È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.
Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.
E' convocato il consiglio comunale per il giorno venerdì 20 maggio alle ore 21 in prima convocazione e alle 21:15 in seconda convocazione in modalità videoconferenza.
E' convocato il consiglio comunale per il giorno martedì 26 aprile alle ore 21 in prima convocazione ed alle 21:15 in seconda convocazione in modalità videoconferenza.
E' convocato il consiglio comunale per il giorno lunedì 11 aprile alle ore 21 in prima convocazione e alle 21:15 in seconda convocazione in modalità videoconferenza.
Pubblichiamo (in allegato pdf) l'ordine del giorno della seduta del consiglio comunale del giorno giovedì 31 marzo.
E' convocato il consiglio comunale per il giorno giovedì 24 febbraio alle ore 21 in prima convocazione e alle 21:15 in seconda convocazione in modalità videoconferenza.
Il consiglio comunale convocato in seduta ordinaria per il 20 dicembre è spostato a lunedì 27 dicembre alle ore 21 in prima convocazione e alle 21,15 in seconda convocazione in modalità in videoconferenza.
E' convocato il consiglio comunale per il giorno lunedi’ 20 dicembre alle ore 18:15 in prima convocazione e alle 18:30 in seconda convocazione in modalità videoconferenza.
"Le politiche di privatizzazione forsennata fatte finora dalle regioni, compresa la Toscana, hanno inevitabilmente indebolito il servizio pubblico sia da un punto di vista di presidi che da un punto di vista di personale. È intollerabile che il personale ospedaliero sia di molto sotto organico, sottoposto a turni massacranti e in più sottopagato".
Sabato 20 novembre, alle ore 17, nei locali gentilmente concessi dall'albergo ristorante Amelia di Momigno, verrà presentato “Marliana canta Dante”, il cortometraggio realizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Marliana.
E' convocato il consiglio comunale per il giorno mercoledi’ 3 novembre alle ore 21 in prima convocazione e alle ore 21:15 in seconda convocazione in videoconferenza.
Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Marliana, martedì 26 ottobre dalle ore 9 alle 12, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica a Poggio di Momigno, Val di Nanzi, Femmina Morta e Poggio Ponticelli.
Il corpo senza vita dell'ottantenne disperso ieri a Serra Pistoiese è stato ritrovato stamattina. Era dalle 17 di ieri che squadre dei vigili del fuoco del Comando di Pistoia erano impegnate nella ricerca dell'uomo. Il comando aveva allestito un posto comando avanzato in paese che, con le unità Tas (Topografia applicata al soccorso), aveva coordinato le squadre di terra, unità cinofile e droni.
"Dov’è il Sindaco? E l’Assessore all’istruzione? Eppure il Vicesindaco abita a “tre passi” dall’immobile abbandonato…. Ma in paese nessuno pare saperne niente. Possiamo dire che sia giusto lasciare famiglie e bambini senza risposte esaustive?"
E' convocato il consiglio comunale per il giorno lunedì 11 ottobre alle ore 21 in prima convocazione e alle ore 21:15 in seconda convocazione in videoconferenza.
Coinvolgerà oltre 11.500 utenti residenti. Il sistema di raccolta diventa ibrido, con “porta a porta”domiciliare, secondo il calendario di raccolta, per carta e cartone e imballaggi in plastica, metalli, polistirolo e tetrapak, mentre restano i contenitori stradali per imballaggi in vetro, organico e rifiuto residuo non riciclabile.
Nell'ambito della rassegna "La montagna che parla", alle 19 a Serra Pistoiese si terrà la performance "Paese mio" a cura di "Ultimo teatro".
La montagna che parla nasce dalla necessità di dare voce a tutti i luoghi bellissimi e dimenticati che abitiamo, nel territorio della montagna pistoiese e più in particolare del Comune di Marliana.
Il terzo appuntamento della rassegna "L'estate dei libri" si terrà il 6 agosto alle 21 a Serra P.se, nella piazzetta della chiesa di San Leonardo.
Al via "L'estate dei libri", la breve rassegna letteraria organizzata dal Comune di Marliana, assessorato alla cultura e la biblioteca, con la collaborazione delle associazioni del territorio.
Al via "L'estate dei libri", la breve rassegna letteraria organizzata dal Comune di Marliana, assessorato alla cultura e la biblioteca, con la collaborazione delle associazioni del territorio.
Lunedì 28 giugno alle 21 è in programma il consiglio comunale.
Pubblichiamo l'ordine del giorno della seduta del consiglio comunale del giorno mercoledì 16 maggio.
Pubblichiamo l'ordine del giorno della seduta del consiglio comunale di giovedì 27 maggio.
"Appare chiara l’unica e indiscutibile volontà da parte del sindaco Traversari, di farsi affiancare dalle personalità più malleabili e controllabili, in gergo i signor sì. Certamente non è questa la collegialità che conosco e ritengo utile nella macchina amministrativa, nonostante il sindaco mi accusi pubblicamente della incapacità del sottoscritto a lavorare in gruppo, dopo nove anni di ininterrotto impegno in giunta".