Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:03 - 29/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Detto popolare : Il male gira che ti gira torna in tasca a chi lo tira.
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
Sono disponibili 133 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6] 
none_o

22/3/2020 - 20:22

Sono 76 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (26 nella nostra provincia, a Agliana, Marliana, Montale, Pescia, Pistoia, Quarrata, San Marcello e Serravalle). A oggi risultano inoltre 4 decessi (due di questi nella nostra provincia: un 67enne di Pistoia e un 86enne di Agliana). Pubblichiamo il dettaglio con le indicazioni di sesso, età, domicilio e stato di salute al momento del ricovero.

none_o

22/3/2020 - 8:27

"Da fine 2019 vivo in Australia dopo aver vissuto un periodo a Berlino, quindi è un po' che non trascorro del tempo nel Bel Paese.Tutta questa situazione che sta colpendo l'Italia nelle ultime settimane mi sta sconvolgendo dentro, tanti pensieri, tante domande e troppe poche risposte per ora! Così come me, altre molte persone in Australia".

PROVINCIA

24/3/2020 - 20:40

Sono 114 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (ieri si erano "fermati" a 59). Di questi, 25 sono nel Pistoiese: ad Agliana, Buggiano, Lamporecchio, Marliana, Montale, Montecatini, Pescia, Pistoia e Serravalle. Nelle ultime 24 ore risultano inoltre 11 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (8 nel Pistoiese: Pieve, Pistoia, Montecatini, Ponte Buggianese, Monsummano e Serravalle).

PROVINCIA

23/3/2020 - 20:26

Sono 59 casi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (su un totale di 184 nuovi casi in Toscana) e di questi 17 nel Pistoiese: ad Agliana, Chiesina, Larciano, Monsummano, Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia e Quarrata. Oggi risultano inoltre 4 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (tra questi un uomo di 84 anni a Quarrata e una donna di 90 anni ad Agliana). Una vittima anche a Pieve (uomo di 80 anni).

PROVINCIA

27/3/2020 - 20:30

Sono 70 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (su 224 totali in Toscana). Di questi, 18 sono nel Pistoiese: a Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia, Quarrata. Nelle ultime 24 ore risultano 7 decessi nei territori dell’Ausl (e di questi 3 uomini a Pistoia di 77, 89 e 91 anni e una donna di 88 anni a Larciano, ma a questi si deve aggiungere un altro uomo a Buggiano, 84 anni).

none_o

24/3/2020 - 18:05

Carabinieri e polizia municipale hanno provveduto tra ieri e oggi a effettuare una serie di controlli per il rispetto delle ordinanze anti-Coronavirus. Sono stati controllat ieri 360 soggetti, oggi 530. Solo in 36 casi è scattata la denuncia per le violazioni dell'art. 650. Ci sono state alcune fantasiose giustificazioni: una ragazza che stava guidando ha detto che veva preso l'auto e stava facendo giri della città per ricaricare la batteria.

PIEVE A NIEVOLE

23/3/2020 - 20:11

Il sindaco ha potuto stabilire, parlando durante la videoconferenza e poi confrontandosi con gli altri colleghi sindaci della Valdinievole, che si può fare la spesa nelle vicinanze della propria abitazione, principio che vale anche per una ridotta attività motoria, osservando le misure di sicurezza anti-contagio.

PROVINCIA

25/3/2020 - 21:02

Sono 93 casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (su un totale di 273 in Toscana) e di questi 16 nel Pistoiese: a Buggiano, Larciano, Monsummano, Pescia, Pistoia, Serravalle. Nelle ultime 24 ore risultano 6 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (2 nella nostra provincia: una donna di 78 anni a Pistoia e un uomo di 87 anni a Quarrata).

PROVINCIA

26/3/2020 - 21:30

Sono 70 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (254 in tutta la Toscana). Tra questi 17 sono nel Pistoiese: a Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Montale, Pescia, Pistoia, Pieve a NIevole, Serravalle. Nelle ultime 24 ore risultano inoltre 7 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro, uno nel nostro territorio (una donna di 56 anni a Serravalle).

QUARRATA

26/3/2020 - 11:36

Giocavano a carte, bevevano un caffè, scherzavano tra di loro, guardavano le partite e discutevano di ciclismo. E questo praticamente da sempre. Poi il Coronavirus se li è portati via uno dietro l'altro. Quattro amici, tutti frequentanti il bar della Ferruccia. E ora è vero e proprio allarme tra gli abitanti della frazione, che "sconfina" anche nel territorio aglianese.

MONTECATINI

25/3/2020 - 12:16

Sono due gli alberghi del centro che potrebbero essere utilizzati dalla Asl per ospitare i malati e il personale medico positivi al Coronavirus ma asintomatici, oppure pazienti che non abbiano necessità di essere ricoverati, o dimessi dall'ospedale in condizioni stabili. Ogni camera - secondo quanto disposto dalla Regione, che ha così l'intento di liberare posti in ospedale - dovrà avere tv, wifi e servizio di reception 24 ore su 24.

none_o

26/3/2020 - 15:36

Insospettiti per l’atteggiamento, considerato anche che nei pressi dei giardini non vi sono fermate degli autobus, i poliziotti gli chiedevano di mostrare cosa avesse nella borsa che portava con sé. Il soggetto rispondeva da subito che era vuota, ma aprendola parzialmente gli operatori notavano fuoriuscire un manico di un coltello che per la sua grandezza li metteva subito in allarme.

none_o

27/3/2020 - 14:08

La squadra volante della questura, su segnalazione della sala operativa, è intervenuta a casa della famiglia cinese dove era in corso una discussione tra i due figli per chi avrebbe dovuto accudire il gattino di appena 5 mesi. Discussione a cui successivamente si sono aggiunti anche i genitori che reagivano tuttavia in modo sconsiderato.

none_o

23/3/2020 - 19:53

Nessuna unità di crisi dedicata al territorio di Pistoia. I dati evidenziano un flusso di casi positivi al Covid-19 superiore rispetto alla media registrata negli altri territori dell’azienda Ausl Toscana Centro, ma allo stato attuale l’ospedale San Jacopo è organizzato per affrontare al meglio tutte le necessità richieste dalla popolazione.

PESCIA

25/3/2020 - 16:30

La grande novità di questo provvedimento, insieme al mandato agli uffici di predisporre variazioni di bilancio per le necessità legate a questa emergenza sanitaria, è la creazione del piano “Le mascherine ve le diamo noi” per la consegna a domicilio delle protezioni dpi, con un apposito gruppo di lavoro che parte dalla protezione civile di Pescia, che sarà il principale veicolo di trasmissione di questi materiali.

none_o

23/3/2020 - 11:18

Le alte concentrazioni di inquinanti stanno favorendo la diffusione del virus Covid-19. Le indagini condotte da Arpat nell’arco di più di dieci anni hanno portato a inserire le zone di Montale, Agliana, Quarrata e Bottegone fra le più soggette e elevate e durature concentrazioni di inquinanti, primi fra tutti le famose Pm10 e Pm2.5.

PROVINCIA

27/3/2020 - 10:45

Riapre il florovivaismo, è di nuovo possibile vendere fiori e piante nei vivai, anche al dettaglio. Una importante boccata d‘ossigeno per tutto il settore da settimane allo stremo. Sono 3.300 le aziende in Toscana (moltissime in provincia di Pistoia), di cui 2.060 vivaistiche e 1.900 floricole, molte lo sono entrambi, e con un fatturato annuo di 900 milioni di euro, pari a un terzo dell’intera produzione agricola regionale.

PROVINCIA

28/3/2020 - 20:38

Sono 64 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (252 quelli in tutta la Toscana). Di questi 16 sono nel Pistoiese: a  Chiesina Uzzanese, Montecatini, Pescia, Pistoia, Quarrata. Nelle ultime 24 ore risultano inoltre 9 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro e di questi 5 nel Pistoiese (3 nella città capoluogo, uno a Monsummano e uno a Buggiano).

PESCIA

27/3/2020 - 12:37

Ci sono voluti gli uomini della Protezione Civile per ordinare le file e assistere i pensionati in coda nell’unico ufficio postale aperto della città, nei pressi del ponte Europa, nel primo giorno di consegna delle pensioni per il mese di marzo. Una situazione che non è piaciuta al sindaco Oreste Giurlani: "Servizio non adeguato alle esigenze dei pensionati".

MONTECATINI

26/3/2020 - 16:05

Pronte le prime sei strutture ricettive toscane ad accogliere i pazienti dimessi dai presidi ospedalieri, che necessitano di restare in isolamento per il periodo necessario al completamento della guarigione. Sono persone che non hanno bisogno di ulteriore assistenza sanitaria, ma costretti a trovare una sistemazione diversa dal proprio domicilio, per tutelare i familiari conviventi.

PISTOIA

27/3/2020 - 14:22

"Nel modo più ipocrita si collegano, in un ambiguo rapporto causa/effetto i ragazzi africani del centro di accoglienza di Vicofaro, al diffondersi – sopra la media regionale - del virus a Pistoia, quando si sa che finora nessuno degli emigranti accolti da don Massimo ha contratto il virus. Ma l’importanza è cercare il consenso di una popolazione terrorizzata".

PISTOIA

23/3/2020 - 12:23

Nell'ambito dei controlli sulle disposizioni contro la diffusione del Coronavirus ieri verso le 23 una pattuglia della radiomobile dei carabinieri, nella zona di Porta San Marco è intervenuta in un'abitazione da cui già dalla strada si sentivano voci, musica e rumori vari. All'interno dell'abitazione, molto piccola, oltre alla coppia che vi abita, era presente un amico, 40enne.

BUGGIANO

25/3/2020 - 9:00

Avrebbe compiuto 70 anni ad agosto, ma Franco Vezzani, da tutti conosciuto come "Dadu", non potrà festeggiare il compleanno assieme alla sua famiglia: la moglie Vania (che gestisce la conosciutissima merceria di via Mazzini) e i figli Federico (con un buon passato nel mondo del calcio) e Alessandro. Franco, che era nato in casa al Borgo (come accadeva spesso un tempo) è morto dopo tre anni di lotta contro una malattia.

PISTOIA

23/3/2020 - 15:07

"A Pistoia i controlli sono evidentemente troppo pochi, mi arrivano quotidianamente segnalazioni di luoghi in cui sono presenti molte persone e capannelli, in tutto il comune. Alcuni, anche della giunta, in questi giorni sembrano più occupati a scrivere post contro il governo che non a fare la propria parte concreta in città".

none_o

27/3/2020 - 10:37

Assolto dall'accusa di atti sessuali e corruzione nei confronti della figlia minorenne. Il gip del tribunale di Pistoia ha archiviato una indagine a carico di un uomo della Valdinievole: i fatti risalgono al 2012 e riguardano una coppia separata. La donna aveva sporto denuncia nei confronti del'ex marito nel 2017, ma in sede di incidente probatorio (alla presenza di uno specialista) il pm ha chiesto e ottenuto l’archiviazione del caso.

Sono disponibili 133 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6]