Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 30/11/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Femminicidio .
Gia dal sostantivo mi sento imbarazzato .
Un dramma con un canovaccio di tipo teatrale , in cui a giorni alterni , con regolarità , un uomo che una donna amava , la uccide .
Poi .....
BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

RALLY

Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.

BASKET

Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la partita del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023-24 tra Fabo Herons Montecatini e Gema Montecatini, valevole per la 12^ giornata del girone di andata, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 19 al Palaterme.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Inaugurazione della mostra sabato 25 novembre alle ore 16 in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Dolce delle feste.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Ponte del 25 Aprile, a Pistoia alberghi verso il tutto esaurito

21/4/2023 - 10:31

Alberghi ormai quasi al completo a Pistoia per il lungo ponte che va dal 25 aprile al 1° maggio: è la fotografia che emerge dall’ultimo report di Confcommercio, che ha intervistato un significativo campione di aziende associate. Dall’indagine emerge come il trend già apprezzato a Pasqua si confermi, con la città scelta come base strategica per esplorare la Toscana.


Prevalgono, a differenza dell’ultima festività, le coppie al posto delle famiglie. Sempre di più gli italiani, provenienti specialmente da regioni limitrofe, ma il tempo medio di pernottamento è allungato in modo considerevole dagli stranieri, disposti a restare anche per 4 notti. Nel frattempo, osservano in molti, la progressiva saturazione di Firenze, dettata dall’overtourism di queste settimane, incide sull’aumento delle prenotazioni a Pistoia.
 
“Le prenotazioni stanno andando molto bene – commenta Veronica Bozzi, di Villa Cappugi – anche in relazione al 25 aprile di un anno fa (mentre il 1° maggio cadeva di domenica, ndr). La spinta che abbiamo osservato a Pasqua si conferma e, anzi, si incrementa. La stagione è ufficialmente iniziata e in moltissimi approfitteranno di questo doppio ponte per un break. A differenza di qualche giorno fa, quando il fenomeno prevalente era quello del ricongiungimento da parte dei familiari per la festa, adesso predominano le giovani coppie, ma anche le famiglie restano molte. La zona, del resto, si presta per un soggiorno tranquillo, a contatto con attrazioni naturali ideali per i bambini. Gli italiani restano in media 2-3 notti e provengono specialmente dal nord e da altre regioni del centro. Accanto a questo – conclude – osserviamo una tendenza nuova: stiamo ricevendo tipologie di turisti stranieri, penso agli spagnoli in particolare, che prima non intercettavamo. È un riflesso dell’overbooking fiorentino: noi siamo meno costosi e risultiamo più baricentrici. Qualcosa sta cambiando, ma vivere di riflesso comunque non basta. Dobbiamo diventare sempre più destinazione”.
 
Sulla stessa lunghezza d’onda la famiglia Ducceschi, proprietaria di Villa Parri: “Al momento siamo praticamente al completo per il 25 aprile e ci siamo quasi per il 1° maggio. Per il primo ponte registriamo più italiani, mentre per il secondo prevalgono gli stranieri: arrivano specialmente da Olanda, Germania e Polonia e restano in media 3-4 notti. Sicuramente osserviamo un movimento complessivo oltre la norma”.
 
Anche Palazzo 42, come spiega Sara Pasquetti, viaggia verso il tutto esaurito: “Riceveremo più coppie che famiglie, a differenza di Pasqua. In prevalenza sono italiani provenienti da ogni parte del paese, mentre gli stranieri arrivano specialmente da Austria e Svizzera. C’è davvero tantissimo movimento”.
 
“Quel che abbiamo osservato a Pasqua – commenta Tiziano Tempestini, direttore Confcommercio Pistoia e Prato – unito a queste premesse, ci restituisce una dinamica netta: il turismo è volano del territorio con modalità anche più marcate rispetto al migliore passato. Adesso si tratta di compiere il passo successivo. Non possiamo limitarci ad intercettare questi flussi, nelle ultime settimane determinati dall’overtourism che sta interessando la Toscana. Dobbiamo governarli, per fare in modo che Pistoia diventi sempre di più motivo di destinazione turistica e non soltanto base strategica ed economica per esplorare il resto della regione. Per questo ribadiamo – conclude – che dotarsi di una Dmo per gestirli al meglio diventa indispensabile”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: