A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
In occasione del 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Ponte Buggianese patrocina su proposta dell’associazione Senza veli sulla lingua la seconda edizione de "La camminata in rosso".
Per consentire a Publiacqua di effettuare un intervento di bitumatura a seguito dei lavori completati alla rete fognaria, in via San Pierino Casa al Vescovo e in via del Ponte a Iovi, da mercoledì 22 novembre, sono previste alcune modifiche alla viabilità.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese ospiterà sabato 18 novembre Marco De Paolis, procuratore generale militare presso la Corte militare d’Appello di Roma.
“È necessario che per l’inizio dei lavori sul Ponte all’Abate si fissino tempi certi e che le opere vengano svolte con i ritmi più rapidi possibili. Anche la viabilità alternativa deve essere gestita in modo da attutire il disagio per le attività circostanti”. Sono le richieste che Confcommercio Pistoia e Prato ha formulato, tramite la sua delegazione territoriale, all’amministrazione comunale.
Dopo la pausa forzata della scorsa settimana, a causa del maltempo, che ha reso necessario lo stop delle manifestazioni sportive nei campionati dilettantistici e giovanili, torna il campionato di calcio di Eccellenza.
"Nei giorni scorsi, dovuto sicuramente al forte vento e alle violenti pioggie, è stato rinvenuto un falco pellegrino femmina adulta in notevole difficoltà. Per un intera giornata ha soggiornato in un ambiente idoneo, oltre a essere stato accudito e monitorato dai nostri volontari, che gli hanno fornito cibo adatto alla particolare specie protetta".
Il locale fu aperto nel lontano 2 novembre 1963 dai fratelli Lupori Primio, Gino e Irma. Nel corso degli anni ad aiutare questa prosperosa attività sono arrivati, intorno al 1970 i loro coniugi, ovvero Giovanna, Teresa e il compianto Augusto. Nel 1998 la svolta, Il bar Gemelli passa alla seconda generazione.
"Vicesindaco, c'è ancora molto da fare e forse sarebbe opportuno impegnarsi davvero su questo più che continuare a inventare ritardi e responsabilità del tutto campate in aria da parte di chi c'era prima di voi. I documenti ci sono, se vuole facciamo una bella manifestazione pubblica e ci confrontiamo davanti a tutti”.
Vengono a Pistoia per la prima volta, in cerca di indizi sulle proprie origini. Oppure ci tornano, per passare una festività insieme a familiari che non vedono da tempo. Sono i visitatori – prevalentemente stranieri, ma non soltanto – che danno vita al fenomeno del “turismo delle radici”, che si rinnova e si incrementa ogni anno. Parlano gli operatori.
"Certe esternazioni da parte della lista “Centro destra per Lupori” sono messe a conoscenza dell’amministrazione solo tardivamente, attraverso organi di stampa e social media e non durante la loro discussione nel consiglio comunale dedicato, come prioritariamente dovrebbe avvenire, facendo pensare che certe parole non siano frutto di coloro che siedono al banco del consiglio comunale".
Domenica 29 ottobre tutti in pista al ciclodromo di Ponte Buggianese. La Montecatini Marathon Asd è lieta di invitare al “7º Memorial Massimo Massimi 4º Trofeo Pierluigi Romani”.
“Abbiamo appreso che Ledo Gori, ex dirigente della Regione, abbia ora un incarico di collaborazione, seppur a titolo gratuito, col Comune di Ponte Buggianese. Lo stesso, è, infatti, indagato in una vicenda giudiziaria complessa e grave come quella del Keu, ovvero relativa allo smaltimento illecito di rifiuti conciari".
Il finanziamento, che renderà possibile una sistemazione organica di tutto il tratto della SR 435 che attraversa il comune di Serravalle Pistoiese, fa parte di un intervento di 35 milioni di euro finalizzato al miglioramento strutturale della provincia di Pistoia. Di questi 35 milioni, 33 sono destinati alle strade.
La nuova linea collegherà la stazione di piazza Italia con Montecatini Alto, per poi proseguire verso la frazione di Nievole e da lì svolterà verso via Marlianese, entrando quindi nel territorio comunale di Serravalle Pistoiese. I mezzi poi proseguiranno in direzione di Ponte di Serravalle, per poi dirigersi verso La Colonna. Una volta attraversata anche Pieve a Nievole, la corsa terminerà al terminal bus di piazza Italia, laddove era partita.
Comunicato stampa Centrodestra per Ponte Buggianese: "In data 5 ottobre è stato pubblicato un comunicato dell’Assessore Giannanti nel quale si lamentava il mancato finanziamento da parte del Governo Meloni del fondo unico per gli affitti, decisione che avrebbe ridotto a soli 45000 euro le somme stanziate a favore dei cittadini pontigiani in difficoltà con un taglio di 55000 euro rispetto all’anno precedente".
Atto vandalico al Porto Casin del Lillo. Lo denuncia il Presidente dell’Associazione Volpoca Patrizio Zipoli: "Non c’e’ piu’ rispetto neanche per le lapidi in ricordo dell’eccidio,non vogliamo entrare nel merito dello scritto,comunque sia abbiamo portato a visionare le telecamere e le fototrappole da sempre installate, nel caso in cui emergesse qualcosa porteremo il tutto all’attenzione degli organi preposti".
"E' evidente che un lasso di tempo di questa portata non potrà che mettere in crisi tanto il sistema cartario che il parco di Pinocchio, senza contare le ricadute sul sistema commerciale locale e la popolazione residente. La stessa Provincia aveva attestato una percorrenza giornaliera di oltre 12.000 veicoli".
L’autunno si fa sentire anche nella residenza per anziani “Villa Bianca” di Ponte Buggianese, gestita da Sereni orizzonti, dove il servizio educativo ha organizzato una serie di laboratori manuali per la creazione di decorazioni autunnali da appendere negli spazi comuni della struttura.
"Mentre si impedisce il transito sul ponte in questione ai mezzi di propietà degli abitanti della Valle del Sestaione e non solo, al contrario consente ai camion (con peso di 30/40 tonnellate) che hanno effettuato i lavori in questi giorni di passarci continuamente".
Dopo la chiusura alla circolazione per l'intera giornata di sabato scorso sul ponte al km 12+710 di Pracchia, necessaria per calare i massi ciclopici nell'alveo del fiume, si procede adesso all'allestimento del cantiere. Una volta terminato l'allestimento prenderanno il via, nell'immediatezza, i lavori da eseguirsi in alveo, pertanto, senza limitazioni alla circolazione di mezzi e pedoni.
Il gruppo Fai Pistoia – Montagna Pistoiese partecipa a queste Giornate di Autunno con un’insolita visita sul territorio, con l’obiettivo di permettere al visitatore di immergersi nello splendore dei territori pistoiesi: il borgo di Serravalle Pistoiese.
Per lavori di messa in sicurezza del ponte sul fiume Reno sulla strada provinciale 632 Traversa di Pracchia, sono previste alcune modifiche alla viabilità.
"Purtroppo si deve constatare il mancato finanziamento da parte del Governo Meloni del Fondo unico per gli affitti, come da Finanziaria 2023 e questo avrà pesanti e gravi ricadute economiche e sociali sulle famiglie che usufruiscono del contributo affitti. La somma a disposizione dei cittadini si ridurrà del 55% passando dai 100.000 € dello scorso anno ai 45.000 € del 2023".
Oltre che capitano dei biancorossi in campo, Matteoni è stato anche dirigente della società e, nella vita di tutti i giorni, vigile urbano e dipendente comunale. A piangerlo ci sono la moglie Maria e il figlio Mirco, che dal padre ha ereditato la passione per il calcio e oggi è allenatore dell’Intercomunale Monsummano.
Cambiano gli equilibri sui banchi del consiglio comunale nel gruppo “Centro destra per Ponte Buggianese”. A seguito delle dimissioni di Nadia Lupori, candidata a sindaco alle recenti elezioni amministrative, la consigliera di Fratelli d’Italia Sara Scalini è stata nominata capogruppo consiliare.