Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:02 - 24/2/2017
  • 697 utenti online
  • 21886 visite ieri
  • [protetta]

Passo spesso dalla località Molinaccio ed ammiro, preoccupato, la splendida torre detta del Molinaccio che si ritiene di epoca medievale.

Non sarà certo la migliore espressione di architettura .....
CICLISMO

Il Gp Industria & Artigianato, classica da quest’anno promossa a categoria 1.HC, potrà godere di un’ampia diffusione mediatica, grazie soprattutto alla Rai che proporrà circa un’ora e mezzo di diretta Tv.

VOLLEY

La formazione Under 16 Celeste sbatte contro il muro della quotata Nottolini Capannori ed esce dagli ottavi di finale di categoria con l'amaro in bocca.

CICLISMO

Ospiti illustri onoreranno con la propria partecipazione la presentazione ufficiale del team Giusfredi Bianchi 2017.  

CICLISMO

Il team Giusfredi Bianchi si stringe attorno al ds Giuseppe Lanzoni per la perdita di suo padre. 

NUOTO

C'è grande attesa in Valdinievole per l'arrivo dei campionati regionali di nuoto, organizzati da Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico) e Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) con la collaborazione della Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE-SERIE A
Con questa 14^giornata mancano ancora 9 turni alla fine del Campionato di Serie A 20217
CALCIO

Altro weekend positivo per la Polisportiva Margine Coperta. Nei campionati Elite, nonostante la sconfitta con la Pro Livorno Sorgenti (4-1) gli Allievi 2000 di Gianluca Peselli mantengono il secondo posto in classifica con 38 punti, mentre i Giovanissimi allenati da Luciano Pardini regolano 2-0 il Capostrada.

VOLLEY

Seconda vittoria consecutiva, anche questa con il punteggio di 3-2, per la Serie C Img Solari Ergon, che al palazzetto dello sport di piazza Pertini batte il Cus Pisa, avvicinandolo in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata al'ultimo libro di Andrea Camilleri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Karin Slaughter.

Prigioniera e tenuta in catene,
la Libertà trovò la strada
per .....
VILLE DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Villa Bellavista faceva parte di una tenuta di 45 poderi.

CASTELLI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Montecatini Alto è a 260 s.l.m. mentre Monsummano Alto è a 340 s.l.m.

Cescot Confesercenti organizza una nuova edizione del corso per .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 1803 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [73] 
MONTECATINI

24/2/2017 - 9:05

Verrà effettuata l’autopsia per stabilire le cause della morte che da un primo esame effettuato dal medico legale e dal collega dell’automedica del 118 sembra sia avvenuta per avvelenamento. Da chiarire se del cibo o l’ingerimento di qualche altra sostanza sia la causa: per nutrirsi i due avrebbero utilizzato delle erbe, pare come alimenti tradizionali del loro Paese di origine.

BUGGIANO

21/2/2017 - 9:54

Quattro malviventi sono riusciti aentrare in un’abitazione di via Stignano aggredendo un connazionale 24enne che svolge l’attività di badante di un anziano della famiglia proprietaria dell’immobile che stava attendendo il ritorno dei suoi datori di lavoro (Patrizia Brotini e Antonio Selmi), titolari di un noto albergo di Montecatini Terme (il Massimo D'Azeglio di corso Matteotti, gestito insieme al nipote Dario Brotini, ex presidente dell'Apam).

MONTECATINI

18/2/2017 - 17:06

Comunicato stampa a cura del comitato "Montecatiniunasola": "L’ipotesi di stralcio del tratto Montecatini –Pescia, emersa dall’incontro in regione se da una parte sembra essere positiva, in quanto accoglie la richiesta fatta a suo tempo dal Sindaco Bellandi, dall’altra lascia estremamente perplessi e preoccupati in quanto da novembre ad oggi non si sono fatti passi avanti sulle criticità".

MONTECATINI

17/2/2017 - 17:46

Verso le 15,35 di venerdì in via Montebello un uomo è precipitato da una finestra del primo piano di un appartamento. Secondo quanto emerso l'uomo, dopo una lite con la coniuge, si sarebbe lanciato dalla finestra cadendo sulla rampa che conduce ai garage da circa 7 metri. L'uomo, un architetto 52enne, è stato stabilizzato sul posto dal personale del 118 intervenuto e ricoverato in codice rosso.

MONTECATINI

15/2/2017 - 8:51

La salvezza delle Terme passa da due principali fattori: l'arrivo dei 5 milioni dal Cipe (con i quali il Comune acquisterà la Palazzina Regia per farne un museo dedicato alle acque) e i (circa) 10 con cui saranno cedute le Leopoldine (probabilmente a una cordata al cui vertice potrebbe esserci l'ex amministratore unico della società Giovanni Fiori). E' quanto detto ieri in commissione società partecipate dall'attuale Au Carlo Brogioni.

LAMPORECCHIO

12/2/2017 - 15:07

Tragedia sfiorata domenica in via Togliatti a Mastromarco. Nei pressi della chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, intorno a mezzogiorno, un ciclista è stato urtato – secondo le prime ricostruzioni – dallo sportello di un auto in sosta, aperto da uno degli occupanti. Ad avere la peggio è stato un trentenne, caduto a terra e rimanendo immobile al centro della strada.

MONSUMMANO

10/2/2017 - 21:58

La struttura è gestita da tre persone ed è risultata priva dei necessari requisiti socio-sanitari e di talune autorizzazioni. Non sono stati invece rilevati maltrattamenti agli ospiti che venivano regolarmente accuditi e assistiti. I vigili urbani hanno anche depositato una denuncia in procura. All’interno della struttura soggiornavano sei anziani che sono stati trasferiti altre residenze sanitarie assistite del territorio.

MASSA E COZZILE

9/2/2017 - 18:19

Denunciato “clochard” per lesioni e false attestazioni a pubblico ufficiale. L’uomo, un 43enne di nazionalità francese, senza fissa dimora e con vari precedenti di polizia a suo carico, nella mattinata  di martedì, senza alcun apparente motivo, aveva aggredito a Massa e Cozzile, in rapida successione  due donne, una 63enne di Montecatini e una 57enne di Monsummano.

MONTECATINI

8/2/2017 - 8:51

Si tratta di 5 mezzi, che sarà possibile parcheggiare negli stalli riservati della varie postazioni dove già sono presenti le biciclette a pedalata assistita e che potranno entrare anche nelle Ztl. Come affermato da tempo dalla stessa Bicincittà si tratta del primo progetto del genere in Italia. Per prendere a noleggio l'auto (il giornaliero cisterà 18 euro) ci si dovrà recare da Birindelli in via Marruota.

MARLIANA

6/2/2017 - 8:53

"Sono costretto, pur avendo minacciato le mie dimissioni dalla carica di sindaco, a rivedere tale volontà perché ho ricevuto dalla prefettura la comunicazione che sono in arrivo altri profughi all’albergo di Marliana. Non credo che la provocazione di presentare le dimissioni abbia avuto alcuna influenza e pertanto a questo punto sono convinto che sia fondamentale ricoprire al meglio la carica di sindaco".

VALDINIEVOLE

4/2/2017 - 16:34

Codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico per la Toscana nord-occidentale dalle 10 di domani, domenica 5 febbraio, fino alla mattina di lunedì. Rischio idrogeologico da codice giallo in Casentino, Mugello,Valdarno, Valdelsa e Valdera, sempre per lo stesso lasso di tempo fra oggi e lunedì.

PESCIA

4/2/2017 - 9:21

Il gruppo di malviventi è ritenuto responsabile anche del colpo fatto al Caffè Maxi in via di Montecarlo nel novembre 2016, quando sfondarono la vetrata con un tombino di ghisa e rubarono stecche di sigarette per un valore totale di 4.000 euro. Per fuggire i malviventi avevano rubato un furgone da una ditta a Macchie di San Piero.

MONTECATINI

3/2/2017 - 9:12

Sono da profondo rosso i numeri del turismo registrati a Montecatini a dicembre 2016. Se confrontati con lo stesso mese del 2015 si vede che ci sono stati 22.067 arrivi e 41.351 presenze dall’Italia (-30,39% e -22,24%); 6.393 (-1,62%) e 15.922 (+18,26%) dall'estero; per un totale di 28.460 arrivi (-25,50%) e 57.273 (-14,06%). Si torna indietro, quindi, di qualche anno, a quando la Città del Natale (nata nel 2014) ancora non esisteva. 

VALDINIEVOLE

1/2/2017 - 11:45

I carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stata di libertà per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito due donne, una 51enne di Buggiano e una 58enne di Pietrasanta, che nella mattinata di ieri avevano rubato da un’autovettura parcheggiata in via Amore, la borsa della proprietaria, una 80enne del luogo contenente documenti e 250 euro. Le due avevano poi utilizzato il bancoposta della vittima alle poste di Uzzano.

MONTECATINI

30/1/2017 - 9:00

Ancora un grande risultato, ma ancora un onorevole secondo posto dietro alla regina dell'audience Maria De Filippi, per i "Cavalli di battaglia" di Gigi Proietti, che sabato sera hanno fatto registrare 4 milioni 458 mila spettatori con il 19.38% di share, contro «C’è posta per te», che ha ottenuto una media di 5 milioni 17 mila spettatori. Molta Montecatini è andata in onda su Rai 1 nella terza puntata. Stasera incasso in beneficenza.

VALDINIEVOLE

29/1/2017 - 9:36

Avevano picchiato quasi a morte un giovane in centro ad Altopascio servendosi anche di un cacciavite ma la spedizione punitiva era partita da Montecatini. Si fa sempre più chiara la vicenda che ha portato all'aggressione del romeno ad Altopascio dello scorso 7 febbraio. I carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Lucca hanno denunciato altre 4 persone, tutti stranieri. 

MONTECATINI

26/1/2017 - 14:54

Nella giornata di domenica 18 dicembre durante l’incontro di calcio Montecatini–Viareggio presso lo stadio Mariotti veniva notata sugli spalti una scritta, "Viareggino Anna Frank" dal carattere chiaramente antisemita. Ora la Digos ha trovato l'autore: è un montecatinese già soggetto a diversi Daspo (anche per il basket) e processato in Polonia dopo incidenti tra tifosi della Lazio (che segue anche in trasferta) e Legia Varsavia.

PESCIA

19/1/2017 - 17:21

La nuova struttura, che si sviluppa su tre piani, ha avuto importanti adeguamenti anche in termini di sicurezza. E’ stata realizzata dall’area tecnica aziendale in appena tre mesi e, dove un tempo c’era il poliambulatorio ospedaliero (diabetologia, otorino, servizio odontoiatrico), ora ci sono locali più accessibili ai cittadini e più funzionali agli operatori. Investimento da 130mila euro. Abbandonato l'immobile di piazza XX Settembre.

MONTECATINI

17/1/2017 - 15:21

Si era innamorato di una bella ventenne e aveva iniziato a tempestarla di telefonate e messaggi, fino a sabato mattina quando si è presentato davanti la casa della ragazza – in zona Esselunga, dove lei vive con la sorella – e ha dato fuoco al portone d’ingresso. Protagonista un 21enne di Pieve a Nievole, arrestato per stalking, minacce e danneggiamenti, Denunciato l'amico, che lo aveva accompagnato in auto, per favoreggiamento.

MONSUMMANO

17/1/2017 - 9:32

La discarica del Fossetto non si ferma, anzi si amplia e prolunga ulteriormente la sua vita. Dopo la realizzazione dell'invaso di accumulo numero 7 nel 2016, la vasca numero 8 sarà fatta entro la fine dell'anno in alcuni terreni al confine con il comune di Larciano.Si prevede che la discarica resterà in funzione almeno altri 5-6 anni (e pensare che avrebbe dovuto chiudere i battenti già nel 2013...).

MONTECATINI

15/1/2017 - 23:19

"Nelle prossime puntate sono previste altre immagini della città, e chissà che non si stia confezionando la sorpresa di raccontare anche Mandrake e lo storico Ippodromo Sesana, come auspicato nella conferenza stampa dall’on. Edoardo Fanucci. Intanto i biglietti per le altre due puntate sono assolutamente sold-out, e si spera che iRai Uno decida per una quarta serata".

CHIESINA UZZANESE

14/1/2017 - 15:27

Rapina al casello di Chiesina Uzzanese. Intorno alle 7 di stamattina, un ladro si è introdotto nel gabbiotto del casello di Chiesina, l'unico in cui era al lavoro un casellante. Armato di cacciavite e col volto parzialmente travisato, il rapinatore ha minacciato di morte il casellante (parlando in italiano corretto) intimandogli di consegnarli l'incasso. Nel fare ciò, il ladro avrebbe colpito violentemente col manico del cacciavite il petto del casellante.

MONTECATINI

12/1/2017 - 23:26

Gigi Proietti torna, dopo un'assenza decennale, in tv. E lo fa da Montecatini: il teatro Verdi è il palcoscenico dell'ultima fatica teatrale dell'attore romano “Cavalli di Battaglia”. Uno show che sta riscuotendo un gran successo, grazie alle gag dell'istrionico attore e ai grandiosi ospiti che condividono con lui la scena con lui nelle varie serate. La conferenza stampa di presentazione dello spettacolo si è svolta all'hotel Croce di Malta.

MONTECATINI

10/1/2017 - 9:03

E' guerra tra Casa di Babbo Natale e tour operator della Città del Natale (il contenitore all'interno del quale sono comprese tutte le attrazioni delle Feste). Questi ultimi, infatti, accusano i primi di non aver rispettato il contratto di collaborazione firmato prima dell'inizio della rassegna natalizia e di non aver poi ottenuto l'accesso al sito della Casa e il trasferimento dei potenziali clienti verso il centralino delle stesse agenzie. 

MONTECATINI

8/1/2017 - 9:02

Nella giornata di ieri 7 gennaio 2017, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montecatini hanno proceduto all’arresto di C.A.A., 17enne cittadino dominicano, domiciliato a Montecatini, già gravato da precedenti di polizia. I reati che gli sono stati contestati sono la rapina, le lesioni personali nonché oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Sono disponibili 1803 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [73]