Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:11 - 15/11/2018
  • 532 utenti online
  • 56608 visite ieri
  • [protetta]

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del Bocciodromo Comunale di Montecatini Terme.
Ne aveva bisogno in quanto da una decina di anni il tetto era un colabrodo , la parte esterna era e è abusiva .....
BOXE

Luctor on the ring si svolgerà domenica 18 novembre al Palavinci di Montecatini Terme (di fronte l'Ippodromo Sesana) che verrà allestito in maniera eccellente ed elegante, con ring centrale e luci a led. 

PODISMO

Il gruppo giovanile Avis Collodi organizza domenica 18 novembre la quinta edizione della Corsa dei balocchi, una gara non competitiva afferente al Trofeo Podistico Lucchese.

BOCCE

Sabato 4° turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini Avis chiamata a una trasferta maremmana a Follonica (GR). Derby, sulla carta, non impegnativo ma comunque difficile quando si gioca in trasferta.

TIRO A SEGNO

Sempre molto impegnati i tiratori toscani, che nello scorso fine settimana hanno partecipato alla fase nazionale del Campionato Giovanissimi e al ventitreesimo Trofeo delle Regioni, due importanti appuntamenti, che hanno avuto luogo a Napoli ai piedi del Vomero, precisamente al poligono di tiro a segno di Fuorigrotta.

KARATE

E’ impreziosito da undici medaglie, il resoconto analizzato dallo Shin Karate Danesi a conclusione del campionato regionale karate archiviato a inizio mese a Collesalvetti. Un risultato che ha coinvolto la squadra di Pieve a Nievole a conferma di un trend positivo espresso nell’intera stagione.

BASKET

Si fa ancora più forte il legame fra Shoemakers e Pistoia Basket Academy. Le due compagini, unitamente al Dany Basket Quarrata, hanno infatti unito le forze per creare un nuovo settore femminile che raccolga sottol’egida del Pistoia Basket Academy le ragazze provenienti dai tre settori giovanili.

VOLLEY

Terza vittoria nel campionato senior di volley femminile (su cinque gare, di cui una persa 3-2) e due su due negli scontri diretti contro formazioni di pari età.

BASKET

Terzo impegno settimanale per gli Shoemakers che dopo Valdera e Bottegone affrontano la capolista Donoratico in trasferta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberta Bruzzone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondaodri è dedicata all'ultimo libro di Kate Morton.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Sono disponibili 2201 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [89] 
MONTECATINI

14/11/2018 - 11:10

Dall’attenta analisi della situazione cittadina, il prefetto ha sottolineato un ulteriore impegno, pur in presenza dei controlli già eseguiti, per le aree sopra citate, impegno che sarà coordinato tra le varie forze dell’ordine, con servizi mirati e incisivi a maggiore tutela del territorio, in special modo dal tardo pomeriggio in poi, ore in cui si segnalano i maggiori problemi. L’attività terrà conto anche del periodo particolare del Natale.

MONTECATINI

14/11/2018 - 9:12

Dal 16 novembre torna a Montecatini Terme la 'Città del Natale', la città si trasformerà in un luogo dove le famiglie potranno vivere pienamente l’atmosfera natalizia e dove i bambini si divertiranno a incontrare non solo Babbo Natale ma anche tantissimi altri personaggi che li coinvolgeranno in laboratori ed attività creative. Ecco tutte le iniziative e le proposte, con fulcro alle Terme Tettuccio e Salute.

MONTECATINI

7/11/2018 - 8:51

Imane Laloua, 32enne di origini marocchine, era sparita nel 2003 e di lei si era occupato anche la trasmissione tv "Chi l'ha visto?". La donna, all'epoca, viveva con la madre Zoubida Chakir, a Montecatini, e dopo aver frequentato per un po' di tempo l'istituto alberghiero Martini aveva abbandonato gli studi per lavorare in qualche albergo. Ora, dalle indagini e dalle prove sul dna, emerge che Imane fu uccisa e fatta a pezzi.

MONTECATINI

5/11/2018 - 14:47

Lunedì mattina è stata evacuata la sede succursale dell'istutito alberghiero Martini di via Garibaldi (ex-scule Dante). Tutti gli studenti e il personale docente è stato fatto confluire all'esterno dell'edificio, dove sono intervenuti i vigili del fuoco per fare un sopralluogo, al termine del quale un'aula (la seconda D) è stata chiusa. Il Comune: "Bando da 670mila euro per la manutenzione straordinaria". Martedì tutti in classe.

VALDINIEVOLE

2/11/2018 - 15:26

A livello territoriale si è registrato il 61,3% nell’area pratese; il 55,45% nell’area empolese, 49,18% nel Valdarno inferiore; 51,45% nell’area pistoiese, 50,58% in Valdinievole; 56,19% nell’area fiorentina nord ovest, 60,6% area fiorentina sud est; il 60,51% Firenze e il 54,22% nel Mugello. Secondo l’Oms la vaccinazione antinfluenzale nella popolazione anziana, riduce fino al 75% la mortalità legata all’influenza.

LARCIANO

1/11/2018 - 9:10

Rintracciato il giovane che, nei giorni scorsi, aveva investito un pedone che, con un deambulatore, percorreva via Luacchi. L'uomo era stato scaraventato a terra dopo essere stato urtato da un autocarro, che si era poi dato alla fuga senza soccorrere il ferito. Il "pirata" è stato ora trovato dalla polizia municipale (grazie anche al racconto della vittima e di alcuni testimoni dell'accaduto, oltre che ai filmati della videosorveglianza).

VALDINIEVOLE

30/10/2018 - 15:52

Il governatore della Toscana in visita al cantiere della ferrovia Pistoia-Lucca: "Anzitutto il raddoppio ferroviario della Pistoia-Lucca deve proseguire da Montecatini fino a Lucca e non essere rimesso in discussione. Poi deve essere realizzato il sottoattraversamento di Firenze, altrimenti il traffico nazionale ad alta velocità ci bypasserà".

MONTECATINI

29/10/2018 - 20:02

L’annuncio ufficiale è arrivato questa mattina nel corso di una conferenza stampa presieduta da Moreno Mencarelli. L’assegnazione arriverà entro fine anno, probabilmente a ridosso del periodo natalizio. Questa volta la cittadina termale dovrà vedersela con un’avversaria agguerrita: Varese, già battuta da Montecatini nel 2013 quando in Toscana arrivarono i mondiali di ciclismo. 

CHIESINA UZZANESE

29/10/2018 - 9:11

Aggredito da un gruppo di balordi (probabilmente sotto l'effetto di droghe e alcol) per aver "osato" aprire lo sportello dell'auto e raccogliere un accendino caduto per strada. E' accaduto nella notte tra sabato e domenica (verso le 1,45) nei pressi della sede della Pubblica assistenza al lucchese Nicola Venturi, che aveva appena passato un'allegra serata con amici in un locale. Il racconto della vittima. 

VALDINIEVOLE

27/10/2018 - 15:46

Allerta meteo su tutta la Toscana fino alla mezzanotte di lunedì 29 ottobre. Interessate tutte le Province, con particolare attenzione nelle aree della Lunigiana, della Versilia dove l'allerta passa dal codice 'giallo' al codice 'arancio' per il rischo idraulico ed idogeologico legato alle piogge dalle 16.00 di domenica alle 00.00 del lunedì,

VALDINIEVOLE

23/10/2018 - 9:05

La nostra provincia è al 19° posto a livello nazionale per numero di reati commessi nel 2018. E' quanto sostiene uno studio del Sole 24 ore, che pone Pistoia nella "top 20" su un totale di 106 province italiane. In totale i reati sono stati 12.710, ovvero 4.354 ogni 100mila abitanti, con una variazione negativa del 2% rispetto allo scorso anno. Tutte le posizioni del nostro territorio nelle classifiche settoriali.

MONTECATINI

20/10/2018 - 9:31

Per la PAM, non è stata solo un'importante occasione di lavoro per il sistema alberghiero e per il suo indotto turistico cittadino, ma anche un momento in cui promuovere le potenzialità turistiche della nostra area. 750 professionisti del settore hanno, infatti, vissuto intensamente l'intera Toscana, la Valdinievole e Montecatini Terme, scoprendo le loro potenzialità turistiche anche nell'ambito del “turismo avventura” ed in quello tradizionale.

MONTECATINI

19/10/2018 - 8:48

Sono finiti agli arresti tre cittadini di origine albanese dopo gli agenti di Polizia avevano trovato nel loro appartamento bigiotteria, computer e le chiavi di due auto. Tutti oggetti derivanti da un "colpo" effettuato giorni prima ai danni di una famiglia di Montecatini la scorsa domenica. I tre, tra cui una donna di 30 anni neomamma, sono finiti agli arresti con l’accusa di ricettazione aggravata in concorso.

MONTECATINI

18/10/2018 - 9:39

Ieri i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme hanno eseguito specifici e mirati servizi per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, effettuando anche controlli di strutture ricettive ed esercizi commerciali. 

PESCIA

18/10/2018 - 9:35

A fare gli onori di casa Alessandro Lucherini, Presidente dell’USD Pescia, che ha schierato in campo i giovani atleti. Una bella cornice di pubblico ha fatto da contorno ad una giornata di festa indimenticabile, alla cui riuscita hanno contribuito in maniera determinante anche le famiglie dei giovani calciatori rossoneri.

PONTE BUGGIANESE

16/10/2018 - 12:07

Il Consiglio Comunale ha approvato le modifiche al Piano delle Opere Pubbliche Annualità 2018: si tratta di un vero e proprio piano epocale che segna una svolta per il Comune di Ponte Buggianese, realizzato senza l’accensione di alcun mutuo, un fattore che l’amministrazione sottolinea con forza.

MONTECATINI

16/10/2018 - 8:54

La città si prepara all’arrivo dei 750 operatori dell’Adventure travel world summit (il salone mondiale del turismo attivo e avventura) e a Montecatini Terme parte il progetto “Find your fun”. Il piano punta a promuovere il segmento turistico legato alle attività all’aria aperta, con l’obiettivo di attrarre nuovi visitatori e proporre il territorio pistoiese la città capoluogo e la montagna, come un’unica realtà.

VALDINIEVOLE

15/10/2018 - 9:15

Il Pd pistoiese sceglie Simona Bonafè. La 44enne ha battuto lo sfidante alle primarie per la segretaria regionale Valerio Fabiani. La Bonafè ha totalizzato il 67% di preferenze in provincia, mentre Fabiani si è fermato al 33%. I votanti in provincia di Pistoia sono stati poco meno di 3500.

MONTECATINI

12/10/2018 - 8:39

Concorso per assunzione di tre agenti di polizia nel 2018 e nel 2019: 500 iscritti, 170 presenti all'esame, uno solo passato. Il test è stato un disastro: quasi nessuno è riuscito a rispondere alle difficilissime domande del test: solo un candidato ce l'ha fatta, un uomo di 44 anni.

MONTECATINI

9/10/2018 - 8:59

Ancora ladri in azione sul territorio. Questa volta, domenica sera, è toccato ad alcuni residenti di via Buozzi, che hanno sorpreso i ladri in casa rientrando nelle loro abitazioni, intorno alle ore 20. I ladri, una volta scoperti, sono scappati dalla grondaia, nonostante si trovassero al secondo piano.

MONTECATINI

8/10/2018 - 9:12

Il tribunale di Milano ha emesso le prime condannte dell’operazione Calypso, maxifrode fiscale nella compravendita di materie plastiche risalente agli anni 2004-2009 In quell'occasione, un resort di Montecatini fu sequestrato dagli agenti della guardia di finanza. I giudici milanesi hanno condannato per associazione a delinque i presunti capi del'operazione a 4 e 5 anni di reclusione. 

MONTECATINI

5/10/2018 - 22:25

La rinuncia del Presidente Rossi alla vendita delle azioni della Regione Toscana in Terme di Montecatini S.p.A. è una svolta fondamentale per il futuro della Città di Montecatini Terme e rappresenta in pieno la volontà del Comune e dei cittadini montecatinesi. 

MONTECATINI

4/10/2018 - 14:39

Vino, limoni, pomodori e mela testimoni dell’armonia sprigionata da una particolare frequenza delle note musicali: a tale materia, e a come le composizioni possano obiettivamente portare benefici nello sviluppo completo di certe pietanze eno-gastronomiche, è stata dedicata la dissertazione e la sperimentazione che il Maestro Peppe Vessicchio ha dedicato alla stampa durante la presentazione ufficiale della sesta edizione di Food&Book.

MONTECATINI

4/10/2018 - 8:52

A seguito di quest'ultimo colpo, la Polizia ha aumentato i controlli in zona insieme all'opera del Reparto prevenzione crimine di Firenze e le volanti del commissariato di Montecatini. L'ultimo controllo a tappeto è avvenuto in piazza del Popolo, via Garibaldi e nella zona del mercato coperto la scorsa mattina. 

BUGGIANO

27/9/2018 - 18:28

Dopo le fiamme che hanno avvolto la zona di Buggiano Castello e lambito pericolosamente diverse abitazioni private, brucia anche Macchino. Sono intervenuti due elicotteri antincendio, vigili del fuoco e squadre di volontari Vab e Croce Rossa. Due case sono state messe in sicurezza nella notte.Sulle cause indagano i carabinieri, che non escludono la natura dolosa. I militari sarebbero sulle tracce che conducono ai possibili responsabili. 

Sono disponibili 2201 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [89]