Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:03 - 25/3/2017
  • 521 utenti online
  • 24216 visite ieri
  • [protetta]

Girottolando su Facebook ho trovato un video postato dal Sig. Franceschi Oliviero dove viene denunciato lo stato di incuria della strada provinciale Mammianese che da Pescia conduce a Pietrabuona. Fin .....
BOXE

Romeo Niccolai (Boxe Montecatini) ha dimostrato ancora una volta di avere la stoffa per lo sport. 

NUOTO

Ai campionati italiani Criterium di Torino bel quarto posto assoluto per la squadra fitness del Nuoto Valdinievole. 

VOLLEY

La partita di una settimana fa contro il Volley Aglianese va subito dimenticata. La Serie C Img Solari Ergon vuole la vittoria nel secondo derby pistoiese consecutivo.

VOLLEY

Tre scuole di pallavolo - al palazzetto dello sport di piazza Pertini di Monsummano, alla palestra delle scuole Pascoli di Montecatini, e alla palestra dell'istituto comprensivo “Ferrucci” di Larciano – e cinque istruttrici per il MiniVolley della Pallavolo Monsummano.

Podismo
CALCIO A 7

Si è concluso il girone eliminatorio Pisa-Pistoia della fase oratoriale di Empoli della Junior Tim Cup, il torneo nazionale under 14 riservato alle parrocchie e agli oratori promosso da Centro Sportivo Italiano, Lega di Serie A e Tim.

MOTOCROSS

Terzo round del campionato del mondo di motocross che si è svolto quest’ultimo fine settimana sul circuito di Villa La Angostura a Neuquen, in Argentina, nella regione del Rio Negro.

BOCCE
Mancano 6 turni alla fine del campionato previsto per il 6 maggio ed i giochi non sono ancora fatti
none_o

Presentata alla stampa in anteprima la nuova mostra al Moca.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Ian McEwan.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
LE CASTELLA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Tutti borghi facenti parte della zona della Svizzera Pesciatina.

Moda in the Wonderland
di Lavinia Nardini

Seconda puntata della rubrica settimanale "Moda in the Wonderland".

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 1822 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [73] 
MASSA E COZZILE

25/3/2017 - 14:56

Grande festa a Massa e Cozzile, per la visita della ministra della Pubblica istruzione Valeria Fedeli, in occasione dell'inaugurazione della scuola dell'infanzia "Bernardo Pasquini" in via Verdi. Alcune centinaia di persone, oltre alle numerosissime personalità politiche tra cui il sindaco di Massa Cozzile Marzia Niccoli e l'assessora regionale all'Istruzione Cristina Grieco.

VALDINIEVOLE

25/3/2017 - 8:41

E' la giornata in cui il Ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli farà una lunga tapa in Valdinievole. Con lei anche l’assessore regionale all’istruzione Cristina Grieco. Il programma prevede alle 10,30 l'inaugurazione della scuola dell’infanzia Bernardo Pasquini a Margine Coperta, dove incontrerà anche il sindaco Marzia Niccoli, il presidente della Provincia Rinaldo Vanni e il presidente del parlamento degli studenti Bernard Dika. 

VALDINIEVOLE

24/3/2017 - 9:08

"Una situazione di inoperosità che mette a rischio la funzionalità dell'ente e la nostra sicurezza e quella del territorio. Il presidente del Consorzio di bonifica Monaco deve prendere atto della situazione e trarne le conseguenze in nome dell'interesse generale e presentare le dimissioni. Con lui deve dimettersi anche il direttore generale in modo che l'assemblea possa individuare nuove figure che siano capaci di riaprire il dialogo coi territori".

MONTECATINI

23/3/2017 - 9:08

La richiesta di una manifestazione d'interesse per Torretta, Excelsior, Palazzina Consulenti ed ex-Bibite gratuite è stata infatti pubblicata da un sito collegato alla Regione (Open Toscana). Non si tratta però di un vero e proprio bando di vendita (che dovrebbe essere predisposto dopo l'estate), ma di una sorta di invito (in italiano e inglese) ai potenziali investitori a farsi avanti.

VALDINIEVOLE

21/3/2017 - 9:10

Dopo tanti attacchi sugli aumenti delle tariffe del Consorzio di bonifica da parte di cittadini e talvolta anche delle istiotuzioni, ora la parola passa alla difesa. Sul "Tirreno" parla il presidente del Consorzio Basso Valdarno, sulla Nazione l'Anbi, l'associazione cui fanno capo gli stessi consorzi. "Nuovo assetto garantisce più equità tra i contribuenti e il settore è gestito in maniera virtuosa. Finora parametri non omogenei".

PESCIA

17/3/2017 - 20:08

L'uomo svolgeva da circa un mese e quotidianamente la propria attività di vendita. Tanti i risultati da parte della polizia municipale in questa ultima settimana. Controlli sono stati fatti in piazza Anzilotti, piazza dei Fiori e piazza San Francesco, dove un parcheggiatore abusivo è stato sanzionato con 10mila euro. Prla il comandante Luigi Giordano.

MONTECATINI

16/3/2017 - 10:08

A seguito di perquisizione personale e del mezzo sono stati trovati, nascosti sotto la tappezzeria dell’abitacolo e della bauliera, un coltello a  serramanico, due forbici, una lima e un seghetto, tutti di grosse dimensioni, varie paia di guanti di gomma, cappellini e un passamontagna. I quattro, un 21enne, due 20enni e un 19enne, tutti residenti a Ponte Buggianese e tre dei quali già noti alle forze di polizia, sono stati denunciati.

MONTECATINI

14/3/2017 - 22:31

Successo per la Borsa mercato lavoro firmata Ente bilaterale del turismo toscano. Centinaia i candidati presenti all’evento - per  lo più fra i 25 e i 35 anni - i quali hanno avuto l’occasione di svolgere colloqui per le oltre 350 posizioni di lavoro ricercate. Grande soddisfazione fra le imprese che hanno riscontrato un buon livello di preparazione da parte dei candidati. Ecco le imprese che cercano personale in Valdinievole.

VALDINIEVOLE

13/3/2017 - 8:45

Continuano le forti prese di posizione contro gli aumenti della tassa del Consorzio di bonifica, di cui parliamo ampiamente in molti altri interventi. Ora pubblichiamo l'apello di Gino Biondi, animatore su Facebook di un blog ed ex presidente del "vecchio" consorzio. "Organizzeremoun incontro pubblico, vogliamo pagare in proporzione ai lavori fatti, non le inefficienze altrui. Ma per ora non c'è nessuna cartella esattoriale".

MONTECATINI

10/3/2017 - 16:49

Amandola è un piccolo comune dell'Appennino marchigiano colpito dalla serie sismica iniziata il 24 agosto 2016. Un percorso di fratellanza, come spiegato dallo stesso sindaco Giuseppe Bellandi, che avrà come obbiettivo sia il sostegno morale che quello economico per la ricostruzione. Primo step di questa "adozione": una cena di beneficenza offerta dall'Istituto alberghiero montecatinese.

PIEVE A NIEVOLE

8/3/2017 - 20:05

La centrale operativa del 118 ha segnalato mercoledì sera un suicidio sotto il treno in località Colonna. Si tratta di un ragazzo di 16 anni. L'episodio è avvenuto verso le 18,30 in un'area non facilmente raggiungibile dai mezzi di soccorso e a poche decine di metri dal cantiere per il raddoppio della ferrovia in via Vergaiolo. I treni hanno inevitabilmente subìto ritardi e acuni convogli sono stati soppressi

PONTE BUGGIANESE

4/3/2017 - 12:44

Uno scenario violento, quello della rapina messa in atto al Dini Shopping di Ponte Buggianese il 15 Ottobre dello scorso anno. Un incasso di diecimila euro costato attimi di terrore alle commesse del noto centro commerciale. Dopo aver scavalcato il bancone poco prima dell’orario di chiusura, due criminali svuotarono repentinamente la cassa puntando la pistola verso le dipendenti ed afferrandone una per i capelli.

VALDINIEVOLE

4/3/2017 - 7:08

E' morto all'età di 45 anni Francesco Prosperi: nella scorsa notte, lungo la via Francesca nord a Stabbia, la sua auto è andata a sbattere intorno alle 2 di notte e l'uomo è morto sul colpo. Prosperi era di Cerreto Guidi ed è morto dopo aver passato a Montecatini una festa con amici. Guidava una Lancia Y, un'auto sostitutiva, che ha sbandato più volte prima di infilarsi nel fosso e ribaltarsi più volte, finendo poi contro un albero.

MONSUMMANO

3/3/2017 - 9:01

Rinaldo Vanni ha tracciato un bilancio di metà mandato. I trasferimenti dallo Stato sono scesi ancora di un milione di euro, ma il Comune ha comunque investito 4 milioni in più. Il "cruccio" di Vanni è forse il non essere ancora riuscito a realizzare gli interventi sull'incrocio di via Empolese, a Cintolese e alla nuova scuola. Ma in 2 anni e mezzo il sindaco può comunque vantare molti risultati nel "suo" territorio: ecco l'elenco. 

UZZANO

1/3/2017 - 13:00

Le vittime erano state adocchiate dai rapinatori mentre si trovavano nel fast-food McDonald's di Montecatini. Poi l'aggressione presso la loro abitazione in via D’Arona a Uzzano, dove insieme ai figli di 5 e 6 anni si accingevano a parcheggiare l’auto in garage: i due sono stati aggrediti da due sconosciuti armati di pistola, che hanno tentato di strappare loro gli orologi “Rolex” del valore totale di 20.000 euro. Poi la fuga con una Chevrolet.

MONTECATINI

28/2/2017 - 8:50

Gli esercizi sottoposti a sequestro preventivo sono: “Centro per te stessa” di via Toti, “Giada massaggi orientali” di via Foscolo, “Centro benessere stella” di via Martini e “Massaggi stella” di via Cavour. I clienti venivano generalmente “invogliati” dalle stesse “operatrici” a passare dal semplice massaggio alle prestazioni sessuali, con manipolazioni inequivocabili (e con un sovrapprezzo fino a 50 euro). Fotogallery.

MONTECATINI

26/2/2017 - 10:52

I militari del Norm della compagnia di Montecatini, nella tarda serata di sabato nel corso di un servizio di prevenzione attuato negli abitati di Montecatini e Pieve a Nievole hanno proceduto al controllo e sanzionato amministrativamente a norma della specifica disposizione del regolamento comunale di polizia urbana, vigente in entrambi i comuni, otto donne, di età compresa fra i 48 e i 20 anni.

MONTECATINI

25/2/2017 - 8:24

"Abbiamo iniziato un percorso per contribuire a rendere la città più sicura e vivibile, uno dei primi passi è lo sviluppo del "controllo del vicinato’. Abbiamo notato che anche la Lega Nord ha avanzato tramite un comunicato la stessa proposta, pur sapendo che era già in fase di sviluppo. Li ringraziamo per questo, perché ci conferma che quanto stiamo portando avanti è un qualcosa di ben accetto".

MONTECATINI

24/2/2017 - 12:12

Alla presenza di autorevoli rappresentati del governo, del Parlamento, delle istituzioni e delle associazioni di categoria, si è tenuto un importante incontro con ad oggetto la proposta di legge Fanucci di riordino del settore termale. La prima novità di rilievo: la proposta di legge verrà discussa a breve in commissione attività produttive. Fanucci: "Confido in rapida approvazione". 

MONTECATINI

24/2/2017 - 9:05

Verrà effettuata l’autopsia per stabilire le cause della morte che da un primo esame effettuato dal medico legale e dal collega dell’automedica del 118 sembra sia avvenuta per avvelenamento. Da chiarire se del cibo o l’ingerimento di qualche altra sostanza sia la causa: per nutrirsi i due avrebbero utilizzato delle erbe, pare come alimenti tradizionali del loro Paese di origine.

BUGGIANO

21/2/2017 - 9:54

Quattro malviventi sono riusciti aentrare in un’abitazione di via Stignano aggredendo un connazionale 24enne che svolge l’attività di badante di un anziano della famiglia proprietaria dell’immobile che stava attendendo il ritorno dei suoi datori di lavoro (Patrizia Brotini e Antonio Selmi), titolari di un noto albergo di Montecatini Terme (il Massimo D'Azeglio di corso Matteotti, gestito insieme al nipote Dario Brotini, ex presidente dell'Apam).

MONTECATINI

18/2/2017 - 17:06

Comunicato stampa a cura del comitato "Montecatiniunasola": "L’ipotesi di stralcio del tratto Montecatini –Pescia, emersa dall’incontro in regione se da una parte sembra essere positiva, in quanto accoglie la richiesta fatta a suo tempo dal Sindaco Bellandi, dall’altra lascia estremamente perplessi e preoccupati in quanto da novembre ad oggi non si sono fatti passi avanti sulle criticità".

MONTECATINI

17/2/2017 - 17:46

Verso le 15,35 di venerdì in via Montebello un uomo è precipitato da una finestra del primo piano di un appartamento. Secondo quanto emerso l'uomo, dopo una lite con la coniuge, si sarebbe lanciato dalla finestra cadendo sulla rampa che conduce ai garage da circa 7 metri. L'uomo, un architetto 52enne, è stato stabilizzato sul posto dal personale del 118 intervenuto e ricoverato in codice rosso.

MONTECATINI

15/2/2017 - 8:51

La salvezza delle Terme passa da due principali fattori: l'arrivo dei 5 milioni dal Cipe (con i quali il Comune acquisterà la Palazzina Regia per farne un museo dedicato alle acque) e i (circa) 10 con cui saranno cedute le Leopoldine (probabilmente a una cordata al cui vertice potrebbe esserci l'ex amministratore unico della società Giovanni Fiori). E' quanto detto ieri in commissione società partecipate dall'attuale Au Carlo Brogioni.

LAMPORECCHIO

12/2/2017 - 15:07

Tragedia sfiorata domenica in via Togliatti a Mastromarco. Nei pressi della chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, intorno a mezzogiorno, un ciclista è stato urtato – secondo le prime ricostruzioni – dallo sportello di un auto in sosta, aperto da uno degli occupanti. Ad avere la peggio è stato un trentenne, caduto a terra e rimanendo immobile al centro della strada.

Sono disponibili 1822 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [73]