Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:07 - 25/7/2017
  • 450 utenti online
  • 24254 visite ieri
  • [protetta]

Buongiorno, volevo, per una volta poter dare una testimonianza di BUONA SANITA'.
Nel mese di maggio, mi sono recata all'Ospedale San Jacopo di Pistoia per un intervento programmato. Sono stata ricoverata .....
BOCCE

Domenica 23 luglio ulteriore bella edizione della 57° edizione della Coppa Parodi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana occhi puntati sul trotto montato in programma alla 4^ corsa, come Premio Centro ippico Corte degli Angeli, che conferma quanto sia strepitoso l’anno per la brava Rebecca Dami.

NUOTO

L'associazione sportiva Nuoto Valdinievole si è fatta onore al campionato regionale estivo di categoria, massima rassegna toscana che chiudeva la stagione 2016/2017 a livello regionale alla quale hanno preso parte 38 società.

CALCIO SERIE D MONTECATINI
CICLISMO

Due appuntamenti attendono le portacolori del team Giusfredi Bianchi per il prossimo fine settimana.

Podismo
CALCIO SERIE D MONTECATINI
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al libro vincitore del Premio Strega.

none_o

Anche per questo anno Massa e Cozzile ospiterà la seconda edizione di “Arte a Massa e Cozzile”.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Sirio, classe 1932, nasce in via del Cassero a Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ivo nacque a Monsummano Terme, allora provincia di Lucca.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono aperte le iscrizioni a 15 giovani per il corso gratuito .....
Sono disponibili 121 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5] 
PESCIA

23/7/2017 - 10:07

Clamorosa azione dei militanti di CasaPound che sabato pomeriggio hanno coperto alcune buche in via Mammianese, sulla montagna pesciatina. "Abbiamo deciso di intervenire perché da troppo tempo sentiamo parlare dell'asfaltatura di queste strade ma ad oggi ancora niente si è mosso - spiega Giacomo Melosi, portavoce locale del movimento -. Se vogliamo rilanciare la Valleriana dobbiamo garantire un'adeguata viabilità".

MONTECATINI

19/7/2017 - 11:35

I due, approfittando di una finestra al primo piano lasciata aperta per arieggiare, hanno avuto accesso all’interno di privata abitazione ubicata in via Puglie nel cuore della notte mentre gli occupanti, una coppia di coniugi, stavano dormendo. Si sono quindi impossessati di un marsupio contenente denaro nonché documenti personali e carte di credito, ma mentre erano in casa sono stati sorpresi dal proprietario che si era svegliato.

none_o

24/7/2017 - 11:29

"Ancora una volta si torna all'attacco per togliere a Pescia il commissariato di polizia. Non è la prima volta e non sara nemmeno l'ultima. Approfittando del vuoto di potere politico dovuto all'arresto dell'ex sindaco e alla mancata nomina di un suo vice, si ricomincia la tiritera per depredare Pescia del poco rimasto".

MONTECATINI

19/7/2017 - 9:17

"I sottoscritti consiglieri comunali chiedono notizie sullo stato dell’arte in merito alla progettazione del terzo lotto, in particolare chiedono a che punto sia lo studio di fattibilità, onde addivenire a una definizione della soluzione prospettata per il territorio di Montecatini e della Valdinievole, e per scongiurare che una dilazione di tempi si trasformi in una definitiva e disastrosa  progettazione a raso".

MONTECATINI

21/7/2017 - 10:30

nNel primo caso si tratta di un investimento di un pedone sulle strisce in corso Matteotti. L'altro si è verificato in via Bovio, dove un veicolo ha urtato una moto facendo cadere il conducente e dandosi subito alla fuga. La pattuglia della polizia municipale nell’espletare le procedure del rilievo stradale ha raccolto importanti indizi che hanno consentito nel giro di poco tempo di individuari i fuggitivi di Massa Cozzile e Fucecchio.

none_o

21/7/2017 - 11:17

Per futili motivi i giovani erano addivenuti alle vie di fatto prima ingiuriandosi e poi innescando violenta rissa a seguito della quale aveva la peggio un 17enne che riportava la frattura delle ossa nasali. Uno scooter preso a calci.  Deferito anche un ragazzo che aveva minacciato un coetaneo di morte con messaggi telefonici.

MONTECATINI

21/7/2017 - 8:58

Ieri sera ha aperto i battenti la terrazza della Cascina (viale Verdi), quest'anno ribattezzata "The Club". La proprietà ha fatto una serie di lavori, che hanno portato alla realizzazione di due vasche (al piano superiore) euna nuova cucina (al piano terra) della struttura. Il locale sarà aperto da mezzogiorno fino a notte inoltrata

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

23/7/2017 - 14:37

Sirio, classe 1932, nasce in via del Cassero a Montecatini.

none_o

23/7/2017 - 13:07

Comunicato stampa a cura del Coisp: “Abbiamo appreso con estrema soddisfazione del vertice che si terrà a Roma il prossimo martedì, ove verrà richiesto l’immissione di nuovi poliziotti nella pianta organica del commissariato di Montecatini, oltre all’elevazione a rango dirigenziale dello stesso".

MONTECATINI

19/7/2017 - 9:56

Oggi è un giorno speciale! Elena Carlesso compie 28 anni e noi tutti della redazione ci associamo al coro degli auguri. "Buon compleanno, mia bella. Felice e orgoglioso di poter "camminare" accanto a te, ogni giorno!" è il messaggio del suo ragazzo Francesco.

PIEVE A NIEVOLE

24/7/2017 - 10:42

"Ho prestato servizio in qualità di dirigente scolastica: Monsummano Terme I circolo, Monsummano Terme Istituto comprensivo W. Iozzelli da me intitolato e fatto nascere con l’aiuto di tanti cari amici, poi l’Istituto Berni di Lamporecchio, l’Istituto Ferrucci di Larciano, e infine Pieve a Nievole. In ogni sede scolastica ho lasciato una parte del mio cuore e della mia vita professionale e personale".

MONTECATINI

19/7/2017 - 11:31

Il giovane, 23 anni, residente a Ponte Buggianese, peraltro sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, è stato sorpreso subito dopo aver commesso ben due furti all’interno di altrettante autovetture parcheggiate sulla via Leonardo da Vinci di Montecatini. Il predetto, infatti, dopo aver forzato le serrature, è riuscito a entrare negli abitacoli dei veicoli.

none_o

20/7/2017 - 14:39

L'associaizone dopo l'incontro di Monsummano: "Questo è soltanto il primo passo di un percorso non facile che ha come obiettivo quello di mettere in sicurezza il Centro di ricerca e documentazione del Padule di Fucecchio di riattivare il contributo pubblico a favore di tutte le aree protette della Toscana, che il nuovo soggetto gestore – la Regione – ha negato. Un disimpegno che ha prodotto effetti devastanti".

CALCIO

18/7/2017 - 9:00

Conclusa nei giorni scorsi la campagna acquisti per la stagione 2017/2018 del Chiesina 2010, formazione che anche per il prossimo anno affronterà il campionato di calcio a 11 del comitato Aics di Lucca.

none_o

21/7/2017 - 9:13

Fintanto che non si avranno i risultati della perizia sarò ipossibile approvare il bilancio 2016 e non potrà essere trovato un accordo con le banche per la rinegoziazione del debito (alle quali la società deve oltre 21 milioni di euro). E a complicare le cose ci sono anche i continui slittamenti temporali dell'arrivo dei 5 milioni dal Cipe.

MONTECATINI

22/7/2017 - 12:36

Martedì prossimo a Roma si tornerà a parlare in una sede istituzionale di Governo dell’elevazione a rango dirigenziale del Commissariato di Viale Adua: l’occasione sarà quella di un incontro promosso dall’onorevole Edoardo Fanucci al quale parteciperanno il sindaco Giuseppe Bellandi e il sottosegretario all’interno Domenico Manzione.

PESCIA

23/7/2017 - 18:24

Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini (Fratelli d'Italia Pescia): "Vertice a Roma, martedì prossimo, sul futuro del commissariato di Montecatini. Il sindaco Giuseppe Bellandi e il deputato Edoardo Fanucci (Pd) incontrano il sottosegretario agli interni Domenico Manzione per chiedere di elevare la struttura a sede di primo dirigente, come ormai sollecitato da tempo.

PESCIA

24/7/2017 - 9:43

Biscioni e Pieraccini: "Leggiamo comunicati stampa inerenti possibili mosse politiche di esponenti comunisti di Montecatini Terme  ("Sindaco e un onorevole con evidenti secondarie radici familiari in Pescia") inerenti una possibile declassificazione del commissariato della polizia di Stato a Pescia a favore di quello della cittadina termale".

CHIESINA

23/7/2017 - 14:28

Comunicato stampa a cura della minoranza politica di Chiesina: “Siamo molto vicini all’inizio della settimana Chiesinese, e anche per quest’anno e purtroppo per due anni consecutivi, la sfilata del Corso Dei Fiori di Chiesina Uzzanese non si terrà. Chiediamo al sindaco cosa intende fare per farla ripartire al più presto". 

UZZANO

20/7/2017 - 11:27

Questa mattina, poco dopo le 9 in via Provinciale Lucchese, si è verificato uno scontro frontale fra 2 auto. Tre i feriti: una donna di 53 anni (iniziali G.V.), ricoverata in codice verde al pronto soccorso a Pescia; una donna di 64 anni (iniziali B.D.), ricoverata in codice verde al pronto soccorso di Pescia; una donna di 19 anni (iniziali C.A.) ricoverata in codice verde al pronto soccorso a Pescia.
MASSA E COZZILE

21/7/2017 - 10:10

Domenica 23 luglio, alle ore 19 apericena organizzato dal circolo Arci di Cozzile; alle ore 21 concerto di musica medioevale nella centrale piazzetta del pozzo, eseguito da Matteo Zenatti con "I trovatori in Italia", assolo per voce e arpa. 

PIEVE A NIEVOLE

20/7/2017 - 9:09

Il 22 luglio, prima edizione di “Festa in Armonia” organizzata dai Comuni di Pieve e Monsummano in via Empolese con il coinvolgimento dei commercianti e delle associazioni del territorio.

VALDINIEVOLE

20/7/2017 - 10:03

Sono arrivati a Betlemme, dalla Valdinievole, lo scorso 4 luglio e subito si sono messi al lavoro alla Fondazione Giovanni Paolo II, ospiti della Custodia di Terrasanta. Lì hanno organizzato un campus d'arte, frequentato da un centinaio tra ragazzi e giovani che si è concluso lunedì 17 luglio con un bellissimo spettacolo aperto a tutta la cittadinanza. Erano  presenti più di 400 persone.

LAMPORECCHIO

24/7/2017 - 8:45

"Con orgoglio - scrive in una nota la società - mostreremo come la passione per il territorio e i valori in cui crediamo vengano trasmessi in ogni nostro prodotto". Il programma prevede la visita dell'azienda, un buffet, gli spettacoli di Brumotti e Sonics e i fuochi d'artificio in serata. La Neri ha un fatturato annuo di 27 milioni di euro.

CALCIO SERIE D MONTECATINI

22/7/2017 - 9:53

Sono disponibili 121 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]