Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:05 - 23/5/2017
  • 562 utenti online
  • 27768 visite ieri
  • [protetta]

RAddoppio ferroviari sicuramente si farà la meglio soluzione per chi comanda e la peggio per la città ( raso ). Come sempre assistiamo a un primo cittadino e amministrazione inerme alle vicende e non .....
CALCIO

Una domenica di sole ha salutato le finaliste delle finali nazionali della Coppa nazionale Uisp e della Rassegna delle rappresentative, che si è disputata a Montecatini dal 18 al 21 maggio.

CALCIO

Questa estate il calcio la farà da padrone nelle vacanze dei ragazzi tesserati Av e di quelli che vorranno aggregarsi a loro per “Av junior camp”.

BOCCE

La saga biancoceleste si è arricchita, domenica scorsa, di un ulteriore signifi­cativo anello. 

VOLLEY

E’ andato in scena anche quest’anno il torneo organizzato dal Montebianco Pieve Volley, riservato alla categoria U 16, denominato come “II Trofeo Montebianco”.

VOLLEY

Per il terzo anno consecutivo Pallavolo Monsummano e Savino Del Bene Volley Scandicci, club di Serie A1 femminile, rinnovano la partnership nell'organizzazione del Camp “Città di Monsummano Terme”.

VOLLEY

Campionato territoriale Under 13 final four: conquistato il pass per le regionali.

BASKET

Non c'è tempo per fermarsi a riflettere, inizia una settimana all'insegna dei colori blu-amaranto.

IPPICA

Sabato importante all’impianto di Montecatini Terme dove è andata in scena il confronto ItaliaUsa, terza e quarta prova, in cui l’Italia vince grazie a Unuk Bi in apertura di convegno per i gentlemen, e con Talita’s Cage alla terza corsa.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Jeffery Deaver.

none_o

Al via un nuovo progetto culturale del Mac,n dal titolo “Oblò. Un occhio sull'arte contemporanea”.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Nella vita di tutti vi è sempre un episodio che finisce col caratterizzare il futuro.

STORIA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Il Granducato di Toscana fu uno stato indipendente per 290 anni.

Salve . tocco di colore vi invita a chiamare il 3476409643 Alessandro .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 1860 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [75] 
MONSUMMANO

23/5/2017 - 16:58

Un incidente domestico è costato la vita a Nunzio Cella, pensionato 71enne di Pieve a Nievole. Il fatto è successo in località Montevettolini alle ore 13,30. L'uomo stava bruciando sterpaglie presso un oliveto adiacente a una abitazione di sua proprietà in via Fangacci, quando è stato investito dalle fiamme probabilmente per un' improvvisa folata di vento.

VALDINIEVOLE

23/5/2017 - 8:54

Sarà corsa alla vaccinazione, dopo il decreto che obbliga a proteggersi e impone il divieto all'iscrizione a scuola e all'asilo per i minori di 16 anni che non lo hanno fatto? Ancora cifre esatte sulla portata della vicenda non ce ne sono, ma sulla Nazione di oggi si elencano una serie di numeri relativi alla nostra provincia nel 2016. Intanto proseguono le polemiche tra sostenitori e avversari del decreto sanitario.

MONTECATINI

22/5/2017 - 9:15

Il Pd ha fatto il punto su una serie di lavori (pubblici e non solo) in partenza nel territorio comunale. Si è parlato di strade, di nuova Esselunga (4,5 milioni di opere pubbliche accessorie), commissariato in viale Adua (2,4 milioni), ex-Lazzi, spazi dedicati ai più piccoli in pineta, stadio Mariotti, scuole, terza sede dell'istituto alberghiero (in via Garibaldi) e, soprattutto, delle novità legate al mercato coperto. 

MONSUMMANO

19/5/2017 - 8:59

Filippo Polvani, 40 anni, è titolare dell'agriturismo Poggio Tondo a Monsummano Alto ed è ricoverato al centro ustioni. Il mezzo dell'uomo, infatti, ha preso fuoco nei dintorni di Barberino di Mugello (dove era andato a fare un giro con degli amici), in seguito a una caduta. Le fiamme lo hanno colpito nella parte superiore del corpo e, una volta soccorso dai sanitari, è stato trasportato con l'elisoccorso in ospedale.

PONTE BUGGIANESE

17/5/2017 - 16:45

L'anziano ha tentato di suicidarsi oggi alle 14,30 odierne davanti al  portoncino d’ingresso del comando stazione di via del Popolo. Un pensionato 71enne del luogo, incensurato, è arrivato a piedi davanti al comando stazione e dopo avere suonato il campanello ha voltato le spalle all’edificio e ha rivolto verso di se una pistola, regolarmente  denunciata, esplodendo  in rapida successione tutti e tre i colpi presenti nel caricatore.

MONSUMMANO

14/5/2017 - 12:12

Movimentato intervento nella tarda serata di sabato al bar Centrale di piazza Giusti, dei carabinieri della locale stazione, chiamati dal titolare dell’esercizio per le intemperanze di un avventore in stato di ebbrezza molesta che non voleva uscire dal locale. L’aggressività dell’uomo si è immediatamente riversata sui militari che tentavano di controllarlo, prima con pesantissime ingiurie e minacce e poi con una vera e propria aggressione.

MONTECATINI

13/5/2017 - 14:26

La squadra di polizia giudiziaria, dopo servizi di osservazione e controllo nella zona del Tiro a volo, notava un uomo uscire dalla campagna del Padule e mettersi alla guida di un'autovettura. Lo stesso (originario di Monsummano e conosciuto come "Duccio"), bloccato, risultava colpito da ordine di cattura per la carcerazione dovendo espiare 10 anni e 19 giorni più 30300 euro di multa.

VALDINIEVOLE

12/5/2017 - 16:10

Due uomini di 59 e 66 anni (quest'ultimo di Massa Cozzile), sono stati colpiti dalla misura dell’obbligo di dimora nell’inchiesta, nella quale risultano indagate 14 persone. I militari hanno sequestrato due auto e rapporti finanziari per oltre 100 mila euro. Le indagini sono scattate dopo il sequestro di un grosso quantitativo di articoli contraffatti effettuato in provincia di Pistoia. La merce era stoccata anche in fondo a Montecatini.

MONTECATINI

6/5/2017 - 12:59

La coppia si è sempre servita di una Nissan Micra bianca di proprietà dell’uomo. Le vittime venivano avvicinate dall’uomo con la scusa di contrattare una prestazione sessuale, fatte salire in macchina portate in un luogo isolato e quindi con la complicità dell’amica, nascosta nel sedile posteriore,  immobilizzate, rapinate del danaro e altri beni che avevano con sé e spinte violentemente fuori dell’abitacolo dopo le rapine.

BUGGIANO

4/5/2017 - 10:12

Sono stati individuati e posti sotto sequestro dalla guardia di finanza 15 cavalli trottatori (protagonisti in varie competizioni ippiche nazionali), 7 immobili di pregio, 9 terreni seminativi (all'interno di uno dei quali c'era anche una pista da allenamento per i cavalli) e 7 automezzi (tra cui una automobile Jaguar e un modernissimo camper). Il capostipite della famiglia, 54 anni, era già stato condannato per tentato omicidio. Fotogallery.

MONTECATINI

3/5/2017 - 16:56

Attorno alle 14 presso la stazione ferroviaria di piazza Italia, si è verificato un brutto episodio di bullismo: dal finestrino del treno è stato spruzzato il contenuto di un estintore su un gruppetto di ragazzi fermi sulla banchina (un'altra ersione dei fatti racconta invece che l'estintore sia stato spruzzato all'interno del vagone). Sono stati ricoverati al pronto soccorso di Pistoia 8 giovani tra i 15 e 16 anni.

MONTECATINI

2/5/2017 - 16:09

I “gaudenti” di tutto il continente chiamati a raccolta a Montecatini per celebrare la prima consulta della goliardia europea. Dal 5 al 7 maggio nella città termale sfileranno “feluche e patacche” per un appuntamento che vedrà, quale “padrino”, Renzo Arbore, da sempre legato al mondo degli scherzi goliardici e dell’università.

VALDINIEVOLE

1/5/2017 - 0:39

Alle primarie Pd della provincia di Pistoia hanno partecipato oltre 14 mila cittadini pistoiesi. Matteo Renzi ha vinto con l'83,4% dei voti (praticamente lo stesso risultato raggiunto nel 2013, quando ottenne l'83,5%). A Orlando sono andati il 13,2%, a Emiliano il 3,4%. Vedi tutti i risultati, seggio per seggio. Il coordinamento provinciale de Pd: "Questo gesto di democrazia rafforza i democratici".

VALDINIEVOLE

30/4/2017 - 9:59

Oggi, su tutto il territorio della provincia di Pistoia, sono in programma fino alle ore 20 le primarie del Partito Democratico. Tre i candidati: Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano. Potranno votare tutti gli elettori muniti di certificato elettorale e documento d’identità che dichiarano di sostenere il Partito Democratico. Serve contribuire con minimo di 2€.

MONTECATINI

29/4/2017 - 10:22

L’uomo, che non aveva accettato l’interruzione del rapporto, si sarebbe reso responsabile di una serie di atti persecutori sempre più gravi, consistenti dapprima in ingiurie al telefono e poi in ossessivi pedinamenti con minacce di morte nei confronti della vittima, culminati alla fine di febbraio con una vera e propria aggressione. In quella circostanza l'uomo avrebbe prima insultato e poi percosso la donna rapinandole alla fine la borsa.

MONTECATINI

27/4/2017 - 19:18

La Regione ha approvato l'avviso pubblico di manifestazione di interesse (rivolto a persone fisiche e a società) per la vendita delle quote della società per verificare l'esistenza di operatori economici interessati all'acquisto dell'intera quota di partecipazione azionaria detenuta dalla stessa Regione. Scadenza il 31 maggio. Il bando è propedeutico alla successiva vendita delle quote che avverrà con procedura a evidenza pubblica.

MONTECATINI

25/4/2017 - 20:25

E' morto martedì a causa di un malore lo storico albergatore montecatinese Ricciardo Pucci, del Grand Hotel La Pace. Classe 1930, aveva rilevato lo storico albergo a 5 stelle (costruito nel 1870) nel 1971, diventandone proprietario nel 2006. Meno di due anni fa era morta la moglie Giovanna Tognazzoni. Il commosso ricordo del sindaco: "È stata una persona importante che ha creduto in Montecatini nei momenti migliori e in quelli difficili".

LARCIANO

23/4/2017 - 9:23

Ancora un incidente nei rally, benché fortunatamente senza le stesse gravi conseguenze della Targa Florio dove ieri l'altro ci sono stati due morti e una navigatrice è rimasta ferita in modo grave. E’ successo ieri pomeriggio in Toscana dove un pilota è rimasto ferito in un incidente di gara al 33/o Rally della Valdinievole ed ora è ricoverato all’ospedale di Pescia (Pistoia) per traumi riportati all’addome e al bacino.

PESCIA

20/4/2017 - 16:31

Il cadavere di una donna, Marina Bruni, di 90 anni è stato trovato oggi in un’abitazione, dove l’anziana viveva con la figlia 51enne. La polizia, intervenuta in seguito ad alcune segnalazioni da parte dei vicini, riferisce che il corpo trovato era in avanzato stato di decomposizione, avvolto in coperte e sacchi. La morte, ipotizzano gli agenti intervenuti, potrebbe risalire anche a diversi anni fa. La scoperta dopo un guasto alla caldaia.

MONTECATINI

19/4/2017 - 9:00

I criminali (tra i 22 e i 41 anni) non esitarono a trascinare con l’auto sul selciato per oltre 50 metri il titolare del negozio (Walter Berti, che aveva tentato di fermarli), rimasto vivo per miracolo. Il nipote, Giacomo Tardiola (28 anni) li aveva allora rincorsi con un'auto, che aveva fermato lungo la strada strada e, una volta entrati in A11, aveva avvertito la polizia, che aveva poi fermato i rapinatori.

MONTECATINI

17/4/2017 - 22:01

Nella notte tra venerdì e sabato i "soliti ignoti" hanno colpito sotto le logge dello storico spazio Gambrinus, in pieno centro. A subire il furto è stato il negozio di articoli sportivi "Play & Run", mentre il negozio di abbigliamento uomo-donna "Angela" ha avuto ingenti danni alla vetrina, spaccata con un oggetto contundente.

MONTECATINI

15/4/2017 - 13:02

L'autorità giudiziaria aveva emesso un decreto di sequestro preventivo di un appartamento di cui è stata data esecuzione nella nottata odierna allorché, avuto accesso nel medesimo, i carabinieri hanno sorpreso una 19enne mentre stava effettuando una prestazione sessuale con un cliente e quindi, nella flagranza del reato, si procedeva all’arresto di N.N.M. per sfruttamento della prostituzione.

MASSA ECOZZILE

14/4/2017 - 8:57

La polizia ha tratto in arresto in una villa di Massa Cozzile Concetto Bonaccorsi (classe 1961), “u carateddu”, pregiudicato, latitante, irreperibile dal settembre 2016 – quando non aveva fatto rientro nel penitenziario di Secondigliano, dopo avere beneficiato di un permesso premio - all'ergastolo per omicidio aggravato, associazione a delinquere di stampo mafioso e traffico di stupefacenti. Venne arrestato nel 1991 durante la cerimonia di nozze.

PESCIA

13/4/2017 - 10:17

Arrestato in flagranza per il reato di stalking un 69enne pesciatino, ma stavolta la vittima non è una donna o l'ex-compagna (come spesso accade in questi casi), bensì l'avvocato dell'accusato. Quest'ultimo telefonava al legale sempre più frequentemente, talvolta con minacce e poi era solito recarsi senza appuntamento nel suo studio, urlando le sue ragioni. Fino all'ultimo fatto.

MONTECATINI

12/4/2017 - 9:39

A tarda notte, camminando lungo viale Bicchierai, avrebbero dato sfogo alla loro aggressività danneggiando arredi urbani e insegne pubblicitarie, rovesciando tavoli e sedie dei dehors,  degli  Hotel “Boston” e  “Vittorio Veneto”,  dei bar “Tarabaralla” e “Brutto anatroccolo” e causando danni a cassonetti della nettezza urbana e ad insegne e cartellonistica pubblicitaria di altri esercizi commerciali e studi professionali.

Sono disponibili 1860 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [75]