Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:04 - 12/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Abolire la censura come armamentario di altri tempi ? Certo !

Ma per il signor Fioretti , solo chi non mostra scene di sesso può avere i contributi del settore .

Di fatto mentre non esiste più .....
BOCCE

Oggi nel proporvi la cronaca del 12°Torneo Fiorentino sento in dovere di porre un doveroso ringraziamento alla Società Bocciofila Sestese e ai suoi dirigenti per essersi assunti l’onere di mettere in cantiere questa kermesse sebbene la pandemia che ci assilla.

BASKET

Una GTG Nico Basket praticamente irriconoscibile esce sconfitta da 59-47 dal PalaCus di Cagliari. La squadra allenata da Andreoli - trascinata da una travolgente Sofia Frustaci (12 punti dei 20 complessivi solo nei primi dieci minuti) - è stata avanti nel punteggio solo nel primo quarto, terminato sul 18-19.

RALLY

E’ certamente una delle gare di rally più attese della Toscana, per due motivi: il primo perché lo scorso anno non venne disputata per via della pandemia, il secondo è perché viene annunciata una versione rinnovata in tanti argomenti.

CALCIO

Il tempo stringe, e la Pistoiese è chiamata ad uno sforzo stratosferico per cercare di evitare la retrocessione diretta. I play out erano un obiettivo neppure preso ( giustamente..) in considerazione ad inizio campionato. Adesso, sono diventati un traguardo ambito..

BASKET

Dopo l’importante vittoria tra le mura amiche contro San Salvatore Selargius, la Gtg Nico Basket troverà un’altra compagine sarda nel suo cammino verso i playoff.

CALCIO

L'appello del presidente Orazio Ferrari.

HOCKEY

Dopo il tentativo di recupero della gara di A2 con il Superba del sabato di Pasqua, andato fallito per il perdurare della positività al covid di atleti liguri, per Pasquetta gli atleti arancioni si sono regolarmente allenati in vista della gara di sabato a Villafranca.

RALLY

Art Motorsport 2.0, si prepara ad accompagnare il proprio portacolori “da tricolore” Thomas Paperini, alla seconda esperienza nel Campionato Italiano Rally, il Rallye Sanremo, questo fine settimana, nell’entroterra ligure di ponente.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Un'indagine nella storia, nei luoghi, tra i personaggi dell'ultima grande dinastia reale alla ricerca dell'Elisabetta segreta.

Dal gambo spinoso
di un cespuglioso,
un piccolo germoglio
e’ .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Sono disponibili 5640 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [226] 
MONSUMMANO

12/4/2021 - 16:51

"Questa operazione poteva essere eseguita nel periodo di obbligatoria chiusura dell'istituto, stante la zona rossa e non ora, quando l'attività didattica in presenza è consentita. Una decisione che creerà, pertanto, ulteriori problemi organizzativi alle famiglie, già alle prese con un anno scolastico quantomai tormentato, vista la pandemia".

MONSUMMANO

10/4/2021 - 0:27

Il bando è in particolar modo rivolto alle categorie professionali maggiormente colpite dalla pandemia, quindi commercianti, ambulanti, partite iva, piccoli imprenditori, professionisti, assunti con contratti atipici, ma anche lavoratori dipendenti che hanno subito perdita dell’impiego, riduzione dell’orario di lavoro o cassa integrazione.

MONSUMMANO

9/4/2021 - 10:41

L'edizione 2021 del progetto “David Bowie – L'uomo che cadde su Monsummano Terme” curato da Officine della cultura e dal Comune, entra nel vivo. Tra aprile e ottobre sono in programma mostre, proiezioni video, sfilate di moda e happening che faranno della città  il cuore del Bowie pensiero e soprattutto dello Style. 

MONSUMMANO

29/3/2021 - 12:45

Il senatore Patrizio La Pietra, responsabile provinciale di Fratelli d’Italia ha nominato Andrea Raperilli come commissario straordinario per il circolo di Monsummano. Andrea Raperilli, già portavoce a Pieve a Nievole, è un nuovo volto per il circolo di Monsummano e il suo compito sarà quello di allargare le basi del partito e consolidare i rapporti tra iscritti, simpatizzanti e cittadini al fine di creare un organico costruttivo e omogeneo.

MONSUMMANO

23/3/2021 - 10:07

Abc Festival torna in questo 2021 così complicato per portare alla nostra comunità, e non solo, un vento di poesia e, attraverso la forza delle parole, sentirci più vicini.

VALDINIEVOLE

17/3/2021 - 17:38

“Liberi non saremo se non siam uni”: è con questa frase di Manzoni che CasaPound Italia ha voluto celebrare l’anniversario dell’unità nazionale, affiggendo striscioni in centinaia di città italiane, tra le quali anche Monsummano (foto 1) e Pescia (foto 2).

MONSUMMANO

17/3/2021 - 15:07

In concomitanza con il 160° anniversario dell’Unità d’Italia, alcuni residenti della zona Grotta Giusti hanno deciso di dar vita a un comitato spontaneo. L’iniziativa, voluta fortemente dai suoi promotori Bruna Scoglio, Sergio Pardo, Andrea Buonamici, Chiara e Luca Gambacorta, ha sin da subito raccolto svariate adesioni tra la comunità.

MONSUMMANO

17/3/2021 - 10:53

E' morto a 89 anni un "pioniere" della radio libera del nostro territorio. Novaro Michelozzi (conosciuto come "Piè veloce"), infatti, aveva fondato Radio Monsummano nel 1976, che è rimasta in onda fino al 2001, quando le frequenze furono vendute a Radio Dj. Per anni è stato la "voce" della Valdinievole e con lui spesso in radio c'era anche la moglie Cosseria.

MONSUMMANO

15/3/2021 - 11:36

A 94 anni è morto Renato Pesce, originario del Piemonte (Novi Ligure) ma da oltre sessant'anni monsummanese d'adozione. A 17 anni, nel 1944, fu catturato dai tedeschi e portato a Rehinfelden, nel campo di concentramento di Wohnlager Sulfur, riuscì auscire solo dopo 10 terribili mesi di prigionia. La sua storia autobiografica è uscita nel libro «Il ragazzo che visse nel lager. Le stagioni di Sulfur».

PROVINCIA

12/3/2021 - 21:28

La commissaria provinciale del partito Sonia Pira: "La Lega in provincia di Pistoia, negli ultimi due anni, ha quasi triplicato gli iscritti e anche qui è primo partito del centrodestra. Abbiamo da poco strutturato due nuove sezioni, con la nomina di altri due responsabili locali: Franco Betti a San Marcello Piteglio e Simone Ciervo a Monsummano Terme - a cui auguro buon lavoro - arrivando così a 14 sezioni in provincia".

MONSUMMANO

12/3/2021 - 13:27

La distribuzione delle mascherine avverrà domenica 14 marzo dalle ore 8 alle ore 17, grazie alla Protezione Civile e alle associazioni che vi fanno parte.

MONSUMMANO

1/3/2021 - 18:24

I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti questo pomeriggio alle ore 16:15 circa per un incendio all'interno di un rimessaggio agricolo privato in via del Terzo nel comune di Monsummano Terme. Ad andare a fuoco per cause in via di accertamento sono stati materiali privati di vario genere.

MONSUMMANO

27/2/2021 - 8:47

“Da domani, il giorno in cui inizierà la zona rossa in tutta la provincia di Pistoia, è un anno che non faccio più il mio lavoro. L’anno scorso ho illuminato le facciate dei comuni, i monumenti di tutta la Toscana, le piazze. Ora illumino la mia azienda a Monsummano e ogni sera un faro si accenderà in cielo per tutti quelli, come me, che hanno perso tutto".

MONSUMMANO

24/2/2021 - 8:52

Resterà chiusa fino al 7 marzo la primaria Mechini Fucini dell’istituto comprensivo Caponnetto. L’ordinanza è stata firmata dal sindaco Simona De Caro a causa di una urgente sanificazione dei locali in quanto è stato segnalato il coinvolgimento nell'emergenza Coronavirus di alcuni alunni e docenti della scuola (tre classi erano già in quarantena).

MONSUMMANO

23/2/2021 - 13:36

"A Bizzarrino, da qualche tempo, gli abitanti sono giustamente allarmati da una serie di ripetuti furti avvenuti nelle loro abitazioni. Con la gente costretta in casa nelle ore serali, visto il coprifuoco, le effrazioni avvengono, dunque, in altri orari; i residenti si sono, quindi, organizzati tramite i social e ci auguriamo che questo “tam tam” possa in qualche modo essere utile alfine di prevenire ulteriori furti".

MONSUMMANO

19/2/2021 - 15:28

L'amministrazione comunale di Monsummano Terme, d'intesa con l'associazione culturale Pinocchio 3000, visto l'incremento dei positivi al covid 19 presenti sul proprio territorio comunale e su quello dei comuni limitrofi, ha deciso di annullare “Curiosando” di domenica 21 febbraio.

MONSUMMANO

19/2/2021 - 12:45

"Benvenuti nella mediocrazia". È questo il testo degli striscioni comparsi questa mattina a Monsummano e in oltre 100 città italiane da nord a sud a firma CasaPound Italia. "Gli italiani sono abbandonati a sé stessi, a fronte di una sanità al collasso".

MONSUMMANO

18/2/2021 - 11:37

"L'opposizione non ha considerato assolutamente che in alcuni giardini di Monsummano i giochi erano già presenti e che l’amministrazione aveva messo da tempo in cantiere la loro collocazione; non valutando altresì che da un anno siamo all’interno di una pandemia, che i lavori comunali procedono certamente ma ci sono molte priorità di cui tener conto".

MONSUMMANO

17/2/2021 - 12:06

I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti intorno a mezzanotte per un incendio divampato in un appartamento in via Pratovecchio nel comune di Monsummano Terme. La squadra dei vigili del fuoco ha provveduto a estinguere le fiamme evitando che quest'ultime si estendessero al resto dell'abitazione.

MONSUMMANO

17/2/2021 - 9:18

Ben arrivata nei 40 Scakera: tantissimi auguri da Sergio, Raffaele, Stefania, Tatiana!

MONSUMMANO

16/2/2021 - 13:37

Pubblichiamo l'avviso pubblico per la nomina dei componenti esterni della commissione Erp comunale.

MONSUMMANO

13/2/2021 - 10:59

Lunedi 15 febbraio dalle ore 15,30 alle 19 presso la sede Spi Cgil di  Monsummano Terme - via L. Lama, 257 saranno raccolte le firme a sostegno della legge di iniziativa popolare, promossa dal Comune di Stazzema.

MONSUMMANO

8/2/2021 - 14:42

Si è trattato di un tragico incidente oppure di un suicidio (i carabinieri al momento escludono solo l’ipotesi di un omicidio), quanto accaduto stamattina in località Violi, dove un cinquantunenne, Marcello Baldini, è stato trovato morto all’interno di uno stretto pozzo, semicoperto dall'acqua. L’uomo, residente a Serravalle Pistoiese, era il figlio della donna che abita in una casa adiacente al luogo del ritrovamento del cadavere.

MONSUMMANO

1/2/2021 - 12:28

Acque SpA comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Monsummano Terme, martedì 2 febbraio dalle 8 alle 14 si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica.

MONSUMMANO

30/1/2021 - 11:52

Pubblichiamo l'avviso riguardante le esumazioni ordinarie al cimitero di Monsummano capoluogo nell'anno 2021.

Sono disponibili 5640 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [226]