Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:02 - 22/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Sono disponibili 9321 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [373] 
PESCIA

22/2/2020 - 10:41

“La valigia della memoria”, questo il titolo che cinque giovanissime studentesse della 3^C dell’Istituto comprensivo Libero Andreotti di Pescia hanno dato a una loro ricerca fatta sulla storia dell’ emigrazione italiana. Il lavoro è stato realizzato con il determinante supporto del Museo dell’emigrazione della Fondazione Paolo Cresci di Lucca. 

PESCIA

21/2/2020 - 18:29

I poliziotti avevano posto sotto osservazione un casolare abbandonato e sono intervenuti quando hanno notato due persone che vi si aggiravano con fare sospetto. I due si sono dati alla fuga e mentre uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, l’altro è stato rincorso e bloccato: con sé aveva un calzino con all’interno 16 involucri contenenti droga e 1.745 euro in contanti.

PESCIA

21/2/2020 - 12:28

E’ un gemellaggio molto sentito, quello che unisce Pescia alla cittadina francese di Oullins. Nato nel 1996, il rapporto fra le due comunità si è arricchito di volta in volta di iniziative, scambi, incontri. Ultima in ordine di tempo la visita di 25 studenti del lycèe Parc Chabrières che sono stati ospiti di altrettante famiglie di ragazzi che frequentano le classi terze e quarte a indirizzo linguistico del liceo Lorenzini.

PESCIA

21/2/2020 - 12:19

Importante appuntamento con la musica colta domenica 23 febbraio, alle ore 17, al teatro Pacini di Pescia, con la seconda edizione di “Concerto e opera”.

PESCIA

21/2/2020 - 12:17

Domenica 23 febbraio sarà una giornata particolarmente ricca di avvenimenti per la città di Pescia, grazie a una serie di iniziative che la rendono ancor più invitante e accattivante.

PESCIA

20/2/2020 - 20:35

I lavori, conclusi nella giornata di oggi hanno reso ancora più realistico il percorso: i tronchi della bottega di Geppetto sono ora in vero legno. Nel bosco della Fata è sbocciata la primavera con erba e fiori mentre l’albero degli zecchini, che si accende dopo aver racimolato saltellando 40 monete d’oro, è diventato ancora più maestoso con monete d’oro riprodotte che  pendono dai suoi rami.

PESCIA

20/2/2020 - 18:36

La dottoressa Giorgi effettuerà gli ambulatori prevalentemente presso la Casa della Salute di Pescia, ma anche nelle frazioni della montagna pesciatina. Si tratta di un incarico provvisorio che sarà attivo fino alla assegnazione dei nuovi incarichi definitivi che avverrà nei prossimi mesi. Mercoledì un incontro a Pontito per facilitare la conoscenza del territorio e le sue problematiche.

PESCIA

20/2/2020 - 17:26

Il regista Tommaso Santi ha scelto Pescia per girare alcune riprese del suo cortometraggio “Lontano da qui” vincitore del bando Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) che racconta la vicenda di una donna che cerca di salvare una sconosciuta dalla spirale di violenza in cui è caduta. “Lontano da qui” affronta un tema di attualità: le donne vittime della violenza di persone che vivono con loro.

PESCIA

20/2/2020 - 14:46

Per permettere l’asfaltatura e il completamento degli ultimi ritocchi di via Amendola, nel centro della città, l’amministrazione comunale approfitta di quel ponte scolastico che per tradizione pesciatina viene attivato per quello che è conosciuto come il “carnevalino” e che quest’anno cade dal 24 al 26 febbraio, con in mezzo il martedì grasso del carnevale come viene festeggiato ovunque.

PESCIA

20/2/2020 - 11:00

Alle 12.30 e alle 16.30 ci sarà la sfilata delle mascherine, alla quale possono partecipare bambini o famiglie in costume di carnevale. Sarà il pubblico presente ad assegnare a ciascuno una categoria (la maschera più simpatica, quella più realistica…) con tanto di attestato finale.

PESCIA

19/2/2020 - 20:37

"E' irresponsabile iniziare dei lavori di modifica della segnaletica stradale senza prima averne dato adeguata comunicazione ai cittadini, in barba alla loro sicurezza" - tuona il consigliere comunale Giacomo Melosi, che aggiunge - Gli automobilisti si sono ritrovati di punto in bianco una segnaletica confusionaria, con quella verticale che dice l'opposto di quella orizzontale, ed è molto pericoloso se non sai che è in corso una variazione".

PROVINCIA

19/2/2020 - 18:48

Secondo, ricchissimo appuntamento nel mese di febbraio per Floema, il progetto promosso dall’Associazione teatrale pistoiese in collaborazione con la Fondazione Pistoiese Promusica e il sostegno della Fondazione Caript.

PESCIA

19/2/2020 - 18:30

Mentre sta procedendo con grande successo la stagione di teatro amatoriale “Teatro del sorriso” proposta artistica del teatro Pacini, si inaugura venerdi 21 febbraio, alle 20,15, nella stessa struttura, un annunciato e importante evento collaterale.

PESCIA

19/2/2020 - 10:51

Riecco la prosa al teatro Pacini di Pescia. Il cartellone 2019/2020 propone al pubblico un altro spettacolo molto atteso e richiesto.

PESCIA

19/2/2020 - 10:45

Presentazione del volume "La cattedrale di Pescia. Un cantiere di architettura e arte", si terrà venerdì 21 febbraio ore 17,30 in Sala Rossa del Palazzo Vescovile in piazza Duomo a Pescia.

PESCIA

19/2/2020 - 10:40

Gli insegnanti del liceo artistico Berlinghieri di Pescia hanno organizzato altre due serate dedicate all’arte: i prossimi venerdì 21 febbraio e venerdì 13 marzo alle ore 20.30, infatti, le aule del liceo apriranno le loro porte per coloro che vogliano cimentarsi nel disegno dal vero.

PESCIA

19/2/2020 - 10:25

Violenta lite al pronto soccorso tra un paziente in attesa (di circa 30 anni), il padre invalido (di circa 60 anni, oroginario di Altopascio) e un operatore sociosanitario dell'ospedale (montecatinese di circa 50 anni). Non si conoscono ancora i dettagli sulla dinamica dei fatti, che saranno ricostruiti dai carabinieri. Il risultato è però una frattura a un braccio per l'infermiere e una ferita al volto per il padre del paziente.

PESCIA

18/2/2020 - 15:27

Le prime parole del nuovo segretario pesciatino hanno sottolineato l’importanza di questo passaggio: “È stato fondamentale ritrovare sintonia all’interno del partito ed arrivare ad esprimerci in modo unitario. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie alla disponibilità di tutta l’assemblea comunale".

PESCIA

18/2/2020 - 13:45

Si è appena concluso con grande successo di partecipazione e gradimento il progetto: "Lezioni di computer, base e avanzato" tenuto dagli studenti del 3°, 4° e 5° anno dell'istituto Marchi tecnologico indirizzo informatico, coordinati dalla professoressa Agata Sapienza. Il corso, giunto alla seconda edizione, si colloca all'interno della nuova forma dell’alternanza scuola-lavoro.

PESCIA

18/2/2020 - 10:51

"Le Terme di Montecatini, insieme al Mefit e a Pinocchio, sono tre aspetti sui quali si può lavorare tutti insieme per creare i presupposti di uno sviluppo sostenibile, equilibrato ma in grado di creare posti di lavoro e benessere per tutti i cittadini”. Nel documento proposto ai sindaci della conferenza della Usl Toscana Centro si evidenzia come la funzionalità delle terme condizionino il turismo della zona.

TIRO A SEGNO

17/2/2020 - 20:11

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

PESCIA

17/2/2020 - 12:13

Continuano gli appuntamenti previsti per “La giunta risponde”, il question time con la giunta guidata dal sindaco Oreste Giurlani, in diretta streaming sul sito istituzionale dell’ente www.comune.pescia.pt.it, dove ogni puntata sarà comunque archiviata e sempre disponibile per tutti gli interessati.

PESCIA

17/2/2020 - 11:50

Dopo il grande successo di partecipazione e di gradimento da parte delle famiglie pesciatine, tornano i nuovi appuntamenti del progetto “Nati per leggere”.

PESCIA

17/2/2020 - 9:44

Più di cinquanta ospiti alla cena che ha concluso la manifestazione Profumo DiVino presso l’Istituto tecnico agrario Anzilotti. Tra gli intervenuti, i produttori del consorzio che ha gentilmente messo a disposizione della scuola i vini Chianti Montalbano Docg e lo chef Giuliano Calvetti, presidente di Slow Food Valdinievole, che ha parlato del progetto “Mercato della terra”.

PESCIA

16/2/2020 - 19:17

E’ stata inaugurata nei giorni scorsi dall’assessore ai servizi sociali Fiorella Grossi, dal sindaco  di Pescia Oreste Giurlani e dagli ospiti  del centro La Bottega , l’originale mostra “Scur’Arte” che coniuga alla perfezione l’espressione artistica, il riciclo che guarda alla salvaguardia ambientale e la solidarietà.

Sono disponibili 9321 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [373]