Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
Un uomo di 42 anni, fiorentino, avrebbe accoltellato la convivente, 37 anni, dopo averla sorpresa nel loro appartamento di Cutigliano n compagnia di un altro uomo, di 56 anni. La donna è finita in ospedale in codice rosso, con una profonda ferita all'addome inferta con un coltello da cucina. E in ospedale si trova anche l'aggressore, ricoverato al termine della colluttazione (con tanto di attrezzi da giardinaggio) avuta con il "rivale" in amore.
Tobbiana in lutto per la morte di una sua giovane "figlia". A soli 29 anni è infatti scomparsa, a causa di una malattia, Giulia Rafanelli, figlia di Dino, conosciuto titolare della macelleria della frazione. A pangerla sono anche la mamma Ignazia e il fratello minore Marco. Il funerale è in programma oggi, alle 16, nella chiesa di San Michele Arcangelo a Tobbiana.
Gradita sorpresa questa mattina per i soci del circolo Tennis Montecatini. Nei campi in terra rossa del club della Torretta, infatti, si è allenata e ha palleggiato anche con qualche giovane promessa la numero uno del tennis italiano, Camila Giorgi, attualmente alla trentesima posizione della classifica mondiale Wta.
"Se la gente avrà, come mi pare abbia iniziato ad avere, intenzione di informarsi anche guardando i consigli (grazie alla trasparenza e praticità della tecnologia), partiti come Pd, Pci, Lega, FdI, dovrebbero sciogliersi come neve al sole primaverile. Basterebbe, per assurdo (fino a un certo punto) una non stop delle sedute, ciclicamente messa in rete".
Nella giornata di venerdì è stata data ampia informazione documentale e tecnico-organizzativa sulla criticità del punto nascita di Pescia e più in generale dell'Azienda sanitaria, oggetto di riflessione già nell'incontro che l'Azienda Sanitaria aveva promosso con la Conferenza dei Sindaci della Valdinievole in data 20 dicembre 2021.
Sabato 21 maggio il segretario del Partito Democratico Enrico Letta sarà a Pistoia per suonare la carica nella campagna elettorale del Pd e del centrosinistra in sostegno di Federica Fratoni sindaca.
Nella nicchia occultata alla vista da un armadio, i militari hanno trovato la 56enne, che a quel punto non opponeva alcuna resistenza, consegnandosi ai carabinieri. La donna, che era risultata anche parte di un’organizzazione criminale finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti con connessioni e contatti con la criminalità organizzata, è stata portata al carcere di Sollicciano.
E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che mercoledì 18 maggio eseguirà un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale.
Bottegone in lutto per la scomparsa - a causa di una lunga malattia - di Silvia Dani, 52 anni. Sorella di Fabio e Valentina, titolari di una conosciutissima sartoria (e sponsor della locale squadra d basket), Silvia era molto impegnata anche in parrocchia. La salma è esposta alle cappelle della Misericordia di Bottegone.
Serata molto particolare quella di mercoledì 18 maggio all’Officina delle carni di via del Can Bianco 21 a Pistoia, dove sarà possibile soddisfare tutti i cinque sensi.
Nuovo rimpasto per la giunta Baroncini, con deleghe equamente distribuite tra Lega (cui vanno le attvità produttive), Fratelli d'Italia (che si prende anche la carica di vicesindaco, oltre al personale) e Forza Italia (turismo e sport). Nel decreto firmato dal sindaco Luca Baroncini (che mantiene per sé le aziende partecipate) troviamo ora il nuovo schema.
Imparare a raccontare la propria storia di malattia e condividerla con gli altri può aiutare nel percorso cura ed avere effetti positivi nel percorso di cura stesso. Ma anche le esperienze degli operatori sanitari dovrebbero essere scritte e ascoltate, come ci ha dimostrato la pandemia da Covid19. E’ questo l’obiettivo del ciclo di incontri di “Medicina narrativa”, che si svolgerà nell’oratorio della cappella di Sant’ Antonio Abate.
Paolo Montalto designato da Aigo Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri come possibile candidato per l'Italia, è stato eletto quale nuovo componente del Meeting of Members di Ueg, organo esecutivo con compiti scientifici e istituzionali.
"Il 25 aprile del 2021, Lorenzo Berti, al tempo membro di CasaPound e oggi candidato a consigliere comunale con la Lega a sostegno del sindaco Alessandro Tomasi, descriveva sul proprio profilo Instagram l'anniversario della Liberazione come "il giorno più squallido dell'anno" e "lutto nazionale". Parole agghiaccianti e di una gravità insopportabile".
Un viaggio tra le meraviglie storiche per prendere consapevolezza del patrimonio che ci circonda. È stata questa la prima edizione del progetto scolastico “I luoghi della Valdinievole” che, ogni mattina, dal 9 al 14 maggio, ha permesso alle classi prime medie dell’Istituto “Galileo Chini” di scoprire la storia delle Terme all’interno dello stabilimento termale Tamerici e poi di Montecatini Alto, raggiunta grazie alla funicolare.
Venerdì 20 maggio dalle ore 17 alle ore 19, nel cuore della città presso il palco posto in piazza Gavinana, per tutti conosciuta come Il Globo, sarà ufficialmente presentata ai cittadini la lista dei candidati di Onda Etica.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
No all’omotransfobia. Il messaggio è forte e chiaro e viene trasmesso addirittura in podcast, ogni giovedì pomeriggio, dalle studentesse e dagli studenti, del liceo Lorenzini. Oggi, in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia, la transfobia anche l’istituto di Pescia ha voluto sensibilizzare la comunità su un tema complesso e dibattutto.
"Improvvisamente è venuto a mancare il nostro collega del Laboratorio Analisi, che era un grande lavoratore. Unendoci al profondo dolore della famiglia, esprimiamo il nostro più sentito cordoglio".
Com. stampa del Partito Democratico: "Per qualcuno il 25 aprile è giornata di lutto nazionale: lo scriveva Lorenzo Berti, ex Casapound, oggi a sostegno di Tomasi nella lista della Lega. Riteniamo che qui si vada oltre gli schieramenti, e si offenda in modo inequivocabile una intera comunità".
Sono stati i 30 alunni della IV A del locale Liceo scientifico a inaugurare operativamente, nella sede di Uniser che insieme alla Fondazione Caript e all’Università di Pisa l’ha voluto e finanziato, Carme (acronimo per Center for advanced research on mathemathics education) il centro di ricerca avanzato per l’apprendimento della matematica, un laboratorio tecnologicamente all’avanguardia e unico al mondo.
"Il sindaco Tomasi e la sua maggioranza ci raccontano una città irreale a misura di sportivi dove gli impianti e le palestre sarebbero innovativi e a norma. La realtà invece è quella vista ieri: strutture che cadono a pezzi e associazioni sportive che si ritrovano con le palestre sequestrate e senza un posto dove giocare".
È stata inaugurata la sede di “ Sempre più Pistoia” in via di Stracceria 13, la lista a sostegno del candidato Alessandro Tomasi. La sede sarà il punto nevralgico in città per poter incontrare cittadini e chiunque voglia rivolgere ai nostri candidati quesiti, opinioni o proposte, e sarà aperta ogni giorno.
"È più di 10 anni che sappiamo chi è Lorenzo Berti (Lega), che amicizie ha e come si comporta. Io e altri miei compagni siamo stati provocati più e più volte da lui e dai suoi seguaci di Casa Pound per le nostre idee politiche, provocazioni fortunatamente rimaste tali".