Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 17/7/2018
  • 774 utenti online
  • 31601 visite ieri
  • [protetta]

Scusa Gianluca ma non ho capito se sei Contrario o favorevole Per quanto riguarda l'euro. Per come la penso io l'euro non è stato un beneficio per noi è anche per tante altre nazioni Per non parlare .....
Podismo
PODISMO

Mercoledì 18 luglio appunatamento per i podisti al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, per la seconda edizione del <<Trofeo Festa dell'Unità>>. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana giovedi’ in notturna con il convegno anticipa la riunione di sabato imperniata sulla 64^ edizione del Gran Premio Società Terme –Memorial Vivaldo Baldi (inizio corse dalle ore 20:25), per la prima classica della stagione.

BASKET

La Gioielleria Mancini chiude il mercato per la stagione 2018-2019 con un colpo a effetto. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, la dirigenza Shoemakers è riuscita ad assicurarsi Andrea Navicelli, lo scorso anno in C Silver a Quarrata.

CALCIO

Tante conferme e alcune importanti novità nello staff tecnico dei Giovani Granata Monsummano, chiamato al salto di qualità durante la prossima stagione, la prima annata tra le 4 società satellite in Italia del Torino Calcio. 

CALCIO

Inizia con una grande notizia la stagione sportiva 2018/2019 per il Montecatinimurialdo. È ufficiale infatti l´accordo di affiliazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio.

TENNIS

Daniele Capecchi e Corinna Dentoni si aggiudicano la quarta edizione del Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini.

BASKET

Prende forma lentamente la Gioielleria Mancini edizione 2018-2019, la seconda in Serie D. Nelle scorse settimane sono arrivate le conferme dei "senatori" Jacopo Danesi e Michael Martelli nonchè del "rookie" Andrea Calderaro.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
Sono disponibili 109 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5] 
MONTECATINI

12/7/2018 - 18:15

Per anni ha attraversato la città con la sua carrozza, trasportando a cavallo generazioni di turisti, personaggi famosi e coppie di innamorati. Oggi, dopo oltre 50 anni di carriera, Lorenzo Miniati, 85 anni, l’ultimo fiaccheraio di Montecatini Terme, scende di sella e abbandona il servizio. Il sindaco Giuseppe Bellandi ha voluto premiarlo al termine di una breve cerimonia in sala consiliare. Tanti i vip saliti sulla sua carrozza.

none_o

13/7/2018 - 9:18

Una bambina di soli 7 mesi è stata prima portata dai genitori (residenti a Pescia) all'ospedale Santi Cosma e Damiano, da cui, dati i rischi e la gravità, è stata trasferita dapprima a Pistoia e poi al Meyer di Firenze, in quanto colpita da meningite di tipo B. Le sue condizioni sarebbero stabili, ma si trova ancora in prognosi riservata. La bimba non risulta essere stata vaccinata contro il meningococco.

MONSUMMANO

11/7/2018 - 8:54

Fiorella Cigni, di 54 anni, è stata trovata verso le 14,30 dal figlio 25enne (appena rincasato) distesa a terra e con i piedi legati da un nastro adesivo. La donna, in evidente stato di choc, non è stata in grado di raccontare l'accaduto ai carabineri, non riuscendo neanche a riconoscere i familiari. Ora si trova ricoverata all'ospedale di Pescia.

none_o

15/7/2018 - 17:55

Ci sono voluti dieci uomini dei vigili del fuoco per domare le fiamme che hanno avvolto 2.250 metri quadrati di sterpaglie, alberi e vegetazione lungo il tratto ferroviario di Borgo a Buggiano.

none_o

14/7/2018 - 8:30

Il taglio dei vitalizi è stato approvato dall’ufficio di presidenza della Camera dei Deputati. Il ricalcolo retroattivo è a rischio incostituzionalità e apre alla possibilità di ulteriori tagli sulle pensioni anche per altre categorie di lavoratori.  Ma in ogni caso, mentre per i senatori l’intervento è bloccato a Palazzo Madama, dal 2019 gli ex deputati vedranno i primi effetti della scure.

none_o

11/7/2018 - 10:43

Con delibera n. 42 del 10 luglio la giunta comunale ha approvato le indennità degli amministratori che saranno ridotte del 10% per espressa volontà dell’attuale giunta. Insieme al provvedimento di cui sopra, gli amministratori hanno inoltre rinunciato ai telefoni di servizio, chiedendo agli uffici comunali una revisione globale sulla rete e sul contratto in essere.

UZZANO

13/7/2018 - 8:53

Un night club è stato chiuso dall'autorità giudiziaria in quanto privo della licenza necessaria per avviare l'attività. L'accusa contesta reati  che prevedono condanne da 3 anni e sanzioni per 50mila euro. Il sequestro preventivo segue una prima notizia di reato comunicata a un campano residente in Valdinievole.

UZZANO

10/7/2018 - 9:03

E' morto Antonio Giuliani, il 75 enne rimasto gravemente ferito lo scorso 9 maggio in seguito alle ferite riportate con la sua motozappa mentre stava lavorando in un orto a Molinaccio. L'anziano era rimasto incastrato sotto il macchinario, che gli aveva lacerato le gambe. Ai soccorritori le condizioni di Giuliani erano subito apparse gravi, tanto che fu richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso.

none_o

11/7/2018 - 9:03

In commissione assetto del territorio si è svolto un incontro tra i vertici di Alia e consiglieri comunali. L'azienda, che dal 1° marzo gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, ha detto che entro la fine di questa settimana completerà la sostituzione di tutti e i mille cassonetti (tra vetro. multimateriale e indifferenziato) presenti sul territorio comunale.

VALDINIEVOLE

16/7/2018 - 9:04

Sono fermi i treni tra Montecatini e Pistoia. A causa, infatti, dei lavori relativi al primo lotto per il raddoppio ferroviario, dalla mezzanotte di ieri e fino al 2 settembre i convogli - provenienti da firenze o da Viareggio - vengono fermati nelle due stazioni per proseguire poi con un servizio di bus navetta sostitutivo. I tempi di percorrenza salgono fino a 25 minuti. E un lettore segnala problemi fin dal primo giorno.

MONTECATINI

11/7/2018 - 14:47

Presso il G.H. La Pace, location dove storia e tradizione si incontrano, prezioso capolavoro del Liberty, si è svolto il passaggio della Campana del Lions Club Massa Cozzile Valdinievole. Erano presenti molti presidenti e segretari dei club del Distretto con i quali Massa Cozzile Valdinievole ha collaborato fattivamente e in modo proficuo per realizzare e concretizzare diversi e significati service.

MONTECATINI

14/7/2018 - 14:01

E' stato un grande successo la reunion del DeeJay Time, storico programmo radiofonico di Radio Deejay, ieri all'ippodromo Sesana. Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso hanno fatto scatenare i migliaia presenti alla festa. Riviviamo con le foto di Francesco Rosellini i momenti clou della serata. 

BUGGIANO

12/7/2018 - 10:12

"Il popolo percepisce ciò che tocca con mano nelle periferie, nelle stazioni, alle fermate dei mezzi pubblici, nei parcheggi. Per non parlare di rapine, violenze, accattonaggio, spaccio, ecc. Tutte "robe" distanti dai radical chic, che parlano solo di numeri. Buggiano, non è immune, da questa situazione, si percepisce e si tocca con mano, al mercato settimanale, davanti gli uffici postali, davanti a bar e a esercizi pubblici".

PESCIA

10/7/2018 - 9:59

"Pur esistendo normative inerenti la materia, di fatto alcuni terreni privati non sono stati puliti nel corso degli ultimi mesi, con risultati che tutti possono vedere. Per quanto mi riguarda posso dire che partiranno i controlli perché non possiamo più accettare una situazione simile e le molte lamentele che mi sono state rivolte sono assolutamente fondate e per questo abbiamo proceduto con urgenza”.

PONTE BUGGIANESE

11/7/2018 - 12:36

"Il degrado e l’incuria del territorio continua a regnare sovrano come ormai usuale da anni, dovuto a scarichi abusivi di tutti i generi (cucine componibili, scarti di pellame, vetture tagliate, Eternit, calcinacci e altre varie). Oltre a cio’, gli argini dei canali maestri Capannone e Terzo oltre ad altri vari argini usufruibili per percorsi trekking o ciclabili, non sono quasi piu’ percorribili con nessun mezzo".

PIEVE A NIEVOLE

14/7/2018 - 16:15

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Nel consiglio comunale di Pieve a Nievole di venerdì scorso 13 luglio l’amministrazione ha gettato la maschera riguardo alle previsioni sul futuro dell’area Minnetti. Dopo aver sempre negato l’intenzione di aprirvi un supermercato, ora si scopre che è già tutto predisposto da tempo".

none_o

11/7/2018 - 15:36

Dante Simoncini: "Ricordo il suo impegno e i suoi accorati appelli alla concordia e al reciproco rispetto nelle istanze dei piccoli e dei grandi alberghi. La rinomata capacità di offrire ospitalità era il valore vero dell'intera “città delle acque”, ovunque il cliente alloggiasse. Era amico di tutti i colleghi e aveva un sorriso ed una buona parola di simpatia per tutti. Ha basato la sua vita sul proprio lavoro".

MONTECATINI

13/7/2018 - 16:58

I ragazzi, che vicino Dortmund frequentano il classico, erano partiti da Montecatini dove avevano pernottato e già pregustavano le bellezze della città del giglio. Ma il motore del pullman si è spento proprio al casello di Firenze Sud, mentre l’autista stava pagando il pedaggio. A bordo tutti si sono spaventati perché l’aria condizionata era saltata e gli automobilisti dietro suonavano il clacson.

MONTECATINI

14/7/2018 - 17:07

Comunicato stampa a cura di Pietro Rosellini: "Lo scorso 9 luglio si è riunita la Commissione Assetto del Territorio per monitorare il nuovo gestore (Alia) sul tema “raccolta di rifiuti e dello spazzamento” nel territorio del comune di Montecatini Terme: erano presenti i consiglieri del Pd; assenti ingiustificati i consiglieri di opposizione".

none_o

12/7/2018 - 15:44

La segreteria dell’unione comunale del Pd rileva come, "dal momento in cui si è palesata la candidatura del Giurlani, sia stato assunto da una parte non indifferente del partito locale un atteggiamento attendista prima nell’individuazione del candidato del partito che ci ha fatto iniziare la campagna elettorale con un ritardo eccessivo e poi scarsa partecipazione del partito a tutti i livelli sia in termini finanziari che operativi".

none_o

14/7/2018 - 16:31

L’area riabilitativa si allarga, nell’ex reparto di ostetricia troverà posto la palestra e aumentano i posti letto di medicina. L’Ospedale di Pescia si prepara da lunedì prossimo ad un’altra riorganizzazione, logistica e funzionale, pensata per garantire ancora meglio la continuità delle cure ai pazienti.  

MONTECATINI

13/7/2018 - 9:33

E' stato condannato a 8 anni di reclusione (il pm ne aveva chiesti 6) Gheorghe Spataru (31 anni), il romeno che nel marzo scorso aveva aggredito in corso Roma l'ispettore di polizia Paolo Pieri (52 anni). Una pena pesante, in quanto il giudice Jaqueline Magi ha applicato le aggravanti derivanti dal fatto che il giovane fosse recidivo per reati contro la persona. 

PESCIA

11/7/2018 - 8:46

"Quanto ha incassato la Pepar? E per il Comune vi sono stati nuovi benefici? Vi possono essere responsabilità da parte della struttura comunale? E dei contenziosi in atto chi ne risponde? Vi è stato un controllo attento e assolutamente garante degli interessi del Comune e della comunità nella vicenda?".

MONTECATINI

12/7/2018 - 17:18

"È passato ben più di un mese da quando il vicesindaco in consiglio comunale parlò di soluzione imminente o di ritiro della concessione per il mercato coperto. Un mese il tempo indicativo che aveva citato l’amministrazione per concludere le pratiche e firmare il contratto con il vincitore del bando".

PESCIA

12/7/2018 - 11:46

Migliori condizioni di lavoro e un contratto integrativo aziendale che realmente definisca e garantisca diritti e tutele per i lavoratori. Sono questi i principali motivi per i quali la Filcams Cgil ha proclamato una giornata di sciopero dei dipendenti Lidl per il prossimo 13 luglio. Nel nostro territorio un punto vendita Lidl è presente a Pescia.

Sono disponibili 109 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]