Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:06 - 23/6/2017
  • 233 utenti online
  • 22677 visite ieri
  • [protetta]

Non solo Pescia ha bisogno di partiti seri ma tutt Italia. . . e piu che partiti . . ci vogliono persone serie che ragionino con il cuore verso il popolo . . che invece ragionino con il cervello o il comando .....
CICLISMO

L’ultima apparizione della Giusfredi Bianchi si è conclusa con i festeggiamenti per il titolo di campionessa Toscana, vinto da una brillante Michela Balducci.

TIRO A SEGNO

Ci sarà tutta la Toscana, al poligono di tiro a segno di Pescia, in occasione della fase regionale del Trofeo Coni, che avrà luogo presso la locale sezione domenica 25 giugno.

Podismo
TENNIS

Un eccezionale torneo Open, organizzato dallo Sporting Club Montecatini, è in svolgimento in questa settimana sui campi in terra rossa del prestigioso circolo. L’eccezionalità dell’evento consiste nella qualità dei giocatori presenti rispetto a un montepremi non altissimo, 2000 euro.

TENNIS

E’ sempre più saldo il rapporto tra grande tennis e la città di Montecatini. Per il terzo anno consecutivo gli impianti della Torretta ospiteranno un Torneo Open dal 29 giugno al 7 luglio, ma in questa circostanza l’impegno del Circolo Tennis Montecatini raddoppia.

VOLLEY

La formazione Under 12 della Pallavolo Monsummano è in assoluto la terza migliore squadra delle province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara, una bella fetta di Toscana.

BOCCE

Ancora un fine settimana all’insegna della Montecatini Avis, i terribili baby biancocelesti dominano la scena.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il campionato regionale federale.

none_o

Le tele dal 7 giugno al 2 luglio sono esposte nel Museo del Parco di Pinocchio.

none_o

A Castelmartini rimarranno esposte per tutto il mese di  giugno due mostre di fotografia e disegno naturalistico.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Se si esclude Lucca, ”Fiorenza” dominò per secoli incontrastata la Toscana.

MUSICISTI IN VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Nel 1882, il maestro decise di “passare le acque” a Montecatini.

Salve . tocco di colore vi invita a chiamare il 3476409643 Alessandro .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 1883 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [76] 
MONTECATINI

22/6/2017 - 14:13

I “badanti”, pur redigendo formali contratti di lavoro con gli assistiti che riportavano i requisiti minimi e il corrispettivo delle prestazioni che variava dai 1.500 ai 1.800 euro mensili per ciascun assistito, avevano fatto trasferire la residenza degli anziani presso la propria abitazione al fine di eludere eventuali controlli ed effettuando denunce di inizio/variazione o cessazione lavoro con dati difformi. 

PESCIA

21/6/2017 - 9:07

C'è il forte sospetto che si possa trattare del cosiddetto morbo della mucca pazza il decesso di una donna pesciatina di 76 anni avvenuto sabato scorso in ospedale. I primi sintomi della malattia erano emersi un paio di mesi fa. L'autopsia è stata effettuata a Bologna e la salma è stata già restituita alla famiglia. Oggi alle 16 si terranno i funerali nella chiesa di San Michele.

MONTECATINI

20/6/2017 - 8:47

E' quanto è stato deciso in un incontro a Firenze, alla presenza dell'assessore regionale Federica Fratoni. Si sa da qualche giorno che a essersi fatti avanti per acquistare il pacchetto azionario dell'azienda sono una cordata italo-svizzera (formata dall'ex amministratore unico Giovanni Fiori e dal produttore cinematografico Francis Von Buren) e da una anglo-malese (la Ytl Corporation, che ha in mano anche le terme inglesi di Bath).

PESCIA

19/6/2017 - 8:49

Ora sul corpo è stata disposta l'autopsia per cercare di capire i motivi del decesso, avvenuto mentre il sub stava tornando a galla dopo aver ispezionato un relitto della seconda guerra mondiale a 120 metri di profondità (un sottomarino tedesco della serie U-Boot, affondato nel 1944 e ritrovato solo nel 2005). Insieme a lui c'erano anche la compagna Elena e un istruttore subacqueo.

MONSUMMANO

18/6/2017 - 10:34

C'è un ipotesi di trasferimento per i bambini per i bambini delle scuole elementari Martini. In vista dei lavori di adeguamento nel plesso di viale Martini, i piccoli studenti potrebbero essere trasferiti nelle ex Arinci di via Casciani o a settembre 2017 o a gennaio 2018, di ritorno dalle vacanze natalizie. Il comune di Monsummano sta adeguando le scuole del proprio comune agli standard edilizi vigenti e proprio alle Martini risultano le problematiche più delicate

LAMPORECCHIO

16/6/2017 - 8:51

I carabinieri sono intervenuti in via Badalino su richiesta di un 76enne. L’anziano nel tornare a casa aveva notato che dal garage trovato aperto, mancava una minimoto che qualche tempo addietro aveva regalato al nipote. Guardandosi istintivamente attorno ha scorto in lontananza in un campo adiacente all’abitato, una piccola moto che sembrava del tutto simile alla sua con accanto la sagoma di due persone sdraiate a terra.

PESCIA

15/6/2017 - 9:09

I pesciatini saranno chiamati a eleggere il nuovo sindaco nel 2018, probabilmente nella stessa data del voto a Ponte Buggianese. Lo scioglimento del consiglio comunale è previsto per il 26 giugno, ma il prefetto Ciuni ha preferito acelerare i tempi in quanto mancava il naturale sostituto del primo cittadino, il vicesindaco. Lo stesso consiglio si è riunito ieri sera per prendere atto formalmente delle dimissioni di Oreste Giurlani.

MONTECATINI

14/6/2017 - 8:58

Sono iniziati i lavori nel parco di via Cividale. L'area sarà riqualificata (con giochi per i bambini), saranno tolti gli ostacoli presenti sui vialetti interni (così da consentire il passaggio alle auto delle forze dell'ordine) e sarà eliminato il laghetto artificiale (e con esso staccionate di legno e ponticino). Una decisione presa dall'amministrazione comunale dopo che nei mesi scorsi il parco era stato sede di numerosi episodi di vandalismo.

MONTECATINI

12/6/2017 - 13:05

Per Montecatini oltre all'unica offerta pervenuta secondo le procedure e gli schemi del bando della Regione, sono giunte ulteriori adesioni informali e parziali, che potranno tradursi in vere e proprie offerte di acquisto nell'ambito della procedura di gara. Nei prossimi giorni gli assessori Bugli e Fratoni incontreranno il sindaco Guseppe Bellandi per concordare gli ulteriori passaggi da compiere.

MARLIANA

12/6/2017 - 8:30

Il sindaco uscente Marco traversari è confermato alla guida del Comune: la sua lista civica "Marliana alla luce del sole" ottiene infatti 777 voti (45,46% contro il 51% del 2012, 8 seggi in consiglio comunale). Subito dietro il Centrosinistra con Piera Gonfiantini (601 voti, 35,16%, 3 seggi). Più staccato Alessio Bartolomei (sostenuto da Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia), che si ferma a 331 voti (19,36%, un seggio).

MARLIANA

11/6/2017 - 9:45

Marliana va alle urne per le elezioni comunali. Si voterà dalle 7 fino alle 23 di stasera. In 3 correranno per diventare sindaco: la lista “Marliana insieme ai giovani”, con candidato a sindaco Alessio Bartolomei; poi “Lista civica Marliana alla luce del sole” con candidato Marco Traversari e infine “Centro sinistra per Marliana” con candidata Piera Gonfiantini.

PIEVE A NIEVOLE

9/6/2017 - 8:59

Un drammatico incidente si è verificato ieri nel tardo pomeriggio in via Colonna. A farne le spese maggiori è stato un 38enne paracadudista del reggimento Nembo di Pistoia, che satava percorrendo la strada con il suo scooter. Giunto in prossimità del ponte della ferrovia la moto ha preso in pieno una Renault Scenic guidata da una donna, che stava uscendo da una via laterale.

PESCIA

8/6/2017 - 15:15

Individuate e selezionate in Nigeria o in Ghana per la loro bellezza, venivano poi convinte a lasciare il Paese d'origine con il miraggio di un lavoro. Da qui il trasferimento nei campi profughi in Libia, poi il viaggio della speranza in gommone verso l'Italia. Una volta sul territorio italiano l'inizio dell'incubo: trattate come schiave e costrette a prostituirsi, con gli sfruttatori sempre pronti a minacciare figli e familiari. 

MONTECATINI

7/6/2017 - 18:15

Un incantevole angolo di Montecatini tornato a nuovo splendore dopo anni di incuria. E' il giardino di Villa Forini Lippi, sede della biblioteca comunale. Negli ultimi anni frasche, rovi e boscaglia avevano preso il sopravvento sul verde curato: i vialetti che percorrevano il parco erano diventati praticamente invisibili. Adesso, un intervento del Comune e della Fondazione Caript ha riportato il parco a nuova vita.

MONTECATINI

7/6/2017 - 9:08

E' accaduto al capolinea di piazza Italia: il conducente gli ha chiesto il biglietto e l'uomo ha reagito prima a male parole e poi sputando e colpendolo con un pugno al petto. In preda a una furia scatenata l'aggressore è sceso dal pullman, ha preso una bottiglia di vetro e ha iniziato a inveire anche contro i passanti, fino all'arrivo delle forze dell'ordine che lo hanno arrestato.

PESCIA

5/6/2017 - 17:39

Oreste Giurlani ha inviato una lettera che è stata recapitata oggi in municipio e con la quale rassegna le sue dimisisoni dalla carica di sindaco. Giurlani si trova agli arresti domiciliari con l'accusa di peculato. L'iter prevede ora che la missiva venga letta nel prossimo consiglio comunale, prima che questo venga sciolto e si affidino i poteri a un commissario prefettizio. "Dimostrerò la mia estraneità ai fatti".

VALDINIEVOLE

4/6/2017 - 12:40

Ancora un anno di lavoro finalizzato alla prevenzione e al contrasto della criminalità per i carabinieri del comando provinciale, delle compagnie di Pistoia, di Montecatini Terme e di San Marcello Pistoiese, nonché delle ventitré stazioni presenti in provincia, che continuano a svolgere il loro servizio in sinergia con le altre istituzioni e con i propri reparti di specialità, dal primo gennaio 2017.

MONTECATINI

3/6/2017 - 15:04

Nella nottata del 1 giugno appena trascorso, la Polizia di Stato di Pistoia ha tratto in arresto il cittadino nigeriano Patrick John di anni 31, residente a Montecatini Terme, poiché sorpreso nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di circa 130 grammi di eroina. L’arresto è avvenuto nell’ambito dell’intensificazione dei servizi volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella città termale.

PESCIA

1/6/2017 - 10:30

Gli accertamenti svolti dalle fiamme gialle fiorentine hanno messo in luce che il Giurlani si sarebbe “autoliquidato” una somma di denaro pari a oltre € 200mila senza produrre alcun giustificativo di spesa, nonché ulteriori € 233mila creando ad arte giustificazioni fittizie contabili e soprattutto non pertinenti alla funzione pubblica svolta (quali spese per l’acquisto di numerosi telefoni cellulari e I-Pad, o consumo "gonfiato" di carburante).

MONTECATINI

1/6/2017 - 9:02

Chi sperava di saperne qualcosa di più sulle Terme, durante la commissione società partecipate di ieri, è rimasto deluso. L'amministratore unico Carlo Brogioni ha fatto uno slalom degno del miglior Tomba e alla fine la gran parte delle domande dei consiglieri sono rimaste sospese: non si sa, per esempio, se e quante manifestazioni d'interesse per le quote azionarie della Regione ci sono state.

MONTECATINI

31/5/2017 - 8:48

Negli ultimi tempi niente è filtrato dalla Palazzina Regia o dagli uffici regionali, tanto che ci sono più che fondati timori che nessuno si sia fatto avanti per soddisfare le richieste che, al momento, prevedono una base d'asta da oltre 20 milioni di euro. Forse se ne saprà qualcosa stamattina, quando l'amministratore unico della società, Carlo Brogioni, sarà presente in audizione alla comissione società partecipate.

MONTECATINI

29/5/2017 - 19:01

Una lite in piazza del Popolo tra due tassisti potrebbe essere degenerata in un accoltellamento: una delle due persone coinvolte (residente in città), infatti, è andata in ospedale per farsi medicare per una leggera ferita all'addome. La polizia sta indagando sui fatti, che probabilmente hanno avuto origine a causa delle accuse che un gruppo di tassisti rivolge ad alcuni colleghi di lavorare in maniera sleale.

VALDINIEVOLE

26/5/2017 - 16:17

Otto persone (sei italiani e due polacchi), tutte residenti nei comuni di Montecatini, Monsummano, Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese, sono indagate per truffa e truffa aggravata continuata, per una serie di episodi avvenuti tra il 2012 e il 2015. La polizia ha perquisito le loro abitazioni e sequestrato documenti, carte di credito, generatori di password, cellulari e computer. Oltre 30 i cittadini che hanno sporto denuncia.

LARCIANO

25/5/2017 - 13:16

L'anziano sacerdote ha consegnato ai due malviventi un acconto di cinquemila euro. Si è poi però insospettito e si è rivolto ai carabinieri, che sono intervenuti l'indomani, quando era prevista la consegna del saldo. I militari hanno così arrestato i due malfattori, già autori di una simile truffa in provincia di Lucca nel 2014. Al momento i cinquemila euro dell'acconto non sono stati recuperati.

VALDINIEVOLE

23/5/2017 - 8:54

Sarà corsa alla vaccinazione, dopo il decreto che obbliga a proteggersi e impone il divieto all'iscrizione a scuola e all'asilo per i minori di 16 anni che non lo hanno fatto? Ancora cifre esatte sulla portata della vicenda non ce ne sono, ma sulla Nazione di oggi si elencano una serie di numeri relativi alla nostra provincia nel 2016. Intanto proseguono le polemiche tra sostenitori e avversari del decreto sanitario.

Sono disponibili 1883 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [76]