Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:02 - 22/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Sono disponibili 2486 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [100] 
PESCIA

21/2/2020 - 18:29

I poliziotti avevano posto sotto osservazione un casolare abbandonato e sono intervenuti quando hanno notato due persone che vi si aggiravano con fare sospetto. I due si sono dati alla fuga e mentre uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, l’altro è stato rincorso e bloccato: con sé aveva un calzino con all’interno 16 involucri contenenti droga e 1.745 euro in contanti.

MONTECATINI

19/2/2020 - 10:04

L'uomo stava mangiando nel ristorante Imperiale di piazza D'Azeglio di Montecatini, gestito da alcuni amici del suo paese, Durazzano (Benevento). Per Roberto Posillico, 36 anni, operaio edile da poco trasferitosi nella città termale, sono stati inutili i tentativi di rianimazione da parte degli altri clienti del locale. La tragedia si è consumata sabato sera verso le 23. Trasportato all'ospedale di Pescia, l'uomo è deceduto ieri mattina.

VALDINIEVOLE

18/2/2020 - 15:56

Oltre 190mila euro spesi per mettere in sicurezza il territorio della Valdinievole. Sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa, tre importanti interventi di somma urgenza effettuati nella seconda parte del 2019 dal Consorzio di bonifica 4 Basso Valdarno, dal genio civile Valdarno Centrale e dalla Regione Toscana all’interno della Uio Valdinievole. Ecco come e dove sono stati spesi i soldi.

PISTOIA

17/2/2020 - 13:21

L’attività ha avuto inizio, verso le 3,30 di domenica mattina, allorquando veniva notato uno strano via vai di auto e camper che si stavano inoltrando all’interno dell’impervia area boschiva. Intuendo immediatamente cosa stesse per accadere, i carabinieri intervenivano con cinque pattuglie, alcune delle quali delimitavano la zona e altre sottoponevano a controllo i partecipanti.

PROVINCIA

17/2/2020 - 10:39

I bilanci relativi agli esercizi 2013-2017 erano in attivo (un milione circa l’anno), ma le dichiarazioni dei redditi non erano mai state presentate. In totale mancherebbero nelle casse del fisco 3,2 milioni di euro e 1,8 milioni di Iva non versata. Le fiamme gialle hanno pertanto provveduto a eseguire un sequestro preventivo dei beni, tra cui anche un albergo di Montecatini.

MONTECATINI

15/2/2020 - 14:23

In una lettera, inviata al governatore uscente della Regione Toscana Enrico Rossi, i sindaci della Valdinievole sottoscrivono un documento in cui si ufficializza il “Sostegno di tutti i sindaci della Valdinievole per l’acquisto del Tettuccio da parte della Regione”.
In allegato la lettere in versione integrale.

PROVINCIA

14/2/2020 - 9:26

Una misura preventiva destinata ai bambini che frequentano i servizi educativi dell’infanzia e studenti fino alla scuola secondaria di secondo grado e di ogni nazionalità.  Il dipartimento di prevenzione ha subito attivato tramite le strutture di igiene pubblica e della nutrizione un monitoraggio costante dello stato di salute dei bambini, in collaborazione con le famiglie e con il supporto della mediazione linguistica.

MONTECATINI

13/2/2020 - 16:14

Nell’ambito dei costanti servizi organizzati dalla polizia municipale al contrasto del degrado urbano, l’attenzione si è concentrata nelle zone tipiche di ritrovo dei giovani e in tale contesto sono stati presi due pusher di origine albanese dediti alla spaccio di hashish che avvicinavano ragazzi anche minorenni.

PROVINCIA

12/2/2020 - 10:25

L’amministrazione provinciale ha annunciato di aver dato il via a una serie di interventi per il ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità provinciale, con particolare attenzione alle arterie che, a seguito degli eventi atmosferici di novembre, hanno subito un aggravamento. Interventi sulla Tangenziale Est a Pistoia, Camporcioni, Mammianese, Montalese, Romana, Montalbano, Riola e tanti altri.

PISTOIA

11/2/2020 - 18:36

Gli sono stati chiesti e documenti e, appena ha abbassato il finestrino, gli investigatori non ci hanno messo molto a capire che aveva bevuto, poiché l’uomo emanava un forte odore di alcool, aveva gli occhi molto arrossati, la voce impastata e nell’abitacolo c’era anche una bottiglia di birra aperta. I sospetti sono stati confermati dall’etilometro, che ha rilevato tasso alcolemico di 1,80 g/l, quindi tre volte superiore al consentito.

MONTECATINI

10/2/2020 - 9:50

Ad accogliere i manifestanti ci dovrebbero essere gli assessori Federica Fratoni e Stefano Ciuoffo. La prima ha rivelato che è già pronta una legge per l'acquisto del Tettuccio da patte della Regione per 11,5 milioni di euro, che consentirebbe allo stabilimento simbolo del termalismo italiano di essere tolto dal mercato della speculazione e di salvaguardalo come monumento storico-culturale. Servirà poi un piano gestionale.

AGLIANA

8/2/2020 - 15:14

In particolare, i militari, sottoponevano a controllo l’uomo mentre, a bordo di una Lancia Y presa a noleggio, percorreva la via Gramsci in Agliana, insospettiti dalla forte velocità e dal tentativo di quest’ultimo di dileguarsi alla vista della pattuglia. 

PISTOIA

6/2/2020 - 17:27

Un anziano di 90 anni, il pistoiese Mauro Santini, è stato travolto e trascinato per alcuni metri da un'auto (che si è fermata dopo essersi schiantata contro il palo di un cestino dei rifiuti) ed è morto. E' successo giovedì poco dopo le 15 in piazza Leonardo da Vinci, nei pressi del ponte dell'Arca. Alla guida del veicolo, un'Audi di colore bianco, c'era un altro anziano (87enne), che è rimasto sotto choc.

MASSA E COZZILE

5/2/2020 - 19:47

Un operaio di 53 anni si è gravemente ferito a una mano oggi mentre si trovava sul posto di lavoro, nel reparto produzione della Panapesca. All'uomo si è dovuto amputare un dito, dopo che era stato ricoverato in codice rosso al Cto dell'ospedale fiorentino di Careggi. L'incidente è avvenuto oggi verso le 13, mentre l'uomo era intento a lavorare su una macchina confezionatrice.

VALDINIEVOLE

4/2/2020 - 10:22

Un residente della Valdinievole aveva creato, sul suo profilo Facebook, una vera e propria “vetrina” virtuale attraverso la quale vendeva merce di marca a prezzi vantaggiosissimi, con un solo dettaglio: si trattava di prodotti contraffatti. Veniva anche data ampia visibilità ai feedback dei clienti (da un primo esame si tratta di almeno 3.000 contatti), che - soddisfatti dell’acquisto - esaltavano la “serietà” dell’illecito venditore.

PISTOIA

31/1/2020 - 15:15

Una lettera al presidente della Fondazione Marino Marini affinchè ritiri le lettere di licenziamento partite nei confronti di due lavoratori. Lettere partite dopo la decisione della Fondazione di spostare il museo a Firenze. La invierà il consigliere del presidente Rossi Gianfranco Simoncini. Tomasi ha invece consegnato un dossier a Franceschini. Comitato "Nessuno tocchi Marino": "Giani condivide nostri scopi". Cgil: "No al furto del museo".

PISTOIA

30/1/2020 - 22:39

Una donna di 67 anni è stata travolta da un'auto (una Ford nera) guidata da una 44enne ed è morta. E' successo giovedì mattina poco dopo le 5, in via Bonellina. La vittima, Maria Carrozza, aveva 67 anni ed era uscita di casa per gettare la spazzatura in un cassonetto. Via Bonellina non è purtroppo nuova a episodi del genere: in passato sono stati molti gli incidenti, anche gravi e con vittime.

PROVINCIA

29/1/2020 - 21:55

Le città toscane hanno bisogno di aria pulita? È ancora una volta Legambiente a dircelo con il suo dossier Mal’Aria 2020 il report annuale di Legambiente sull’inquinamento atmosferico in città, che quest’anno scatta una triplice foto sul nuovo anno che si è aperto con città in codice rosso, sul 2019 e sul decennio che ci siamo lasciati alle spalle. La serie decennale con tutti i dati della cenralina di Capannori.


PISTOIA

28/1/2020 - 21:50

I risultati, che sono arrivati questa sera dall'Istituto Spallanzani di Roma, escludono la presenza del microrganismo che sta provocando un'epidemia in Cina. La donna era stata ricoverata dopo essersi sentita male nell'area di servizio di Serravalle Pistoiese, mentre si trovava in pullman con un gruppo di suoi connazionali, turisti che alloggiano a Lucca. Lo stesso Spallanzani aveva diagnosticato un'influenza al marito della donna.

MONSUMMANO

26/1/2020 - 8:57

Colpo in piena notte alle Poste di Cintolese, nel comune di Monsummano. Ignoti hanno agito intorno alle 4 di sabato 25 gennaio. A bordo di una Fiat Panda, risultata poi rubata ad un residente della zona, hanno sfondato la vetrina laterale dell’ufficio postale e poi hanno fatto esplodere il Postmat. 

MONTALE

24/1/2020 - 17:16

Si è dimesso dalla carica di assessore Alessandro Galardini, al centro delle polemiche politiche dopo l'accostamento tra forze dell'ordine e fascisti. Il sindaco Ferdinando Betti si era dissociato dalle sue affermazioni e aveva già preso atto delle scuse. Galardini aveva precisato che "fascista" era rivolto non alle forze di polizia in generale, ma a chi "martella l'opinione pubblica col bisogno di sicurezza".

ABETONE CUTIGLIANO

21/1/2020 - 21:44

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 Richter è stata distintamente avvertita in montagna stasera poco dopo le 20. L'epicentro del movimento tellurico (classificato comunque come "molto leggero") è stato registrato nei dintorni di Cutigliano e ha fatto seguito a un'altra scossa, di minore intensità, verificatasi in zona Bagni di Lucca.

MONTECATINI

20/1/2020 - 19:30

Il commissariato di viale Adua, un immobile di 1.000 mq di superficie coperta la cui ristrutturazione è costata 2,4 milioni di euro (finanziati dall'amministrazione Bellandi). La questura di Pistoia, nella ridefinizione degli organici che il Consiglio dei Ministri ha approvato, vedrà a regime un potenziamento di 40 unità: ad aprile arriveranno 11 poliziotti (5 rimarranno a Pistoia, 4 andranno al commissariato di Montecatini e 2 a Pescia).

PISTOIA

16/1/2020 - 14:52

La rapina si consumò il 28 dicembre all’interno del “Club ippico Oasi Asd” a Pistoia. La donna, dopo essersi introdotta furtivamente all’interno del predetto club, sottraeva la somma in contanti di € 400 custodita nella borsa della presidente. Sorpresa e inseguita dalla proprietaria, saliva a bordo di un furgone condotto dal marito il quale, al fine di agevolare la fuga della consorte, colpiva e trascinava con lo sportello la vittima.

PISTOIA

11/1/2020 - 13:47

La Polizia di Stato ha proceduto all'applicazione di due codici rosso con allontanamento di urgenza dalle rispettive case familiari di due mariti. Primo intervento, a Pistoia, nel pomeriggio, ha riguardato un 38enne albanese responsabile di maltrattamenti nei confronti della moglie 39enne che ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere per lesioni riportate giudicate guaribili in 7 giorni. 

Sono disponibili 2486 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [100]