Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:11 - 18/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi? Diego Fusaro? Quello che scrive in modo tutto forbito e colto, sforzandosi di apparire profondo per poi alla fine non dire nulla? Quello che si è candidato a sindaco per il comune di Gioia Tauro .....
VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono disponibili 2429 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [98] 
PISTOIA

17/11/2019 - 15:44

Gravi disagi al confine tra Pistoia e Quarrata, dove decine di famiglie si sono svegliate con diversi centimetri d'acqua all'interno della casa. Particolarmente colpita la zona di via di Brana, dove dalla tarda mattinata sono in corso una lunga serie di interventi dei vigili del fuoco per svuotare d'acqua numerose abitazioni.

PISTOIA

15/11/2019 - 12:43

"Oltre al personale mancano anche gli strumenti indispensabili per il lavoro quotidiano: lo spray al peperoncino, i guanti antitaglio, i giubbotti sottocamicia e purtroppo sono anche completamente sprovvisti delle fascette in velcro, assolutamente utili per poter bloccare i soggetti più  esagitati e non collaborativi, costringendo gli operatori, di fatto, a intervenire a mani nude".

PISTOIA

14/11/2019 - 9:25

Il professionista, nel periodo 2017/2018, aveva compilato, in favore di pazienti che si erano a lui rivolti per perdere peso, centinaia di ricette contenenti prescrizioni di diverse tipologie di farmaci (preparazioni magistrali in capsule da allestire in farmacia), anche ad azione stupefacente e psicotropa, da assumere per via orale in associazione tra loro, il cui utilizzo è vietato.

VALDINIEVOLE

13/11/2019 - 13:35

I carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per tentato furto in abitazione, E.G. 23enne residente a Buggiano, con precedenti per furti in abitazione, e D.M. 26enne residente a Pieve a Nievole, anch’egli gravato da numerosi precedenti per furti e ricettazione, mentre hanno denunciato a piede libero C.G., 16enne, incensurato, nipote convivente del 23enne E.G. I tre stavano tentando di forzare il portone di un condominio a Fucecchio.

MONTECATINI

12/11/2019 - 18:51

Dalla tradizionale accensione dell’albero in piazza del Popolo a ritmo di gospel, alle visite alla Baita di Babbo Natale, il più grande villaggio a tema della Toscana e attrazione di grande impatto della città, passando per i mercatini artigianali del Grocco, e non solo. “Montecatini Terme Città del Natale 2019” è una lunga kermesse natalizia che incornicerà le festività della fino all’arrivo della Befana.

PROVINCIA

11/11/2019 - 13:26

Nel corso del fine settimana appena trascorso, sono stati intensificati i controlli nel territorio di competenza, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno arrestato un 43enne di Ponte Buggianese e, a Pistoia, un 34enne di origini albanesi.

PISTOIA

10/11/2019 - 14:26

Si è conclusa con successo e con la liberazione di sedici caprioli nella riserva montana dell'Acquerino, nel comune di Sambuca Pistoiese, l'operazione disposta dalla Regione per scongiurare possibili incidenti lungo l'autostrada e in una zona densamente popolata, vicino all'ospedale di Pistoia.

MONTECATINI

8/11/2019 - 19:22

E’ di Alessandro Ricci, 55enne di Montecatini Alto, il corpo privo di vita trovato ieri pomeriggio lungo l’argine del fiume Pescia in località Ponte di Mingo, nel comune di Ponte Buggianese. Il cadavere è stato identificato oggi dal figlio ventiquattrenne, soprattutto grazie a un tatuaggio presente sulla spalla destra dell’uomo, che era sparito di casa il 18 ottobre scorso dicendo di voler andare a cercare funghi sulle colline di Pescia

PISTOIA

7/11/2019 - 10:01

L'anziano è stato condannato per atti persecutori nei confronti della ex convivente di 61 anni. L'uomo sta già scontando in carcere le conseguenze di una vicenda che si trascina da almeno una ventina d'anni (in una precedente occasione aveva tentato di dare fuoco all'appartamento della donna in viale Petrocchi).

PIEVE A NIEVOLE

6/11/2019 - 10:02

La banda si serviva di un corriere italiano residente a Pieve a NIevole, al quale era affidato il compito di andare all’estero per ritirare i carichi di cocaina, oltre a quello di occuparsi materialmente delle consegne che quotidianamente venivano fatte nelle province del Nord Italia. Per i viaggi il corriere utilizzava due autovetture, poi sequestrate, dotate di doppi fondo che permettevano di occultare la droga.

QUARRATA

5/11/2019 - 10:20

Hanno usato una ruspa per smurare il bancomat di via Fiorentina a Olmi (mercatone Florenzi) e lo hanno caricato su un carroattrezzi, ma una pattuglia dei carabinieri li ha intercettati e i ladri sono fuggiti abbandonando il bottino, non prima di aver sbandato ed essere finiti contro il guard rail. Il mezzo, abbandonato di traverso sulla strada, non è stato visto da un 22enne di Quarrata, che con la sua auto ha impattato contro il camion.

MONTECATINI

3/11/2019 - 18:11

Nonostante la pioggia incessante di questo pomeriggio varchi chiusi in centro. Numerose le proteste. In particolare, Lauro Bonvicini su fb: “serviva il varco aperto, ci voleva più attenzione per noi commercianti”. Da segnalare anche la consigliera comunale Helga Bracali: “promesse disattese di Baroncini, con Bellandi meno parole e più fatti.”
MONTECATINI

2/11/2019 - 15:32

Nell’ambito dei controlli posti in essere per garantire di trascorrere sereni fine settimana da parte cittadini e turisti la Polizia Municipale ha presidiato il territorio comunale con un l’attività mirata al contrasto della vendita di alcolici a minorenni.

MONTECATINI

31/10/2019 - 22:40

Il personale dei vigili del fuoco si è calato nella scarpata che, data la forte pioggia e il buio, presentava non pochi rischi. immediatamente il personale ha provveduto con tecniche di primo soccorso sanitario a stabilizzare il ragazzo, in quanto il luogo impervio e scosceso era inaccessibile alle squadre sanitarie.

PONTE BUGGIANESE

29/10/2019 - 23:29

La squadra ha provveduto a estrarre due persone rimaste incastrate all'interno del veicolo, che sono state consegnate al personale sanitario per le prime cure e il trasporto in ospedale. Entrambi sono in prognosi riservata e uno (montecatinese di 17 anni) sarebbe in pericolo di vita. Gli altri due occupanti l'auto (una Bmw di colore bianco) hanno riportato ferite più lievi.

MONSUMMANO

28/10/2019 - 19:31

I vigili del fuoco hanno effettuato il primo intervento di messa in sicurezza. La Provincia si è immediatamente recata sul posto, dove i tecnici dell’ufficio edilizia scolastica hanno constatato che la fuoriuscita visibile fin dal piano terra, avvenuta sicuramente tra sabato e domenica, proveniva dalla centrale termica, sita all’ultimo piano dell’edificio stesso.

PISTOIA

27/10/2019 - 16:47

Nella fattispecie l’uomo, che si trovava all’esterno del bar Michi in piazza Duomo veniva infastidito in più occasioni da un piccione. Dopo aver tentato più volte di allontanarlo, provvedeva a spruzzare dello spray al peperoncino, in presenza di altre persone, per far desistere definitivamente il volatile.Tra gli avventori presenti anche tre bambini, i primi ad accusare i problemi causati dallo spray urticante

PESCIA

26/10/2019 - 10:50

Nella mattinata di ieri un cittadino chiamava il numero di emergenza segnalando che mentre camminava in zona Alberghi era stato avvicinato da un furgone con a bordo due soggetti con accento campano che iniziavano a parlargli utilizzando quale pretesto una presunta conoscenza tra loro.

PROVINCIA

24/10/2019 - 22:36

Continuano a salire le presenze turistiche a Pistoia. Nel periodo compreso tra gennaio e agosto 2019 gli arrivi aumentano dell' 8,4% e le presenze del 7,7% rispetto allo stesso periodo del 2018. In Valdinievole la flessione è stata maggiore per i clienti italiani (scesi del -5,5% negli arrivi e del -6,2% nelle presenze) rispetto alla clientela estera (diminuita del -1,5% negli arrivi e del -3,2% nelle presenze).

MASSA E COZZILE

22/10/2019 - 15:03

Al controllo il giovane (23 anni) risultava, infatti, in possesso di una borsa in tela dove aveva nascosto 7 capi di abbigliamento per un valore economico complessivo di oltre euro 400, tutti con placca anti-taccheggio ancora presente ma vistosamente danneggiata per alterarne il funzionamento.

PESCIA

22/10/2019 - 10:07

La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ex direttrice delle Poste di Castellare. La donna, 41 anni di Marliana, è accusata di peculato (avrebbe sottratto 76mila euro), autoriciclaggio e sostituzione di persona. Chiesto il rinvio a giudizio anche per un 43enne di Montelupo Fiorentino, amico dell'ex direttrice accusato di aver ricevuto da lei versamenti per complessivi 57.000 euro.

MARLIANA

20/10/2019 - 12:40

Ieri sera sul posto sono intervenuti gli Speleo Sub del Soccorso Alpino e quelli della Guardia di Finanza che hanno perlustrato il bacino d'acqua usato dall'anticendio ma con esito negativo.Le ricerche sono state sospese ieri sera intorno alle ore 21 e sono riprese stamani, Domenica 20 Ottobre. 

MASSA E COZZILE

19/10/2019 - 12:49

I militari della Stazione Carabinieri di Buggiano, hanno tratto in arresto C. E., pregiudicato albanese di anni 21, residente a Massa e Cozzile.In particolare, i militari, accertavano che il giovane, il quale si trovava sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, poiché già indagato per spaccio di sostanze stupefacenti, aveva violato varie volte le prescrizioni imposte con tale provvedimento. 

MONTECATINI

15/10/2019 - 16:07

Il giovane giungeva col treno a Montecatini tre volte al giorno (mattina, mezzogiorno e ser) e e approfittando dei pochi secondi di fermata del treno effettuava gli scambi di dosi con i suoi “clienti”, per poi riprendere il viaggio verso Viareggio, probabilmente per rifornire altri clienti alle fermate successive.

QUARRATA

9/10/2019 - 21:58

Un incidente mortale si è verificato questa sera verso le 19:45. A perdere la vita è stata una donna di 74 anni, Maria Concetta Bicci, che si trovava a bordo di una Fiat Panda assieme al marito 79enne, Osvaldo Nocciolini, rimasto ferito, così come un 44enne che viaggiava su un'altra auto (una Bmw). Lo scontro è avvenuto in via Fiorentina, in località Olmi, nei pressi del ristorante Sant'Andrea.

Sono disponibili 2429 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [98]