Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono disponibili 2589 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [104] 
PISTOIA

8/8/2020 - 12:57

L’uomo, salito con un amico a bordo del mezzo, rifiutava infatti sia di pagare il biglietto che di scendere, allorquando l’uomo si è reso conto che l’autista non sarebbe ripartito ma che anzi aveva chiamato i carabinieri, ha dato in escandescenze e a colpito con un pugno il cruscotto dell’autobus, danneggiandolo, e ha poi scagliato le chiavi del mezzo dal finestrino.

PISTOIA

7/8/2020 - 11:05

Il giovane, 23enne residente a Firenze, era stato segnalato in quanto aveva cercato di sfondare a pugni la vetrina di una pizzeria. Quando i militari sono giunti sul posto l’uomo, con le mani vistosamente sanguinanti, si è scagliato contro loro con calci e sputi pugni e, soprattutto, morsi.

PROVINCIA

6/8/2020 - 9:40

Dopo il sabotaggio del 26 luglio nei confronti della linea Enel a Badia a Taona, stavolta a fare le spese di un attentato è stato il ripetitore del gestore telefonico Iliad, posto sui monti tra Sammommé e Pontepetri, in via Pian di Giuliano. Il Tirreno oggi in edicola (che apre le sue pagine con questa notizia) parla della possibilità che dietro questi gesti posse esserci un gruppo anarco-ambientalista.

PROVINCIA

2/8/2020 - 21:08

Tempo in peggioramento, soprattutto sulle zone settentrionali della Toscana, per l'avvicinarsi di una perturbazione atlantica. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia e temporali valido dalle 4 alle 20 di domani, lunedì 3 agosto.

MONTECATINI

31/7/2020 - 16:26

Alla polizia ha raccontato di essere stato aggredito da due soggetti che lo avevano visto baciarsi con un altro uomo in viale Verdi. La vittima, 46 anni, ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso da parte dell’ambulanza intervenuta sul posto e la polizia sta ora visionando i filmati della videosorveglianza pubblica e privata per verificare la dinamica dei fatti. Secondo il racconto del 46enne l’episodio sarebbe avvenuto ieri sera.

PISTOIA

30/7/2020 - 21:32

Le associazioni di volontariato – Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa Italiana – hanno subito raccolto la richiesta del sindaco Alessandro Tomasi e del vicesindaco Anna Maria Celesti di aderire all’iniziativa regionale dei test sierologici da fare nelle piazze in cui, durante le serate estive, si concentra un grande afflusso di persone, soprattutto giovani.

PISTOIA

29/7/2020 - 10:06

I fatti risalgono al 26 luglio, allorquando un ragazzo di 14 anni, veniva aggredito da un individuo con il volto coperto da passamontagna, mentre camminava in via dello Stadio. L'aggressore, dopo averlo scaraventato a terra, riusciva a strappargli una grossa collana d'oro che il giovane portava al collo, dileguandosi successivamente a bordo di un'autovettura.

PISTOIA

27/7/2020 - 10:21

Nonostante la giovane età ha già un curriculum di tutto rispetto il minorenne nei confronti del quale sabato i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare. Il ragazzo è stato infatti protagonista di diversi episodi di violenza e vandalismo sui mezzi di trasporto pubblici, di lanci di oggetti pericolosi (spari con armi ad aria compressa), di porto di armi bianche etc.

VALDINIEVOLE

24/7/2020 - 15:25

Il Tubone rappresenta la “punta di diamante” dell’accordo di programma per la tutela delle risorse idriche del Valdarno e del Padule di Fucecchio, il cosiddetto “Accordo del cuoio”. L'accordo nel suo complesso prevede un impegno complessivo da 195 milioni di euro compreso gli interventi di potenziamento dei depuratori Aquarno e Cuoiodepur e che coinvolgerà circa 300mila cittadini toscani.

MONTECATINI

22/7/2020 - 9:28

Dalle indagini è emerso che P.P. (di anni 50) figurava essere solo formalmente un dipendente dell’esercizio ma, di fatto, ne gestiva l’attività, mentre la titolarità della società era stata affidata formalmente a due prestanomi - tra cui la convivente. Tutto ciò al fine di eludere le disposizioni in materia di misure di prevenzione patrimoniali antimafia, essendo il soggetto già gravato da precedenti penali per reati specifici.

PISTOIA

21/7/2020 - 10:26

Ieri è stato eseguito un sequestro preventivo per 8 milioni nei confronti di cinque società cooperative di trasporti e logistica e di sette tra rappresentati legali e consiglieri. Il provvedimento ha consentito di ‘cautelare’ 11 conti correnti con oltre 200mila euro, un’abitazione a Pistoia, due furgoni, due moto, tre macchine. 

MONTECATINI

20/7/2020 - 13:38

Dopo l’urto, approfittando dell’ora notturna, si allontanava dal luogo facendo perdere le tracce omettendo di prestare soccorso. Gli agenti si ponevano sin da subito alle ricerche del soggetto, il quale, sentitosi “braccato” spontaneamente dopo alcune ore si costituiva alla polizia stradale. Lo stesso, A.V. di 44 anni, privo di patente di guida perché revocata, è stato denunciato alla autorità giudiziaria.

PISTOIA

17/7/2020 - 10:44

Un 33enne oroginario del Marocco è stato picchiato a colpi di cric nei pressi del parcheggio Cellini a Sant'Agostino. E' successo verso le una della notte tra marcoledì e giovedì: l'uomo è stato notato disteso a terra in una pozza di sangue da alcuni passanti ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Jacopo, con numerose ferite al cranio, al volto e al torace.

MONTECATINI

14/7/2020 - 9:52

Ne parlano il Tirreno e la Nazione. L'imprenditore, emiliano di nascita ma da tanti anni residente in città, è accusato di favoreggiamento nei confronti di due indagati albanesi ed è finito agli arresti domiciliari. L'accusa riguarda un presunto tentativo di aiuto a una coppia che soggiorna in affitto in una casa di sua proprietà. Zavagli, sempre secondo l'accusa, avrebbe infatti telefonato a uno degli inquilini per metterlo sul chi va là

PROVINCIA

9/7/2020 - 11:02

Basta "far west" sui bus di linea. E' l'avvertimento dei sindacati del personale Copit, che minacciano di incrociare le braccia e fermare il servizio di trasporto qualora non si ponga un freno ai numerosi episodi di violenza che si sono verificati negli ultimi tempi e che hanno visto vittime gli autisti. Gli aggressori, come abbiamo documentato in passato, sono spesso piccole bande di minorenni.

MONTECATINI

8/7/2020 - 11:20

Erano al massimo 200 (molti meno che nel 2019 in piazza del Popolo) i fedelissimi di Matteo Salvini che ieri si sono ritrovati tra il piazzale davanti al Comune e i giardini per salutare il Capitano, in compagnia della candidata a presidente della Regine Susanna Ceccardi (secondo la quale a Firenze sarebbero peraltro pronti 20 milioni di euro per le Terme).

PROVINCIA

7/7/2020 - 15:45

In Toscana sono 10.306 i casi di positività al Coronavirus, 19 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 8.851 (l’85,9% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 356.547, 2.685 in più rispetto a ieri.

PISTOIA

6/7/2020 - 19:22

Sabato notte alle 2.40 mentre un equipaggio della volante della questura di controllo movida per la prevenzione dei reati predatori e contro la persona transitando per via Cavour notava un ragazzo di colore che correndo dalla direzione di piazza della Sala e gridando di non aver fatto nulla era inseguito da un gruppo di ragazzi.

PISTOIA

6/7/2020 - 10:01

Un diciottenne è stato aggredito e picchiato nella notte tra sabato e domenica in via Curtatone e Montanara. Il giovane è stato colpito con pugni e calci e ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Si tratta - come scrive la Nazione che racconta l'episodio - della seconda vicenda simile nel giro di una settimana nel cuore della movida cittadina.

PISTOIA

4/7/2020 - 11:58

Il parco nasce dall’idea del reparto giardini dei cantieri comunali di accogliere e mettere a disposizione di tutti il lascito di Giovanni Tesi, appassionato di botanica e di alberi da frutto che, nell’arco della sua vita ha selezionato e collezionato sapientemente semi e frutti, con una vera e propria ricerca di archeologia botanica.

PONTE BUGGIANESE

3/7/2020 - 12:45

Nel sottotetto veniva ritrovato un fucile semiautomatico cal. 12 con matricole abrase, una pistola cal. 6,35mm con quattro cartucce all’interno del caricatore veniva rinvenuta in una scatola di derivazione dell’impianto elettrico, avvolta in uno straccio e nastro di carta, un caricatore bifilare in dotazione per pistola Beretta 92, con all’interno​ 14 colpi cal.9X21mm veniva trovato nella cassetta di deviazione dell’impianto termoidraulico.

MONTECATINI

2/7/2020 - 10:17

Ha legami con gli ambienti camorristici, in particolare il clan 'Formicola'. Per questo la Dia di Firenze, in collaborazione con quella di Roma e Padova, ha eseguito un decreto di sequestro, emesso dal Tribunale fiorentino su proposta del direttore della Dia, generale di divisione Giuseppe Governale, nei confronti di un imprenditore residente a Montecatini Terme ma di origini campane, operante nel settore immobiliare e turistico-alberghiero.

PESCIA

1/7/2020 - 10:16

Il 27enne aveva iniziato la sua carriera criminale nel gennaio 2012, quando venne arrestato in flagranza mentre cedeva della droga a un minore nei pressi delle scuole Pacinotti di Pescia, ha poi proseguito venendo arrestato in flagranza (più varie denunce a piede libero) per altre 5 volte.

PISTOIA

29/6/2020 - 16:47

Molti sono infatti gli interventi previsti, dalla progettazione dell’impianto antincendio all’affidamento di verifiche sismiche. Al momento è in atto la progettazione per l’adeguamento delle balaustre delle scale esterne e per la separazione della curva ospiti con gli altri settori. I lavori, per un costo complessivo di 170mila euro (finanziati con fondi statali), prenderanno il via entro il 15 settembre. 

PISTOIA

29/6/2020 - 9:44

Il Tirreno oggi in edicola parla di calci, pugni, titare di capelli e anche copli di casco. Ad affrontarsi almeno in dieci, anche ragazze e sembra anche molti monorenni. Alla fine in quattro sono stati constretti a essere medicati al pronto soccorso. Nella stessa serata anche un adolescente che si è accasciato in via de' Fabbri, probabilmente a causa di un malore dovuto ai troppi bicchieri bevuti.

Sono disponibili 2589 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [104]