Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.
Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Dopo la ripresa, lo scorso anno, a seguito di due anni di assenza per via della pandemia, Pieve a Nievole punta sulla solidarietà per la giornata ormai tradizionale dell’8 dicembre.
Giampaolo Ignudi compie 47 anni.
La proiezione del film “Una squadra da sogno”, alle ore 21 di venerdì 7 dicembre al Centro anziani di Pieve a Nievole, realizzata su iniziativa dell’assessorato allo sport e dell’Auser e rientrante nell’ambito del ciclo “Cinema e sport”, sarà l’ideale anteprima della festa prevista il giorno successivo.
L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole rende noto che presso l’Albo Pretorio on-line è ancora possibile visionare la graduatoria provvisoria relativa al bando per l’assegnazione di contributi a integrazione dei canoni di locazione anno 2023.
Il Pdf di Pieve a Nievole offrirà servizi di supporto e assistenza per creare lo Spid (il Sistema pubblico per l’identità digitale), attivare la tessera sanitaria e la carta d’identità elettronica, prenotare visite mediche, accedere al proprio fascicolo sanitario elettronico e all’anagrafe nazionale, navigare in rete, utilizzare l’app Io, entrare nel portale Open Toscana ed effettuare i pagamenti tramite Pago Pa e molto altro ancora.
La riunione del consiglio comunale si terrà presso il centro sociale per anziani posto in via Bonamici n. 13, in prima convocazione, che è stata fissata per il giorno 27 novembre, alle ore 17:30.
A Pieve a Nievole il tema del rispetto delle donne e, in generale, una decisa presa di posizione contro ogni forma di violenza, sono sempre stati all’ordine del giorno e oggetto di tante iniziative, spesso con il coinvolgimento della popolazione scolastica.
L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole comunica che fino a sabato 2 dicembre 2023 è possibile presentare domanda per il bando per i contributi economici per il gas metano.
Si tratta di un servizio dall'alto valore educativo che amplia l'orario di apertura delle scuole e offre opportunità di socializzazione e di esperienza ai bambini nell'età della scuola primaria: dal supporto ai compiti, agli approfondimenti didattici e culturali, allo sport, fino allo studio della lingua inglese.
L’intervento, finanziato da Toscana Energia SpA, prevede l’estensione del metano dall’incrocio di via Cosimini e Vergaiolo verso nord lungo la strada principale fino ai primi nuclei abitati nel comune di Montecatini, oltre a due traverse, quella che scende verso il torrente Righigiano e quella che sale a località Sigarino, per complessivi circa 1.300 metri, arrivando a servire un totale di 33 utenze.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di Montecatini Terme, coadiuvati dalla squadra vigilfuoco di Pescia, sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi per un incendio a un'autocarro avvenuto nei pressi del casello autostradale A11 di Montecatini Terme. Tempestivo l'intervento delle squadre vigilfuoco, che hanno limitato le fiamme alla sola cabina del mezzo.
A rendergli omaggio il sindaco Gilda Diolaiuti :” Ad Andrea esprimo i miei più sinceri ringraziamenti e tutta la mia gratitudine e stima per la professionalità, la competenza e la serietà che hanno contraddistinto il suo percorso lavorativo nel nostro comune.
Venerdì 3 novembre alle ore 21, presso il circolo Arci Pieve a Nievole, in via Bonamici 11 a Pieve a Nievole, sarà costituita la nuova sezione della Valdinievole del Partito Comunista Italiano.
“Ci fa piacere che ora in tanti si interessino alla situazione delle rotatorie del casello autostradale di Montecatini, che ricadono nel territorio comunale di Pieve a Nievole, ma che consideriamo l’uscita della Valdinievole tutta.
Pieve a Nievole è tra i 5 comuni pistoiesi assegnatari di un contributo per un programma di contrasto al bullismo e cyberbullismo, progetto che va ad aggiungersi allo sportello di ascolto "Io e gli altri" già attivo dall'ottobre 2022 in collaborazione tra Comune, scuola e l’Acbs (Associazione contro il bullismo scolastico). Diolaiuti e Maraia: “Lavoriamo da anni a queste problematiche, sempre più invasive e preoccupanti a livello nazionale”.
Ci sono ancora alcuni giorni per aderire al bando che il Comune di Pieve a Nievole ha emesso per l’assegnazione di contributi a integrazione del canone di locazione per il 2023.
Nei giorni scorsi è stato infatti firmato il contratto e quindi tutto è pronto a livello procedurale per l’effettuazione dell’intervento, che avrà un costo complessivo di 350.000 euro e prevede la risistemazione del manto stradale dell’importante arteria che con direzione nord-sud, collega via Empolese con via Ponte Monsummano.
Da lunedì 9 fino al 18 ottobre in via della Pieve (tratto tra il nc. 10 e via Greti Lupicciano), via Greti Lupicciano (tratto tra via della Pieve e il nc. 23), via Sturagnolo e via Lupicciano (tratto tra via della Pieve e il nc. 64) sarà vietato il transito e la sosta.
Lunedì 2 ottobre alle 17 Alessia Iotti, in arte Alterales (sbirciate il suo profilo Instagram per capire chi è!) sarà alla libreria Quattro Zecchini di Pieve a Nievole a presentare il suo libro "La crisi climatica esiste: non è un unicorno" edito da Mondadori.
Il consiglio comunale è convocato presso il centro sociale per anziani posto in via Bonamici n. 13, in prima convocazione, che è stata fissata per il giorno 2 ottobre.
La pulizia delle erbe dai marciapiedi prevede una spesa di circa 4.600 euro e riguarda la rimozione delle erbe infestanti dai bordi di marciapiedi e di strade urbane. Il taglio delle erbe sulle banchine invece riguarda prevalentemente i margini delle strade fuori del centro abitato, inclusi i fossati lungo strada quando presenti, per una percorrenza di circa 38 km e larghezza variabile, e ha un costo di circa 8.400 euro.
Madre (49enne) e figlio sono stati ricoverati all'ospedale San Jacaopo di Pistoia in seguito a un brutto incidente avvenuto ieri verso l'ora di pranzo in via Empolese. I due si trovavano in sella a uno scooter, quando - per ragioni ancora da definire, dato anche che i due mezzi sono stati trovati a decine di metri di distanza l'uno dall'altro - si sono scontrati con un'auto, nei pressi di via del Melo.
Questo nuovo parcheggio viene realizzato da Rfi nel terreno rimasto libero e compreso tra il nuovo cavalcavia e i due fossati Bellintona e Tegolaia. Ospiterà 29 posti auto, di cui due per disabili, pavimentati in autobloccanti con corsie di manovra bitumate. Avrà ingresso e uscita su via Giusti nel tratto a senso unico.
Scadrà venerdì 22 settembre, alle ore 13, il termine per presentare domanda al Comune di Pieve a Nievole per partecipare al bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale conosciuto come “Pacchetto scuola”.
Una bambina di soli 5 anni è precipitata da un'altezza di 3 metri, dopo essersi arrampicata su una impalcatura adiacente al terrazzo della propria abitazione (dove sono in corso lavori di ristrutturazione). L'incidente è avvenuto ieri verso le 18 in via Lazio. E' stata trasportata con l'elisoccorso regionale Pegaso all'ospedale Meyer di Firenze, dove è ricoverata in prognosi riservata.