Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:09 - 22/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Le Elezioni Amministrative locali, hanno confermato uno straordinario risultato per il centrosinistra e la sua squadra, che và altre le facili previsioni. (67%) Dino Cordio ha mostrato, il legame, .....
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Ken Follett conduce abilmente il lettore in un viaggio epico, che terminerà dove "I pilastri della terra" hanno inizio.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono disponibili 155 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [7] 
none_o

21/9/2020 - 10:04


E' morta nei giorni scorsi a soli 55 anni Cristina Pardini, fucecchiese di origine ma ormai da diversi anni residente in città.Questo il ricordo da parte delle colleghe della cooperativa. "Ci ha lasciate una nostra cara collega, compagna, amica ed è difficile accettarlo. Cara Cristina, sei stata una di noi e lo sei stata dimostrandoti sempre una persona e una donna che svolgeva il suo lavoro con amore, dedizione e professionalità".

none_o

18/9/2020 - 10:20

Un pensionato di 73 anni residente a Quarrata, Raffaele Gentilomo, è precipitato ieri verso le 16,30 con la sua auto in un dirupo a Orsigna, in località La menta. La vettura (una Fiat Panda), dopo aver sbandato in curva, ha oltrepassato il guard rail e ha finito la sua corsa in un torrente. Un volo di una settantina di metri che non ha lasciato scampo all'anziano, che è morto nonostante l'arrivo dei soccorsi e dell'elicottero.

SAN MARCELLO PITEGLIO

17/9/2020 - 18:46

Giovedì mattina la stazione dei carabinieri di San Marcello Piteglio interveniva in via Anghiari, perché un 50enne pratese residente a Vaiano, Leonardo Santini, si era suicidato buttandosi dal ponte sospeso sul torrente Lima. Successivi accertamenti posti in essere dalla compagnia di Prato consentivano di rinvenire presso l'abitazione del suicida (che da qualche tempo aveva perso il lavoro) il cadavere della sua compagna, Claudia Corrieri.

none_o

15/9/2020 - 10:58

L'uomo non è riuscito a raggiungere la propria autovettura prima che facesse buio rischiando di perdersi e a quel punto Il figlio, non vedendolo rientrare al punto di ritrovo convenuto, ha allertato i soccorsi. Rintracciato e geolocalizzato mediante la strumentazione in dotazione alle sale operative 115, il personale vigilfuoco ha raggiunto l'uomo.

MONTECATINI

21/9/2020 - 9:49

Il punto vendita Geox di piazza del Popolo chiude i battenti: un altro inportante brand lascia così la città termale. Ne parla il Tirreno oggi in edicola, che sottolinea come tra gli 80 negozi in Italia e all'estero destinati alla chiusra rientra anche quello di Montecatini. Le cause? La crisi, l'aumento delle vendite online, il lockdown.

none_o

22/9/2020 - 11:29

Dino Cordio, 35 anni, sostenuto dalla lista Democratici per Uzzano, è il nuovo sindaco. Il candidato del centrosinistra ha ottenuto oltre il 65% dei voti, sconfiggendo così suo sfidante, il candidato del centrodestra Alessandro Ricciarelli. Una vittoria netta, che contrasta con i risultati ottenuti nello stesso comune per le elezioni regionali.

none_o

16/9/2020 - 18:41

La coppia di coniugi italiani, residenti a Pieve a Nievole - rispettivamente 56 e 52 anni – aveva il compito di corrieri della droga. La coppia, apparentemente insospettabile, utilizzava autovetture appositamente modificate con doppifondi, per il trasporto occulto dello stupefacente che via terra veniva importato in Italia dal Belgio e dall’Olanda.

PROVINCIA

21/9/2020 - 10:09

Sono alti i numeri relativi ai nuovi casi di Coronavirus nella nostra provincia. Il bollettino conta 11 nuovi contagi e, come succede da qualche giorno, molti sono concentrati nella Valdinievole. In particolare: 2 a Massa e Cozzile; 2 a Monsummano; 1 a Montecatini; 1 a Pescia; 1 a Ponte Buggianese; 1 a Uzzano; 2 a Pistoia e 1 a Montale.

MONTECATINI

16/9/2020 - 18:48

Il comando provinciale, unitamente al nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Pistoia, ha svolto attività ispettiva in Montecatini nei confronti di alcuni bar-ristoranti elevando nei confronti del titolare di uno di questi (cittadino albanese 43enne residente a Montecatini, noto alle forze dell’ordine) 12.800 € di sanzioni amministrative.

none_o

19/9/2020 - 19:07

I poliziotti della Squadra Volante, diretta dal Commissario Capo Veronica De Mico, durante l’ordinaria attività di prevenzione procedevano al controllo di un’autovettura in Piazza San Francesco.

none_o

16/9/2020 - 10:47

Il sindaco Oreste Giurlani ha firmato un’ordinanza che nasce dall’osservazione dei primi due giorni di apertura delle scuole e che obbliga tutti gli studenti ma anche chi dovesse transitare in quelle strade a indossare la mascherina in determinate fasce orarie e in corrispondenza dei luoghi dove si sviluppa e si smista il trasporto pubblico locale degli studenti e il raggiungimento degli istituti scolastici.

PROVINCIA

22/9/2020 - 10:33

La candidata del centrodestra vince soprattutto in Valdinievole, mentre l'esponente del Pd conquista Pistoia città, la piana (Agliana e Montale) e le roccaforti di sinistra come Larciano e Lamporecchio. E' boom di voti per Fratelli d'Italia (17,5%), cala la Lega (24%), voti residui per Forza Italia (3,9%). Il Pd è il primo partito (31,7%).

MONTECATINI

18/9/2020 - 18:30

"È ormai atteso da tanti, il concorso per quattro agenti di polizia locale a tempo indeterminato non solo da chi parteciperà, ma la città tutta. La sicurezza sbandierata in campagna elettorale con i suoi dieci agenti dimezzati a meno della metà, sarà colpa del Corona virus ma anche per quest’ultimi, l’attesa è lunga, nel gazzettino ufficiale non vi è ombra".

PESCIA

17/9/2020 - 10:42

È morto a 56 anni don Edizo Orina. Da più di un anno il prete di origini filippine svolgeva il suo servizio pastorale nella parrocchia di Santo Stefano, dopo essere passato anche dalle parrocchie di Chiesina Uzzanese e di Pieve a Nievole. Don Edizo era stato ordinato sacerdote nel 1990 e due anni dopo si era laureato alla Pontificia Università Lateranse.

CHIESINA UZZANESE

15/9/2020 - 23:35

"La Regione deve uscire da una logica “Firenze-centrica” e tornare a occuparsi seriamente anche della nostra provincia. Penso ad alcune importanti realtà come l’ospedale di Pescia, continuamente depotenziato, il mercato dei fiori, le Terme di Montecatini, la discarica del Fossetto, infrastrutture promesse e mai realizzate che porterebbero lavoro e faciliterebbero la vita a molte imprese".

MONTECATINI

18/9/2020 - 10:24

I servizi di polizia giudiziaria permettevano di constatare una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti di tipo eroina che da oltre un anno lo straniero gestiva avendo creato una propria rete di spaccio, calcolata in circa 1200 dosi che cedeva ai suoi “clienti” prevalentemente nelle vicinanze degli edifici scolastici e che non si è interrotta nemmeno durante il periodo di lockdown. 

MONSUMMANO

19/9/2020 - 8:49

Una Fiat Punto di colore nero ha colpito violentemente un ciclista di 74 anni, battendo la testa contro il cofano dell'auto. Subito sono apparse serie le condizioni del signore, rimasto cosciente ma ferito gravemente al capo dopo l'urto col parabrezza. Il medico ha disposto che il paziente venisse ricoverato in codice rosso all'ospedale San Jacopo di Pistoia.L'uomo non è fortunatamente in pericolo di vita.

VALDINIEVOLE

18/9/2020 - 9:56

Sono stati cinque i nuovi casi di positività al Coronavirus nella giornata di ieri, quasi tutti registrati in Valdinievole. Tutti si trovano in isolamento nel proprio domicilio: uno a Monsummano, uno a Massa e Cozzile, due a Pescia e uno a Pistoia. In tutta la Toscana i nuovi contagi sono stati 119 (un numero che quindi è tornato a salire rispetto ai giorni scorsi).

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

20/9/2020 - 12:27

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

PISTOIA

20/9/2020 - 12:35

Centro Pedagogico Familiare scrive: "Homeschooling/Unschooling, oppure educazione parentale, è l’istruzione impartita dai genitori o da altre persone scelte dalla famiglia ai propri figli. Attualmente è un’alternativa possibile per i genitori".

UZZANO

20/9/2020 - 9:09

Oltre alle Regionali e al referendum, ad Uzzano si vota per eleggere anche il sindaco che andrà a sostituire Riccardo Franchi in carica dal 2010. Sfida tra il centrodestra e il centrosinistra.

none_o

15/9/2020 - 11:24

"Indicativo che nonostante le normative Covid, lo sport sia ripartito ovunque a parte nella nostra città: in tutta Italia Pistoia è il fanalino di coda. Insomma, evidentemente a Pistoia il Covid è ovunque a parte in quella palestra. Spero di veder tornare Luca Magni a fare battaglia insieme a tante società sportive, come ha fatto nel Coni fino a qualche anno fa quando era tra i promotori delle iniziative in piazza contro l’amministrazione".

SAN MARCELLO PITEGLIO

21/9/2020 - 10:39

"Il comitato di Lizzano è fiero per il risultato ottenuto relativo alla causa immigranti ospiti presso il centro accoglienza, finalmente dopo anni di battaglie e denunce la casa vacanze è vuota. L'unione a volte, fa la forza. Il comitato ringrazia pubblicamente i firmatari della petizione e le forze politiche che sono scese in campo a favore di questa causa".

PROVINCIA

22/9/2020 - 15:10

Ecco la composizione del nuovo consiglio regionale: 22 seggi al Pd, 2 a Italia Viva; all'opposizione 8 alla Lega, 5 a Fratelli d'Italia, 1 a Forza Italia e 2 ai Cinque Stelle. Per la nostra provincia risultano eletti Federica Fratoni e Marco Niccolai (Pd), Luciana Bartolini (lega) e Alessandro Capecchi (Fratelli d'Italia). Federica Fratoni è confermata in consiglio regionale, con 10.453 preferenze.

MONSUMMANO

22/9/2020 - 10:56

In prescrizione la vicenda del maxi-buco dei conti di Acque spa. La storia risale al 2007, quando sparirono dalla società pisana oltre 1,8 milioni di euro, attraverso un complicato giro di bonifici i cui movimenti furono poi ricostruiti dalla guardia di finanza. Sul banco degli imputati erano subito finiti Enrico Busetta (di origini catanesi, ma residente a Monsummano) e la dipendente dell'azienda Laura De Liso, residente a Capannori.

Sono disponibili 155 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [7]