Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:09 - 19/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo tanto a sant Anna v era gente della tua risma.
Logico non aver voglia di parlarne.

C era gentaglia come te ad accompagnare i tedeschi.

Chi ha detto che i fascisti sono spariti?
Anche .....
SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

RALLY

Art Motorsport 2.0 è pronta a riprendere l’attività dopo il periodo di ferie e lo farà in occasione del 39° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa, questo fine settimana.

HOCKEY

In attesa della partenza dei vari campionati si è svolto a Roma il Trofeo delle Regioni nel quale si sono incontrate selezioni di giocatori Over 40 provenienti, appunto, da squadre della stessa regione.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare di aver stretto un rapporto di collaborazione con la palestra Active Fitness & Sport di Matteo Finizzola e Leonardo Iozzelli, con sede in piazza Italia a Montecatini Terme, davanti la stazione ferroviaria centrale.

BASKET

Il direttore generale Ennio Zazzaroni ha descritto così Ana Saric: “Ha un grande fisico, non è una saltatrice ma ha mani d'oro e un grande repertorio offensivo".

PODISMO

Con l’organizzazione della Polisportiva Hitachi di Pistoia e la collaborazione della Pro Loco locale, si e svolta una gara podistica denominata <<2^ Stracrespole>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

none_o

C’è un albo che ha catturato la mia attenzione osservando la coloratissima immagine di copertina:” Le cose che passano”.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Sono disponibili 10558 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [423] 
PESCIA

18/9/2021 - 12:08

Lunedì 20 e martedì 21 settembre ci si potrà iscrivere ai laboratori di musica organizzati dall'associazione musicale Gialdino Gialdini.

PESCIA

18/9/2021 - 11:57

E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, seduta pubblica svolta con presenza fisica in sala consiliare.

PESCIA

17/9/2021 - 22:53

"Se da un lato esprimiamo soddisfazione per la decisione della Regione (apparsa su la stampa locale) di monitorare tutto l'iter di vendita del suddetto impianto, non crediamo affatto che si possa avere percorso un iter burocratico e amministrativo fatto di delibere di consigli comunali, con infine, l'approvazione di un bando di vendita, senza che non vi sia stato il via libera degli uffici della Regione".

PESCIA

17/9/2021 - 17:17

Con questo progetto si rinnova la didattica, completando tutto il lavoro nella fase scolastica e ripensando gli spazi scolastici, sviluppando quattro dimensioni: il valore pedagogico dell’ambiente come soggetto che partecipa al progetto educativo; la vivibilità, il senso estetico, il comfort; la sicurezza, il benessere, la salute; l'ecologia e il rispetto dell'ambiente.

PESCIA

16/9/2021 - 17:16

"In questa ottica per un impianto come il Coad che e' stato silente per 16 anni, in liquidazione dal 2006, adesso si presenta un momento di particolare notorieta', per cui viene spontaneo chiedersi dove tutti questi opinionisti siano stati in tutti questi anni e soprattutto dove erano quando magari sono stati in consiglio comunale".

PESCIA

16/9/2021 - 15:47

Sabato 18 settembre si terrà il primo dei due eventi tesi a celebrare il duecentenario della prima uscita ufficiale della Banda Gialdino Gialdini di Pescia (24 aprile 1821), organizzati dall'associazione corpo musicale Gialdino Giardini in collaborazione con altre istituzioni.

PESCIA

16/9/2021 - 10:44

La prima si sarebbe dovuta svolgere sabato, ma  per le previsioni non troppo incoraggianti è stata rinviata al prossimo 26 settembre. Riguarderà essenzialmente i dipendenti dello stabilimento Verallia e i loro familiari. Il secondo appuntamento è invece in programma domenica 19 settembre disposto dall’associazione ambientalista Clemm, che ha varie sezioni in Toscana e fa parte della organizzazione internazionale Coemm.

PESCIA

15/9/2021 - 20:10

L'assemblea ha compiuto un atto che rimarrà nella storia dell'associazione: preso atto della non ricandidatura di Florio Giagnoni, presidente degli ultimi 18 anni e di sei mandati consecutivi con una presenza da volontario oltre quarantennale, per acclamazione, ha nominato lo stesso Giagnoni quale presidente onorario. Il nuovo presidente sarà scelto dai nuovi consiglieri eletti: ecco tutti i nomi. Inaugurata nuova ambulanza.

PESCIA

15/9/2021 - 16:13

Con un’importante finalità benefica, il Comune di Pescia e l’associazione Uniti per la Valdinievole hanno organizzato un concerto della prestigiosa banda nazionale del corpo dei vigili del fuoco.

PESCIA

15/9/2021 - 12:55

L’evento, con la collaborazione della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, è stato reso possibile grazie alla presenza dei paracadutisti della Brigata Folgore, 183° Nembo di stanza nella caserma Marini a Pistoia che hanno inserito lungo il percorso del Parco di Pinocchio tre punti dove hanno incontrato bambini e adulti. 

PESCIA

14/9/2021 - 23:29

Il trasporto scolastico per la scuola dell’infanzia e per le scuole primarie parte domani, per la scuola secondaria di primo grado il servizio parte il prossimo lunedì 20 settembre. Dal 27 settembre gli orari dei pullmini potranno essere adeguati ai nuovi orari scolastici di ingresso e uscita stabiliti dai plessi scolastici.

PESCIA

13/9/2021 - 11:02

"I circa 14 milioni di euro investiti in questi anni negli edifici e nei servizi ci consentono ora di vivere serenamente l’avvicinarsi della partenza della scuola. Per quanto afferisce alle strutture non di nostra competenza, sicuramente si deve continuare a dialogare con la Provincia per trovare soluzioni a situazioni che possono essere migliorate".

PESCIA

13/9/2021 - 9:33

Guidi e Gliori: "Nei prossimi giorni comunque torneremo a chiedere un incontro di verifica alla direzione locale del gruppo, anche per verificare se il progetto di sperimentazione con l'avvio di carta assorbente di qualita' da sottoprodotti di lavorazione agroalimentari, che prevedeva un investimento di oltre 1,5 milioni sugli stabilimenti toscani, rimane un obiettivo aziendale e del gruppo”.

PESCIA

12/9/2021 - 9:16

L’assessora all’ambiente della Regione Toscana, Monia Monni, ha risposto all’interrogazione dei consiglieri regionali del Pd Marco Niccolai e Valentina Mercanti  “In merito alla procedura di alienazione del complesso immobiliare del Consorzio Acque e Depurazione (CO.A.D) deliberato dalle Amministrazioni comunali di Pescia e Villa Basilica".

PESCIA

10/9/2021 - 17:49

"La Regione sta contattando la proprietà e sta lavorando alla convocazione di un incontro assieme alle istituzioni locali interessate. Riteniamo che si tratti di una questione fondamentale, visto che si parla del destino di 700 lavoratori tra gli stabilimenti di Porcari, Altopascio e Collodi". Sul tema interviene anche Luciana Bartolini (Lega): "Monitorare la situazione occupazionale".

PESCIA

10/9/2021 - 12:10

In attesa che si perfezioni il collocamento di telecamere per contrastare l’abbandono dei rifiuti, gli agenti intensificheranno il pattugliamento delle strade del centro e della periferia, per combattere il fenomeno dell’alta velocità di cui molti cittadini si lamentano con l’amministrazione comunale e per fare la consueta attività di prevenzione dei reati contro la persona e contro il patrimonio.

PESCIA

10/9/2021 - 11:50

Al Parco di Pinocchio sarà organizzato il mini training camp per i bambini a cura dei paracadutisti del 183° reggimento “Nembo” di Pistoia, domenica 12 settembre dalle 10 alle 18.

PESCIA

10/9/2021 - 11:44

Insieme alle manifestazioni organizzate dalla Pubblica Assistenza, ci sarà anche una edizione speciale di Pescia Antiqua.

PESCIA

9/9/2021 - 15:03

L'associazione culturale Arcadia ha organizzato per sabato 11 settembre una giornata di raccolta alimentare per i pesciatini in difficoltà.

PESCIA

8/9/2021 - 10:52

Quella di domenica 12 settembre sarà una data molto importante per la Pubblica Assistenza: sarà inaugurata una nuova autoambulanza e si procederà all'elezione del nuovo consiglio direttivo. L'annuncio di Florio Giagnoni: “Dopo ben 6 mandati nei quali ho ricoperto ininterrottamente la carica di presidente, è giunto il momento di favorire quel ricambio necessario per una associazione come la nostra che si basa essenzialmente sul volontariato".

PESCIA

8/9/2021 - 10:12

La giunta municipale, guidata dal sindaco facente funzioni Guja Guidi, ha approvato la delibera che offre la possibilità di presentazione delle domande per i contributi straordinari per gli affitti.

PESCIA

7/9/2021 - 15:35

"Il Mefit, Collodi e Pinocchio, le Terme di Montecatini e in generale la viabilità della Valdinievole e le infrastrutture, l’assistenza socio-sanitaria sono obiettivi troppo importanti per non cogliere questa opportunità. Ci auguriamo che la stessa sensibilità sia condivisa dal resto dei comuni della Valdinievole, perché fare fronte comune e portare una serie di progetti unitari sarebbe decisivo per avere speranza di accesso ai fondi stessi”.

PESCIA

7/9/2021 - 12:59

E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, seduta pubblica svolta con presenza fisica in sala consiliare.

PESCIA

7/9/2021 - 11:11

"Non si capisce come mai quando i ponti sono di competenza della Provincia Giurlani e Morelli un giorno sì e l'altro pure chiedono conto dei tempi: quando invece si tratta delle cose di cui hanno responsabilità diretta, come il Ponte del Marchi, tutto tace. Come mai il Comune non ha previsto ristori per le attività economiche danneggiate dalla chiusura?".

PESCIA

7/9/2021 - 8:57

I carabinieri della stazione di Pescia hanno effettuato alcuni controlli nelle abitazioni del centro storico al fine di verificare la legittimità delle residenze, iniziativa che trova il plauso di Roberto Franchini, coordinatore comunale di Fratelli d'Italia. "Il sovraffollamento degli appartamenti affittati è uno dei problemi che riguardano il centro storico e che da tempo denunciamo".

Sono disponibili 10558 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [423]