Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Alival, Sabato (Fai Cisl): "Accordo unicum a livello nazionale, chance preziosa per i lavoratori e per il settore"

6/5/2023 - 18:19

Dodici mesi per tentare la carta della reindustrializzazione, una chance fondamentale  per rilanciare lo stabilimento di Ponte Buggianese, grazie  all'accordo tra istituzioni - Regione e Comune - e azienda  – Alival/Lactalis. La multinazionale, che pure non è proprietaria dello stabilimento, s’impegna a favorire il recupero del sito in provincia di Pistoia aprendo alla possibilità di nuovi posti di lavoro. 
La FAI CISL, da sempre in prima linea nella vertenza,  dichiara la propria soddisfazione riguardo l'operato della Regione Toscana nella vicenda Lactalis/Alival di Ponte Buggianese.
"La Regione  ha sempre dimostrato una marcia in più nella tutela dei diritti dei lavoratori e lo dimostra anche in questa importante circostanza - sottolinea Amedeo Sabato, segretario Fai Cisl Toscana - . Questo anche se non esistono leggi che obbligano ad un progetto di reindustrializzazione, di salvaguardia del lavoro e di responsabilità civile nel territorio dove si va a dismettere una unità produttiva di notevole importanza. La Regione Toscana ha creato un "unicum" a livello nazionale". "La FAI-CISL - evidenzia -  ha creduto fin da subito nel mantenere il livello di contrattazione a livello regionale, pur con mille ostacoli, conoscendo le capacità della regione più volte dimostrate in situazioni di questo tipo". Un grazie  d’obbligo corale  da parte di Massimiliano Gori (Segretario generale FAI CISL Toscana), Amedeo Sabato (Segretario FAI CISL Toscana Nord) e da tutti i Lavoratori a Valerio Fabiani, consigliere per lavoro e crisi aziendali  della Regione, per la dedizione e l'ottimo lavoro svolto.
"Un augurio che sia mantenuta viva l'attenzione sull'accordo appena raggiunto e che possa effettivamente essere un volano di rilancio per i lavoratori di Ponte Buggianese e non soltanto promesse su carta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: