Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Progetto nuovo ponte del Marchi dimostra che siamo stati e saremo la maggioranza del fare"

8/5/2023 - 12:46

Pescia Cambia interviene sul Ponte del Marchi.

 

"La presentazione del rendering di come verrà il nuovo ponte del Marchi, visto che c'è ancora chi parla di promesse mancate, dimostra ancora una volta che l’amministrazione Giurlani e Pescia Cambia mantengono gli impegni. In questo caso tutti possono vedere con i propri occhi quello che succederà.

A proposito di serietà, vogliamo ricordare che i nostri amministratori hanno sempre detto con assoluta chiarezza che il Comune, rispetto ad altre urgenze, non poteva investire 1,5 milioni di euro sul ponte ma che, avendo il progetto, si sarebbe attivato per trovare le risorse. E così è stato, con l’arrivo di 1,2 milioni dal Pnrr e lo stanziamento di  300.000 euro comunque dalle casse comunali.

Aggiungiamo,  a proposito di serietà  che la gara è già stata svolta e i lavori assegnati all’azienda Cantieri srl di Afragola. Il nuovo ponte, come si vede dal rendering, non avrà più la pila centrale, saranno rafforzate le pile rimanenti e l'impalcato, steso un manto di acciaio courten che né garantiràla solidalità, sarà dotato di percorsi pedonali e ciclabili nelle due direzioni, mentre verranno rifatti completamente i parapetti e i terrazzini e sarà dotato di una propria illuminazione. Insomma, un ponte nuovo!

E visto che siamo in tema di "promesse", sono stati assegnati anche i lavori in piazza Mazzini, per 580.000 euro, nuovi marciapiedi e nuova illuminazione monumentale, cosi come è stato  assegnato il secondo lotto di rigenerazione urbana di Collodi, per  350.000 euro, che comprende piazze, marciapiedi, arredo e illuminazione. Per il nuovo nido al Cardino, la gara è in corso e l’assegnazione avverrà nei prossimi giorni, per un investimento di  1,1 milioni di euro.

Un insieme di lavori che supera i 3,5 milioni, non ci sembra davvero poco e che arrivano ora perché i finanziamenti Pnrr devono essere assegnati entro giugno e cogliamo l'occasione per ringraziare gli uffici per la "corsa" che hanno dovuto fare.

Prossime gare, ora che il bilancio è approvato: Mefit, pista di atletica, museo, consolidamento idrogeologico  a Medicina e Aramo, strade montane, per oltre 4,5 milioni di euro.

E dato che siamo in tema di bilancio, visto che c'è chi vuol vedere "chiaro" nei bilanci, ci fa piacere ricordare che proprio l'approvazione del bilancio e atti collegati sancisce l'uscita del comune di Pescia  dal predissesto e dal piano di risanamento.

Anche qui, missione compiuta, Pescia ritorna a essere un comune normale, felici non tanto e non solo per noi, che abbiamo ottenuto un grande risultato amministrativo e centrato un obiettivo difficile,  quanto per la nostra citta' e la sua comunità”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/5/2023 - 11:26

AUTORE:
massimo

l'unico reale cambiamento per Pescia potrà esserci se voi di "Pescia cambia" smetteste di fare politica.
basta leggere la documentazione (cosa che non avete ancora fatto) per capire che i tono trionfalistici sono quanto meno improvvidi. Con quali risorse finanziate la seconda parte del progetto? a fronte di un opera di 1 milione e mezzo di euro avete messo in bilancio appena 170 mila euro!!! e poi? cosa fate lasciate a metà? secondo me siete "all'avvelenamento dei pozzi" perchè avete inteso che i Pesciatini si sono svegliati...