Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:04 - 17/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho finito le energie e mi sto veramente sdando .

Il sindaco è il vostro . E' stato eletto regolarmente .
Chi ha vinto ha vinto e chi ha perso ha perso . Salvo incidenti particolari , se ne riparla .....
BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

HOCKEY

Prosegue il buon cammino in serie A2 dell‘Hockey Club Pistoia che conquista un punto al Lamacchi –Tosoni di Villafranca ma torna in Toscana con qualche recriminazione.

CICLISMO

La Fattoria il Poggio entra nel mondo del ciclismo che conta, e lo fa stringendo un accordo di partnership con Amore e vita.

none_o

L'inaugurazione della mostra è in programma sabato 17 aprile alle 11.

none_o

Fino al 15 maggio la biblioteca San Giorgio di Pistoia.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Sono disponibili 1533 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [62] 
LAMPORECCHIO

15/4/2021 - 10:26

"Si legge nel Dup (pg. 190-192), che, al di là della cronica mancanza di organico, oramai nota, si ribadisce l'impossibilità di svolgere a pieno le proprie funzioni, e ancora, che le scelte dell'amministrazione si focalizzano puntualmente verso altri settori amministrativi a scapito dell'attività di controllo e monitoraggio del territorio svolta".

LAMPORECCHIO

12/4/2021 - 10:19

In un momento come questo dove non è possibile incontrarsi di persona la biblioteca di Lamporecchio ha deciso di organizzare “Festival di Primavera”, una serie di incontri con autrici locali che saranno mandati in diretta sulla pagina Facebook della biblioteca.

PROVINCIA

9/4/2021 - 14:14

«Le fiere, così importanti e numerose nel nostro territorio provinciale, sono state cancellate senza appello dal governo e di conseguenza dai Comuni, nonostante si tratti di normali mercati per i quali basterebbe applicare i protocolli in vigore per quelli settimanali». A far da referente del nuovo direttivo è stato nominato un operatore della provincia di Pistoia, Gabriele Gori.

LAMPORECCHIO

5/4/2021 - 11:14

In un momento come questo dove non è possibile incontrarsi di persona la biblioteca di Lamporecchio ha deciso di organizzare il “Festival di Primavera”.

LAMPORECCHIO

1/4/2021 - 15:41

Il Comune di Lamporecchio è stato identificato, dai ricercatori della Scuola superiore S. Anna, per essere ormai da diversi anni ai vertici dei Comuni per la maggiore percentuale di raccolta differenziata (vincitore del premio Comuni ricicloni, indetto annualmente da Legambiente), ritenendo che un comportamento così virtuoso della cittadinanza potesse essere condiviso dall’ente.

LAMPORECCHIO

25/3/2021 - 12:26

La giunta regionale, su proposta dell'assessore Baccelli, ha approvato lo stanziamento di 150mila euro per realizzare il progetto di fattibilità tecnico-economica della variante alla strada provinciale n.39 in località Borgano. Un'infrastruttura, fortemente voluta e sollecitata anche dall'amministrazione comunale, decisiva per deviare il traffico pesante al di fuori del capoluogo. Niccolai (Pd): “Opera che avevo promosso nello scorso mandato".

LAMPORECCHIO

25/3/2021 - 10:55

Verranno destinati € 10.000 a fondo perduto a ogni attività idonea a partecipare al bando, fino a una disponibilità massima stanziata di 5 milioni di euro. Le attività in oggetto sono quelle che vengono definite “empori di comunità”, micro, piccole e medie imprese che vendono prodotti alimentari e non, di prima necessità, purchè vadano a integrare i loro servizi con quelli previsti dal bando regionale.

LAMPORECCHIO

23/3/2021 - 8:49

L’intervento, iniziato in questi giorni, fa parte di un importante progetto di estensione della rete condiviso dalla società e dalla pubblica amministrazione, che consentirà a 75 famiglie di collegarsi alla rete cittadina e beneficiare di una fonte energetica sicura, economica e sostenibile come il metano.

LAMPORECCHIO

21/3/2021 - 21:07

E' stata protocollata proprio in queste ore un'interrogazione, con carattere di urgenza, per fare chiarezza ed avere informazioni su questioni di stringente attualità che, in un caso, scaturisce da notizie, nè smentite nè confermate, comparse sulle testate di stampa, che hanno come comun denominatore il tema della "salute" in senso lato, connesso però alla politica locale...ai tempi del Covid. 

LAMPORECCHIO

15/3/2021 - 14:35

"Si invitano tutti i cittadini ad andare a cercare i vecchi articoli sulle scuole Berni, le varie dichiarazioni e fare poi le dovute considerazioni sul fatto che, oggi, si pone in essere quanto fortemente e insistentemente richiesto dal M5S, allora. Ai tempi erano allarmi ingiustificati oggi no. Se l'amministrazione ha la memoria corta si faccia in modo che non l'abbiano almeno i lamporecchiani a causa delle amnesie della giunta".

LAMPORECCHIO

2/3/2021 - 9:39

E' morto a 91 anni l'ex comandante della locale stazione dei carabinieri (lo è stato dal 1971 al 1990) Marello Venturi. Originario di Quarrata, aveva prima guidato la caserma di Limite e Capraia, per poi arrivare a Lamporecchio e restarci come semplice residente al momento di andare in pensione. E' stato anche presidente (fino a metà anni '90, anni d'oro per la società) della Lampo Calcio.

LAMPORECCHIO

24/2/2021 - 20:23

Nell'ottica di mantenere alto il livello dei servizi offerti ai cittadini, in particolare si afferma con forza l’importanza di una sinergia comune sulla lotta all’evasione fiscale e la garanzia per tutti di una sanità e un sostegno alla non autosufficienza di qualità, e a tal proposito è stata confermata l’importanza della partecipazione sul territorio della Società della Salute.

LAMPORECCHIO

24/2/2021 - 15:27

"Tale bando era già nella programmazione dell’amministrazione ma, alla luce della pandemia che ha pesato sulle famiglie, abbiamo deciso di anticiparlo al fine di dare una risposta mirata a eventuali bisogni emergenziali e anche per avere un quadro del nostro territorio. Si tratta di un bando a carattere straordinario emergenziale, con assegnazione temporanea e provvisoria, al quale seguirà, nei prossimi mesi, il consueto bando ordinario".

LAMPORECCHIO

8/2/2021 - 15:13

"Tanto tuonò che piovve. Il discusso Piano atrutturale intercomunale è stato impugnato di fronte al Tar della Toscana. La giunta, nell'ultimo consiglio, non ne ha fatto parola, per legittimo imbarazzo, emergendo solo con l'intervento del M5S, nella vana speranza si glissasse su tale aspetto. Scelte determinanti per il nostro territorio finiscono in un'aula di tribunale".

none_o

25/1/2021 - 20:43

L’evento delittuoso si è verificato verso le ore 23.30 di ieri, a Lamporecchio, dove una banda costituita da almeno 4 persone, si è introdotta, previa effrazione della porta di ingresso, all’interno del locale supermercato Coop, asportando un armadio metallico e scardinando un’ulteriore cassaforte, prima di fuggire con un bottino di circa € 10.000. Due arrestati, uno è di Buggiano.

LAMPORECCHIO

14/1/2021 - 9:50

E' morta a soli 44 anni Monica Verdiani, da tempo malata. Originaria di Lamporecchio, viveva a Larciano con il marito Leonardo e la figlia piccola. Lavorava come cassiera alla Coop di Lamporecchio. A piangerla, oltre ai colleghi, anche la mamma Rosa.

LAMPORECCHIO

13/1/2021 - 15:46

"E' stata presentata un'interrogazione, visto il grande interesse di molti cittadini, con cui chiedere il conto finale dell'ancora incompiuta e, per molti, poco digerita piazza IV Novembre, per la quale l'amministrazione ha stanziato recentemente nuovi fondi. Quanto costerà, alla fine, con esattezza quest'opera nata e non ancora conclusa? L'esatta cifra non l'abbiamo, ipotizziamo che si arriverà prossimi ai 400.000 euro".

LAMPORECCHIO

2/1/2021 - 15:11

Com. stampa a cura di Movimento 5 Stelle Lamporecchio: "Tanto tuonò che (non) piovve. Come prevedibile, la Giunta Torrigiani non chiarisce quanto richiesto, anzi mette a nudo ancora di più i suoi limiti politici. Nella risposta all'interrogazione in Consiglio si avverte il solito disagio nel dover ribattere in profondità e in modo inequivocabile a domande precise, formulate a nome della stragrande maggioranza dei cittadini di Lamporecchio, su una questione molto sentita;

LAMPORECCHIO

28/12/2020 - 10:00

Acque SpA comunica che per consentire un ciclo di flussaggi sulla rete idrica del comune di Lamporecchio, allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata, martedì 29 dicembre, dalle ore 8 alle 16, si verificheranno cali di pressione e possibili brevi interruzioni idriche.

LAMPORECCHIO

11/12/2020 - 8:45

"Si è rimangiata quella zonizzazione tanto controversa (illogica e poco lungimirante) contenuta nella delibera n.120 del 2016 che, in sostanza, avrebbe privato San Baronto di un servizio essenziale come quello farmaceutico nonchè, potenzialmente, avrebbe permesso di collocare le uniche due farmacie presenti sul territorio a pochissime centinaia di metri tra loro, una in centro, dove adesso è, l'altra presso la Coop".

LAMPORECCHIO

9/11/2020 - 8:47

È profondo il cordoglio di Confindustria Toscana Nord per la prematura scomparsa a causa del Coronavirus di Solitario Nesti, 68 anni, di orifini pratesi, ma che da qualche anno viveva a San Baronto. "Nei lunghi anni della sua direzione di Next Technology Tecnotessile sono state continue le occasioni di collaborazione e di contatto dell'associazione con Nesti, di cui erano apprezzate la pacatezza e la disponibilità".

PROVINCIA

30/10/2020 - 15:28

L’Arrr (Agenzia regionale recupero risorse) ha diffuso i dati certificati relativi alla raccolta differenziata (Rd) dei rifiuti in Toscana, riferiti al 2019. Lo scorso anno i cittadini toscani hanno prodotto in totale 2,28 milioni di tonnellate di rifiuti urbani (nel 2018 erano 2,29): 1,37 milioni di tonnellate sono state differenziate, 908.000 tonnellate rappresentano invece la frazione indifferenziata.

LAMPORECCHIO

26/10/2020 - 11:54

E' morto a 64 anni Giuseppe Mirandi, pensionato originario provincia di Potenza ma da anni residente in zona. Appasionato di musica, una decina di anni fa era stato tra i fondatori del Movimento 5 Stelle a Lamporecchio e si era candidato alle elezioni amministrative di maggio. Lascia due figli.

LAMPORECCHIO

22/10/2020 - 8:54

Ancora classi scolastiche in quarantena in paese. A causa della positività al Coronavirus registrata per un insegnante delle medie Francesco Berni, salgono a 8 le classi che dovranno proseguire il programma con la didattica a distanza. Chiusa anche una classe delle elementari Dei: in questo caso è risultato positivo uno studente.

LAMPORECCHIO

12/10/2020 - 11:29

La scorsa settimana sono state installate, in diverse zone del comune, le dog toilet: totem dotati di sacchettini e cestini per poter raccogliere e gettare via i rifiuti degli animali domestici nelle aree verdi. Sono ben sette le postazioni che sono state acquistate e installate ed è possibile trovarle ai giardini di via Aldo Moro, a San Baronto e in diverse aree verdi del territorio comunale.

Sono disponibili 1533 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [62]