Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
Sabato 23 settembre avrà luogo la terza Passeggiata letteraria organizzata dall’Accademia di Masetto, dal titolo “Antichi percorsi di religiosità e tradizione: oratori e cappelle sul Montalbano”.
Domenica 17 settembre torna a Lamporecchio Passo dopo passo, la camminata ludico-motoria che quest’anno festeggia la sua quarta candelina.
Un ragazzino di 13 anni è grave dopo essere caduto dal secondo piano dell'abitazione in cui vive con la famiglia. L'incidente è avvenuto ieri verso le 13,30: il volo di circa 8 metri ha causato al giovane numerose fratture e per il trasporto in ospedale (il Meyer di Firenze) è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso regionale Pegaso.
Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di via Aldo Moro, 5 finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei servizi digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti.
E' morto a 90 anni Sandro Leporatti, da tutti conosciuto come "Sandro Vero" dal nome del bar che aveva aperto negli anni '60 con la moglie Bruna in piazza 4 Novembre (oggi ancora attivo, seppure da anni sotto un'altra gestione). Nipote di uno dei primi brigidinai lamporecchiani, era un grande tifoso della Lampo. A piangerlo ci sono le figlie Nicoletta e Anna.
Siamo giunti all’ultimo appuntamento del 4° festival musicale “E lucerna le stelle…”.
Con gli appuntamenti di settembre si concludono, per questa stagione, le passeggiate ed escursioni di Camminando il Montalbano, che anche questo anno hanno riscosso un ottimo riscontro sia dai turisti in visita nella zona di Lamporecchio che dai residenti.
Il 2 settembre ricorre l'anniversario della Liberazione del comune di Lamporecchio dall’oppressione nazifascista, avvenuta nel 1944.
Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una raffinata eleganza sonora, un altro appuntamento è pronto venerdì 1 settembre alle ore 21:30.
Dopo i ripetuti successi dei concerti finora eseguiti nei vari splendidi scenari dei nostri luoghi, che hanno avvinto e convinto il pubblico presente, lunedì 28 agosto, sempre alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi di Lamporecchio, si esibirà, in un’altra prestigiosa serata, il il “Trio Granados”.
Appello per adozione di un gattino neonato di cinque giorni bisognoso di una "mamma" amorevole. E' disponibile al rifugio per cani e gatti della signora Luana Morelli di Lamporecchio.
Dopo il grande successo della serata dedicata alle arie Napoletana, un altro interessante appuntamento del Festival musicale “E lucevan le stelle…” è pronto per lunedì 14 agosto alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio.
Un altro appuntamento è pronto per il 4° Festival musicale “E lucevan le stelle…”.
Miss Brigidino 2023 è Giada Pieraccini di Seravezza. 7 partecipazioni e 7 vittorie e la bella concorrente seravezzina sale sul podio più alto anche a Lamporecchio, prevalendo sul gruppo delle altre 21 concorrenti in gara provenienti da varie località della Toscana. La manifestazione inserita nel cartellone degli eventi della 154esima edizione della Fiera di Lamporecchio (sagra del brigidino). Fotogallery.
Ad agosto proseguono le passeggiate ed escursioni di Camminando il Montalbano, ormai diventate un appuntamento tradizionale per scoprire e vivere la bellezza e la storia del nostro territorio nella tranquillità della natura.
Torna il 1 e il 2 agosto a Lamporecchio la Fiera - chiamata anche la sagra del brigidino - organizzata dall’Associazione commercianti.
"Per fare alcuni esempi i costi delle materie prime alimentari della mensa hanno subito un aumento medio di circa 15-20%, con punte del 30% sulla carne, e abbiamo deciso di far fronte a questi rincari senza aumentare i costi a carico delle famiglie. Oppure i costi dell’energia (che riguardano tutti gli edifici, scuole, teatro, biblioteca e palazzo comunale oltre all’illuminazione pubblica) aumentati di oltre 225.000€ rispetto alle previsioni".
La Toscana sorride grazie al 10eLotto. Nel concorso di ieri, come riporta Agipronews, si festeggia a Lamporecchio, con un 8 Oro da 30 mila euro. L'ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito 23 milioni di euro, per un totale di oltre 2,1 miliardi da inizio anno.
Il Festival musicale “E lucevan le stelle…” prosegue con grande ritmo, il prossimo appuntamento lunedì 24 luglio alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Rospigliosi a Lamporecchio.
Nell’ottica di fornire correttamente le informazioni ai propri cittadini in merito alla gestione degli animali vaganti, feriti e che necessitano di soccorso sui territori comunali, le due amministrazioni hanno predisposto del materiale informativo, contenente le informazioni necessarie su come comportarsi nelle casistiche più frequenti che potrebbero verificarsi, permettendo di attivare e gestire correttamente il recupero e il soccorso.
La sede di Lamporecchio infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei servizi digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide. Uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Larciano.
Lunedì 17 luglio alle ore 21.30 presso Villa Rospigliosi di Lamporecchio continuano le serate musicali del festival “E lucevan le stelle…”.
A 77 anni è morto mentre partecipava a una gara podistica partita da ponte a Moriano (Lucca): Antonio Sena, residente a Lamporecchio, è stato stroncato da un infarto durante la 44esima Marcia degli alpini, corsa non competitiva. Il malore l'ha colto mentre stava attraversando i boschi di Palmata. A dare l'allarme sono stati gli altri partecipanti, ma i sanitari del 118 accorsi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una poliedricità musicale, un altro appuntamento è pronto lunedì 10 luglio alle ore 21:30 nello splendido scenario della Villa Rospigliosi di Lamporecchio.
Dalla mattina di lunedì il fontanello di acqua ad alta qualità situato in piazza Salvo D’Acquisto, sarà nuovamente attivo. Infatti, sono in via di ultimazione i lavori di Acque sull’impianto – durate nel complesso una ventina di giorni – necessari a rinnovare la parte impiantistica interna.