Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:01 - 21/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh bella ciao portali via . . .
Passano gli anni ma la bella non vi porta via , non vi vuole nemmeno lei.
PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
Sono disponibili 133 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6] 
none_o

17/1/2020 - 11:16

Alla prima occasione in aula dopo la fuoriuscita dal gruppo di Forza Italia da parte di Nicola Guelfi e Andrea Gabbani la maggioranza si spacca sul voto sulla richiesta di ripristino del doppio senso in via del Salsero e sulla richiesta di un consiglio comunale aperto. I due consiglieri hanno infatti votato con le opposizioni e per far pendere l'ago della bilancia dalla parte della maggioranza c'è stato bisogno anche del voto del sindaco.

none_o

18/1/2020 - 11:24

Nelle due case si svolgeva attività di meretricio e sono state sequestrate nel giugno scorso dai stessi carabinieri. In quella circostanza venne tratta in arresto la cittadina cinese X.X. di anni 41 con l’accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e il contestuale sequestro dei due appartamenti che la donna metteva a disposizione di giovani donne connazionali, che all’interno vi esercitavano il meretricio.

none_o

14/1/2020 - 23:49

Tredici persone (tra Agliana e Pistoia) intossicate dal monossido di carbonio sono giunte al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo la notte scorsa. Si tratta di due nuclei familiari distinti che hanno ricevuto dai sanitari i necessari trattamenti del caso: per tre persone è stato però necessario l’invio a Careggi, per la terapia iperbarica.

none_o

14/1/2020 - 14:33

E’ accaduto lo scorso fine settimana, quando una pattuglia della sezione equipaggiata con il telelasersi è appostata sulla strada provinciale 47, che porta a Fornaci, poiché lì spesso chi guida apre il gas a manetta, pensando che tanto non c’è nessuno che controlla. Ma lui, originario di Pistoia, non poteva immaginare che in fondo al rettilineo avrebbe trovato la stradale.

PIEVE A NIEVOLE

18/1/2020 - 10:50

E' morta a 48 anni Tiziana Piattelli, di una famiglia molto conosciuta nella zona di via del Melo. Il marito Mauro lavora per la società Autostrade e insieme hanno una figlia di 7 anni, mentre i genitori - Oriano e Pina - sono pievarini doc (in particolare il padre è da anni dirigente dell'Unione Calcio Via Nova).

none_o

18/1/2020 - 14:46

La nuova struttura ha una superficie complessiva coperta pari a circa mq. 1000 (archivi, uffici, alloggi collettivi) divisa tra seminterrato, piano terra e piano primo ed è dotato di un alloggio di servizio di mq. 122, con un piazzale antistante di circa mq. 1100 e un piazzale posteriore con una superfice di 495 mq. scoperta con una tettoia per la rimessa delle auto di servizio. 

none_o

14/1/2020 - 13:17

La donna deve scontare la condanna di anni 8 e mesi 8 di reclusione per reati di “tratta di persone” e “favoreggiamento della prostituzione” commessi nel comune di Montecatini Terme nel 2016 nei confronti di alcune connazionali. L’arrestata è stata rintracciata presso la propria abitazione di Uzzano dai stessi carabinieri.

none_o

17/1/2020 - 11:43

Da 9 anni la città più popolosa della Valdinievole è Monsummano (21.087 abitanti al 31 dicembre 2019), ma il gap con Montecatini (20.930) si è man mano ridotto. Al terzo posto Pescia (19.597). Per Montecatini è inoltre boom immigrati dall'estero: sono ormai oltre il 22% del totale dei residenti (4.612, nel 2018 ce n'erano 204 in meno). Ne parla il Tirreno oggi in edicola.

LAMPORECCHIO

16/1/2020 - 10:24

"A differenza di Italia Nostra, l’amministrazione deve valutare il quadro generale composto da “comunità e territorio”, per poi fare le scelte più opportune. Altri invece hanno una visione monodirezionale limitata a un argomento specifico o al singolo interesse personale. Noi dobbiamo anche considerare che in quel “capannone” potranno ritrovare, con il lavoro, la propria dignità e un po’ di sicurezza economica tante persone".

none_o

15/1/2020 - 18:21

Tomasi: "Mi unisco alle preoccupazioni dei lavoratori, che da mesi lavorano e mandano avanti la produzione in una situazione di incertezza, e a loro esprimo la mia vicinanza". Cgil e Cisl: "Gravissimo e inaccettabile tale comportamento e chiediamo con forza il ritiro immediato di tutti i licenziamenti annunciati". Niccolai: "No ai licenziamenti, comportamento azienda scorretto e inaccettabile".

MONSUMMANO

18/1/2020 - 11:17

"Il sindaco ordina dalla data odierna e fino a successivo provvedimento in materia, in via cautelare il divieto d'uso dell'acqua per uso idropotabile personale o per la produzione di alimenti dei pozzi privati ubicati nella zona fra la via Francesca Nord – via Ribocco – via Paradiso così come meglio definita nella planimetria allegata".

PISTOIA

16/1/2020 - 14:52

La rapina si consumò il 28 dicembre all’interno del “Club ippico Oasi Asd” a Pistoia. La donna, dopo essersi introdotta furtivamente all’interno del predetto club, sottraeva la somma in contanti di € 400 custodita nella borsa della presidente. Sorpresa e inseguita dalla proprietaria, saliva a bordo di un furgone condotto dal marito il quale, al fine di agevolare la fuga della consorte, colpiva e trascinava con lo sportello la vittima.

PISTOIA

15/1/2020 - 10:12

La Nazione parla di una vera e propria razzia che sarebbe in atto tra le villette di Pistoia Ovest. Ben tre le case svaligiate in pochi giorni in via Vergiolesi, altri colpi sarebbero stati messi a punto in via Gemignani. I ladri hanno agito in prevalenza nel tard pomeriggio, quando le case erano vuote: segno che i movimenti delle famiglie potrebbero essere stati monitorati prima di entrare in azione.

MONSUMMANO

15/1/2020 - 10:56

L'Istituto comprensivo “A. Caponnetto”, in collaborazione con il comitato genitori e l'assessorato alla cultura e pubblica istruzione del Comune di Monsummano Terme, ospita la prima tappa toscana di Enrico Galiano.

PIEVE A NIEVOLE

14/1/2020 - 21:18

Sono iniziati ieri due importanti interventi che migliorano la fruibilità e la sicurezza di due spazi verdi pubblici molto frequentati, il “Riani” e il “Via Nova”.Oltre 70mila sono stati investiti dall’amministrazione comunale per effettuare diversi interventi nei due spazi verdi, in modo da adeguarli alle norme di sicurezza dotandoli di giochi e attrezzature che consentiranno a bambini e adulti un utilizzo ancora migliore di questi luoghi.

LARCIANO

15/1/2020 - 11:05

Non ci sono colpevoli per la morte di Diego Venturi, operaio 29enne deceduto il 2 giugno 2012 a Castelmartini. Sotto accusa erano finiti un larcianese e un lamporecchiano, rei di aver ceduto al giovane sostanze stupefacenti poi rivelatisi letali (anfetaminici, ecstasy e cannabinoidi). I due imputati sono stati entrambi assolti perchè sarebbe mancata la consapevolezza che quella cessione di droga avrebbe provocato la morte del Venturi.

MONTECATINI

15/1/2020 - 17:46

"A oggi niente di ufficiale è stato presentato al consiglio da questa amministrazione, nemmeno il cosiddetto Piano Cardini (da noi fortemente spinto) ha mai visto la luce dell’ufficialità. A oggi non si registra nessuna linea precisa perseguita dal sindaco, se non quella dettata dalla minoranza in consiglio. In tutto questo i dipendenti versano ancora in uno stato di totale incertezza sul proprio futuro".

PISTOIA

16/1/2020 - 13:23

Rebo non è semplicemente una bottiglia intelligente, è la bottiglia d'acqua più intelligente in grado di aiutare il pianeta, aiutare le popolazioni più povere, e aiutarti a rimanere in salute. Questo grazie alla tecnologia incorporata nel suo tappo. Tiene traccia di tutta l'acqua che bevi, e rilascia crediti sulla blockchain per pagare il costo della raccolta di bottiglie di plastica consumate.

MONTECATINI

15/1/2020 - 12:17

Con la nuova legge di bilancio approvata dal governo Movimento 5 Stelle-Pd, arriva il Bonus facciate: un’occasione per la nostra città per restaurare i tanti immobili presenti in città che mostrano scarsa manutenzione; una situazione decisamente poco consona per una città a vocazione turistica e con tanti edifici di pregio storico e artistico come Montecatini Terme.

VALDINIEVOLE

14/1/2020 - 11:32

"Sarebbe interessante che la politica rispondesse alle tante domande, ma ormai conosciamo i nostri polli, troppa la carne al fuoco e troppe le divisioni in essere affinchè qualcuno prenda delle decisioni adesso, di fatto in campagna elettorale. Comunque vogliamo essere fiduciosi e aspettiamo che qualcuno, magari l’assessore Fratoni faccia chiarezza e ci racconti qualcosa". 

MONTECATINI

17/1/2020 - 17:43

L'installazione di questi nuovi strumenti apporterà due novità: l'avvio pratico della "sosta di cortesia" che consentirà di parcheggiare gratuitamente per 20 minuti al giorno come da anni atteso, recentemente deliberata dall'amministrazione municipale e un diverso modo di pagamento, in quanto il fruitore della sosta dovrà inserire la targa del proprio veicolo.

none_o

20/1/2020 - 9:17

Un uomo, italiano e probabilmente ubriaco, ha aggredito e sferrato un pugno alla barista di un locale di via Garibaldi ed è poi fuggito per le strade del centro. E' successo sabato sera poco dopo le 21. La donna, una dominicana di 50 anni, è stata trasportata all'ospedale di Pescia in codice giallo a causa del colpo ricevuto. Numerose sono state negli ultimi mesi le segnalazioni di schiamazzi e risse notturne in questa strada centrale.

PROVINCIA

16/1/2020 - 14:44

Un relè, per chi avesse solo conoscenze piuttosto vaghe in merito, è un dispositivo che in origine si basava su principi elettromagneticie meccanici. Una sorta di scambiatore di contatti che fonda il suo funzionamento su una bobina, solitamente di rame, avvolta intorno ad una bacchetta di materiale ferromagnetico.

LARCIANO

14/1/2020 - 18:13

"Bene ha fatto il sindaco a denunciare la gravità della situazione inerente la mancanza di un medico di famiglia presso la Casa della salute per 450 cittadini larcianesi, perchè questo è inaccettabile e intollerabile. La denuncia però è tardiva, perchè sono mesi che l'amministrazione era a conoscenza che il problema in oggetto si sarebbe potuto verificare".

PROVINCIA

15/1/2020 - 8:54

Approvata la mozione a sostegno della sperimentazione di produzione di “cippatino” da pacciamatura come sostituto del glifosato e altri diserbanti. “Il sostegno della sperimentazione nasce – spiega Baldi  -  dal virtuoso progetto Motore (Montagna Toscana Ricerca Energia) un consorzio formato da 7 aziende, provenienti da diversi settori del mondo produttivo, tra loro complementari, con sede a Campo Tizzoro".

Sono disponibili 133 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [6]