Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 19/1/2019
  • 554 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono disponibili 112 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5] 
VALDINIEVOLE

14/1/2019 - 17:37

"Alcuni cacciatori sono stati oggetto di un'azione intimidatoria da parte di una ventina di soggetti incappucciati, i quali hanno liberato gli uccelli in gabbia che fungono da richiamo". Lo riferisce iil consigliere regionale della Lega, Roberto Salvini. Ma secondo i carabinieri (che smentiscono quindi il consigliere leghista) chi ha compiuto l'azione sarebbe stato un gruppo di sole 4 persone (e non 20) e non avrebbe avuto il volto incappucciato.

VALDINIEVOLE

13/1/2019 - 9:42

Aque SpA. comunica che, a causa di un guasto imprevisto, avvenuto oggi, domenica 13 gennaio, sulla rete di distribuzione a servizio dei Comuni della Valdinievole, Est, è in corso un’interruzione idrica a: Monsummano (zona sud), Larciano, Lamporecchio, Pieve a Nievole.

MONTECATINI

16/1/2019 - 13:16

L'uomo, Piergiacomo Arcara, di 78 anni, che si è poi scoperto residente a Montecatini, era scomparso da ieri a mezzogiorno ed è stato ritrovato oggi privo di vita da un gruppo di familiari e amici (in partcilare a scoprire il corpo senza vita sarebbe stato il figlio). La cause sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, anche se probabilmente si tratta di una rovinosa caduta.

none_o

13/1/2019 - 8:49

Verso le  3.30 nella notte tra sabato e domenica 4 sconosciuti mascherati con passamontagna utilizzando un carro attrezzi hanno sfondato  la vetrata della banca Vival in località Uggia con l'intento di asportare il bancomat senza riuscirci. I malviventi, allertati anche dalle urla di un residente, si sono subito dileguati.

none_o

16/1/2019 - 12:17

Il comitato Montecatiniunasola interviene sul raddoppio ferroviario. "Ricordiamo che anche il consiglio comunale si è espresso contro il passaggio a raso, lo ricordiamo anche ai componenti dei 5Stelle che nel mese di dicembre hanno promosso un incontro specifico sul raddoppio senza sbilanciarsi e quindi schierarsi contro il passaggio a raso e a favore della soprelevata".

none_o

16/1/2019 - 10:15

"La disfatta politica è sul tavolo; la sindaca Diolaiuti è sotto scacco, ostaggio delle correnti che la sostenevano e di chissacchì, del suo partito che affonda, la trascina con sé. Tra gli assenti il vicesindaco Salvatore Parrillo e i consiglieri Bruno Maccioni e Giuseppe Mezzatesta. Le fazioni del PD considerano evidentemente più importanti le loro diatribe interne che il corretto svolgimento della vita istituzionale".

PONTE BUGGIANESE

17/1/2019 - 9:38

Sabato 19 gennaio dalle ore 10 alle ore 13 l’istituto Padre Filippo Cecchi e il nido d’infanzia Il Ranocchio di Ponte Buggianese apriranno le porte per far conoscere ai futuri iscritti la propria offerta formativa.

none_o

14/1/2019 - 9:54

Una rissa è scoppiata al Palaborelli al fischio finale della partita di basket giovanile tra Cestistica Pescia ed Etrusca San Miniato (campionato under 18). In tre (un dirigente, l'allenatore e un atleta minorenne) sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso. La squadra pesciatina si è imposta agevolmente, ma il tifo proveniente dagli spalti ha creato tensioni anche in campo.

PIEVE A NIEVOLE

13/1/2019 - 10:30

Lui, originario di Oristano, ma domiciliato a Pieve a Nievole, ha affrontato troppo velocemente una curva finendo sulla corsia opposta, dove stava sopraggiungendo una donna di 51 anni, originaria del Sannio e residente a Pieve a Nievole. Nei pressi c’era una pattuglia della polstrada di Prato che è intervenuta soccorrendo la donna e il giovane.

BUGGIANO

14/1/2019 - 8:08

Presa dai mira dai ladri l'abitazione di Davide Zinanni, noto professionista (la sua azienda si trova in località Gamberaio) e figlio di Mireno, presidente della bocciofila montecatinese. A riportare l'episodio è la Nazione di oggi: i proprietari della casa si trovavano fuori per cena, sabato sera, e i malviventi hanno sfondato una porta-finestra.

none_o

15/1/2019 - 15:44

"Il quasi ex sindaco continua a contraddirsi in ogni sua uscita, come in questo caso "il Pd non merita risposte", e allora perché scrive? Perché risponde? Vieppiú contraddice quello che noi abbiamo scritto, e quindi il dubbio sorge spontaneo: ma il signor Marco Borgioli conosce il significato delle parole, della lingua italiana?".

none_o

14/1/2019 - 11:51

"Il Psi chiama al sostegno del suo candidato alle primarie di centrosinistra, il segretario locale Furio Morucci, i socialisti, quante più persone possibili, e i rappresentanti di riferimento della parte della coalizione non eletta alle passate elezioni del 2014, che con noi socialisti consentì con un risultato del 10%, apportato al Pd, di governare".

PONTE BUGGIANESE

12/1/2019 - 14:22

"Effettivamente pochi sanno che anni fa una decina di Comuni, in accordo con Regione e Ambito Territoriale, vollero intraprendere la realizzazione di un termovalorizzatore presso Selvapiana, Comune di Rufina, in spregio alle preoccupazioni e proteste degli abitanti della zona."

MONTECATINI

15/1/2019 - 13:36

Il sindaco Giuseppe Bellandi è vicino alla famiglia Paladini per la scomparsa del caro Rolando, persona da sempre impegnata nel tessuto sociale della città, sempre attento ai bisogni e alle necessità delle persone in difficoltà.

PONTE BUGGIANESE

18/1/2019 - 9:39

Questa mattina sono stati festeggiati i 100 anni della signora Giulia Poggetti. Alla presenza dei figli Vitaliano e Rino con la moglie Donatella, e dei parenti Anna, Ivana e Monica Poggetti. La signora ha spento le classiche candeline sulla torta. L’amministrazione comunale ha voluto donare un mazzo di fiori alla signora in ricordo di questo lusinghiero traguardo.

PONTE BUGGIANESE

16/1/2019 - 11:43

"Il verificarsi di queste situazioni dovrebbe essere evitato con ogni mezzo. Non solo perché questi comportamenti sono contro la legge, ma perché questi provocatori giocano a un gioco veramente avventato, minacciando e spaventando persone che comunque girano armate. I cacciatori sono persone per bene, lo abbiamo già detto, ma situazioni come quella verificatasi domenica rappresentano un enorme rischio".

none_o

15/1/2019 - 14:49

Nel fine settimana il palazzetto dello sport di via Cimabue sarà la casa della danza sportiva. Oltre 800 coppie arriveranno da ogni parte del mondo per sfidarsi in una gara appassionata a ritmo di musica, da quella più classica a quella latinoamericana. Si tratta di uno degli eventi più grandi a livello nazionale e vedrà in pista atleti esperti e principianti, tutti coinvolti in uno spettacolo senza precedenti per Montecatini Terme.

CHIESINA UZZANESE

12/1/2019 - 10:49

"Borgioli ormai rappresenta il passato, non esiste più, parliamo direttamente al vice sindaco Berti che oltre ad essere il papabile candidato del centrodestra alle prossime elezioni, abita a soli 100 metri dall'incrocio di Chiesanuova, lui non vede niente?".

none_o

16/1/2019 - 20:41

Sulla vicenda interviene anche la lista SìAmo il Ponte (che presenta anche una mozione consiliare). "Siamo venuti a conoscenza dell’increscioso episodio accaduto  ai danni di un nostro concittadino nella mattinata di domenica 13 gennaio, il quale si trovava a caccia nelle nostre campagne e si è visto aggredire verbalmente e fisicamente da un folto gruppo di personaggi che si sono nascosti dietro il nome di animalisti".

PONTE BUGGIANESE

15/1/2019 - 16:31

"Questi squallidi personaggi, con fare arrogante, hanno apostrofato con male parola il cacciatore che svolgeva la sua attività in regola con le leggi vigenti e se ciò non bastasse, gli hanno aperto le gabbie degli uccelli di richiamo legalmente detenuti. Ma questo non è l’unico caso, anche altri cacciatori si sono visti accerchiati da una decina di energumeni che hanno iniziato a insultarli perché secondo loro erano portatori di morte".

PESCIA

13/1/2019 - 14:30

Comunicato stampa a cura della Lega Nord: "Breve, ma fattivo faccia a favvia con il Ministro dell'agricoltura e turismo Centinaio, con deleghe politiche agricole e turismo.I temi sono quelli che devono preludere a una visita a Pescia “naturalmente sono in attesa di proposte concrete da parte tua” mi ha detto il Ministro, non faccio passarelle".

MONTECATINI

13/1/2019 - 18:38

Un gruppo di studenti (IIIAS e alcuni della I A e IIA) del Liceo "Coluccio Salutati" di Montecatini Terme il 9 gennaio u.s. ha avuto il privilegio -la prima volta per una scolaresca pistoiese- di essere ricevuto all’Accademia Vivarium Novum di Frascati nella splendida sede cinquecentesca di Villa Falconieri grazie all'aiuto del professor Alexey Belousov del dipartimento di storia della Moscow State University. 

MONSUMMANO

18/1/2019 - 12:05

Mariotti e Bruzzani hanno deciso di fare un passo indietro e sosterranno Buccellato come candidato a sindaco e faranno parte della  squadra. Questa decisione è stata presa nella consapevolezza di andare ad affrontare una tornata elettorale molto difficile e  fare le primarie con un Pd diviso in 4 candidati avrebbe reso molto complicato affrontare la tornata elettorale del 2019.

none_o

17/1/2019 - 15:44

La ricavatura del rio Sant’Antonio riguarda la rimozione dal fondo di materiale abbondante, nel tratto a cielo aperto compreso tra l’ippodromo e l’autostrada A11. Questo intervento, della durata di alcuni giorni, migliorerà il deflusso idraulico dell’intero corso.

PESCIA

12/1/2019 - 11:03

Una situazione inevitabile, perché sono necessari lavori di consolidamento della pavimentazione , programmati da tempo, anche a causa dei continui esposti che vengono inviati dai cittadini che quotidianamente lo percorrono.

Sono disponibili 112 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]