Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 21/10/2017
  • 736 utenti online
  • 28997 visite ieri
  • [protetta]

In occasione dell’ inaugurazione degli impianti sportivi realizzati al Palazzetto dello Sport “ Pertini” di Ponte Buggianese di sabato mattina 30 settembre u. s. l’ON. LUCA LOTTI, Ministro dello .....
Podismo
ARTI MARZIALI

L'Asd e Aps Scuola Loto Rosso, diretta dal Sifu Riccardo Innocenti, insegnante di “Wing Chun Kung Fu”, con sede a Pieve a Nievole, prenderà parte alla quinta edizione dei Campionati del mondo unificati di arti marziali e sport da combattimento.

VOLLEY

Difficile se non proibitiva tappa nel capoluogo per la squadra U 18 maschile del Montebianco guidata da Andrea Francesconi.

CALCIO

Seconda visita stagionale, giovedì 19 ottobre, dei responsabili della Scuola Calcio Italia della Juventus al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti.

VOLLEY

Continua a vincere la formazione Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano, dei coach Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore.

VOLLEY

Le giovani buggianesi ci hanno provato ma le padroni di casa sono state perfette.

VOLLEY

Dopo una dura battaglia al palazzetto dello sport di piazza Pertini, la rinnovata Serie C Img Solari di head coach Antonio Galatà, con assistent coach Cesare Arinci, deve cedere il passo 3-2 (parziali: 23/25, 22/25, 25/18, 25/17, 8/15) al team fiorentino dell'Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli.

CALCIO

Mercoledì 18 ottobre la Larcianese sarà impegnata nella gara valida per il terzo turno di Coppa Italia, con avversario il San Miniato Basso. Si giocherà al campo di San Romano (PI) con fischio d' inizio alle ore 15,30.

none_o

In occassione del centenario della nascita una mostra per uno dei maggiori interpreti della letteratura italiana del 20° secolo.

none_o

Dall'8 al 15 ottobre, nel Conservatorio di San Michele, è in programma "Picta Flores", mostra di pittura e scultura.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
APERTE LE ISCRIZIONI PER UN CORSO GRATUITO PER ADDETTI ALL’APPROVVIGIONAMENTO .....
Sono disponibili 1960 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [79] 
BUGGIANO

20/10/2017 - 17:34

La vittima stava riportando a casa della donna il figlio, quando per telefono era scoppiata una violenta lite, cui avevano fatto seguito minacce da parte di lei. Giunto all’abitazione a Buggiano l’uomo (40enne di Monsummano) era stato aggredito, appena sceso dall’auto, da due individui, che lo avevano preso a calci e a pugni, gli avevano distrutto il cellulare e lo avevano minacciato di non raccontare nulla dell’accaduto.

MONSUMMANO

19/10/2017 - 16:45

I vigili del fuoco e l'elicottero del 118 sono intervenuti per recuperare uno scalatore settantenne pistoiese, Paolo Politi, precipitato dalla parete della Cava grigia. L'incidente è avvenuto verso mezzogiorno. L'uomo era imbracato ma, per cause ancora in corso di accertamento, a un certo punto la corda si è sfilata e l'alpinista, istruttore del Cai, è precipitato a terra. Un brutto volo di almeno 4 metri.

MONTECATINI

19/10/2017 - 9:01

La struttura, di proprietà di un imprenditore romano e costruita all'inizio del secolo scorso, è stata completamente ristrutturata e rinnovata. Direttore sarà Luigi Moncelsi, che negli ultimi tempi era stato impegnato all'hotel Ambasciatori di viale 4 Novembre. I numeri del "nuovo" Vittoria parlano di 80 camere (di cui 3 junior suite da 40 mq e 11 deluxe) e di un centro congressi da 500 persone.

MONTECATINI

17/10/2017 - 14:52

Una collocazione strategica della polizia municipale in quanto inserita in un contesto cittadino critico, ovvero quello della zona della stazione Montecatini Centro. Il consiglio comunale sarà dunque chiamato entro il mese di novembre a votare gli indirizzi di un progetto che servirà a realizzare il nuovo polo cittadino di sicurezza, dopo quello del commissariato di polizia in  viale Adua.

PESCIA

16/10/2017 - 19:20

Ha espulso e cercato di nascondere nell'auto della polizia una palla contenente 14 ovuli di eroina che aveva precedentemente ingerito. L'uomo, 28 anni, era stato fermato alla stazione e gli agenti si erano accorti che aveva ripetutamente deglutito qualcosa. Avevano quindi deciso di portarlo in ospedale per sottoporlo a esami e verificare l'eventuale presenza di droga nello stomaco. Ma l'extracomunitario ha deciso di anticipare i tempi.

LARCIANO

14/10/2017 - 9:51

E' morto ieri a 88 anni nella sua abitazione di via Bellini l'ex sindaco Mazzino Meacci, primo cittadino tra il 1960 e il 1980 (e in precedenza assessore nella giunta Cipollini). Lascia la moglie Licia, le figlie Isabella e Maria Teresa e la sorella Matilde. Fu inoltre tra i fondatori, negli anni '60, della Società soccorso pubblico.

VALDINIEVOLE

13/10/2017 - 12:21

La Regione Toscana ha pubblicato i dati relativi alla certificazione delle raccolte differenziate riferiti al 2016. A scala regionale si conferma il trend positivo degli ultimi anni con la percentuale della raccolta differenziata che si attesta al 50,99 per cento, con un incremento di 1,2 punti rispetto all'anno precedente malgrado l'applicazione per la prima volta della nuova modalità di calcolo stabilita dalla norma nazionale.

MONTECATINI

12/10/2017 - 12:32

Giovedì mattina, verso le 11, una donna montecatinese di 78 anni è stata investita da un'auto (guidata da un anziano novantenne di Monsummano) nei pressi del mercato, in zona stadio comunale. La donna, che stava attraversando sulle strisce pedonali situate in piazzetta 24 Maggio, poco prima del sottopasso dell'ippodromo, ha riportato un trauma cranico grave: sul posto è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso.

MONTECATINI

9/10/2017 - 10:59

Sono state investite mentre attraversavano la strada in via Gentile, all’altezza dell’incrocio con via Nievoletta, in assenza di attraversamento pedonale. Sono due ragazze pistoiesi di 30 e 32 anni e a investirle attorno alla mezzanotte di ieri una berlina, il cui conducente si è prima fermato per poi però riprendere la marcia dileguandosi in direzione di Monsummano, senza prestare alcuna forma di soccorso.

MONTECATINI

3/10/2017 - 21:58

Questo fine settimana è in programma la 25esima edizione della Borsa internazionale del turismo sportivo. L'edizione 2017 della Bts verrà ospitata al Tettuccio, in un ritorno alle origini per quanto riguarda la sua formula: si svilupperà infatti su due giorni, sabato e domenica. “Sarà un appuntamento da non perdere per tutti, cittadini comuni e addetti ai lavori – racconta Graziano Giannini, presidente di Montecatini Expo".

MONSUMMANO

3/10/2017 - 9:02

Le hanno chiesto 7mila euro per pagare la cauzione per poterlo liberare dalla caserma dei carabinieri in cui era stato fermato (un po' come succede nei film americani) e la donna, anziana, ha consegnato loro i preziosi (anche i ricordi ai quali teneva di più) che aveva in casa. E' così andata in scena l'ennesima truffa nei confronti di persone anziane, con una tecnica purtoppo ormai collaudata.

VALDINIEVOLE

2/10/2017 - 8:57

Il 34enne albanese ferito sabato con un colpo di pistola esploso da una donna a San Miniato risulta residente a San Gimignano, ma da tempo frequentava il nostro territorio. Ed è proprio in Valdinievole che vive anche uno degli indiziati, un rom italiano di 43 anni fermato dai carabinieri in provincia di Pisa: sarebbe lui ad aver dato il via all'aggressione (alla quale hanno partecipato 6-7 persone, tra le quali anche un paio di donne).

VALDINIEVOLE

30/9/2017 - 9:43

Il giovane aveva prima cominciato a infastidire alcuni viaggiatori e poi aveva strappato uno smartphone dalle mani di una 19enne, strattonandola più volte e tentando di allontanarsi dal vagone ove viaggiava la ragazza, confidando nell’indifferenza degli altri viaggiatori. Ma così non è stato perché il telefono poco prima che il convoglio arrivasse nella stazione è stato recuperato grazie proprio all’intervento di altri passeggeri.

VALDINIEVOLE

27/9/2017 - 18:52

I lavori, finanziati per circa un milione di euro, prevedono interventi necessari alla sicurezza di tutta la struttura, con la sostituzione dei vecchi guard-rail con quelli nuovi e con la messa in opera dei pannelli fonoassorbenti. Questi lavori, così come hanno riferito nell’incontro gli ingegneri di Autostrade, sono molto complessi, con il termine previsto per il primo trimestre del 2018.

VALDINIEVOLE

25/9/2017 - 9:14

Un allenatore sportivo di 66 anni della Valdinievole è stato arestato con l'accusa di pedofilia nei confronti di una ragazzina di 13 anni, sua allieva. L'indagine è partita dopo che la famiglia della ragazza aveva letto alcuni messaggi WhattsApp. Sembra che gli abusi (controlli medici avrebbero però escluso rapporti sessuali completi, nonostante i timori di una gravidanza emersi anche nei messaggi) siano iniziati un anno fa.

MONTECATINI

22/9/2017 - 9:00

La giovane, verso mezzanotte, ha notato la porta dell'appartamento aperta e, appena entrata, ha visto un uomo che stava rovistando tra i cassetti: lui l'ha quindi spinta verso il muro e le ha scaricato addosso - all'altezza dell'addome -  l'elettricità di una pistola laser. Poi si è dato alla fuga dopo averle rubato la borsetta con soldi e telefonino. E' stata poi la ragazza a dare l'allarme al 113.

MONTECATINI

18/9/2017 - 17:03

Aveva tentato di scappare dal controllo della polizia all'interno di un ristorante del centro, buttando all'aria sedie e tavolini per 'ripararsi' dall'arrivo degli agenti. La difesa non è riuscita ed è dunque finito in manette un 32enne di origini albanesi. L'uomo era già riuscito a fuggire a un controllo negli scorsi giorni, dopo che gli agenti gli avevano chiesto i documenti. Stavolta non ci è riuscito.

MONTECATINI

15/9/2017 - 16:03

Circola da ieri sui social network la foto di un uomo completamente nudo (a parte i calzini...) che colloquia tranquillamente con un'altra persona di sera in piazza del Popolo. I due sarebbero gli stessi protagonisti di una rissa scoppiata poco prima dell'arrivo dei carabinieri. Uno è stato portato al comando di via Tripoli dove ha in parte distrutto i locali. Il Comune ha presentato un'altra denuncia per "comportamento oltraggioso".

MONTECATINI

13/9/2017 - 17:44

Gli argomenti più discussi dagli ospiti all’interno delle recensioni pubblicate online riguardano camere, accoglienza, ristorazione, posizione e servizi. Il sentiment di questi quattro aspetti non sempre risulta positivo: si passa da un misero 62,5% per le camere al 93,5% per l’accoglienza, dal 81,8% per la ristorazione al 92,7% per la posizione e fino al 66,5% per i servizi. Le strutture ricettive, insomma, a Montecatini “reggono”.

VALDINIEVOLE

12/9/2017 - 10:13

Dopo 42 anni in politica Alberto Lapenna lascia gli incarichi di consigliere comunale a Montecatini e coordinatore provinciale di Forza Italia per entrare nel Corecom Toscana. Nel giorno dei saluti non ha mancato di rilevare l'assenza nella sede montecatinese del partito dei responsabili locali di Lega Nord e Fratelli d'Italia ("Avranno avuto altri impegni...").

VALDINIEVOLE

11/9/2017 - 9:03

Squadre della protezione civile e dei vigili del fuoco in azione per l'intera giornata di ieri in Valdinievole, ma fortunatamente nel nostro territorio (se paragnonato ai disastri provocati nel Livornese) le cose sul fronte del maltempo sono filate relativamente lisce. Le forti piogge, iniziate sabato sera e protrattesi per tutto il giorno di ieri, hanno provocato qualche allagamento, ma non si registrano feriti né danni agli edifici.

MONTECATINI

9/9/2017 - 10:02

La polizia li ha sorpresi mentre si aggiravano nel parco con sostanza stupefacente e 200 euro in contanti. I due (italiani e domiciliati in Valdinievole) avevano tentato di disfarsi dello zainetto che portavano in spalla, ma l'azione non era sfuggita agli occhi dei poliziotti. Una successiva perquisizione nell'abitazione ha consentito di rinvenire altre 32 dosi di marijuana pronte per lo spaccio.

LAMPORECCHIO

8/9/2017 - 9:15

Non è ancora stato trovato Giorgio Debandi, il 39enne genovese in vacanza a Porciano con i genitori (la mamma è originaria di Lamporecchio). L'uomo (che non è in possesso di un cellulare) ha problemi di disabilità ed è stato visto l'ultima volta in località Fornello, dove si era recato per una passeggiata. A dare l'allarme, mercoledì sera, è stato il padre.

MONTECATINI

6/9/2017 - 15:27

Picchiato, preso a bastonate e poi, dopo che aveva accennato una reazione, morso all’orecchio fino a staccarne un pezzo (poi non più ritrovato). Il tutto per rubargli un orologio Rolex, poi rivelatosi falso e quindi lasciato a terra dai rapinatori. E’ successo poco dopo le 21 di lunedì in via Bassi: vittima un turista romeno trentenne residente in Inghilterra, che con la fidanzata (anche lei presa a pugni) era in visita alla città.

MONTECATINI

5/9/2017 - 21:32

All’Ippodromo Snai Sesana sarà una edizione speciale la “Disfida dei Castelli e dei Comuni di Montecatini e Pistoia”, in programma questo sabato 9 settembre durante il convegno in notturna di corse. Un appuntamento unico, come unica è stata la conferenza stampa di presentazione avvenuta questa tarda mattinata alla sala del Gonfalone del Comune di Pistoia. 

Sono disponibili 1960 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [79]