Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:03 - 20/3/2019
  • 610 utenti online
  • 28386 visite ieri
  • [protetta]

Sono un vostro assiduo lettore e, come gia fatto. in passato, vi scrivo in merito all inquinamento da pesticidi ed erbicidi.
Si fa un gran parlare in questo momento, finalmente, dell inquinamento .....
KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

NUOTO

Al campionato regionale a squadre di Massarosa l'Asd Nuoto Valdinievole ha conquistato un'ottima sesta posizione (su 31 società) con gli Esordienti B.

KARATE

Si svolgeranno questo fine settimana a Montecatini Terme i campionati italiani individuali di karate organizzati dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al best seller di Joel Dicker.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 2286 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [92] 
MONSUMMANO

20/3/2019 - 10:16

La vicenda si protrae da qualche mese. Il ragazzo, aveva conosciuto la vittima a uno dei tanti corsi nei quali si incontrano operatori del volontariato e ha maturato evidentemente una passione non corrisposta che però è degenerata in un comportamento persecutorio e ossessivo. Nonostante le avance fossero state respinte chiaramente da subito, il giovane ha cominciato a tempestare  la vittima di messaggi.

MASSA E COZZILE

17/3/2019 - 11:49

L’uomo, la notte di giovedì scorso mentre si trovava in evidente stato di ebbrezza, dopo un diverbio per futili motivi con la figlia convivente 24enne, l’ha minacciata con un coltello costringendola a rinchiudersi in camera da letto e a chiamare il 112. I militari e il personale del 118 rapidamente intervenuti sono stati accolti da ingiurie e minacce varie da parte del 52enne.

PONTE BUGGIANESE

16/3/2019 - 8:27

Ieri l'altro c'è stato un furto nel santuario della Madonna del Buon Consiglio a Ponte Buggianese. Come rivelato da un post su Facebbok da don Fabiano, sono state rubate corone del rosario da una teca. “Stamani (ieri, n.d.r.) i fedeli – si legge su Facebook – e le persone che si recheranno al mercato a Ponte Buggianese troveranno la chiesa chiusa.

MONTECATINI

15/3/2019 - 19:08

Luca Baroncini, candidato sindaco del centrodestra, si è presentato questo pomeriggio all’hotel Plaza in piazza del Popolo. Ad accompagnarlo c’erano i rappresentanti di tutti i partiti che compongono la coalizione: tra questi il ministro dell’Agricoltura e del Turismo Gian Marco Centinaio e la commissaria della Lega Toscana Susanna Ceccardi. “La città è sull’orlo del baratro, occorre ripulirla dall’incuria e dall’insicurezza".

MONTECATINI

14/3/2019 - 18:05

Come primi interventi, Rucco propone “subito manutezione di scuole, cimiteri e impianti sportivi, insieme all'assunzione di una nuova figura: il delegato alla sicurezza pubblica”. Altre priorità vengono poi individuate nell'arredo urbano e nelle aree verdi. Previste riduzioni Imu per le attività ed esenzione Irpef per le famiglie in difficoltà.

VALDINIEVOLE

14/3/2019 - 9:39

Il protocollo, attraverso il coinvolgimento delle 179 guardie giurate operanti sul territorio, permetterà di estendere la rete di monitoraggio delle situazioni d’interesse per l’ordine e la sicurezza pubblica attraverso un modello sinergico di stretta collaborazione tra forze di polizia, polizie municipali e istituti di vigilanza privata, contribuendo così a implementare le recenti indicazioni ministeriali in materia di sicurezza integrata.

MONTECATINI

13/3/2019 - 8:59

Sono ora ufficiali i nomi dei candidati a sindaco delle coalizioni di centrosinistra e centrodestra. Dopo che il Movimento 5 Stelle ha reso noto che sarà Simone Magnani a tentare la scalata in municipio, adesso è la volta di Ennio Rucco (Pd e lista civica MontecatineSì) e Luca Baroncini (Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia) a presentarsi, tramite una conferenza stampa, agli elettori.

MONSUMMANO

11/3/2019 - 9:14

Dovrà ricominciare tutta da capo - con l'evidente rischio prescrizione - la vicenda giudiziaria che dal 2007 non è ancora riuscita ad arrivare a conclusione e che riguarda il milione e 800mila euro spariti dalle casse di Acque Spa. I due indagati (ex-amanti) fecero perdere subito le loro tracce e per un periodo si disse che si erano trasferiti a Santo Domingo.

MONTECATINI

9/3/2019 - 7:53

Le ha sfilato ben 420, abbracciandolo come nulla fosse. La Polizia di Montecatini ha arrestato una donna rumena di 26 anni che giovedì mattina era intorno al mercato comunale settimanale a cercar “vittime” da derubare, specialmente anziano.

PESCIA

8/3/2019 - 15:08

Al termine dell'incontro "Cestistica Pescia-Etrusca San Miniato", gara valevole per il campionato di categoria "under 18", disputatasi in data 12 gennaio presso il palazzetto dello sport, i due, dopo aver raggiunto gli spogliatoi, ponevano in essere comportamenti violenti rendendosi responsabili di minacce gravi e lesioni nei confronti di tifosi avversari, alcuni dei quali rimanevano feriti, costringendoli a ricorrere alle cure sanitarie.

BUGGIANO

8/3/2019 - 9:10

Due uomini in scooter, con il volto coperto dal casco integrale, lo hanno affiancato (forse dopo averlo pedinato) mentre si trovava nel suo furgone a mangiare un panino e, dopo avergli spaccato il finestrino, hanno minacciato la vittima con un taglierino, che ha così consegnato le chiavi del mezzo. I due malviventi (probabilmente del Sud Italia) sono allora andati sul retro del furgono e si sono impossessati del campionario di oggetti in oro.

LAMPORECCHIO

7/3/2019 - 8:55

Hanno agito in due diversi casi a pochi minuti l'uno dall'altro, entrambi in via Verdi nella notte tra martedì e mercoledì. I ladri hanno sfondato prima la vetrina del negozio «Che bello è» (che ha aperto solo pochi mesi fa, nel dicembre 2018), portandosi via numerosi capi firmati di abbigliamento, e poi hanno colpito il punto vendita di elettrodomestici Expert, dove il bottino parla di diversi pezzi di materiale tecnologico.

MONTECATINI

5/3/2019 - 13:19

L'uomo è stato sorpreso con ingenti quantitativi di refurtiva, anelli, collane, bracciali, profumi di note marche, orecchini, telefono cellulare, computer portatile e denaro, provento di precedenti furti in abitazione. La susseguente attività investigativa, permetteva di attribuire la refurtiva rinvenuta ad almeno 10 furti avvenuti nelle province di Pistoia, Lucca e Pisa. 

VALDINIEVOLE

2/3/2019 - 12:05

Il bacino d’utenza, costituito nella totalità da soggetti maggiorenni, si è rivelato quanto mai vario e trasversale e sono state individuati anche altri luoghi ove il sodalizio operava, a Ponte Buggianese e a Pescia. L’indagine ha permesso di quantificare in circa 2500 le cessioni di stupefacente, prevalentemente eroina e marijuana, per un controvalore di circa centomila euro.

PESCIA

28/2/2019 - 9:08

Nella notte tra martedì e mercoledì i ladri hanno fatto "visita" al palazzo comunale, si sono diretti all'ufficio anagrafe e si sono portati via un migliaio di euro e alcune carte d'identità pronte per essere consegnate ai cittadini. Sembra che l'allarme non si sia attivato. Carabinieri e polizia stanno visionando i filmati della videosorveglianza per risalire agli autori del gesto, che al momento restano ignoti.

VALDINIEVOLE

27/2/2019 - 8:40

In questi anni di grave turbolenza istituzionale ed economica Vanni ha gestito e governato il complesso percorso della Provincia riuscendo a raggiungere risultati di tutto rispetto, come la riapertura di due piscine (Pescia e Maresca), l'attuazione una serie di interventi sulla rete viaria provinciale e sugli immobili scolastici, l'approvazione del Piano territoriale di coordinamento provinciale.

PESCIA

26/2/2019 - 9:07

I vigili del fuoco del comando di Pistoia e dei distaccamenti di Pescia e Montecatini, sono intervenuti ieri sera poco prima delle 21 in via di Montecarlo per un incendio che ha coinvolto la parte esterna del forno della vetreria Verallia Saint Gobain. Sul posto erano presenti 4 mezzi e 12 unità dei pompieri oltre a carabinieri e personale sanitario del 118, che ha preso in carico un operaio 22enne.

PESCIA

23/2/2019 - 10:27

Nel pomeriggio di ieri i militari della stazione  di Pescia, coadiuvati da un’unità  antidroga del Nucleo Cinofili di Firenze, ha eseguito un controllo, d’intesa con la direzione dell’istituto, all’interno del plesso scolastico “Sismondi Pacinotti” di via Aldo Moro.

MONTECATINI

22/2/2019 - 21:24

Nella tarda serata di ieri i carabinieri del comando provinciale di Massa-Carrara hanno arrestato, a Montecatini, la diciassettesima persona indagata nell’inchiesta che, al momento dell’esecuzione delle misure, si trovava all’estero. La donna, un’imprenditrice quarantacinquenne di Montecatini, operante nel settore dell’infortunistica stradale, è stata poi sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

CHIESINA UZZANESE

21/2/2019 - 20:13

I poliziotti procedevano all’identificazione del conducente, tale G.D. ventunenne residente a Pistoia, incensurato, operaio di una ditta di Chiesina, il quale dapprima non forniva alcuna spiegazione riguardo ai danni presenti sul mezzo, aggiungendo che essendo utilizzato da più persone non sapeva chi l’avesse guidato, pertanto veniva portato in commissariato per le necessarie verifiche. Dove ha poi confessato.

CHIESINA UZZANESE

20/2/2019 - 23:40

Una settimana fa si era scontrato in via Vittorio Veneto con un'Ape mentre era alla guida del suo furgone, fuggendo senza prestare soccorso alla persona rimasta coinvolta nell'incidente. Quest'ultimo, Loris Acquafresca, è poi deceduto alcuni giorni dopo in ospedale a Pescia. Dopo accurate indagini, la polizia è riuscita oggi a rintracciare il pirata della strada, che è stato denunciato.

MONTECATINI

20/2/2019 - 9:26

Stanno partecipando in 800 (ma le richieste erano state oltre 6mila) al «Job Day» promosso ieri e oggi da Esselunga all’hotel Tuscany Inn di via Cividale. Si è trattato di una selezione in vista di nuove assunzioni della catena di supermercati, dove spiegare agli aspiranti dipendenti e manager l'organizzazione aziendale e i percorsi di crescita. Esselunga è alla ricerca soprattutto di ausiliari alla vendita.

MONTECATINI

19/2/2019 - 16:17

E' Gabriele Pellegrini, 33enne volontario residente a Buggiano, il nuovo presidente della Società Soccorso Pubblico. E' così che si è espresso ieri sera il consiglio d'amministrazione dell'associazione, riunitosi per la prima volta dopo le elezioni del 10 febbraio. Al fianco di Pellegrini, come suo vice, ci sarà Ida Pellegrini, la presidente uscente.

MONTECATINI

16/2/2019 - 14:36

Il Vigili del Fuoco del Comando  di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti  intorno alle ore 11.00 di questa mattina in via dei Colli a Montecatini , per un incendio abitazione. La squadra VF, con l'ausilio di scala italiana e autoprotettori, ha provveduto a portare in salvo due donne ivi residenti, (madre e figlia) bloccate sul terrazzo al piano superiore, a causa dell'intenso fumo sviluppatosi.

MONSUMMANO

15/2/2019 - 13:53

"Da segretario del Pd di Monsummano non posso che essere soddisfatto dei toni usati in questi giorni di campagna elettorale, sono fiducioso che da lunedì (giorno dopo le votazioni), riusciremo a tenere uniti vincitori e sconfitti.
I primi a vincere dovranno essere tutti quelli che si riconoscono nel progetto di centro sinistra del territorio monsummanese".

Sono disponibili 2286 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [92]