Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:04 - 24/4/2017
  • 185 utenti online
  • 20061 visite ieri
  • [protetta]

http:/ / www. valdinievoleoggi. it/ a61905-petizione-per-commissariare-consorzio-chieste-anche-dimissioni-di-presidente-e-direttore. html. Preciso che faccio parte del Comitato cittadini "Consorziati .....
RALLY

Sono Gabriele Tognozzi e Francesco Pinelli, al debutto con una Skoda Fabia R5, i vincitori della spettacolare 33^ edizione del Rally della Valdinievole, secondo round del Campionato regionale Aci Sport Toscana/Umbria, disputato tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna.

VOLLEY

Grande intesa di squadra ha caratterizzato l'incontro delle ragazze di Ribechini contro la Boni Grosseto. Il coach gialloblu ha schierato : Zerini al palleggio, opposta Vanuzzo, Bettaccini e Fighera centrali, Falseni e Frediani di banda Sasselli I. libero, avendo assenti, per attacchi influenzali Battaglini, Natalini e Sasselli C.

Podismo
BOCCE

Nella ventesima giornata del campionato Italiano di serie A la Montecatini AVIS cade nuovamente in casa e apre la porta alla Fashion Cattel Treviso che naviga tranquilla verso la conquista dello scudetto, i termali senza gioco e senza idee vengono surclassati dai veneti, delusione in tutto l’ambiente, ormai si pensa solo alla serie B.

CALCIO TERZA CATEGORIA
CALCIO SERIE D
BOCCE-COPPA PRIMAVERA
Grande risultato per la bocciofila Pistoiese che,dopo un lungo letargo,è riuscita a vincere la gara provinciale serale denominata" Coppa Primavera"organizzata dalla bocciofila Monsummanese
CICLISMO

Si avvicina un altro fine settimana, il team Giusfredi Bianchi lo trascorrerà gareggiando sulle strade vicentine.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al quarto volume della saga dei Cazalet.

none_o

Settanta anni fa, un “pesciatino” realizzò il suo sogno.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
CASTELLA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Il piccolo borgo di Serravalle era già noto al tempo dei romani.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La sintesi di queste variazioni si riferisce al periodo 1860-1933.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Buonasera a tutti, se avete da rimettere a nuovo le vostre persiane .....
Sono disponibili 1843 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [74] 
LARCIANO

23/4/2017 - 9:23

Ancora un incidente nei rally, benché fortunatamente senza le stesse gravi conseguenze della Targa Florio dove ieri l'altro ci sono stati due morti e una navigatrice è rimasta ferita in modo grave. E’ successo ieri pomeriggio in Toscana dove un pilota è rimasto ferito in un incidente di gara al 33/o Rally della Valdinievole ed ora è ricoverato all’ospedale di Pescia (Pistoia) per traumi riportati all’addome e al bacino.

PESCIA

20/4/2017 - 16:31

Il cadavere di una donna, Marina Bruni, di 90 anni è stato trovato oggi in un’abitazione, dove l’anziana viveva con la figlia 51enne. La polizia, intervenuta in seguito ad alcune segnalazioni da parte dei vicini, riferisce che il corpo trovato era in avanzato stato di decomposizione, avvolto in coperte e sacchi. La morte, ipotizzano gli agenti intervenuti, potrebbe risalire anche a diversi anni fa. La scoperta dopo un guasto alla caldaia.

MONTECATINI

19/4/2017 - 9:00

I criminali (tra i 22 e i 41 anni) non esitarono a trascinare con l’auto sul selciato per oltre 50 metri il titolare del negozio (Walter Berti, che aveva tentato di fermarli), rimasto vivo per miracolo. Il nipote, Giacomo Tardiola (28 anni) li aveva allora rincorsi con un'auto, che aveva fermato lungo la strada strada e, una volta entrati in A11, aveva avvertito la polizia, che aveva poi fermato i rapinatori.

MONTECATINI

17/4/2017 - 22:01

Nella notte tra venerdì e sabato i "soliti ignoti" hanno colpito sotto le logge dello storico spazio Gambrinus, in pieno centro. A subire il furto è stato il negozio di articoli sportivi "Play & Run", mentre il negozio di abbigliamento uomo-donna "Angela" ha avuto ingenti danni alla vetrina, spaccata con un oggetto contundente.

MONTECATINI

15/4/2017 - 13:02

L'autorità giudiziaria aveva emesso un decreto di sequestro preventivo di un appartamento di cui è stata data esecuzione nella nottata odierna allorché, avuto accesso nel medesimo, i carabinieri hanno sorpreso una 19enne mentre stava effettuando una prestazione sessuale con un cliente e quindi, nella flagranza del reato, si procedeva all’arresto di N.N.M. per sfruttamento della prostituzione.

MASSA ECOZZILE

14/4/2017 - 8:57

La polizia ha tratto in arresto in una villa di Massa Cozzile Concetto Bonaccorsi (classe 1961), “u carateddu”, pregiudicato, latitante, irreperibile dal settembre 2016 – quando non aveva fatto rientro nel penitenziario di Secondigliano, dopo avere beneficiato di un permesso premio - all'ergastolo per omicidio aggravato, associazione a delinquere di stampo mafioso e traffico di stupefacenti. Venne arrestato nel 1991 durante la cerimonia di nozze.

PESCIA

13/4/2017 - 10:17

Arrestato in flagranza per il reato di stalking un 69enne pesciatino, ma stavolta la vittima non è una donna o l'ex-compagna (come spesso accade in questi casi), bensì l'avvocato dell'accusato. Quest'ultimo telefonava al legale sempre più frequentemente, talvolta con minacce e poi era solito recarsi senza appuntamento nel suo studio, urlando le sue ragioni. Fino all'ultimo fatto.

MONTECATINI

12/4/2017 - 9:39

A tarda notte, camminando lungo viale Bicchierai, avrebbero dato sfogo alla loro aggressività danneggiando arredi urbani e insegne pubblicitarie, rovesciando tavoli e sedie dei dehors,  degli  Hotel “Boston” e  “Vittorio Veneto”,  dei bar “Tarabaralla” e “Brutto anatroccolo” e causando danni a cassonetti della nettezza urbana e ad insegne e cartellonistica pubblicitaria di altri esercizi commerciali e studi professionali.

MONTECATINI

12/4/2017 - 9:05

Già pubblicate sul sito della Regione "Open Toscana" la richiesta di manifestazione d'interesse per Leopoldine (e altri 5 stabilimenti), mentre slitta a fine mese (inizialmente il termine era previsto il 28 febbraio) la manifestazione d'interesse per le quote pubbliche della società. I veri e propri bandi di vendita (immobili e azioni) saranno poi pubblicati a settembre.

MONTECATINI

10/4/2017 - 16:02

Nella realizzazione da parte di Esselunga sono previste anche una nuova area verde nella zona e la costruzione, a scomputo degli oneri, di una nuova rotatoria che sorgerà tra via Cividale, via Foscolo, via Nievoletta e via Gentile. Senza dimenticare che con una parte dei proventi degli oneri di urbanizzazione dell’opera, sarà realizzato anche un nuovo parco dell’infanzia in pineta.   

MONTECATINI

9/4/2017 - 13:06

"Riteniamo che sia profondamente sbagliato il tiro a segno verso il sindaco e verso le strutture ricettive, perché una comunità è fatta da tutti gli attori, individuali e collettivi. Il turismo scolastico caratterizza Montecatini ed è necessario per l'economia locale. Spetta a tutti concorrere a renderlo compatibile con il sacrosanto diritto alla quiete pubblica. E quando questo viene violato servono provvedimenti".

BUGGIANO

7/4/2017 - 12:35

La giovane, che aveva passato una serata con amici in un locale di Pistoia, mentre si trovava sulla via del ritorno sulla via Lucchese aveva deciso di fermarsi in una piazzola di sosta di Serravalle per riposare. Il 55enne che l’aveva pedinata per tutta la sera, l’ha raggiunta e dopo essersi introdotto nell’abitacolo della sua auto, l’ha percossa con pugni e schiaffi e infine l’ha costretta a subire un rapporto sessuale, minacciandola di morte.

MONTECATINI

5/4/2017 - 14:51

Inizio domenica 9 aprile e termine sabato 14 ottobre. Sono 41 le giornate di corse programmate di cui in notturna 22. Quattro i consueti grandi appuntamenti della tradizione ippica: Premio Società Terme di Montecatini (Gruppo 2): sabato 15 luglio Corsa delle pariglie: sabato 12 agosto Gran Premio Città di Montecatini (Gruppo 1): martedì 15 agosto Premio Nello Bellei (Gruppo 2): sabato 26 agosto.

MONTECATINI

4/4/2017 - 9:07

Neanche un mese fa fu una bambina di 12 anni a essere colpita violentemente al volto con un pugno e ieri piazza del Popolo è stata nuovamente al centro di un'aggressione, avvenuta verso mezzogiorno. Stavolta è stato un uomo, di origine magrebina e affetto da disturbi psichici, a tirare un sasso contro la testa di una donna cubana.

MONTECATINI

3/4/2017 - 8:58

Si è tenuto sabato in sala consiliare del municipio il convegno «Le scienze forensi e la ricerca scientifica come supporto alla sicurezza urbana: il progetto del raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca nel territorio di Montecatini Terme e Pieve a Nievole». Durante l'incontro sono state illustrate due tesi di laurea che hanno messo in relazione il raddoppio ferroviario e la sicurezza urbana.

PESCIA

2/4/2017 - 10:15

Si è svolta ieri in Comune alla presenza del sindaco Giurlani, di rappresentanti degli esercenti pesciatini e della stampa la conferenza stampa di presentazione di Naturalitas, la manifestazione che l’Istituto tecnico agrario Anzilotti organizza l’8 e 9 aprile e che quest’anno apre ancora di più al territorio (maggiori info su orari e altro su www.agrariopescia.gov.it).

PESCIA

31/3/2017 - 14:48

La coppia, approfittando della presenza di diversi clienti e fingendo di guardare gli articoli esposti nel negozio, aveva accantonato in un angolo diversi capi di abbigliamento del valore di € 150 cadauno, ma mentre provavano a manomettere la placca antitaccheggio avevano fatto scattare l’allarme acustico al loro interno. La coppia a quel punto, nel tentativo di guadagnare l’uscita urtava un tavolino, attirando l’attenzione dei presenti.

MONTECATINI

31/3/2017 - 9:00

La "leggenda metropolitana" dei topi di appartamento che segnalano con un particolare alfabeto le case più "idonee" per essere svaligiate, per poi tornare in seguito a fare materialmente il colpo, non è forse del tutto inventata. E la "prova" (seppur tutta da dimostrare) è la rudimentale piantina incisa su un contatore del gas (quello della foto) che alcuni residenti di Montecatini Alto hanno notato ieri.

MONTECATINI

29/3/2017 - 21:53

In una notte i ladri hanno “visitato” almeno tre appartamenti: due in zona ex-Paradiso e uno in una strada più centrale. In un caso i malviventi sono entrati nella casa di un collega giornalista verso le 3, aprendo tutti i cassetti e portando poi all’esterno una borsa e il portafogli.Il raid è poi proseguito, come detto, nelle altre due case dove, in una occasione, sono anche stati sorpresi dalla proprietaria che urlando li ha fatti fuggire.

PESCIA

27/3/2017 - 9:38

Due anziani, una 84enne residente nella frazione di Castelvecchio e un 83enne residente nella frazione di San Quirico, hanno segnalato ai carabinieri della locale stazione di avere subito nella mattinata di ieri un tentativo di truffa da parte di un individuo presentatosi presso le loro abitazioni come appartenente all’Arma.

MARLIANA

27/3/2017 - 8:48

Aveva intenzione di uccudere a coltellate l'ex compagna (e madre di suo figlio). E' quanto si legge nelle motivazioni della sentenza di condanna a 16 anni di carcere per Emanuele Nelli, autista 36enne di Lamprecchio. I fatti risalgono all'ottobre 2015, quando Nelli seguì e speronò fino a farla uscire di strada l'auto con a bordo Kelly Bonacchi (in foto). Poi con una grossa pietra ruppe il finestrino e iniziò a colpirla con un coltello.

MASSA E COZZILE

25/3/2017 - 14:56

Grande festa a Massa e Cozzile, per la visita della ministra della Pubblica istruzione Valeria Fedeli, in occasione dell'inaugurazione della scuola dell'infanzia "Bernardo Pasquini" in via Verdi. Alcune centinaia di persone, oltre alle numerosissime personalità politiche tra cui il sindaco di Massa Cozzile Marzia Niccoli e l'assessora regionale all'Istruzione Cristina Grieco.

VALDINIEVOLE

25/3/2017 - 8:41

E' la giornata in cui il Ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli farà una lunga tapa in Valdinievole. Con lei anche l’assessore regionale all’istruzione Cristina Grieco. Il programma prevede alle 10,30 l'inaugurazione della scuola dell’infanzia Bernardo Pasquini a Margine Coperta, dove incontrerà anche il sindaco Marzia Niccoli, il presidente della Provincia Rinaldo Vanni e il presidente del parlamento degli studenti Bernard Dika. 

VALDINIEVOLE

24/3/2017 - 9:08

"Una situazione di inoperosità che mette a rischio la funzionalità dell'ente e la nostra sicurezza e quella del territorio. Il presidente del Consorzio di bonifica Monaco deve prendere atto della situazione e trarne le conseguenze in nome dell'interesse generale e presentare le dimissioni. Con lui deve dimettersi anche il direttore generale in modo che l'assemblea possa individuare nuove figure che siano capaci di riaprire il dialogo coi territori".

MONTECATINI

23/3/2017 - 9:08

La richiesta di una manifestazione d'interesse per Torretta, Excelsior, Palazzina Consulenti ed ex-Bibite gratuite è stata infatti pubblicata da un sito collegato alla Regione (Open Toscana). Non si tratta però di un vero e proprio bando di vendita (che dovrebbe essere predisposto dopo l'estate), ma di una sorta di invito (in italiano e inglese) ai potenziali investitori a farsi avanti.

Sono disponibili 1843 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [74]