Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Sono disponibili 130 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6] 
none_o

19/9/2019 - 9:11

E' stato così dimostrato che la società toscana, operante nel comune di Pescia, era il “terminale privilegiato” di altre società ubicate nel territorio nazionale, attraverso le quali ha posto in essere una colossale evasione all’Iva. Otto sono risultate le società fittizie create dall’organizzazione criminale e intestate a “prestanomi”, attraverso le quali il fisco è stato frodato per oltre 30 milioni di euro.

MONTECATINI

17/9/2019 - 9:32

Una turista di oltre 80 anni è stata gettata a terra e malmenata da uno scippatore che le ha strappato la borsetta prima di darsi alla fuga. E' successo verso le 21 di domenica in viale Fedeli, all'altezza del Grand Hotel Bellavista. La donna, originaria della Russia ma cittadina americana, era uscita dall'albergo a 5 stelle.

none_o

19/9/2019 - 10:00

Dopo essere fuggito dal reparto psichiatrico dell’ospedale di Pescia (luogo in cui era stato ricoverato la sera precedente a seguito dell’ennesimo acceso diverbio familiare), l’uomo faceva rientro a casa e, visibilmente alterato, danneggiava la propria abitazione minacciando la madre, con lui convivente, e la badante. 

none_o

15/9/2019 - 8:04

Raid vandalico la scorsa notte nel parco di Villa Bellavista a Buggiano. Ignoti, almeno quattro o cinque secondo una prima ricostruzione, hanno scavalcato la recinzione e hanno fatto danni all'interno del parco: hanno rotto un portoncino ed una finestra, danneggiato una vasca esterna, smurato scolture in pietra. 

MONTECATINI

20/9/2019 - 12:43

Proposta choc del consigliere regionale della Lega Roberto Salvini (omonimo del leader del partito). In un video diffuso dalla collega del Pd Monia Monni l'esponente del Carroccio toscano auspica il rilancio del settore termale attraverso lo svilippo della prostituzione. "Se mezza Europa investe in quell'indirizzo...", dice il Salvini toscano. Che in un'intervista al Tirreno parla anche di Montecatini.

UZZANO

17/9/2019 - 8:14

Lo scontro è avvenuto verso le 18: il giovane ha tamponato un bus che lo precedeva in via Provinciale Lucchese, all'altezza di Santa Lucia, e il suo motorino si è andato a incastrare nella parte posteriore del mezzo. Tra i primi a soccorrere il ragazzo è stato il sindaco, che si trovava non lontano dal luogo dell'incidente.

none_o

16/9/2019 - 9:46

L'uomo (39 anni), infatti, ha prima fatto seguire la donna (imprenditrice di 44 anni) da un investigatore privato e poi ha minacciato di far saltare in aria il proprio appartamento se non avesse prima parlato con un poliziotto che, secondo lui, lo avrebbe "incastrato". A raccontare la vicenda con un ampio articolo è il Tirreno.

PIEVE A NIEVOLE

14/9/2019 - 9:02

Comunicato stampa a cura di Ciappei Maria Angela: "L’immagine mostra la Soprelevata del treno a grande velocità TGV nella zona di Macon in Francia. Per chi viaggia in Francia è normale vedere i treni passare in sopraelevata sulle strade, le autostrade e le città, ne restiamo meravigliati e anche sorpresi".

MONTECATINI

16/9/2019 - 18:08

I primi diecimila like non si scordano mai. Telemontecatini, la rete in onda sul web, il digitale terrestre e Facebook, ha deciso di festeggiarli sabato sera nel locale della famiglia Desideri di via Gentile. Di fronte a luci, maxi schermo e un aperitivo di benvenuto, si sono alternati momenti di musica, spettacolo e canzoni dal vivo.

PISTOIA

18/9/2019 - 10:30

Il giovane veniva trovato in possesso di 9 involucri di cellophane bianco termosaldati, contenenti all’interno cocaina per un peso complessivo di circa 5 grammi, 2 grammi di “hashish”; 900 euro in banconote false, 1.300 euro ritenuti proventi dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione, una zolletta di sostanza pressata di colore bianco, per un peso lordo di gr. 7.00, risultata essere sostanza da taglio

none_o

17/9/2019 - 10:28

"Nella migliore delle ipotesi si parla di 4/5 mesi, ovvero a gennaio/febbraio. Sempre che la burocrazia, il tempo avverso (si sta andando verso l’autunno, il periodo più piovoso dell’anno) e gli imprevisti di ogni genere non ci mettano lo zampino. Dunque gennaio/ febbraio, ovvero a carnevale, quando ogni scherzo vale...".

PISTOIA

15/9/2019 - 9:24

E' caduta dal primo piano del palazzo comunale. Erano circa le 12.30 di sabato e per lunghi istanti si è temuto il peggio. Fortunatamente la donna, una signora di 50 anni, se l'è cavata con solo qualche trauma. “Sembrava morta” avevano detto subito dopo la caduta alcuni testimoni ai Carabinieri. 

none_o

18/9/2019 - 15:55

"Non essendoci stata - spiegano Cialdi e Lupori - alcuna possibilità di ottenere il rispetto delle normative e, comunque, l’instaurazione di un dialogo istituzionale improntato al rispetto da parte del sindaco e dei componenti la giunta, dei diritti della minoranza consiliare, abbiamo ritenuto opportuno stigmatizzare questa incomprensibile violazione delle norme procedurali".

none_o

17/9/2019 - 15:12

Dopo l’approvazione del progetto definitivo e di quello esecutivo, l’apertura delle procedure per la realizzazione degli interventi, segna un altro passo determinante verso la riqualificazione del pallone, che ha richiesto un lavoro costante iniziato con la verifica delle condizioni dell’impianto dopo anni di abbandono (da qui è nata la necessità di un intervento di rafforzamento della struttura).

PIEVE A NIEVOLE

19/9/2019 - 15:04

“E’ una storia già vista e una indiretta conferma della qualità della nostra amministrazione: quando non si ha di meglio da dire, ci si inventano presunte irregolarità procedurali e si scrive al prefetto che, immagino, abbia cose molto più rilevanti cui pensare”. E’ sconsolato il sindaco Gilda Diolaiuti, che è anche presidente del consiglio comunale, per questa uscita dei consiglieri Cialdi e Lupori.

PISTOIA

18/9/2019 - 9:33

"Con la scusa di un odio diffuso tutto da dimostrare, Facebook mette il bavaglio a chi non è supinamente in linea con il pensiero unico politicamente corretto. O si è disposti ad appaltare a Zuckerberg il proprio pensiero su famiglia, unioni e adozioni gay, immigrazione e questione climatica o si è fuori. Ti ribelli? Stai odiando e devi essere messo al bando". Sabato la manifestazione a Pistoia.

PESCIA

16/9/2019 - 10:53

Le tante riunioni fatte, il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, l’appello anche telefonico alle famiglie per cercare di raggruppare gli studenti per il trasporto, che si sono susseguiti in questi giorni da parte del sindaco Oreste Giurlani hanno avuto effetto  e la tanto temuta apertura delle scuole non ha creato un impatto insostenibile nella circolazione pesciatina.

PISTOIA

14/9/2019 - 8:08

Vicino al traguardo dei 2000 biglietti venduti Porrettana Express, il progetto di valorizzazione del territorio dell’Appennino Pistoiese attraverso viaggi sui treni d’epoca tra Pistoia e Porretta Terme. Una cifra che testimonia il grande successo del ciclo di itinerari slow alla scoperta di piccoli borghi nascosti, arte, musei, sport all’aria aperta e antiche tradizioni culinarie

MONSUMMANO

16/9/2019 - 9:31

Presentato "Leonardino", progetto promosso da Fondazione Leonardo 500 e Banca Intesa San Paolo che prevede un percorso di circa 18 chilometri tra Monsummano e Vinci (i cui Comuni hanno dato il patrocinio). In realtà si tratta di due sentieri storico-culturali: il primo che passa dal Montalbano collegando Anchiano a Montevettolini, il secondo che attraversa il Padule di Fucecchio.

PESCIA

17/9/2019 - 12:16

Nella serata di ieri è stato ritrovato, in buone condizioni, dopo una serie di ricerche che hanno coinvolto le forze dell’ordine e la macchina comunale della Protezione Civile, l’uomo disperso sul monte Tamburino mentre cercava dei funghi.

MONTECATINI

19/9/2019 - 8:15

Della riaperura del cantiere (che avrebbe dovuto trasformare l'area in una grande piscina termale con annesso centro benessere sullo stile degli antichi bagni romani) non si parla neanche più. Ma intanto allo stabilimento Leopoldine di viale Verdi sono stati sostituiti i teloni che da ormai un decennio coprono la facciata.

PESCIA

19/9/2019 - 20:01

Una squadra dei vigili del fuoco di Pescia, il personale del 118 e il Soccorso alpino sono intervenuti poco prima delle 18 di oggi in località San Quirico, Madonna del Tamburino, per soccorre un ciclista di Mtb che era caduto in una zona impervia. L'uomo è stato soccorso attraverso un verricello calato dall'elicottero Pegaso.

CHIESINA UZZANESE

19/9/2019 - 11:08

"Si invitano tutti i cittadini a segnalare i fatti di cui si trovano testimoni in aiuto alle polizia municipale che oramai si vede ben poco sul nostro territorio ove sono rimaste poche unità, spesso anche male utilizzate, visto che attualmente l’amministrazione le ha pure costrette a occuparsi del traffico mattutino intorno alle scuole, togliendo tempo prezioso alla prevenzione di fatti gravi".

MONTECATINI

14/9/2019 - 12:23

Si è aperta con il ricordo commosso di Roberto Maltinti la presentazione della nuova squadra del Montecatini Terme Basketball iscritta anche quest’anno al campionato di serie B nazionale. L’ex presidente di Pistoiese e Pistoia Basket è stato salutato con un lungo applauso e uno striscione dei tifosi, tutti riuniti per la prima volta davanti al Municipio illuminato di rosso e blu per l'occasione.

PIEVE A NIEVOLE

20/9/2019 - 14:43

"Poiché le chiacchiere stanno a zero invitiamo il sindaco Diolaiuti, che ricopre anche il ruolo di presidente del consiglio comunale, a dare dimostrazione e prove dell'invio di tutta la documentazione a tutti i consiglieri e non solo ai capi gruppo (cosa molto semplice da fare: basta pubblicare le ricevute delle pec inviate); solo dopo potrà permettersi di uscire sui giornali per sminuire come suo solito l’opposizione e il suo operato".

Sono disponibili 130 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6]