Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:02 - 25/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tanto tuonò che piovve. Nella serata di mercoledì, dopo un Consiglio dei Ministri in cui sono volati gli stracci, il Presidente del Consiglio Draghi ha dato il suo 'placet' alla lista dei sottosegretari. .....
BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

BASKET

La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).

CALCIO

A novembre un blocco circolatorio lo aveva privato di entrambe le gambe. Oggi, un'infezione polmonare lo ha privato della vita. Questo è il calvario che Mauro Bellugi ha affrontato negli ultimi mesi presso l'Ospedale milanese di Niguarda, dove fino a pochi giorni fa i sanitari stavano addirittura pianificando delle terapie riabilitative personalizzate.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

none_o

Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico. 

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 162 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [7] 
MONTECATINI

24/2/2021 - 11:12

Un centinaio di persone stava allegramente sorseggiando un drink in un locale di viale Verdi, peraltro al di là dell'orario consentito. Ne dà notizia la prefettura, che dice anche che nell'ultimo fine settimana sono state sottoposte a controllo più di 600 persone e di queste ne sono state sanzionate 24 (oltre a due locali).

MONTECATINI

19/2/2021 - 10:38

Nella notte compresa tra il 25 e il 26 ottobre 2020, definita dagli stessi indagati “la notte nera”, nel comune di Montecatini Terme i due (24 e 25 anni, residenti in Lucchesi) hanno commesso ben 3 furti su autovetture, 2 rapine, 1 violenza sessuale, 1 furto con strappo e 1 furto in abitazione. Il tutto tra le 23 e le 3.

none_o

23/2/2021 - 10:50

Il corpo di Alessio Torracchi, 38 anni, è stato trovato disteso a terra nel corridoio della sua abitazione, a Fognano. L'uomo, fornaio (lavora in via Battisti) e podista associato alla Croce Oro, aveva appena concluso il suo periodo di quarantena. Sulle esatte cause del decesso potrà fare luce l'esame del medico legale (anche se sono già stati esclusi epidodi di violenza).

none_o

21/2/2021 - 11:42

I carabinieri della stazione di Montecatini Terme hanno applicato la misura cautelare dell’allontanamento urgente dalla casa familiare con divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa (art.384 bis Cpp) nei confronti di un 53enne pesciatino residente a Montecatini denunciato per maltrattamenti in famiglia e minaccia grave.

PROVINCIA

18/2/2021 - 14:33

Sono 956 i positivi in più rispetto a ieri (918 confermati con tampone molecolare e 38 da test rapido antigenico). Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sono 145.976 i casi di positività al Coronavirus. I nuovi casi sono lo 0,7% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 956 nuovi positivi odierni è di 44 anni circa.

PIEVE A NIEVOLE

19/2/2021 - 18:29

Come era accaduto a ottobre, una lettera pervenuta al Comune da parte di Società Autostrade ha posto fine a illazioni e varie ipotesi negative, rassicurando il sindaco Gilda Diolaiuti sulla intenzione e volontà dell’azienda di realizzare le nuove rotonde nei pressi dell’uscita autostradale del casello di Montecatini, che insiste esclusivamente sul territorio di Pieve a Nievole.

none_o

19/2/2021 - 10:46

E' risultato positivo al Coronavirus l'assessore Emiliano Corrieri e di conseguenza il sindaco Luca Baroncini, che è entrato in contatto con il suo collaboratore di giunta, è stato messo in quarantena. Salta, di conseguenza, l'atteso incontro con il presidente della Regione Eugenio Giani, che avrebbe dovuto tenersi stamattina in municipio.

none_o

18/2/2021 - 10:23

E’ iniziato lunedì scorso il servizio di collaborazione degli ausiliari della sosta della Montecatini Parcheggi con la polizia municipale per controllare il rispetto delle norme per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid 19 nel terrirorio comunale.

BUGGIANO

21/2/2021 - 15:36

I carabinieri della stazione di Buggiano hanno denunciato un pesciatino 48enne residente a Buggiano, già noto alle Forze dell’Ordine, per aver più volte aggredito fisicamente e verbalmente la propria consorte 47enne anche in presenza dei figli minori (il più piccolo di 9 anni), con l’ultimo episodio risalente al 18 febbraio ove la vittima riportava lesioni.

QUARRATA

22/2/2021 - 10:30

E' deceduta Gina Tarsitano, pneumologa all'ospedale San Jacopo. Aveva 54 anni e lascia tre figli dai 12 ai 17 anni di età. Grande commozione ai funerali che si sono svolti ieri; la dottoressa era di Quarrata e ha combattuto per molto tempo una malattia che alla fine non le ha lasciato scampo. Il cordoglio del consilgio comunale, che ha osservato un minuto di silenzio.

MONDO WEB

21/2/2021 - 10:11

Non tutti lo sanno, ma è possibile scaricare le app anche al di fuori dei principali store come https://play.google.com/store per Android e https://www.apple.com/it/ios/app-store/ per i dispositivi Apple. Se solitamente troviamo tutte le applicazioni che ci servono su questi store, ci sono dei rari casi in cui è necessario fare qualche ricerca in più e usufruire di altre piattaforme per poter scaricare le app che cerchiamo.

LARCIANO

18/2/2021 - 14:27

L’accertamento è scattato a seguito di una querela presentata presso il comando carabinieri Larciano pochi giorni prima, nella quale una coppia denunciava il grave ferimento del loro cane ad opera di uno sconosciuto che lo aveva attinto con dei colpi sparati con un fucile da caccia, in un terreno in località Larciano Castello.

none_o

22/2/2021 - 11:06

Dopo l’episodio avvenuto a gennaio, allorquando, a una giovane infermiera di Cireglio, con la tecnica del “phishing” (cioè mediante una mail truffaldina alla quale la malcapitata aveva risposto), erano stati carpiti i codici e le password delle carte di credito, con successivo indebito prelievo dal conto corrente di una somma pari a 900 euro, è ancora boom di truffe per acquisti di Playstation, motori per auto, polizze assicurative.

VALDINIEVOLE

23/2/2021 - 14:32

E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che mercoledì 24 febbraio, eseguirà un intervento circoscritto per estensione, ma importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico.

CALCIO

20/2/2021 - 14:50

A novembre un blocco circolatorio lo aveva privato di entrambe le gambe. Oggi, un'infezione polmonare lo ha privato della vita. Questo è il calvario che Mauro Bellugi ha affrontato negli ultimi mesi presso l'Ospedale milanese di Niguarda, dove fino a pochi giorni fa i sanitari stavano addirittura pianificando delle terapie riabilitative personalizzate.

MONTECATINI

19/2/2021 - 10:54

Un finto procuratore originario di Montecatini Terme, e residente a Sanremo avrebbe truffato un giovane calciatore svincolato dall'Alessandria, il padre del calciatore e altre due persone. È quanto raccontano le presunte vittime nella denuncia presentata al commissariato di Sanremo lo scorso 2 febbraio nei confronti dell'uomo.

PISTOIA

20/2/2021 - 9:26


Associazione Palomar: "Leggiamo con piacere i comunicati rassicuranti della USL, del Sindaco di Pistoia, di alcuni consiglieri regionali. Tutti si affannano a dire che siamo in una situazione del tutto sotto controllo, ma dimenticano il banale, minimo richiamo al fatto che il controllo del contagio si realizza prima di tutto con comportamenti individuali corretti: mascherina, distanziamento, lavaggio delle mani.

PESCIA

22/2/2021 - 20:15

"Almeno un grazie per averci appioppato per una miseria un debito pluridecennale che gravava sulle spalle della Regione e che con una “astuta” mossa 'l'ex sindaco a riposo” aveva accollato alle tasche dei pesciatini essendo esso luogo di aggregazione economica di buona parte della Toscana".

PISTOIA

18/2/2021 - 13:11

Nonostante i ripetuti inviti da parte dei carabinieri, la giovane si è rifiutata categoricamente di indossarla, asserendo di non essere obbligata a farlo. Con non poche difficoltà, a causa dell’atteggiamento ostile, i militari sono riusciti ad identificarla. La stessa è stata sanzionata per aver violato l’obbligo di indossare la mascherina e perché si trovava in un comune diverso da quella di residenza senza un giustificato motivo.

MONSUMMANO

23/2/2021 - 13:36

"A Bizzarrino, da qualche tempo, gli abitanti sono giustamente allarmati da una serie di ripetuti furti avvenuti nelle loro abitazioni. Con la gente costretta in casa nelle ore serali, visto il coprifuoco, le effrazioni avvengono, dunque, in altri orari; i residenti si sono, quindi, organizzati tramite i social e ci auguriamo che questo “tam tam” possa in qualche modo essere utile alfine di prevenire ulteriori furti".

none_o

21/2/2021 - 16:33

In Toscana sono 148.821 i casi di positività al Coronavirus, 968 in più rispetto a ieri (943 confermati con tampone molecolare e 25 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,7% in più rispetto al totale del giorno precedente.

PROVINCIA

22/2/2021 - 9:00

Si è concluso venerdi 19 febbraio, in tarda serata, con la votazione del nuovo organismo dirigente (assemblea federale) e del documento conclusivo, il 2° congresso provinciale della Federazione pistoiese di “Sinistra Italiana”. Ecco i nuovi membri dell'assemblea federale del partito.

PISTOIA

18/2/2021 - 15:34

"Solidarizzare con le categorie produttive, lavoratori, commercianti e ristoratori è doveroso affinché possano godere di adeguati ristori, ma è inefficace per la prevenzione. I fatti ci dicono che per convivere con il virus con un adeguato grado di libertà, senza sacrificare oltremodo queste categorie, occorre promuovere attivamente - con una comunicazione efficace e continua - comportamenti sicuri e vigilare perché questo avvenga".

PISTOIA

18/2/2021 - 8:56

Too Good To Go sbarca ufficialmente a Pistoia: l’app antispreco permette a ristoratori e commercianti di proporre ogni giorno le Magic Box, delle “bag” con una selezione a sorpresa di deliziosi prodotti e piatti freschi, rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rimessi in vendita il giorno seguente. 

MONSUMMANO

19/2/2021 - 15:28

L'amministrazione comunale di Monsummano Terme, d'intesa con l'associazione culturale Pinocchio 3000, visto l'incremento dei positivi al covid 19 presenti sul proprio territorio comunale e su quello dei comuni limitrofi, ha deciso di annullare “Curiosando” di domenica 21 febbraio.

Sono disponibili 162 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [7]