Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:05 - 20/5/2018
  • 540 utenti online
  • 32223 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
SPORT

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).

NUOTO

Per la decima stagione di fila l'Asd Nuoto Valdinievole sale sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di Salvamento, svolti a Cortona.

VOLLEY

Serie C/M: obiettivo semifinale raggiunto per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi.

VOLLEY

Niente impresa nei quarti di finale playoff per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: dopo il 3-2 subito in gara 1 al PalaCardelli, le termali si arrendono anche in gara 2 in casa del Discobolo Viareggio, che vince 3-1 (parziali: 25-18, 18-25, 25-14, 25-18).

NUOTO

Il 20, 26 e 27 maggio, alle piscine comunali di Monsummano e quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, si svolgerà il saggio e la rassegna finale dei corsi di nuoto dell'Asd Nuoto Valdinievole.

Podismo
CALCIO

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

MARCIA

Si svolgerà sabato 19 maggio la 4^ edizione del Memorial dedicato a Cristiano Benedetti. Dalle ore 15 saranno aperte le iscrizioni per la marcia, che partirà alle ore 16 da piazza Vittorio Emanuele II.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

none_o

"Nel tempo dell’assenza. Giovanni Timpani", è il titolo della mostra, a cura di Paola Cassinelli.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
Sono disponibili 2098 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [84] 
MONSUMMANO

19/5/2018 - 11:43

Nell’ambito di specifici servizi antidroga posti in essere nel comune di Monsummano Terme, nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Pistoia ha tratto in arresto in flagranza di reato due cittadini italiani di anni 40 residente a Monsummano Terme, poiché, ad esito di perquisizione personale e domiciliare effettuata ai sensi dell’articolo 103 del D.P.R. 309/90, veniva trovato in possesso di hashish armi e grosse somme di denaro.

PESCIA

18/5/2018 - 18:32

Il risultato finale relativo all’anno 2017 è senz’altro positivo e registra un utile dell’esercizio di 87.326€ (100.192€ ante imposte), che rappresenta un’importante inversione di rotta rispetto al passato e che consente di continuare, dopo quello del 2016, l’azione di recupero della perdita cumulata nel periodo 2014-2015. Da sottolineare un aumento del totale dei ricavi del 7,2%.

VALDINIEVOLE

17/5/2018 - 20:17

Due i rami previsti: il primo da Pescia a Pieve a Nievole, il secondo fino Santa Croce sull’Arno. È previsto anche un collettore che da Chiesina Uzzanese, passando per Ponte Buggianese, raggiungerà Pieve a Nievole dove si aggancerà al tubone; in questo modo, sarà definitivamente scongiurata la costruzione del nuovo depuratore ad Anchione. L’intervento prevede dieci lotti. Dei 20 milioni, 70 riguarderanno il tratto in Valdinievole.

MONSUMMANO

17/5/2018 - 9:21

Per il tribunale, infatti, gli abusi edilizi non sono da imputare all'ente pubblico, ma al soggetto privato, ex-gestore del locale chiuso dall'aprile del 2014. In particolare questi dovrà provvedere a demolire circa 400 mq di superficie della veranda, oltre a pagare le spese legali. Resta aperta la questione relativa al mancato versamento dell'affitto nelle casse comunali, 35mila euro all'anno che fanno un totale di circa 100mila.

MONSUMMANO

16/5/2018 - 9:10

Il format della festa resta quello di successo: palco centrale in piazza Giusti e attrazioni sparse per tutto il centro. Pronto anche il gruppo degli ospiti: da Paolo Ruffini (con i suoi esilaranti doppiaggi in livornese) al Papeete Beach, dalla musica anni ’80 della discoteca Concorde all'esibizione delle Drag Queen Sister, dalle videoinstallazioni di Spazialex fino a Holu, il robot più alto d’Europa (12 metri).

MONTECATINI

14/5/2018 - 15:42

Gli atleti che gareggeranno tra Montecatini Terme e la Valdinievole saranno oltre 3000, provenienti da tutta Italia. Il confronto sportivo avverrà su 18 discipline: atletica leggera, badminton, bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, golf, nuoto, pallacanestro, pallavolo unificata, rugby, tennis e tennis tavolo.

UZZANO

9/5/2018 - 18:20

Antonio Giuliani, 75 anni, è rimasto incastrato oggi poco prima delle 16 sotto una motozappa mentre stava lavorando in un campo in via Giovanni Amendola (località Molinaccio). L'uomo è stato estratto dal macchinario solo dopo l'intervento dei vigili del fuoco. A causa della gravissime condizioni è stato trasportato con urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elisoccorso. 

VALDINIEVOLE

6/5/2018 - 14:40

L'auto è sbandata, ha sfondato il guard-rail ed è finita nella scarpata dopo un volo di circa 100 metri, finendo sul letto del torrente Laciolano, affluente del Pescia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. L'elisoccorso Pegaso ha trsportato Monzali all'ospedale fiorentino di Careggi a causa di un trauma alla schiena. La corsa è ripresa dopo un lungo stop e a imporsi è stato Tobia Cavallini (in foto).

PONTE BUGGIANESE

5/5/2018 - 14:29

Taglio del nastro per il ciclodromo di Ponte Buggianese in località Albinatico. Il nuovo Centro è stato intitolato ad Alfredo Martini, campione di ciclismo, Commissario Tecnico della nazionale e punto di riferimento per gli amanti delle due ruote. 

MONTECATINI

3/5/2018 - 13:17

Non ci fu nessuna aggressione né alcuna rapina ai danni del 18enne che la notte di Halloween del 2017 fu ricoverato in ospedale con fratture ed ecchimosi al volto. A causa di quell'episodio la mamma del ragazzo, Marina Azara, aveva a più riprese attaccato l'amministrazione comunale per una cattiva gestione della sicurezza in città. Erano inoltre stati organizzati due sit-in di protesta (con numerosi esponenti politici) davanti al municipio.

MONTECATINI

30/4/2018 - 10:03

I protagonisti della vicenda sono due: un tentenne di Mantova e una cinquantaseienne di Montecatini. I due avevano messo in vendita su un noto sito internet dei tappetini da palestra, tipo tatami, ma dopo essersi fatti accreditare un bonifico bancario per un totale di 1500 euro da parte di un trentenne residente a Montalto Uffugo (Cosenza) hanno intascato i soldi e sono spariti facendo perdere le loro tracce.

PIEVE A NIEVOLE

28/4/2018 - 0:57

I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti intorno alle ore 20,20 di venerdì in via Empolese per l'incendio di una rimessa di motorini e biciclette all'interno di un cortile privato di un condominio. Il tempestivo intervento della squadra ha evitato che le fiamme si propagassero all'intero garage. Non si segnalano persone coinvolte.

PESCIA

27/4/2018 - 9:06

Due banditi in moto, che probabilmente lo seguivano da tempo (l'uomo proveniva dalla Versilia ed era diretto in un negozio di Pescia) lo hanno affiancato e hanno sfondato il finestrino della macchina (una Mercedes). Poi gli hanno strappato la borsa che conteneva il campionario: diversi preziosi sono volati per terra e i banditi li hanno raccolti prima di darsi alla fuga.

PESCIA

25/4/2018 - 8:06

Ex-assessore della giunta Giurlani, nominata segretario del partito a Pescia lo scorso ottobre, Romoli ha 49 anni. "Il Pd ha individuato la segretaria Elisa Romoli quale candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno. La discussione che ha portato alla candidatura della segretaria, come espressione unitaria del partito, ha visto il coinvolgimento degli organismi a tutti i livelli, comunale provinciale e regionale".

PIEVE A NIEVOLE

23/4/2018 - 8:55

E' stato rintracciato - e quel che è più importante è vivo - il pensionato scomparso di casa da circa due settimane. Danilo Melani, residente a Pieve, aveva fatto perdre le sue tracce e le ricreche si erano concentrate in Liguria, nella baia di Bonassola, tra Marinella e Bocca di Magra. Il pensionato (ex-agente di polizia municipale a Montecatini) era infatti solito andare da quelle parte a pescare.

PESCIA

19/4/2018 - 19:13

I genitori che sceglieranno di far nascere i propri piccoli all’ospedale di Pescia troveranno un nuovo e più moderno punto nascita, grazie all’investimento di 1 milione di euro realizzato dalla Regione Toscana. Un intervento fondamentale e atteso da tempo, che ha consentito di ammodernare e ingrandire il centro, orientando i servizi ai bisogni delle mamme e dei neonati.

MONTECATINI

18/4/2018 - 17:53

Secondo il querelante i giovani erano soliti inveire con frasi offensive di carattere discriminatorio e commettevano gesti di scherno, sovente sostando nei pressi della sua abitazione. La vittima, temendo per la propria incolumità, ha preferito a lungo non uscire di casa e ha anche interrotto l’attività di meretricio che di solito svolgeva per strada.

MONTECATINI

17/4/2018 - 14:43

Dopo quella della polizia (leggi qui), si è conclusa con 10 arresti per spaccio l’operazione “Hashiri 2”, portata avanti dai carabinieri; altri 3 destinatari del provvedimento cautelare sono, invece, ancora ricercati. Le indagini hanno accertato che i malviventi, sebbene fossero domiciliati anche in altre province, agivano prevalentemente nei pressi delle stazioni ferroviarie, nella zona di via Marruota e del parco di via Cividale. 

UZZANO

15/4/2018 - 0:30

Il padre avrebbe attraversato per primo la strada in quel punto priva di strisce pedonali. La moglie (Sabrina Rosellini, di Montecatini) e la figlia (Bianca Mati) sono rimaste indietro ma un automobilista 72enne alla guida di una Panda si é fermato per consentire loro di attraversare. In quel frangente è sopraggiunta una Chevrolet Cruze guidata da un 23enne che ha tamponato violentemente la Panda che, spinta in avanti, ha travolto madre e figlia.

LAMPORECCHIO

13/4/2018 - 22:01

Rapina al market Eurospin di via Togliatti. Un uomo probabilmente italiano con un casco integrale calzato, armato di un coltello è entrato nell'esercizio al momento della chiusura (verso le 20). Minacciando una delle cassiere si è fatto consegnare il contante immediatamente disponibile, circa 1500 euro e si è dato alla fuga.

MONTECATINI

13/4/2018 - 11:46

L’invito a manifestare il proprio interesse e la propria offerta è rivolto a terzi che intendano proporre attività di rivalutazione del complesso immobiliare, organizzarvi esclusivamente eventi e manifestazioni legati al recupero della struttura con l’intento di promuovere per tutto l’anno attività per l’intrattenimento, eventi culturali e sociali oltre che ricreative per famiglie, anziani e bambini compreso il coinvolgimento di scolaresche.

VALDINIEVOLE

11/4/2018 - 10:16

Sono in calo i reati nella nostra provincia, sebbene permanga tra i cittadini un senso di insicurezza. Ed è su quest'ultimo aspetto che la polizia, secondo il questore Salvatore La Porta, dovrà impegnarsi di più per dare risposte adeguate ai bisogni di protezione. E' queanto è emerso ieri durante l'annuale festa della polizia, andata in scena alle Terme Tettuccio. Tutti i numeri.

VALDINIEVOLE

11/4/2018 - 9:51

Il 9 ottobre 2015 la seguì in macchina e poi, lungo una strada che costeggia i boschi di Momigno la aggredì e la colpì con un trentina di pugnalate, per poi desistere dalle sue violente intenzioni solo dopo l'arrivo della madre di lei, la marlianese Kelly Bonacchi (che sopravvisse), allora 23enne e mamma di un bambino dello stessi aggressore, Emanuele Nelli, 36enne autista di Lamporecchio. La Corte di appello ha ieri ridotto la pena.

MONTECATINI

9/4/2018 - 16:50

L’amministrazione comunale rende noto di aver investito somme importanti, per oltre un milione di euro per il rifacimento di strade, marciapiedi e parcheggi. In vista del prossimo consiglio comunale verrà portato in approvazione una variazione del piano triennale degli investimenti, che riguarderanno scuole e strade. Ecco il programma dei lavori in via Sardegna, Colombo, Adua, S. Marco e Porta di Borgo.

MONTECATINI

9/4/2018 - 8:46

Il Circo Medrano, che nei giorni scorsi è stato al centro di numerose polemiche e che si è attendato in zona Ipercoop-McDonald's, è stato sanzionato per 100 euro dalla polizia municipale in quanto avrebbe violato il regolamento comunale che stabilisce l’obbligo di non utilizzare gli animali esotici e selvatici durante gli spettacoli.

Sono disponibili 2098 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [84]