Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:07 - 29/7/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che tu non facessi parte della compagnia non ci era dubbio
BASKET

Sesto tassello e sesta conferma per i ciabattini. Dopo Giorgio Soriani e Alessandro Giusti, torna in blu-amaranto Andrea Navicelli, play-guardia del ”96, a Monsummano già dalla stagione 2018/2019.

CALCIO

Dopo quella con la Roma a Trigoria altra amichevole di lusso per il Montecatini.

SCHERMA

Dalla prossima stagione, infatti, il sodalizio pistoiese potrà contrare sulle prestazioni di un atleta di grandissimo spessore. Si tratta di Lorenzo Bruttini, ventinovenne senese, che ha da poco chiuso una carriera agonistica di tutto rispetto.

PODISMO

Si è svolta a Chiesina Uzzanese (Pistoia), organizzata dal Gruppo Podistico I Ghibellini di Massa e Cozzile e partita dal parco Pertini, la tredicesima edizione della ‘’Strachiesina’’, sulla distanza di 10,5 chilometri (competitivi) e di km 3 e 6 per i camminatori con un buon numero di partecipanti.

BASKET

La scorsa settimana la società del Presidente Nerini ha annunciato gli acquisti di Mattera, Bacchini e Giangrasso, tre giocatrici chiave nell’ottica di un ulteriore ringiovanimento di una squadra che desidera essere anche quest’anno protagonista del torneo di A2 femminile. 

TENNIS

Marco Speronello e la coppia composta da Calneggia/Baez Clemente sono i vincitori della prima edizione del “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” (4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di Borgo a Buggiano.

BOCCE

Sabato 24 luglio il Campionato di società Raffa Toscana 2021 ha decretato le vincitrici.

BASKET

Non si ferma il mercato di Nico Basket che, dopo i colpi Mattera e Bacchini, annuncia di aver acquisito i diritti sportivi di Sara Giangrasso per la prossima stagione.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Fino al 5 settembre è possibile visitare la mostra a Palazzo Fabroni.

Ero steso sopra un prato:
per non essere accecato
ho coperto .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Sono disponibili 2458 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [99] 
BOCCE

26/7/2021 - 8:50

Sabato 24 luglio il Campionato di società Raffa Toscana 2021 ha decretato le vincitrici.

PIEVE A NIEVOLE

21/7/2021 - 10:35

Il Comune di Pieve a Nievole rende omaggio al poeta per eccellenza  Dante con due importanti iniziative. Il secondo appuntamento avrà luogo il 23 luglio prossimo nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Marco.

PIEVE A NIEVOLE

17/7/2021 - 14:40

E’ soddisfatta l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole del risultato conseguito in via Cantarelle, al centro di un rilevante intervento di messa in sicurezza che i cittadini attendevano da tempo e che faceva parte del programma elettorale della maggioranza.

PIEVE A NIEVOLE

14/7/2021 - 16:10

Il Comune di Pieve a Nievole rende omaggio al poeta per eccellenza  Dante con due importanti iniziative.

PIEVE A NIEVOLE

12/7/2021 - 13:06

Dopo il successo della prima edizione, l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare, anche questa estate, un programma di ben 10 proiezioni all’aperto di film importanti. “Stelle del cinema, il cinema sotto le stelle nei parchi di Pieve a Nievole” è il nome scelto per questo programma che conferma i tratti salienti della prima edizione, quella del 2020: pellicole importanti, ingresso gratuito e i soli vincoli della normativa anti-covid 19.

PIEVE A NIEVOLE

6/7/2021 - 10:21

Dopo il successo della  pubblicazione su Mimmo Lucano, arriva al parco Healty and Friendly di via Togliatti a Pieve a Nievole un altro importante appuntamento culturale con la presentazione del volume "La Valle della Nievole, storia europea del fiume".

PIEVE A NIEVOLE

3/7/2021 - 10:11

Molte adesioni, anche quest’anno, per i corsi estivi organizzati dall’amministrazione comunale di Pieve a Nievole.  Una piacevole consuetudine che si sviluppa durante  il periodo di sospensione dalle attività didattiche, con attività  ludico ricreative rivolte ai ragazzi del territorio che riguardano sia lo sport che altri aspetti della vita sociale.

PIEVE A NIEVOLE

1/7/2021 - 13:23

"Per il momento applichiamo il minimo, cercando di gravare il meno possibile sulle tasche di cittadini e imprese, utilizzando fondi nostri e quelli statali, ma sapendo che si tratta di misure strutturali che necessitano di interventi anche nel prossimo futuro. Poi continueremo il  confronto con regione Toscana e Ambito Territoriale Ottimale e Alia perché la situazione venga chiarita nel segno della massima equità per tutti i cittadini".

PIEVE A NIEVOLE

30/6/2021 - 11:46

Il giovane veniva sorpreso dai militari mentre, nei pressi della propria abitazione, cedeva una dose di hashish a un altro coetaneo di Serravalle Pistoiese. Accortosi della presenza dei carabinieri, l’uomo si disfaceva di altre due dosi gettandole in terra sotto un veicolo. I militari sequestravano una bilancina di precisione, un cellulare probabilmente usato per contattare i clienti/assuntori, nonché numerosi involucri termosaldati.

PIEVE A NIEVOLE

29/6/2021 - 10:04

La seduta consiliare è convocata per il giorno 30 giugno alle ore 18 in videoconferenza.

PIEVE A NIEVOLE

26/6/2021 - 15:44

Il sindaco Diolaiuti scrive: "Continuano a Pieve a Nievole  i lavori del raddoppio ferroviario e con loro l'esigenza di riordinare momentaneamente la viabilità in modo da agevolare le attività del cantiere nel tratto più critico, quello che si affaccia all'entrata e uscita del casello autostradale, lavori che, nelle intenzioi  dell’amministrazione comunale, si devono concludere nel più breve tempo possibile".

UZZANO

25/6/2021 - 10:25

La pieve di Uzzano Castello sarà aperta domenica 27 giugno dalle 15.30 alle 18.

BOCCE

23/6/2021 - 22:51

Sono ripartite alla grande in Toscana le bocce paralimpiche per atleti con disabilità intellettivo-relazionale (dir).

PIEVE A NIEVOLE

23/6/2021 - 10:02

Giovedì 24 giugno alle ore 21 presso il parco Healthy and Friendly, verrà presentato il libro "Il cammino del bene, in silenzio da Assisi a Riace per incontrare Mimmo Lucano" di Stefano Lotumolo.

PIEVE A NIEVOLE

22/6/2021 - 19:13

Dopo l’atto criminoso all’ufficio postale di Pieve a Nievole che ha creato danni notevoli che ne impediscono l’utilizzo, l’amministrazione comunale si è messa subito al lavoro per cercare di non interrompere un servizio che, specialmente per certe categorie di persone, è assolutamente determinante.

PIEVE A NIEVOLE

22/6/2021 - 14:18

"Inutile stracciarsi le vesti perché c’è il calo demografico e poi non venire incontro alle famiglie che hanno figli, almeno con un tempo prolungato a scuola. Per quanto ci riguarda, abbiamo fino da subito ottemperato alle richieste di trasporto scolastico e refezione, per dare il nostro contributo a questo progetto".

PIEVE A NIEVOLE

21/6/2021 - 10:10

La riunione del consiglio comunale si terrà in diretta streaming, in prima convocazione, che è stata fissata per il giorno 21 giugno, alle ore 19.

UZZANO

18/6/2021 - 10:57

La Pieve di Uzzano Castello sarà aperta domenica del 20 giugno con orario 15.30-18. Durante la visita si potranno ammirare, tra le altre cose, la statua di Giovanni Della Robbia, il trecentesco Crocifisso ligneo, gli importanti affreschi, la Madonna supplicante e le varie tele.

PIEVE A NIEVOLE

16/6/2021 - 8:56

Grazie a un determinante contributo da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia di 173mila euro, nell’ambito del bando legato ai cosiddetti “Cantieri Smart”, i due edifici scolastici sono da qualche pienamente a norma sotto il profilo antisismico e migliorati nella loro funzionalità.

PIEVE A NIEVOLE

11/6/2021 - 13:33

Sono iniziati il 7 giugno i lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione mediante tecnologia a led nell’intero territorio comunale, per oltre mille installazioni e un investimento consistente, pari a 558mila euro. Un progetto che sistemerà per un lungo periodo un settore, quello della pubblica illuminazione, che ha effetti sulla sicurezza stradale e ripercussioni notevoli sull’ambiente, visto il tipo di impianti adottati.

PIEVE A NIEVOLE

10/6/2021 - 10:58

Il porvvedimento è stato preso nei confronti di un commercialista e quattro imprenditori che amministravano una società, per i reati di truffa ai danni dello Stato, bancarotta fraudolenta e sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte. L’omessa approvazione del bilancio era stata preordinata al fine di nascondere alle Ferrovie dello Stato l’indiscutibile perdita e la susseguente messa in liquidazione dell’impresa.

MONTECATINI

4/6/2021 - 17:29

E' alla Nievole che una coppia di giovani imprenditori ha affidato le proprie aspettative, rilevando la storica azienda agricola Gori e condividendo con Pietro Gori, “anima” dell’attività, un impegno che ha scongiurato la chiusura di una delle realtà di riferimento del territorio. Soddisfazione da parte di Gianna Rastelli ed Edoardo Fanucci, rappresentanti di Italia Viva in consiglio comunale.

PIEVE A NIEVOLE

2/6/2021 - 16:06

Come è stato fatto negli anni precedenti, l’amministrazione comunale ha messo a punto un progetto che mira a contenere e a limitare la proliferazione delle zanzare sul territorio, che sono essenzialmente di due tipi: quella comune e quella tigre, entrambe possibili vettori virali. Sono due le tipologie di disinfestazione che verranno attuate: il trattamento antilarvale e quello adulticida.

PIEVE A NIEVOLE

2/6/2021 - 11:19

Scade il 4 giugno il bando “Pacchetto scuola 2021-22” e riguarda l’iscrizione per l’anno scolastico 2021/2022 a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali e iscritti a un percorso di istruzione e formazione professionale.

PIEVE A NIEVOLE

31/5/2021 - 9:35

Un pensionato di 75 anni, Mario Lo Presti, è caduto dal tetto ieri mattina e ora si trova ricoverato in gravi condizioni al Cto di Careggi. L'uomo (di origini siciliane ma residente in zona, in via Abruzzo, da oltre vent'anni) aveva intenzione di fare alcuni lavoretti di manutenzione sulla copertura della sua abitazione: è quindi salito sul tetto, ma è poi precipitato a terra.

Sono disponibili 2458 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [99]