Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:03 - 25/3/2017
  • 520 utenti online
  • 24216 visite ieri
  • [protetta]

Girottolando su Facebook ho trovato un video postato dal Sig. Franceschi Oliviero dove viene denunciato lo stato di incuria della strada provinciale Mammianese che da Pescia conduce a Pietrabuona. Fin .....
BOXE

Romeo Niccolai (Boxe Montecatini) ha dimostrato ancora una volta di avere la stoffa per lo sport. 

NUOTO

Ai campionati italiani Criterium di Torino bel quarto posto assoluto per la squadra fitness del Nuoto Valdinievole. 

VOLLEY

La partita di una settimana fa contro il Volley Aglianese va subito dimenticata. La Serie C Img Solari Ergon vuole la vittoria nel secondo derby pistoiese consecutivo.

VOLLEY

Tre scuole di pallavolo - al palazzetto dello sport di piazza Pertini di Monsummano, alla palestra delle scuole Pascoli di Montecatini, e alla palestra dell'istituto comprensivo “Ferrucci” di Larciano – e cinque istruttrici per il MiniVolley della Pallavolo Monsummano.

Podismo
CALCIO A 7

Si è concluso il girone eliminatorio Pisa-Pistoia della fase oratoriale di Empoli della Junior Tim Cup, il torneo nazionale under 14 riservato alle parrocchie e agli oratori promosso da Centro Sportivo Italiano, Lega di Serie A e Tim.

MOTOCROSS

Terzo round del campionato del mondo di motocross che si è svolto quest’ultimo fine settimana sul circuito di Villa La Angostura a Neuquen, in Argentina, nella regione del Rio Negro.

BOCCE
Mancano 6 turni alla fine del campionato previsto per il 6 maggio ed i giochi non sono ancora fatti
none_o

Presentata alla stampa in anteprima la nuova mostra al Moca.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Ian McEwan.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
LE CASTELLA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Tutti borghi facenti parte della zona della Svizzera Pesciatina.

Moda in the Wonderland
di Lavinia Nardini

Seconda puntata della rubrica settimanale "Moda in the Wonderland".

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 1593 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [64] 
none_o

24/3/2017 - 9:24

Sulla Nazione di oggi il racconto della famiglia Manfrini, che vive a Pieve (babbo, mamma che lavora in Comune a Monsummano e due figlie adolescenti), che si è ritrovata nel pieno dell'attentato di Londra. Al momento dell'atto terroristico la famiglia si trovava sulla ruota panoramica, proprio a due passi da Westminster, e questo potrebbe aver salvato loro la vita.

PIEVE A NIEVOLE

24/3/2017 - 8:40

E' morto a 92 anni Bruno Casini, titolare dal 1969 della Casini Carni in Via Nova. Nato a Foiano della Chiana (Arezzo) si era trasferito in Valdinievole nel 1960 assieme alla moglie Annunziata (deceduta 10 anni fa). Oltre a essere stato un conosciutissimo imprenditore, è stato anche un grande appassionato di ciclismo, avendo anche sponsorizzato diverse squadre e corse. 

PIEVE A NIEVOLE

23/3/2017 - 18:56

La biblioteca di Pieve a Nievole organizza e presenta "Bibliotè, un tè con l'autore", ciclo di presentazioni di autori locali, da Pieve a Nievole alla Valdinievole.

PIEVE A NIEVOLE

20/3/2017 - 15:43

Acque SpA comunica che, a causa di un guasto imprevisto sulla rete di distribuzione nel comune di Pieve a Nievole avvenuto oggi, è in corso un’interruzione idrica a Colonna. Al momento i tecnici hanno già individuato il guasto e stanno procedendo all’intervento di riparazione.
PIEVE A NIEVOLE

20/3/2017 - 10:48

"Siamo #incammino con Matteo. Un percorso che inizia nel confronto aperto e democratico del congresso, occasione straordinaria per rendere protagonisti iscritti ed elettori come solo il Pd sa fare. Un viaggio ben più lungo per continuare il processo di riforme per migliorare l'Italia con spirito di inclusione e di coinvolgimento, partendo dal ticket di Matteo Renzi con Maurizio Martina".

PIEVE A NIEVOLE

20/3/2017 - 9:10

Martedì 21 marzo alle ore 19,30 si terrà la seduta consiliare presso il centro sociale  posto in via Bonamici.

PIEVE A NIEVOLE

17/3/2017 - 9:06

Il gruppo ha iniziato nell'asilo comunale e proseguirà nelle altre scuole, lavorando in piccoli gruppi di 2-3 unità. Gli interventi sono il frutto d un aordo firmato da Comune e cooperativa "Gli altri", che gestisce l'accoglienza dei profughi sul territorio. L'amministrazione metterà a disposizione le attrezzature e un operatore della cooperativa affiancherà i richiedenti asilo (che a Pieve sono in totale 24) durante i loro interventi.

PIEVE A NIEVOLE

16/3/2017 - 10:43

Il 18 marzo dalle ore 16 alle ore 18.30, in via Umbria 24 il nido comunale di Pieve a Nievole si fa conoscere a genitori e bambini. Le famiglie  potranno visitare gli spazi, vedere la documentazione del lavoro che vi si volge, ricevere tutte le informazioni pedagogiche e  organizzative dalle educatrici e, se interessati, acquisire  i moduli per l’iscrizione.

PIEVE A NIEVOLE

15/3/2017 - 8:46

Sono in corso alcuni incontri con i cittadini da parte della giunta, con l'obiettivo di spiegare i principali punti contenuti nel bilancio di previsione 2017. Nel documento troviamo l'impegno a installare una nuova telecamera di videosorveglianza all'uscita del casello dell'A11 e tra i lavori pubblici si segnalano gli interventi alla materna di Colonna (120.000 euro), alla media "Galilei" (557.000), alle "nuove" elementari De Amicis.

PIEVE A NIEVOLE

14/3/2017 - 16:24

Al secolo Daniele Buonomo è autore di libri a fumetti per bambini, “illustratore”, direttore del settimanale di umorismo grafico www.segnalidifumo.it, saggista, docente presso la sede romana della Scuola internazionale di comics  e…molto altro ancora! Il 22 e 23 febbraio è stata data l’opportunità a tutti i piccoli alunni della scuola De Amicis di partecipare a un suo laboratorio per imparare a realizzare un fumetto.

PIEVE A NIEVOLE

14/3/2017 - 9:48

L'amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare agli incontri pubblici dove si parlerà della manovra di bilancio 2017: il 16 marzo alle ore 21 al circolo Arci di via Bonamici.

BOCCE

13/3/2017 - 14:51

La formula a terzina è stata decisamente innovativa ed indovinata, quindi i risultati di gradimento non sono mancati dal momento che i partecipanti sono stati ben 118
PIEVE A NIEVOLE

11/3/2017 - 12:20

L'amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare agli incontri pubblici dove si parlerà della manovra di bilancio 2017: il 13 marzo alle ore 21 appuntamento al bar Valerio in via Nova.

BOCCE

10/3/2017 - 18:50

Domenica prossima la ASD Pieve a Nievole organizzerà una gara provinciale denominata "Coppa Primavera"120 gli individualisti iscritti con la formula dei gironi a terzina.
PIEVE A NIEVOLE

8/3/2017 - 20:05

La centrale operativa del 118 ha segnalato mercoledì sera un suicidio sotto il treno in località Colonna. Si tratta di un ragazzo di 16 anni. L'episodio è avvenuto verso le 18,30 in un'area non facilmente raggiungibile dai mezzi di soccorso e a poche decine di metri dal cantiere per il raddoppio della ferrovia in via Vergaiolo. I treni hanno inevitabilmente subìto ritardi e acuni convogli sono stati soppressi

PIEVE A NIEVOLE

7/3/2017 - 19:07

In dirittura di arrivo la sottoscrizione della nuova “convenzione - quadro” tra Inps e Comune, che rafforzerà e potenzierà il Punto cliente di servizio (Pcs) tramite il quale già dal 2005, vengono garantiti  allo sportello Urp comunale di piazza XX Settembre, una serie di servizi senza che il cittadino debba recarsi alla sede Inps più vicina. 

PIEVE A NIEVOLE

7/3/2017 - 15:22

L’uomo si era introdotto prima nella tipografia “Elle emme” di via Marconi,  dopo avere sfondato la porta d’ingresso ed aveva rubato mille euro in contanti, alcuni assegni e un pc portatile. Aveva poi  forzato la porta antipanico del negozio “Gemacom”, dal quale aveva asportato cinquecento euro e due calcolatrici e infine era penetrato all’interno della ditta “Vabe matic” dopo avere forzato la porta d’ingresso.

PIEVE A NIEVOLE

6/3/2017 - 15:42

Nel verde pubblico attrezzato Evaristo Pacini in via F.lli Cervi, località via Nova, l'amministrazione comunale inaugurerà una panchina di colore rosso che riporterà una scritta indelebile, come indelebili sono le ferite che rimangono nell'anima delle donne oggetto di violenza, scritta che ha l'intenzione di richiamare continuamente l'attenzione su questo triste tema. 

PIEVE A NIEVOLE

4/3/2017 - 14:20

L'amministrazione comunale di Pieve a Nievole in collaborazione con l'associazione "Persone e comuni insieme" organizza il primo concorso a tema graffiti style. Il concorso, il cui regolamento trovate al link sottostante, propone la realizzazione di tre murales sulla parete del Bocciodromo comunale, il tema da rappresentare è: un murales per lo sport, la solidarietà e l'amicizia.

PIEVE A NIEVOLE

4/3/2017 - 12:36

Il "Comitato per il Territorio Pieve a Nievole" si esprime sul raddoppio ferroviario del comune pievarino e sulle modifiche alla viabilità viaria proposta dall'amministrazione capeggiata dal sindaco Gilda Dioloaiuti. Per completezza, pubblichiamo integralmente il lungo comunicato stampa in questione. 

PIEVE A NIEVOLE

3/3/2017 - 10:20

Riceviamo e pubblichiamo l'appello di una lettrice. "Mercoledì 1 marzo in Via Nova, davanti alla pasticceria Clarabella, un ragazzo ha subito un'aggressione da parte di uno sconosciuto per una mancata precedenza alla rotonda. Il giovane ha riportato fratture serie. Se qualcuno intorno alle 8 e 45 avesse assistito al fatto e potesse dare informazioni utili a riconoscere l'aggressore che è fuggito e' pregato di rivolgersi ai carabinieri".

PIEVE A NIEVOLE

3/3/2017 - 9:19

L'amministrazione ha escluso la possibilità di un referendum, in quanto non consentito dalla legge, e questo potrebbe bloccare le aspettative degli olre 1.100 cittadini che hanno firmato una petizione. Duro lo scontro la maggioranza e opposizione. Il centrodestra ha sottolineato i rischi idraulici che deriverebbero dalle opere in programma e la possibilità che la città venga definitivamente tagliata in due.

PIEVE A NIEVOLE

3/3/2017 - 8:36

I vigili del fuoco lo hanno trovato privo di vita nella cucina della propria abitazione di via Bonamici, dove viveva da solo. I parenti pià stretti avevano provato a chiamarlo diverse volte e alla fine si erano rivolti ai pompieri. Così Roberto Alamanni, 79 anni, è stato trovato a terra, vittima di un malore fatale. In passato era stato assessore e impegnato nel mondo dello sport.

PIEVE A NIEVOLE

27/2/2017 - 9:42

Mercoledì 1 marzo alle ore 21 si terrà la seduta consiliare presso il Centro sociale posto in via Bonamici.

PIEVE A NIEVOLE

26/2/2017 - 16:02

I Carabinieri di Montecatini sono intervenuti per un lieve incidente avvenuto in località Pieve a Nievole nella serata di sabato. Dopo gli accertamenti del caso, il conducente - un 56enne monsummanese - è risultato essere sotto l'effetto di stupefacenti. L'uomo è stato poi trasportato per accertamenti sanitari presso l’ospedale di Pescia.

Sono disponibili 1593 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [64]