Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:07 - 18/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

CALCIO

Nell’ottica della costruzione di una squadra giovane, anche quest’anno la nostra società ha scelto di puntare su tre 2001 di valore che da oggi andranno a difendere i nostri colori

TENNIS

Rivolgiamo i più sentiti complimenti a tutti i giocatori per le splendide prestazioni ottenute, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri qualificati tecnici e maestri. Questo è indubbiamente motivo di vanto e orgoglio per il nostro circolo che da anni sta producendo sempre ottimi atleti

RALLY

Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita disputata negli anni passati. Iscrizioni aperte dal 01 al 26 agosto.  Ammesse anche un massimo di 50 vetture moderne.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 2357 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [95] 
PISTOIA

18/7/2019 - 9:28

L’articolata attivita’, denominata "Operazione Dune Bianche" e svolta dal Nucleo Mobile del Gruppo di Pistoia, ha inferto un duro colpo ad un gruppo criminale dedito allo smercio di droga nei quartieri “Le Fornaci” e “Porta San Marco”, messo in atto da soggetti italiani e stranieri.

PESCIA

18/7/2019 - 9:08

Il Consigliere Provinciale Nicola Tesi ha tenuto a precisare che non era affatto scontato l’investimento di 300 mila euro per il ponte degli Alberghi su un capitolo con un fondo di 400 mila euro e che dal punto di vista degli uffici non è stato facile lavorare con questa tempistica, ribadendo di quanto la Provincia su questo intervento abbia fatto una scelta politica forte e risoluta.

PISTOIA

16/7/2019 - 17:25

I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti a Candeglia, in via di Santomoro, vicino al civico 54, per un incidente stradale che ha visto una vettura uscire di strada (dopo aver sfondato il muretto di un ponticino) e finire nel torrente Bure. Due le persone a bordo dell'auto (un uomo di 82 anni, Enzo Bertocci e la moglie Anna Maria paolini, di 78), una vecchia Fiat Panda.

PESCIA

13/7/2019 - 0:32

"Pe.Par., come già preannunciato, assumerà nei prossimi giorni ulteriori iniziative anche in sede giudiziaria per il risarcimento di tutti i danni derivanti dalle reiterate inadempienze del Comune alla proprie obbligazioni e anche dalla inusitata e infondata campagna denigratoria avviata nei confronti della società e dei suoi soci e amministratori".

PROVINCIA

12/7/2019 - 8:00

I bandi sono due,  distinti per tipologia di servizi offerti: il primo riguarda la gestione di centri collettivi per un fabbisogno ipotetico di complessivi 200 posti, l’altro, per la gestione di centri di accoglienza costituiti da singole unità abitative per un fabbisogno ipotetico di 200 posti complessivi

PISTOIA

11/7/2019 - 9:23

Sciopero ieri a Hitachi Rail e nelle aziende dell'indotto per rivendicare uniformità di trattamento in materia di salario, sicurezza, formazione professionale e inquadramento contrattuale. Ma anche per chiedere uguali diritti per tutti i lavoratori a recarsi a mensa per la pausa pranzo. Hanno partecipato Fim, Fiom e Uglm. I lavoratori si sono prima ritrovati per un'assemblea, per poi concentrarsi davanti ai cancelli d'ingresso.

PROVINCIA

9/7/2019 - 15:46

Il bando, al quale in tutto hanno partecipato 73 soggetti, prevedeva il cofinanziamento per un importo massimo di 120mila euro, su progetti finalizzati a prevenire gli incidenti, regolare il traffico, riqualificare il sistema viario, creazione percorsi e corsie preferenziali per bici e pedoni, mettere in sicurezza le due ruote.

PISTOIA

8/7/2019 - 16:36

Sono stati prorogati i termini per le iscrizioni online ai servizi di mensa e trasporto scolastico per i bambini che frequentano le scuole dell'infanzia e primarie comunali e statali di Pistoia. Per il trasporto scolastico saranno accolte fino al 31 luglio, per la mensa fino al 31 agosto. La procedura online, che prenderà il via con l'anno scolastico 2019-2020, agevola notevolmente l’utenza.

MONTECATINI

8/7/2019 - 9:13

L'acquazzone che si è abbattuto sulla Valdinievole ieri mattina dalle 10,30 circa ha allagato mezza Montecatini. Molte le strade al limite della percorribilità: da viale Balducci a corso Roma, da viale Verdi a viale 4 Novembre e tante altre vie del centro (e naturalmente i sottopassi ferroviari), con l'acqua che dalla strada ha invaso i marciapiedi. Tante le proteste dei cittadini.

PISTOIA

6/7/2019 - 9:20

E' morta per annegamento, dopo essere rimasta sott'acqua per circa 4 minuti, ma per le esatte cause saranno necessari ulteriori esami. E' quanto è emerso dai primi risultati autoptici eseguiti sul corpo della piccola Blessing Okojie, 7 anni, deceduta nel fiume Reno mentre si trovava in un campo estivo con l'oratorio. E' una risposta che ancora non chiarisce del tutto quanto è successo.

PISTOIA

4/7/2019 - 9:13

La procura di Bologna ha aperto un fascicolo contro ignoti dopo la morte della piccola Blessing Okojie (7 anni), morta martedì nel fiume Reno, al confine tra Emilia-Romagna e Toscana. Il reato ipotizzato è omicidio colposo: il primo passo sarà lo svolgimento dell’autopsia sul corpo della bambina, per stabilirne le cause del decesso e, in seguito, individuare i nomi degli indagati.

PROVINCIA

2/7/2019 - 21:52

La piccola era nata in Italia da una famiglia di origine nigeriana che vive nel Pistoiese. Le cause precise del decesso sono ancora in corso di accertamento: a quanto si apprende, la piccola era in un parco fluviale lungo il fiume ed è caduta in circa mezzo metro d'acqua

VALDINIEVOLE

1/7/2019 - 11:56

Paura lunedì mattina (verso le 10,15) sull'A11 per un incidente stradale all'altezza del casello di Montecatini, in direzione Firenze. Un mezzo pesante con rimorchio ha tamponato una serie di autovetture, ferme in coda. Ne sono rimaste coinvolte quattro. La motrice dell'autotreno ha proseguito la sua corsa e si è girata su sé stessa, mentre il rimorchio si è schiantato sulle auto.

PROVINCIA

1/7/2019 - 8:15

Previsto anche lo sfalcio dell’erba sulle provinciali, per un importo di 35 mila Euro, in corso di affidamento, con scadenza al 5 luglio. Riguarda 42 km di strade provinciali (SP5 Montalese, SP26 Camporcioni, SP49 Castagno Casore, SP33 Nievole Femminamorta, SP32 Nievole Avaglio). Marmo ha anche precisato che saranno inoltre disponibili  ulteriori 65 mila Euro, il cui effettivo utilizzo sarà possibile solo dopo l’approvazione del bilancio

PISTOIA

30/6/2019 - 8:43


Nella tarda serata di venerdì personale delle volanti della Questura di Pistoia, coordinate dal Commissario Veronica De Mico, intervenivano nelle immediate vicinanze di viale Adua a seguito richiesta aiuto pervenuta al 113 da parte della compagna dell’ex marito intimorita dalla presenza della donna ferma in appostamento nel luogo dove poco prima la coppia aveva si era incontrata

PROVINCIA

29/6/2019 - 22:20

Un’informazione libera, gratuita e di prossimità: fin dalla nostra nascita perseguiamo questi obiettivi, con entusiasmo e impegno, guardando ad un orizzonte di lungo termine

PESCIA

29/6/2019 - 11:54

Un anno fa e cioè il 28 giugno 2018, i carabinieri erano intervenuti presso il convento Colleviti ove nella biblioteca era stato trafugato il “Libro corale”, un libro di considerevole interesse, risalente al XIX secolo, scritto da Padre Isidoro Giorgi e catalogato presso la soprintendenza dei beni culturali di Firenze. La refurtiva non è ancora stata ritrovata.

PESCIA

21/6/2019 - 18:54

I vincitori sono Matteo Grossi, Cristiano Criachi, Alexia Angeli, Maria Cei e Giulia Girolami.  Il premio è stato l’occasione per valorizzare il merito, l’impegno e l’eccellenza degli studenti, grazie a una donazione di 20.000 euro della madre di Paolo, la signora Francesca Innocenti. Il curatore del progetto è stato il professor Edoardo Fanucci, docente di Economia aziendale.

VALDINIEVOLE

18/6/2019 - 9:36

Ha visto un'altra vittima cadere tra le "grinfie" di quello zio e allora ha finalmente deciso di raccontare tutto alla polizia: quegli abusi, quelle carezze subìte per ben otto anni da quel parente quasi 50enne (residente in un comune della Valdinievole), che ora è stato arrestato e si trova ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale su minore.

CHIESINA UZZANESE

17/6/2019 - 9:16

Il ferito, un operaio edile di 46 anni, nell'urto e stato mandato a sbattere contro un albero e poi è ricaduto su un amico che era insieme a lui il quale non ha riportato ferite. L'auto pirata ancora attivamente ricercata dai carabinieri ha investito il 46enne all'uscita da un bar dove si era recato per comprare le sigarette.

CHIESINA UZZANESE

15/6/2019 - 22:22

Un uomo di circa 45 anni è rimasto gravemente ferito nell'incidente avvenuto nel tardo pomeriggio in via Livornese a Chiesina Uzzanese. Secondo la prima ricostruzione dell'accaduto l'uomo sarabbe stato investito da un'auto. Sbalzato in terra per l'urto l'uomo ha riportato un grave trauma cranico. A prestare i primi soccorsi un'aumbulanza che era di passaggio.

UZZANO

15/6/2019 - 10:15

re persone della Valdinievole, in particolare un ragazzo di Pescia e due di Uzzano (di cui uno di Uzzano), sono rimasti coinvolti in un terribile incidente a Spianate, nel comune di Altopascio. I tre, sulle loro bici, sono stati travolti da una Fiat 500 condotta da una ragazza di Empoli. Nello schianto i tre ciclisti hanno avuto la peggio, con diverse lesioni e qualche frattura ma non sarebbero in pericolo di vita. 

MONTECATINI

13/6/2019 - 15:39

"E' con grande rammarico che si è constatato che nel periodo estivo l'incremento temporaneo dell'organico del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini si debba attestare a sole due unità. A gran voce avevamo richiesto ben più consistenti rinforzi per riuscire a garantire una migliore qualità nel delicato servizio del controllo del territorio, invece è stato diversamente deciso dal nostro Ministero". E anche Pescia resta a "secco".

MONTECATINI

12/6/2019 - 17:25

"Desta profonda tristezza che il consigliere forzista Marchetti, di fronte a una rappresentazione non solo parziale, ma distorta di un bene pubblico prestigioso e universalmente riconosciuto, sulla difesa del quale tutte le forze politiche dovrebbero convenire, abbia invece scelto la scorciatoia facile della propaganda spicciola".

MONTECATINI

12/6/2019 - 9:14

Le "nostre" terme emergono nel programma tv a più riprese: si parla di mancati controlli batteriologici, di prelievi forzosi delle acque (con rischi di cedimento del sottosuolo), di mancati controlli da parte della Regione, di dubbi sulla reale efficacia delle cure termali e di mancato rispetto della legge che impone l'installazione di misuratori della quantità di acqua emunta.

Sono disponibili 2357 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [95]