Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La stampa tutta e le tv , mettono in risalto la sentenza di ieri che di fatto demolisce la filosofia di Salvini circa i migranti presenti sul suolo patrio .

Questo foglio , spero , farà almeno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono disponibili 170 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [7] 
none_o

3/7/2020 - 10:23

Dopo la tentata rapina al Conad City di Chiesina Uzzanese dell'altra sera, stavolta c'è da registrare una rapina alla farmacia di Alberghi. E non è da escludere che i due episodi siano da mettere in relazione tra loro. Ne parla la Nazione: il malvivente ha minacciato il farmacista con un coltello e si è fatto consegnare l'incasso.

MONTECATINI

8/7/2020 - 11:20

Erano al massimo 200 (molti meno che nel 2019 in piazza del Popolo) i fedelissimi di Matteo Salvini che ieri si sono ritrovati tra il piazzale davanti al Comune e i giardini per salutare il Capitano, in compagnia della candidata a presidente della Regine Susanna Ceccardi (secondo la quale a Firenze sarebbero peraltro pronti 20 milioni di euro per le Terme).

PONTE BUGGIANESE

3/7/2020 - 12:45

Nel sottotetto veniva ritrovato un fucile semiautomatico cal. 12 con matricole abrase, una pistola cal. 6,35mm con quattro cartucce all’interno del caricatore veniva rinvenuta in una scatola di derivazione dell’impianto elettrico, avvolta in uno straccio e nastro di carta, un caricatore bifilare in dotazione per pistola Beretta 92, con all’interno​ 14 colpi cal.9X21mm veniva trovato nella cassetta di deviazione dell’impianto termoidraulico.

PROVINCIA

7/7/2020 - 15:45

In Toscana sono 10.306 i casi di positività al Coronavirus, 19 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 8.851 (l’85,9% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 356.547, 2.685 in più rispetto a ieri.

PESCIA

3/7/2020 - 12:04

I carabinieri, giunti in pochi minuti, rilevavano la presenza del giovane, a torso nudo e in piedi sul muretto del ponte, il quale manifestava chiaramente la volontà di buttarsi. L’equipaggio, dopo una lunga trattativa, riusciva a convincere il giovane a desistere dall’insano gesto, accompagnandolo presso l’ospedale pesciatino ove veniva nuovamente visitato e ricoverato.

PIEVE A NIEVOLE

3/7/2020 - 17:51

“C’è Aria di nuovo”, con questo slogan si è presentata la struttura ricettiva totalmente ristrutturata che da domani prende vita nei locali della ex Villa Resort in via del Poggetto, sul territorio comunale di Pieve a Nievole al confine con Montecatini Terme, con l’apertura del ristorante, dell’hotel e della piscina. 

PISTOIA

6/7/2020 - 19:22

Sabato notte alle 2.40 mentre un equipaggio della volante della questura di controllo movida per la prevenzione dei reati predatori e contro la persona transitando per via Cavour notava un ragazzo di colore che correndo dalla direzione di piazza della Sala e gridando di non aver fatto nulla era inseguito da un gruppo di ragazzi.

PESCIA

9/7/2020 - 9:50

Un nuovo caso positivo al Coronavirus è stato rilevato ieri a Pescia. S tratta di uno dei 7 nuovi casi segnalati ieri in Toscana. Sempre ieri non si è verificato alcun decesso nella nostra provincia a causa della pandemia (2, invece, le persone decedute nel resto della regione).

none_o

6/7/2020 - 23:40

"Bivacchi alla stazione Centro, presenti materassi, bagni schiuma, la città termale usata come toilette dai soliti e conosciuti zingari, incuria con rifiuti lungo i binari, prosegue così anche nello stabile Telecom con sedie, bottiglie, scarti di cibo. Stessa cosa dietro la basilica a pochi passi dal centro, tra pic nic, una pulita di piedi alla fontana e l’accattonaggio tra i pochi turisti rimasti".

PISTOIA

4/7/2020 - 11:58

Il parco nasce dall’idea del reparto giardini dei cantieri comunali di accogliere e mettere a disposizione di tutti il lascito di Giovanni Tesi, appassionato di botanica e di alberi da frutto che, nell’arco della sua vita ha selezionato e collezionato sapientemente semi e frutti, con una vera e propria ricerca di archeologia botanica.

none_o

6/7/2020 - 9:46

Una donna di 92 anni è stata scippata della cotenina d'oro che aveva al collo mentre si trovava in via Sestini. Una ragazza avrebbe avvicinato l'anziana, per poi strattonarla e derubarla. L'anziana è riuscita a restare in piedi, senza perdere l'equilibrio. L'episodio, avvunuto venerdì mattina, è raccontato dal Tirreno oggi in edicola.

PIEVE A NIEVOLE

5/7/2020 - 8:26

Tornano gli “Spazi Pazzi” a Pieve a Nievole, un contenitore dove l’amministrazione comunale e le società sportive del territorio propongono un fittissimo calendario di eventi e attività per tutti. Sono moltissimi gli sport a disposizione di chi vuole provarli per intraprenderli oppure solamente per conoscerli meglio.

MONTECATINI

7/7/2020 - 17:25

La tensione emotiva avrebbe potuto condizionare la prova finale dei 168 studenti delle classi quinte, invece i risultati sono stati positivi e molto soddisfacenti per tutti gli indirizzi. I 19 cento tra cui due lodi, distribuiti in modo equilibrato tra le cinque quinte, sono il frutto di una scuola che è riuscita a premiare i più meritevoli anche in tempo di pandemia. Ecco tutti i nomi.

MASSA E COZZILE

3/7/2020 - 13:24

La stazione carabinieri forestale di Pescia ha accertato nel comune di Massa e Cozzile un deposito di oltre 200 quintali di rifiuti (scarti di lavori edili) presente presso il cantiere di una civile abitazione in fase di ristrutturazione da oltre tre anni. Il responsabile del cantiere è stato denunciato per la violazione dell’articolo 256 comma primo del decreto legislativo 152 del 2006 (gestione illecita di rifiuti non pericolosi).

PROVINCIA

10/7/2020 - 9:32

Smantellata un’organizzazione italo-albanese responsabile dello spaccio di cocaina in Pistoia e Prato ma con addentellati in tutto il centro-nord Italia. Oltre 150 militari dell’Arma dei carabinieri. Si tratta di una pericolosa organizzazione che aveva il suo quartier generale in Montecatini, ma che operava anche a Firenze, Lucca, Forli’, Venezia, Alessandria, Genova, Pescara, Pavia e Modena.

PIEVE A NIEVOLE

7/7/2020 - 15:35

Con un grosso impegno organizzativo, il Comune ha garantito i centri estivi per i ragazzi di tutte le fasce di età comprese fra i 3 e i 18 anni, con molteplici attività e un grande vantaggio per le famiglie. Per arrivare alla partenza di questi giorni, c’è stato un gran lavoro di concertazione con le autorità sanitarie e le famiglie.

PESCIA

3/7/2020 - 20:26

Nel pieno dell’emergenza sanitaria, mentre il pronto soccorso, i reparti per acuti e le terapie intensive rispondevano alle necessità urgenti ed improcrastinabili dei pazienti colpiti da infezione Sars Cov 19, il dipartimento di medicina fisica e riabilitativa diretto dalla dottoressa Bruna Lombardi, si è prontamente riorganizzato per dare risposta alle necessità emergenti nella fase di postacuzie e dopo la dimissione.

none_o

6/7/2020 - 14:56

L’amministrazione comunale e Alia servizi ambientali SpA hanno avviato il processo di trasformazione del sistema di raccolta rifiuti che interesserà tutta l’area comunale, partendo dal centro storico (prima e seconda cerchia di mura) dove sta per prendere il via la raccolta con l’utilizzo dei nuovi contenitori interrati. 

MONTAGNA P.SE

4/7/2020 - 8:44

"E' indispensabile un ripensamento radicale del sistema sanitario, che tenga presenti i problemi e le peculiarità delle aree montane". E' questo uno dei passaggi chiave dell'atto di indirizzo sull'organizzazione del servizio sanitario in montagna, approvato dall'assemblea della Società della Salute Pistoiese lo scorso 26 Giugno".

MONTECATINI

4/7/2020 - 15:30

Alessandro Ziaco Innocenti, referente di Montecatini Terme in Azione, ha infatti diramato un comunicato stampa in cui boccia senza possibilità di appello i propositi dell' attuale giunta di centrodestra in relazione alle terme, prendendo spunto da un recente convegno tenutosi all' Hotel Adua.

PISTOIA

6/7/2020 - 10:01

Un diciottenne è stato aggredito e picchiato nella notte tra sabato e domenica in via Curtatone e Montanara. Il giovane è stato colpito con pugni e calci e ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Si tratta - come scrive la Nazione che racconta l'episodio - della seconda vicenda simile nel giro di una settimana nel cuore della movida cittadina.

PESCIA

6/7/2020 - 22:34

"Mantenere i cigli puliti non è solo una questione estetica, di decoro urbano ma soprattutto di sicurezza. L'erba alta anche più di un metro, e non solo erba, ma anche canneti e rovi, rende impossibile la visibilità a coloro che si immettono sulla Mammianese dalle strade secondarie e corrono quotidianamente il rischio di incidenti su una via dove vige il limite di 70km/h, spesso non rispettato".

UZZANO

3/7/2020 - 8:45

"Premesso che alcuni cittadini mi chiedono dello svolgersi dei campi estivi e di eventuali contributi fruibili dalle famiglie. Considerato che esistono contributi statali per €.14402,22 vincolati a detta attività. Chiedo: quale decisione è stata presa dal Comune in merito? Con quali modalità il Comune impiegherà le somme a disposizione?".

PISTOIA

7/7/2020 - 9:47

Imprenditrice tra le più sensibili e impegnate per l’ambiente, la flora e la fauna, nel giorno del suo compleanno (oggi) Cristina Dolfi, di Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, si rivolge ai pistoiesi in primis e a tutti coloro che amano gli animali.

PISTOIA

3/7/2020 - 16:09

Tigotà raddoppia a Pistoia e cerca immobili in affitto in Toscana. La catena leader in Italia nella vendita di prodotti per la pulizia della casa, la cura della persona e la cosmetica, ha ripreso il proprio piano di sviluppo nazionale dopo lo stop imposto dal lockdown. Verranno impiegati nove collaboratori, con un’età media di 28 anni e tutti della zona di Pistoia.

Sono disponibili 170 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [7]