Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 05/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
Sono disponibili 182 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [8] 
QUARRATA

28/11/2022 - 15:01

A soli 22 anni è morto in un incidente stradale avvenuto stamattina poco prima delle 8,30 in via Fiorentina a Olmi. Leonardo Michelozzi (residente a Catena) stava recandosi al lavoro verso Pistoia in sella alla sua moto quando, all'altezza del negozio Cucciolandia, si è scontrato contro una Volkswagen Polo di colore nero. L'urto è stato violentissimo: la moto ha proseguito la sua corsa per diverse decine di metri.

none_o

28/11/2022 - 15:05

Al rifiuto della donna alla sua richiesta, lo stesso le afferrava il polso con veemenza cercando di trascinarla nei locali della toilettes. Prontamente intervenivano gli operatori presenti nel back office a difesa della donna aggredita che con non poche difficoltà riuscivano a staccare la presa, facendolo desistere dalla sua condotta.

PROVINCIA

30/11/2022 - 10:01

Gli istituti superiori pistoiesi ai vertici delle classifiche annuali di Eduscopio, la piattaforma della Fondazione Agnelli che ha l'obiettivo di supportare famiglie e studenti nella scelta della scuola secondaria di secondo grado, mettendo a confronto licei e istituti tecnici o professionali dei vari territori toscani. Ecco come si sono piazzati i "nostri" licei, istituti tecnici e professionali.

none_o

2/12/2022 - 9:34

Ha aggredito e ha sputato sul viso a un arbitro: per questo un calciatore di 18 anni è stato squalificato per un anno e mezzo e potrà tornare a giocare nella sua squadra, il Tempio Chaizzano, solo da giugno 2024. Il giovane era stato espulso durante la partita contro il Montale Pol. 90 Antares (campionato provinciale «juniores»), al campo sportivo di Pontelungo.

PISTOIA

28/11/2022 - 14:46

Le vittorie non furono solo quelle legate alla Giostra bensì a tutte le attività che il Rione del Drago in quegli anni era riuscito a fare. Dal riprendere il Carnevale di ragazzi in piazza della Resistenza, alle 1000 persone a cena in piazza del Duomo, e molte altre iniziative che si svolgevano regolarmente a Montesecco.

BUGGIANO

29/11/2022 - 8:52

A 85 anni è morto, nella notte tra domenica e lunedì, Gianfranco Falseni, storico titolare del ristorante pizzeria "La fiamma", attivo fin dal 1969. In quell'anno, infatti, Falseni aveva aperto il locale assieme alla moglie Grazia e al fratello Sergio (sotto la "supervisione" della mamma Dina), per lasciarlo solo per un breve periodo e gestirlo fino a oggi, assieme al figlio Roberto (scomparso prematuramente).

PROVINCIA

28/11/2022 - 16:19

La polizia provinciale di Pistoia nella mattinata del 26 novembre ha accertato l’utilizzo di richiami non consentiti da parte di tre cacciatori in un appostamento fisso alla minuta selvaggina. I tre uomini durante l’esercizio venatorio, infatti, usufruivano di un registratore elettronico dotato di altoparlante per riprodurre il verso degli storni, al fine di attirare un maggior numero di uccelli da abbattere dall’appostamento.

LAMPORECCHIO

30/11/2022 - 19:51

"Nel 2021 proposi che fosse portata all'attenzione del nostro comune e di tutta la nostra provincia, la doverosa esigenza, a mio e nostro modesto parere, di sottoporre le aree "a rischio", dove potevano aver operato negli ultimi 15 anni le aziende coinvolte direttamente o indirettamente nell'inchiesta, a controlli e rilievi per scongiurare la presenza di certi inquinanti in siti non ancora scoperti".

none_o

3/12/2022 - 14:20

I Carabinieri di Pescia, al temine di un’articolata indagine, hanno individuato ed arrestato un italiano di 46 anni, residente a Pescia, che fungeva da riferimento per la ricettazione dei proventi di numerose azioni predatorie che hanno coinvolto varie province della Toscana.

PISTOIA

3/12/2022 - 11:31

Una volta sul posto, durante gli accertamenti del caso, i Carabinieri localizzavano la vittima, una donna 41enne italiana, che si era rifugiata sul tetto dell’abitazione temendo per la propria incolumità. Solo alla vista dei militari la vittima, ancora scalza e vestita in modo leggero, si convinceva a rientrare in casa rassicurata dall’intervento in suo aiuto.

MONTECATINI

1/12/2022 - 18:26

Via da questo pomeriggio al progetto artistico di Limosani, che ha idealmente acceso per la prima volta le tre grandi installazioni che coinvolgeranno (fino al 6 gennaio) tre luoghi significativi di Montecatini: il sagrato della basilica di Santa Maria Assunta in piazza del Popolo, le Terme Tettuccio e l’antistante piazzale Domenico Giusti.

PONTE BUGGIANESE

29/11/2022 - 17:23

"La casa di riposo di Ponte Buggianese ospiterebbe 52 anziani non autosufficienti e gli operatori in servizio sarebbero solo due: non possiamo non esternare la nostra incredulità e preoccupazione per questa inammissibile situazione che vede l’Rsa in questione allo stremo e in cui purtroppo a rimetterci sono le fasce più deboli della popolazione".

MONTECATINI

28/11/2022 - 12:23

Circa 300 alunni hanno partecipato domenica 27 novembre all’open day organizzato dall’alberghiero Martini nella sede della Querceta con l’obiettivo di orientare gli studenti di terza media alla scelta della scuola superiore. Altre due giornate verranno organizzate il 10 dicembre e il 14 gennaio.

PESCIA

30/11/2022 - 10:07

E' morto a 76 anni lo storico bibliotecario Roni Grossi: Con lui il patrimonio librario pesciatino era stato trasferito a fine anni '90 dalla vecchia sede di piazza Santo Stefano a quella attuale di Valchiusa. Il funerale è in programma oggi alle 14,30 nella chiesa di San Michele.

PIEVE A NIEVOLE

28/11/2022 - 9:40

Un brutto incidente si è verificato ieri attorno a mezzogiorno in piazza 27 Aprile. Protagonisti due ragazzi a bordo di uno scooter (di 17 e 18 anni) e un ciclista di 45 anni che, secondo una prima ricostruzione, sono stati urtati da un'auto che si è subito fermata e il cui conducente ha chiamato i soccorsi. Le condizioni peggiori appaiono quelle di una giovane di 18 anni.

MONTECATINI

29/11/2022 - 13:10

"A questo mancato rapporto fiduciario e collaborativo, il leghista sindaco Baroncini potrebbe aver espresso giustamente rimostranze verso il suo vice Sartoni (FdI) per non essere stato informato delle criticità dello stadio. A tale rimostranza però potrebbe esserci stata una reazione interna alla già zoppicante maggioranza".

VALDINIEVOLE

1/12/2022 - 11:20

"Il Padule di Fucecchio è una delle più importanti zone umide europee e come tale giustamente deve essere tutelato e salvaguardato. Una tutela e una salvaguardia che nei fatti, da conoscitori e frequentatori dell’area, ci pare venga interpretata dai più esclusivamente come restrizione e divieto di esercitare le attività tradizionali, caccia in primis. Ottenuto questo risultato tutto il resto sembra poter passare in secondo piano".

MONTECATINI

1/12/2022 - 15:15

Nell’area vasta tra Firenze e Lucca la scuola è ancora ai primissimi posti per l’accesso al lavoro e indiscutibilmente prima sulle voci che in modo più specifico certificano la qualità dell’insegnamento impartito: la coerenza tra gli studi fatti e il lavoro trovato (57.78%) e il numero dei diplomati in regola con l’età (52.5%).

MONTECATINI

3/12/2022 - 16:06

Com. stampa a cura di Italia Viva Montecatini: "Il gruppo consiliare di Italia Viva ha protocollato al comune una interrogazione da presentare al prossimo consiglio comunale, relativa alle basse temperature riscontrate dagli alunni dei plessi dell’istituto comprensivo G. Chini. 

MONTECATINI

30/11/2022 - 9:35

Helga Bracali, ex assessore nella giunta Bellandi, non è più la capogruppo del Pd. La decisione di lasciare l'incarico è arrivata lunedì sera in consiglio comunale. Al suo posto subentra Siliana Biagini. Bracali - che resterà comunque all'interno del gruppo consiliare dem - era a sua volta diventata capogruppo dopo il passaggio di testimone da parte di Ennio Rucco avvenuto nell'estate 2021.

PESCIA

1/12/2022 - 8:49

"Un cronico operato inconcludente della politica istituzionale che ci governa: ora servono  termini certi, la viabilità di Collodi non può permettersi ennesimi rinvii. Aspettiamo quindi con ansia gli altri due progetti, sperando che non svaniscano nel nulla come è accaduto con gli altri presentati in circa 32 anni di dibattito sulla questione”.

MONTECATINI

3/12/2022 - 11:33

Com. stampa a cura di Confesercenti e Asshotel: "Ci aspettiamo davvero che nei prossimi giorni la giunta regionale approvi la proposta di legge riguardante Montecatini e l’acquisto degli immobili termali individuati. Non vogliamo neppure pensare che questo impegno non sia mantenuto, soprattutto dopo la chiara presa di posizione del presidente Eugenio Giani e quella del sindaco della città Luca Baroncini".

PISTOIA

4/12/2022 - 9:35

Com. stampa a cura di Fiom: "L'assemblea dei lavoratori Rustici della FIOM ha deciso di sospendere lo sciopero previsto per Lunedì 5 Dicembre, vista la comunicazione ufficiale fatta ieri dall'azienda con la quale veniva chiarito il mantenimento dei diritti e delle tutele per i lavoratori, inclusa l'applicazione del contratto dei metalmeccanici da parte dell'azienda PH Facility, azienda subentrante nel cantiere Hitachi".

MONTECATINI

29/11/2022 - 10:03

Il consiglio comunale ha approvato la delibera di acquisto della Torretta per 1,5 milioni di euro. Una decisione che rientra nel tentativo di evitare il fallimento della società: la documentazione sarà depositata in tribunale, dove si valuterà la richiesta di un concordato in continuità. Slitta invece di una settimana la delibera di acquisto di Tettuccio, Regina ed Excelsior (per un totale di 14 milioni di euro) da parte della Regione.

MONTECATINI

3/12/2022 - 8:39

"La Città è completamente priva di iniziative dedicate al festeggiamento cittadino della ricorrenza natalizia, all'attrazione di flussi turistici e al supporto della "Baita di Babbo Natale" organizzata da un privato. Non solo: la Giunta pare essersi dimenticata l'evento di Capodanno, con il tradizionale e diffuso evento in piazza".

Sono disponibili 182 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [8]