Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:01 - 21/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh bella ciao portali via . . .
Passano gli anni ma la bella non vi porta via , non vi vuole nemmeno lei.
PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
Sono disponibili 2432 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [98] 
PONTE BUGGIANESE

20/1/2020 - 10:11

Questa mattina, l’amministrazione comunale alla presenza dei consiglieri Mila Cortesi e Fulvio Rosellini, ha concluso  la consegna, ai ragazzi di tutte le scuole di ordine e grado del nostro territorio, dei calendari da tavolo per la promozione del percorso alternativo della Via Francigena.

PESCIA

14/1/2020 - 13:22

Il processo trae origine dalle indagini condotte dai carabinieri del comando stazione di Pescia, grazie alle quali l’uomo è stato individuato come responsabile di due furti commessi all’interno del supermercato “Ekom” della frazione pesciatina di Ponte all’Abate ove aveva asportato fraudolentemente varie bottiglie di superalcoolici e alimenti costosi non di prima necessità, per un valore complessivo di circa 400 euro.

PONTE BUGGIANESE

13/1/2020 - 21:27

Si è tenuta questa mattina la premiazione del contest di Natale del Centro commerciale naturale nella sala consiliare del Comune, iniziativa organizzata con il sostegno di Confesercenti Pistoia e con il contributo di amministrazione comunale, Camera di commercio di Pistoia e Regione Toscana.

ABETONE CUTIGLIANO

10/1/2020 - 8:45

"Una chiusura rapida e incomprensibile, con una data di riapertura puntualmente disattesa e più volte procrastinata, un modus operandi che fa pensare a una gestione dilettantesca della Provincia. Un plauso va al sindaco Petrucci e all’amministrazione di Abetone Cutigliano che, dobbiamo dire, hanno fatto l’impossibile per far riaprire la strada. Non ultima l’ordinanza per far riaprire la strada almeno nei giorni di maggior afflusso".

PONTE BUGGIANESE

9/1/2020 - 10:41

Sabato 11 gennaio alle ore 15,30, presso la bibloteca comunale di Ponte  Buggianese, sarà presentato il libro “La canzone del cavaliere” di Ben Pastor.

PIEVE A NIEVOLE

9/1/2020 - 10:21

La prossima settimana inizieranno infatti i lavori in via Ponte a Monsummano - che coinvolgeranno in parte anche le strade limitrofe - con l’obiettivo di migliorare il servizio per qualità e continuità, garantendo al contempo benefici ambientali. Il progetto più significativo riguarda la realizzazione della nuova fognatura.

PONTE BUGGIANESE

2/1/2020 - 10:02

Nicolas, il bambino di 7 anni che era stato ricoverato in rianimazione al Meyer dopo essere caduto con la sua bicicletta nel fiume Pescia, ha fatto una grande sorpresa ai volontari della Croce Oro andandoli a trovare ieri mattina nella sede di Ponte Buggianese. Con il babbo e la mamma il piccolo ha voluto vedere chi per primo è intervenuto sull'argine del torrente, probabilmente salvandogli la vita con un massaggio cardiaco.

UZZANO

2/1/2020 - 8:55

"Certamente il permanere della cartellonistica riportante la chiusura avrà deviato molti automobilisti indirizzandoli verso altre viabilità, e questo sicuramente non aiuta la lenta “rianimazione” del tratto interessato con le conseguenze che ne derivano". Poi Ricciarelli torna a chiedere le dimissioni del presidente della Provincia.

PONTE BUGGIANESE

31/12/2019 - 14:43

La realizzazione della pagina web è stata concepita per fornire un’esperienza gradevole all’utente, comunicando le informazioni in modo chiaro e funzionale al fine di rendere più semplice e snella la partecipazione del cittadino alla vita della comunità e poter interagire con gli uffici. Il sito si presenta completamente rivisitato sotto la veste grafica, che è stata migliorata, e sotto l’aspetto dei contenuti, notevolmente incrementati.

PONTE BUGGIANESE

31/12/2019 - 9:14

"Siamo tutti felici della notizia che il bambino caduto nel Pescia il 22 dicembre sia finalmente fuori pericolo: probabilmente per chi è credente può essere stato un miracolo di Natale, ma anche chi non è credente deve riconoscere che fra gli strumenti di tale miracolo ci sono stati sicuramente i primi soccorritori della Croce Oro, da molti anni una delle realtà più importanti dell'associazionismo pontigiano".

PESCIA

28/12/2019 - 8:15

"Ci dice dunque che i soldi non ci sono e che il ponte sarà chiuso a tempo indeterminato, visto che non riesce a fare previsioni non solo sulla riapertura ma neanche su quando il Comune riuscirà a trovare i soldi per intervenire. È una notizia drammatica per la circolazione a Pescia, così come lo fu la chiusura di questo ponte".

PESCIA

26/12/2019 - 9:06

"Aiamo di fronte a due possibilità, lasciando perdere quelle meno praticabili: un intervento sul ponte così com’è, ovvero lasciandone inalterate le caratteristiche, per un investimento intorno a 800\900 mila euro; oppure un intervento ben più radicale, con un completo rifacimento, l’allargamento della sede stradale, la possibilità di una doppia corsia, percorsi ciclabili e pedonali esterni, con un investimento di circa 1,5 milioni di euro".

SERRAVALLE

25/12/2019 - 11:09

"Questo grave disagio non può continuare a lungo, chi di dovere, in primis il sindaco, deve intervenire. I cattivi odori provengono con ogni probabilità dalla discarica (altrimenti da dove ?), cosa che non era quasi mai successa con la precedente gestione, anche perché, la pressione esercitata dalle precedenti giunte di centrosinistra sul vecchio gestore, aveva limitato al massimo il conferimento in discarica di rifiuti odorigeni".

SERRAVALLE

24/12/2019 - 11:26

"I cittadini hanno il diritto di conoscere l’origine dei fenomeni rilevati e di essere informati circa la loro gravità. E le risposte spettano a chi ha il compito precipuo e gli strumenti adeguati per farlo, ossia Arpat, che invece prende tempo o addossa ai comuni doveri che non sono loro propri, venendo meno alle sue responsabilità".

ABETONE CUTIGLIANO

24/12/2019 - 9:53

Il sindaco Diego Petrucci ha pubblicato un'ordinanza con la quale si intima alla Provincia di Pistoia di riaprire al traffico (leggero) il ponte dei Mandrini entro le 12 del 27 dicembre (e fino al 6 gennaio), altrimenti sarà lo stesso Comune a occuparsene e rimetterà poi le spese all'ente pistoiese (con abbessa denuncia all'autorità giudiziaria).

PESCIA

22/12/2019 - 9:15

Alla fine, quando nella tarda serata di venerdì, è arrivata la riapertura a senso unico alternato del ponte degli Alberghi, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani , che ha seguito passo dopo passo la vicenda, ha tirato un sospiro di sollievo.

PESCIA

21/12/2019 - 12:55

Impegni mantenuti: come annunciato dal presidente della Provincia Luca Marmo nei giorni scorsi, il ponte degli Alberghi fra Uzzano e Pescia è stato riaperto a senso unico alternato. Una svolta importante verso lariapertura completa che arriverà a conclusione dei lavori di messa in sicurezza.

none_o

21/12/2019 - 10:38

Il Ponte degli Alberghi fra Pescia ed Uzzano è stato finalmente riaperto nella notte con il senso unico alternato regolato da semaforo. Nonostante molte difficoltà, la promessa del sindaco di riaprirlo entro il 20 dicembre è stata, calendario alla mano, mantenuta.

ABETONE CUTIGLIANO

20/12/2019 - 17:26

La Provincia ha incontrato i responsabili dell’impresa affidataria dell’incarico di ripristino della sicurezza sul ponte dei Mandrini per fare il punto sui lavori. Durante l’incontro sono state definite le modalità ed è stato stabilito il cronoprogramma dell’intervento. I responsabili della ditta contraente hanno assicurato che i lavori partiranno immediatamente dopo le festività natalizie.

SERRAVALLE

17/12/2019 - 15:15

“Non possiamo attendere oltre, Arpat deve darci delle risposte”. L’assessore all’ambiente, Federico Gorbi non usa mezzi termini e va dritto al punto anche perché la situazione della presenza di cattivi odori che puntualmente ogni giorno alla stessa ora vengono avvertiti dagli abitanti di Ponte Stella, si fa sempre più critica.

PESCIA

13/12/2019 - 18:16

Il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, dopo essersi confrontato con la struttura tecnica e il direttore dei lavori, ha dato precise disposizioni con l'obiettivo di far concludere i lavori e porre le condizioni per una riapertura del ponte degli Alberghi non oltre venerdì 20 dicembre. Niccolai (Pd): "Ora dalla Regione arriveranno 200mila euro a favore delle attività danneggiate dalla chiusura".

PESCIA

13/12/2019 - 8:27

"I sindaci di Pescia e Uzzano sono responsabili quanto il presidente Marmo di ciò che ci vengono a dire. Ma chi ve lo fa fare di inventarvi fandonie quando basta leggere le leggi e gli atti per sapere che vi sono tempi tecnici e tempi giuridici da rispettare e che quel ponte non poteva essere aperto prima di questi adempimenti?".

PONTE BUGGIANESE

12/12/2019 - 11:50

Sabato 14 dicembre alle ore 15,30, presso la bibloteca comunale di Ponte Buggianese, sarà presentato li libro “L’assenza segreta – Donne, musiche e silenzi“ di Mario Chiarenza organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Ponte Buggianese. 

PONTE BUUGIANESE

12/12/2019 - 11:47

Sabato mattina alle ore 10,15 presso l’Auditorium della scuola secondaria di primo grado Padre Filippo Cecchi, in via Toscanini, sarà proiettato il film documentario “Ricordateci nel tempo che verrà: 23 agosto 1944”, di Carlo Bartolomei dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra.

PESCIA

12/12/2019 - 11:43

Il comitato per il territorio della povincia di Pistoia convoca tutti gli aderenti e gli interessati all'assemblea pubblica che si terrà il giorno 14 dicembre, alle ore 10:30, presso ‘’Lo sfizio – caffetteria – ristorantino’’ via Francesca Vecchia, 43/f loc. Alberghi di Pescia.

Sono disponibili 2432 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [98]