Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

none_o

Venerdì 9 dicembre alle ore 17,45 sarà inaugurato, presso il foyer del teatro Pacini, il nuovo allestimento.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
Sono disponibili 3045 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [122] 
MONTECATINI

7/12/2022 - 19:20

E’ stata approvata oggi pomeriggio dalla giunta regionale la delibera relativa che prevede anche il mantenimento della funzione termale per lo stabilimento Tettuccio e Regina, oltre alla valorizzazione della funzione culturale e del patrimonio artistico caratterizzato dal liberty. L'Excelsior sarà anche esso trasformato in polo culturale ed espositivo con particolare vocazione alla valorizzzaione della collezione Alinari.

PISTOIA

3/12/2022 - 11:31

Una volta sul posto, durante gli accertamenti del caso, i Carabinieri localizzavano la vittima, una donna 41enne italiana, che si era rifugiata sul tetto dell’abitazione temendo per la propria incolumità. Solo alla vista dei militari la vittima, ancora scalza e vestita in modo leggero, si convinceva a rientrare in casa rassicurata dall’intervento in suo aiuto.

PROVINCIA

30/11/2022 - 10:01

Gli istituti superiori pistoiesi ai vertici delle classifiche annuali di Eduscopio, la piattaforma della Fondazione Agnelli che ha l'obiettivo di supportare famiglie e studenti nella scelta della scuola secondaria di secondo grado, mettendo a confronto licei e istituti tecnici o professionali dei vari territori toscani. Ecco come si sono piazzati i "nostri" licei, istituti tecnici e professionali.

QUARRATA

28/11/2022 - 15:01

A soli 22 anni è morto in un incidente stradale avvenuto stamattina poco prima delle 8,30 in via Fiorentina a Olmi. Leonardo Michelozzi (residente a Catena) stava recandosi al lavoro verso Pistoia in sella alla sua moto quando, all'altezza del negozio Cucciolandia, si è scontrato contro una Volkswagen Polo di colore nero. L'urto è stato violentissimo: la moto ha proseguito la sua corsa per diverse decine di metri.

SERRAVALLE

28/11/2022 - 9:55

Sabato sera, verso le 22, tra via Pontassio e la circonvallazione che porta a Pistoia, si è verificato un brutto incidente per il quale sono rimasti feriti due ragazzi, che a bordo di uno scooter si sono scontrati frontalmente con un'auto. Ad avere la peggio è stata una ragazza di 17 anni di Quarrata, portata in codice rosso per un trauma femorale all’ospedale San Jacopo.

MONTECATINI

25/11/2022 - 20:14

Dopo le numerose segnalazioni fatte dal capogruppo di Italia Viva Edoardo Fanucci sullo stato di degrado e insicurezza che caratterizza l'area adiacente all'ex cinema Adriano, oggi i vigili del fuoco hanno fatto un sopralluogo sul posto, eseguendo verifiche sia sul lato di via San Martino, sia su via Scannavini. In serata la decisione: transennata e chiusa al traffico via Scannavini e interdetto il passaggio ai pedoni nel tratto di via San Martino.

MONTECATINI

11/11/2022 - 12:50

"Stadio Mariotti: chiuso; campo sussidiario Amos Mariani: chiuso; campo sportivo Mucci, località Nievole: chiuso; campo sportivo di Montecatini Alto: chiuso; piscina comunale: chiusa. Dopo tre anni e mezzo di amministrazione Baroncini la chiusura di gran parte degli impianti sportivi presenti in città certifica e dimostra il fallimento politico di un’amministrazione comunale ormai allo sbando".

MONTECATINI

10/11/2022 - 16:26

I controlli di polizia amministrativa sono stati eseguiti anche presso un night club e nei confronti di un altro locale. Il gestore del night permetteva ai presenti di fumare all’interno del locale, per cui, sia il titolare che i predetti sono stati sanzionati; il gestore di altro esercizio pubblico veniva sanzionato in quanto ometteva di rendere noto al pubblico l’orario. Tre giovani sanzionati per aver usato lo skateboard in piazza del Popolo.

PISTOIA

8/11/2022 - 10:13

Pistoia si trova agli ultimi posti, addirittura al 95° su un totale di 105, nella classifica di «Ecosistema urbano», indagine di Legambiente e Ambiente Italia giunta alla 29esima edizione e pubblicata da Il Sole 24 Ore. La città dei vivai e del verde è inoltre penultima tra le città toscane (peggio fa solo Massa) e scende dall'80° posto dell'anno passato (già una performance non certo esaltante) fino a 15 gradini più in basso.

VALDINIEVOLE

5/11/2022 - 15:50

Tornano i contributi della Regione per aiutare i cittadini residenti nella Piana lucchese e pistoiese a combattere le emissioni di Pm10 legate alla combustione delle biomasse. Obiettivo del provvedimento è diminuire queste emissioni, aiutando i residenti dell’aria a dotarsi di generatori di calore meno inquinanti e favorendo i possessori di terreni agricoli che rinunciano all’abbruciamento dei residui vegetali.

QUARRATA

3/11/2022 - 15:01

Finisce ai domiciliari anche una donna, arrestata dai carabinieri in flagranza di reato e accusata di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. L’immobile adibito a “casa di appuntamenti” veniva sottoposto a sequestro, così come il denaro contante, i telefoni cellulari e altro materiale rinvenuto in loco e ritenuto di interesse probatorio.

MONTECATINI

31/10/2022 - 8:35

Settimana decisiva per il destino delle Terme. Mercoledì 2 novembre: il tribunale fallimentare di Pistoia, dopo aver valutato la documentazione integrativa in merito ai bilanci 2020 e 2021 delle Terme, dovrà decidere se la domanda di concordato in bianco è ammissibile o meno.

PISTOIA

28/10/2022 - 18:32

I due sono indagati per “rapina aggravata in concorso” in relazione ai fatti avvenuti il 21 ottobre corrente in una strada della prima periferia pistoiese allorché, mentre una coppia di fidanzati stava conversando in auto prima che la donna scendesse per fare rientro a casa propria, due uomini di età adulta all’improvviso hanno aperto lo sportello dell’auto, lato passeggero, e si sono avvicinati alla ragazza.

MARLIANA

27/10/2022 - 12:18

Ha rischiato di morire per soffocamento una donna che aveva ingerito un corpo estraneo durante il pasto, ma è stata salvata grazie a un sistema innovativo, per ora introdotto solo nella centrale operativa 118 Empoli-Pistoia. E’ stato utilizzato, per la prima volta il sistema di videochiamata, tecnologia dotata di Gps e fotocamera, che permette la geolocalizzazione dei pazienti e la trasmissione delle immagini alla centrale.

PIEVE A NIEVOLE

26/10/2022 - 9:47

Le accuse contemplano la circonvenzione di incapace nei confronti di una donna ipovedente di Pisa (da cui avrebbe ricevuto quasi mezzo milione di euro), l’autoriciclaggio per averne spesi una parte considerevole alle videolottery, truffa ai danni dello Stato, peculato e detenzione abusiva di proiettili e palette. Disposta anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. 

SAMBUCA PISTOIESE

22/10/2022 - 22:11

Nello scontro frontale tra due autovetture (una Fiat Panda e un suv), si registrano tre feriti e per una quarta persona, residente in zona (frazione di Corniolo), il medico del 118 ha purtroppo dichiarato il decesso. La vittima è un giovane di 20 anni di nome Federico Boraggini residente in zona (lavorava in una pizzeria a Porretta), molto in noto in paese in quanto volontario della Croce Verde locale.

PROVINCIA

21/10/2022 - 10:31

Dalla fine dello scorso agosto e per oltre un mese, tra Pistoia, Agliana, Montale e Montemurlo, si è registrata una escalation di furti di veicoli e furti ai danni di bar, tabaccherie e diversi altri esercizi commerciali, commessi con la tecnica cosiddetta della “spaccata”. Particolarmente colpita è stata la sede pistoiese dell’ente Regione Toscana, da cui sono state asportate ben cinque automobili in meno di 48 ore.

SAN MARCELLO PITEGLIO

20/10/2022 - 9:41

Era stato ricoverato in gravissime condizioni a Careggi Davide Gavazzi, 28enne portiere dell'Alta Montagna, che aveva accusato un malore poco prima dell'inizio della partita di Coppa Italia che avrebbe dovuto disputare contro il Cintolese. E’ successo ieri verso le 15 sul campo sportivo a Gavinana. Le due squadre stavano sdvolgendo le operazioni di riscaldamento pre-partita, quando Gavazzi (residente a Cireglio) si è accasciato a terra.

PESCIA

19/10/2022 - 17:32

"Il sindaco decreta la prosecuzione - in via provvisoria e in attesa del completamento delle necessarie procedure a evidenza pubblica connesse al reperimento dei fondi e all'avvio delle procedure esecutive - dell'attività attualmente in corso nei locali ex Comicent, secondo la normativa compendiata nello statuto e nel contratto di servizio in essere".

PISTOIA

13/10/2022 - 18:45

Il monitoraggio e le valutazioni di stabilità delle piante svolte dai tecnici nei mesi scorsi hanno evidenziato diverse criticità. Tale azione si inserisce all’interno del “Programma di sostituzione delle alberature” che l’ufficio del verde pubblico sta elaborando tenendo conto del censimento del verde e dell’età di servizio dell’albero.

PROVINCIA

13/10/2022 - 9:59

La banda si è introdotta all'interno dell'azienda, gestita da orientali e hanno iniziato ad arraffare qualche capo di abbigliamento, ma sono stati sorpresi da un dipendente che ha chiamato in aiuto gli altri lavoratori e hanno tentato di bloccare i ladri, che dopo una colluttazione (un 35enne è finitpo al pronto soccorso) si sono dati alla fuga. I carabinieri hanno subito rintracciato due dei malviventi, il terzo è ancora irreperibile.

PROVINCIA

12/10/2022 - 10:10


Riduzione di un grado e di un’ora al giorno per il riscaldamento, con lo slittamento di 8 giorni della messa in funzione dei termosifoni (che si dovranno poi spegnere 7 giorni in anticipo a Primavera). E' la decisione presa a livello statale per risparmiare il gas tagliato da Putin. Secondo uno studio fatto dalla Nazione (e che si trova oggi in edicola), il nostro territorio rientra in 3 delle 6 fasce nazionali.

SAN MARCELLO PITEGLIO

10/10/2022 - 9:36

"In queste condizioni, nonostante l’ulteriore intervento del Comune e Provincia, che ringraziamo, per parte dei maggiori costi del 2022, non è possibile mantenere l’equilibrio economico della nostra associazione e le poche risorse accantonate in questi anni, se continuasse l’attività, sarebbero bruciate in pochi mesi con la prospettiva dello scioglimento dell’associazione e la chiusura definitiva dell’attività".

PISTOIA

8/10/2022 - 11:46

Nella prima mattina odierna, su ordine del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze Dott. Antonio Sangermano, che ha assunto la direzione delle indagini, la Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha proceduto all’esecuzione del Decreto di Perquisizione personale e domiciliare emesso a carico di due giovani.

PONTE BUGGIANESE

7/10/2022 - 12:05

Sottoposte a sequestro oltre 500 piante di canapa indiana, destinate alla produzione e alla successiva commercializzazione di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana e arrestate cinque persone in flagranza del reato. Gli indagati si erano accuratamente occupati di favorirne lo sviluppo, provvedendo periodicamente all’irrigazione e alla fertilizzazione della coltura. L'essiccazione poi avveniva in un capannone.

Sono disponibili 3045 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [122]