L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Il Comitato cittadini interviene sul ponte di Maresca.
"Si apprende da un quotidiano che entro la fine della settimana la Provincia avrà un incontro con la ditta Edilpontina che dovrà eseguire i lavori, e che le documentazioni burocratiche sono state assolte, finalmente avremo l’inizio dei lavori che come da cronoprogramma (ovviamente lo vede e lo conosce solo la Provincia, ma i comuni mortali no) avremo date certe per inizio lavori, la domanda che facciamo e solo per trasparenza, ma la ditta Edilpontina aveva vinto l’appalto per eseguire lavori per 350.000 euro e un tempo di 14 giorni, ovviamente le varianti in corso d’opera avvengono quasi sempre, ma questa variante mi sembra abbastanza ingente, anche perché le problematiche le ha sollevate la ditta operatrice, infatti siamo passati da 350.000 a un 1.500.000 euro c’è stata una verifica da altri soggetti? Siamo sicuri che la Provincia non debba rifare un appalto nuovo? Abbiamo una perizia verificata da altri tecnici?
Senza togliere nulla alla Edilpontina, ma magari con un lavoro di un importo molto più grande potrebbero esserci altre ditte interessate e con prezzi diversi, saremo grati se qualcuno ci erudisse, se tutto rientra nella norma, si parla come sempre di soldini pubblici e si richiederebbe quantomeno trasparenza verso le persone che con le tasse contribuiscono".