Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:11 - 18/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi? Diego Fusaro? Quello che scrive in modo tutto forbito e colto, sforzandosi di apparire profondo per poi alla fine non dire nulla? Quello che si è candidato a sindaco per il comune di Gioia Tauro .....
VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono disponibili 2189 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [88] 
PIEVE A NIEVOLE

15/11/2019 - 9:32

Alla Scuola di amministrazione aziendale dell’Università di Torino partirà un Master che formerà la nuova figura professionale del “Healthy Habits Manager,” ossia “Manager delle sane abitudini”. Il master partirà a fine febbraio 2020 e si basa su una metodologia messa a punto da David Mariani (titolare di una nota palestra a Pieve a Nievole) e dal suo staff sanitario per rendere sostenibile il cambiamento delle principali abitudini.

PIEVE A NIEVOLE

14/11/2019 - 17:23

Il comune ha ottenuto uno strabiliante 85% nella percentuale della raccolta differenziata dei rifiuti che lo pongono in vetta alla classifica della Valdinievole e comunque in una posizione di elite assoluta. Un risultato ancora più eclatante e soddisfacente per l’amministrazione comunale se si considera che, prima dell’avvento del sistema di raccolta porta a porta, il dato della raccolta differenziata era un deludente 37,8%.

VALDINIEVOLE

12/11/2019 - 18:37

Nadia Lùpori (“Centrodestra per Pieve”) e Riccardo Buonamici (“Centrodestra Ponte Buggianese”) hanno depositato nei comuni di Pieve a Nievole e di Ponte Buggianese una mozione al fine di impegnare i rispettivi sindaci e consigli comunali affinchè assumano le determinazioni economiche necessarie a sensibilizzare e sostenere le famiglie nell’acquisto dei suddetti dispositivi anti-abbandono prevedendo l’erogazione di bonus o incentivi.

QUARRATA

11/11/2019 - 11:23

Sull’avambraccio ha tatuato il numero di matricola 75190. Glielo impressero nell’inverno del 1944, quando passò la prima selezione tra la vita e la morte al campo di concentramento di Auswchwitz-Birkenau. Aveva 13 anni. Rimase nei campi di prigionia per più di un anno, fino al primo maggio 1945, quando fu liberata dall’Armata Rossa. Dei 776 bambini italiani deportati ad Auschwitz, ne sopravvissero in 25.

PIEVE A NIEVOLE

11/11/2019 - 9:48

Alla guida di un'Ape ha travolto un ciclista e poi si è dato alla fuga. E' successo ieri in via Provinciale Lucchese, in località Panzana: il 55enne (di Stabbia) con la sua bici dopo lo scontro è finito dentro l'acqua in un fosso. Immediato l'allarme da parte di un amico. L'uomo è stato poi trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo.

PIEVE A NIEVOLE

9/11/2019 - 11:11

Da qualche giorno sono stati pubblicati dal Comune di Pieve a Nievole i termini e le procedure da seguire per avere diritto alle riduzioni previste dall’amministrazione comunale, che ha stanziato una importante cifra, oltre 40mila euro,  per venire incontro alle esigenze delle famiglie in difficoltà.

PIEVE A NIEVOLE

7/11/2019 - 14:31

Dopo i mancati lavori della scorsa settimana, stavolta chiude veramente via Bonamici a Pieve a Nievole, anche se non si tratta dell’intervento prima annunciato e poi rinviato da parte di Acque spa.

PIEVE A NIEVOLE

6/11/2019 - 10:02

La banda si serviva di un corriere italiano residente a Pieve a NIevole, al quale era affidato il compito di andare all’estero per ritirare i carichi di cocaina, oltre a quello di occuparsi materialmente delle consegne che quotidianamente venivano fatte nelle province del Nord Italia. Per i viaggi il corriere utilizzava due autovetture, poi sequestrate, dotate di doppi fondo che permettevano di occultare la droga.

PIEVE A NIEVOLE

4/11/2019 - 16:14

Botta e risposta su un bando della Regione relativo al contributo affitti per i giovani. "A differenza dell’amministrazione - dice Nadia Lupori - ritengo cosa buona e giusta pubblicizzare il più possibile interessanti bandi come questo e non lasciarli seminascosti nei meandri del sito istituzionale". "Il centrodestra - replica il sindaco - dimostra ancora una volta che il livello di conoscenza della macchina comunale è ancora troppo limitato".

none_o

1/11/2019 - 11:03

PIEVE A NIEVOLE

31/10/2019 - 16:13

”Può succedere a tutti di dover rinviare un lavoro per qualche motivo, ma in questi casi, quando bene o male si va a stravolgere la viabilità di una comunità e si fanno ordinanze, ci vorrebbe maggiore attenzione e poca superficialità. Accetto le scuse dell’azienda Ml Masi di Lamporecchio, ma la invito, nel prossimo futuro, a chiedere chiusure di strade e ordinanze così invasive solo quando è assolutamente certa di poter fare i lavori”.

PIEVE A NIEVOLE

31/10/2019 - 11:23

"Gli effetti dannosi che queste scelte dell’amministrazione avranno sul nostro mercato immobiliare, sulle potenzialità commerciali delle nostre attività già presenti, sulla sicurezza, sulla viabilità e sull'inquinamento atmosferico e acustico le vedremo già in corso d'opera e per quanto ci riguarda ne sarà direttamente responsabile".

PIEVE A NIEVOLE

31/10/2019 - 10:12

Proseguono a Pieve a Nievole, come previsto dal cronoprogramma, i lavori preliminari al raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca.

PIEVE A NIEVOLE

26/10/2019 - 16:42

Mentre è stata completata la prima tranche del progetto di adeguamento sismico e funzionale della scuola media Galilei, arrivano al comune di Pieve a Nievole due contributi decisivi alla realizzazione di interventi in altre due scuole del territorio comunale : il nido comunale “Il Girotondo” e la scuola materna “Andersen”, che fanno parte dello stesso complesso strutturale.

UZZANO

24/10/2019 - 12:08

Ultimo appuntamento con le aperture domenicali della Pieve di Uzzano Castello, dove il 27 ottobre potrete ammirare, oltre alle varie eccellenze che vi sono presenti come la statua attribuita a Giovanni della Robbia, la Madonna lignea.

PIEVE A NIEVOLE

20/10/2019 - 15:14

Con una cerimonia che ha visto la partecipazione di tanti cittadini, il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, insieme agli assessori Erminio Maraia e Lida Bettarini, la senatrice Caterina Bini, il consigliere regionale Marco Niccolai, la presidente dell’associazione Anna Lisa Roberta Romani, la direttrice della  Società della Salute della Valdinievole Patrizia Baldi, l’oncologa Ilaria Pazzagli.

PIEVE A NIEVOLE

18/10/2019 - 16:21

Partiranno lunedì, con le operazioni preliminari di saggio e di allestimento del cantiere, i lavori di Acque SpA, gestore idrico della Valdinievole, per la sostituzione di quasi 2000 metri di condotta idrica lungo via Marconi, nel tratto compreso tra il cavalcavia autostradale e via delle Cinque Vie. Si tratta di un intervento dal valore di 785mila euro, necessario a ridurre drasticamente il rischio di guasti.

UZZANO

18/10/2019 - 9:52

Proseguono le aperture domenicali della pieve di Uzzano Castello dove si potranno ammirare, oltre alle varie eccellenze che vi sono presenti come la statua attribuita a Govanni della Robbia, la Madonna lignea con uno stupendo vestito ottocentesco di seta, lino e canapa.

PIEVE A NIEVOLE

17/10/2019 - 17:40

In occasione della giornata mondiale per la lotta contro il tumore al seno, sabato 19 ottobre, il Comune di Pieve a Nievole insieme ad Annastaccatolisa presentano alle ore 11 presso la nuova Casa della salute l'opera "Non ti scordar di te" di Laura Correggioli.

PIEVE A NIEVOLE

16/10/2019 - 13:15

Tanti sacchi riempiti, con materiale plastico e non solo, dai ragazzi delle scuole medie Galilei che hanno dato vita all’edizione 2019 di Puliamo il mondo. L’iniziativa, che ha coinvolto le classi prime della scuola, ha visto in prima fila il Comune, che ha stanziato 700 euro per questa bella lezione a cielo aperto  di civiltà e rispetto dell’ambiente che ogni anno viene promossa da Legambiente, con il sostegno anche di Anci.

PIEVE A NIEVOLE

15/10/2019 - 8:09

Una bisarca che trasportava furgoni si è incastrata ieri pomeriggio sotto il ponte di via Marconi (Conbipel) creando il caos all'uscita del casello A11 e nell'area circostante. E' dovuto intervenire un'autogru dell'Aci per "liberare" l'autoarticolato, ma lunghe code si sono formate per almeno un paio d'ore.

PIEVE A NIEVOLE

12/10/2019 - 13:37

A Pieve a Nievole il nobile fine della salvaguardia dell’ambiente consente, almeno per questa volta, di superare le contrapposizioni fra minoranza e maggioranza , con  l’approvazione di una mozione unica.

PIEVE A NIEVOLE

12/10/2019 - 10:07

Dopo l’intervento dello scorso agosto ai passaggi a livello, proseguono i lavori a Pieve a Nievole di preparazione al raddoppio della ferrovia. In questo ambito lunedi 14  aprirà il cantiere, con una durata prevista fino al 31 ottobre, salvo imprevisti, nella piazza XXVII Aprile, operazione che è necessaria e propedeutica alla realizzazione del sottopasso ciclopedonale di via Buonamici.  

PIEVE A NIEVOLE

4/10/2019 - 9:50

I vigili del fuoco, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti, poco dopo mezzanotte, in via Parroffia (località "Il Gallo"), per soccorrere una persona vittima di incidente stradale. Un pedone di 62 anni è stato investito, mentre si trovava con la moglie, da una vettura in transito e per il forte impatto è finito sotto una vettura parcheggiata a lato della strada. L'automobilista è fuggito a bordo di un suv nero.

PIEVE A NIEVOLE

3/10/2019 - 18:17

"Una bufala gigantesca che depone poco a favore della oggettiva capacità della consigliera comunale di discernere i fatti dalla polemica politica e anche sulla sua considerazione della intelligenza dei cittadini. Chi potrebbe credere, infatti, che Alia, che serve 58 comuni, possa dare vita a un nuovo numero fisso a disposizione dei cittadini solo per uno di essi e non per tutti? La risposta è ovvia e scontata, meno che per lei".

Sono disponibili 2189 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [88]