Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:05 - 21/5/2019
  • 761 utenti online
  • 24171 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

CALCIO

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 7° “Don Giuseppe Giaccone-Silvano Sali”, torneo di calcio a 7 organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

NUOTO

Grazie alle 36 medaglie conquistate (12 ori, 17 argenti, 7 bronzi) la squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si aggiudica il 38° trofeo "Torre Pendente", al quale hanno partecipato 15 compagini toscane e una di Ferrara.

CALCIO

Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

none_o

Organizzato dall’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 2319 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [93] 
MONTECATINI

21/5/2019 - 15:06

Il candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra Ennio Rucco interviene sulla vicenda Unesco commentando le parole di Maurizio Carrara (deputato di Forza Italia) e di Luca Baroncini (candidato del centrodestra). "Oggi scopriamo che chi va urlando quotidianamente 'basta Rucco', con una mossa acrobatica degna di un trapezista circense, prende il mio programma e punta tutto sull'ingresso nel patrimonio Unesco".

MONTECATINI

20/5/2019 - 16:13

La commissione vigilanza per i locali di pubblico spettacolo che si è riunita questa mattina, alla presenza del sindaco Giuseppe Bellandi, dal responsabile dell'ufficio dei lavori pubblici, da un rappresentante dei vigili del fuoco, dell'Asl, dal comandante della polizia municipale, dal vicequestore Mara Ferasin del commissariato di polizia, ha certificato l'agibilità parziale del Palaterme.

LARCIANO

17/5/2019 - 14:00

I ladruncoli si erano introdotti nella notte fra sabato e domenica nel plesso scolastico forzando il maniglione antipanico di una delle porte d’ingresso ed avevano scassinato una piccola cassaforte collocata in segreteria e un armadietto nella sala professori, portando via complessivamente poco meno di novecento euro.

MASSA E COZZILE

16/5/2019 - 23:09

I vigili del fuoco di Montecatini Terme sono intervenuti alle ore 21 circa in via Fucini a Traversagna nel comune di Massa e Cozzile per un incendio di roulotte, parcheggiata all'interno di un giardino privato di una civile abitazione. Il tempestivo intervento della squadra dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero a vicini rimessaggi agricoli.

PONTE BUGGIANESE

10/5/2019 - 16:44

L’attività investigativa aveva visto impegnati polizia e carabinieri nella ricerca degli autori di numerosissimi furti avvenuti da luglio a ottobre dello scorso anno perlopiù in ore notturne, all’interno di edifici scolastici, strutture sanitarie, ditte e attività commerciali varie situate in questa provincia e anche in comuni limitrofi. 

MONTECATINI

9/5/2019 - 19:20

L’arrestato, a seguito accertamenti esperiti dagli agenti del commissariato diretto dal vicequestore Mara Ferasin, è stato trovato in possesso di grammi 35 di "cocaina", grammi 10 di "marijuana", 4 piante di "marijuana" coltivate in vaso, nonché diverse confezioni di sostanza da taglio tipo mannitolo e materiale solitamente usato per il confezionamento in dosi dello stupefacente.

MONSUMMANO

8/5/2019 - 15:58

I carabinieri della locale stazione traevano in arresto tre persone ovvero  di E.M.M. 32enne cittadino marocchino, pregiudicato ed irregolare in Italia, della sua convivente di Monsummano, P.A.M. di anni 27, perché ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio e del loro “cliente”, un 31enne pregiudicato e nullafacente  del luogo, per spendita e possesso di banconote false.

MONTECATINI

7/5/2019 - 9:00

Terme al centro dell'attenzione oggi allo stabilimento Excelsior. In contemporanea con un incontro organizzato alle 15,30 dalle categorie economiche riunite nel Laboratorio per le Terme - e al quale prenderanno parte anche i tre candidati a sindaco - il Comitato commercianti guidato dall'ex assessore (giunta Severi) Andrea Bonvicini farà infatti una manifestazione di protesta ("contro questi teatrini pre-elettiorali").

PIEVE A NIEVOLE

3/5/2019 - 15:39

Ulteriori sviluppi investigativi permettevano di accertare che la stessa, con altro nominativo, risultava colpita da un mandato di arresto europeo, ai fini dell’estradizione, per numerosi furti commessi a Colonia, in Germania, nel 2016, facente parte di un’organizzazione criminale dedita ai furti in abitazione di cittadini croati.

PESCIA

1/5/2019 - 9:49

Nel pomeriggio di ieri, a seguito di richiesta di intervento pervenuta presso la centrale operativa di Montecatini da parte di un passante che aveva potuto constatare il comportamento inequivocabile, una pattuglia della stazione carabinieri di Pescia si recava prontamente sulla via Mammianese ove veniva individuato un giovane seduto verso l’esterno del muretto che delimita lo strapiombo, alto circa dieci metri, sul greto del fiume “Pescia”.

MONTECATINI

29/4/2019 - 17:05

"In merito ai commenti - in alcuni casi anche violenti, oltre che volgari - sulla criticità create alla città dal temporale e dalla eccezionale grandinata verificatesi domenica pomeriggio, come sindaco mi preme sottolineare alcune cose in riferimento all'impegno del Comune e dei suoi dipendenti, che troppe volte vengono offesi e ritenuti responsabili di situazioni non certo normali".

VALDINIEVOLE

28/4/2019 - 16:29

Una violenta grandinata ha colpito buona parte della Valdinievole attorno alle 14,30. Il forte temporale è partito dalla montagna ed è sceso verso sud colpendo in pieno Buggiano, Uzzano, Massa e Cozzile e Montecatini (soprattutto le zone collinari, ma alcuni danni hanno subìto anche gli esercizi di corso Roma nella città termale), mentre a Monsummano e Pieve a Nievole la grandine è arrivata ma in misura minore.

MONTECATINI

27/4/2019 - 12:20

In particolare il NORM della Compagnia di Montecatini in Ponte Buggianese procedeva al controllo di autovettura con a bordo due occupanti e che si aggiravano in zona con atteggiamento sospetto. I predetti, identificati in S.O. 25enne di Montecatini e S.N. 23enne di Montecatini, entrambi con precedenti di polizia, veniva sottoposti a perquisizione personale e veicolare.

LAMPORECCHIO

26/4/2019 - 12:34

Avuta conferma della bontà di una segnalazione, veniva effettuata una perquisizione domiciliare da parte della polizia, che consentiva di rinvenire e sequestrare complessivamente 375 grammi di marijuana già confezionata e pronta per essere ceduta, 12 grammi di hashish e 11 piante in vaso di marijuana, nonché un bilancino di precisione.

MONTECATINI

25/4/2019 - 10:01

Manuel Abruzzo, il 32enne accusato di aver accoltellato all'addome un 23enne, Lorenzo Tiscione, la notte della festa per il compeanno della città (era il 29 giugno 2018) in piazza D'Azeglio, è stato condannato per tentato omicidio a 7 anni e 2 mesi di carcere (oltre al pagamento di una provvisionale di 40mila euro). La notizia si trova sulla Nazione. 

MONTECATINI

22/4/2019 - 15:32

Stavano mettendo a soqquadro una scuola per tentare di rubare qualcosa. E’ avvenuto  questa notte in viale Bicchierai angolo via Alessandro Manzoni all’istituto Galileo Chini. Un passante, attorno alle cinque di questa mattina, ha notato dei fasci di luce tipici delle torce all’interno della scuola e ha avvisato il 112.

PIEVE NIEVOLE

20/4/2019 - 11:01

Un pugno devastante, scagliato da un giovane di 22 anni di Pieve a Nievole ad un 70enne di San Maniato. Quel destro lo fece cadere e sbattere violentemente la testa: era il 23 agosto dello scorso anno ma venerdì quell'uomo di 70 anni è mancato in seguito alle innumerevoli complicazioni legate a quel grave colpo ricevuto al capo. 

MONTECATINI

20/4/2019 - 9:02

Polizia municipale e Polfer sono tornati a lavoro alla stazione centrale di Montecatini. E' stata identificata e allontanata una donna che dormiva da alcuni giorni sulle una serie mattonelle abbandonate nei pressi della stazione. In un secondo momento è il servizio rifiuti Alia che ha smaltito gli scarti. 

MONSUMMANO

19/4/2019 - 9:33

Un falso addetto dell'acquedotto si aggira in zona Le Case. A lanciare l'allarme è La Nazione, che segnala in particolare un episodio avvenuto in via Pineta, dove il malvivente (sui 50 anni) è riuscito a introdursi con l'inganno in casa di un'anziana 92enne per rubarle oggetti d'oro. La donna si è poi sentita male. La signora è stata convinta a mettere l'oro (compresa la fede nuziale) in frigorifero.

MONTECATINI

17/4/2019 - 9:02

La vicenda è quella che ha visto, tra il 2002 e il 2016, la sottrazione da parte di Francesco Polizzi di quasi 4 milioni di euro dai libretti del correntisti. Settantuno le vittime del raggiro, che avevano affidato i loro risparmi all'ufficio postale credendo di fare investimenti in buoni fruttiferi. Oxana Tarasiuc, moldava di 37 anni e conoscente del Polizzi, ha invece patteggiato una pena di 2 anni per riciclaggio.

PESCIA

15/4/2019 - 19:50

Si può essere denunciati e condannati anche per i commenti ai post di Facebook. E’ quanto accaduto a sette pesciatini adulti, che hanno postato commenti offensivi alla dignità e alla reputazione degli agenti di polizia municipale di Pescia, probabilmente a causa di alcune multe elevate nei loro confronti.

MONTECATINI

15/4/2019 - 8:54

Emergono nuovi particolari sulla rapina alla stazione Centro di sabato sera. La vittima è un marocchino di 22 anni che lavora e risiede in città che è stato aggredito da un gruppo di albanese (probabilmente ubriachi) che lo hanno preso a calci e pugni prima di rubargli il telefonino. E le forze dell'ordine stanno indaando per capire se questo episodio possa essere collegato a quello verificatosi verso le 20,30 nella vicina via don Minzoni

MONTECATINI

13/4/2019 - 12:58

Il candidato, accompagnato sul palco dalla moglie Giulia e il figlio, si è detto fiducioso e carico in vista del prossimo appuntamento elettorale.“La nostra città emana bellezza e accoglienza e noi vogliamo continuare a tutelare il nostro patrimonio. Non è un caso che i punti chiave del mio programma siano la cura della città, lo sviluppo e la sicurezza. Senza dimenticare l'enorme importanza dell'ingresso nell'Unesco”.

MONTECATINI

12/4/2019 - 8:57

Sparite decine e decine di borse (almeno 50) a marchio Gucci (dai mille ai 3mila euro il prezzo di ognuna), oltre a occhiali e portafogli. Secondo quanto registrato dalle telecamere di videosorveglianza due malviventi sono entrati in azione poco dopo le 2: a volto coperto, sono scesi da un'auto e con un palo di cemento hanno sfondato la vetrina del negozio. In pochi minuti il colpo era stato portato a termine.

MONTECATINI

11/4/2019 - 10:56

C'è grande attesa per l'evento elettorale di Ennio Rucco, in programma stasera al cinema Imperiale. Il candidato sindaco del centrosinistra (Pd e MintecatineSì) avrà modo di parlare ai suoi concittadini in vista dell'impegno elettorale di fine maggio. Valdinievole Oggi ha raccolto, in anteprima, le parole del candidato a poche ore dall'evento. Si parla di Terme, sicurezza, sviluppo, verde pubblico, rifiuti e Unesco.

Sono disponibili 2319 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [93]