Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:01 - 19/1/2019
  • 787 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono disponibili 2240 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [90] 
MONTECATINI

18/1/2019 - 17:57

Il periodo da tenere a mente è quello dell’estate 2020. Servirà ancora un anno e mezzo per sapere se Montecatini, insieme ad altre 10 località termali europee, avrà il via libera per entrare nel patrimonio mondiale Unesco. Vale a dire se verrà riconosciuto “l’eccezionale valore universale del sito”, l’unico criterio che la commissione di esperti dovrà considerare per accogliere la città in questo club esclusivo. 

MONTECATINI

16/1/2019 - 13:16

L'uomo, Piergiacomo Arcara, di 78 anni, che si è poi scoperto residente a Montecatini, era scomparso da ieri a mezzogiorno ed è stato ritrovato oggi privo di vita da un gruppo di familiari e amici (in partcilare a scoprire il corpo senza vita sarebbe stato il figlio). La cause sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, anche se probabilmente si tratta di una rovinosa caduta.

VALDINIEVOLE

14/1/2019 - 17:37

"Alcuni cacciatori sono stati oggetto di un'azione intimidatoria da parte di una ventina di soggetti incappucciati, i quali hanno liberato gli uccelli in gabbia che fungono da richiamo". Lo riferisce iil consigliere regionale della Lega, Roberto Salvini. Ma secondo i carabinieri (che smentiscono quindi il consigliere leghista) chi ha compiuto l'azione sarebbe stato un gruppo di sole 4 persone (e non 20) e non avrebbe avuto il volto incappucciato.

PIEVE A NIEVOLE

13/1/2019 - 10:30

Lui, originario di Oristano, ma domiciliato a Pieve a Nievole, ha affrontato troppo velocemente una curva finendo sulla corsia opposta, dove stava sopraggiungendo una donna di 51 anni, originaria del Sannio e residente a Pieve a Nievole. Nei pressi c’era una pattuglia della polstrada di Prato che è intervenuta soccorrendo la donna e il giovane.

VALDINIEVOLE

13/1/2019 - 9:42

Aque SpA. comunica che, a causa di un guasto imprevisto, avvenuto oggi, domenica 13 gennaio, sulla rete di distribuzione a servizio dei Comuni della Valdinievole, Est, è in corso un’interruzione idrica a: Monsummano (zona sud), Larciano, Lamporecchio, Pieve a Nievole.

MONTECATINI

11/1/2019 - 10:43

Nel corso della commissione partecipate è inoltre emerso che ormai ci siamo con il trasferimento della società dalla Palazzina Regia (acquistata dal Comune grazie a un finanziamento del Cipe da 3,5 milioni) alla Palazzina Consulenti. Inoltre il vicesindaco Ennio Rucco ha detto stop alla possibilità di investire la tassa di soggiorno per le Terme, in quanto per legge non è possibile destinare tali proventi a una società per azioni.

MONTECATINI

10/1/2019 - 9:09

Troppo freddo per studiare. Questo è accaduto al Liceo Scientifico di Montecatini ieri mattina, quando i ragazzi non sono entrati a scuola per problemi di riscaldamento della struttura. Troppo freddo nelle classi: nemmeno sciarpe e giubbotti sono stati sufficienti a resistere alle basse temperature. I riscaldamenti erano stati accesi con largo anticipo prima del rientro nelle classi ma alcuni impianti si sono guastati.

MONTECATINI

9/1/2019 - 9:28

Il Reparto prevenzione crimine di Firenze ha eseguito un nuovo controllo notturno a Montecatini, come già era avvenuto nei giorni scorsi. Ci sono stati, lunedì scorso, accertamenti nelle zone più a rischio della città, come la stazione Montecatini Centro, via Garibaldi e la zona del Kursaal. 

UZZANO

6/1/2019 - 11:45

Condannata a un anno e cinque mesi di detenzione domiciliare per furto in abitazione commesso qualche tempo fa, la donna ha decisamente violato le prescrizioni, facendosi denunciare dai militari del Norm e della stazione di Pescia per due tentativi di furto in abitazione commessi nella mattinata del 26 dicembre scorso a Uzzano insieme a una complice 30enne, sottoposta all’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria.

PONTE BUGGIANESE

5/1/2019 - 10:19

Comunicato stampa a cura dei Carabinieri di Pistoia: "Dovrà scontare sei anni e sei mesi di reclusione per il cumulo di pregresse condanne per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia, C.V., 50enne di Ponte Buggianese che, su ordine della procura di Pistoia è stato ieri pomeriggio trasferito al Santa Caterina ove trascorrerà il periodo previsto dalla pena".

PESCIA

2/1/2019 - 12:01

“Purtroppo a qualcuno fa fatica anche effettuare una chiamata, nonostante che il suo ruolo di consigliere comunale lo prevedesse come minimo sindacale e cerca ogni pretesto per seminare pessimismo e negatività", commenta il sindaco Oreste Giurlani.

MONTECATINI

1/1/2019 - 14:50

Dramma nella notte del primo dell'anno. A Montecatini c'è stato un decesso  in abitazione per sospetta overdose probabilmente da eroina. Il fatto è avvenuto a Montecatini Terme. Attorno alle 10 di Capodanno i familiari hanno trovato il corpo di CL., 29enne, riversa su un divano dell'abitazione di via Bovio.

VALDINIEVOLE

31/12/2018 - 12:02

Dedicato a chi ancora non ha scelto, a chi si vuole fare un'idea di tutto ciò che accadrà nella notte più lunga dell'anno, quealla che ci pirtarà dritti dritti al 2019. Discoteche, animazione di piazza, teatro: ecco un elenco delle principali attrattive per l'ultimo dell'anno in Valdinievole.

MONTECATINI

29/12/2018 - 11:31

Nell’occasione l’uomo, dopo aver ingoiato alcuni involucri che si era portato alla bocca, cercava di dileguarsi opponendo resistenza e agendo con violenza nei confronti di uno degli agenti operanti che riportava lesioni giudicate guaribili in giorni 3 s.c.
Successivamente il soggetto veniva condotto presso l’ospedale di Pistoia per essere sottoposto ad una TAC che consentiva di accertare la presenza di corpi estranei nel suo apparato intestinale. 

BUGGIANO

28/12/2018 - 11:04

Verso le 18 di ieri una donna di 84 anni è rimasta intossicata mentre si trovava in casa. A riportare l'epidodio è la Nazione, che racconta come l'anziana, che vive da sola nella frazione di Santa Maria in Selva, sia stata trovata in stato confuzionale dai vigili del fuoco, allertati da alcuni passanti che hanno visto del fumo fuoriuscire da una finestra. L'anziana è poi stata portata in ospedale in codice rosso.

MONTECATINI

24/12/2018 - 10:44

Un candelabro del '500 che era stato rubato nel 2004 dalla chiesa della SS Annunziata di Pontremoli è stato restituito alla struttura religiosa dopo il suo recupero da parte dei carabinieri a Montecatini. E' qui, infatti, che era finito l'oggetto religioso: un cittadino, navigando sul web, lo aveva riconosciuto tra le opere in vendita di un antiquario della città termale e lo aveva segnalato alle forze dell'ordine.

MONSUMMANO

22/12/2018 - 11:17

Nella tarda serata di ieri 21 dicembre militari della Stazione Carabinieri di Monsummano Terme sono intervenuti prontamente all’interno della canonica del “Santuario della Fonte Nuova”, ubicato in quella Piazza Giusti, a richiesta del sacerdote il quale, unitamente ad altra religiosa, ha sorpreso un individuo che, dopo aver forzato una bacheca in legno, ha sottratto alcuni rosari ed alla vista dei predetti si é dileguato.

MONTECATINI

22/12/2018 - 9:01

Pugno di ferro contro i bar “ritrovo” di cattive compagnie. Nei giorni scorsi, infatti, il comune di Montecatini ha ritirato la “Segnalazione certificata di inizio attività” ai titolari del Bar Rocky, già colpito da un ordine di chiusura di 15 giorni. In pratica: addio licenza. 

MONTECATINI

20/12/2018 - 9:16

"Con il nuovo bilancio di previsione e con la partecipazione ai progetti regionali sono in arrivo due importanti novità per il 2019, che si affiancano al progetto di rigenerazione urbana Pop Up e al termine dei lavori del nuovo commissariato. Un nuovo e ancora più avanzato sistema di videosorveglianza integrata con le forze dell’ordine che porterà a 60 il numero di telecamere presenti sul territorio".

VALDINIEVOLE

20/12/2018 - 8:53

La provincia di Pistoia è al secondo posto in Toscana per frodi legate al furto d'identità. Sono stato infatti ben 68 i casi denunciati solo nel primo semestre dell’anno. L'obiettivo del malfattore è, in questo caso, appropriarsi dell'identità di un'altra persona (ignara della vicenda) per perpetrare frodi creditizie utulizzando dati personali altrui e ottenere così crediti o acquistare beni illecitamente.

MONTECATINI

19/12/2018 - 9:29

Ancora numero chiuso per gli spettatori al Palaterme e allo stadio comunale Mariotti. E' quanto si legge sulla Nazione oggi in edicola. Il numero chiuso è stato prorogato con un decreto del sindaco, che ha comunque già convocato la commissione di vigilanza dei pubblici spettacoli per porre fine a questo problema che si trascina ormai da alcune settimane.

CHIESINA UZZANESE

17/12/2018 - 11:25

A distanza di dieci giorni dal rinvenimento di un cadavere a seguito di impiccagione, l’edificio dismesso dell’ex Centro sociale di via Pacinotti a Pistoia, è stato lo scenario di un altro episodio di cronaca nera. Questa volta si è trattato di un brutale accoltellamento che ha rappresentato l’epilogo di un violento litigio tra due uomini. Subito dopo l'aggressore si è rifugiato dalla sorella a Chiesina.

MONSUMMANO

15/12/2018 - 8:39

Drammatico incidente venerdì mattina. Una studentessa del liceo di 17 anni è stata investita alla Vergine dei Pini a Monsummano da un'auto che l'avrebbe presa in pieno, scaraventandola molti metri più avanti.E' accaduto alle 6.45, quando era ancora buio. La ragazzina stava andando a prendere l'autobus per andare a scuola a Pistoia, quando è stata colpita dall'auto mentre attraversava la strada. 

BUGGIANO

13/12/2018 - 14:44

I due, insieme a un probabile complice che al momento dell’arresto si era già dileguato, dopo avere divelto l’inferriata di protezione di una finestra, si sono introdotti all’interno di un appartamento di via Pistoiese, nel quale i proprietari erano momentaneamente assenti, e avevano rubato monili in oro, un orologio, profumi e 350 euro, che sono stati recuperati e restituiti al proprietario.

MASSA E COZZILE

12/12/2018 - 10:33

I genitori dei bambini della scuola elementare Rodari di Gusci non hanno fatto entrare ieri i propri figli nell'istituto per protestare contro la vicenda che vede protagonista un alunno con seri problemi di comportamento. Il piccolo si sarebbe anche rivoltato contro la maestra fino a tirarle i capelli e a procurarle qualche graffio, medicato al pronto soccorso.

Sono disponibili 2240 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [90]