Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
Sono disponibili 3280 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [132] 
MONTECATINI

27/5/2024 - 10:25

Non è certo la prima volta che l'inviata di Striscia la notizia Chiara Sgueglia si occupa del nostro territorio. Stavolta lo ha fatto per un servizio che ha trattato la somministrazione di alcolici. da parte dei locali della movida, a minorenni. «Lo sanno tutti, ma nessuna fa niente», è la denuncia di una mamma. Così un gruppo di genitori si è rivolto al tg satirico.

PESCIA

24/5/2024 - 9:59

Si è presentata al portone di casa dell'anziana madre e ha iniziato a bussare in maniera sempre più insistente, finché la donna non è scesa in strada e allora l'ha aggredita, prendendola a botte e schiaffi. E' successo mercoledì attorno alle 20: la figlia, quarantenne, si è fermata solo dopo l'arrivo di una pattuglia dei carabinieri, alla quale ha comunque prima opposto resistenza. Ne parla la Nazione.

PISTOIA

23/5/2024 - 16:35

Le botte, le offese, la continua richiesta di soldi per giocare d'azzardo, la violenza sessuale e anche tentativi di strangolamento. Un 45enne muratore, già finito agli arresti domiciliari, è stato ora condannato a 6 anni e 8 mesi di carcere per violenza e maltrattamenti nei confronti della ex-moglie. I maltrattamenti sarebbero andati avanti per circa vent'anni. Ne parla il Tirreno.

MONTECATINI

22/5/2024 - 9:52

Ubriaco, ha seguito per le scale la vicina (una donna di quasi 60 anni) e poi, sul pianerottolo, l'ha abbracciata da dietro palpeggiandole il seno e tentando di baciarla. Ma lei si era liberata dalla presa ed era fuggita. Ora l'uomo, un 39enne, è stato condannato con rito abbreviato a 2 anni e 4 mesi per violenza sessuale. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.

MONTECATINI

21/5/2024 - 9:39

La mamma di un ragazzo diversamente abile è stata rinviata a giudizio con l'accusa di omicidio colposo. La donna, 50enne, non avrebbe chiamato i soccorsi che avrebbero potuto salvare la vita del figlio, affetto dalla nascita da tetraparesi, che stava soffocando a causa di un boccone di cibo. La donna aveva negli anni precedenti iniziato a frequentare una setta religiosa. Ne parla il Tirreno in edicola in un ampio articolo.

PROVINCIA

18/5/2024 - 11:03

Sono state controllate oltre 168 aree sospettate di essere adibite all’illecito stoccaggio e conservazione dei rifiuti, 40 delle quali sono state sottoposte a sequestro. Più di 1763 i soggetti identificati, 103 persone sono state denunce in stato di libertà per reati connessi all’illecita gestione dei rifiuti, 2 persone arrestate in flagranza di reato ed oltre 85 violazioni amministrative rilevate per un importo superiore ai 200 mila euro.

MASSA E COZZILE

16/5/2024 - 9:12

Sempre nello stesso stabile e sul retro di una pasticceria, nel corso della nottata precedente si era sviluppato un altro incendio che aveva interessato alcuni cassonetti per la raccolta differenziata per il quale erano intervenuti i vigili del fuoco di Pistoia unitamente a una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini Terme.

PISTOIA

15/5/2024 - 9:53

Una sospetta intossicazione collettiva ha fatto scattare l'allarme "maxiemergenza" ieri mattina all'Istituto Pacini. Una intera classe, formata da 17 alunni più l'insegnante, ha iniziato a tossire e ad avere problemi respiratori. Sono quindi sopraggiunti vigili del fuoco, Misericordia di Pistoia e Croce Verde di Chiazzano. I timori si sono concentrati du una possibile fuga di gas, ma una rapida verifica ha escluso questa ipotesi.

PESCIA

13/5/2024 - 15:11

"Il Ministero dell'Istruzione ha ufficialmente dirottato su altri profili professionali il personale Ata del Convitto annesso all’Itas Anzilotti a partire dall’anno scolastico 2024-25: questo prelude alla dismissione, come la nota riporta, della suddetta istituzione educativa così come accaduto qualche anno fa al convitto del De Franceschi-Pacinotti di Pistoia".

PISTOIA

12/5/2024 - 9:21

All’età di 88 anni è morto Luigi Bardelli, nome e volto storico dell’emittenza locale toscana. Nato a Pistoia nel 1936, Bardelli era il fondatore di Tv Libera Pistoia, creata nella metà degli anni Settanta e della quale è stato presidente fino alla morte.

CHIESINA UZZANESE

10/5/2024 - 9:44

Rapinata la farmacia Checchia di via Garibaldi (a poca distanza dal palazzo comunale). E' successo ieri pomeriggio, pochi minuti dopo l'apertura pomeridiana: un uomo, con il volto travisato da un casco e da una mascherina, ha minacciato le due farmaciste presenti con un grosso coltello, si è fatto consegnare la cassa (circa mille euro) e poi si è dato alla fuga in sella a una moto.

MONTECATINI

8/5/2024 - 16:01

Nell’intervento si parla di nuove offerte di turismo, di Terme, di problemi urgenti e di progetti a lungo termine. Il direttore Riccardo Bruzzani: "Montecatini da città dormitorio deve diventare una destinazione di nuove offerte di turismo: sportivo, slow, well-being e wellness. Per questo occorre un progetto strategico di fattibilità, con investimenti, strutture e servizi. Inoltre è indispensabile costituire lo strumento del Dmo".

MONTECATINI

7/5/2024 - 9:41

Un barista di 42 anni è stato rinviato a giudizio con l'accusa di violenza sessuale, maltrattamenti e lesioni personali nei confronti della figlia 17enne. L'uomo avrebbe a lungo picchiato la minorenne e poi l'avrebbe costretta ad attenzioni di natura sessuali durante il periodo del lockdown. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno.

LAMPORECCHIO

6/5/2024 - 9:43

Li aveva perseguitati dicendo loro - due nuovi inquilini che si erano trasferiti nel medesimo complesso - che in quel condominio succedevano "fatti strani", come piccoli furti, zanzariere rotte, danneggiamenti alla cassetta delle poste e alle auto e poi offese e minacce. E poi aveva messo in pratica quanto "preventivato", rendendo impossibile la loro vita quotidiana. Ne parla il Tirreno in edicola.

PESCIA

4/5/2024 - 11:58

"Questa mattina (sabato 4) abbiamo trovato un vero e proprio scempio sull'esterno del cimitero centrale ad opera di alcuni facinorosi no vax che hanno imbrattato con della vernice il muro esterno." dichiara il Sindaco di Pescia Riccardo Franchi.

PISTOIA

3/5/2024 - 10:13

Un impiegato pistoiese di 40 anni è stato condannato per maltrattamenti in famiglia a 5 anni di reclusione (il pm si era fermato a 4) con l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e una provvisionale di 10mila euro nei confronti della vittima, la compagna e madre dei suoi figli minorenni. La donna sarebbe stata picchiata in più di un'occasione, anche davanti ai figli piccoli. Ne parla la Nazione in edicola.

QUARRATA

29/4/2024 - 9:36

Aveva già dovuto subire un approccio sessuale in auto, che aveva respinto mordendo sul torace l'uomo, 56 anni. Ma poi lui le aveva offerto un posto di lavoro come colf e lei - disoccupata e in diffficoltà economiche - aveva accettato, salvo poi ritrovarsi spinta sul divano e con un nuovo tentativo di violenza. Ora l'uomo, camionista, è accusato di violenza sessuale. I due si conoscevano da anni. Ne parla il Tirreno con un ampio articolo.

VALDINIEVOLE

26/4/2024 - 10:10

L’ospedale di comunità è un nuovo servizio sanitario territoriale e svolgerà una funzione di assistenza sanitaria intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero. In sostanza ospiterà pazienti che, per la riacutizzazione di patologie croniche, hanno la necessità di interventi sanitari a bassa intensità clinica, che non possono tornare presso il loro domicilio, è necessaria una sorveglianza infermieristica continuativa.

PISTOIA

20/4/2024 - 9:18

É stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Pistoia, nei confronti di un’insegnante, di 62 anni accusata di maltrattamenti in classe. Secondo quanto rilevato dagli inquirenti la donna si sarebbe resa protagonista di strattonamenti e violenza verbale nei confronti dei bambini della scuola materna dove insegnava.

PISTOIA

19/4/2024 - 12:09

La donna sarebbe salita sul veicolo condotto dal proprio compagno mentre si trovava in un bar della periferia pistoiese e sarebbe stata aggredita e minacciata dal predetto con una roncola avente una lama di circa 35 cm per asserite ragioni di gelosia. La vittima è riuscita a scendere dal mezzo rifugiandosi nell’auto di un passante dopo vari tentativi che trovavano l’opposizione del compagno.

PROVINCIA

16/4/2024 - 11:18

Le prime denunce partite da due imprenditori di Montecatini e Pieve a Nievole. I reati contestati sono: estorsioni in danno di imprenditori, la gestione di sale adibite a scommesse clandestine, l’emissione di fatture per operazioni inesistenti, la sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il ruolo di una "primula rossa" cinese, "specializzato" da 20 anni in simili operazioni fraudolente.

PISTOIA

15/4/2024 - 9:48

La Pistoiese è ufficiosamente fuori dal campionato di serie D, l'ufficialità è attesa per domani con il pronunciamento del giudice sportivo, ma ormai la città si chiede quale sarà il futuro di una società scossa dagli ultimi avvenimenti. Con ogni probabilità si andrà verso una liquidazione giudiziale, mentre dal punto di vista sportivo le ipotesi parlano di una ripartenza da zero o di una fusione.

LARCIANO

14/4/2024 - 9:28

Una donna residente a Larciano sarebbe risultata positiva ai primi test per la Dengue. La paziente è ricoverata nel reparto malattie infettive dell'ospedale di Pistoia. 

SERRAVALLE

11/4/2024 - 9:59

Nessun colpevole per l'incendio divampato il 4 luglio 2016 alla discarica del Cassero. Il Trinunale di Pistoia ha infatti assolto con formula piena, dopo 4 anni di udienze, l'ex presidente di Pistoiambiente Alfio Fedi e l'allora direttore tecnico dell'impianto Michele Menichetti. Per entrambi il pm aveva chiesto un anno e mezzo di reclusione con l'accusa di incendio colposo. 

PISTOIA

10/4/2024 - 12:41

L'uomo, 52 anni, si era reso responsabile del delitto di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e di numerosi episodi di appropriazione indebita in danno di 29 ignari clienti, dai quali aveva incassato acconti per l’installazione di serramenti, per un totale di circa € 128.000, senza poi eseguire alcun lavoro e rifiutandosi di restituite le somme indebitamente percepite.

Sono disponibili 3280 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [132]