Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:05 - 21/5/2018
  • 521 utenti online
  • 36801 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
SPORT

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).

NUOTO

Per la decima stagione di fila l'Asd Nuoto Valdinievole sale sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di Salvamento, svolti a Cortona.

VOLLEY

Serie C/M: obiettivo semifinale raggiunto per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi.

VOLLEY

Niente impresa nei quarti di finale playoff per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: dopo il 3-2 subito in gara 1 al PalaCardelli, le termali si arrendono anche in gara 2 in casa del Discobolo Viareggio, che vince 3-1 (parziali: 25-18, 18-25, 25-14, 25-18).

NUOTO

Il 20, 26 e 27 maggio, alle piscine comunali di Monsummano e quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, si svolgerà il saggio e la rassegna finale dei corsi di nuoto dell'Asd Nuoto Valdinievole.

Podismo
CALCIO

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

MARCIA

Si svolgerà sabato 19 maggio la 4^ edizione del Memorial dedicato a Cristiano Benedetti. Dalle ore 15 saranno aperte le iscrizioni per la marcia, che partirà alle ore 16 da piazza Vittorio Emanuele II.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

none_o

"Nel tempo dell’assenza. Giovanni Timpani", è il titolo della mostra, a cura di Paola Cassinelli.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
Sono disponibili 132 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6] 
none_o

17/5/2018 - 13:23

I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini, sono intervenuti intorno alle ore 11,40 in via Carducci per soccorso a una persona (donna di 37 anni) caduta dal quarto piano sul resede sottostante. Il personale dei vigili del fuoco ha collaborato con il personale sanitario del 118 intervenuto anche con l'elisoccorso Pegaso.

PONTE BUGGIANESE

16/5/2018 - 8:50

"Nel nostro programma un ampio spazio è dedicato anche alla realizzazione di nuove manifestazioni importanti che ravvivino il paese con benefici sia alla comunità che alle attvità commerciali esistenti (notte bianco-rossa, olimpiadi rionali "a tutto sport" e iniziative di questo stampo che coinvolgano anche le frazioni)".

UZZANO

19/5/2018 - 13:02

Nuovi spazi per fare sport, scuole più grandi e sicure, ampliamenti ai cimiteri comunali. Sono tanti i lavori pubblici ad Uzzano annunciati dal sindaco Riccardo Franchi, che per realizzarli ha potuto contare su fondi dell’amministrazione comunale e ingenti finanziamenti.

VALDINIEVOLE

17/5/2018 - 20:17

Due i rami previsti: il primo da Pescia a Pieve a Nievole, il secondo fino Santa Croce sull’Arno. È previsto anche un collettore che da Chiesina Uzzanese, passando per Ponte Buggianese, raggiungerà Pieve a Nievole dove si aggancerà al tubone; in questo modo, sarà definitivamente scongiurata la costruzione del nuovo depuratore ad Anchione. L’intervento prevede dieci lotti. Dei 20 milioni, 70 riguarderanno il tratto in Valdinievole.

none_o

15/5/2018 - 12:16

Lo scooter privo di controllo, ha avuto una strana impennata e stava per abbattersi sul viso del conducente che era  rimasto a terra, ma il militare capo servizio si è letteralmente “tuffato” riuscendo ad afferrarlo e a deviarne la traiettoria. Nella manovra però il militare ha riportato lo strappo sia di un muscolo che di un tendine dell’avambraccio sinistro. Lo scooterista (di Ponte) guidava senza patente e assicurazione.

MONSUMMANO

19/5/2018 - 11:43

Nell’ambito di specifici servizi antidroga posti in essere nel comune di Monsummano Terme, nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Pistoia ha tratto in arresto in flagranza di reato due cittadini italiani di anni 40 residente a Monsummano Terme, poiché, ad esito di perquisizione personale e domiciliare effettuata ai sensi dell’articolo 103 del D.P.R. 309/90, veniva trovato in possesso di hashish armi e grosse somme di denaro.

none_o

16/5/2018 - 9:18

"La mia amministrazione in tre anni ha tirato fuori dal baratro il Comune e ha avviato il rilancio. Area per area, col laser, abbiamo elaborato centinaia di punti, dettagliati che presenteremo ai cittadini di Pescia, Collodi, Montagna, Veneri, Ponte all’Abate, Alberghi, Macchie San Piero, Castellare. Ogni cittadino saprà esattamente quali impegni assumiamo, in generale e nel dettaglio del loro ambito".

PESCIA

14/5/2018 - 9:11

E' quasi tempo di elezioni amministrative. Per conoscere e far conoscere meglio i candidati e i loro programmi, il circolo Agorà di Pietrabuona ha organizzato una serie di incontri sotto la tettoia del locale. Apre la serie, stasera alle 21, Giancarlo Mandara, candidato sindaco per la lista civica Voltiamo Pagina. Poi, di seguito, Angelo Morini, Elisa Romoli e Oreste Giurlani.

MONSUMMANO

16/5/2018 - 14:14

"Come sintetizza il consigliere Conti alla fine del dibattito, non si può che prendere atto della linea scelta dalla maggioranza del consiglio la quale vota all’unanimità di respingere il conferimento della cittadinanza lasciando un'amara delusione per coloro che ci hanno creduto e che hanno visto sprecare questa occasione".

none_o

17/5/2018 - 13:57

"Non esiste vento favorevole per una barca che non sa dove andare. La gestione delle Terme da parte dei suoi due soci pubblici, Regione e Comune, ha portato allo sfascio della società stessa con bilanci pesantemente in rosso, stato di manutenzione degli stabilimenti pessimo e un progetto faraonico mai portato a termine relativo allo stabilimento Leopoldine".

PONTE BUGGIANESE

18/5/2018 - 9:45

"Innanzitutto per la sicurezza: a nessuno piace rischiare incidenti, specie se va in moto, per buche e segnaletica mancante o illeggibile; in secondo luogo, ma non meno importante, perché le strade sono il sistema cardiovascolare di un paese, portano ossigeno alle attività economiche, consentono la fruizione degli spazi da parte di tutti e sono uno dei principali indicatori di decoro".

PESCIA

16/5/2018 - 12:47

"Una bella iniziativa, ma parziale, se non altro per la mia esclusione. Forse non mi conoscono, anche se a Pietrabuona, dove il circolo ha sede, faccio ambulatorio da 40 anni. Forse, più probabilmente, mi ignorano, alla faccia del pluralismo. Insomma, questa rispettabile associazione ritiene utile non ascoltare il candidato di una coalizione che alle recenti politiche ha riscosso il 40% dei consensi".

none_o

15/5/2018 - 9:02

"In particolare si evidenzia, con ricorrente frequenza, la presenza di cumuli di rifiuti abbandonati al di fuori di cassonetti stracolmi e debordanti. Strade che non vengono spazzate e ripulite con regolarità ed efficacia, tanto che i detriti si accumulano sui bordi, creando antiestetici e antigienici effetti".

MONTECATINI

18/5/2018 - 10:52

La città sarà invasa nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 maggio da una festosa moltitudine di majorettes provenienti da tutta Italia che parteciperanno al campionato italiano majorettes-Sport Mwf. Le nostre ragazze migliori potranno partecipare di diritto ai campionati europei che si terranno a Praga nel mese di luglio 2018 e alla World Cup che si terrà ad ottobre a Zagabria.

MONSUMMANO

16/5/2018 - 9:10

Il format della festa resta quello di successo: palco centrale in piazza Giusti e attrazioni sparse per tutto il centro. Pronto anche il gruppo degli ospiti: da Paolo Ruffini (con i suoi esilaranti doppiaggi in livornese) al Papeete Beach, dalla musica anni ’80 della discoteca Concorde all'esibizione delle Drag Queen Sister, dalle videoinstallazioni di Spazialex fino a Holu, il robot più alto d’Europa (12 metri).

PESCIA

15/5/2018 - 10:53

I ragazzi dell’Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Pescia aspettavano con trepidazione la fase finale nazionale dei campionati internazionali di giochi matematici organizzati dal centro di ricerca Pristem dell’Università Bocconi di Milano, che si è svolta sabato 12 maggio presso il prestigioso ateneo milanese. Ben tre, infatti, erano gli alunni partecipanti pronti a tenere alto il nome e l’orgoglio della scuola.

MONSUMMANO

17/5/2018 - 9:21

Per il tribunale, infatti, gli abusi edilizi non sono da imputare all'ente pubblico, ma al soggetto privato, ex-gestore del locale chiuso dall'aprile del 2014. In particolare questi dovrà provvedere a demolire circa 400 mq di superficie della veranda, oltre a pagare le spese legali. Resta aperta la questione relativa al mancato versamento dell'affitto nelle casse comunali, 35mila euro all'anno che fanno un totale di circa 100mila.

none_o

15/5/2018 - 17:51

Arriveranno eventi sportivi e una grande affluenza di pubblico, con effetti positivi in termini economici e di presenze turistiche. Questa mattina il presidente nazionale Fip, Gianni Petrucci, insieme ai vertici federali, ha incontrato in municipio il sindaco Giuseppe Bellandi e l’assessore al turismo Alessandra De Paola per sancire l’accordo e presentare ufficialmente le iniziative.

PIEVE A NIEVOLE

15/5/2018 - 12:16

Un laboratorio di disegni e fumetti per i bambini della scuola De Amicis di Pieve a Nievole. Sta per arrivare, infatti, la tappa valdinievolina del tour di Daniele Bonomo

MONTECATINI

14/5/2018 - 15:42

Gli atleti che gareggeranno tra Montecatini Terme e la Valdinievole saranno oltre 3000, provenienti da tutta Italia. Il confronto sportivo avverrà su 18 discipline: atletica leggera, badminton, bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, golf, nuoto, pallacanestro, pallavolo unificata, rugby, tennis e tennis tavolo.

LARCIANO

14/5/2018 - 8:42

Caduta di gruppo ieri mattina, poco prima delle 11, per una decina di ciclisti partecipanti al Criterium nazionale di medio fondo. L'incidente è accaduto in località Colonna, a poche centinaia di metri dal traguardo finale: alcuni atleti si sono agganciati trascinando a terra anche gli altri. Ad avere la peggio è stato un 51enne di Livorno, che nella caduta ha riportato un trauma facciale e diverse escoriazioni.

none_o

17/5/2018 - 9:02

I militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Lamezia Terme su richiesta della locale procura, nei confronti di 8 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di spaccio stupefacenti, detenzione, porto e utilizzo di ordigni esplosivi,  detenzione illegale di armi e furto aggravato.

VALDINIEVOLE

14/5/2018 - 12:27

Sono stati 50.029 i cittadini che lo scorso anno non si sono presentati all’appuntamento prenotato e così un gran numero di visite ed esami sono andati perduti. Impossibile, infatti, da parte degli operatori, poter chiamare altri pazienti se la disdetta non è stata comunicata prima della data stabilita di erogazione della prestazione.

MONTECATINI

15/5/2018 - 14:59

L’invito a manifestare il proprio interesse e la propria offerta è rivolto a terzi che, siano intenzionati a destinare detto complesso immobiliare  ad  attività di ristorante, bar, piscina, dancing, music-hall, manifestazioni e spettacoli di arte varia, attività ricreative e di svago che si svolgeranno nell’osservanza di tutte le norme.

PESCIA

15/5/2018 - 13:36

Sono positivi i numeri che la Banca di Pescia e Cascina porteranno alla prima assemblea dei soci del nuovo istituto venerdì 25 maggio, alle ore 16, al Teatro del Giglio di Lucca. Il bilancio 2017, infatti, si è chiuso con un utile netto di 1,2 milioni di euro. “La crisi non accenna ad allentare la morsa - ha spiegato il presidente Franco Papini - ma la nostra mission è proseguire con il sostegno all'economia locale".

Sono disponibili 132 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6]