Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 18/1/2017
  • 375 utenti online
  • 14948 visite ieri
  • [protetta]

Le medaglie hanno sempre due facce. Con la situazione da Lei descritta il mercato italiano era concorrenziale su quelli esteri. Maggiore inflazione interna, aumento dei salari, parziale adeguamento .....
VOLLEY

Basta un punticino per l'Under 16 Celeste della Pallavolo Monsummano nell'ultima partita del girone F di categoria, da giocare contro l'Appennino Volley.

BOCCE-Serie A
Siamo giunti al 10° e penultimo appuntamento del girone di andata di questo super campionato della massima serie
VOLLEY

Seconda vittoria consecutiva per la Serie C Img Solari Argon, un inizio 2017 con i fiocchi.

CALCIO I RISULTATI DI OGGI
CICLISMO

Sono stati Felice Rizzo e Marco Battaglia a dettar legge al II Trofeo della Bici, che si è svolto domenica mattina a Cecina di Larciano. La gara organizzata dal tema bike Larciano, con il patrocinio della Provincia di Pistoia e con il supporto della Uisp.

BOCCE

Dopo le feste natalizie,un rientro da dimenticare per la Montecatini AVIS nel campionato di serie A; purtroppo ancora un passo falso per la squadra del Presidente Moreno Zinanni che nulla può in quel di Treviso contro la Fashion Cattel attuale capoclassifica del Campionato. 

CALCIO 1 e 2 Categoria
CALCIO ECCELLENZA PROMOZIONE
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Luca Bianchini.

none_o

La mostra "Michelotti 100 anni di storia aziendale 1916 – 2016" è in programma dal 14 al 29 gennaio.

Come un bambino inquieto ed annoiato
fa le bizze l'anno appena .....
CASTELLI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Le origini di Massa sono da collegare con un insediamento agricolo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Era il Fascismo stesso, almeno nella disciplina che lo aveva reso famoso: l'architettura.

Cescot Confesercenti organizza il corso obbligatorio che è requisito .....
Per azienda di nuova apertura inseriamo consulenti pubblicitari .....
Sono disponibili 1786 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [72] 
VALDINIEVOLE

18/1/2017 - 8:54

Le forze dell'ordine non hanno fatto a tempo a recapitargli l'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmmata dalla procura di Pistoia. Un settantenne, accusato di aver violentato per anni le nipotine, è morto folgorato da un cavo elettrico (tutto lascia supporre che si tratti di un suicidio) all'interno di un immobile non distante dalla sua abitazione. 

MONTECATINI

17/1/2017 - 15:21

Si era innamorato di una bella ventenne e aveva iniziato a tempestarla di telefonate e messaggi, fino a sabato mattina quando si è presentato davanti la casa della ragazza – in zona Esselunga, dove lei vive con la sorella – e ha dato fuoco al portone d’ingresso. Protagonista un 21enne di Pieve a Nievole, arrestato per stalking, minacce e danneggiamenti, Denunciato l'amico, che lo aveva accompagnato in auto, per favoreggiamento.

MONSUMMANO

17/1/2017 - 9:32

La discarica del Fossetto non si ferma, anzi si amplia e prolunga ulteriormente la sua vita. Dopo la realizzazione dell'invaso di accumulo numero 7 nel 2016, la vasca numero 8 sarà fatta entro la fine dell'anno in alcuni terreni al confine con il comune di Larciano.Si prevede che la discarica resterà in funzione almeno altri 5-6 anni (e pensare che avrebbe dovuto chiudere i battenti già nel 2013...).

MONTECATINI

15/1/2017 - 23:19

"Nelle prossime puntate sono previste altre immagini della città, e chissà che non si stia confezionando la sorpresa di raccontare anche Mandrake e lo storico Ippodromo Sesana, come auspicato nella conferenza stampa dall’on. Edoardo Fanucci. Intanto i biglietti per le altre due puntate sono assolutamente sold-out, e si spera che iRai Uno decida per una quarta serata".

CHIESINA UZZANESE

14/1/2017 - 15:27

Rapina al casello di Chiesina Uzzanese. Intorno alle 7 di stamattina, un ladro si è introdotto nel gabbiotto del casello di Chiesina, l'unico in cui era al lavoro un casellante. Armato di cacciavite e col volto parzialmente travisato, il rapinatore ha minacciato di morte il casellante (parlando in italiano corretto) intimandogli di consegnarli l'incasso. Nel fare ciò, il ladro avrebbe colpito violentemente col manico del cacciavite il petto del casellante.

MONTECATINI

12/1/2017 - 23:26

Gigi Proietti torna, dopo un'assenza decennale, in tv. E lo fa da Montecatini: il teatro Verdi è il palcoscenico dell'ultima fatica teatrale dell'attore romano “Cavalli di Battaglia”. Uno show che sta riscuotendo un gran successo, grazie alle gag dell'istrionico attore e ai grandiosi ospiti che condividono con lui la scena con lui nelle varie serate. La conferenza stampa di presentazione dello spettacolo si è svolta all'hotel Croce di Malta.

MONTECATINI

10/1/2017 - 9:03

E' guerra tra Casa di Babbo Natale e tour operator della Città del Natale (il contenitore all'interno del quale sono comprese tutte le attrazioni delle Feste). Questi ultimi, infatti, accusano i primi di non aver rispettato il contratto di collaborazione firmato prima dell'inizio della rassegna natalizia e di non aver poi ottenuto l'accesso al sito della Casa e il trasferimento dei potenziali clienti verso il centralino delle stesse agenzie. 

MONTECATINI

8/1/2017 - 9:02

Nella giornata di ieri 7 gennaio 2017, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montecatini hanno proceduto all’arresto di C.A.A., 17enne cittadino dominicano, domiciliato a Montecatini, già gravato da precedenti di polizia. I reati che gli sono stati contestati sono la rapina, le lesioni personali nonché oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

MONTECATINI

6/1/2017 - 8:59

Gl interventi si sono resi necessari dalla siccità estiva, che ha abbassato il livello dell'acqua nei pozzi, poi tornato improvvisamente sopra il livello di guardia in seguito ai nubifragi di novembre. Ciò avrebbe causato una "diluizione" dell'acqua termale tale da comprometerne le caratteristiche terapeutiche. Le Terme hanno pertanto deciso di mettere mano ai vecchi tubi, rifacendo da capo l'intero tracciato.

MASSA E COZZILE

4/1/2017 - 10:17

Lavori pubblici per 4,5 milioni di euro eseguiti nel corso del 2016 grazie a un avanzo sbloccato dalla legge di stabilità. I vari interventi sono stati illustrati dal sindaco Marzia Niccoli e dall’assessore Massimo Damiani. Interventi fatti a tempo di record, in quanto l'amministrazione ha dovuto aprire i bandi, fare gli affidamenti e finire entro la fine dell’anno tutti i lavori. Ecco i lavori fatti nel 2016 e il programma per il 2017.

VALDINIEVOLE

3/1/2017 - 10:48

Difese al...contrattacco nel processo "Untouchables" sui presunti appalti truccati. Dopo che il pubblico ministero Francesco Sottosanti ha chiesto la condanna di tutti i 16 imputati per un totale di 92 anni di carcere, ieri è stata la volta degli avvocati difensori, che hanno contestato tutte le accuse. Lunghissima l'arringa del legale dell'impenditore pesciatino Giordano Rosi, per il quale le accuse di corruzione sono prive di riscontri oggettivi.

LARCIANO

2/1/2017 - 10:27

E' successo il giorno di San Silvestro, attorno alle 18, in via Francesca a Castelmartini. Un giovane, con il volto travisato da una sciarpa e da un cappello, si presentato al bancone del punto vendita di biancheria intima «Pretty Woman» e con una pistola giocattolo ha minacciato la donna (in quel momento in compagnia di una cliente) con la pistola chiedendole di consegnargli l'incasso.

MONTECATINI

28/12/2016 - 18:11

Da venerdì le Terme Redi offrono una nuova formula di benessere termale profondo e intenso, anche a chi dispone solo di poche ore, sufficienti  comunque per “staccare la spina”. Il pacchetto si compone  dell’ingresso in piscina termale, l’impacco di fango estetico, la maschera viso, il bagno termale con idromassaggio in vasca, il massaggio corpo di 30’ o 60’, per una durata totale di 3 ore (o 3h30’). A prezzi interessanti.

MONTECATINI

27/12/2016 - 9:32

Il titolare di una ricevitoria del Lotto di Montecatini dovrà risarcire i Monopoli di Stato con 83.000 euro (oltre alle spese legali): è quanto ha stabilito la Corte dei conti, che ha ritenuto l'uomo colpevole di non aver versato i proventi del gioco (al netto degli aggi e delle vincite) nel mese di gennaio scorso. Al commerciante è stato quindi pignorato il 50% di un immobile situato a Massa e Cozzile.

MONTECATINI

24/12/2016 - 0:09

"Spesso – afferma – non si vede quanto lavoro c'è dietro le nostre attività. Uffici e persone che lavorano senza sosta. A loro va il mio ringraziamento. Ad esempio – continua Bellandi – possiamo dire di aver un assessorato al turismo che gode molto rispetto e autorevolezza nell'ambiente. A volte minimizziamo la candidatura di Montecatini come sito Unesco. E' sbagliato in quanto si tratta di una possibilità incredibilmente ghiotta".

VALDINIEVOLE

22/12/2016 - 11:26

I prodotti, in particolare saponi, bagnoschiuma e shampoo, erano oltretutto anche in gran parte privi della cosiddetta certificazione Pif (Product information file, ovvero documentazione informativa sul prodotto) che, ai sensi della normativa europea e nazionale, deve essere redatta per ciascun cosmetico prima che venga immesso in commercio al fine di certificarne la sicurezza per la salute umana.

MONTECATINI

21/12/2016 - 9:01

Una novità, che dovrà però eventualmente essere condivisa dall'amministrazione comunale, è quella che potrebbe far tornare a pagamento i parcheggi perififerici (San Marco, Vinci e Marconi), residenti esclusi. Si pensa infine  di aumentare la tariffa minima negli stalli blu da 20 a 50 centesimi, in "cambio" dei primi 15 minuti gratis (le cosiddette "soste veloci", per un caffè o per comprare il giornale all'edicola).

MONTECATINI

18/12/2016 - 9:39

Pesante condanna per Luca Pacini, affarista pratese di nascita, ma residente a Montecatini per moltissimo tempo anni prima di trasferirsi a Milano, dove gestiva la società “Broker associati & partners”. Pacini è stato condannato iper associazione a delinquere transnazionale aggravata, finalizzata alla bancarotta fraudolenta, alla frode fiscale e al riciclaggio. 

MONTECATINI

17/12/2016 - 10:01

E' successo giovedì in un appartamento in zona stadio. L'uomo, di quasi 50 anni, si è presentato a casa della prostituta (italiana) e l'ha colpita al volto, per poi stringerle le mani sul collo. Poi l'ha chiusa nell'appartamento e lì ha continuato a minacciarla e a picchiarla per ore. La donna è riuscita a fuggire solo grazie a un momento di disattenzione da parte dell'aggressore.

VALDINIEVOLE

14/12/2016 - 11:21

E' stato sottratto alla disponibilita’ dei membri di una famiglia residente nella provincia di Pistoia (il capostipite è originario di Monsummano) un ingente patrimonio mobiliare e immobiliare. In particolare sono stati individuati e posti sotto sequestro 39 immobili, nelle province di Pistoia, Prato, Firenze e Siena, tra i quali una villa di 31 vani con piscina e parco privato, nonche’ partecipazioni societarie per oltre 200.000 euro.

VALDINIEVOLE

13/12/2016 - 9:10

Lo dice il Sole 24 Ore nell'annuale report che prende in considerazione diversi parametri per tutte le province del nostro Paese: redditi, risparmi e consumi delle famiglie (62esimo posto in Italia); affari, lavoro e innovazione (38); ambiente e servizi di welfare (58); integrazione e demografia della famiglia (80); giustizia, sicurezza e reati (84); cultura, tempo libero e partecipazione (47). In totale siamo al 61esimo posto in Italia.

MASSA E COZZILE

10/12/2016 - 13:36

Non si tratterebbe  quindi di un tentativo di furto non andato a segno, ma il “foro” sarebbe stato praticato per errore dagli operai di una ditta edile incaricata di svolgere alcuni lavori di ristrutturazione di uno stabile adiacente, un  convento dismesso, per saggiare la solidità di una parete, che però non è pertinente all’edificio interessato dal cantiere. Ovviamente la ditta coinvolta provvederà a riparare il danno.

MASSA E COZZILE

9/12/2016 - 14:47

Il piccolo museo, di proprietà comunale, aperto nel 2004 e visitabile su prenotazione, è adiacente all’antica Pieve di S. Maria Assunta ed è composto dalla cappella di San Michele e due sale espositive ove sono conservati alcuni dipinti del XVII e XVIII secolo, paramenti e manufatti sacri di pregevole fattura. La denuncia è stata formalizzata questa mattina dalla prima cittadina.

UZZANO

8/12/2016 - 10:17

Hanno colpito il negoziante sessantenne, che è svenuto e lo hanno legato prima di arraffare tutto quel che è capitato loro a tiro. E' successo alla gioielleria Marsili, in piazza della Costituzione a Santa Lucia. In due sono entrati nel punto vendita all'ora di riapertura del pomeriggio e, dopo essersi finti normali clienti, hanno colpito l'uomo (che è svenuto) mentre era di spalle intento a prendere dei gioielli dalla cassaforte.

MONSUMMANO

6/12/2016 - 11:27

Nella notte tra lunedì e martedì, in zona Grotta Parlanti, si è verificato un furto ai danni del bar "Marika" con vetrina mandata in frantumi con la tecnica del tombino. Il bar (la cui titolare è Sandra Bertocci) era già stato visitato dai ladri lo scorso ottobre, quando i danni ammontarono a 10mila euro. Un vicino si è affacciato alla finestra, ma i malviventi gli hanno detto di tornarsene a dormire.

Sono disponibili 1786 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [72]