Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:01 - 26/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 587 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [24] 
ABETONE CUTIGLIANO

25/1/2021 - 17:50

"Le frane e gli smottamenti avvenuti in questi giorni sono la prova certa di una grande necessità di manutenzione e di una costante rivalutazione del territorio. È inoltre palese che il territorio è fragile e occorre una progettazione strutturale per poter risolvere problemi di questo genere che stanno diventando sempre più frequenti".

SAN MARCELLO PITEGLIO

24/1/2021 - 12:25

La Pietra: "Abbiamo dimostrato che con il duro lavoro sul campo e le persone giuste, tutto è possibile e di questo dobbiamo dare merito al portavoce Luca Davagni che ha ricoperto con dedizione questo incarico nell’ultimo anno e mezzo occupandosi di temi cari alla nostra montagna pistoiese".

SAN MARCELLO PITEGLIO

24/1/2021 - 9:30

"Ho inviato una lettera al Prefetto, al Procuratore della Repubblica, al Questore, alla Corte dei Conti e al Difensore Civico della Toscana chiedendo di indagare sulle dichiarazioni di Oreste Giurlani, sospeso dal Prefetto di Pistoia dalla carica di Sindaco di Pescia a seguito di una condanna se pur non definitiva seguente ad una presunta irregolarità nella gestione di fondi risalente a quando Giurlani aveva una carica nell'UNCEM.

ABETONE CUTIGLIANO

23/1/2021 - 16:38

Le abbondanti piogge cadute sul territorio nella giornata di ieri e stanotte, hanno creato dei movimenti franosi che non consentono momentaneamente di raggiungere il Comune di Abetone Cutigliano se non dal versante dell’Emilia Romagna.

ABETONE CUTIGLIANO

23/1/2021 - 11:52

“Signor Governatore, stante il fatto che il Governo nazionale, rispetto al primo lockdown di marzo, ha deciso di adottare differenti criteri per la gestione dei provvedimenti e delle misure restrittive, differenziandoli da Regione a Regione, attraverso la creazione di “differenti colorazioni” (zone gialle, arancioni e rosse), non si capisce il motivo per cui tale metodo non venga applicato agli impianti di risalita”.

SAN MARCELLO PITEGLIO

22/1/2021 - 14:49

"Non riteniamo accettabile questa perdurante indeterminatezza sulla vicenda e quindi auspichiamo che l'ente preposto, si attivi immediatamente. I residenti, o comunque coloro che devono attraversare la struttura meritano, dunque, di conoscere il perchè di questi ritardi e principalmente sapere quando la predetta lacuna verrà adeguatamente e definitivamente colmata".

ABETONE CUTIGLIANO

20/1/2021 - 9:35

Il consigliere provinciale e comunale: "Non possiamo più continuare a manutenere il bosco come abbiamo fatto fino a ora ma è necessario creare un ambiente antropizzato per poter avere la sinergia tra natura e uomo. Questo permetterebbe una viabilità costante e concreta della SP20 e delle altre strade e la messa in sicurezza di tutta la viabilità, salvaguardando l’incolumità pubblica”.

SAN MARCELLO PITEGLIO

19/1/2021 - 18:34

Il 2020 è stato un anno difficile per tutti: l'emergenza sanitaria ha messo a dura prova anche la biblioteca comunale Bellucci, chiusa al pubblico prima dal 9 marzo al 17 maggio e poi dal 6 novembre all'8 dicembre (nel secondo periodo, tuttavia, ha garantito il prestito in modalità “da asporto”, ovvero su prenotazione con consegna dalla finestra o a domicilio).

ABETONE CUTIGLIANO

18/1/2021 - 19:20

Si sono tenuti oggi in sala consiliare del municipio i tre incontri programmati con le rappresentanze delle categorie della montagna. Fratelli d’Italia ha voluto, proprio nel giorno che avrebbe dovuto segnare la riapertura, esprimere vicinanza alla montagna e ascoltare in presa diretta la situazione di disagio che stanno vivendo impiantisti, maestri di sci, proprietari di bar, ristoranti, alberghi, attività di noleggio.

ABETONE CUTIGLIANO

18/1/2021 - 9:00

Lunghe file di auto si sono formate ieri e sabato sulle strade verso e dalla montagna. Soprattutto sabato, complice la bella giornata di sole e la zona gialla, Abetone è stata presa d'assalto. E questo nonostante gli imnpianti fossero chiusi a causa del lockdown. Un weekend che ha quindi fatto la felicità non solo degli escursionisti e di chi è "salito" anche solo per prendersi a pallate di neve, ma anche di tanti operatori.

ABETONE CUTIGLIANO

15/1/2021 - 20:16

"Il rischio, ma ormai pensiamo sia la triste realtà conclamata, è che, qualora venisse dato l'agognato ok, ormai la situazione sarebbe talmente compromessa da determinare perdite finanziarie assai rilevanti e difficilmente recuperabili neanche nel 2022. Servono, dunque, delle concrete e adeguate forme di compensazione".

ABETONE CUTIGLIANO

15/1/2021 - 18:35

Nella giornata di ieri si è conclusa per i vigili del fuoco “l’emergenza neve” nella provincia di Pistoia con circa 230 interventi effettuati. Il comune più colpito è stato quello di Abetone-Cutigliano dove le abbondanti nevicate hanno creato molti problemi alla viabilità; sul posto hanno operato squadre vigilfuoco di Pistoia e di altri comandi toscani.

ABETONE CUTIGLIANO

11/1/2021 - 15:53

“Quella dei giorni scorsi è stata un’eccezionale precipitazione nevosa, la più copiosa nella zona degli ultimi 50 anni. Ad aggravare però la situazione, le troppe piante a ridosso delle strade. Le stesse, non reggendo al peso della neve, si sono piegate o cadute sulle strade, rendendo difficile e, in alcuni tratti, impossibile la viabilità, nonché causato il collasso della rete elettrica, che ha costretto molte famiglie al buio e al freddo".

SAN MARCELLO PITEGLIO

10/1/2021 - 9:17

Comunicato stampa "Cambiamo con Toti" Montagna Pistoiese: "Rimaniamo stupiti nel leggere che c’è già chi sta pensando alle elezioni di San Marcello Piteglio del 2022, soprattutto quando non si è ancora cominciato minimamente a parlare  di Abetone Cutigliano 2021.  Pare quindi che si stia parlando del niente al momento".

ABETONE CUTIGLIANO

8/1/2021 - 22:13

Nonostante le criticità che la copiosa caduta di neve ha creato in questi giorni, il territorio si sta rialzando malgrado permangano dei tratti di strada chiusi. In particolare la SP20, dalla frazione di Pian di Novello a Fontana Vaccaia, continua a rimanere impercorribile a causa della caduta di piante e della non spalatura. Il tratto Case Sorana-Torri di Popiglio è stato liberato nella notte in modo tale da permettere nuovamente la circolazione.

ABETONE CUTIGLIANO

8/1/2021 - 20:03

Il sindaco ha firmato un'ordinanza che stabilisce la revoca delle precedenti decisioni e riapre pertanto al traffico la strada statale 12 dalla frazione di Pianosinatico al km 91,500 (frazione di Faidello) a partire dalla mezzanotte di sabato.

ABETONE CUTIGLIANO

8/1/2021 - 18:31

"Gli abitanti di Abetone Cutigliano stanno vivendo tra enormi disagi dovuti all'interruzione della viabilità, alla corrente elettrica intermittente e alla linea telefonica che va e viene. Per questo, con una interrogazione, abbiamo chiesto conto alla giunta regionale di quanto finora messo in atto e quanto c'è di programmato per far fronte alla situazione emergenziale".

SAN MARCELLO PITEGLIO

8/1/2021 - 11:45

"Occorre che tutte le forze di centrodestra, siano esse di partiti o civiche, si adoperino per la creazione di una lista unica, forte e coesa. Lavoreremo insieme agli alleati storici e a chiunque voglia il cambiamento per creare insieme una squadra che vedrà finalmente l'alternanza politica anche nel nostro comune, dopo oltre 70 anni di governo del centrosinistra, che ha portato solamente immobilismo e depressione".

ABETONE CUTIGLIANO

8/1/2021 - 8:52

Pubblichiamo l'interrogazione parlamentare dell'on. Giorgio Silli (Cambiamo!) sullo stato di manutenzione delle linee elettriche della montagna pistoiese. "Si verificheranno le eventuali responsabilità sulla scarsa manutenzione, sulle corrette procedure di assistenza nei momenti di interruzione di energia elettrica e sui corretti rimborsi dovuti alla mancata fornitura?".

ABETONE CUTIGLIANO

7/1/2021 - 19:12

Sono caduti oltre 3 metri di neve che hanno creato gravi difficoltà per la caduta di migliaia di piante sia sulla rete stradale, sia sulla rete elettrica. Attualmente non ci sono frazioni isolate grazie anche all’attivazione di 10 squadre di tagliatori che, con l’utilizzo di motoseghe, lavorano costantemente per liberare le strade. L’energia elettrica è stata ripristinata su tutto il territorio ad eccezione della frazione di Rivoreta.

ABETONE CUTIGLIANO

7/1/2021 - 9:52

"Urge esprimere la massima indignazione per il patetico, vergognoso e strumentale attacco del consigliere di minoranza, nonché concittadino Giampiero Danti, che usa commenti malsani e cattivi a mezzo stampa sulla gestione dell'attuale "catastrofe climatica" che sta mettendo in ginocchio la nostra comunità".

ABETONE CUTIGLIANO

6/1/2021 - 17:43

Col buio le attività sono state ridotte per sicurezza al minimo indispensabile, come le emergenze sanitarie, ma domattina arriveranno altri volontari, così è stata montata a Casotti di Cutigliano, accanto al Coc (Centro operativo comunale) la struttura della ‘segreteria’ attraverso la quale le nuove squadre potranno essere incorporate nella colonna di protezione civile regionale. Fotogallery.

ABETONE CUTIGLIANO

6/1/2021 - 16:39

Dal primo pomeriggio 8 squadre per un totale di 20 volontari arrivati da varie sezioni regionali, operano nel comune di Abetone-Cutigliano per liberare le strade principali e secondarie dalle numerose piante cadute e consentire il passaggio di spalaneve e frese necessari per ripristinare la viabilità. Per consentire l'accesso ad abitazioni, negozi, pubblici servizi, i volontari stanno spalando a mano la neve.

ABETONE CUTIGLIANO

6/1/2021 - 12:53

“Mi auguro che l’assessore Monni e il presidente Giani intervengano con immediatezza e non facciano come il predecessore Fratoni solo passerelle per i Tg. In montagna non si è visto un solo euro: né per il nubifragio del 3 e 4 giugno, né per la chiusura del Ponte dei Mandrini (tante promesse sbandierate in campagna elettorale con tanto di selfie sul ponte)".

ABETONE CUTIGLIANO

6/1/2021 - 11:41

"Lo ha dichiarato pubblicamente l’assessore regionale Monia Monni del Partito Democratico, spiegando di essere pronta a mobilitare la colonna della Protezione civile ma di aver ricevuto un secco rifiuto da parte del Comune. La stessa situazione paradossale è stata denunciata anche dal circolo locale del Pd. Quella del sindaco reggente Barachini è una posizione semplicemente incredibile e di totale irresponsabilità".

Sono disponibili 587 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [24]