Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:09 - 24/9/2017
  • 479 utenti online
  • 20368 visite ieri
  • [protetta]

Visto che ad oggi non è iniziato nessun lavoro alla palestra Fanciullacci di Pieve a NIevole mi chiedo cosa si inventano questa volta l'assessore Bettarini o Parrillo, le scuole sono iniziate e se tutto .....
CALCIO SERIE D ECCELLENZA
VOLLEY

La due giorni di test amichevoli per la Serie C/M di Andrea Francesconi si conclude, relativamente a questa settimana, con la gara di Venerdì disputata in terra pratese.

CALCIO SERIE D
CALCIO ECCELLENZA-PROMOZIONE
VOLLEY

Quarto volto nuovo per la prima squadra femminile regionale Montebianco di Ambra Russo e del vice Giacomo Romano. Il reparto interessato è quello di posto tre dove, ad affiancare Alessia Amadei e Camilla Petrini, si registra l'importante arrivo di una nuova atleta: Giulia Niccolai.

VOLLEY

I più sentiti complimenti del Montebianco Pieve Volley al suo atleta Federico Arena, convocato nell'ambito del progetto di qualificazione regionale previsto per domenica 24 settembre alla palestra di Castelfiorentino.

VOLLEY

Scende in campo finalmente la Serie C/M del Montebianco Volley di Andrea Francesconi. Tanta curiosità attorno al roster capitanato da Daniele Magni, il quale, dopo due settimane e mezzo abbondanti di allenamenti, inizia a sentire l'odore del parquet.

VOLLEY

La stagione è ormai iniziata anche per le piccole aspiranti pallavoliste. Sono ripartiti infatti i corsi della scuola di Pallavolo Monsummano, che come ogni anno coinvolgono un numero sempre crescente di giovanissime atlete.

none_o

Il centro d'arte Martenot presenta una mostra degli allievi dell'atelier di Montecatini.

none_o

E' in corso una mostra fotografica “My enchanted Tuscany” della molisana Giovanna Di Lauro.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Sono disponibili 130 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6] 
MONTECATINI

22/9/2017 - 9:00

La giovane, verso mezzanotte, ha notato la porta dell'appartamento aperta e, appena entrata, ha visto un uomo che stava rovistando tra i cassetti: lui l'ha quindi spinta verso il muro e le ha scaricato addosso - all'altezza dell'addome -  l'elettricità di una pistola laser. Poi si è dato alla fuga dopo averle rubato la borsetta con soldi e telefonino. E' stata poi la ragazza a dare l'allarme al 113.

MONTECATINI

18/9/2017 - 10:29

"Riteniamo che questa situazione sia assolutamente indecorosa e umanamente inaccettabile sia per le persone che vi soggiornano che per le persone che si recano presso la parrocchia di San Francesco nonché per i residenti. Inoltre, con l’inizio delle scuole e il correlato inizio delle attività parrocchiane per i bambini, riteniamo che l’attuale stato delle cose costituisca un pericolo per i bimbi stessi".

none_o

21/9/2017 - 16:13

Mario Francalanci, 69enne di Montecatini, era intento all'abbattimento di in ciliegio di oltre 40 anni in un terreno di proprietà a Buggiano Castello. L'uomo era da solo a compiere l'operazione con l'aiuto di una motosega, quando la pianta gli è crollata addosso uccidendolo sul colpo. Ad accorgersi della tragedia il fratello, con cui vive, poco prima delle 14, il quale  è andato nella proprietà a cercarlo non vedendolo arrivare per pranzo.

PESCIA

18/9/2017 - 15:34

"Siamo sicuri della effettiva e completa disponibilità finanziaria di chi dovrà farsi carico di questa onerosa opera? Le casse comunali rischiano una emorragia mortale e pagare il tutto? Quali misure intende prendere il commissario nel caso di ricorso, da parte della proprietà, o di qualsiasi altro atto ostativo la realizzazione della demolizione?".

none_o

20/9/2017 - 12:13

La banda (probabilmente dell'Est Europa) è riuscita a penetrare in un’abitazione poco dopo le 21 di ieri. I due proprietari, una coppia di anziani di 88 e 84 anni, sono stati minacciati (l’uomo stava guardando la televisione ed è stato spintonato a terra, la donna è stata bloccata nel suo letto con la bocca tappata per non farla gridare) e sono stati costretti a consegnare ai banditi soldi contanti, orologi e gioielli.

none_o

19/9/2017 - 8:44

Ha perso 400 euro alle slot machine e ha dato in escandescenza (favorito, in questo, da una buona dose di alcol...), tanto da litigare con il titolare del locale e altri clienti. All'arrivo della polizia, l'uomo, un albanese di 38 anni, si era calmato e tutto sembrava essere tornato alla normalità. La volante era quindi ripartita. Ma il 38enne, non soddisfatto, si è presentato davanti al commissariato e ha inveito contro i poliziotti.

none_o

18/9/2017 - 8:58

Era tutto pronto, il contenitore, l'acqua e l'alcol per accendere un fuoco. E poi, via, una bella doccia con tanto di sapone. Ma l'uomo non si trovava in casa, bensì nel mezzo della pineta. Fortunatamente se ne è accorto un dipendente delle Terme (tralasciando l'opportunità di lavarsi nel parco, ieri era una giornata ventosa e un fuoco acceso tra gli alberi non è certo il massimo della sicurezza) che ha avvertito le forze dell'ordine.

MONTECATINI

18/9/2017 - 17:03

Aveva tentato di scappare dal controllo della polizia all'interno di un ristorante del centro, buttando all'aria sedie e tavolini per 'ripararsi' dall'arrivo degli agenti. La difesa non è riuscita ed è dunque finito in manette un 32enne di origini albanesi. L'uomo era già riuscito a fuggire a un controllo negli scorsi giorni, dopo che gli agenti gli avevano chiesto i documenti. Stavolta non ci è riuscito.

VALDINIEVOLE

20/9/2017 - 13:54

"È passata una settimana dalla mia nomina a vicecoordinatore provinciale di Forza Italia, tanti sono stati i segni di affetto e stima da parte di amici e cittadini. Sarà difficile eguagliare il lavoro svolto in questi anni da Alberto Lapenna, impresa forse impossibile ma allo stesso modo stimolante a un impegno costante e continuo. Ereditiamo da Alberto un partito che in provincia di Pistoia ha sempre fatto rilevare risultati positivi".

MONTECATINI

21/9/2017 - 11:45

Il sindaco Bellandi esprime massima vicinanza e solidarietà alla coppia rimasta vittima nella propria casa di un atto così vergognoso. Pur in mezzo a impegni istituzionali che lo hanno portato fuori Italia ha chiesto al vicesindaco Rucco di portare la solidarietà diretta dell'amministrazione alle due vittime di rapina e chiesto anche informazioni alla dirigente del commissariato che ha rassicurato sullo status di salute della coppia di anziani.

PONTE BUGGIANESE

23/9/2017 - 10:57

"L'operosità e l'efficienza non sono mai state caratteristiche distintive dell'azione delle giunte Galligani, ma ora siamo alla definitiva paralisi dell'azione amministrativa. E' talmente ferma che non fa nemmeno le cose che si è autoimpegnata a realizzare come l'aria condizionata alla biblioteca comunale nonostante l'approvazione in consiglio di una propria mozione in tal senso".

MONTECATINI

20/9/2017 - 16:36

"Se dobbiamo creare canali preferenziali o di esclusione, è questo che diventa fonte di discriminazione. Le risorse economiche e risorse umane vogliamo che siano a 360 gradi. Perché devo tenere lo sportello immigrati aperto per il 12 per cento della popolazione con un costo di quasi 10.000 euro?".

none_o

20/9/2017 - 20:02

"L'amministrazione è consapevole che la questione immigrazione sia purtroppo diventata un “business politico” per chi la contesta, ma non può tacere di fronte alla plastica disinformazione operata ai danni della cittadinanza, in questo caso dovuta probabilmente alla mancanza di conoscenza dello stato delle cose".

PESCIA

21/9/2017 - 12:28

“Spesso leggo che il nostro sistema sanitario regionale è al collasso, viene scritto di ospedali che chiudono e in particolare quelli più piccoli mentre nella realtà mi trovo a inaugurare continuativamente nuove strutture e nuove apparecchiature come accade oggi a Pescia”. Lo ha detto stamattina l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi inaugurando il nuovo angiografo.

BUGGIANO

21/9/2017 - 8:36

E' morto Enrico Franchini, storico e conosciutissimo avvocato buggianese. Lo piangono la moglie, i figli (Lorenzo ha seguito le orme del padre e lavora anch'egli in uno studio legale, oltre a essere docente universitario), i fratelli e i nipoti. I funerali sono in programma domani alle 9 al santuario del Ss. Crocifisso a Borgo a Buggiano.

PIEVE A NIEVOLE

19/9/2017 - 12:26

Questa mattina si è verificato un incidente in moto in via Cantarelle. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un'automedica e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Monsummano. Un uomo di 52 anni è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Pistoia in codice giallo per politraumatismo.

MONTECATINI

22/9/2017 - 17:39

Arriva a Montecatini, la terra dove è iniziata la storia, la pellicola “La voce negli occhi” del regista catanese Pietro Crisafulli che sarà proiettato domani nell'area del Minigolf nel corso della festa provinciale del Pdl. Nel lungometraggio si raccontano le drammatiche vicende di suo fratello Salvatore, morto nel 2013, dopo aver passato molti anni in coma vegetativo, molti di essi vissuti in Toscana nella casa di famiglia a Monsummano.

none_o

22/9/2017 - 19:25

Gli interventi, a fine lavori, permetteranno un incremento della capacità di traffico della linea, maggiori standard di regolarità e puntualità, nonché una riduzione dei tempi di viaggio fra Firenze e Lucca. Stazioni e fermate della linea ferroviaria Pistoia - Lucca avranno sottopassaggi pedonali per i viaggiatori, marciapiedi a standard metropolitano (lunghi 250 metri e alti 55 centimetri dal piano binari) per una migliore accessibilità ai treni.

none_o

22/9/2017 - 16:10

"La sede più opportuna per discutere del problema sicurezza e’ la commissione, dove può essere invitato a riferire anche il comandante dei vigili avviando un tavolo di discussione costruttiva  e veramente partecipativa. Se io rubo un posto alla minoranza, come mi si accusa, rispondo che detta ‘minoranza’ ruba tempo prezioso a chi lavora per la citta’ seriamente senza grida manzoniane".

PESCIA

20/9/2017 - 9:09

Il 26 agosto in piazza della Sala a Pistoia era scoppiata una violenta lite tra ultras della Pistoiese e giovani naziskin di destra (in totale 11 persone). Dopo aver individuato tutti i tifosi arancioni coinvolti, ora si è presentato dalla polizia anche l'ultimo ultrà, un 37enne pesciatino. Al momento sono in quattro agli arresti domiciliari, tutti tra i 35 e i 40 anni. Due ventenni finirono all'ospedale.

none_o

20/9/2017 - 9:02

Lavori in corso al cinema Imperiale. La struttura di piazza D'Azeglio, di proprietà della famiglia Lavarini, è da qualche giorno sottoposta a importanti interventi di ristrutturazione che la porteranno a breve a ospitare quattro (anziché le attuali due) sale. Due spazi più piccoli (da circa 90 posti) saranno infatti ricavati dalla galleria della sala principale (che diminsuice di capienza, quindi).

none_o

21/9/2017 - 19:00

"Oggi, grazie a questa nuova legge approvata dalla Camera, viene introdotto un nuovo articolo del codice penale, il 643 bis: si tratta del reato di frode patrimoniale in danno di soggetti vulnerabili. E' una legge fondamentale che conferma ancora una volta la volontà di questo governo di stare dalla parte dei più deboli".

MONTECATINI

24/9/2017 - 10:16

Il ‘taglio del nastro’ e poi via in un flusso di idee, confronti, proposte e iniziative: così ha premuto questo pomeriggio il tasto play la Festa provinciale di Forza Italia al Minigolf di Montecatini Terme, appuntamento ormai tradizionale per il partito degli azzurri e quest’anno la prima dopo la staffetta al vertice del coordinamento provinciale pistoiese tra Alberto Lapenna e Massimo Boni. 

MONTECATINI

19/9/2017 - 15:52

Oggi, nel primo pomeriggio, un settantacinquenne (G.P. le iniziali) che stava percorrendo via Marruota in bicicletta, è stato investito da un pullman all'altezza della rotonda.  Sul posto sono intervenute l'auto medica e l'ambulanza del Soccorso Pubblico di Montecatini, che hanno ricoverato l'uomo in codice giallo al pronto soccorso di Pescia.

MASSA E COZZILE

21/9/2017 - 9:47

"Una domanda dal pubblico: "Cosa farà il Movimento se andrà al governo?". La risposta è stata chiara: abolizione dell'obbligo e introduzione di sistema informativo come nei paesi del nord Europa, con personalizzazione delle vaccinazioni in base al luogo (regione o località specifica con le sue particolarità) e addirittura in base al soggetto".

Sono disponibili 130 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6]