A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
VininSala raccoglie un altro grande successo di partecipanti: domenica 13 ottobre le vie e le piazze del centro storico di Pistoia si sono riempite con un fiume di persone arrivate, dalle 12 alle 20, per celebrare la gioia di un momento conviviale all’insegna del vino di qualità, del buon cibo e della musica.
Martedì 15 ottobre, dalle 8 alle 18 in via di Arcigliano, all’altezza del civico 8, saranno vietati il transito e la sosta.
Si terrà martedì 15 ottobre, alle 16.30 nella Sala Manzini della biblioteca San Giorgio la presentazione del libro “Dentro il viaggio. Dialoghi lievi intorno alla cura” di Lucia T. Benetti e Rossella Aiardi (Cea, 2021).
Ricorre quest’anno il 76esimo anniversario della morte di Ugo Schiano, l'operaio ucciso nel 1948 durante una manifestazione sindacale.
Nel mese di ottobre riprende il San Giorgio Librobus, il servizio di trasporto gratuito che la biblioteca San Giorgio realizza con il contributo di Far.Com (Farmacie comunali pistoiesi) e in collaborazione con l’associazione Amici della San Giorgio.
Ultimi posti a Pistoia e Prato per partecipare a due interessanti opportunità per formare nel segno dell’innovazione nuovi professionisti del settore agricolo.
Il Comune di Pistoia ha indetto una selezione per il conferimento di un posto a tempo pieno e determinato di un funzionario amministrativo, area dei funzionari e dell’elevata qualificazione.
Sono in chiusura le iscrizioni alla 61esima edizione del Premio Teatrale Nazionale Vallecorsi, un riconoscimento biennale, che vuole premiare l’eccellenza nella drammaturgia italiana. Molte le novità, tra le quali l’istituzione di una giuria composta da tre noti professionisti dello spettacolo.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
Nato a Pisa nel 1931 e figlio di un medico fiorentino, si era specializzato in pneumologia e aveva lavorato all’ospedale pediatrico Meyer, per poi dedicarsi alla libera professione nei suoi studi di via del Giglio e via Monfalcone.
Si informano i cittadini che, a causa delle avverse condizioni meteo, gli interventi per le opere di messa in sicurezza del ponte sulla Bure lungo la SP5 Montalese, in località Pontenuovo, sono stati posticipati. I lavori, a cura del servizio viabilità della Provincia di Pistoia, prenderanno avvio mercoledì 16 ottobre.
Inizierà lunedì 14 ottobre la seconda edizione del progetto "I circoli Arci parlano Lis", organizzato dal comitato Arci Pistoia con il contributo delle Farmacie Comunali Pistoiesi (Far.Com. Spa) in collaborazione con Arci Madiba onlus e con il circolo Arci Capostrada.
Riprenderanno da lunedì 14 ottobre i lavori in un terreno privato che confina con via di Baggio, interrotti a causa del maltempo dei giorni scorsi.
Nuova seduta del consiglio comunale lunedì 14 ottobre, a partire dalle ore 15, nella sala Grandonio del Palazzo comunale.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa meteo avverso, i lavori sulla rete idrica di via Montalbano previsti nei giorni scorsi sono stati rinviati a lunedì 14 ottobre.
Per favorire lo sviluppo della tecnologia 5G, è stato portato il limite dei 6 v/m a 15 v/m e non più misurato come media sui 6 minuti ma come media sulle 24 ore (legge 214 del dicembre 2023) permettendo di raggiungere picchi molto più elevati e verosimilmente pericolosi per la salute, rispettando la legge.
Gianna Nannini protagonista del Pistoia Blues 2025. L'icona del rock italiano tornerà il 13 luglio sul palco del festival per la sezione “Storytellers,” in un grande ritorno atteso dal sold-out del 2018. La cantautrice sarà infatti in tour in tutta Europa con il suo nuovo progetto: “Sei nell’anima – Festival European Leg 2025.”
Avranno inizio martedì 15 ottobre i lavori di riqualificazione in largo Treviso e lungo via Zamenhof, via della Pace e via Atto Vannucci. Un piano di ricucitura del tessuto urbano attraverso interventi di mobilità sostenibile, finanziato con fondi Pnrr per 2.727.000 euro, che rientra nell’ambito del più ampio progetto “San Lorenzo si rigenera”.
Domenica 13 ottobre, in contemporanea con le altre città italiane, anche Pistoia partecipa alla campagna Io non rischio.
Domenica 13 ottobre i Musei civici di Pistoia aderiscono con il Museo dello Spedale del Ceppo alla terza Giornata nazionale degli ospedali storici italiani.
Domenica 13 ottobre si svolgerà a Ramini la corsa podistica denominata “43^ Attraverso il verde dei vivai pistoiesi”, organizzata dalla società sportiva Fc Ramini Can Bianco.
Sabato 12 e domenica 13 settembre, dalle 9 alle 19, la Cattedrale di via Pertini torna ad accogliere la Fiera dell’antiquariato con i banchi degli operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design.
Sono già pronte le liste dei pazienti che sabato 12 ottobre saranno chiamati per effettuare presso gli Ambulatori della Neurologia dell’ospedale San Jacopo uno screening completo sui fattori di rischio per ictus cerebrale.
Sabato 12 ottobre alle 17 nell'auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio sarà presentato il libro “Luigi Tronci. Una vita per e con la musica tra Ufip e Fondazione” di Massimiliano Guidicelli, appena pubblicato dall’associazione ‘9cento.
Residenti infuriati dopo la notizia dell'installazione di una nuova antenna telefonica 4G-5G in via Salvo D'Acquisto (dove nel raggio di poche centinaia di metri si trovano anche le elementari «Bertocci», la media «Frank» e la scuola dell'infanzia «Ciari» oltre a bar, giardini e luoghi di ritrovo). Dopo una raccolta firme che ha già raggiunto quota 450, ieri un gruppo di cittadini si è dato appuntamento davanti al cantiere.