Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:01 - 20/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io questa fissa del comunismo proprio non la capisco . Mentre i rigurgiti fascisti (casapound , fratelli d'Italia, Fiore e via andare) sono una realtà tangibile . Come tangibile è il numero di camerati .....
CALCIO CAMPIONATO PROMOZIONE
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
Sono disponibili 231 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [10] 
SAN MARCELLO PITEGLIO

17/1/2020 - 11:52

"Vogliamo segnalare le numerose chiusure di attività commerciali nel comune di San Marcello Piteglio che hanno cessato l'attività negli ultimi anni. Purtroppo tale situazione va avanti da troppo tempo perché non esiste un reale aiuto alle aziende in difficoltà da parte dell'amministrazione comunale e soprattutto non vediamo incentivo allo sviluppo del turismo che darebbe sicuramente nuova linfa vitale alle attività".

SAN MARCELLO PITEGLIO

15/1/2020 - 23:38

Un’esperienza vissuta da circa tremilacinquecento visitatori, tra turisti italiani e stranieri, gruppi e studentidi ogni età, con una forte partecipazione degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, soprattutto della Montagna e della Provincia di Pistoia. Un libro delle firme, pieno di commenti e valutazioni positive, che testimonia l’entusiasmo con il quale è stato accolto il progetto.

SAN MARCELLO PITEGLIO

13/1/2020 - 11:39

"La cessione di Crespole e Lanciole sembra inoltre una manovra per far entrare la Pescia di Giurlani nell’unione dei Comuni Appennino Pistoiese, cosa che assolutamente il nostro partito non vuole: questo signore, tanto favorevole al massacro dell’ospedale di San Marcello P.se, per quanto ci riguarda se ne stia lontano dai nostri territori".

ABETONE CUTIGLIANO

10/1/2020 - 16:54

“Da quanto recentemente dichiarato dall’associazione Federfuni che, tra l’altro, raggruppa i gestori delle stazioni sciistiche dell’Appennino la carenza di neve naturale sta creando non pochi problemi a chi vive di turismo invernale. Si tratta - prosegue il consigliere - di una problematica che coinvolge, complessivamente, alcune migliaia di persone e che sta comportando non pochi affanni anche nella montagna pistoiese".

SAN MARCELLO PITEGLIO

10/1/2020 - 15:27

Il nuovo servizio era previsto dal “Protocollo d’Intesa” sull’assistenza sanitaria nella Montagna pistoiese” sottoscritto dai sindaci di San Marcello-Piteglio, Abetone-Cutigliano e dall’Azienda Usl Toscana centro. Da oggi è quindi possibile, compatibilmente con la condizione clinica dei pazienti, la somministrazione delle terapie antitumorali direttamente nell’ospedale Lorenzo Pacini.

ABETONE CUTIGLIANO

10/1/2020 - 8:45

"Una chiusura rapida e incomprensibile, con una data di riapertura puntualmente disattesa e più volte procrastinata, un modus operandi che fa pensare a una gestione dilettantesca della Provincia. Un plauso va al sindaco Petrucci e all’amministrazione di Abetone Cutigliano che, dobbiamo dire, hanno fatto l’impossibile per far riaprire la strada. Non ultima l’ordinanza per far riaprire la strada almeno nei giorni di maggior afflusso".

ABETONE CUTIGLIANO

2/1/2020 - 12:25

Tra i giorni del 31 dicembre e del 1 gennaio è stato eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di San Marcello Piteglio, allo scopo di garantire ai numerosi vacanzieri, che la notte dell’ultimo dell’anno hanno affollato le località sciistiche della montagna, di trascorrere il loro periodo di soggiorno in totale tranquillità.

ABETONE CUTIGLIANO

1/1/2020 - 20:02

Un 76enne di Signa (Firenze) è morto stamattina verso le 10 mentre stava sciando in compagnia di alcuni amici sulle piste Zeno. Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino, i cui operatori hanno cercato di rianimare l'uomo, che aveva accusato un malore, ma non c'è stato niente da fare. La causa del decesso è stata probabilmente un infarto.

ABETONE CUTIGLIANO

31/12/2019 - 13:18

Nella giornata di ieri è stata soccorsa una sciatrice di 20 anni residente a Firenze che al termine della pista Celina Seghi, mentre effettuava una curva, perdeva il controllo degli sci andando a finire fuori dal manto di neve delimitato dai paletti. È poi scivolata per un tratto poco innevato andando a urtare le reti di delimitazione, dopodiché passandovi sotto si arrestava in un piccolo torrente circa 3 metri più a valle.

ABETONE CUTIGLIANO

30/12/2019 - 22:28

Sabato un Infoteam del 183° Reggimento paracadutisti Nembo ha svolto un’attività promozionale nel comprensorio sciistico dell’Abetone. Nei pressi dell’ovovia ai piedi del Monte Gomito i paracadutisti della Brigata Folgore hanno esposto un veicolo tattico leggero multiruolo “Lince” e allestito uno stand espositivo di materiali in dotazione ai reparti dell’Esercito Italiano.

ABETONE CUTIGLIANO

30/12/2019 - 20:27

Arriva il 2020 e sulla montagna pistoiese fervono i preparativi. Grazie all'abbassamento delle temperature si lavora un po' dovunque sulle piste per migliorare la sciabilità e aprire ulteriori tracciati. Buona la situazione all'Abetone, dove è aperto il collegamento sci ai piedi tra la zona ovovia e la zona Val di Luce con le piste Zeno 3 e Celina Seghi.

SAN MARCELLO PITEGLIO

30/12/2019 - 18:34

In vista dei festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno, il sindaco Luca Marmo ha firmato un’ordinanza che vieta l’utilizzo di articoli pirotecnici. L’obiettivo è quello di tutelare la serenità e l’incolumità dei cittadini, ma anche gli animali domestici e selvatici, i quali rischiano di subire traumi che potrebbero spingerli a fuggire e provocare incidenti.

ABETONE CUTIGLIANO

30/12/2019 - 8:41

E' morto a 83 anni all'ospedale di San Marcello lo storico imprenditore Renzo Giannini, conosciutissimo in montagna e nella "sua" Cutigliano. Titolare - con il cugino Piero - del lanificio Giannini di Ponte Sestaione, è stato per tantissimi anni con la moglie Paola un negozio di tessuti, attivo fino a un paio di anni fa. Fece parte della Sitaf, società che costruì la funivia Cutigliano-Doganaccia nel 1959.

CUTIGLIANO

29/12/2019 - 19:36

Aspettando Capodanno, la Doganaccia apre le piste da sci: dal 30 dicembre saranno aperti campo scuola, piste 1 e 2 e saranno in funzione il tappeto e lo skilift. Sempre aperta la funivia Cutigliano Doganaccia (ore 8,30-12,50 e 14-17,30). In attività anche Parco avventura, bob su rotaia e piste per il downhill. 

SAN MARCELLO

29/12/2019 - 14:52

I militari della Compagnia Carabinieri di San Marcello Pistoiese, per vigilare sul flusso turistico in occasione delle feste natalizie appena trascorse, hanno intensificato i controlli per rendere più sicure le strade, sanzionando coloro che irresponsabilmente si sono posti alla guida di un mezzo di locomozione in stato d’ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

SAN MARCELLO

29/12/2019 - 8:33

Il 16 dicembre si è tenuta la consulta della salute della montagna pistoiese, l’ultima dell’anno 2019. Premettendo che, essendo l’ultima prima delle feste natalizie e, fateci aggiungere, l'ultima prima della campagna elettorale per le regionali del prossimo anno; riteniamo che essa sarebbe dovuta essere interamente dedicata al punto della richiesta di area particolarmente disagiata".

ABETONE CUTIGLIANO

24/12/2019 - 9:53

Il sindaco Diego Petrucci ha pubblicato un'ordinanza con la quale si intima alla Provincia di Pistoia di riaprire al traffico (leggero) il ponte dei Mandrini entro le 12 del 27 dicembre (e fino al 6 gennaio), altrimenti sarà lo stesso Comune a occuparsene e rimetterà poi le spese all'ente pistoiese (con abbessa denuncia all'autorità giudiziaria).

ABETONE CUTIGLIANO

24/12/2019 - 8:12

Terminato il periodo di addestramento a Moena, il reparto di polizia "Angeli della neve" è pronto a cominciare le proprie operazioni nelle nostre montagne. Due le squadre: una si occuperà del comprensorio di Abetone, l'altra della Val di Luce, dove faranno prevenzione, interventi di soccorso, sanitari e di sicurezza.

SAN MARCELLO

21/12/2019 - 17:09

Risale al 2017 l'approvazione del bando ministeriale relativo al Fondo nazionale integrativo per i comuni montani, destinato all’erogazione di risorse per il finanziamento di iniziative a sostegno delle attività commerciali nei comuni in siano carenti o addirittura assenti. Il bando prevede che possano essere finanziati.

ABETONE CUTIGLIANO

20/12/2019 - 17:26

La Provincia ha incontrato i responsabili dell’impresa affidataria dell’incarico di ripristino della sicurezza sul ponte dei Mandrini per fare il punto sui lavori. Durante l’incontro sono state definite le modalità ed è stato stabilito il cronoprogramma dell’intervento. I responsabili della ditta contraente hanno assicurato che i lavori partiranno immediatamente dopo le festività natalizie.

ABETONE CUTIGLIANO

19/12/2019 - 12:47

Cosa sarà di Red, in queste notti fredde d’inverno, disperso nei boschi innevati della montagna pistoiese? Se lo chiedono ogni minuto del giorno e della notte le volontarie dell’associazione Diversamente cuccioli (di Quarrata), che lanciano un appello disperato: “Aiutateci a ritrovare Red e salvarlo. Sono oramai 15 giorni che è disperso”. 

SAN MARCELLO PITEGLIO

18/12/2019 - 19:39

"Ho inviato una lettera al presidente del consiglio regionale Giani, chiedendo di convocare i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio a una seduta del consiglio regionale, nel quale si dichiari ufficialmente il territorio della montagna pistoiese area disagiata".

PROVINCIA

13/12/2019 - 17:20

Prime sciate di stagione nel fine settimana in molte località toscane. Una irruzione di aria fredda da martedì scorso ha infatti permesso di mettere in funzione i cannoni per la produzione di neve programmata, poi ha portato da mercoledì notte neve naturale anche alle basse quote. Quanto è bastato per permettere in alcune località di aprire i primi impianti.

SAN MARCELLO PITEGLIO

13/12/2019 - 13:45

“Il consiglio regionale si è mosso nella direzione di favorire il riconoscimento di area disagiata per la predetta zona, ma ulteriori e confortanti notizie in tal senso non ce ne sono. Non sarebbe la prima volta - precisa l’esponente leghista - che atti approvati in aula, subiscano poi ritardi nell’essere effettivamente attuati e quindi, purtroppo, non mi sorprendo affatto delle lungaggini nel dare risposte certe ai residenti”.

SAN MARCELLO PITEGLIO

12/12/2019 - 12:24

Il Comune di San Marcello Piteglio si prepara a celebrare le festività natalizie con un calendario di eventi dedicati a grandi e piccini: in programma laboratori per bambini, letture e concerti tra la biblioteca comunale Bellucci di San Marcello Pistoiese e il teatro Mascagni di Popiglio. 

Sono disponibili 231 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [10]