Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:03 - 29/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Detto popolare : Il male gira che ti gira torna in tasca a chi lo tira.
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
Sono disponibili 2019 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [81] 
none_o

28/3/2020 - 18:30

“La battaglia si vince in ospedale ma anche sul territorio. La Toscana sta dimostrando di farcela”.- Sono state queste le prime parole del presidente Enrico Rossi a seguito della visita a Pistoia del nuovo reparto per le cure intermedie realizzato in appena una settimana a Pistoia, nell’ex convento di San Lorenzo, nell’antico complesso monumentale del Ceppo. Nel pomeriggio il presidente si è recato a Montecatini.

PISTOIA

28/3/2020 - 14:47

“La situazione di emergenza sanitaria che coinvolge tutto il nostro Paese non conosce confini geografici.” - dichiara Sonia Pira, commissario Lega provincia Pistoia - “Non c’è tempo da perdere e ogni misura valutata e presa per fronteggiare e contenere il virus non può certo aspettare".

PISTOIA

28/3/2020 - 14:41

“La situàazione resta assai complicata - spiega Mati – dobbiamo pensare ad ulteriori misure straordinarie che possano aiutare le tante aziende che sono letteralmente sull’orlo del baratro. Nell’ultimo mese - precisa Mati - sul settore florovivaistico e floricolo del nostro Paese si è abbattuto un vero e proprio tsunami causato dal blocco quasi totale in entrata e uscita dei nostri prodotti con le dogane praticamente chiuse":

PISTOIA

28/3/2020 - 11:55

Nel rispetto delle ulteriori misure stabilite dal governo per contenere l'emergenza epidemiologica da Covid-19, da sabato 28 marzo saranno apportate ulteriori modifiche agli orari di apertura al pubblico di alcuni uffici comunali.

PISTOIA

28/3/2020 - 9:15

Il festival di antropologia del contemporaneo Pistoia - Dialoghi sull'uomo aderisce alla campagna #iorestoacasa, nella convinzione che la convivenza civile passi anche attraverso la sceltadi un isolamento responsabile per sé, per i propri cari e per tutta la società a cui apparteniamo.

PROVINCIA

27/3/2020 - 20:36

“L’emergenza Covid 19 rischia di falcidiare le imprese del distretto pratese e pistoiese”. A lanciare l’allarme è Claudio Bettazzi, presidente di Cna Toscana Centro che, pur ritenendo prioritarie e irrinunciabili le misure imposte dal governo per limitare i contagi da coronavirus, snocciola con preoccupazione i dati di un primo report effettuato su tutti gli associati a distanza di un solo giorno dall’entrata in vigore del lookdown generale.

PISTOIA

27/3/2020 - 16:23

"Il Comune è partito, sebbene tardi, con la disinfezione del centro storico, ma nelle periferie del nostro vasto comune si sente la stessa esigenza: visto che abbiamo dato responsabilmente il via al bilancio previsionale, occorre subito investire nei mezzi necessari per coprire tutta la città e le frazioni con le sanificazioni. Non ci si può limitare alle donazioni delle ditte pratesi".

PISTOIA

27/3/2020 - 15:57

Alla luce delle stringenti misure adottate a livello nazionale per contrastare e contenere il diffondersi del Covid-19, il Comune ha disposto lo slittamento del pagamento della Tari e del Cosap, mentre l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente ha definito il differimento di alcuni termini correlati alla gestione dei bonus sociali nazionali.

PISTOIA

27/3/2020 - 14:22

"Nel modo più ipocrita si collegano, in un ambiguo rapporto causa/effetto i ragazzi africani del centro di accoglienza di Vicofaro, al diffondersi – sopra la media regionale - del virus a Pistoia, quando si sa che finora nessuno degli emigranti accolti da don Massimo ha contratto il virus. Ma l’importanza è cercare il consenso di una popolazione terrorizzata".

PISTOIA

27/3/2020 - 13:21

La caratteristica di questi strumenti è la velocizzazione dei tempi di risposta diagnostica, e la conseguente ottimizzazione di analisi e ricoveri, in questo periodo di estrema emergenza. "Per valutare la bontà e l'utilità della nostra scelta - dice a nome di tutti i colleghi il presidente di Ance Toscana Nord  Stefano Varia - ci siamo confrontati con medici esperti e con Estar".

PISTOIA

26/3/2020 - 23:39

L'associazione "Amici del Forteguerri - Aps", comunica che ieri il direttivo, a nome degli iscritti tutti, ha deliberato ed effettuato una donazione di 1.000 euro all'ospedale San Jacopo tramite il canale di raccolta del Fondo Marco Mungai per l'acquisto di materiale utile allo svolgimento della difficile attività in corso da parte degli operatori.

PISTOIA

26/3/2020 - 12:31

"I dati ci dicono che il numero dei contagi registrati nel comune di Pistoia è sensibilmente superiore rispetto ad altri comuni capoluogo della nostra area vasta e non in linea rispetto agli altri comuni della provincia. Già nella giornata di ieri ho chiesto all'Asl di fare un'analisi ancora più approfondita dal punto di vista epidemiologico sul territorio del comune di Pistoia".

PISTOIA

26/3/2020 - 0:07

Il Pd chiede "un punto della situazione più chiaro rispetto alle sanificazioni: mezzi di trasporto pubblici, cassonetti, arredi urbani, uffici comunali, strade e piazze. Uno schema puntuale di ciò che è già stato coperto e ciò che sarà coperto nei prossimi giorni, sarà utile per rispondere ai cittadini".

PISTOIA

25/3/2020 - 20:03

Riscontrata l'assoluta falsità della notizia (si è poi saputo che l'uomo aveva fatto riferimento alla chiesa di Vicofaro) venivano disposti accertamenti per risalire all'autore del gesto, il quale nel frattempo, resosi conto di quanto incautamente postato per noia e visto i primi commenti, aveva provveduto a eliminare. Tale comportamento non è però stato sufficiente a evitare la conseguente denuncia per procurato allarme.

PISTOIA

25/3/2020 - 17:38

Non si fermano le donazioni per sostenere l'ospedale San Jacopo. La prima riguarda un emogas analizzatore, impiegato in un reparto di degenza per pazienti Covid19. Serve per misurare la quantità di ossigeno, anidride carbonica e altri elementi disciolti nel sangue. L'importante apparecchio è stato donato da Leonardo Brunetti della clinica veterinaria  Brunetti e Stroscio.La seconda donazione è un videolaringoscopio.

PISTOIA

25/3/2020 - 15:14

Dal 17 febbraio una decina di dipendenti di Nove Alpi non ricevono lo stipendio. L’azienda infatti, come informano in un comunicato congiunto Fai Cisl e Flai Cgil, avrebbe deciso di pagare soltanto una parte dei lavoratori. Dopo mesi di incertezze, dietrofront repentini, e mancanza di chiarezza, l’ennesima promessa non mantenuta. I sindacati: "Comportamento inaccettabile e inconcepibile".

PISTOIA

25/3/2020 - 14:34

Bruzzani: "Emerge la grande preoccupazione sul futuro, sulla possibilità di riaprire le attività: 'Che ne sarà della mia impresa quando tutto questo sarà finalmente terminato?'. Imprenditori di aziende costruite da generazioni, giovani che hanno sentito la vocazione di fare impresa vogliono continuare a lavorare. Nessuno dovrà chiudere per il coronavirus".

PISTOIA

25/3/2020 - 13:44

“Da oltre un mese stiamo vivendo in un incubo, una situazione mai verificatasi a memoria d’uomo, con effetti devastanti in tutti i territori del nostro Paese, che inizialmente speravamo fossero contenuti. Dal primo momento abbiamo sempre ribadito la priorità della salute e della sicurezza sulla continuità produttiva".

PISTOIA

24/3/2020 - 19:36

Domani, a partire intorno alle ore 20, sono in programma interventi di sanificazione di aree pubbliche del territorio comunale nell'ambito delle azioni di contenimento dell'epidemia di Covid-19. Il servizio sarà effettuato in modo particolare nei punti strategici, cioè negli spazi dove c'è più possibilità di contatto tra le persone, come le aree presso farmacie e uffici postali.

PISTOIA

24/3/2020 - 11:38

L’adunanza del consiglio generale della Fondazione Caript, convocata per il giorno 26 marzo prossimo e che aveva fra i punti all’ordine del giorno anche quello relativo all’elezione del nuovo presidente della Fondazione, è stata annullata e rinviata a data da destinarsi.

PISTOIA

24/3/2020 - 11:30

Nei giorni scorsi, sempre i militari della stazione carabinieri di Cireglio, si era resa protagonista di un altro episodio di vicinanza al cittadino, raccogliendo la preoccupazione di un’anziana signora della frazione che non poteva uscire di casa a causa delle proprie condizioni di salute. La donna temeva che, non pagando la bolletta dell’energia elettrica, le potessero staccare la luce di casa.

PROVINCIA

23/3/2020 - 23:30

Da un calcolo del Centro studi di Confindustria Toscana Nord emerge che, limitandosi al manifatturiero, le imprese classificate come essenziali e che quindi sono autorizzate a rimanere aperte nel complesso delle tre province saranno il 24% del totale, corrispondente al 31% degli addetti.

none_o

23/3/2020 - 19:53

Nessuna unità di crisi dedicata al territorio di Pistoia. I dati evidenziano un flusso di casi positivi al Covid-19 superiore rispetto alla media registrata negli altri territori dell’azienda Ausl Toscana Centro, ma allo stato attuale l’ospedale San Jacopo è organizzato per affrontare al meglio tutte le necessità richieste dalla popolazione.

PISTOIA

23/3/2020 - 17:55

Le famiglie che hanno ricevuto i bollettini relativi all'erogazione dei servizi per il mese di gennaio avranno tempo fino al 15 maggio, e non più il 15 aprile (come invece riportato sull'avviso di pagamento). Prossimamente sarà inviata la fatturazione relativa al mese di febbraio, la cui scadenza è slittata automaticamente al 15 giugno.

PISTOIA

23/3/2020 - 16:36

Ieri è stato tratto in arresto un pistoiese, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, furto e ricettazione, trovato fuori dalla sua abitazione. Quindi un doppio reato: evasione dai domiciliari e violazione del Dpcm di contrsato alla diffusione del Coronavirus.

Sono disponibili 2019 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [81]