Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:10 - 05/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Urano deve averlo turbato .

Ma cosa c'è di tanto
scandaloso o violento in questo commento ?
PP
Sfottere garbatamente su passaporto in UK ?

Essere d' accordo sulla importanza di cambiare Dublino .....
BASKET

L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.

RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CHIESINA UZZANESE
Conclusi i lavori in via Ponte alla Ciliegia: acquedotto risanato grazie a 200 metri di nuove condotte

27/4/2023 - 11:18

Si è concluso nelle settimane scorse l’intervento sull’acquedotto in via del Ponte alla Ciliegia. Il progetto ha comportato un investimento di poco meno di 100mila euro, e ha portato alla sostituzione di 200 metri di nuove condotte.

L’importanza del lavoro eseguito da Acque e pianificato in sinergia con l’amministrazione comunale non si misura soltanto con i “numeri”, ma anche e soprattutto con i benefici che garantirà d’ora in avanti. L’intervento era infatti atteso da tempo dai residenti, per superare in modo definitivo i disagi dovuti alla vetustà della infrastruttura prima in funzione, il cui rapido deterioramento aveva causato diverse rotture in passato.

Così, mentre il gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole svolgeva i necessari “interventi tampone”, Ingegnerie Toscane progettava il lavoro risolutivo che è stato adesso ultimato, e che garantisce anche un potenziamento del servizio: le nuove tubazioni sono infatti realizzate in ghisa sferoidale, e hanno un diametro maggiore rispetto alle condotte “mandate in pensione”. Considerato anche il rifacimento degli allacci d’utenza, il risultato è un tratto di acquedotto completamente ammodernato.

I benefici attesi sono l’eliminazione del rischio di perdite e il miglioramento complessivo del servizio per qualità e continuità. Nelle prossime settimane, trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno, sarà garantita infine anche la riasfaltatura del manto stradale.  

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2023 - 11:43

AUTORE:
Un residente

I lavori sono terminati da diversi mesi e direi che l'assestamento del terreno è ormai consolidato.
Attendiamo con ansia la riasfaltatura che renda vivibile il passaggio degli automezzi.