Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
Protagonista Antonio Disperati, rappresentante di gioielli di 62 anni, buggianese ed ex presidente dell'associazione culturale Buggiano Castello. Un uomo è sceso dallo scooter e gli ha esploso un colpo vicino all'orecchio, prima di strappargli di mano il campionario. Ne parla in un articolo il Tirreno in edicola.
Forza Italia si radica ulteriormente nella Valdinievole. Nei giorni scorsi, a Pistoia, alla presenza della coordinatrice provinciale Anna Bruna Geri e del coordinatore regionale Marco Stella, ha aderito ufficialmente al partito un volto noto della politica valdinievolina e in particolare di Buggiano: Fabrizio Bonelli.
Dopo la lusinghiera esperienza delle edizioni della manifestazione che si sono tenute prima della pausa estiva, con il paese invaso da tantissimi visitatori, domenica 17 settembre il centro storico di Borgo a Buggiano ospiterà nuovamente Curiosando e riciclando.
Piacevolissima serata si è svolta ieri sera nel parco di Ox-Garden con la collaborazione dell'associazione di promozione sociale Uniti per la Valdinievole. Sul palco a presentare il suo libro "Upsy Desy" il giovane sacerdote della diocesi di Verona don Ambrogio Mazzai, un libro che raccoglie le domande che i suoi quasi 360000 follower gli fanno quotidianamente sui social.
L’evento appena ricordato è di grande attualità oggi, come confermato anche da uno dei relatori presenti, Giordano Bruno Guerri, perché il fatto accaduto è il precedente per eccellenza per quel tipo di controversie internazionali in cui una nazione ne aggredisce un’altra per rappresaglia contro atti ostili perpetrati nei suoi confronti.
Venerdì 14 luglio alle ore 21 è in programma una serata in musica in piazza Pretorio.
"Il caso del Generale Tellini nel centenario della morte": se ne parla in un convegno che si terrà sabato 8 luglio alle 16,30 a Palazzo Pretorio a Buggiano Castello.
'Il viaggio delle piante' va in scena il 7 luglio. Il Teatro dei Garzoni arriva nella suggestiva scenografia di Buggiano Castello con una esibizione che unirà giardini e teatro, natura e spettacolo.
Questa mattina, poco prima delle 11 in via Benedetto Croce, un operaio di 24 anni è caduto dal tetto di un capannone mentre stava controllando un impianto fotovoltaico, che sembra aver ceduto sotto il peso del giovane. Il lavoratore è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale San Jacopo di Pistoia.
Associazione culturale Buggiano Castello Aps, con il patrocinio del Comune di Buggiano e con il contributo di Banca Centro Toscana-Umbria, presenta: XXX° premio internazionale Boris Christoff, 1 luglio ore 21,15 Palazzo Pretorio a Buggiano Castello (ingresso gratuito).
L'evento "Il cacciatore di mafiosi" si svolgerà il giorno 1 luglio presso Ox Centro Giovani a Buggiano.
"La ditta ha ricevuto l’incarico da parte del Comune, con apposita ordinanza n. 42 datata 26 maggio: contemporaneamente invito l’amministrazione comunale a sollecitare la società Acque Spa, gestore della rete idrica, a provvedere alla sostituzione del tubo di acqua potabile in via XXIV Maggio, essendo ormai obsoleto e usurato, ancora prima dei lavori di asfaltatura".
Un band che si definisce ‘pura energia’ in grado di partire da Borgo a Buggiano per arrivare ai palchi più importanti d’Europa e del mondo. Sono questo i Piqued Jacks che, nella giornata di mercoledì 21 giugno, alle ore 16,00, sono stati premiati dall’Associazione “Sviluppo Valdinievole” presso l’Ox Centro Giovani di Borgo a Buggiano con il “Riconoscimento Promotori della Valdinievole in Europa e nel mondo”.
L’associazione “Sviluppo Valdinievole” è lieta di invitare alla premiazione della band Piqued Jacks.
Domenica 18 giugno, terza domenica del mese, torna a Borgo a Buggiano, in corso Indipendenza e nel centro storico, puntuale e molto atteso, il mercatino “Curiosando e riciclando...per dare nuova vita alle cose".
Il 17 giugno è in programma la 44° Giornata di studi storici Enrico Coturri, dal titolo "Guerra e crisi. La Valdinievole nella Prima Guerra Mondiale e nell’immediato dopoguerra".
Dopo il sold out con Eleazaro Rossi nel 2022, torna Ox Garden, l'istrionico festival made in Buggiano. Cultura, aggregazione e divertimento alternativo a cura delle giovani menti creative locali.
Il 3 giugno, dalle 14 alle 20, si terrà a Buggiano Castello "Appuntamento in giardino", passeggiate guidate tra i "giardini segreti" del borgo degli agrumi.
In occasione della consueta edizione annuale della Sgranar per colli di Buggiano il fotoclub Il Circolo di confusione, che già realizzerà le foto dell’evento, ha deciso di contribuire con un gesto piccolo, ma simbolico, in aiuto alle recenti tragiche vicende accadute in Emilia Romagna.
L’estate sta per arrivare e i suoi piccoli segni inconfondibili fanno capolino tra di noi: prima con il brillare intermittente delle lucciole che illuminano magicamente le notti di giugno.
Una camminata degustativa tra le verdi colline della Valdinievole (provincia di Pistoia), alla scoperta dei borghi più caratteristici assaggiando prodotti a km zero e piatti della tradizione.
Il 1° giugno la piazza Aldo Moro ospiterà l’evento finale del progetto “A scuola di futuro”: tante sorprese in tema di sostenibilità accompagneranno la mattinata.
Dopo la lusinghiera esperienza delle precedenti edizioni della manifestazione con il paese invaso da tantissimi visitatori, domenica 21 maggio, il centro storico di Borgo a Buggiano ospiterà nuovamente Curiosando e riciclando.
Il più grande museo diffuso d’Italia riapre le porte. Domenica 21 maggio torna la Giornata nazionale dell’Associazione dimore storiche italiane.
Piqued Jacks non sono riusciti a conquistare un posto nella finale di sabato, dove per l'Italia sarà in gara Marco Mengoni con “Due vite”. La canzone “Like an animal” non ha convinto facendo segnare un nuovo trend negativo di partecipazione per la piccola repubblica italofona.