Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:01 - 21/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh bella ciao portali via . . .
Passano gli anni ma la bella non vi porta via , non vi vuole nemmeno lei.
PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
Sono disponibili 9233 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [370] 
PESCIA

20/1/2020 - 17:13

"Infatti, rispetto alle previsioni di 120mila metri quadri di nuove costruzioni contenute nel piano strutturale elaborato dalla giunta Marchi, al quale comunque ci siamo dovuti attenere per il piano operativo, quello che un tempo si chiamava regolamento urbanistico, si costruiranno solamente meno di 45mila metri quadri, con un abbattimento di oltre il 60% di quanto previsto".

PESCIA

20/1/2020 - 15:56

Continua secondo lo schema prefissato “La giunta risponde”, il question time con la giunta del Comune di Pescia  guidata dal sindaco Oreste Giurlani, in diretta streaming sul sito istituzionale dell’ente.

PESCIA

20/1/2020 - 12:40

"Il comitato dei cittadini di via della Torre/via Nieri aveva protocollato una lettera con allegata documentazione fotografica ritraente lo stato dei luoghi. Ebbene, benché questa lettera fosse indirizzata a tutti i consiglieri, si sono ben guardati dal fornircela, perché i rappresentati dei cittadini, secondo il disegno di questi amministratori, devono votare senza conoscere".

PESCIA

19/1/2020 - 12:30

"Riteniamo pertanto, come da nostro programma, che sia importante sostenere il recupero del patrimonio edilizio esistente, anche attraverso il cambio di destinazione d'uso. Il nostro territorio non ha bisogno di nuove cementificazioni, ma di opere volte a prevenire il rischio idrogeologico ed a migliorare le attuali condizioni di molte zone già in difficoltà".

PESCIA

19/1/2020 - 11:22

Anche a seguito di diverse segnalazioni di cittadini, il sindaco Oreste Giurlani ha scritto al presidente della provincia Luca Marmo per chiedere l’immediato intervento sulle numerose buche che complicano la vita a chi percorre le strade di competenza dell’ente provinciale.

PESCIA

18/1/2020 - 21:36

In conseguenza di alcune infiltrazioni che si erano riscontrate all’interno della chiesa visono stati negli ultimi tempi alcuni sopralluoghi e indagini per verificare lo stato dell’edificio. Sono state riscontrate diverse problematicità soprattutto alla copertura della navata, per questo la diocesi al fine di garantire una completa sicurezza delle persone ha deciso di chiudere immediatamente al culto l’edificio.

PESCIA

18/1/2020 - 12:17

"L'amministrazione da un lato, per mancanza di fondi comunali, punta a far realizzare ai cittadini le opere di urbanizzazione mancanti (strade, parcheggi, verde pubblico, ecc) individuando nuovi comparti edificabili con il forte rischio di saturare intere zone come Aberghi, Colleviti, Ponte all'Abate, Collodi e via della Torre ad esempio, dall'altro limita interventi diretti, ove possibili, fonte di cospicui oneri".

PESCIA

18/1/2020 - 12:15

Domenica 19 gennaio alle ore 16.30 si terrà il concerto inaugurale "Gran galà lirico. Puccini e gli altri", al Teatro Pacini di Pescia.

PROVINCIA

17/1/2020 - 21:40

I nuovi mezzi saranno utilizzati per il recapito a Pistoia e contribuiranno ad abbattere in modo significativo le emissioni di CO2. Inoltre, grazie al baule posteriore maggiorato fino a 90 litri, i motocicli sono in grado di trasportare un maggior numero di pacchi, caratteristica ancora più importante visto il costante sviluppo dell’e-commerce.

PESCIA

17/1/2020 - 20:10

Alle 12,30 è transitato il primo veicolo sulla nuova strada di via di Speri, nel bypass. Un intervento che si caratterizza per una specie di record : in soli venti giorni, con il periodo di feste più lungo e più sentito dell’anno, nella stagione meno favorevole a lavori di questo tipo, la strada è stata riaperta per il passaggio delle auto.

PESCIA

17/1/2020 - 16:45

"Dopo aver dato battaglia nelle varie riunioni della commissione territorio sul piano operativo comunale su tutti i suoi punti di criticità, senza tuttavia ricevere alcuna minima considerazione da parte dell’assessore Morelli, che spavaldo ha creduto di agire indisturbato, in questi giorni sta emergendo tutta la contrarietà allo strumento urbanistico".

PESCIA

17/1/2020 - 10:39

Il Comitato di via della Torre-via Nieri, il Comitato spontaneo di Colleviti, il Comitato spontaneo per uno sviluppo turistico sostenibile e parte dei cittadini di via Guinigi e via Santovecchio scrivono una lettera aperta ai consiglieri comunali. "Più di 60.000 mq di nuova edificazione in soli cinque anni in un territorio già densamente urbanizzato e con rilevanti problemi idraulici significa dare il colpo di grazia alla nostra città".

PESCIA

16/1/2020 - 11:29

Sabato 18 gennaio è l’ultima occasione per ragazzi e famiglie per partecipare ai laboratori dell'open day all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.

PESCIA

16/1/2020 - 11:27

Sabato 18 gennaio alle 16,30 al Palazzo del Podestà si terrà un incontro su Michelangelo.

PESCIA

16/1/2020 - 11:25

Il piano operativo al centro del consiglio comunale convocato per sabato 18 gennaio.

PESCIA

16/1/2020 - 9:47

"Laddove vi fu una battaglia per evitare la zona industriale, pericolosa per gli allagamenti dalla parte orientale della strada, e che invece diventa sicura e fattibile soltanto 10 metri più in là, passando sulle strisce pedonali. E su Collodi? Previsioni bocciate da tutti e comunque, avanti tutta. Non ultime via della Torre e via Nieri gravate da una incomprensibile viabilità creata per fare nuovi insediamenti a danni di terreni agricoli".

PESCIA

15/1/2020 - 21:34

"Se sono d’accordo con lui che quello che chiama mercato dei territori sia qualcosa di negativo, ho sempre anche detto che il sindaco deve accettare in tutto e per tutto il volere dei cittadini. In questo senso io non ho fatto alcuna pressione di nessun genere per Crespole e Lanciole. Se poi i cittadini vorranno cambiare comune, ne prenderemo atto".

PESCIA

15/1/2020 - 18:43

Ultimi preparativi a Vellano, capoluogo della montagna pesciatina, per accogliere, da venerdi 17 a domenica 19 gennaio, la seconda edizione di “...e' tutta farina del mio sacco!”.

PESCIA

15/1/2020 - 18:38

Manca poco alla prima del Teatro del Sorriso, la stagione amatoriale del Teatro Pacini di Pescia. Toccherà a La cattiva compagnia aprire il cartellone e lo farà venerdì 17 gennaio alle 21 con "Il berretto a sonagli" di Luigi Pirandello (regia di Giovanni Fedeli).

PESCIA

15/1/2020 - 16:38

"Ci permettiamo di chiedere che, dalla discussione in sede consiliare prevista fra poco, emerga un orientamento che conduca a una diversa formulazione del Piano, come già indicato dalla Regione Toscana e come richiesto dai cittadini stessi, rendendo altresì minimale il consumo di nuovo suolo e puntando invece sul recupero di volumetrie degradate e sulla rigenerazione urbana".

PESCIA

15/1/2020 - 10:47

Come ogni anno, sono stati organizzati gli Openlab, dei laboratori che danno modo ai giovani studenti di terza media di fare esperienza diretta del lavoro svolto nelle aule e nei laboratori del Sismondi, del Pacinotti, del Ferrari e del Berlinghieri.

PESCIA

15/1/2020 - 10:39

Il rinomato Liceo artistico Berlinghieri apre le porte delle sue aule per una serata dedicata all’arte, il 17 gennaio alle ore 20.30.

PESCIA

15/1/2020 - 9:27

Il primo carico partirà domani per l’Australia, dalla tabaccheria Dal Betta di Alberghi che ha lanciato una raccolta di fasce, garze, calzini per bambini e materiale simile che saranno messi a disposizione delle centinaia di veterinari, molti dei quali volontari, che stanno curando i koala e i canguri e in generale gli animali rimasti feriti, soprattutto alle zampe, durante il devastante incendio.

PESCIA

14/1/2020 - 15:37

Il sindaco Giurlani ha chiesto a Alia la sostituzione di alcune isole ecologiche con i cosiddetti “bidoncini di prossimità”, in grado di raccogliere i rifiuti delle famiglie ma posizionati in modo tale da scoraggiare l’abbandono di rifiuti “esterni” che avvengono con fastidiosa frequenza in alcune zone e strade del territorio, come ad esempio via Pratalozzo, via della Pace, la zona di Chiodo.

PESCIA

14/1/2020 - 13:22

Il processo trae origine dalle indagini condotte dai carabinieri del comando stazione di Pescia, grazie alle quali l’uomo è stato individuato come responsabile di due furti commessi all’interno del supermercato “Ekom” della frazione pesciatina di Ponte all’Abate ove aveva asportato fraudolentemente varie bottiglie di superalcoolici e alimenti costosi non di prima necessità, per un valore complessivo di circa 400 euro.

Sono disponibili 9233 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [370]