A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
100 anni e non sentirli! Questa è la storia di Domenica Bianucci, che oggi ha festeggiato il suo centesimo compleanno. La signora Domenica è la madre di Ivana Marchi. La neo centenaria è in splendida forma, tant’è che nel giorno del suo compleanno ha voluto cucinare per tutti i parenti e amici presenti.
Si chiama “Trame Rinascimentali: un ponte tra passato e presente” l’opera vincitrice del concorso di idee indetto dal Comune di Quarrata per dotare il campo sussidiario dello Stadio Comunale Filippo Raciti di un’opera d’arte. A vincere è Samuele Caselli, quarratino classe 2000, che per realizzare la sua opera d’arte ha scelto di avvalersi della collaborazione di un altro quarratino, Diego Sarti.
Si informano i cittadini che, a causa delle avverse condizioni meteo, gli interventi per le opere di messa in sicurezza del ponte sulla Bure lungo la SP5 Montalese, in località Pontenuovo, sono stati posticipati. I lavori, a cura del servizio viabilità della Provincia di Pistoia, prenderanno avvio mercoledì 16 ottobre.
Visto il successo della prima serata ludica, l’amministrazione comunale di Ponte Buggianese, in collaborazione con la commissione culturale e l’associazione Giocaconisa. hanno deciso di proporre altre serate dedicate alla condivisione e al gioco, al fine di creare momenti di aggregazione per tutte le famiglie del territorio.
Autolinee Toscane informa che, come deciso in sede tecnica con gli enti locali, causa del maltempo è stata posticipata la chiusura del ponte in via Montalese e da mercoledì 16 ottobre entreranno in vigore i nuovi orari per le linee 25, 25B, 25O, 25U e 325.
Dal 9 ottobre al 30 novembre sul ponte del torrente Bure in località Pontenuovo (lungo la Montalese) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli e di transito a quelli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
Domenica 6 ottobre dalle ore 14 in piazza Banditori è in programma la terza edizione di “Cento metri di cosplayer al Ponte”.
Appuntamento sabato 5 ottobre alle ore 16.30 presso la biblioteca comunale posta in via Boito 20.
Autolinee Toscane informa che, come deciso in sede tecnica con gli enti locali, per la chiusura del ponte in via Montalese da lunedì 7 ottobre entreranno in vigore i nuovi orari per le linee 25, 25B, 25O, 25U e 325. La chiusura del ponte è prevista da ordinanza con la motivazione di “Divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t”.
In particolare, per quanto riguarda Marliana, si tratta di un contributo straordinario di 130mila euro, sull’annualità 2025, per interventi di recupero del complesso edilizio per servizi sociosanitari nella frazione di Montagnana Pistoiese. Per Ponte Buggianese, invece, arriveranno 70mila euro, sempre nel 2025, per concorrere alle spese del secondo lotto della ristrutturazione dello stadio Pertini.
Nel concorso di ieri, come riporta Agipronews, sono stati vinti 28.250 euro in seguito alla combinazione 11-23-90 sulla ruota di Napoli. Da segnalare anche una vincita da 12.975 a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo. L'ultimo concorso del Lotto ha distribuito 7 milioni di euro, per un totale di 959 milioni da inizio anno.
Nel corso del consiglio comunale di ieri 27 settembre 2024 con la variazione di bilancio in oggetto si è provveduto ad incrementare diverse voci del bilancio 2024, andando così a rifinanziare diversi capitoli delle manutenzioni ordinarie del territorio ed applicando oltre 230.000 € di avanzo libero che serviranno per avviare una serie di lavori.
"Oltre ai disagi e agli ingorghi che si trova ad affrontare chi vuole entrare o uscire da Pescia, si dichiara, quasi un atto di resa, che la situazione è ormai ingestibile. Sarebbe facile ribattere che il nostro gruppo fin da prima dell'inizio dei lavori aveva ribadito più e più volte che quel tipo di intervento avrebbe causato il caos nel traffico, oltre a determinare gravi ricadute sulle attività di tutta la zona".
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese in sinergia con la commissione cultura organizza per venerdì 27 settembre, a partire dalle ore 21, presso la biblioteca comunale in via Boito n.30 a Ponte Buggianese la prima serata dedicata ai giochi da tavolo.
"Sono ben conscio che non è competenza diretta della Regione, ma considerato che la stessa ha investito quasi due milioni di euro per questi lavori a dimostrazione dell'importanza del ponte, ho voluto riportare anche alla Regione il grido di aiuto di un’intera zona che sta pagando a caro prezzo i disagi per dei lavori improcrastinabili per la stabilità del ponte".
Il ponte sarà sottoposto a intervento di scarificatura per controllare lo stato in cui versano le strutture essenziali, lavori che dureranno circa quindici giorni e per i quali è prevista la regolazione del traffico a senso unico alternato. Considerando l'impossibilità, altrimenti, di svolgere in sicurezza le attività di demolizione previste, non sarà consentito il transito agli autocarri e ai bus.
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, è intervenuto questa mattina, domenica 22 settembre, a Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia, dove sono in programma i campionati italiani di pump track presso il circuito Bike 360.
Il Comune di Ponte Buggianese, in collaborazione con Agorà associazione di incontro e cultura e il supporto di Alia servizi ambientali presenta “Cosa succede in piazzetta?”.
L'assessore Marras si è mostrato molto sensibile al tema e si è impegnato a fare delle verifiche con i propri uffici rispetto a due direttrici: in analogia con quanto avvenuto in passato una volta conclusi i lavori, un apposito provvedimento legislativo inerente modalità di ristoro; l'attivazione di un confronto verso le agenzie competenti in materia di entrate fiscali per far loro presenti le difficoltà dell'attività della zona.
"Insieme a questa valutazione, arriva la non notizia sulla Valdinievole di Eugenio Giani che rivende nuovamente i 33 milioni di euro per la viabilità, che non comprendono interventi per Pescia né, tantomeno, per Collodi e Ponte all’Abate".
Un paese intero che si riunisce in piazza per dare l’arrivederci all’Estate con una “mega-tombolata”.
Presentazione del libro “Chi erano gli ufficiali che pianificarono e condussero la strage del Padule di Fucecchio” di Claudio Biscarini.
Il 12, 13 e 14 settembre torna a Ponte alle Tavole la festa de l'Unità. Tre gli appuntamenti.
"Nuova vita per la scuola primaria Modesta Rossi di Ponte alla Pergola, appena inaugurata. Peccato che, durante la cerimonia, il sindaco Tomasi abbia dimenticato di ringraziare la Regione Toscana, che ha contribuito ai lavori di riqualificazione del plesso con oltre 1,4 milioni di euro (l’investimento complessivo è stato di circa 1,8 milioni). Ma del resto la Regione non è neppure stata invitata all’inaugurazione".
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese in sinergia con la commissione cultura organizza per sabato 7 settembre, alle ore 17,30, presso la biblioteca comunale in via Boito n.30 la presentazione del libro “La scomparsa di Elisa Ohlsen” di Antonio Fusco.