Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Sono disponibili 2339 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [94] 
PESCIA

21/9/2019 - 7:18

“Ovviamente in estate il traffico non è particolarmente intenso-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-ma, ora, in pieno settembre e con la riapertura delle scuole, è normale che la viabilità nella zona del ponte degli Alberghi a Pescia, sia diventata piuttosto congestionata.” 

PONTE BUGGIANESE

20/9/2019 - 18:47

L’amministrazione comunale informa che anche Ponte Buggianese avrà la sua giornata della prevenzione cardiovascolare; grazie alla proficua  collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione Amici del cuore. 

PESCIA

20/9/2019 - 9:33

“È indispensabile che la scadenza di novembre non venga in alcun modo posticipata, evitando di avvicinarsi al mese di dicembre e alle festività natalizie che da sempre rappresenta uno dei periodi di maggior frequentazione per la città e, sicuramente, il più importante per il suo commercio".

PESCIA

18/9/2019 - 17:13

Ieri pomeriggio si è tenuta l'ennesima assemblea sulle note vicende del ponte degli Alberghi. La Provincia, ieri sera rappresentata dal sindaco di Massa e Cozzile Marzia Niccoli, si è detta certa della tempistica di riapertura: rimane fermo quanto già annunciato e come data viene indicata il 15 novembre prossimo.

PESCIA

18/9/2019 - 11:14

"Siamo giunti a questo punto perché tecnici e presidente della Provincia non hanno voluto assumersi la responsabilità di valutare misure temporanee di tamponamento con le quali si poteva quantomeno evitare la chiusura totale in attesa dei lavori definitivi. Per non prendersi responsabilità hanno messo in ginocchio un intero territorio con attività commerciali a rischio chiusura".

none_o

17/9/2019 - 10:28

"Nella migliore delle ipotesi si parla di 4/5 mesi, ovvero a gennaio/febbraio. Sempre che la burocrazia, il tempo avverso (si sta andando verso l’autunno, il periodo più piovoso dell’anno) e gli imprevisti di ogni genere non ci mettano lo zampino. Dunque gennaio/ febbraio, ovvero a carnevale, quando ogni scherzo vale...".

CALCIO

16/9/2019 - 15:59

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

PESCIA

13/9/2019 - 15:02

"Ci sta a cuore la nostra città, riteniamo che l'economia, già palesemente compromessa, e la sicurezza dei pesciatini e di tutti coloro che frequentano e fruiscono Pescia debba essere al primo posto nell'azione politica, ma esigiamo, al contempo, che qualsiasi scelta, anche dolorosa, sia compiuta dopo scrupolosissime analisi e valutazioni".

PESCIA

13/9/2019 - 13:19

Nell'incontro si è parlato anche del ponte dei Mandrini: qui i lavori termineranno entro fine ottobre. Si lavora a una legge regionale per le attività produttive in affanno, che a Pescia soffrono per gli effetti dell’interruzione di una strada che era percorsa di media, ogni ora, da circa 500 veicoli. Una legge che potrebbe avere effetto in tempi brevi per interagire con le amministrazioni comunali per i tributi locali.

UZZANO

12/9/2019 - 17:12

I consiglieri comunali di minoranza (Centro destra e Noi cittadini per Uzzano) richiedono un consiglio comunale urgente per la trattazione di una mozione che "impegna il sindaco e la giunta di farsi portavoce della comunità uzzanese, in tutte le sedi opportune, affinché cessi tale stato di disagio, intraprendendo tutte le  azioni possibili contro la Provincia, anche per un recupero del danno subito dalla cittadinanza e imprese".

PONTE BUGGIANESE

12/9/2019 - 11:03

Il primo intervento riguarda la sostituzione di condotta idrica DN250 in via Puccini tra l’incrocio di via Fattoria e piazza IV Novembre. Il secondo intervento consiste nell’estensione delle rete su via Ponte dei Pallini. Il terzo intervento riguarda l’adeguamento della condotta idrica su via Fattoria tra l’incrocio con via Puccini e via Rossini.

PESCIA

10/9/2019 - 15:55

"Il Comune di Pescia si ricorda di Uzzano e noi ne siamo soddisfatti: così seguirà l’esempio di questo comune che ha un quarto della popolazione di Pescia e che, nonostante questo, ha investito 10.000 euro per il sostegno alle attività colpite dalla chiusura del ponte mentre il Comune di Pescia a oggi non ha investito neanche un euro, trovando le scuse più assurde per non farlo".

PESCIA

9/9/2019 - 11:09

"Ci sono situazioni che allontanano sempre di più le persone dalla politica e dall’altro lato giustificano l’esistenza e il successo di aggregazioni civiche come la nostra. E’ il caso della polemica imbastita dal Pd degli Alberghi sulla forte e legittima indignazione dei sindaci di Pescia e Uzzano sui ritardi per i lavori di ripristino del ponte degli  Alberghi".

PONTE BUGGIANESE

9/9/2019 - 10:56

Prosegue l’impegno di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per il potenziamento del sistema elettrico di Ponte Bugggianese.

none_o

6/9/2019 - 15:29

Un elemento fornito dal presidente provinciale Marmo ha fatto andare su tutte le furie il sindaco Oreste Giurlani, che era presente alla riunione insieme all’assessore Aldo Morelli e ad alcuni tecnici comunali, fra i quali il comandante della polizia municipale Riccardo Innocenti.Marmo ha praticamente annunciato che le procedure di gara non partiranno fino alla presentazione della relazione geologica, non prima quindi del mese di ottobre.

PESCIA

5/9/2019 - 16:57

"A giugno il nuovo presidente della Provincia aveva annunciato il via dei lavori, in assenza di intoppi, il primo settembre. Naturalmente gli intoppi, lo sappiamo purtroppo, intervengono sempre, specialmente quando si tratta di opere pubbliche, alla luce del farraginoso impianto del codice appalti che pare fatto apposta per impedire ogni velleità operativa da parte delle amministrazioni locali".

PISTOIA

2/9/2019 - 17:35

I lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione del ponte sul torrente Ombrone, in località Ponte alle Tavole, avranno inizio nell'arco di qualche settimana. L'intervento, che sarebbe dovuto partire oggi, lunedì 2 settembre, è stato rimandato per difficoltà organizzative della ditta appaltatrice.

PISTOIA

2/9/2019 - 13:35

Si parte mercoledì 4 con un doppio appuntamento: alle 18,30 si parla di "Sicurezza nelle città" con il sindaco di Prato Matteo Biffoni e la sindaca di Monsummano Terme Simona De Caro, conduce Giuseppe Corizzo (segreteria comunale PD Pistoia).

COPPA ITALIA ECCELLENZA E PROM

2/9/2019 - 12:51

PISTOIA

2/9/2019 - 9:08

Cinque ore di chiusura, sia per i veicoli che per i pedoni, per controllare il comportamento statico dell'intera struttura a un anno dalla conclusione degli interventi di consolidamento effettuati la scorsa estate. Si tratta, dunque, di verifiche ordinarie, richieste dal Genio Civile, a seguito della sostituzione delle fibre in carbonio nella parte inferiore del ponte avvenuta nel luglio 2018.

PONTE BUGGIANESE

31/8/2019 - 8:20

Momenti toccanti hanno sottolineato le celebrazioni per il 75° anniversario dell’Eccidio del Padule di Fucecchio che si sono svolte ad Anchione, ai margini del Padule e che ha visto una partecipazione nutrita nei vari momenti del programma congiunto predisposto dal comune di Ponte Buggianese e dal Comitato per le Onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio. 

PESCIA

29/8/2019 - 8:50

Comunicato stampa a cura di Oliviero Franceschi (Lega): "Sindaco e Presidente della Provincia, sul Ponte degli Alberghi solo frottole?Sono in corso le verifiche geologiche nelle vicinanze dei pilastri, questo significa che ancora non e pronto un bel niente di progetto e  chissà se i soldi nel bilancio provinciale ci sono davvero.

none_o

27/8/2019 - 14:09

A darne notizia il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli, dopo gli incontri pubblici che si sono svolti a fine maggio e la serie di studi approfonditi che hanno evidenziato il buono stato di salute dei ponti comunali, tranne appunto quello del Marchi.

PONTE BUGGIANESE

26/8/2019 - 8:26


Il Comune di Ponte Buggianese, quale soggetto capofila, ha partecipato insieme al Comune di Chiesina Uzzanese al Bando della Regione Toscana relativo alla realizzazione di studi per l’implementazione delle mappe di pericolosità idraulica e rischio alluvione, risultando beneficiario di un contributo di € 76.128,00 ed attestandosi al 3° posto nella graduatoria generale con 91,4 punti.

PISTOIA

23/8/2019 - 8:32

Il cavalcavia ferroviario di via Cesare Battisti sarà chiuso al traffico lunedì 2 settembre, dalle 13 alle 18. Cinque ore di chiusura, sia per i veicoli che per i pedoni, per controllare il comportamento statico dell'intera struttura a un anno dalla conclusione degli interventi di consolidamento effettuati la scorsa estate. 

Sono disponibili 2339 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [94]