Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:11 - 18/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi? Diego Fusaro? Quello che scrive in modo tutto forbito e colto, sforzandosi di apparire profondo per poi alla fine non dire nulla? Quello che si è candidato a sindaco per il comune di Gioia Tauro .....
VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono disponibili 145 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6] 
CHIESINA UZZANESE

11/11/2019 - 12:42

Secondo alcuni (che scrivono sui social network) sarebbe almeno il decimo camion che si va a incastrare sotto il ponte dell'autostrada A11. E oggi è successo di nuovo, come ci segnala un nostro lettore che ci invia anche la foto. Un mezzo pesante è infatti rimasto bloccato sotto il cavalcavia, con gravi ripercussioni sul traffico di tutta l'area.

none_o

11/11/2019 - 10:20

Il racconto di una vicenda che ha quasi del surreale. "A distanza di 10 giorni, per un puro caso, un amico ci ha segnalato che l’ha vista a Montecatini e mentre aspettavamo i carabinieri è arrivato un ragazzotto che l’ha tranquillamente aperta per ripartire. Mio marito lo ha rincorso ma chiaramente il giovane ha avuto la meglio".

MONTECATINI

11/11/2019 - 8:35

Lutto nel mondo della scuola: è morta Isabella Boninsegni, stimata e conosciuta professoressa di arte e immagine alla scuola secondaria di primo grado dell’istituto Galileo Chini. I funerali della insegnante sono in programma oggi alle 15,30 alla chiesa di Sant’Antonio.

PISTOIA

14/11/2019 - 9:25

Il professionista, nel periodo 2017/2018, aveva compilato, in favore di pazienti che si erano a lui rivolti per perdere peso, centinaia di ricette contenenti prescrizioni di diverse tipologie di farmaci (preparazioni magistrali in capsule da allestire in farmacia), anche ad azione stupefacente e psicotropa, da assumere per via orale in associazione tra loro, il cui utilizzo è vietato.

PISTOIA

14/11/2019 - 8:42

E' morto a 56 anni Gianluca Capecchi, ingegnere aeronautico della Hitachi Rail. Assunto molti anni fa dalla Breda, ha sempre lavorato nello stabilimento di via Ciliegiole. Lascia due figli: Viola (neolaureata in  psicologia) e Dario (appena maggiorenne). Ma lo piange anche la moglie Francesca Barontini (noto avvocato ed ex consigliere comunale, figlia del presidente dell'istituto storico della Resistenza).

MONSUMMANO

12/11/2019 - 10:19

Sono in programma oggi alle 11 alla chiesa di Cintolese i funerali di Marco Zucconi, architetto 55enne che per oltre un decennio ha lavorato proprio alla realizzazione della struttura intitolata a San Massimiliano Kolbe, essendone stato a lungo il direttore dei lavori. Zucconi aveva vissuto con la famiglia a Pistoia, prima di trasferirsi a Firenze, dove fin da giovane era entrato a lavorare nello studio Rossi-Prodi.

none_o

13/11/2019 - 9:22

Manca dalla sua casa di Casalguidi (dove vive con il figlio Roberto) da domenica pomeriggio, Ennio Ponziani, 84 anni. Le ricerche, attivate da lunedì, proseguiranno anche oggi. L'uomo era da poco tempo caduto, rompendosi alcune vertebre e i medici gli avevano raccomandato di stare a riposo. Inoltre ha problemi di deambulazione causati da un piede quasi inutilizzabile.

PISTOIA

13/11/2019 - 7:39

Matteo Renzi, Teresa Bellanova, Ettore Rosato a Pistoia per presentare “Italia Viva Toscana”. Pistoia, tutto pronto per la presentazione di Italia Viva Toscana: domenica 17 novembre, nel pomeriggio, al “Nursery Campus” di Vannucci Piante in via Bonellina. A partire dalle ore 16 scatterà la presentazione dell’organigramma scelto dal partito, passo fondamentale anche in prospettiva regionali Toscana 2020.

none_o

12/11/2019 - 10:09

In carcere per 4 anni due colleghi di lavoro di una giovane che per lungo tempo era stata sottoposta a molestie a causa del suo orientamento sessuale. La vicenda è raccontata in un ampio articolo in edicola oggi con il Tirreno. La donna - dopo che si era scoperto essere gay - era stata più volte denudata, palpeggiata e offesa per farle capire che con uomo sarebbe stata più contenta.

PESCIA

17/11/2019 - 16:01

Nel 1982, anno in cui l'Italia batté la Germania ai Mondiali su goal di Rossi, Tardelli e Altobelli, un gruppo di trentenni pesciatini si ritrovò sul campetto del Country Club, a Gragnano, e diede il via a un'abitudine che, dopo 37 anni, non si è ancora esaurita, né per entusiasmo né per costanza e partecipazione. 

UZZANO

13/11/2019 - 9:29

"Lunedì sono stati consegnati i lavori alla ditta incaricata per le manutenzioni contenute nel progetto esecutivo. Sul cartello affisso a inizio cantiere compare alla voce “fine prevista dei lavori” 90 giorni e non quanto più volte detto da alcuni politici provinciali, dove veniva data per certa la data di metà o fine novembre, dopo che erano saltate le precedenti date di metà settembre e metà ottobre".

none_o

11/11/2019 - 17:07

Tredici studenti di diverse scuole pistoiesi (Forteguerri, Fedi-Fermi,Duca d'Aosta, Petrocchi), appena eletti come rappresentanti degli studenti, replicano a "un'associazione studentesca, che chiede la definizione di una soglia massima di studenti privi di cittadinanza italiana per classe pari al 10%". Sulla vicenda intervengono anche Sofian Aboulmachayl, coordinatore Federazione Studenti Valdinievole, e Matteo Vitale (Forza Italia Giovani).

MONTECATINI

12/11/2019 - 18:51

Dalla tradizionale accensione dell’albero in piazza del Popolo a ritmo di gospel, alle visite alla Baita di Babbo Natale, il più grande villaggio a tema della Toscana e attrazione di grande impatto della città, passando per i mercatini artigianali del Grocco, e non solo. “Montecatini Terme Città del Natale 2019” è una lunga kermesse natalizia che incornicerà le festività della fino all’arrivo della Befana.

MONTECATINI

14/11/2019 - 9:40

Si è abbassato i pantaloni scoprendo le parti intime davanti a una donna di 40 anni ed è stato denunciato per atti osceni. Protagonista un 28enne di Montecatini, che ha messo in atto il suo "piano" a bordo del treno regionale Firenze-Pisa. Il fatto è succsso all'altezza della stazione di Empoli. La polizia è poi salita sul convoglio e ha identificato il giovane.

PISTOIA

15/11/2019 - 12:43

"Oltre al personale mancano anche gli strumenti indispensabili per il lavoro quotidiano: lo spray al peperoncino, i guanti antitaglio, i giubbotti sottocamicia e purtroppo sono anche completamente sprovvisti delle fascette in velcro, assolutamente utili per poter bloccare i soggetti più  esagitati e non collaborativi, costringendo gli operatori, di fatto, a intervenire a mani nude".

PISTOIA

17/11/2019 - 15:44

Gravi disagi al confine tra Pistoia e Quarrata, dove decine di famiglie si sono svegliate con diversi centimetri d'acqua all'interno della casa. Particolarmente colpita la zona di via di Brana, dove dalla tarda mattinata sono in corso una lunga serie di interventi dei vigili del fuoco per svuotare d'acqua numerose abitazioni.

PISTOIA

11/11/2019 - 20:45

"Restano a zonzo a casaccio tutti gli altri 399.984 censiti sul territorio regionale nel 2018. La verità? Hanno voluto massimizzare il disagio con un’iniziativa che facesse notizia e per far vedere quanto la giunta toscana sia impegnata e attiva sulla materia, ma ditemi voi che incidenza può avere la cattura di 16 caprioli su una popolazione di ungulati di 400.000 capi tra daini, cinghiali, caprioli appunto, cervi, daini e mufloni".

PESCIA

12/11/2019 - 11:01

La Provincia comunica che ieri l’ufficio viabilità dell’amministrazione ha consegnato alla ditta i lavori per la messa in sicurezza del viadotto di salita sul ponte degli Alberghi. A renderlo ufficialmente noto è lo stesso presidente della Provincia.

none_o

16/11/2019 - 13:53

I militari della Compagnia Carabinieri di Pistoia, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misure cautelari emessa dal GIP presso il Tribunale di Pistoia su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di due conviventi P. G. di anni 35 e G. S. di anni 26 residenti a Pistoia, rispettivamente il primo sottoposto agli arresti domiciliari e la seconda sottoposta all’obbligo di dimora nel Comune di Pistoia.

PROVINCIA

11/11/2019 - 13:26

Nel corso del fine settimana appena trascorso, sono stati intensificati i controlli nel territorio di competenza, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno arrestato un 43enne di Ponte Buggianese e, a Pistoia, un 34enne di origini albanesi.

MONTECATINI

15/11/2019 - 23:28

Una squadra dei vigili del fuoco di Montecatini è intervenuta alle ore 21:50 circa con un Aps in via del Fossetto per un incidente stradale tra un’autovettura e un furgone. Una persona di sesso femminile è stata affidata alle cure dei sanitari sul posto.

none_o

16/11/2019 - 14:42

Lo ha emesso la Sala operativa della protezione civile regionale, con decorrenza dalle 18 di oggi, sabato 16 novembre, per rischio idrogeologico e successivamente idraulico. La durata è prevista fino 12 o alla mezzanotte di domani, domenica 17, a seconda delle aree e dei fenomeni previsti. 

MONTECATINI

12/11/2019 - 13:18

"Soprattutto a causa della posizione intransigente del consiglio comunale, il raddoppio tra Montecatini e Pescia è stato relegato al cosiddetto "terzo lotto", per il quale sarà ben difficile che nel prossimo futuro possano essere reperiti i finanziamenti necessari, tantomeno se si insistesse nel richiedere una soluzione costosa e oltretutto disastrosa per la città come quella in sopraelevata".

VALDINIEVOLE

12/11/2019 - 18:37

Nadia Lùpori (“Centrodestra per Pieve”) e Riccardo Buonamici (“Centrodestra Ponte Buggianese”) hanno depositato nei comuni di Pieve a Nievole e di Ponte Buggianese una mozione al fine di impegnare i rispettivi sindaci e consigli comunali affinchè assumano le determinazioni economiche necessarie a sensibilizzare e sostenere le famiglie nell’acquisto dei suddetti dispositivi anti-abbandono prevedendo l’erogazione di bonus o incentivi.

PIEVE A NIEVOLE

14/11/2019 - 17:23

Il comune ha ottenuto uno strabiliante 85% nella percentuale della raccolta differenziata dei rifiuti che lo pongono in vetta alla classifica della Valdinievole e comunque in una posizione di elite assoluta. Un risultato ancora più eclatante e soddisfacente per l’amministrazione comunale se si considera che, prima dell’avvento del sistema di raccolta porta a porta, il dato della raccolta differenziata era un deludente 37,8%.

Sono disponibili 145 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6]