Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:05 - 21/5/2019
  • 634 utenti online
  • 24171 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

CALCIO

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 7° “Don Giuseppe Giaccone-Silvano Sali”, torneo di calcio a 7 organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

NUOTO

Grazie alle 36 medaglie conquistate (12 ori, 17 argenti, 7 bronzi) la squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si aggiudica il 38° trofeo "Torre Pendente", al quale hanno partecipato 15 compagini toscane e una di Ferrara.

CALCIO

Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

none_o

Organizzato dall’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 174 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [7] 
none_o

14/5/2019 - 13:17

In via Corte del Tappo si è verificato stamani un infortunio privato mortale. La vittima, Luciano Ferrarese, pensionato 69enne, mentre avviava all'interno di una rimessa un motocoltivatore per accingersi a affettuere alcuni lavori su una proprietà adiacente, verosimilmente per una manovra errata, rimaneva schiacciato tra il manubrio della macchina e la parete posteriore della stessa rimessa, decedendo sul colpo per il trauma toracico riportato.

LARCIANO

17/5/2019 - 14:00

I ladruncoli si erano introdotti nella notte fra sabato e domenica nel plesso scolastico forzando il maniglione antipanico di una delle porte d’ingresso ed avevano scassinato una piccola cassaforte collocata in segreteria e un armadietto nella sala professori, portando via complessivamente poco meno di novecento euro.

MONTECATINI

14/5/2019 - 18:35

Intervista esclusiva al candidato del centrodestra. "La crescita del nostro territorio passa da 3 direttrici: il rilancio turistico/termale; il potenziamento dei collegamenti con le più importanti mete turistiche toscane e con i 2 aeroporti; la sicurezza e il decoro urbano (poiché se fai tornare i turisti ma poi offri loro una città sporca, degradata e insicura, questi poi non tornano più e fanno passaparola negativo)".

MONSUMMANO

14/5/2019 - 10:30

"Credo che ci voglia rispetto anche nei confronti di quei cittadini che affollano gli incontri tra i 5 candidati alla carica di sindaco e poi alle volte ne trovano solo 4. L'assenza, all'ultimo confronto, dell'ex maresciallo, seppur già preventivamente comunicata, la trovo una scelta politicamente sbagliata e poco gradita per la popolazione".

MONSUMMANO

19/5/2019 - 9:10

Bottici (M5S): “Presentare in anticipo i futuri assessori è segno di trasparenza e onestà”. Ferrara (M5S): “Differenza tra noi e le altre forze politiche pronte a barattare poltrone”. A Monsummano Alberto Natali, candidato sindaco per M5S ha presentato quella che sarà la squadra di governo che in caso di vittoria lo accompagnerà".

MONTECATINI

15/5/2019 - 17:46

Come Filippo Capaccioli, anche Letizia Lucchesi è squisitamente un tecnico. Nata nel 1967 da una famiglia montecatinese doc, risiede da sempre a Montecatini. Dopo il diploma al liceo scientifico Salutati, si è  laureata nell'Indirizzo economico di Scienze politiche alla facoltà Cesare Alfieri di Firenze. Ha discusso una tesi di ricerca in statistica economica. Attualmente è economo al Comune di Monsummano.

MONTECATINI

15/5/2019 - 10:09

Oggi è stato battuto il primo ciak di Beyond the Omega, il nuovo film prodotto dalla Baionetta Production. Le riprese si svolgeranno interamente in provincia di Pistoia, tra Montecatini Terme e San Marcello Piteglio. A dirigere il lungometraggio è stato chiamato il regista pugliese Mattia De Pascali, già autore della sceneggiatura e distintosi con il precedente film McBetter.

PIEVE A NIEVOLE

17/5/2019 - 20:12

Giovedì sera alla Confcommercio si erano dati appuntamento i tre candidati sindaci per un confronto sui temi del commercio locale. Presenti alcuni candidati consiglieri e molti simpatizzanti delle liste di centrodestra, centrosinistra e Movimento 5 Stelle, i tre “sfidanti” hanno risposto a domande mirate e hanno esposto i loro programmi. Di seguito il resoconto fatto dal M5S.

MASSA E COZZILE

16/5/2019 - 23:09

I vigili del fuoco di Montecatini Terme sono intervenuti alle ore 21 circa in via Fucini a Traversagna nel comune di Massa e Cozzile per un incendio di roulotte, parcheggiata all'interno di un giardino privato di una civile abitazione. Il tempestivo intervento della squadra dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero a vicini rimessaggi agricoli.

none_o

21/5/2019 - 9:03

E' morto ieri a 84 anni Dario Arbi, fondatore dell'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di surgelati, la Arbi spa. Se ne è andato, quindi, un illustre rappresentante di questa storica famiglia di imprenditori: il figlio Stefano era morto due anni fa.

PIEVE A NIEVOLE

15/5/2019 - 19:40

Gilda Diolaiuti ha presentato chiaramente, con diverse immagini slide proiettate, tutta la serie di interventi che avranno luogo nei prossimi mesi, con evidenti benefici per la mobilità di Pieve a Nievole e la sua identità territoriale.

MONTECATINI

15/5/2019 - 16:09

"Ebbene sì: come gli orchestrali del Titanic, Rucco e company continuano a suonare imperterriti rispetto a ciò che li circonda. Dopo aver esaminato i dati del rendiconto 2018 del Comune, e aver avuto solo alcune informazioni relative al bilancio 2017 della partecipata Terme la situazione presenta problemi di stabilità e sinistri scricchiolii".

BUGGIANO

15/5/2019 - 20:53

È arrivata con una conferenza stampa, convocata dal sindaco Andrea Taddei, la risposta dell’amministrazione comunale alle accuse di danno erariale lanciata dal Movimento 5 Stelle, sul tema dello spreco di acqua pubblica, nello specifico per l'irrigazione degli impianti sportivi cittadini Bonelli e Benedetti.

none_o

20/5/2019 - 11:42

Botta e risposta sulle Terme tra l'assessore al turismo Alessandra De Paola e il candidato a consigliere comunale Luca Simoni. "Nei giorni scorsi - scrive Simoni - un concittadino aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook un video di alcuni minuti in cui si vedeva chiaramente la totale mancata sorveglianza allo stabilimento termale Redi in pieno giorno. Una mia condivisione su Facebook ha scatenato la reazione dell’assessore al turismo".

PIEVE A NIEVOLE

15/5/2019 - 11:21

"A quanto sostiene l’organo di revisione non può essere verificata la rispondenza delle poste iscritte in bilancio. A questo punto, sulla base di quelle osservazioni ci chiediamo: come può il consiglio comunale approvare il bilancio consuntivo 2018? Un bilancio che tra l’altro presenta un risultato negativo, con una perdita di € 228.128,76".

MONTECATINI

20/5/2019 - 16:41

Sandro Schiavelli sarà il prossimo assessore al turismo e alle società partecipate in caso di vittoria del Movimento 5 Stelle. "E' più che giusto che gli elettori, al momento del voto, siano in grado di conoscere non soltanto il candidato sindaco e i candidati consiglieri, ma anche gli assessori preposti", spiega il M5S.

PIEVE A NIEVOLE

19/5/2019 - 14:16

"In questi ultimi giorni si sono moltiplicate, sia sui social network che in comunicati pubblicati dalla stampa, valutazioni sulla Tari e sui progetti infrastrutturali legati al raddoppio della ferrovia assolutamente privi di senso e di fondamento, che vengono spacciati per veri con l’obiettivo di creare allarmismo".

PIEVE A NIEVOLE

14/5/2019 - 9:27

“Mentre ricordo che non esiste alcun rischio di commissariamento per il Comune, che fra l’altro chiude il consuntivo con un avanzo di ben 1milione 763mila euro e tutti gli altri indicatori positivi, prendo atto che abbiamo amministrato molto bene, se gli avversari sono costretti a raschiare il fondo del barile per tentare di trovare elementi di critica nei confronti dell’amministrazione comunale”.

MONSUMMANO

15/5/2019 - 14:34

L’integrazione tra commercio e turismo, la sicurezza per gli esercizi di vicinato, il futuro del mercato, le tariffe comunali, la creazione di un Centro commerciale naturale e l’impegno “strappato” a tutti i candidati di una sosta di cortesia in vigore entro la fine dell’anno. Si è parlato di questo, ma anche di tanti altri argomenti, all’incontro organizzato dalla Confesercenti.

MONTECATINI

14/5/2019 - 13:20

Presentata in municipio questa mattina la 1000 Miglia, che venerdì arriverà in città, per la terza volta in sei anni, con prove cronometrate in pineta e passaggio dal centro e poi da viale Verdi, fino al Tettuccio: prime auto previste all’incirca alle 13,30 con il Ferrari Tribute e il Mercedes Challenge. A seguire, un’ora dopo, l’arrivo della auto della Mille Miglia vera e propria.

none_o

16/5/2019 - 9:08

Condanna definitiva a 4 anni di carcere per un settantenne uzzanese accusato di abusi sessuali nei confronti di un bambino, che all'epoca dei fatti aveva 8 anni. Tutto ebbe luogo tra il 2008 e il 2009: la mamma lasciava il piccolo a casa della coppia di pensionati, per andare al lavoro. Ma l'uomo, allora 60enne, era solito abusare del bimbo.

MONSUMMANO

19/5/2019 - 8:33

"Dimenticano forse lor signori di quando il loro artista preferito, a seguito dell'eccessivo uso di cocaina ed alcool, raccontava Hitler come "la prima grande rockstar"? Dimenticano forse che definiva il "nazionalsocialismo una splendida iniezione morale? Dimenticano quando nel 1976 fu trovato, nell'allora U.R.S.S., in possesso di libri sul nazismo e aggredì verbalmente i poliziotti chiamandoli "Comunisti di m..." 

MONTECATINI

17/5/2019 - 19:34

All’uomo è stato notificato il provvedimento di “Daspo urbano” con l’obbligo di allontanarsi oltre ai verbali per l’attività di parcheggiatore abusivo, inoltre gli è stata sequestrata tutta la merce in suo possesso che tentava di vendere mentre avvicinava le persone che parcheggiavano nel piazzale.

none_o

16/5/2019 - 16:03

L'obiettivo degli ambulatori mobili delle Misericordie è quello di contrastare il fenomeno della non inclusione sociale e promuovere un servizio di prevenzione e protezione sanitaria gratuito, dedicato a tutte le persone che vivono in situazione di estrema marginalità. Chi accederà agli ambulatori di “Missione Salute” potrà avere prestazioni mediche e infermieristiche di base, usufruire di screening e cura specialistiche.

none_o

18/5/2019 - 16:56

Il tempestivo intervento di personale del Commissariato a seguito di una segnalazione per un furto avvenuto a Pescia nei giorni scorsi nei pressi di un vivaio ha permesso di identificare due soggetti che poco prima avevano rubato la borsa che la vittima aveva lasciato momentaneamente incustodita all’interno della propria autovettura.

Sono disponibili 174 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [7]