Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 09/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
Sono disponibili 2993 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [120] 
PISTOIA

9/8/2022 - 9:37

Pensare alla sicurezza degli altri e morire sul lavoro. E' successo ieri a un 48enne operaio che, mentre stava sistemando delle transenne a un cantiere, è stato urtato da un camion che transitava in via del Girone, a Chiazzano. L'uomo è stato immediatamente soccorso e trtasportato all'ospedale di Careggi, dove è deceduto dopo alcune ore. Ne parla la Nazione in edicola.

CHIESINA UZZANESE

7/8/2022 - 12:29

Nel sinistro, la moto è stata tamponata da una vettura facendo sbalzare la coppia - Emanuele Corucci (47 anni, di Cecina) ed Elisabetta Franchi (44 anni, di Pontedera) - sulla carreggiata. Quando hanno deciso di rientrare verso casa, a bordo di una Harley Davidson, hanno imboccato l'entrata dell'autostrada e lì sono stati subito travolti da una Golf (le cause sono ancora in corso di accertamento).

PISTOIA

6/8/2022 - 18:01

Italia-Libia andata e ritorno, per prestare soccorso e curare chi sta patendo le conseguenze di gravissime ustioni. Una corsa  per la vita, da un paese dal 2014 senza pace dove sono tornati ad acuirsi gli scontri tra fazioni contrapposte. Quattro cittadini libici, tra cui due bambini di otto e undici anni, sono arrivati nel pomeriggio di sabato 6 agosto all’aeroporto di Roma.

PROVINCIA

5/8/2022 - 9:55

Botte, offese e minacce quasi quotidiane. Presa per i capelli e buttata giù dalle scale quando era incinta. E poi quella volta che il marito l'aveva portata nei boschi per farle vedere dove l'avrebbe seppellita se avesse continuato a disobbedirgli. Solo il mese scorso è finalmente arrivata la denuncia, che ha messo al sicuro la donna e le due figlie (anche loro vittime di violenze domestiche). Ne parla il Tirreno oggi in edicola.

MONSUMMANO

4/8/2022 - 17:12

Italia Viva “irrompe” a Monsummano Terme, con l'entrata nella formazione politica capitanata da Matteo Renzi di un consigliere comunale e un assessore. Giovanna Perone e Libero Roviezzo, infatti, hanno ufficializzato l'adesione a Italia Viva, che prima di adesso non aveva rappresentanti ufficiali in consiglio comunale.

MONSUMMANO

4/8/2022 - 9:52

Si è presentato sotto casa della sua ex impugnando una pistola e minacciando di volerla gambizzare. E questo dopo aver già ricevuto un'ammonimento da parte del questore e (da poche ore) gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. L'uomo aveva già tempestato di video (anche porno) il telefonino della donna e una volta aveva preso a calci la sua auto. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno oggi in edicola.

LARCIANO

31/7/2022 - 9:19

É morto la scorsa notte (quella tra venerdì e sabato) Denny Dami, 35enne di Larciano ma residente a Fucecchio da alcuni anni. Il giovane si trovava a bordo della sua moto che ha finito per schiantarsi contro un'auto in via Pistoiese, in località Botteghe, nel comune di Fucecchio.

PESCIA

29/7/2022 - 9:40

Tra le accuse: associazione per delinquere finalizzata all'evasione delle imposte, violazione della normativa sul trasporto, falso in atto pubblico, truffa all'amministrazione finanziaria, emissione i fatture per operazioni inesistenti. La maxi-frode era stata scoperta dalla guardia di finanza. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno oggi in edicola.

MONTECATINI

23/7/2022 - 13:40

Com. stampa a cura di Edoardo Fanucci (Italia Viva): "Siamo ormai a fine luglio 2022 e la scelta di non approvare il bilancio 2020 (i revisori del Comune hanno anticipato che siamo di fronte ad una perdita di euro 4.000.000) da parte dell’assemblea dei soci delle terme è la dimostrazione dello stato di crisi in cui verte la società".

MONTECATINI

21/7/2022 - 13:38

E' stato accertato dalla polizia che un minore, poi finito in ospedale, si era sentito male già all’interno dell’esercizio commerciale e l’indagato, al fine di garantirsi l’impunità del reato di somministrazione di alcoolici a minori, aveva condotto il minore lontano dal locale, nel luogo dove poi gli agenti lo hanno trovato a terra.

PROVINCIA

17/7/2022 - 18:49

Giornata estremamente calda quella odierna in Valdinievole e nella piana pistoiese. La temperatura ufficiale più alta della Toscana è stata raggiunta nella stazione meteo di Castelmartini, nel territorio di Larciano, con +39.4, mentre alcune stazioni meteorologiche amatoriali di Monsummano (ma comunque attendibili) hanno toccato a più riprese i 40 gradi centigradi.

PISTOIA

16/7/2022 - 10:50

I vigili del fuoco del comando di Pistoia, sede centrale, sono intervenuti questa mattina sulla Sp Montalbano a Casenuove di Masiano, per un incidente stradale, dove un un'autovettura è  finita fuori dalla sede stradale. I vigili del fuoco hanno estratto dalla vettura un uomo di 43 anni per il quale il medico del 118 purtroppo ne ha constatato il decesso.

AGLIANA

12/7/2022 - 10:17

Ad appena 20 anni è morto dopo essere precipitato con un aliante tra Umbria e Lazio. Giacomo Di Napoli era originario di Prato ma risiedeva ad Agliana e aveva studiato al liceo artistico Petrocchi. Appassionato ed esperto di volo acrobatico, si stava allenando per i mondiali che si terranno a Parigi in agosto. L'aliante si era da poco sganciato dall'aereo che lo aveva trasportato in aria, quando è iniziato a precipitare.

PESCIA

10/7/2022 - 18:27

"Un’altra provocazione nei confronti della memoria storica (e condivisa) a Pescia: è stato deturpato il monumento ai caduti nei lager nazisti con ignobili, prima ancora che idiote, battute. Certo, sono solo scritte, ma a Pescia qualcuno si sta divertendo (se così lo si può definire) da parecchio tempo a sfregiare simboli e ricordi di una stagione che vide rifiorire lo spirito democratico pesciatino".

PESCIA

8/7/2022 - 16:15

Presentata la nuova giunta guidata da Oreste Giurlani e, a sorpesa, troviamo anche i nomi di due noti esponenti del centrodestra: Roberto Fambrini (sindaco dal 2001 al 2003) e Franco Baldaccini (vicesindaco e poi assessore nella giunta Marchi). Amministreranno la città assieme agli assessori di estrazione civica o con lunga militanza nel centrosinistra (il vicesindaco Aldo Morelli, ex presidente della Provincia).

PESCIA

4/7/2022 - 23:55

Prende corpo un'ipotesi ancor più drammatica: si potrebbe trattare di un omicidio suicidio. Il giovane, 26 anni, sofferente di problemi psichici, avrebbe lanciato l'auto che stava guidando contro un'altra vettura con il proposito di farla finita. L'ipotesi è al vaglio degli investigatori. Sarebbe stata la mamma, in lacrime, a raccontare ai soccorritori appena giunti sul luogo dell’incidente, della volontà di suicidarsi da parte del figlio.

PISTOIA

2/7/2022 - 14:14

Questa mattina, nella sala consiliare del Palazzo di Giano, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ha presentato la squadra di governo che con lui amministrerà la città nei prossimi cinque anni.

PISTOIA

1/7/2022 - 9:47

Sei conferme e due volti nuovi nell'amministrazione Tomasi. Questi ultimi sono Gabriele Sgueglia, il candidato più votato (in lista Fratelli d’Italia), 26 anni; e Benedetta Menichelli, 41 anni (lista civica Tomasi). Le conferme sono invece quelle della vicesindaco Anna Maria Celesti, Margherita Semplici, Alessandro Sabella, Alessio Bartolomei, Alessandra Frosini e Leonardo Cialdi.

VALDINIEVOLE

29/6/2022 - 16:59

In alcuni casi gli atti intimidatori erano stati compiuti con esplosione di colpi di pistola e di fucile all’indirizzo delle abitazioni di persone che si erano aggiudicate immobili ai quali erano interessati anche gli indagati. In qualche caso le intimidazioni hanno avuto lo scopo di dissuadere chi si apprestava a partecipare all’asta giudiziaria.

PISTOIA

26/6/2022 - 10:10

Il corpo dell'uomo è stato trovato da una persona di passaggio che ha chiamato il 118. Purtroppo il medico e i volontari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Lorenzo Masi era nato a Pistoia il 29 giugno del 1975, avrebbe compiuto 47 anni fra pochi giorni.

PESCIA

24/6/2022 - 14:28

“Il Pnrr premia i progetti di restauro conservativo e potenziamento del giardino storico Garzoni e del Parco di Pinocchio con un finanziamento di 4 milioni di euro - annuncia il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e della società Villa e Giardino Garzoni, Pier Francesco Bernacchi – due progetti volti allo sviluppo, salvaguardia e restauro dei due monumenti”.

PONTE BUGGIANESE

22/6/2022 - 10:21

Secondo le testimonianze rese da persone che si trovavano nei pressi della scuola, intorno alle ore 21, un ragazzo con un cappellino con la tesa, si aggirava intorno a uno degli scuolabus parcheggiati davanti alla scuola, probabilmente il palo dell’operazione, poi è stato questione di attimo perché le fiamme divampassero e incendiassero la parola “Pace” che rappresentava l’istallazione. Niccolai (Pd): "Gesto inaccettabile".

MONTECATINI

17/6/2022 - 17:55

Il titolare, per eludere la norma che prevede la distanza minima di 500 metri da luoghi di culto o di scuole, aveva creato un sotterfugio creando un percorso obbligatorio a zig zag, in modo da rendere la distanza superiore ai 500 metri, mentre in realtà la distanza era di 370 metri. In un altro locale era assente il titolare e in un altro ancora mancava la tabella con prezzi e orari di lavoro. 

PISTOIA

13/6/2022 - 20:51

La città resta in mano al centrodestra e non ci sarà neanche bisogno del ballottaggio per decretare un vincitore. Alessandro Tomasi, sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Italia Unione di centro e liste civiche Ale Tomasi sindaco e Amo Pistoia si è infatti imposto con il 51,67%. Niente da fare, quindi, per la candidata del centrosinistra Federica Fratoni, che si ferma al 28,20%.

SERRAVALLE

13/6/2022 - 17:57

Piero Lunardi, candidato della coalizione di centrodestra (lista Uniti per Serravalle), è  stato confermato sindaco con il 53,48% dei voti. Si è imposto sul candidato del centrosinistra (Insiene centrosinistra per Serravalle) Sandro Cioni, che ha raccolto il 35,07%, su Giulia Romani (Pci-Rifondazione Comunista), 5,57% e su Elena Bardelli (Serravalle Civica) che non è andata oltre il 5,71%.

Sono disponibili 2993 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [120]