Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 17/7/2018
  • 760 utenti online
  • 31601 visite ieri
  • [protetta]

Scusa Gianluca ma non ho capito se sei Contrario o favorevole Per quanto riguarda l'euro. Per come la penso io l'euro non è stato un beneficio per noi è anche per tante altre nazioni Per non parlare .....
Podismo
PODISMO

Mercoledì 18 luglio appunatamento per i podisti al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, per la seconda edizione del <<Trofeo Festa dell'Unità>>. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana giovedi’ in notturna con il convegno anticipa la riunione di sabato imperniata sulla 64^ edizione del Gran Premio Società Terme –Memorial Vivaldo Baldi (inizio corse dalle ore 20:25), per la prima classica della stagione.

BASKET

La Gioielleria Mancini chiude il mercato per la stagione 2018-2019 con un colpo a effetto. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, la dirigenza Shoemakers è riuscita ad assicurarsi Andrea Navicelli, lo scorso anno in C Silver a Quarrata.

CALCIO

Tante conferme e alcune importanti novità nello staff tecnico dei Giovani Granata Monsummano, chiamato al salto di qualità durante la prossima stagione, la prima annata tra le 4 società satellite in Italia del Torino Calcio. 

CALCIO

Inizia con una grande notizia la stagione sportiva 2018/2019 per il Montecatinimurialdo. È ufficiale infatti l´accordo di affiliazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio.

TENNIS

Daniele Capecchi e Corinna Dentoni si aggiudicano la quarta edizione del Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini.

BASKET

Prende forma lentamente la Gioielleria Mancini edizione 2018-2019, la seconda in Serie D. Nelle scorse settimane sono arrivate le conferme dei "senatori" Jacopo Danesi e Michael Martelli nonchè del "rookie" Andrea Calderaro.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
Sono disponibili 2138 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [86] 
VALDINIEVOLE

16/7/2018 - 9:04

Sono fermi i treni tra Montecatini e Pistoia. A causa, infatti, dei lavori relativi al primo lotto per il raddoppio ferroviario, dalla mezzanotte di ieri e fino al 2 settembre i convogli - provenienti da firenze o da Viareggio - vengono fermati nelle due stazioni per proseguire poi con un servizio di bus navetta sostitutivo. I tempi di percorrenza salgono fino a 25 minuti. E un lettore segnala problemi fin dal primo giorno.

MONTECATINI

12/7/2018 - 18:15

Per anni ha attraversato la città con la sua carrozza, trasportando a cavallo generazioni di turisti, personaggi famosi e coppie di innamorati. Oggi, dopo oltre 50 anni di carriera, Lorenzo Miniati, 85 anni, l’ultimo fiaccheraio di Montecatini Terme, scende di sella e abbandona il servizio. Il sindaco Giuseppe Bellandi ha voluto premiarlo al termine di una breve cerimonia in sala consiliare. Tanti i vip saliti sulla sua carrozza.

MONTECATINI

11/7/2018 - 11:51

Una perquisizione ha consentito di rinvenire un computer portatile, del valore di 500 euro, provento di furto commesso il 29 giugno scorso all’interno di un hotel nonché 44 confezioni di prodotti cosmetici, del valore di circa 2000 euro, oggetto di furto perpetrato il 3 luglio in una erboristeria. I due hanno anche prelevato 600 euro con un Postamat di una 49enne monsummanese.

MONSUMMANO

11/7/2018 - 8:54

Fiorella Cigni, di 54 anni, è stata trovata verso le 14,30 dal figlio 25enne (appena rincasato) distesa a terra e con i piedi legati da un nastro adesivo. La donna, in evidente stato di choc, non è stata in grado di raccontare l'accaduto ai carabineri, non riuscendo neanche a riconoscere i familiari. Ora si trova ricoverata all'ospedale di Pescia.

UZZANO

10/7/2018 - 9:03

E' morto Antonio Giuliani, il 75 enne rimasto gravemente ferito lo scorso 9 maggio in seguito alle ferite riportate con la sua motozappa mentre stava lavorando in un orto a Molinaccio. L'anziano era rimasto incastrato sotto il macchinario, che gli aveva lacerato le gambe. Ai soccorritori le condizioni di Giuliani erano subito apparse gravi, tanto che fu richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso.

MONTECATINI

9/7/2018 - 8:50

L'uomo si è finto un cliente e ha atteso l'attimo giusto - quello in cui le commesse erano intente a servire altre persone - per riempirsi le tasche di pteziosi e argenteria. Movimenti sospetti che non sono però sfuggiti agli occhi dei dipendenti dell'esercizio, che hanno allertato il 113. La volante è acorsa sul posto in pochi minuti, tanto che gli agenti hanno sorpreso il ladro all'uscita dal negozio di via Palestro.

MONTECATINI

8/7/2018 - 8:49

Un uomo di 24 anni originario del Gambia è stato arrestato dopo che aveva tentato di prelevare con il bancomat di una donna appena rapinata, nella zona al confine tra Montecatini e Margine Coperta. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe dapprima chiesto soldi alla donna, poi le avrebbe strattonato la borsa fino a rubargliela.

UZZANO

6/7/2018 - 21:29

Incidente mortale attorno alle 19,30. V.V., 55enne residente a Uzzano mentre stava  percorrendo via dei Fabbri in sella al suo scooter per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo ed è rovinato per terra morendo sul colpo. Non si esclude un malore. Sul posto 118 e carabinieri di Pescia per i rilievi.

MONTECATINI

6/7/2018 - 9:29

Quella mattina Paolo Pieri non era in servizio e stava portando il suo cane a passeggio, quando ha notato due uomini (ubriachi) che stavano importunando un'anziana. Si è avvicinato e ha mostrato il tesserino, ma per tutta risposta è iniziata una colluttazione durante la quale probabilmente il minore avrebbe colpito l'ispettore con una bottigliata alla testa. Opposta la versione della difesa.

PESCIA

4/7/2018 - 14:18

Il sindaco Oreste Giurlani ha annunciato la lista degli assessori. Pubblichiamo tutte le deleghe assegnate. Vicesindaco è Guja Guidi. Gliori, Grossi e la stessa Guidi erano stati eletti in consiglio comunale: al loro posto entrano pertanto in assemblea cittadina Adriano Vannucci, Alberto Renieri e Paolo Petri. Le 5 liste che hanno sostenuto Giurlani alle ultime elezioni confluiscono in un unico gruppo chiamato "Pescia cambia".

LAMPORECCHIO

2/7/2018 - 13:30

Tentata rapina a ufficio postale. Attorno alle 9,30 un individuo con il volto parzialmente occultato da un cappellino e armato di pistola ha provato a entrare nell'ufficio postale di via Giugnano a San Baronto. L'unico impiegato presente ha però notato l'uomo all'esterno con la pistola ben esibita e non ha azionato l'apriporta elettrico.

MONTECATINI

30/6/2018 - 17:51

Un grave fatto di cronaca ha macchiato la festa della scorsa notte a Montecatini. Un giovane di 23 anni residente proprio a Montecatini è stato accoltellato da un 31enne italiano (di cui non si conoscono ancora le generalità) intorno all'una e 30 in viale Verdi, in prossimità della piazza. 

MONTECATINI

30/6/2018 - 14:39

Riuscitissima ottava edizione di "Viva Montecatini Terme", festa per il 113° compleanno della città, che ieri sera si è sviluppato per le strade del centro di Montecatini tra vari palchi attrezzati, buona musica, negozi aperti e straordinaria apertura serale del MO.C.A e degli stabilimenti termali.

VALDINIEVOLE

29/6/2018 - 9:06

Proseguono, nel rispetto della tabella di marcia, i lavori del primo lotto per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio. Da lunedì 16 luglio a sabato 1° settembre, la circolazione tra Pistoia e Montecatini sarà sospesa. Durante l’interruzione, tra le due località, sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via autostrada A11.

PONTE BUGGIANESE

27/6/2018 - 23:38

Massimo riserbo fino all’ultimo: il sindaco Nicola Tesi annuncerà i componenti della giunta soltanto in consiglio comunale, convocato per la prima volta giovedì sera. Ma le indiscrezioni iniziano a circolare e Valdinievole Oggi è in grado di anticipare i nomi: si va verso tre novità e una conferma. Capogruppo di maggioranza potrebbe essere Fulvio Rosellini.

PESCIA

26/6/2018 - 8:57

Dopo la vittoria di Oreste Giurlani, che con il 61,29% ha strabattuto il candidato del centrodestra (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia) Francesco Conforti (38,71%), cominciano già a circolare i primi nomi dei papabili assessori. Tra questi c'è sicuramente Aldo Morelli, da sempre uomo di sinistra, in passato presidente della Provincia, sindaco di Lamporecchio e consigliere regionale.

PESCIA

25/6/2018 - 1:19

Nel corso della notte è esplosa la gioia al comitato elettorale: un'affermazione netta, diventata sempre più chiara mano a mano che si scrutivano i seggi. La giornata è stata segnata da un ulteriore calo dell'affluenza: ha votato il 43,3% degli aventi diritto. Il dato scende anche rispetto al primo turno, quando si era recato alle urne soltanto il 55% degli elettori.

VALDINIEVOLE

23/6/2018 - 9:46

La Guardia di Finanza di Pistoia ha dato esecuzione ad un provvedimento di confisca, disposto dal locale tribunale. Si tratta di 7 fabbricati, 9 terreni, 9 cavalli da corsa, vari conti correnti e libretti di risparmio nonché 6 automezzi (tra cui un camper di lusso del valore di 100.000 euro), per un valore complessivo di 1.014.000.000 di euro.  I proventi di attività delittuose entreranno a far parte del patrimonio dello Stato e a disposizione della collettività.

PONTE BUGGIANESE

21/6/2018 - 16:34

I Carabinieri segnalano il decesso di persona per cause naturali. Un 59enne originario di Camaiore è  stato trovato morto questa mattina all'interno  della sede, di prossima apertura, di una società di logistica di via Vecchia Camporcioni. L'uomo, un conoscente del titolare della ditta, era stato da quest'ultimo autorizzato ad occupare provvisoriamente un locale fornito di servizi, in attesa di una diversa sistemazione. 

MONSUMMANO

21/6/2018 - 9:33

Ennesimo infortunio sul lavoro. Questa volta è accaduto in via del Rogio, nei pressi della località Frizzone, la zona industriale al confine tra Capannori e di Porcari. Un giovane di 27 anni di Monsummano è stato travolto da un tronco d'albero che aveva appena tagliato. Sul posto sono accorsi prima i colleghi poi i sanitari del 118, che hanno deciso l'intervento del Pegaso. 

PESCIA

20/6/2018 - 14:55

Dalla sua sede originale, del 1928, in Piazza Grande, il Mercato si era trasferito dal 1950 al 1988 in una prima struttura appositamente realizzata in Via Amendola, per poi approdare alla sede attuale di Castellare di Pescia, considerata una pietra miliare dell’architettura dell’epoca. 

MONTECATINI TERME

19/6/2018 - 16:34

Entra nel vivo il piano voluto dall’amministrazione comunale per combattere il degrado restituendo a nuova vita i fondi sfitti e l'area di via Marruota. I nuovi gestori (associazioni culturali e sociali, privati cittadini, esercenti commerciali) beneficeranno di tre mesi di affitto gratuiti, in modo da avviare la propria attività e favorire lo sviluppo della zona. 

MASSA E COZZILE

18/6/2018 - 15:32

Anche Biscolla avrà il suo spazio a verde pubblico con area gioco e un piccolo parcheggio. Lo scorso mese è stato sottoscritto il contratto per l'acquisizione dell'area. Grande soddisfazione del sindaco Marzia Niccoli. "Pur nelle difficoltà cerchiamo di raggiungere gli obiettivi inseriti nel programma di mandato".

MONTECATINI

16/6/2018 - 13:40

I militari del Norm di Montecatini e della stazione di Ponte Buggianese hanno arrestato nella notte A.N., 31enne pregiudicato di origine marocchina, senza fissa dimora e non in regola con la normativa sul soggiorno. 

LARCIANO

15/6/2018 - 8:50

Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio in via Martiri del Padule. Ad avere la peggio è stato un ragazzino di 15 anni di Lamporecchio, che è stato portato con urgenza all'ospedale di Careggi in elicottero. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli inquirenti

Sono disponibili 2138 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [86]