Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:11 - 19/11/2017
  • 737 utenti online
  • 29577 visite ieri
  • [protetta]

In questi giorni mi è capitato spesso di passare per Via Volturno e non ho potuto fare a meno di notare il cambiamento che c'è stato nel tratto dell'ex Kartos di fronte all' officina ACI. Fino a poco .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
BASKET

Prova di maturità per la Gioielleria Mancini che sabato sera ospiterà al PalaCardelli una delle formazioni favorite alla vittoria finale del campionato.

BOCCE

Sabato 18 novembre la bocciofila termale sarà in trasferta nelle Marche, precisamente a Fontespina frazione di Civitanova Marche (MC), questo per il 4°turno del campionato di Serie B girone Centro Nord.

CALCIO

Lo Scandicci sarà lo stesso avversario - a campi invertiti - per Allievi Elite e Giovanissimi Elite della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Non è una trasferta semplice quella che attende la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, impegnata sabato 18 dicembre ore 21,15 nella palestra “Fois” di via Del Sarto, casa del Sales Volley Firenze.

KARATE

Sabato e domenica prossimi si svolgerà nell'incantevole cornice del Palaterme la prestigiosa Wuko&Aid European Cup di karate organizzata dalla Fesik alla quale parteciperanno ben 50 squadre e oltre 1300 gli atleti provenienti da tutta Europa.

CALCIO

Grande festa giovedì 16 novembre, dalle 17,30 – al Wonder Park di via Montalbano a Ponte Stella (Serravalle Pistoiese) per il progetto Giorgio Tesi Junior.

VOLLEY

Resta saldamente al comando del girone B di categoria (a pari merito con Nottolini Capannori Nera) l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano.

none_o

Il Museo San Michele ospiterà la mostra per tutto il periodo invernale.

none_o

L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 18 novembre.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 132 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6] 
none_o

12/11/2017 - 19:16

Sarà Giacomo Melosi, geometra trentenne, il candidato sindaco di CasaPound alle prossime elezioni comunali di Pescia. “Dopo sette anni di costante lavoro sul territorio e spinto da molti pesciatini ho deciso di candidarmi in prima persona per offrire, dopo i fallimenti di centrodestra e centrosinistra, un valido ricambio generazionale ai vecchi amministratori e proponendo una politica basata su fatti concreti":

BODY BUILDING

14/11/2017 - 19:47

Si conferma nuovamente campione del Mondo di BodyBulding nella sezione Sportmodel Pro, il già affermato atleta internazionale Luca Lovito. 

none_o

14/11/2017 - 15:06

"Nonostante  il lavoro che andrò a svolgere a Firenze, il mio spirito di servizio verso gli elettori verrà mantenuto nell’ottica di una forza civica che continuerà, fino alla fine del mio mandato, a esprimersi con libertà, portando avanti battaglie importanti per il bene della città con occhio sempre vigile sul corretto operato dell’attuale amministrazione. Ritengo però opportuno dimettermi dalla presidenza della commissione".

none_o

18/11/2017 - 9:29

E' morto a 39 anni Pietro Cascello, infermiere uzzanese. Una settimana fa era stato vittima di un incidente in via Fiorentina a Pescia, quando a bordo della sua Fiat Panda era andato a sbattere contro un palo della luce. I familiari hanno acconsentito all'espianto degli organi.

VALDINIEVOLE

15/11/2017 - 12:01

L’importo complessivo dei finanziamenti regionali e di 148mila euro, un cofinanziamento che copre il 50% del totale complessivo dell'importo degli interventi per i quali i suddetti comuni avevano richiesto il contributo sul bando per il sostegno della Regione Toscana ad interventi in ambito di impiantistica sportiva. Sono i consiglieri regionali del Pd Massimo Baldi e Marco Niccolai a darne notizia.

MONTECATINI

18/11/2017 - 13:47

I tempi in cui la stazione di Montecatini era l'emblema della «terra di nessuno» paiono lontani. Nella mattinata di sabato l'onorevole Edoardo Fanucci del Pd, il sindaco Beppe Bellandi e l'assessore al turismo Alessandra De Paola, hanno compiuto un sopralluogo nella rinnovata stazione di Montecatini-Monsummano di Piazza Italia. Tante le novità al suo interno.

MONTECATINI

17/11/2017 - 10:37

Per festeggiare il decimo anniversario del concorso, Miss Montecatini quest'anno riavrà il suo calendario, come fu già per le prime due edizioni. Dodici scatti con cinque ragazze scelte tra le 23 finaliste a cominciare dalla vincitrice Gaia Pardini di Pescia, seguita da Federica Navari di Pietrasanta, Margherita Bartolozzi di Massa e Cozzile, Denise Pisani di La Spezia e Marta Giovannelli di Pistoia.

PESCIA

16/11/2017 - 15:42

Questo pomeriggio, poco dopo le 15,30, una donna di 83 anni è stata investita in via delle Cartiere. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un'automedica e un'ambulanza in codice rosso. L'anziana è poi stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia in codice giallo.

none_o

12/11/2017 - 16:15

Lo comunica la Protezione civile regionale che dirama un allerta con codice arancione in 6 delle 24 aree in cui è divisa la Toscana per neve e in 11 aree per vento forte. La nostra regione sarà infatti interessata da un marcato peggioramento per l'ingresso di aria molto fredda da nord. Sono attese precipitazioni ovunque, ma le criticità maggiori saranno per la neve, prevista anche a quote collinari, e per il forte vento da nord. 

MARLIANA

13/11/2017 - 8:40

Era a caccia con il fucile nuovo e alcuni amici in un'oliveta nella zona di Casore del Monte, quando è morto per un infarto. E' successo ieri pomeriggio, poco dopo le 16: Roberto Biagi, 62 anni, di Montagnana, aveva appena centrato un cinghiale, quando si è accasciato a terra: i compagni lo hanno subito soccorso e hanno allertato il 118, che ha inviato sul posto un'ambulanza della Misericordia di Marliana.

PESCIA

16/11/2017 - 9:25

Prosegue il tour di CasaPound nelle frazioni del comune di Pescia.

PESCIA

14/11/2017 - 11:45

"Il direttivo di Italia Domani si è riunito per valutare il comportamento da tenere di fronte alle prossime elezioni comunali. Ritenendo che sia oltremodo necessario un profondo rinnovamento operato da persone competenti motivate e di grande integrità morale indica l’indipendente Giancarlo Mandara, giovane avvocato e valido professionista forense, impegnato nel sociale e nel mondo associazionistico, come migliore candidato a sindaco".

MONTECATINI

15/11/2017 - 21:01

Come ha ricordato l'assessore alla cultura Bruno Ialuna «questi tre si trovano laddove ci sono tutti grandi dello sport: la borchia di Pelè qui vicino ne è la testimonianza». Presenti i due cestisti e la vedova Graziella Benvenuti, in rappresentanza del marito scomparso qualche anno fa. Niccolai: "Rossoblù si rimane per sempre, è un regalo bellissimo". Boni: "Montecatini è stata per me una scelta azzeccatissima".

PONTE BUGGIANESE

17/11/2017 - 8:37

Su Facebook aveva scritto che Massimo Massimi, il 17enne morto in seguito a un incidente, viaggiava sullo scooter con il casco slacciato e con i fari spenti (affermaizoni poi rivelatesi false) e per questo era stato queretalto dalla famiglia. Oggi Paolo Dano Pippi scrive una lettera alla famiglia con la quale viene chiusa questa vicenda.

PESCIA

13/11/2017 - 9:43

Su segnalazione dei residenti della montagna pesciatina i militanti di CasaPound Italia hanno provveduto a mettere in sicurezza alcune buche presenti sulla strada che porta a Sorana. "È dovere della politica ascoltare le istanze e le preoccupazioni dei cittadini e le oltre 400 firme raccolte dalle associazioni della Valleriana per denunciare l'abbandono delle strade di montagna".

none_o

15/11/2017 - 14:46

Linea ferroviaria interrotta fino alle 15, ma con forti ritardi dei treni che viaggeranno a velocità ridotta probabilmente per l'intera giornata di oggi. La causa è da ricercare in una frana che si è verificata questa mattina, verso le 8,30, tra Serravalle (dopo Stazione Masotti) e Pieve a Nievole. Lo smottamento è una conseguenza del maltempo e del forte vento di ieri, che ha portato il terreno franato per una lunga porzione di binari. 

MONTECATINI

14/11/2017 - 14:51

A Montecatini Alto, prima di Francesca Ariani, ci sono stati altri tre importanti personaggi che hanno ricoperto ruoli così significativi: l'architetto Raffaello Brizzi (oltre che docente anche preside della facoltà di architettura di Firenze), il figlio ingegner Emilio Brizzi (Università di Firenze) e il medico chirurgo Giovanni Gentili (Università di Pisa). I complimenti della Pro Loco.

UZZANO

13/11/2017 - 8:47

Sabato  scorso, nel tardo pomereggio, via di Campo a partire dal numero 1 è stata oggetto di sgradite visite dei ladri che, evidentemente pratici della zona, hanno saccheggiato, danneggiato, divelto e gettato nell'acqua gli allarmi, resi innocui i cani e non contenti hanno asportato anche bottiglie molto costose di vino Brunello di Montalcino.

PESCIA

17/11/2017 - 12:04

La polizia, dopo una discreta attività di osservazione, decideva di sottoporre a controllo un cittadino italiano, residente poco distante, che mentre si trovava in una stradina del centro storico era stato avvicinato da un soggetto noto alle forze dell’ordine per essere un consumatore abituale di sostanze stupefacenti. L’uomo, non appena gli agenti gli si sono avvicinati, ha cominciato a sudare copiosamente e a dare segni di nervosismo.

none_o

17/11/2017 - 9:03

Il genio civile aveva sollevato dubbi sulla tenuta dei terreni (a rischio allagamenti) e sulla deviazione dei fossi (Tegolaia, Bellintona, Nievolina) nei pressi delle ex-officine Minnetti e tra via Bonamici e piazza Ventisette Aprile, dove dovrebbe sorgere un sottopasso pedonale sotto i binari. Ciò ha scatenato un dibattito in consiglio comunale, cui ha fatto seguito anche un intervento del sindaco Diolaiuti: "Azioni di terrorismo psicologico".

MONTECATINI

15/11/2017 - 9:21

Venerdì prossimo 17 novembre il comandante della polizia municipale Domenico Gatto sarà alla Pro Loco di Montecatini Alto, dalle 10 alle 12, per illustrare nel dettaglio ai residenti il nuovo sistema di varchi e di accessi alla Ztl (attivo dalle 0 alle 24 a Montecatini Alto).

VALDINIEVOLE

15/11/2017 - 15:28

La giunta regionale ha formalmente avviato la procedura di commissariamento del Consorzio 4 Basso Valdarno. L'estratto del verbale della seduta del 9 novembre, come si vede nella foto allegata, ha visto come proponente l'assessore all'ambiente e alla difesa del suolo Federica Fratoni.

PESCIA

14/11/2017 - 9:23

Sabato 11 novembre, il Lions Club Pescia ha tagliato il traguardo dei 29 anni di vita, celebrando la propria “Charter's night”, presso l’hotel Villa delle rose. La nascita di questo club risale all’11 novembre 1989, quando il compianto Carlo Stocchi, primo e storico presidente, che fortissimamente lo aveva voluto, assieme agli altri 21 soci fondatori ricevette la Charter, cioè il riconoscimento di nascita del club.

LARCIANO

15/11/2017 - 17:40

L’assessorato alle politiche sociali promuove il progetto Argento vivo, nato dalla collaborazione con Ivana Gamenoni, psicologa e psicoterapeuta e la dottoressa Serena Gozzi, dietista. L’iniziativa è rivolta a persone di età superiore ai 65 anni. Ai residenti del comune di Larciano spetta la priorità nelle iscrizioni. La partecipazione è prevista sino a un massimo di 20 iscritti.

PIEVE A NIEVOLE

13/11/2017 - 9:34

Mercoledì 15 novembre alle ore 21 si terrà la seduta consiliare presso il centro cociale per anziani posto in via Bonamici.

Sono disponibili 132 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6]