Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 15/11/2018
  • 618 utenti online
  • 56608 visite ieri
  • [protetta]

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del Bocciodromo Comunale di Montecatini Terme.
Ne aveva bisogno in quanto da una decina di anni il tetto era un colabrodo , la parte esterna era e è abusiva .....
BOXE

Luctor on the ring si svolgerà domenica 18 novembre al Palavinci di Montecatini Terme (di fronte l'Ippodromo Sesana) che verrà allestito in maniera eccellente ed elegante, con ring centrale e luci a led. 

PODISMO

Il gruppo giovanile Avis Collodi organizza domenica 18 novembre la quinta edizione della Corsa dei balocchi, una gara non competitiva afferente al Trofeo Podistico Lucchese.

BOCCE

Sabato 4° turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini Avis chiamata a una trasferta maremmana a Follonica (GR). Derby, sulla carta, non impegnativo ma comunque difficile quando si gioca in trasferta.

TIRO A SEGNO

Sempre molto impegnati i tiratori toscani, che nello scorso fine settimana hanno partecipato alla fase nazionale del Campionato Giovanissimi e al ventitreesimo Trofeo delle Regioni, due importanti appuntamenti, che hanno avuto luogo a Napoli ai piedi del Vomero, precisamente al poligono di tiro a segno di Fuorigrotta.

KARATE

E’ impreziosito da undici medaglie, il resoconto analizzato dallo Shin Karate Danesi a conclusione del campionato regionale karate archiviato a inizio mese a Collesalvetti. Un risultato che ha coinvolto la squadra di Pieve a Nievole a conferma di un trend positivo espresso nell’intera stagione.

BASKET

Si fa ancora più forte il legame fra Shoemakers e Pistoia Basket Academy. Le due compagini, unitamente al Dany Basket Quarrata, hanno infatti unito le forze per creare un nuovo settore femminile che raccolga sottol’egida del Pistoia Basket Academy le ragazze provenienti dai tre settori giovanili.

VOLLEY

Terza vittoria nel campionato senior di volley femminile (su cinque gare, di cui una persa 3-2) e due su due negli scontri diretti contro formazioni di pari età.

BASKET

Terzo impegno settimanale per gli Shoemakers che dopo Valdera e Bottegone affrontano la capolista Donoratico in trasferta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberta Bruzzone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondaodri è dedicata all'ultimo libro di Kate Morton.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Sono disponibili 126 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6] 
none_o

13/11/2018 - 9:05

Svolta nelle indagini per l'omicidio di Giuseppe Marchesano (in foto), il 27enne ucciso in casa a Montopoli (Pisa) con 6 colpi di pistola. I sospetti ricadono su un coetaneo della vittima residente a Chiesina Uzzanese, Denny Scotto (operaio agricolo, la cui famiglia è molto conosciuta in zona), che è stato a lungo interrogato dai carabinieri. Nel corso di una perquisizione domiciliare i militari hanno trovato anche due pistole Magnum 357.

MASSA E COZZILE

8/11/2018 - 13:33

La cooperativa Cmsa si conferma anche per l’anno 2017 tra le 50 maggiori imprese di costruzioni italiane, secondo la classifica del quotidiano del Sole 24 Ore Edilizia e territorio pubblicata nei giorni scorsi. Nella graduatoria a cura di Aldo Norsa, che ogni anno analizza i principali indicatori imprenditoriali delle imprese di costruzioni a partire dalla produzione, Cmsa si attesta in trentatreesima posizione.

none_o

11/11/2018 - 9:01

E' agli arresti domiciliari il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale e presidente della commissione di controllo sulle società partecipate Andrea Quaranta. Il consigliere era già sottoposto all'ordine di firma da alcuni mesi, da quando cioè era stato indagato per minacce e lesioni gravi in concorso.

none_o

9/11/2018 - 9:04

Sei i comuni coinvolti: Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano. Finora ci sono stati oltre 40 incontri informativi con i cittadini e sono stati consegnati i contenitori, dotati di segnalatori magnetici associati alla singola utenza (ogni svuotamento sarà pertanto registrato dall'azienda e costituirà la base per i futuri incentivi tariffari). Già 18.800 i kit consegnati.

VALDINIEVOLE

10/11/2018 - 7:26

Da lunedì 19 novembre sarà possibile prenotare visite ed esami diagnostici nei punti CUP presso le sedi delle Associazioni di Volontariato della zona Valdinievole. E’ una importante collaborazione tra l’Azienda Usl Toscana centro ed il Volontariato che offre una ulteriore opportunità ai cittadini.

PESCIA

9/11/2018 - 8:46

Le direzioni sanitaria e di assistenza infermieristica del presidio di Pescia invitano a un incontro il professore svedese Degl’Innocenti che, in un lettera a mezzo stampa, ha bocciato l’ospedale S.S. Cosma e Damiano come “inumano” o di poter essere ospitati in una delle strutture da lui dirette, per un proficuo confronto sulle organizzazioni sanitarie. 

MONTECATINI

12/11/2018 - 11:44

A Montecatini è stato controllato dai carabinieri un ristorante di piazza Cesare Battisti, per il quale è stata richiesta all’autorità amministrativa locale la sospensione dell’attività per avere impiegato personale in totale carenza assicurativa.

none_o

8/11/2018 - 12:30

Dalle investigazioni è emerso che le donne, prima della partenza, venivano sottoposte ad un rito Ju Ju. Alle stesse venivano prese le mutande, parti delle unghie e alcuni peli del pube, poi veniva fatto mangiare loro l’organo crudo di un animale e bere grappa, al termine le venivano praticati alcuni fori alle mani con oggetti appuntiti facendo fuoriuscire sangue che, successivamente, veniva mischiato a una sostanza nera.

MONTECATINI

14/11/2018 - 9:12

Dal 16 novembre torna a Montecatini Terme la 'Città del Natale', la città si trasformerà in un luogo dove le famiglie potranno vivere pienamente l’atmosfera natalizia e dove i bambini si divertiranno a incontrare non solo Babbo Natale ma anche tantissimi altri personaggi che li coinvolgeranno in laboratori ed attività creative. Ecco tutte le iniziative e le proposte, con fulcro alle Terme Tettuccio e Salute.

none_o

9/11/2018 - 21:41

"Qualcuno parla di spezzatino, ma va anche detto che una pluralità di soggetti che agiscono in settori diversi e complementari nell'ambito di una visione di sistema è una strategia mai attuata e che i due tentativi precedenti, della gestione ascolana e del piano industriale pubblico del 2008, sono falliti e avevano a nostro avviso il grande difetto di essere troppo ambiziosi e poco sostenibili".

none_o

10/11/2018 - 9:56

I vigili del Fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti alle ore 02:30 circa nel comune di Monsummano Terme in via Emilia, per un incendio di un autotreno che carico di materiale edile, parcheggiato lungo la strada.

MONTECATINI

9/11/2018 - 13:49

Il Comune ha annunciato con estrema soddisfazione nel corso di una conferenza stampa la donazione da parte della famiglia Dini, con la presenza delle figlie Francesca e Germana, di un cospicuo materiale documentario e librario che andrà ad arricchire il patrimonio della biblioteca comunale.

none_o

12/11/2018 - 14:19

"Oggi ho rassegnato le dimissioni da consigliere comunale. I gravi fatti che mi vengono contestati, non mi consentono più di ricoprire, in maniera lucida e serena, un ruolo, di grossa responsabilità, e a cui sono molto legato. In questo momento difficile per me, ringrazio il mio partito, e tutti coloro che mi sono stati vicini".

MONTECATINI

14/11/2018 - 11:10

Dall’attenta analisi della situazione cittadina, il prefetto ha sottolineato un ulteriore impegno, pur in presenza dei controlli già eseguiti, per le aree sopra citate, impegno che sarà coordinato tra le varie forze dell’ordine, con servizi mirati e incisivi a maggiore tutela del territorio, in special modo dal tardo pomeriggio in poi, ore in cui si segnalano i maggiori problemi. L’attività terrà conto anche del periodo particolare del Natale.

PONTE BUGGIANESE

10/11/2018 - 19:18

La donna, una 30enne di Ponte Buggianese era stata soccorsa da personale del 118 e carabinieri del Norm di Montecatini e trasportata all’ospedale di Pescia dove era stata sottoposta a cure per un lieve trauma facciale con prognosi di dieci giorni. Sottoposta agli esami di routine è risultata positiva sia all’alcoltest che per l’abuso di cannabis ed è stata denunciata per entrambe le tipologie di reato con il conseguente ritiro della patente.

PESCIA

13/11/2018 - 10:19

"In città circola voce che nella serata del 12 novembre la commissione tributaria provinciale di Pistoia avrebbe accolto il ricorso di un contribuente, dando torto al nostro Comune, in relazione a una delle ben note vicende di Tari applicata sulle serre, condannando lo stesso ente a pagare le spese di lite del ricorrente".

PIEVE A NIEVOLE

12/11/2018 - 20:50

La squadra dei vigili del fuoco, dopo aver estinto l'incendio, ha bonificato e messo in sicurezza i locali invasi dal fumo. Risulta coinvolta una donna presa in carico dal personale sanitario del 118 e poi trasportata al nosocomio di Pistoia. Non si evidenziano danni strutturali di rilevante importanza. Le cause sono in corso di accertamento.

VALDINIEVOLE

12/11/2018 - 12:45

Nel parco delle terme e in altre vie del centro di Montecatini, fra sabato e domenica sono stati controllati e segnalati al servizio tossicodipendenze della prefettura, otto giovani del luogo, trovati in possesso di varie dosi di hashish, marijuana, cocaina ed eroina per uso personale. Nella notte di domenica a Larciano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 17enne del luogo.

CHIESINA UZZANESE

8/11/2018 - 8:44

Un brutto incidente si è verificato ieri verso le 18,30 in via Romana a Chiesanuova. Un'auto, guidata da un uomo risultato poi residente in Valdinievole e che stava viaggiando in direzione di Pescia ha investito un pedone che stava attraversando la strada. La vittima, 45 anni di nazionalità albanese e residente a Chiesina, ha spaccato il vetro della vettura andandoci a sbattere con la testa, prima di cadere a terra.

MONTECATINI

11/11/2018 - 12:13

Continuano le polemiche dei residenti della zona del Kursaal, che proseguono nel denunciare episodi di degrado, incuria, e schiamazzi in ore notturne da parte di giovani con poco rispetto del bene pubblico. Dalle testimonianze, ogni giorno i residenti si ritrovano a dover convivere con cicche, bottiglie rotte, spinelli, siringhe e altre spiacevoli "ricordi" della notte di bagordi appena passata. 

MONTECATINI

9/11/2018 - 9:18

Lo spettacolo di Jerry Calà "Non sono bello...piaccio! restyling" dell'11 novembre a Montecatini presso il Teatro Verdi è spostato al 29 marzo alle ore 20.45.

MONSUMMANO

10/11/2018 - 17:59

"Dopo anni di denunce sulla condizione in cui versa quella zona da parte dei cittadini non è possibile che il Comune e la Provincia trascurino questa situazione, per di più in una città che si fa vanto del proprio servizio di raccolta differenziata. Chiediamo un maggior controllo ed una migliore manutenzione anche nelle zone periferiche della città”

VALDINIEVOLE

9/11/2018 - 15:29

Musica dal vivo e dance, apericene, cene e non solo questo fine settimana in Valdinievole. Si balla per l’evento “I love ‘90” ottava stagione stasera dalle ore 23.45 alla discoteca Full Stop a Borgo a Buggiano: in consolle dj Samuel e Joey, l’animazione di Omar B. direttamente da RaiUno (in foto), una serata a cura Mamo, Ice, The End e Diablo staff.

PESCIA

8/11/2018 - 11:42

Originalità, semplicità, sostenibilità, naturalezza: questi i must per l’autunno/inverno 2018 e per tutto il 2019 di cui si parlerà ampiamente durante la terza edizione di FioreColore, evento dedicato al fiore a 360 gradi, dal titolo “Ritorno alla natura. Fiori a Km zero”.

MONTECATINI

14/11/2018 - 13:47

Ospiti speciali ieri a pranzo in Querceta. Un menu invernale e ricco di sapori della tradizione è stato dedicato al prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli. E’ il primo prefetto donna a essere stato nominato a Pistoia. A fare gli onori di casa, il preside Riccardo Monti, la vice preside Benedetta Calistri e il coordinatore dei servizi Massimo Massimo Paccagnini.

Sono disponibili 126 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6]