Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
Grave incidente stradale nel pomeriggio sulla provinciale Lucchese, non lontano da Ponte di Serravalle, all'altezza dell'incrocio con via Terza. Secondo la prima ricostruzione dell'accaduto ad esser state coinvolte sono state due vetture, una Mini Cooper e una 500, che viaggiavano entrambe in direzione di Pistoia.
La Nazione in edicola parla di un episodio di violenza in pieno centro, andato in scena ieri verso le 21 in via Don Minzoni. La rissa è scoppiata davanti a un bar, con urla e sangue uscito dal volto di uno dei protagonisti. All'arrivo delle forze dell'ordine i quattro coinvolti si erano già dati alla fuga, lasciando a terra numerosi vetri infranti.
Nadia Lupori rassegna le dimissioni da consigliera comunale e da segretaria comunale di Fratelli d'Italia. "Non è una decisione presa a cuor leggero, ma per mia natura non amo le mezze misure, le cose o si fanno bene o non si fanno per niente, e come mi trovo a svolgere questo incarico non è da me".
Quando è l’amore a scrivere la storia. A raccontare cioè chi eravamo a partire dal sentimento, ma anche dalle abitudini consumate sotto le lenzuola o in alcove di fortuna. Nasce così con «Amori pistoiesi» (Gli Ori, 2023) di Alberto Melani.
Il comandante provinciale, col. Stanislao Nacca, ha inteso congratularsi con i comandanti delle stazioni di Montale e Campo Tizzoro, luogotenente Massimiliano Moncini e maresciallo maggiore Luca Trovato. I due sottufficiali, apprezzati comandanti di stazione nella provincia pistoiese, sono stati, infatti, recentissimamente promossi al grado superiore.
Poco prima delle 13,30 di ieri un 16enne è stato travolto da un'auto in via Lucchese, all'incrocio con via Castellina. Il giovane si trova ricoverato a Careggi (a trasportarlo all'ospedale fiorentino è stato l'elisoccorso Pegaso) in gravi condizioni e prognosi riservata. Il ragazzo, dopo essere stato preso in pieno da un'auto guidata da un 83enne (rimasto illeso dallo scontro) è finito in un fosso.
"E dunque la Guild Living che era pronta a investire somme importantissime nelle Terme per trasformare la città nella capitale mondiale della vita lunga e sana, non pare quel mostro - il progetto realizzato a Siena lo dimostra - che le minoranze forti dell’appoggio di un blog cittadino hanno fatto credere ai cittadini".
Madre (49enne) e figlio sono stati ricoverati all'ospedale San Jacaopo di Pistoia in seguito a un brutto incidente avvenuto ieri verso l'ora di pranzo in via Empolese. I due si trovavano in sella a uno scooter, quando - per ragioni ancora da definire, dato anche che i due mezzi sono stati trovati a decine di metri di distanza l'uno dall'altro - si sono scontrati con un'auto, nei pressi di via del Melo.
Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre torna il Rally Città di Pistoia, arrivato alla 44esima edizione. Quest’anno la manifestazione sportiva coinvolge anche, nella giornata di sabato 30 settembre, il territorio quarratino.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
"Pochi mesi fa la gjunta comunale si è dichiarata costretta ad alzare l'addizionale Irpef per far quadrare il bilancio, lamentando ristrettezze economiche. Adesso, dopo l'allungamento della durata della fiera di Casalguidi da 6 a 8 giorni, il Comune riprende la pubblicazione e la distribuzione del periodico destinandovi per l'anno corrente quasi 7000 euro".
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Baci e carezze intime ricevute da uno zio, fino a che una bambina di 10 anni ha raccontato tutto alla mamma e sono scattate prima le indagini (che hanno portato al rinvenimento di foto della piccola senza vestiti) e poi le manette per un trentenne pistoiese, che ora si trova in carcere a Prato con lpaccusa di violenza sessuale pluriaggravata. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno oggi in edicola.
"Abbiamo sollevato il problema della zona vicino alle scuole elementari S.Giuseppe, via Montebello, via Puglie, via Venezia. Nel tardo pomeriggio queste strade diventano terra di nessuno. Gli abitanti della zona sono preoccupati. Una pattuglia, che effettua un giro di ricognizione in questa zona, dove abbiamo la presenza di 2 alberghi Cas, porterebbe più serenità".
L’uomo è stato controllato sulla pubblica via in zona Ponte Buggianese e da approfonditi accertamenti è emerso che su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso nel 2008 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia – Ufficio esecuzioni penali. In virtù di questo ordine di carcerazione l’uomo deve scontare 11 anni, 6 mesi e 22 giorni oltre al pagamento di una multa di 61.085,23 euro.
Nel regolamento si legge che gli abiti e anche il materiale scolastico non rechino «scritte in qualsiasi lingua, immagini o simboli offensivi e/o lesivi della dignità umana».
Si è presentato alla stampa il nuovo presidente di Assohotel Confesercenti Giovanni Biondi, che ha sostituito Fabio Cenni (“promosso” alla presidenza regionale) alla guida dell’associazione. «La polizia municipale deve essere attiva anche di sera, non è possibile interrompere così presto il servizio in una città turistica. E si potrebbe inoltre ricorrere anche alla vigilanza privata, come sperimentato con successo in altre realtà».
In particolare, è stata eseguita un’ordinanza di esecuzione di misura cautelare personale degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico a carico di un soggetto italiano indagato, in concorso con altre persone, per aver turbato, mediante collusioni, il pubblico incanto in seno a tre diverse procedure esecutive relative alla vendita di immobili siti nella provincia di Pistoia.
Protagonista Antonio Disperati, rappresentante di gioielli di 62 anni, buggianese ed ex presidente dell'associazione culturale Buggiano Castello. Un uomo è sceso dallo scooter e gli ha esploso un colpo vicino all'orecchio, prima di strappargli di mano il campionario. Ne parla in un articolo il Tirreno in edicola.
"La nostra provincia merita di veder affrontati alcuni nodi di fondo, in particolare sul futuro del termovalorizzatore di Montale, le cui sorti non possono essere caricate unicamente sulle spalle delle amministrazioni locali; come sulla discarica del Cassero per la quale le pronunce del consiglio comunale di Serravalle Pistoiese devono essere tenute nella debita considerazione; o ancora la nuova piattaforma per la carta al Dano, si farà? Come?".
“Musikey academy “la scuola di musica in via Paolo Savi 33 nasce da un’idea di Eleonora Lari. E' un centro di formazione artistica, un punto di incontro tra allievi e docenti. Qui domenica si è tenuto l’open day per dare l’opportunità di conoscere gli insegnanti, provare gli strumenti e festeggiare insieme un anno di attività della scuola il tutto a tema "Barbie".
E' stata eseguita un’ordinanza di esecuzione di misura cautelare personale degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico a carico di un pistoiese di 52 anni indagato, in concorso con altre persone, per aver turbato, mediante collusioni, il pubblico incanto in seno a tre diverse procedure esecutive relative alla vendita di immobili siti a Ponte Buggianese e Quarrata.
"Chiediamo pubblicamente di sapere se davvero sia stato raggiunto un accordo con il Comune di San Marcello-Piteglio, chi è la figura che il sindaco vorrebbe nominare e come è stata selezionata e perchè non viene aperto un nuovo bando. I cittadini già particolarmente svantaggiati hanno diritto di sapere, basta continuare a nascondersi nelle stanze del Comune!".
"Una cifra straordinaria che non interviene solo sulle strutture ma anche sulla strumentazione medica, affinché sia sempre più moderna e adeguata all'evoluzione scientifica. Il primo modo per "blindare" l'ospedale a Pescia è fare in modo che le strutture siano sempre sicure, per chi ci lavora e per i pazienti: questi 14 milioni di euro per il risanamento strutturale danno un respiro di lungo termine a questo ospedale".
"Convintamente possiamo ribadire che l'odierno comitato cittadino per la discarica, risultante dal depotenziamento del comitato di controllo effettuato dalla prima amministrazione Lunardi, non serve a niente: è solo un fantoccio paravento che ha la l’unica funzione di illudere i cittadini di essere rappresentati e di vedere garantiti i propri diritti".