Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:07 - 19/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

CALCIO

Nell’ottica della costruzione di una squadra giovane, anche quest’anno la nostra società ha scelto di puntare su tre 2001 di valore che da oggi andranno a difendere i nostri colori

TENNIS

Rivolgiamo i più sentiti complimenti a tutti i giocatori per le splendide prestazioni ottenute, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri qualificati tecnici e maestri. Questo è indubbiamente motivo di vanto e orgoglio per il nostro circolo che da anni sta producendo sempre ottimi atleti

RALLY

Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita disputata negli anni passati. Iscrizioni aperte dal 01 al 26 agosto.  Ammesse anche un massimo di 50 vetture moderne.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 8661 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [347] 
PESCIA

18/7/2019 - 19:30

Fra le tante iniziative che celebrano in tutta Italia lo sbarco dell’uomo sulla Luna, avvenuto 50 anni fa, spicca quella dell’amministrazione comunale di Pescia che ha “colto al volo” l’opportunità e ha previsto una serata dedicata all’evento sulla terrazza del palazzo comunale.

PESCIA

18/7/2019 - 19:28

Domenica 21 luglio, Vellano, il capoluogo della montagna pesciatina torna a essere, per l'intera giornata, la capitale delle due e quattro ruote d'epoca grazie alla 22ma edizione del raduno organizzato dal circolo Arci.

PESCIA

18/7/2019 - 15:12

"Si riapre quindi lo scenario con Palazzo del Vicario da una parte e gli industriali dall’altra. Dopo fognatura e viabilità siamo alla depurazione: purtroppo anche in questo caso, come da noi spiegato riguardo la viabilità di Collodi, lo scontro tra cittadini e industrie è solo apparente, mentre lo scontro reale è tra cittadini e lavoratori delle aziende".

PESCIA

18/7/2019 - 14:41

Speciale fine settimana dedicato alla Russia e alla Bielorussia in occasione della mostra “Pinocchio e Buratino” di Yaroslav Svabodni e Ryta Tshimokhava.

PESCIA

18/7/2019 - 14:36

Dopo il successo delle prime 2 serate continuano a Vellano gli appuntamenti con “Pizza in piazza”, nella suggestiva piazza della Resistenza l’associazione Pro Loco di Vellano in collaborazione con la Croce Rossa locale organizzano degustazioni.

PESCIA

18/7/2019 - 14:17

Sabato 20 luglio, nei locali del circolo arci di Stiappa, si terrà a partire dalle 16,30 un convegno di studi storici in memoria del compianto storico della Valleriana Egidio Iacopi.

PESCIA

18/7/2019 - 12:04

Tredici punti all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale

PESCIA

18/7/2019 - 11:02

La gipsoteca Libero Andreotti (Piazza del Palagio, 7) ospita una interessante conferenza sul tema “Capolavori di arte e tecnica: le Sette Meraviglie del mondo antico”.

PESCIA

18/7/2019 - 9:08

Il Consigliere Provinciale Nicola Tesi ha tenuto a precisare che non era affatto scontato l’investimento di 300 mila euro per il ponte degli Alberghi su un capitolo con un fondo di 400 mila euro e che dal punto di vista degli uffici non è stato facile lavorare con questa tempistica, ribadendo di quanto la Provincia su questo intervento abbia fatto una scelta politica forte e risoluta.

PESCIA

17/7/2019 - 16:13

Negozi aperti fino a mezzanotte, saldi estivi e tante iniziative musicali nel centro della città “Dance Night” nel centro di Pescia con il terzo giovedì di “Shopping di sera”.

PESCIA

17/7/2019 - 15:51

Sono stati spostati e confermati al piano terra di piazza Mazzini, quindi facilmente raggiungibili da chiunque, il protocollo comunale, l’URP, il suap per le attività produttive, l’ufficio cultura e turismo. Questi ultimi, dopo lo spostamento dell’ufficio turismo alla stazione ferroviaria di Pescia, interagiranno per le due attività, fornendo un servizio completo anche in riferimento alle molte iniziative presenti a Pescia durante l’anno

PESCIA

17/7/2019 - 11:10

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Pescia sono intervenuti in via delle Molina nel comune di Pescia, per il soccorso ad un animale selvatico. Si tratta di un capriolo che era rimasto incastrato in una ringhiera

PESCIA

16/7/2019 - 10:38

"Ci fa piacere che sia stato eliminato il cattivo odore e quindi il disagio, anche se ho letto delle affermazioni piuttosto particolari da chi gestisce la struttura. Per quanto riguarda il depuratore di Veneri ricordo solo che da decenni viene gestito da Coad e Consorzio Torrente Pescia, organismi che, almeno a me, non hanno mai fatto presente alcuna necessità di intervento straordinario da parte del Comune”.

PESCIA

16/7/2019 - 10:05

E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che la prossima settimana, giovedì 18 luglio, eseguirà un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico.

PESCIA

16/7/2019 - 9:57

Shopping di sera a Pescia, il classico appuntamento estivo si ripete anche quest’anno, negozi aperti e tante iniziative fino a mezzanotte nel centro della città tutti i giovedì di luglio.

PESCIA

15/7/2019 - 16:21

Una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Pistoia, distaccamento di Pescia, è stata chiamata a intervenire in via Casanuova nel comune di Pescia a causa di numerose alberature cadute sulla strada che collega Pescia alla località Malocchio.

PESCIA

15/7/2019 - 15:14

Nuova procedura per l’esame di Stato, nuova prova per gli studenti e per le scuole. Quando, nel marzo di quest’anno, furono diramate le istruzioni operative del nuovo esame di Stato nessuno sapeva esattamente cosa aspettarsi. Incertezza e dubbio sono figli della novità. Ciononostante, l’Istituto Lorenzini si è diplomato a pieni voti, ribadendo ancora una volta la sua vocazione di scuola di eccellenza.

PESCIA

15/7/2019 - 14:34

Sono stati proprio il sindaco Oreste Giurlani e il presidente della Fondazione Carlo Collodi Pier Francesco Bernacchi a fare gli onori di casa in una sede che ha veramente affascinato il vescovo di Lucca. Alla serata hanno partecipato anche il sindaco di Villa Basilica Elisa Anelli e il presidente del consiglio comunale di Altopascio Sergio Sensi.

PESCIA

13/7/2019 - 15:38

oddisfazione all'Istituto “Marchi-Forti” sede di Pescia per i risultati dell’esame di stato 2018/19. Tutti promossi gli 84 esaminati e tra questi ben 8 studenti si sono diplomati con il massimo dei voti: due nell'indirizzo Economico, due nell'indirizzo Informatico e quattro nell'indirizzo Tecnologie Cartarie.

PESCIA

13/7/2019 - 9:59

Il Consorzio del Torrente Pescia ha accolto con sorpresa e incredulità la comunicazione del sindaco di Pescia Oreste Giurlani circa i presunti cattivi odori che sarebbero stati percepiti come provenienti dall'impianto di depurazione di Veneri.

PESCIA

13/7/2019 - 9:04

Per implementare il progetto Welcome in Valdinievole, la Fondazione Caript ha aderito al progetto C.A.S.A. (Co-housing e Accoglienze per il Sostegno Abitativo) proposto dalla Caritas Diocesana di Pescia e finalizzato a promuovere delle esperienze di coabitazione tra persone in situazione di fragilità sociale ed economica.

PESCIA

13/7/2019 - 8:08

L’annuale rimodulazione estiva dei posti letto, già annunciata dall’Azienda nel suo piano estivo, prende il via da lunedì prossimo presso l’ospedale S.S. Cosma e Damiano di Pescia, con alcuni cambiamenti che riguardano anche l’osservazione breve intensiva (OBI). 

PESCIA

13/7/2019 - 0:32

"Pe.Par., come già preannunciato, assumerà nei prossimi giorni ulteriori iniziative anche in sede giudiziaria per il risarcimento di tutti i danni derivanti dalle reiterate inadempienze del Comune alla proprie obbligazioni e anche dalla inusitata e infondata campagna denigratoria avviata nei confronti della società e dei suoi soci e amministratori".

PESCIA

12/7/2019 - 19:18

Giordano, non senza emozione, ha ripercorso gli anni di permanenza a Pescia, con numeri importanti: 41mila sanzioni, 508 incidenti stradali rilevati, 271 reati scoperti e tanto altro, ma, soprattutto, un rapporto umano e personale costruito con i cittadini, gli amministratori e i colleghi, venuti in tanti a salutarlo nella sala consigliare del Comune.

PESCIA

12/7/2019 - 18:15

Dopo la firma fra Comune e Cmsa, che ha di fatto restituito all’ente la titolarità della struttura, la giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo del primo lotto di riqualificazione funzionale dell’ex-Mercato dei Fiori di Pescia, per un importo di 1 milione e 150mila euro. “Dopo anni di incuria, siamo vicini a restituirlo alla città", dice il sindaco Oreste Giurlani.

Sono disponibili 8661 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [347]