Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 16/12/2017
  • 372 utenti online
  • 27527 visite ieri
  • [protetta]

Domenica sera 10 dicembre, si sparge la voce di avverse condizioni meteo in arrivo. La Protezione Civile locale, tranite l'Ufficio di Polizia Municipale, avverte che ci potrtebbero essere delle sospensioniu .....
VOLLEY

Domenica 10 dicembre è stata la formazione U 13 femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri (nella foto) a trovare la prima vittoria in campionato (1-2, 25-20/18-25/21-25).

VOLLEY

Ultima gara ufficiale del 2017 in trasferta per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, che sabato 16 dicembre con fischio d'inizio alle 21,15 fa visita al Calenzano Volley. 

CALCIO

Ultimo match dell´anno nei vari campionati per le squadre della Polisportiva Margine Coperta.

TAEKWONDO

Si conclude con una medaglia d’argento e un secondo posto la Junior cup 2017 per  Rudy Semola capitano del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, società guidata dal maestro Simone Niccolai, nella categoria cinture nere senior – 58 kg.

CALCIO

La società lo aveva detto già da tempo e adesso, nonostante un budget non certo dei più importanti, ecco che arrivano i rinforzi attesi. Il Valdinievole Montecatini dà fondo a tutte le proprie risorse ed energie per risalire la china e per cercare di salvarsi nel girone E della serie D.

VOLLEY

Solo vittorie nell´ultimo turno di gare per le formazioni giovanili del Centro tecnico territoriale Monsummano.

CALCIO

Pubblichiamo i risultati delle squadre giovanili del Montecatini Murialdo.

CALCIO

È diventato l'appuntamento sportivo che da tradizione chiude le festività natalizie in Valdinievole, organizzato per il quarto anno consecutivo dai Giovani Granata Monsummano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Isabel Allende.

none_o

Opere contemporanee dedicate a Luigi Tenco nel 50° anniversario della sua morte.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 1994 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [80] 
PIEVE A NIEVOLE

16/12/2017 - 8:55

Hanno sfondato la porta d'ingresso del supermercato Eurospin di via Roma usando un muletto rubato poco prima in un'azienda di legnami di via dello Zizzolo, ma il colpo è saltato grazie all'intervento delle guardie giurate "Globo". Verso le 3 del mattino di venerdì la pattuglia, allertata da un dipendente della ditta, era arrivata in zona, quando è iniziato a suonare l'allarme di Eurospin.

VALDINIEVOLE

14/12/2017 - 14:24

Tre uomini (un dominicano di 29 anni residente a Montecatini; un italiano di 33 anni di Monsummano e un albanese di 35 anni residente a Pescia) sono stati arrestati e condotti in carcere. Inoltre a una donna romena di 33 anni (domiciliata a Montecatini) è stato imposto il divieto di dimora nella provincia di Pistoia e a un nigeriano di 43 anni è stato intimato l'obbligo di dimora a Montecatini. Nei mesi scorsi c'erano già stati altri due arresti.

PIEVE A NIEVOLE

13/12/2017 - 10:42

L’uomo è accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti della figlia quattordicenne della ex convivente del figlio. Nonostante la separazione, i rapporti tra i due ex conviventi e i loro familiari erano molto buoni e la ragazza andava spesso a fare ai compiti a casa dell’ex convivente della madre, che la divideva con il padre.

MONSUMMANO

11/12/2017 - 10:22

Approfittando della porta lasciata momentaneamente socchiusa, l'uomo era penetrato in un’abitazione di via Trieste, per tentare di commettere un furto ma non riusciva nell’intento poiché veniva sorpreso dalla proprietaria, una signora 43enne, la quale veniva aggredita e subiva un pugno al volto per il quale riportava lesioni.

VALDINIEVOLE

10/12/2017 - 14:38

Diventa rossa l'allerta meteo per l'Alta Toscana, da arancione che era oggi e sale di grado anche nel resto della regione, da giallo ad arancione. La sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso poco dopo le una di oggi un nuovo avviso di criticità, valido fino a mezzanotte di lunedì 11 dicembre.

PROVINCIA

9/12/2017 - 16:19

In arrivo pioggia, vento e ghiaccio e qua e là anche una spruzzatina di neve. La sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso alle una di oggi pomeriggio un'allerta che vale dalle otto di stasera, sabato, fino alla mezzanotte di domenica. Il codice è arancione per Lunigiana, Garfagnana, Mugello ed Appennino, Val Tiberina e Casentino, ma anche per la piana tra Lucca e Pistoia.

VALDINIEVOLE

8/12/2017 - 21:55

Il maltempo e le abbondanti piogge delle ultime 24 ore hanno causato grossi disagi nel corso del pomeriggio di venerdì. La stazione ferroviaria di Masotti e' stata chiusa e, per arrivare a Montecatini da Pistoia, e' stato istituito un servizio alternativo di bus navetta. Gravi problemi sono stati causati dalle raffiche di vento. Una squadra dei vigili del fuoco e' iintervenuta a Pescia, sulla Sp34 Val di Forfora a causa di 3 alberi caduti.

MONTECATINI

6/12/2017 - 12:54

L’amministrazione comunale ha intenzione di portare un presidio della polizia municipale all'attuale sede della Montecatini Parcheggi, per creare un polo di sicurezza alla ex Lazzi. La polizia municipale vedrà aumentare il proprio organico di due unità nei prossimi 20 giorni, con le assunzioni di due vigili a tempo indeterminato a cui si andranno a sommare altre 3-4 assunzioni previste per il 2018 a disposizione del comandante Gatto.

MONTECATINI

3/12/2017 - 11:28

I militari del Norm hanno denunciato per danneggiamento a seguito d’incendio un 17enne incensurato del luogo che, insieme ad altre persone al momento non identificate, probabilmente coetanei, ha pensato bene di concludere la serata di ieri tentando di incendiare per puro vandalismo una delle palme che adorna via del Salsero.

MONTECATINI

2/12/2017 - 14:17

Aveva ferito un connazionale con un coltello da cucina al culmine di un litigio scaturito per futili motivi e innescato probabilmente dall’evidente stato di ebbrezza nel quale si trovava la sera del 4 novembre scorso. Teatro dell’aggressione un'abitazione di corso Roma, ove vivevano quattro cittadini nigeriani.

MONTECATINI

1/12/2017 - 15:38

Ancor prima di andare a Pistoia per la visita ufficiale (e dopo essere stato a Pisa in mattinata), il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato oggi a pranzo a Montecatini, al Grand Hotel & La Pace, dove si è intrattenuto con i proprietari dello storico albergo, Stefano e Francesco Pucci. L'amicizia tra le famiglie Mattarella e Pucci risale agli anni '70 dello scorso secolo.

MONTECATINI

29/11/2017 - 11:18

Tale intervento, che segue quello già realizzato lungo viale Bustichini, grazie ai finanziamenti dei mondiali di ciclismo del 2013, permetterà di realizzare una pista ciclopedonale completa che partendo dalla stazione di piazza Italia, attraverso via Sardegna, arriverà alla pineta e poi continuerà su viale Bustichini raggiungendo la parte ovest della città e viceversa.

VALDINIEVOLE

28/11/2017 - 15:10

La guardia di finanza ha inoltre denunciato 11 soggetti per le ipotesi di reato di associazione a delinquere finalizzata alla sottrazione all’accertamento e al pagamento dell’accisa sui prodotti energetici, alla violazione della normativa in materia di trasporto di prodotti soggetti ad accisa, al falso in atto pubblico, alla truffa ai danni dell’amministrazione finanziaria e all’emissione di fatture per operazioni inesistenti.

VALDINIEVOLE

26/11/2017 - 9:25

Aveva fermato il furgone per soccorrere gli occupanti di due auto che si erano scontrate in A11, nei pressi dell'Autogrill del Serravalle, quando un'altra auto, forse a causa della forte pioggia, è sbandata e si è andata a schiantare proprio contro il suo mezzo. L'uomo ha fatto in tempo a scansarsi, mentre non c'è stato niente da fare per un 15enne (di Ponte Buggianese) che viaggiava con lui, che è rimasto schiacciato tra furgone e guard-rail.

VALDINIEVOLE

24/11/2017 - 22:42

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne l’azienda sanitaria locale e la Società della salute della Valdinievole ricordano che nel nostro territorio ogni donna vittima di violenza può trovare accoglienza, riconoscimento, ascolto e sostegno. Dall’inizio dell’anno fino al mese di settembre sono stati 54 gli accessi al pronto soccorso di Pescia in “Codice Rosa”, mentre in tutto il 2016 sono stati 88.

MONTECATINI

22/11/2017 - 8:48

I due - un 83enne e una 65enne residenti a Montecatini - sono stati individuati dalla polizia grazie alla videosorveglianza, che li aveva seguiti nelle loro mosse all'interno e all'esterno dell'ufficio postale (dove era avvenuto il furto da500 euro). La coppia ha anche commesso un "grave" errore: effettuare "vere" operazioni allo sportello, che ha consentito ai poliziotti di rintracciare i due anziani.

VALDINIEVOLE

20/11/2017 - 18:23

Nel gennaio-settembre 2017 gli arrivi sono stati 589.761 e le presenze 1.615.370 con aumenti rispettivamente del 2,8% e del 2,4% rispetto al 2016. La variazione positiva delle presenze è dovuta interamente agli esercizi alberghieri, dove hanno registrato un aumento del 3,4, mentre negli esercizi extralberghieri sono calate del 3,8%. Rispetto all’analogo periodo del 2015 le presenze sono comunque cresciute dell’8,1% anche per questa tipologia.

MONSUMMANO

20/11/2017 - 8:55

E' un 34enne originario di Monsummano, Giuseppe Liistro, il gestore del bar "Tutto apposto" di Spianate distrutto dalle fiamme nella notte tra sabato e domenica. E' stato lo stesso Liistro a precipitarsi sul posto sabato notte, verso le 3,30, quando l'allarme era stato segnalato dal suo telefonino. Ma invece che un furto si è trovato di fronte un incendio, che ha causato decine di migliaia di euro di danni. La videosorveglianza inchioda un uomo.

MONTECATINI

18/11/2017 - 13:47

I tempi in cui la stazione di Montecatini era l'emblema della «terra di nessuno» paiono lontani. Nella mattinata di sabato l'onorevole Edoardo Fanucci del Pd, il sindaco Beppe Bellandi e l'assessore al turismo Alessandra De Paola, hanno compiuto un sopralluogo nella rinnovata stazione di Montecatini-Monsummano di Piazza Italia. Tante le novità al suo interno.

MONTECATINI

18/11/2017 - 9:22

E' stato firmato un accordo che prevede la cessione in franchising del marchio "Twiga" alla società proprietaria della Cascina (della famiglia Cardelli). Questo porterà il Twiga per 6 mesi (da fine marzo) a proseguire l'attività a Marina di Pietrasanta e per altri 6 a Montecatini (quest'anno saranno però solo 4, a partire dal 1° dicembre, mentre di regola la stagione inizierà a ottobre).

MONTECATINI

15/11/2017 - 21:01

Come ha ricordato l'assessore alla cultura Bruno Ialuna «questi tre si trovano laddove ci sono tutti grandi dello sport: la borchia di Pelè qui vicino ne è la testimonianza». Presenti i due cestisti e la vedova Graziella Benvenuti, in rappresentanza del marito scomparso qualche anno fa. Niccolai: "Rossoblù si rimane per sempre, è un regalo bellissimo". Boni: "Montecatini è stata per me una scelta azzeccatissima".

MONTECATINI

14/11/2017 - 16:28

La percezione del turismo in città ai tempi del web (e soprattutto di TripAdvisor e Booking, ma anche di Facebook, Google e Airbnb). E – forse un po’ a sorpresa – le nostre strutture dell’accoglienza non ne escono poi così male. E’ quanto emerge da uno studio fatto dalla società Travel Appeal per conto di Assohotel Confesercenti. Analizzate migliaia di recensioni su internet tra agosto e ottobre. Tutti i numeri.

MARLIANA

13/11/2017 - 8:40

Era a caccia con il fucile nuovo e alcuni amici in un'oliveta nella zona di Casore del Monte, quando è morto per un infarto. E' successo ieri pomeriggio, poco dopo le 16: Roberto Biagi, 62 anni, di Montagnana, aveva appena centrato un cinghiale, quando si è accasciato a terra: i compagni lo hanno subito soccorso e hanno allertato il 118, che ha inviato sul posto un'ambulanza della Misericordia di Marliana.

MONTECATINI

10/11/2017 - 16:37

Per quanto riguarda Montecatini Alto, i tre varchi controlleranno completamente gli accessi al centro storico: saranno posizionati in via Fratelli Guermani, piazza Barbano e Giovannetti e via Farinati. A tal proposito è già stata attivata la Pro Loco alla quale si potranno rivolgere i residenti per richiedere l’autorizzazione all’accesso alla Ztl.

VALDINIEVOLE

9/11/2017 - 17:13

E' stata valutata favorevolmente la richiesta di non posticipare la realizzazione delle rotatorie successivamente al progetto riguardante la terza corsia autostradale. Pertanto, le due rotatorie saranno realizzate prima o contestualmente all'intervento complessivo di ampliamento dell'autostrada, per evitare l'allungamento dei tempi della realizzazione delle due infrastrutture.

Sono disponibili 1994 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [80]