Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 27/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 142 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6] 
none_o

22/1/2021 - 10:22

E' morto a soli 36 anni Gianluca Minopoli, originario di Napoli ma da tempo residente a Montecatini. Ex volontario del Soccorso Pubblico, lavorava come operaio specializzato alla Hitachi di Pistoia (e prima ancora, dal 2004, della Ansaldo Breda). Era stato membro del direttivo provinciale della Uilm Uil (dal 2012). Lo piangono la moglie Melania e i figli.

none_o

20/1/2021 - 10:59

Un malore improvviso ha ucciso, mentre si trovava nella sua abitazione di via Diaz, il 41enne Giuseppe Ferrariello, idraulico e conosciuto anche per far parte del coro e del gruppo musicale che animano la parrocchia a Le Case. Lascia la moglie Elena, due figli piccoli e la mamma Maria. Appassionato sportivo e paracadutista, frequentava assiduamente una palestra e la piscina.

none_o

20/1/2021 - 19:53

Tra le 34 persone verso le quali sono state emesse misure cautelari nell’ambito dell’operazione “Minerva” figura anche Stefano Ostento, 61 anni, imprendirore edile e presidente della Blu Volley Quarrata. L'uomo si trova agli arresti domiciliari.

none_o

25/1/2021 - 10:06

L’azienda commerciale “La Contessa”, esercente l’attività di pizzeria, ubicata in piazza Italia e riconducibile a Navarra Valerio classe ’93, soggetto calabrese trasferitosi nel 2016 in Toscana, attualmente detenuto, ritenuto organico alla cosca di ‘ndrangheta di Zungri (VV). Il reato per cui si procede è “trasferimento fraudolento di valori” con l’aggravante della finalità mafiosa.

MONTECATINI

22/1/2021 - 17:31

La donna – di anni 76 – dopo l’ottenimento dell’assegno sociale si era trasferita in Spagna non rispettando, pertanto, il requisito essenziale della stabile ed effettiva residenza nel territorio nazionale. La donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria di Pistoia per il reato di truffa ai danni dello Stato, nonché, segnalata all’Inps competente per l’immediata sospensione del contributo.

none_o

25/1/2021 - 20:43

L’evento delittuoso si è verificato verso le ore 23.30 di ieri, a Lamporecchio, dove una banda costituita da almeno 4 persone, si è introdotta, previa effrazione della porta di ingresso, all’interno del locale supermercato Coop, asportando un armadio metallico e scardinando un’ulteriore cassaforte, prima di fuggire con un bottino di circa € 10.000. Due arrestati, uno è di Buggiano.

MONTECATINI

21/1/2021 - 15:00

Il conducente, identificato per un cittadino cinquantenne, italiano e residente in Valdinievole, veniva sottoposto alla verifica del tasso alcolemico a mezzo di Alcoltest in dotazione alla pattuglia. Il risultato era sorprendente: 3,68, circa 7 volte superiore al limite consentito dalla legge (0,50 g/l). Era anche sorprendente come ancora si reggesse in piedi, considerato che è a 3,5 che può raggiungersi il coma etilico.

SAN MARCELLO PITEGLIO

24/1/2021 - 9:30

"Ho inviato una lettera al Prefetto, al Procuratore della Repubblica, al Questore, alla Corte dei Conti e al Difensore Civico della Toscana chiedendo di indagare sulle dichiarazioni di Oreste Giurlani, sospeso dal Prefetto di Pistoia dalla carica di Sindaco di Pescia a seguito di una condanna se pur non definitiva seguente ad una presunta irregolarità nella gestione di fondi risalente a quando Giurlani aveva una carica nell'UNCEM.

MONTECATINI

22/1/2021 - 13:28

La coppia è stata trovata in possesso di molteplici dosi di sostanza stupefacente di tipo “cocaina” pronte per la cessione, nonché di bilancina di precisione, materiale solitamente usato per il confezionamento in dosi dello stupefacente e di una discreta somma di denaro provento dello spaccio. La cocaina veniva ceduta esclusivamente a personaggi fidati e conosciuti, perlopiù frequentatori di locali pubblici della Valdinievole.

none_o

25/1/2021 - 9:48

A 72 anni è morto ieri nella sua abitazione Patrizio Zini, a lungo direttore provinciale della Confartigianato (ruolo che ha ricoperto fino al 2015) e, prima ancora, stimato professore di filosofia alla scuola Martin Luther King di Bottegone (di cui è stato anche preside) e alla Cino da Pistoia. Nel 1999 gli era stato conferito il riconoscimento di Ufficiale della Repubblica.

PESCIA

23/1/2021 - 8:43

"A rimanere sarà soltanto un fiume in secca durante l'estate (non certo profumato) e traffico pesante in aumento nel tratto Collodi-Veneri, a Veneri l'aumento dei fanghi da depurare, visto l'annunciata implementazione del depuratore e dei nuovi insediamenti produttivi a monte , e ancora, montagne di residui da smaltire in più, non avendo ben capito in che modo e dove. Non solo critiche ma proposte!"

none_o

23/1/2021 - 12:28

La Questura di Pistoia ha identificato e denunciato a piede libero due ragazzi resisi responsabili di una rapina avvenuta nel primo pomeriggio di mercoledì 20 gennaio ai danni di un’anziana donna all’interno della sua abitazione strappandole dal collo la catenina in oro che indossava dandosi poi alla fuga.

MONTECATINI

20/1/2021 - 20:03

L’iniziativa avrà luogo il 30 gennaio. Tutti gli alberghi che aderiranno (compresi quelli non associati ad Assohotel) dovranno accendere le luci e gli albergatori, insieme ai dipendenti (in divisa), si posizioneranno davanti alla propria struttura. In sottofondo si potrà ascoltare, grazie alla collaborazione di Paolo Grossi, in arte Dottor Sax, il “Silenzio militare” a sottolineare il drammatico periodo che stiamo affrontando.

PESCIA

20/1/2021 - 8:57

"Io che ho l'ambizione di poter governare nuovamente questa città, non voglio più trovarmi a fare politiche di lacrime e sangue come successo con la giunta Marchi, che salvò a caro prezzo la città dal disonore del fallimento attuando quella che era la cura, ma da questi baldanzosi amministratori definita il male".

none_o

26/1/2021 - 10:17

Il provvedimento prescrive all'uomo l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza, di non avvicinarsi a meno di 500 metri dai luoghi abitualmente frequentati dai minorenni e di non comunicare con loro con nessun mezzo, inclusi i social network. L'uomo è un un ex docente di educazione fisica: aveva già scontato 8 anni di carcere per violenze sessuali su bambine e adolescenti e adesso è sorvegliato speciale.

PISTOIA

21/1/2021 - 10:56

Farà tappa da Vannucci Piante, la trasmissione di Rete 4, “Pensa in grande”, in onda sabato 23 gennaio alle ore 15:30 e in replica lunedì 25 dopo la trasmissione di Nicola Porro.

MONTECATINI

22/1/2021 - 11:19

Da alcuni giorni molti commercianti stanno segnalando la presenza di uno o più vandali che, in piena pandemia, si dilettano a sputare sulle principali vetrine dello shopping. Un gesto di pessima educazione, particolarmente esecrabile in quanto la saliva può costituire un vettore per la diffusione del corona virus.

PESCIA

20/1/2021 - 11:32

Si è svolta nella sala della Pubblica Assistenza, sabato 16 gennaio, la premiazione del concorso fotografico della associazione Anna Maria Marino, Aps contro ogni forma di violenza. La giuria era composta dalla artista e vocal coach Miriam Taylor, dalla fotografa Nicoletta Simone e dalla presidente onoraria dell’associazione Jacqueline Monica Magi.

MONTECATINI

20/1/2021 - 10:40

Una "succursale" degli Uffizi alle Terme Excelsior. A dare la notizia per primo, ieri, è stato il Tirreno. A finanziare l'operazione sarebbe la Fondazione Caript (e si parla di un investimento da almeno 10 milioni di euro, tenendo conto che solo l'acquisto dello stabilimento costerebbe quasi 6 milioni). A essere esposte sarebbero centinaia di opere del Novecento.

none_o

25/1/2021 - 11:41

"Si torna a parlare come se il tempo non fosse trascorso di interramento, sopraelevata, deviazione, soprapassi, sottopassi, senza che alcuno che abbia un ruolo istituzionale abbia il coraggio di assumere con convinzione una posizione chiara. Spetta dunque ai comitati cittadini tracciare la linea e fare proposte?".

none_o

21/1/2021 - 16:49

Una scuola innovativa, conforme ai più moderni standard di sicurezza, risparmio energetico e qualità degli spazi per l’apprendimento. Un plesso scolastico su tre piani, per diciotto aule complessive, che sorgerà dalle ceneri del vecchio fabbricato della scuola secondaria di primo grado (scuola media) Cino da Pistoia, chiuso da giugno 2014.

none_o

22/1/2021 - 10:44

Sono stati resi noti alcuni particolari di un'operazione di polizia che a fine novembre ha portato all'arresto di un 50enne piemontese, domiciliato a Pistoia e un 37enne di Torino. L'accusa è di aver "importato" in Italia un carico da 613 kg di hashish proveniente dalla Spagna. La droga era stata nascosta all'interno di alcune fioriere.

PISTOIA

22/1/2021 - 8:52

"Oggi in Hitachi si parla di una nuova armonizzazione visto l’accorpamento con Ansaldo Sts. È quindi lecito chiederci se questa nuova armonizzazione andrà a sommarsi alle limitazioni imposte dall’azienda sfruttando l’emergenza sanitaria. E i sindacati cosa fanno? non hanno ancora concluso la trattativa per il rinnovo del Ccnl e già aprono un nuovo tavolo con l’azienda per l’armonizzazione?".

CHIESINA UZZANESE

26/1/2021 - 17:27

"Quando don Bernardino è arrivato, ha trovato una situazione per nulla semplice: contenziosi e situazioni dir poco problematiche nei tre edifici di proprietà della parrocchia: l’abitazione del parroco, il circolo ricreativo, l’asilo, cercando di avviare a soluzione quanto era inizialmente possibile".

PISTOIA

20/1/2021 - 14:30

"Ben venga parlare sull’ipotesi della tramvia che da Firenze arriva fino a Pistoia, lanciata dalle associazioni di categoria. Per questo serve al più presto uno studio di fattibilità che ci dica quali sedi andrebbe a attraversare questo collegamento. Da Firenze a Prato il percorso è delineabile in sede urbana, ma lo sarebbe altrettanto, vista la conformazione del nostro territorio, anche da Prato a Pistoia?".

Sono disponibili 142 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6]