Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:01 - 19/1/2019
  • 759 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono disponibili 2153 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [87] 
MONTECATINI

19/1/2019 - 10:58

Le cabine, che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuiscono ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, saranno sottoposte a restyling attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica, l’ampliamento dei quadri elettrici e l’installazione di innovativi interruttori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico.

PONTE BUGGIANESE

19/1/2019 - 8:28

I fatti recentemente accaduti in Padule ai danni di un ex Sindaco e di un altro cacciatore sono gravi e desideriamo esprimere alle persone aggredite e diffamate tutta la solidarietà possibile. Quando un gruppo di circa quindici persone ricorre a metodi violenti per l'imposizione delle proprie idee a pacifici cittadini l'unica parola adatta da usare è squadrismo.

PONTE BUGGIANESE

18/1/2019 - 11:19

"Gli abitanti e gli studenti devono arrangiarsi come meglio possono e quindi ricorrere all’uso delle proprie autovetture per accompagnare i figli alle fermate più vicine (che per alcuni corrispondono al terminal di Montecatini Terme) e per recarsi al lavoro, producendo quindi gas di scarico nocivi".

PONTE BUGGIANESE

18/1/2019 - 9:39

Questa mattina sono stati festeggiati i 100 anni della signora Giulia Poggetti. Alla presenza dei figli Vitaliano e Rino con la moglie Donatella, e dei parenti Anna, Ivana e Monica Poggetti. La signora ha spento le classiche candeline sulla torta. L’amministrazione comunale ha voluto donare un mazzo di fiori alla signora in ricordo di questo lusinghiero traguardo.

PONTE BUGGIANESE

18/1/2019 - 9:26

Il 20 gennaio avrà luogo a Ponte Buggianese il casting del film "Beyond the Omega", scritto e diretto da Mattia de Pascali (al secondo lungometraggio dopo l’horror grottesco McBetter) e prodotto dalla Baionetta Production di Lorenzo Lepori, regista e produttore di Catacomba e Notte nuda.

PONTE BUGGIANESE

17/1/2019 - 9:48

"In tanti casi le campane del vetro, poste nel bel mezzo del passaggio pedonale, ostacolano completamente la strada a tutti i passanti, il che crea particolarmente disagio ai disabili e alle mamme con le carrozzine che altra soluzione non hanno se non quella di farsi spazio tra le automobili parcheggiate o di dover percorrere un tratto di carreggiata con le macchine in transito al lato".

PONTE BUGGIANESE

17/1/2019 - 9:38

Sabato 19 gennaio dalle ore 10 alle ore 13 l’istituto Padre Filippo Cecchi e il nido d’infanzia Il Ranocchio di Ponte Buggianese apriranno le porte per far conoscere ai futuri iscritti la propria offerta formativa.

PONTE BUGGIANESE

17/1/2019 - 8:51

Venerdì 18 gennaio, alle ore 21 nella sede Pd di Ponte Buggianese in via Matteotti 40, si parlerà di economia circolare, ambiente ed ecomafie con l'onorevole Chiara Braga, ex responsabile ambiente del Pd nazionale e oggi capogruppo Pd per la commissione ambiente alla Camera.

PONTE BUGGIANESE

16/1/2019 - 11:43

"Il verificarsi di queste situazioni dovrebbe essere evitato con ogni mezzo. Non solo perché questi comportamenti sono contro la legge, ma perché questi provocatori giocano a un gioco veramente avventato, minacciando e spaventando persone che comunque girano armate. I cacciatori sono persone per bene, lo abbiamo già detto, ma situazioni come quella verificatasi domenica rappresentano un enorme rischio".

PONTE BUGGIANESE

15/1/2019 - 16:31

"Questi squallidi personaggi, con fare arrogante, hanno apostrofato con male parola il cacciatore che svolgeva la sua attività in regola con le leggi vigenti e se ciò non bastasse, gli hanno aperto le gabbie degli uccelli di richiamo legalmente detenuti. Ma questo non è l’unico caso, anche altri cacciatori si sono visti accerchiati da una decina di energumeni che hanno iniziato a insultarli perché secondo loro erano portatori di morte".

PONTE BUGGIANESE

12/1/2019 - 14:22

"Effettivamente pochi sanno che anni fa una decina di Comuni, in accordo con Regione e Ambito Territoriale, vollero intraprendere la realizzazione di un termovalorizzatore presso Selvapiana, Comune di Rufina, in spregio alle preoccupazioni e proteste degli abitanti della zona."

PESCIA

12/1/2019 - 11:03

Una situazione inevitabile, perché sono necessari lavori di consolidamento della pavimentazione , programmati da tempo, anche a causa dei continui esposti che vengono inviati dai cittadini che quotidianamente lo percorrono.

none_o

10/1/2019 - 9:14

Non sono mancati i momenti di contrasto nel corso dell’assemblea convocata dal sindaco Oreste Giurlani. Il primo cittadino ha informato i commercianti sui lavori che, per un mese, chiuderanno il transito sul ponte del Duomo. La ristrutturazione si è resa necessaria per sistemare le pietre ormai smosse e inizierà lunedì prossimo.

PESCIA

7/1/2019 - 10:20

Su indicazione del sindaco Giurlani, è stato convocato un incontro alla presenza del presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni, di un rappresentante dell'ospedale, del 118 e alla presenza dei commercianti della zona del Duomo, dove verranno illustrati i lavori di manutenzione sul Ponte del Duomo.

PONTE BUGGIANESE

5/1/2019 - 10:19

Comunicato stampa a cura dei Carabinieri di Pistoia: "Dovrà scontare sei anni e sei mesi di reclusione per il cumulo di pregresse condanne per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia, C.V., 50enne di Ponte Buggianese che, su ordine della procura di Pistoia è stato ieri pomeriggio trasferito al Santa Caterina ove trascorrerà il periodo previsto dalla pena".

PONTE BUGGIANESE

2/1/2019 - 15:43

"Sconcertante votazione sulla mozione presentata nell'ultimo consiglio dai consiglieri di minoranza per il ricordo solenne dei martiri delle foibe, che chiedeva di intitolare loro una strada, una piazza o una lapide e di intraprendere iniziative adeguate per il giorno del ricordo. La mozione era stata presentata in forma del tutto apolitica e senza i simboli dei gruppi affinché potesse essere condivisa da tutti".

PONTE BUGGIANESE

31/12/2018 - 8:19

La mozione unitaria e senza rivendicazioni partitiche con cui la minoranza al Comunechiedeva l'intitolazione di una strada ai Martiri delle foibe è stata bocciata. Non si è fatto attendere il commento di Antonietta De Ieso, portavoce locale di CasaPound, che attacca duramente la maggioranza.

PONTE BUGGIANESE

30/12/2018 - 13:51

"Le buone notizie per i cittadini sono diverse, a partire dal fatto che non ci saranno aumenti per quanto riguarda le tariffe del servizio idrico per il 2019, passando dall’introduzione di uno “scaglione di consumi” per uso residente fino a 50mc annui, al prezzo ribassato al mc di 0,5284, rispetto a 0,6605 precedente per coloro che rientrano in detto scaglione.

PONTE BUGGIANESE

29/12/2018 - 17:13

Comunicato stampa a cura del sindaco Nicola Tesi: "Anche in questo consiglio comunale la minoranza ha dimostrato di non avere a cuore l’interesse della popolazione, abbandonando il Consiglio Comunale contestando il mancato rispetto del regolamento del funzionamento del consiglio comunale".

none_o

29/12/2018 - 14:35

"Il Sindaco ha integrato l'ordine del giorno con un punto riguardante l’adeguamento normativo della Carta del Servizio idrico, l'approvazione dell'aggiornamento tariffario e il cronoprogramma degli interventi da eseguire da parte dell'Ente gestore Suez consegnando i documenti (un faldone composto da ben undici allegati e complessivamente più di 250 pagine) appena 2 giorni prima della convocazione del Consiglio Comunale".

PONTE BUGGIANESE

29/12/2018 - 11:33

"Fratelli d’Italia, tramite la sua portavoce Nadia Lupori, esprime tutto il proprio disappunto e rammarico per l'avvenuta bocciatura in Consiglio Comunale della mozione presentata dal consigliere Buonamici con la quale si chiedeva l'intitolazione di una strada o di una piazza ai martiri delle foibe. Le giustificazioni addotte per tale bocciatura ci lasciano perplessi e interdetti".

PONTE BUGGIANESE

19/12/2018 - 11:33

I consiglieri comunali dei gruppi di minoranza hanno presentato una mozione per intitolare una strada, una piazza o una lapide ai martiri delle foibe e per impegnare il Comune a predisporre iniziative idonee, nel giorno del ricordo stabilito dalla legge per il 10 febbraio, a conservare la memoria della loro tragedia e di quella di tutti gli esuli istriani, fiumani e dalmati.

PONTE BUGGIANESE

17/12/2018 - 14:43

"Adesso il sindaco ci chiede di credere ai suoi mega-progetti di riqualificazione del centro (tra l’altro non ancora approvati e, comunque, con ripercussioni molto consistenti in termini di spesa, non ancora coperte, con finanziamenti che arriveranno…forse) e di avere fiducia nel suo operato e in quello della sua squadra".

PONTE BUGGIANESE

15/12/2018 - 15:48

Comunicato stampa del sindaco di Ponte Buggianese Nicola TESI: "Spiace constatare come l'associazione Siamo il Ponte voglia mistificare la realtà. Come amministrazione siamo particolarmente soddisfatti: sentiamo che stiamo procedendo in direzione delle questioni più care ai cittadini ed evidentemente la riqualificazione di tre importanti luoghi dimostra purtroppo di non essere così importante per l'Associazione".

PONTE BUGGIANESE

15/12/2018 - 9:34

Comunicato stampa a cura di Associazione SiAmo il Ponte: "Notiamo che l'Amministrazione Tesi, in evidente stato di euforia per i tanti cambiamenti epocali attuati (?), propone all'opinione pubblica tre progetti di riqualificazione del centro storico per un investimento da 475mila euro. Anche se non ci convincono le cifre risulta però che il contributo di 80mila euro della Fondazione CARIPT.

Sono disponibili 2153 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [87]