Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:08 - 18/8/2017
  • 467 utenti online
  • 26856 visite ieri
  • [protetta]

Sig. Ferroni, possiamo finirla qui, io 75 anni, lei qualcuno in più, questo traguardo lo abbiamo raggiunto, in un mondo che io da sinistra, insieme ha lei da destra, combattendosi ideologicamente, .....
CALCIO SERIE D
CALCIO ECCELLENZA
CALCIO SERIE D
IPPICA

Giovedì particolare a Montecatini Terme con la presentazione in mattinata, nella sala consiliare del Comune di Montecatini Terme, del Weekend lungo all’Ippodromo Snai Sesana.

CICLISMO

Sarà una settimana di fuoco quella che attende Vania Canvelli, partita per il Belgio con tanta voglia di mettersi in mostra.

Podismo
BOCCE
La federazione ha reso noto il calendario del girone del campionato Italiano di Società di Serie B Centro Nord Raffa
CALCIO

Lunedì mattina alle ore 9, sotto un solo cocente, la Larcianese di mister Lorenzo Roventini ha iniziato gli allenamenti del periodo di preparazione, per due settimane capitan Pinto e compagni dovranno sostenere due sedute giornaliere.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Paolo Cammilli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al libro vincitore del Premio Strega.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono aperte le iscrizioni a 15 giovani per il corso gratuito .....
Sono disponibili 1923 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [77] 
LARCIANO

17/8/2017 - 17:14

E’ stato colto da un malore improvviso Roberto Moffa, 62 anni, proprietario del ristorante “Antico Masetto” di Lamporecchio. Moffa stava rientrando a casa a piedi dalla festa dell’Unità di Larciano, quando si è accasciato davanti la recinzione di un’abitazione in Via Gramsci. Il corpo senza vita è stato ritrovato intorno alle ore 6.30, nonostante il decesso risalga a qualche ora prima.

MONTECATINI

16/8/2017 - 9:48

Ferragosto indimenticabile all’Ippodromo SNAI Sesana di Montecatini Terme, con la 65^ edizione dell’atteso Gran Premio Città di Montecatini. Un impianto al completo in ogni ordine di posto, compreso il bordo pista, superando le presenze dello scorso anno che avevano toccato 11mila unità. Occhi puntati, quindi, sull’esito della 9^ corsa. 

CHIESINA UZZANESE

13/8/2017 - 17:09

Prosegue senza sosta il lavoro dell'ufficio tecnico del Comune di Chiesina Uzzanese per la manutenzione, ristrutturazione ed ammodernamento del patrimonio pubblico. Negli scorsi mesi erano stati presentati ben 7 progetti al Bando "Cantieri Smart 2017", emesso dalla Fondazione Caript, con i quali il Comune ha richiesto 140.000€.

PONTE BUGGIANESE

12/8/2017 - 10:58

"Nelle mie divagazioni giornaliere in bici già da tempo ho osservato il crescente degrado ambientale con rifiuti di ogni genere abbandonati nella piazza delle fabbriche dietro via Albinatico. Mi sono permesso di chiedere l’intervento di ripulitura all’amministrazione comunale ma mi è stato risposto che detta rimozione e la salvaguardia del territorio spetta, in questa circostanza, ai titolari di quelle attività limitrofe alla piazza".

MONTECATINI

11/8/2017 - 15:45

Tavoli, sedie, piatti, bicchieri, commensali festanti, turisti, cittadini, albergatori tutti insieme ad aspettare Ferragosto. Come ogni anno dal 1983, per il 34esimo anno consecutivo la meraviglia della cena sotto le stelle in via Cavallotti si ripropone dalla felice intuizione di Renzo Taddei, Ilio Boldrini e Aldo Filesi che 35 anni fa presso il bar Sacher di Vienna, compresero il piacere della clientela a consumare in spazi esterni.

MONTECATINI

10/8/2017 - 17:13

Questa mattina, presso la sala consiliare del Comune, è stato presentato dall’amministratore delegato di società Trenno, Stefano Marzullo, il “Weekend lungo” all’Ippodromo Snai Sesana che accompagnerà gli appassionati ippici e la cittadinanza montecatinese, e della provincia di Pistoia, in un programma ricco di corse e di eventi collaterali.

MONTECATINI

8/8/2017 - 10:45

L’uomo, nei primi giorni di questo mese di agosto, ha spacciato in tre diverse occasioni, altrettante banconote false da cinquanta euro, commettendo però l’errore di farlo nel medesimo esercizio.  Probabilmente rinfrancato dal buon esito delle prime due spendite, due bevute presso un bar di via Toti, il 49enne venerdì scorso ha pagato l’ennesima bevuta con la terza banconota contraffatta. Ma all'uscita ha trovato i carabinieri.

MONTECATINI

6/8/2017 - 14:19

E' morto improvvisamente un giovane di 30 anni residente in piazza 20 Settembre. Roberto Fera, intorno alle 21,30 di sabato, ha accusato un malore e un forte dolore alla testa e si è accasciato a terra mentre si trovava nel suo appartamento, in compagnia della fidanzata. Fera ha giocato tanti anni a basket e ha lavorato come barman in diversi locali della Valdinievole. La morte potrebbe essere stata causata da un aneurisma cerebrale.

PIEVE A NIEVOLE

4/8/2017 - 10:13

Sarà eseguita stamattina a Pistoia l'autopsia sul corpo di Fabio Cinelli, il 33enne volontario della Misericordia morto in casa in seguito a un malore. La salma sarà esposta alle Capelle del commiato in via Donatori del sangue e il funerale è in programma domani. Due medici del pronto soccorso dell'ospedale di Pescia risultano iscritti nel registro degli indagati dalla procura per il reato di omicidio colposo.

MONTECATINI

3/8/2017 - 10:27

Solo i mezzi di trasporto pubblici e i bus navetta - che sostituiranno i treni nel mese di agosto a causa dei lavori per il raddoppio della ferrovia - potranno transitare sul cavalcavia che dall'autostrada porta in centro città. Anche questa importante struttura, infatti, sarà sottoposta a importanti interventi di ristrutturazione, attesi da tempo.

MONTECATINI

2/8/2017 - 10:10

Quattro baby spacciatori sono stati fermati dalla polizia con una quantità di marijuana in grado di realizzare almeno un centinaio di spinelli. I giovani (il più piccolo dei quali minorenne) stavano viaggiando in auto in viale Diaz, nei pressi della funicolare, quando una pattuglia del commissariato ha intimato loro di accostare per un controllo. E dalla perquisizione del mezzo sono saltati fuori 51 grammi di sostanza stupefacente.

VALDINIEVOLE

1/8/2017 - 10:01

Tre controllori della Compagnia Toscana Trasporti sono stati aggrediti da tre nigeriani mentre si trovavano su un bus tra Monsummano e Montecatini. E' successo ieri mattina: i tre sono saliti a bordo del mezzo e iniziato a verificare il possesso del biglietto da parte di tutti i passeggeri. ma arrivati davanti ai 3 extracomunitari è partito il diverbio, prima a parole e poi con spintoni.

MONTECATINI

31/7/2017 - 10:19

I poliziotti gli hanno notificato una misura cautelare proprio mentre l'uomo, un artigiano cinquentenne residente in provincia di Firenze, si trovava davanti al negozio dove lavora sua ex, una montecatinese di poco più giovane. L'uomo non aveva accettato la fine del rapporto e la tempestava di telefonate e messaggi (anche di morte), oltre a visitarla frequentemente sul luogo di lavoro. Poi la situazione è precipitata una settimana fa.

PIEVE A NIEVOLE

29/7/2017 - 9:54

"Il mattino del 27 luglio è stato collocato in via Matteotti un nuovo manufatto alto circa 4 metri Il quale, si staglia con tutta la sua imponenza, dalla struttura della vecchia stazione verso il secondo passaggio a livello al confine con il territorio di Montecatini Terme. Ecco che prende forma il nuovo volto del nostro paese".

MONTECATINI

28/7/2017 - 21:32

Cosa succede in pratica durante l’interruzione di agosto? I passeggeri che si devono recare a Firenze in treno devono prendere il pullman sostitutivo da Montecatini Terme sino a Pistoia: gli orari di partenza dei pullman sostitutivi si leggono in maniera non immediata sugli orari pubblicati sul sito di Trenitalia. Stipulata anche una convenzione con i taxi.

PIEVE A NIEVOLE

28/7/2017 - 9:03

Un anno fa erano entrati in un'abitazione aggredendo e minacciando di morte nonna e nipotina ("Zitta o la uccidiamo"). Ma si è poi scoperto che non si trattava di una "normale" rapina, ma una vera e propria spedizione punitiva organizzata dall'ex-compagno della donna (avevano vissuto insieme 13 anni). Ieri le condanne per 5 soggetti coinvolti.

MONTECATINI

26/7/2017 - 18:04

Renato Cipollini (che non riveverà alcun compenso) si è presentato in commissione partecipate nel suo nuovo ruolo di amministratore della Montecatini Parcheggi. Con la App Ping si potrà agare la sosta e ottenere anche lo sconto della parte di sosta eventualmente non goduta, se si torna all’auto prima del previsto. Novità anche per i bus turistici, i permessi giornalieri e i pannelli a messaggio variabile.

MASSA E COZZILE

25/7/2017 - 12:19

E' morto dopo aver fatto una lunga nuotata con l'amico Maurizio Catilongo di Pieve a Nievole (dove gestisce un ristorante) l'imprenditore Marco Neri, 44 anni, titolare (con la famiglia) del Prosciuttificio Valdinievole. E' successo ieri pomeriggio nel golfo di Baratti. Forse a causa del forte vento, Neri non è riuscito ad arrivare a riva: l'allarme l'ha lanciato l'amico e l'imprenditore è stato portato sulla battigia già privo di sensi.

MONTECATINI

22/7/2017 - 12:36

Martedì prossimo a Roma si tornerà a parlare in una sede istituzionale di Governo dell’elevazione a rango dirigenziale del Commissariato di Viale Adua: l’occasione sarà quella di un incontro promosso dall’onorevole Edoardo Fanucci al quale parteciperanno il sindaco Giuseppe Bellandi e il sottosegretario all’interno Domenico Manzione.

MONTECATINI

21/7/2017 - 10:30

nNel primo caso si tratta di un investimento di un pedone sulle strisce in corso Matteotti. L'altro si è verificato in via Bovio, dove un veicolo ha urtato una moto facendo cadere il conducente e dandosi subito alla fuga. La pattuglia della polizia municipale nell’espletare le procedure del rilievo stradale ha raccolto importanti indizi che hanno consentito nel giro di poco tempo di individuari i fuggitivi di Massa Cozzile e Fucecchio.

MONTECATINI

21/7/2017 - 9:21

Mercoledì aveva scippato un'anziana, seduta su una panchina del Kursaal e ieri è stato rintracciato dalla polizia in zona stazione Centro. L'uomo, 43 anni di Monsummano, tossicodipendente, si era avvicinato alla donna che si trovava in piazza Aldo Rossi e le aveva rapidamente sottratto la borsetta, contenente soldi ed effetti personali. Soldi subito spesi dal 43enne (che è stato denunciato per furto con strappo) per comprarsi una dose di droga.

MARLIANA

20/7/2017 - 14:55

Questa mattina, poco prima delle 8, è scoppiato un incendio nei boschi nei dintorni di Avaglio. Le fiamme si sono sviluppate in direzione sud, verso la frazione montecatinese di Nievole. Sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Montecatini e i volontari della Vab, supportati da due elicotteri e da squadre di pompieri provenienti da Firenze e Pistoia. Il fronte ha coinvolto almeno due ettari di terreno.

MONTECATINI

19/7/2017 - 11:35

I due, approfittando di una finestra al primo piano lasciata aperta per arieggiare, hanno avuto accesso all’interno di privata abitazione ubicata in via Puglie nel cuore della notte mentre gli occupanti, una coppia di coniugi, stavano dormendo. Si sono quindi impossessati di un marsupio contenente denaro nonché documenti personali e carte di credito, ma mentre erano in casa sono stati sorpresi dal proprietario che si era svegliato.

MONTECATINI

17/7/2017 - 10:20

Martedì il consiglio comunale tra i vari punti all'ordine del giorno voterà anche l’approvazione e l’aggiornamento del regolamento di polizia urbana. La legge Minniti prevede l’emanazione di particolari “Disposizioni in materia di sicurezza delle città” al fine di tutelare il decoro e la sicurezza dei cittadini per consentire la normale fruizione delle strutture per il soddisfacimento delle esigenze  della vita quotidiana.

LARCIANO

16/7/2017 - 9:28

E' morto nella serata di sabato dopo due giorni agonia Pasquale Agresti, il pensionato di Larciano di 83 anni investito a Montecatini giovedì scorso, nei pressi del Palaterme, mentre passeggiava sulla strada. L'uomo è spirato in ospedale a Careggi. Troppo gravi le ferite riportate dopo il tremendo schianto con l'auto che lo ha investito. L'uomo, dopo l'impatto, è subito andato in coma e non si è più risvegliato.

Sono disponibili 1923 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [77]