Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:12 - 04/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
Sono disponibili 2878 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [116] 
PISTOIA

4/12/2021 - 11:55

Dopo lo squillo della campanella e l’inizio delle lezioni, i Carabinieri hanno fatto accesso all’istituto professionale “De Franceschi – A. Pacinotti”. Numerosi allievi sono stati fatti defluire ordinatamente dalle aule per consentire l’accesso all’unità cinofila che si è districata tra borse, zaini e banchi alla ricerca di sostanze stupefacenti.

MONTECATINI

3/12/2021 - 15:15

Il delitto si caratterizzò per la particolare rapidità di esecuzione: tre uomini di cui uno armato di pistola entrarono nella gioielleria e, mentre il primo fece inginocchiare il proprietario e i commessi tenendoli sotto tiro con l’arma, gli altri due in simultanea fecero razzia degli orologi e dei preziosi esposti nelle vetrine, asportando beni per un valore stimato in sede di denuncia per più di duecentomila euro.

PONTE BUGGIANESE

30/11/2021 - 10:50

Solo nel mese di novembre ha rubato una maccbina da caffè, della carne da un freezer, telecomandi all'interno di un'auto, fiale di vaccino anti-covid da uno studio medico, una statuetta scolpita ritraente una Madonnina, alcuni indumenti, degli ombrelli da un giardino, posacenere e vasi da fiori.

PROVINCIA

29/11/2021 - 9:10

Una forte nevicata ha interessato tutto l'Appennino Pistoiese e Valdinievolino: qualche centimetro di manto bianco a 600 metri sul livello del mare fino al quasi mezzo metro di Abetone.Un'inizio di stagione turistico perfetto per i comprensori sciistici che si preparano, al meglio, ad aprire i propri impianti già dalla prossima settimana.

PROVINCIA

27/11/2021 - 17:54

Pioggia, vento e mareggiate interesseranno ancora fino a domenica buona parte della Toscana. Per questo la sala operativa della protezione civile regionale he emesso un codice giallo valido a partire dal pomeriggio di oggi, sabato 27 novembre e per la giornata di domani, domenica 28. In particolare il codice giallo per piogge e temporali sarà valido fino alle 12 e quello per vento e mareggiate fino alla mezzanotte di domenica 28.

PISTOIA

26/11/2021 - 9:50

E' uscita sul terrazzo del proprio appartamento per fumarsi una sigaretta, ma all'improvviso è precipitata a terra, facendo un volo di diversi metri e impattando violentemente a terra. La donna, una insegnante 53enne pistoiese, si trova ora ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Careggi. E' successo ieri pomeriggio in via Puccini e la vicenda è raccontata nei particolari dalla Nazione oggi in edicola.

PROVINCIA

25/11/2021 - 12:29

In Toscana sono 299.087 i casi di positività al Coronavirus, 610 in più rispetto a ieri (588 confermati con tampone molecolare e 22 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 283.381 (94,7% dei casi totali).

PISTOIA

24/11/2021 - 10:02

Si è sfiorato la tragedia su un campo da calcio domenica scorsa. A San Gimignano si stava disputando la partita under 15 Florentia-Calcio Femminile Pistoiese 2016 e una giovane calciatrice arancione è stata improvvisamente travolta da una porta di gioco in pieno volto. La mamma della giovane è Lida Bettarini, vicepresidente della società pistoiese e assessore allo sport del Comune di Pieve a Nievole.

PROVINCIA

19/11/2021 - 16:40

In Toscana sono 296.464 i casi di positività al Coronavirus, 518 in più rispetto a ieri (508 confermati con tampone molecolare e 10 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 281.354 (94,9% dei casi totali).

PISTOIA

17/11/2021 - 19:01

Sabato 4 dicembre l’accensione dell’albero in piazza del Duomo e delle luminarie. Esenzione dal Cosap per i privati che allestiranno alberi natalizi illuminati all’esterno della propria attività. In piazza San Francesco torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Tutti gli eventi delle Feste.

AGLIANA

17/11/2021 - 10:24

Poco prima che andasse in scena il consiglio comunale a porte chiuse che avrebbe discusso sulla bufera giudiziaria in corso al comando di polizia municipale il vicesindaco Federico Ferretti Giovannelli (con deleghe alla sicurezza), eletto nelle file della Lega e poi confluito nella lista Agliana civica. La maggioranza si è affretta a chiarire che le dimissioni niente hanno a che vedere con l'indagine in corso.

PISTOIA

15/11/2021 - 22:43

Sono stati assegnati 2milioni e 691mila euro al Comune per la ristrutturazione e il miglioramento di due scuole del territorio: l’asilo Il Melograno di via Cavallerizza, su cui è stato riconosciuto un finanziamento ministeriale da 1milione e 275mila euro, e la scuola primaria Modesta Rossi di Ponte alla Pergola, per 1milione e 416mila euro a totale copertura delle opere di riqualificazione.

PISTOIA

14/11/2021 - 19:29

Resterà sospesa almeno fino al pomeriggio di domani, lunedì 15 novembre, la circolazione ferroviaria fra Porretta e Pracchia, sulla linea Ferroviaria Porretta – Pistoia. Lo stop, in atto da questa mattina, è stato causato da un masso di grosse dimensioni, distaccatosi dalla parete del versante La Cava e rotolato sui binari, danneggiando anche le barriere di contenimento che proteggono la linea ferroviaria.

PROVINCIA

13/11/2021 - 17:26

L’avviso di criticità di ‘codice giallo’ per temporali e rischio idrogeologico emesso ieri dalla Sala unica operativa della Protezione civile regionale si estende per tutta la giornata di domani, domenica 14 novembre, e va a interessare un’area più estesa della regione.

PESCIA

12/11/2021 - 10:08

Il legale rappresentante della cooperativa, un uomo di 55 anni residente a Pescia, veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia. Sempre all’interno dello stabile della suddetta attività commerciale venivano rinvenuti ulteriori prodotti fitosanitari con autorizzazione ministeriale scaduta da meno di un anno, per la cui detenzione è prevista una sanzione amministrativa di 20.000 euro.

PROVINCIA

11/11/2021 - 13:11

In Toscana sono 293.343 i casi di positività al Coronavirus, 509 in più rispetto a ieri (484 confermati con tampone molecolare e 25 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 279.043 (95,1% dei casi totali).

AGLIANA

9/11/2021 - 11:20

Questi comportamenti, concretizzatisi in plurimi procedimenti disciplinari, demansionamenti arbitrari, ingiurie alla presenza di altri colleghi e anche di privati cittadini, avevano visto un’escalation da quando presso quel comando era giunta una nuova agente, assunta nonostante fosse gravata da una sentenza passata in giudicato per il reato di calunnia e che fosse stata precedentemente licenziata da un altro comando di polizia municipale.

PISTOIA

6/11/2021 - 11:23

Nella giornata di lunedì 25 ottobre u.s., i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Pistoia, coadiuvati da quelli delle Stazioni CC Forestale di Pistoia e Pescia, davano esecuzione a provvedimenti emanati dalla Procura della Repubblica di Pistoia, nell’ambito di una attività d’indagine delegata per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi (rifiuti tessili).

PROVINCIA

5/11/2021 - 12:23

In Toscana sono 291.087 i casi di positività al Coronavirus, 381 in più rispetto a ieri (368 confermati con tampone molecolare e 13 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 277.541 (95,3% dei casi totali).

PROVINCIA

4/11/2021 - 13:02

In Toscana sono 290.706 i casi di positività al Coronavirus, 385 in più rispetto a ieri (362 confermati con tampone molecolare e 23 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 277.323 (95,4% dei casi totali).

PROVINCIA

1/11/2021 - 10:40

Padre e madre di un bambino sono stati condannati rispettivamente a 11 e 8 anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia, lesioni e ripetute violenze sessuali. Il piccolo, all'epoca dei fatti (2015-2018) aveva meno di 10 anni. I due sono stati inoltre interdetti dai pubblici uffici, hanno perso la responsabilità genitoriale e qualsiasi tipo di tutela e il pagamento di una provvisionale di 20mila euro.

PISTOIA

29/10/2021 - 9:58

Ingente, fin dai primi attimi, il quantitativo di squadre vigilfuoco inviato sul posto per contenere le fiamme, che già alte lambivano all'interno del magazzino varie attrezzature e automezzi dell'azienda lì parcheggiati. Alle operazioni di spegnimento hanno collaborato insieme alla squadra della sede centrale di Pistoia, anche personale vigilfuoco di Montecatini Terme e squadre del vicino comando di Prato.

MONTECATINI

25/10/2021 - 16:51

E' stato necessario l'intervento degli artificieri per far brillare un trolley di colore rosso abbandonato in corso Roma e mettere poi in sicurezza l'area, rimasta chiusa per l'intera mattinata. La valigia era stata lasciata da ignoti più o meno all'altezza della Bnl, di fronte al Grand Hotel & La Pace. Fortunatamente il trolley è poi risultato privo di contenuto.

MONTECATINI

21/10/2021 - 18:05

Fanucci e Rastelli chiedono di verificare: "La responsabilità dello stato di degrado e incuria in cui verte lo stabilimento; chi, come e quando ha causato i danni rappresentati nella documentazione allegata; se l’amministrazione comunale intenda farsi parte attiva per migliorare le condizioni dell’immobile con investimenti mirati o con contributi economici alla società Terme e a soggetti gestori allo scop

PESCIA

21/10/2021 - 12:06

Operato all’ospedale di Pescia la sera per la riduzione di una frattura del femore, il giorno dopo è già in piedi. Si tratta di un paziente di ben 103 anni, portati in maniera veramente splendida, che cadendo si è procurato la frattura del femore sinistro. Il paziente è ricoverato nel reparto di ortopedia e traumatologia dell'ospedale SS. Cosma e Damiano.

Sono disponibili 2878 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [116]