Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 19/1/2018
  • 652 utenti online
  • 37292 visite ieri
  • [protetta]

Martin Luther King. Per il resto, al solito, fra le sue e le mie valutazioni c'é un abisso, non la convincerò, non mi convincerà. Eppure anche Lei ha criticato l'attuale situazione, senza peraltro .....
VOLLEY

Una vittoria e una sconfitta per l'U 18 Maschile di Andrea Francesconi (in foto).

BOCCE

Sorteggiati i 9 gironi che parteciperanno, domenica 21, alla 2^ Coppa Caffè Moka J-Enne, gara regionale con 72 coppie delle 3 categorie divise fino al possibile e organizzata dalla bocciofila Montecatini Terme Città d’Europa.

CALCIO

I Pulcini anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano, allenati dal tecnico Giuseppe Laratta, partecipano alla prima edizione del Torneo Preview Toscana della Universal Youth Cup Apuane.

CALCIO

Prima Squadra c5: Arpi Nova - MONTECATINI MURIALDO 6-4 (Pasquariello, Palazzoni, Quattrini, Bardini)

NUOTO

Il Nuoto Valdinievole si aggiudica, per il decimo anno di fila, i campionati regionali giovanili di Salvamento.

BOCCE

Dopo 49 giorni di sosta (dal 2 dicembre 2017) riprenderà sabato 20 gennaio il campionato di Serie B Centro-Nord.

VOLLEY

Serie C/M. Il Montebianco stoppa la corsa della capolista e firma l'impresa di giornata!

VOLLEY

Tante insidie nel primo set (vinto al tie break) poi una grande prova di forza.

none_o

La recensione della settimana da arte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo successo di Dan Brown.

none_o

Dal 13 al 27 gennaio è in programma la mostra "Ferro e legno" alla Bottega d'arte Salvadori di Pescia.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 111 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5] 
VALDINIEVOLE

16/1/2018 - 11:12

Le persone sono gravemente indiziate di reati quali il procurato ingresso illegale e l’agevolazione della permanenza nel territorio dello Stato di più di 200 cittadini stranieri, in prevalenza provenienti dal Pakistan, corruzione, violazione del segreto d’ufficio, traffico di influenze illecite, riciclaggio, truffa ai danni dello Stato, falso ideologico e materiale, furto, omissione di atti d’ufficio e cessioni di sostanze stupefacenti.

none_o

12/1/2018 - 9:17

Ancora un furto con spaccata nella notte tra mercoledì e giovedì (erano circa le 2,30) alla tabaccheria "Il centauro" di Uggia, in via Francesca. I ladri hanno agito in maniera fulminea, probabilmente utilizzando un piccone per togliere di mezzo un'inferriata e sfondare la porta d'ingresso, per poi arraffare tutto quanto fosse venuto a portata di mano (e di sacco).

MONTECAATINI TERME

16/1/2018 - 23:42

Il parlamentare democratico ha ricevuto nel suo ufficio Arnaldo, Andrea ed Enrico Pieri, il Presidente nazionale Sna, Claudio Demozzi, e il vicepresidente vicario Elena Dragoni. Demozzi: "La vicenda non finirà nel dimenticatoio".

MONTECATINI

16/1/2018 - 19:38

Una delle novità sarà il “ritorno alle origini” della domenica pomeriggio dedicata ai più giovani, che mancava ormai da anni in zona. Una sfida che nell’ultimo periodo ha cominciato a interessare vari locali italiani, con l’intento di garantire una “safe zone” ai ragazzi che desiderano divertirsi in tutta tranquillità, senza “sballare”, sorseggiando uno dei tanti cocktail analcolici a disposizione.

none_o

16/1/2018 - 9:22

Due furti con spaccata subìti nel giro di tre giorni. I ladri - stavolta è proprio il caso di dire - hanno preso di mira il bar Rolando a Monsummano: dopo un primo colpo avvenuto nella notte tra venerdì e sabato (il bottino parla di un registratore di cassa svuotato dei pochi spiccioli presenti), i malviventi (sicuramente un latro gruppo) hanno agito nella notte tra domenica e lunedì. E un'altra spaccata si è verificata a Larciano.

VALDINIEVOLE

17/1/2018 - 9:27

A denunciare la vicenda è la Filcams Cgil, che ha incaricato lo studio legale del sindacato di seguire la donna (42 anni, che ha già subìto in passato un aborto spontaneo). Nel frattempo la signora ha anche scoperto di avere un tumore, fortunatamente curabile. La sua richiesta di essere esentata dal lavorare il sabato per poter stare assieme al compagno (che lavora fuori regione) è stata rigettata dal dentista.

PESCIA

12/1/2018 - 16:43

La valutazione economica fatta dalle associazioni porta al quasi totale annullamento delle manifestazioni in programma per il 2018. La mancata realizzazione di queste manifestazioni, oltre che a creare una diminuzione dell’offerta ricreativa, culturale e sportiva nella comunità pesciatina, implica anche altre conseguenze di natura prettamente sociale.

none_o

18/1/2018 - 9:17

Ancora un colpo in un bar della Valdinievole. Stavolta è toccato al Casabianca, nella notte tra martedì e mercoledì. I ladri hanno agito verso le 2, sfondando la porta (probabilmente con un tombino di ghisa) e portandosi via stecche di sigarette, soldi contanti e tagliandi gratta e vinci. In passato lo stesso bar aveva subìto altri due furti con spaccata.

CHIESINA UZZANESE

14/1/2018 - 15:05

Comunicato stampa a cura dei Carabinieri: "Attorno alle 04,30   odierne, una  52enne pistoiese ha chiesto aiuto al 112 perché  sarebbe stata molestata poco prima presso la discoteca  "Don Carlos" di Chiesina, da un individuo che la stava seguendo in macchina anche dopo che la donna si era allontanata da bordo di un auto insieme ad alcuni conoscenti.

VOLLEY

15/1/2018 - 14:20

Serie C/M. Il Montebianco stoppa la corsa della capolista e firma l'impresa di giornata!

none_o

16/1/2018 - 17:23

I Consorziati Valdinievole: "Con questo atto la giunta regionale ha posto fine a due anni di cattiva gestione dell'ente emersa grazie alle nostre proteste e denunce, iniziate nel marzo dello scorso anno. Attendiamo la nomina del commissario per poter riavviare un rapporto proficuo con questa importante istituzione e risolvere il tema dell'esoso aumento tributario e della sua operatività a vantaggio della sicurezza del nostro territorio".

MONTECATINI

14/1/2018 - 15:10

I militari della stazione di Montecatini, è  stato rintracciato nel cuore della notte  un pregiudicato 28enne nigeriano, E.S.E., già  sottoposto all'obbligo di dimora per spaccio di stupefacenti, che è  stato arrestato e trasferito al carcere di Pistoia in seguito all'aggravamento della misura cautelare disposta da la Corte d'appello di Firenze,  per le continue violazioni commesse.

MONSUMMANO

12/1/2018 - 10:03

La “location” era pubblicizzata sia dal locatario, che dalle due donne, attraverso annunci pubblicati su siti internet dedicati e su siti di escort. In qualche caso veniva proposto lo scambio dell’appartamento, con analoghe unità immobiliari site in altre regioni, per proporre così luoghi di incontro alternativi ai vari "clienti”.

MONTECATINI

13/1/2018 - 8:43

Una Range Rover appartenuta a Silvio Berlusconi è in vendita nel nostro terrritorio. A metterla sul mercato a 36.800 euro è l'Autogold, azienda specializzata nella comprevendita di auto di lusso. Il veicolo, con finiture di lusso (con pannelli di radica nella plancia e sulle porte e rivestimenti in cuoio pregiato), è stato del politico nel 1988.

PIEVE A NIEVOLE

13/1/2018 - 10:23

"Nelle ultime settimane si è intensificata la diffusione di falsità nei confronti di uno dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Pietro Dezio, da parte di un gruppo di persone. Da anni alcun e persone continuano sia direttamente che via Facebook a diffondere chiacchiere anche pesanti e offensive; e affermazioni perlopiù risibili, volte a portare discredito alla persona di Dezio e al Movimento".

none_o

14/1/2018 - 11:24

Cinque anni di mandato racchiusi in una serata. È il racconto dei parlamentari del Partito democratico Caterina Bini ed Edoardo Fanucci che, ieri sera, sabato 13 gennaio, al Pianeta Mélos di Pistoia si sono raccontanti, tra politica e quotidianità, davanti a una sala colma di persone, ripercorrendo i risultati raggiunti nei cinque anni trascorsi: dai temi nazionali a quelli strettamente locali.

MONTECATINI

14/1/2018 - 9:40

Alberghiero, si cambia!  Apriranno martedì e rimarranno aperte fino al 6 febbraio le iscrizioni online alle classi prime attraverso la procedura online sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. La novità però è che quest'anno alla scuola ci si potrà iscrivere senza dover passare dai test a numero chiuso, ma si procederà al sorteggio nel caso ci fossero troppi ragazzi iscritti. 

MONSUMMANO

12/1/2018 - 9:06

Era noto per le sue "rumorose" proteste inscenate davanti al tribunale di Pistoia, ma stavolta ha esagerato ed è finito in carcere. L'uomo, artigiano, non è nuovo a simili episodi, tutti mirati a far luce su una casua civile che va avanti da una ventina d'anni e che lo vede protagonista. Nel 2014 aveva aggredito un giudice, nel 2015 entrò in procura con un forcone e nel 2016 era stato ancora una volta fermato davanti al tribunale.

PESCIA

12/1/2018 - 12:20

"E' arrivato un software che permette, attraverso lo studio sulle radiografie, di scegliere la migliore soluzione per la patologia da risolvere. Non è niente di miracolistico, è uno studio condotto "a tavolino" che ci auguriamo sfruttabile anche a Pescia: non è entrato un robot in sala operatoria ove tuttora agiscono le sapienti mani del prof. Maffei e dei suoi collaboratori, ma è un segnale innovativo".

MONTECATINI

17/1/2018 - 8:52

Pochi minuti prima della chiusura serale dell'esercizio il 20enne ha preso due costosi profumi (per un valore totale di oltre 300 euro), ma i movimenti sospetti sono stati notati dalla titolare. Sospetti che si sono poi rivelati fondati quando il giovane è uscito dal negozio e l'allarme antitaccheggio ha iniziato a suonare. L'immigrato ha così tentato la fuga, durante la quale ha anche spintonato a terra la donna che aveva tentato di fermarlo.

PESCIA

13/1/2018 - 19:10

I Vigili del Fuoco di Pistoia, distaccamento di Pescia, sono intervenuti intorno alle ore 16.30 in via dell'acido a Pescia,in aperta campagna, per persona caduta all'interno di zona impervia. La persona è stata recuperata da personale VF e trattata da personale medico del 118. Ha collaborato anche il personale del Soccorso Alpino e della Misericordia di Uzzano.

none_o

13/1/2018 - 9:36

Nella chiesa di Santa Teresa a Mastromarco un uomo, vestito elegantemente, si è spacciato per il medico del defunto ex-parroco don Francesco e ha distratto alcune donne presenti, che stavano facendo le pulizie. Ha quindi rubato un portafogli e si è dato alla fuga con circa 60 euro.

MONSUMMANO

13/1/2018 - 9:24

Come già segnalato nei giorn scorsi, sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova copertura alla stadio Strulli. Si tratta di una pensilina in metallo leggero, che peraltro manca dalla struttura da fine 2014. I lavori - che seguono quelli di impermeabilizzazione delle tribune - si concluderanno a primavera e probabilmente si giocheranno qui le ultime partite del campionato in corso dell'Intercomunale.

PESCIA

15/1/2018 - 10:45

"Il nostro impegno, congiuntamente ai componenti della coalizione di centro destra, guidata dal nostro sindaco, è di rafforzare ulteriormente incontri con le forze dell’ordine locali con la nostra polizia locale per coordinare servizi rafforzati, misti e continuativi che di conseguenza porterebbero a risultati sostanziosi nel ripristino dell’ordine e della legalità nella nostra comunità".

PESCIA

12/1/2018 - 9:27

La fuga era durata pochissimo: i malviventi erano stati infatti fermati in autostrada a un posto di blocco e non avevano dato spiegazioni circa la presenza nell'auto di contanti per oltre 4mila euro e oggetti atti allo scasso. Altre mazzette di soldi erano poi state ritrovate per strada, lanciate dal finestrino dai ladri dopo che si erano accorti della presenza dei carabinieri. Subito 4 arresti, ora altri 3.

Sono disponibili 111 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]