Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:05 - 23/5/2017
  • 558 utenti online
  • 27768 visite ieri
  • [protetta]

RAddoppio ferroviari sicuramente si farà la meglio soluzione per chi comanda e la peggio per la città ( raso ). Come sempre assistiamo a un primo cittadino e amministrazione inerme alle vicende e non .....
CALCIO

Una domenica di sole ha salutato le finaliste delle finali nazionali della Coppa nazionale Uisp e della Rassegna delle rappresentative, che si è disputata a Montecatini dal 18 al 21 maggio.

CALCIO

Questa estate il calcio la farà da padrone nelle vacanze dei ragazzi tesserati Av e di quelli che vorranno aggregarsi a loro per “Av junior camp”.

BOCCE

La saga biancoceleste si è arricchita, domenica scorsa, di un ulteriore signifi­cativo anello. 

VOLLEY

E’ andato in scena anche quest’anno il torneo organizzato dal Montebianco Pieve Volley, riservato alla categoria U 16, denominato come “II Trofeo Montebianco”.

VOLLEY

Per il terzo anno consecutivo Pallavolo Monsummano e Savino Del Bene Volley Scandicci, club di Serie A1 femminile, rinnovano la partnership nell'organizzazione del Camp “Città di Monsummano Terme”.

VOLLEY

Campionato territoriale Under 13 final four: conquistato il pass per le regionali.

BASKET

Non c'è tempo per fermarsi a riflettere, inizia una settimana all'insegna dei colori blu-amaranto.

IPPICA

Sabato importante all’impianto di Montecatini Terme dove è andata in scena il confronto ItaliaUsa, terza e quarta prova, in cui l’Italia vince grazie a Unuk Bi in apertura di convegno per i gentlemen, e con Talita’s Cage alla terza corsa.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Jeffery Deaver.

none_o

Al via un nuovo progetto culturale del Mac,n dal titolo “Oblò. Un occhio sull'arte contemporanea”.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Nella vita di tutti vi è sempre un episodio che finisce col caratterizzare il futuro.

STORIA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Il Granducato di Toscana fu uno stato indipendente per 290 anni.

Salve . tocco di colore vi invita a chiamare il 3476409643 Alessandro .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 6412 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [257] 
PESCIA

23/5/2017 - 16:31

Questo pomeriggio, verso le 15,40, si è verificato un incidente stradale sul viale Europa, all'altezza del numero civico 20. Una donna, C. F., di 63 anni, è stata investita da un'auto ed è stata soccorsa dall'auto medica di Pescia e dall'ambulanza della Pubblica assistenza di Pescia, che hanno ricoverato la signora in codice giallo al pronto soccorso del locale ospedale.

PESCIA

23/5/2017 - 16:09

Il 25 maggio sul parco fluviale andrà in scena la manifestazione "Sport di classe".

PESCIA

23/5/2017 - 12:25

"Dopo avere rimediato figuracce in tutte le direzioni il rampante presidente del San Domenico fa i conti con l'abbandono e si dimette. Questo circola nell'aria, confermato da più o meno attendibili voci di corridoio. Troppo facile scappare! Ormai da ex presidente e da assessore mancato a chi propinerà le sue ricette per risanare tutto ciò che tocca o cosi crede lui?".

PONTE BUGGIANESE

23/5/2017 - 10:48

Domenica pomeriggio, ospiti dell’associazione Volpoca e della Federcaccia di Anchione, le religiose della nostra diocesi si sono ritrovate insieme al Porto Casin del Lillo per un pomeriggio di amicizia, al termine del loro anno di attivita’ diocesane legate all’Usmi, che e’ il collegamento delle varie superiori dei vari ordini di religiose.

PESCIA

22/5/2017 - 13:39

I partecipanti hanno ripercorso il difficile viaggio dei rifugiati attraverso le parole di Shiri, che a soli nove anni, è stato costretto ad abbandonare l'Afghanistan e prima di raggiungere l'Italia nel 2005, senza essere in possesso di documenti, ha attraversato  il Pakistan, l'Iran, la Turchia, la Grecia, avvalendosi solamente di mezzi di fortuna. Adesso, a 25 anni, Alidad sta per laurearsi in filosofia all’Università di Trento.

PESCIA

22/5/2017 - 9:23

Titolo del concorso era "L'ambiente in cui vivo", e il primo premio è andato all'alunno di I C Dimitri Ripanucci, che ha presentato una foto dal titolo "Le mani"; è piaciuta alla giuria l'idea delle mani che raccolgono e proteggono la vita vegetale al suo nascere, in una foto che interpreta bene lo spirito del concorso. Quarto posto e grande soddisfazione inoltre per Lorenzo Recchi di I B. Guarda la fotogallery.

CALCIO

21/5/2017 - 16:16

Si è conclusa la prima edizione del Torneo "ALDEROTTI - NICCOLAI", manifestazione riservata ai calciatori delle categorie Juniores e Allievi. L' U.S. PESCIA ha trionfato nella categoria Juniores battendo in finale il CANDEGLIA P.B. per 2-1.

PESCIA

20/5/2017 - 16:22

L'istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia partecipa oggi sabato 20 e domani domenica 21 maggio alla tradizionale Festa di Primavera organizzata dall'Istituto Agrario di Firenze, in via delle Cascine. "Si tratta di una importante manifestazione a cui sono stati invitati gli istituti agrari storici, ovvero quelli che esistono da almeno 100 anni".

PESCIA

20/5/2017 - 12:31

L'Azienda speciale mercato dei Fiori della Toscana Mefit, che gestisce il servizio pubblico di mercato all’ingrosso dei fiori del comune di Pescia, dopo un periodo di affidamento transitorio del servizio di cassa, ha avviato in data 4 maggio il procedimento per l’affidamento del “Servizio di cassa dell’ente”.

PESCIA

20/5/2017 - 9:55

Il presidente del cda del San Domenico, Nicola Romagnani, spiega inoltre la situazione che si sta delineando all'interno della struttura. Secondo Romagnani Polima ha vinto un bando pubblico e pertanto aveva all’epoca tutto il diritto di gestire il San Domenico. Solo alcuni mesi più tardi ci si è accorti che non stava rispettando alcuni requisiti del bando e si è deciso di revocare la gestione.

PESCIA

20/5/2017 - 8:54

Infuriato il sindaco Oreste Giurlani che dice: «E’ una vergogna. E’ inaccettabile l’escalation di atti vandalici sul ponte e a Pescia in generale. Ho sollecitato il comandante della polizia municipale affinchè siano prontamente individuati i responsabili. E’ un danno all’intera comunità pesciatina: da oggi tolleranza zero».

PESCIA

19/5/2017 - 18:29

Il consigliere comunale al sindaco: "Visto che da sempre rifiutate di costituire una commissione di indagine su quella azienda e l'operato dei suoi amministratori, visto che lei si è rifiutato in più occasioni di nominare due membri nel Cda a garanzia delle minoranze e a tutela della trasparenza, visto che non conosciamo bene chi vi sia lassù e cosa vi faccia, la interrogo formalmente per avere risposte chiare".

PESCIA

19/5/2017 - 15:20

"Le motivazioni per le quali si è deciso di presentare la nostra candidatura, sono sostanzialmente rappresentate dal fatto che la Banca di Pescia, oggi Banca di Pescia e Cascina, non incide sul territorio e sulle necessità della comunità, come dovuto, trattandosi di una banca popolare, mantenendo una politica di “conservazione” e senza dare impulso a una politica di sviluppo".

PESCIA

19/5/2017 - 14:48

"Toscana, borghi da amare" è il titolo della giornata dedicata alla nostraregione nell'ambito dell'iniziativa "Ai confini della meraviglia", la mostra evento che si tiene alle Terme di Diocleziano (Roma) organizata da il Mibact in collaborazione con 18 regioni (tra cui la Toscana) per celebrare il 2017 "Anno dei borghi". Spettacoli e animazione, esposizione di prodotti tipici, laboratori di artigiani.

PESCIA

19/5/2017 - 12:21

"Voci di corridoio parlano di un'imminente nomina per il cda del Cosea, ovviamente il sindaco Giurlani tramite i canali istituzionali non ha proferito parola, ancora una volta dimostrando quanto vale la condivisione e partecipazione per la sua amministrazione.Il nome ricorrente é quello di Salvatore Leggio, non eletto alle elezioni 2014 nella lista civica di centrosinistra Pescia é di tutti, ex presidente del consiglio per la giunta Marchi".

PESCIA

19/5/2017 - 9:35

“Gli spacciatori, per lo più nigeriani, hanno trovato nei dintorni della scuola un ottimo punto di riferimento per i loro affari e questo non è tollerabile. -dichiara il movimento in una nota - "In una città come Pescia senza attrazioni né spazi di ritrovo è consequenziale che i ragazzi cerchino altri tipi di "divertimento" e per questo occorrono maggiori controlli ai gruppi di immigrati che bivaccano quotidianamente nelle vicinanze della scuola".

PESCIA

18/5/2017 - 9:57

Sabato sera a teatro con Pescia Jazz. Nuova serata in musica il 20 maggio, alle ore 21:30, per la rassegna che, giunta al quarto appuntamento, proporrà una promenade musicale.

PESCIA

17/5/2017 - 13:39

"Collega consigliere Niccolai, conosco il nostro regolamento consiliare; forse non ha capito bene il mio intervento, esso mi sembrava logico e automatico. Lei ha acquisito il terzo incarico, quello di capo gruppo, proprio grazie al doppio incarico che ricopre, motivo della mia reiterata richiesta di dimissioni da uno dei due incarichi".

PESCIA

17/5/2017 - 9:40

Venerdì 19 maggio alle ore 18 nell'aula magna dell'istituto Marchi è in programma l'incontro "La musica come espressione della società, quali aspetti comportamentali sono modificabili con la musica, quali risultati attesi".

PESCIA

16/5/2017 - 19:07

"Ormai da anni Morini dedica gran parte dei suoi sporadici interventi a parlare del sottoscritto pensando di ottenere così visibilità visto che, dopo aver lasciato il partito in cui è stato eletto (Movimento Cinque Stelle), non sa più cosa fare. Periodicamente vuole ricordarci che politicamente esiste ma purtroppo conosce un solo modo: parlare di me, dicendo le stesse identiche cose da tre anni".

PESCIA

16/5/2017 - 18:04

L’investimento complessivo dell’Azienda Usl Toscana centro per l’acquisto del nuovo angiografo  ammonta a 800 mila euro. Lo strumento è stato collocato nel piano interrato nelle immediate vicinanze dell’area di radiodiagnostica e pronto soccorso. Da qui alla metà del mese di giugno saranno completate le procedure di installazione.

PESCIA

16/5/2017 - 13:19

"Ho appreso delle dimissioni del consigliere regionale Cantone in forza nel Movimento 5 Stelle a causa di omessa dichiarazione di due società a Malta. Questo dimostra in primis che l'onestà non ha un colore politico e in secundis, onore al merito, che le autodimissioni sono arrivate senza nemmeno chiederle. Lo stesso non si può dire del collega sia mio che dell'ex consigliere Cantone, il consigliere Pd Marco Niccolai".

TIRO A SEGNO

16/5/2017 - 9:50

C’erano proprio tutte le sezioni di tiro a segno della Toscana alla terza e penultima prova di campionato regionale che ha avuto luogo, presso il poligono di Torre Fiorentina, in quel di Siena.

PESCIA

16/5/2017 - 9:23

Giovedì 18 maggio alle 18 all'Angolo delle idee di piazza XX Settembre è in programma "Novelle a veglia", letture fuori schema da Boccaccio a Pirandello.

PESCIA

16/5/2017 - 9:13

Sono inutilizzate da anni, ma ora potrebbero trasformarsi in sede ambulatoriale e spazi aggregativi. Misericordia e Avis Collodi hanno infatti presentato in Comune (propritario dell'immobile) un progetto di riqualificazione delle ex scuole di via delle Cartiere e l'accordo per la concessione in locazione del bene per 12 anni (rinnovabili) è giò stato firmato dal sindaco. 

Sono disponibili 6412 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [257]