Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:04 - 24/4/2017
  • 144 utenti online
  • 20061 visite ieri
  • [protetta]

http:/ / www. valdinievoleoggi. it/ a61905-petizione-per-commissariare-consorzio-chieste-anche-dimissioni-di-presidente-e-direttore. html. Preciso che faccio parte del Comitato cittadini "Consorziati .....
RALLY

Sono Gabriele Tognozzi e Francesco Pinelli, al debutto con una Skoda Fabia R5, i vincitori della spettacolare 33^ edizione del Rally della Valdinievole, secondo round del Campionato regionale Aci Sport Toscana/Umbria, disputato tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna.

VOLLEY

Grande intesa di squadra ha caratterizzato l'incontro delle ragazze di Ribechini contro la Boni Grosseto. Il coach gialloblu ha schierato : Zerini al palleggio, opposta Vanuzzo, Bettaccini e Fighera centrali, Falseni e Frediani di banda Sasselli I. libero, avendo assenti, per attacchi influenzali Battaglini, Natalini e Sasselli C.

Podismo
BOCCE

Nella ventesima giornata del campionato Italiano di serie A la Montecatini AVIS cade nuovamente in casa e apre la porta alla Fashion Cattel Treviso che naviga tranquilla verso la conquista dello scudetto, i termali senza gioco e senza idee vengono surclassati dai veneti, delusione in tutto l’ambiente, ormai si pensa solo alla serie B.

CALCIO TERZA CATEGORIA
CALCIO SERIE D
BOCCE-COPPA PRIMAVERA
Grande risultato per la bocciofila Pistoiese che,dopo un lungo letargo,è riuscita a vincere la gara provinciale serale denominata" Coppa Primavera"organizzata dalla bocciofila Monsummanese
CICLISMO

Si avvicina un altro fine settimana, il team Giusfredi Bianchi lo trascorrerà gareggiando sulle strade vicentine.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al quarto volume della saga dei Cazalet.

none_o

Settanta anni fa, un “pesciatino” realizzò il suo sogno.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
CASTELLA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Il piccolo borgo di Serravalle era già noto al tempo dei romani.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La sintesi di queste variazioni si riferisce al periodo 1860-1933.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Buonasera a tutti, se avete da rimettere a nuovo le vostre persiane .....
Sono disponibili 6306 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [253] 
PESCIA

23/4/2017 - 23:14

"Parole e musica: i valori della guerra di liberazione" è il titolo di una conferenza coordinata da Cesare Bocci con la partecipazione della corale Valle dei fiori prevista per le ore 21 di lunedi 24 aprile.

PESCIA

23/4/2017 - 11:19

Al liceo Lorenzini fervono i preparativi per l’allestimento dello spettacolo intitolato “La città e i cani”. Anche quest’anno, infatti, oltre trenta studenti hanno partecipato con entusiasmo al corso di teatro. La professoressa di spagnolo Jula Bevilacqua, che aveva ricoperto questo ruolo per lo spettacolo dell’anno precedente, è stata intervistata dagli studenti della 4BL.

PESCIA

22/4/2017 - 13:28

Noi e la cittadinanza di Pescia che già si è opposta al progetto in oggetto esprimamo nostra netta contrarietà ai lavori di recente iniziati per la costruzione di un impianto idroelettrico sul fiume Pescia. Ricordano che, relativamente a tale progetto, l'anno scorso non pochi cittadini avevano inviato al Comune di Pescia e alla Provincia di Pistoia segnalazioni in ordine alle perplessità sulle procedure adottate".

PESCIA

22/4/2017 - 9:26

Domenica dalle 16 alle 18 in piazza del Mercato dei fiori manifestazione promossa da Leal associazione animalista onlus in difesa di Angelo, cane  torturato e ucciso da balordi mesi scorsi e in attesa di un giusto processo. 

PESCIA

21/4/2017 - 15:22

Domenica 23 aprile è prevista una edizione veramente speciale di Pescia Antiqua, in grado di richiamare a Pescia molti espositori selezionati provenienti da tutta Italia per dare vita alla seconda edizione della  festa dell'antiquariato in strada.

PESCIA

21/4/2017 - 15:09

Il programma delle  iniziative e manifestazioni collaterali al grande mercato dell'antiquariato, del collezionismo e del vintage in programma nel centro storico di  Pescia domenica 23 e martedì 25 aprile, si arricchisce di un nuovo e singolare evento.

PESCIA

21/4/2017 - 9:40

"Un importo considerevole, che ha superato tutte le aspettative e che, per legge, è destinato al finanziamento di specifici interventi di spesa. In presenza di temporanee esigenze di cassa, tali entrate si possono utilizzare per il pagamento di spese correnti, con l'obbligo di costituire corrispondente vincolo sull'anticipazione di tesoreria, nonché del loro reintegro con le prime somme libere incassate".

PESCIA

21/4/2017 - 8:44

Era in viale Marconi che Cinzia Del Tredici, 51 anni, ha occultato per anni il corpo della mamma, probabilmente al fine di continuare a riscuoterne la pensione. Ironia della sorte il complesso di appartamenti si chiama "Condominio Paradiso" ed è lo stesso che lo scorso anno fu teatro di un altro grave fatto di cronaca, anche in questo caso salito alla ribalta nazionale.

PESCIA

20/4/2017 - 16:31

Il cadavere di una donna, Marina Bruni, di 90 anni è stato trovato oggi in un’abitazione, dove l’anziana viveva con la figlia 51enne. La polizia, intervenuta in seguito ad alcune segnalazioni da parte dei vicini, riferisce che il corpo trovato era in avanzato stato di decomposizione, avvolto in coperte e sacchi. La morte, ipotizzano gli agenti intervenuti, potrebbe risalire anche a diversi anni fa. La scoperta dopo un guasto alla caldaia.

PESCIA

20/4/2017 - 14:56

L’idea alla base di "Pescia fumetto e dintorni" è semplice: avvicinare in modo informale, piacevole e divertente nuovi potenziali donatori di sangue ed emoderivati.

PESCIA

20/4/2017 - 14:52

Escursioni a Vellano, Sorana, Stiappa e Pontito

PESCIA

20/4/2017 - 14:49

Visite alla stamperia Benedetti, alla biblioteca capitolare e alla pinacoteca dell'ex-monastero benedettino di San Michele in programma nel fine settimana del 22-23 aprile. 

PESCIA

20/4/2017 - 14:39

750 bambini nel mondo Campagna Amica, dentro le scuole e al mercato di Pescia. Un intero istituto della Valdinievole, il comprensivo Rita Levi Montalcini, coinvolto in dieci appuntamenti all'insegna della sana alimentazione e della stagionalità. Primo evento alla scuola primaria del Torricchio, che per un giorno diventa il 'posto delle fragole'.

PESCIA

20/4/2017 - 14:27

Seconda serata per la rassegna Pescia Jazz al Teatro Pacini. E’ in programma per sabato 22 aprile, alle ore 21:30, “Fino all’ultimo minuto”, le musiche di Piero Ciampi rivisitate in chiave jazz. 

PESCIA

20/4/2017 - 13:47

Grande successo per la prima escursione dell’Open Week del giorno  di Pasquetta in Valleriana, in molti hanno partecipato al concerto che si è tenuto a Croce a Veglia, come a Collodi anche la Svizzera Pesciatina si è riempita di visitatori. "Un ringraziamento - commenta l'assessore Maurizio Di Vita - va ai numerosi volontari delle associazioni locali".

PESCIA

20/4/2017 - 12:30

"Risponde al vero che questa associazione è dirimpettaia alla sede del Pd di Alberghi? Risponde al vero che il suo legale rappresentante è un iscritto Pd? Risponde al vero che lo stesso legale rappresentante è un vigile del fuoco, gerarchicamente sottoposto nel suo lavoro all'assessore Della Felice? Risponde al vero che questa associazione è nata in concomitanza dell'avvento della giunta Giurlani?".

PESCIA

20/4/2017 - 11:50

Lorenzo Ndoci, Mattia Del Ministro, Lorenzo Zuccarello e Margherita Angeli, sono questi i nomi degli studenti del liceo Lorenzini dell'indirizzo scientifico ordinario, che si sono messi in evidenza alla fase regionale delle Olimpiadi di scienze naturali, riuscendo a giungere tra i primi 8. In particolar modo la quindicenne di Pescia Margherita Angeli è riuscita a conquistare la seconda posizione assoluta: aprteciperà alla fase nazionale.

none_o

20/4/2017 - 9:49

“Achille va in bicicletta” sarà il titolo di una interessante esposizione di radio d'epoca.

PESCIA

20/4/2017 - 9:44

Un seminario sulle costellazioni familiari sistemiche è in programma il 22 aprile alle 10,30 al Centro Noah.

PESCIA

20/4/2017 - 8:58

I genitori di Del Grande gestiscono l'Antica Osteria di Panicagliora. Per questo, oltre alle manifestazioni in corso a Lucca (dove risiede Gabriele e dove sono scese in piazza oltre 400 persone), a mobilitarsi è stata anche la Valdinievole. Ieri sera, per esempio, a Pescia è stato interrotto il consiglio comunale per scendere in strada, con il sindaco Oreste Giurlani che ha manifestato di fianco al vescovo Filippini.

PESCIA

20/4/2017 - 8:41

Quasi 9.000 presenze (3.000 in più rispetto allo scorso anno) al parco di Pinocchio e al giardino Garzoni: sono i numeri registrati durante il lungo ponte pasquale, in occasione della prima fase dell'Open Week, in svolgimento in tutta la Valdinievole. E avrebbero potuto essere molti di più se ci fossero stati più spazi di sosta per i camper. Merito anche della campagna di "accelerazione digitale".

TIRO A SEGNO

19/4/2017 - 15:19

Grande fermento al poligono di Tiro a segno di Pescia in attesa della fase comunale del campionato Giovanissimi e della fase sezionale del Trofeo Coni. Le due prove si terranno infatti presso gli impianti della sezione pesciatina domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio.

PESCIA

19/4/2017 - 12:15

La diocesi di Pescia esprime la propria solidarietà alla famiglia Del Grande, per la vicenda umana riguardante Gabriele, privato della sua libertà in Turchia. Gabriele è figlio di Massimo Del Grande, che per un periodo di tempo ha lavorato alla Spiga di Grano, cooperativa sociale del nostro territorio, come custode-manutentore. La diocesi invita le parrocchie e i credenti della Valdinievole a raccogliersi in preghiera affinché la vicenda di Gabriele possa risolversi in tempi brevi.
PESCIA

19/4/2017 - 11:50

Stasera, in occasione del consiglio comunale che inizierà alle ore 19,45, verrà fatta una pausa alle ore 21 per scendere sotto il palazzo comunale per manifestare solidarietà al concittadino Gabriele Del Grande, tenuto in ostaggio in Turchia, chiedendo la sua liberazione. Il sindaco Oreste Giurlani invita a partecipare e a dare grande risalto all'evento.

PESCIA

19/4/2017 - 9:51

Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli dopo un lungo periodo da “solisti” o impegnati in diverse esperienze, dalla Tv al cinema, al teatro, tornano sul palcoscenico insieme, in uno spettacolo il cui unico filo conduttore è la parola Ancora?

Sono disponibili 6306 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [253]