Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:06 - 04/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È vero bibbi sono poverino , ma non mi devi abbandonare per questo.
Ci provo a far ridere ma non riesco mai ad eguarglirti. Tu sei irraggiungibile bibbi. Tu sei il mio punto di riferimento, il mio .....
CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono disponibili 9585 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [384] 
PESCIA

3/6/2020 - 11:24

Torna a essere meno incentrato sull’emergenza sanitaria il nuovo appuntamento per “La giunta risponde”, il question time con la giunta del Comune di Pescia.

PESCIA

3/6/2020 - 10:29

C’è ancora tempo, fino al 5 giugno, per completare i pochi passaggi che consentono di fare le iscrizioni online ai servizi scolastici di Pescia.

PESCIA

1/6/2020 - 15:28

La Compagnia arcieri del Rione Santa Maria ha ripulito un tratto delle vecchie mura. Gli arcieri hanno lavorato duramente, partendo da via Mozza e arrivando al Torrione di via del Giocatoio, passando anche, nella loro opera, dalla chiesa di S.Michelino. L’area, che si presentava dopo il lavoro ben pulita e accogliente, è stata visitata dal sindaco Oreste Giurlani e dall’assessore all’ambiente Fabio Bellandi.

PESCIA

1/6/2020 - 9:47

"Le difficoltà in cui si trova la Provincia dipendono, a questo punto, anche dai comportamenti irresponsabili del Comune. Con il milione di euro che il Comune ha incassato da noi cittadini e non ha trasferito, come doveva alla Provincia, si potevano rimettere a nuovo ponti, rifare gli asfalti in via Romana e in via dei Fiori, sistemare le strade della montagna, oppure si poteva intervenire sul Lorenzini, sul Sismondi o sul Marchi".

PESCIA

31/5/2020 - 9:29

Franceschi (Lega) scrive: "Giurlani; il Re Mida del debito? Il riferimento al mitico Mida si addice bene al Sindaco (pro tempore) di Pescia che , nonostante sia ormai chiaro quasi a tutti, l'infelice capacita di trasformare in debito tutto ciò che tocca,continua imperterrito il suo operato sostenuto da quasi tutti i suoi prodi consiglieri, incomprensibilmente, proni ad avallare con il loro voto questo delirio amministrativo".

PESCIA

31/5/2020 - 9:18

Un bel riconoscimento per uno studente prossimo al diploma iscritto all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: Niccolò Poli, della classe V B, ha ottenuto il secondo posto al Concorso “Serietà e Impegno” organizzato come ogni anno dal Rotary Club Pistoia-Montecatini e giunto alla 17esima edizione.

PISTOIA

30/5/2020 - 0:02

Giovedì il consiglio generale della Fondazione Caript ha eletto Lorenzo Zogheri in qualità di nuovo Presidente dell’ente. Nato a Pistoia il 20 febbraio 1967, Zogheri si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Firenze nel 1991; successivamente ha svolto il servizio civile presso la Caritas Diocesana di Pistoia. Dal 1997 svolge la professione di notaio.

PESCIA

29/5/2020 - 17:01

L'uomo, vedendosi passare avanti altri pazienti, ha dato in escandescenza inveendo contro il personale sanitario, offendendo le infermiere e successivamente anche un guardia particolare giurata che era intervenuta, alla quale proferiva minacce al fine di non farsi controllare. Il tutto avveniva senza che l'uomo indossasse la prevista mascherina.

PESCIA

29/5/2020 - 14:40

“Madonna col Bambino e Angeli, San Giacomo e San Biagio”, presto in cattedrale per l’ammirazione pubblica": la meravigliosa opera rinascimentale verrà scannerizzata integralmente in 3D grazie al progetto di collaborazione tra il liceo artistico B. Berlinghieri - da 8 anni parte dell’istituto cittadino Sismondi-Pacinotti - e l’ufficio beni culturali della diocesi di Pescia.

PESCIA

29/5/2020 - 11:14

Quando si sono chiuse le porte delle scuole, il Sismondi-Pacinotti ha aperto i microfoni: è nata un’esperienza di web radio, grazie alla quale gli studenti e i docenti hanno potuto portare avanti la ricca esperienza educativa ed esistenziale che si vive in una comunità scolastica come quella dell’Istituto pesciatino e superare la distanza che, da un momento all’altro, si è venuta a creare.

PESCIA

29/5/2020 - 10:27

Dopo oltre tre mesi dall'ultimo appuntamento, domenica 31 maggio e martedì 2 giugno torna, con due edizioni speciali, Pescia Antiqua, il mercatino dedicato all'antiquariato, vintage e collezionismo, giustamente considerato uno degli appuntamenti più  qualificanti a livello regionale ed oltre.

PESCIA

28/5/2020 - 18:29

L’ordinanza prevede il divieto di abbandono dei dispositivi di protezione individuale come mascherine, guanti, visiere e via dicendo. A meno che non costituisca reato, la sanzione va da 25 euro a 250 euro, che diventano da 300 e 3000 euro se la violazione rientra nelle disposizioni della legge sulla tutela ambientale del territorio del 2006.

PESCIA

28/5/2020 - 15:15

Seguendo le indicazioni dell’Associazione nazionale comuni italiani e della conferenza stato-regioni, il Comune di Pescia ha rinegoziato con Cassa depositi e prestiti una serie di mutui che rispettano il principio di equivalenza finanziaria e sospeso la quota capitale di quelli con le banche, come stabilito dall’accordo del 6 aprile scorso fra Abi, Anci e Upi. Questa operazione ha permesso di  sbloccare la notevole cifra di 682mila euro.

PESCIA

28/5/2020 - 12:39

"Ci sembra, infatti - prosegue il consigliere - un orario davvero troppo ridotto per poter venire effettivamente incontro alle reali esigenze dei cittadini. Infatti non mancano le giuste rimostranze per i continui disagi che, talvolta, comportano il dover fare code infinite e magari, alla fine, non riuscire ugualmente ad accedere al servizio".

PESCIA

28/5/2020 - 11:48

"Di fatto il Comune non paga la Tari che regolarmente riscuote dai cittadini e dalle imprese da ben 5 anni! Rinnovo per questo a lei e all’amministrazione tutta i miei complimenti! Ho piacere e soddisfazione comunque nel leggere, che il sindaco ha deciso, solo dopo il mio intervento, di iniziare pagare il debito del 2015... ovviamente controllerò, visti i trascorsi".

PESCIA

27/5/2020 - 20:04

"Via, signora Guidi, grazie della segnalazione, ma emergenza…rientrata. Oh, deve essere chiaro che noi ci teniamo a che la Provincia funzioni bene, non fosse altro per il fatto che ha da mettere a posto i ponti, fare lo studio sulla viabilità a Collodi, la manutenzione delle scuole, insomma, cose importanti.Questa vicenda ci ricorda un vecchio adagio: quello di quella gatta che andando al lardo ci lasciò lo zampino".

PESCIA

27/5/2020 - 16:17

Il sindaco Oreste Giurlani ha scritto una lettera ufficiale alla Regione Toscana, al governatore Enrico Rossi e all’assessore all’agricoltura Marco Remaschi per chiedere provvedimenti urgenti per una delle eccellenze della produzione agricola toscana, la coltivazione dell’olivo pesciatino.Il comparto, al pari del settore florovivaistico, lamenta una carenza di ordinativi che pregiudicano la stagione.

PESCIA

27/5/2020 - 11:32

Giovedì 28 maggio quinta e ultima puntata di #ret protagonisti i consorzi del food & wine toscani. Partecipano i Consorzi del Vino Orcia, del Chianti Classico, del Pecorino delle Balze Volterrane, del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale e l’Associazione Fagiolo di Sorana.

PESCIA

26/5/2020 - 17:24

Il progetto di massima, che sarà ora definito nei dettagli nel gruppo di lavoro da tempo istituito dal sindaco Oreste Giurlani per discutere e approfondire queste tematiche, al quale partecipano i due dirigenti degli istituti comprensivi  scolastici del territorio,  verte su quattro elementi principali: la sicurezza, la didattica, l’ambiente, le visite guidate.

PESCIA

26/5/2020 - 11:28

Da domani e per 5 giorni, fino al 31 maggio si svolgerà  l’"Erasmus Musical Campus 2020", un campus musicale online a cui parteciperanno studenti di Italia, Portogallo e Serbia.

PESCIA

25/5/2020 - 16:31

Dopo il moltiplicarsi di segnalazioni di movide più o meno rispettose delle norme anticontagio, da parte del governo arriva l’idea della creazione di 60mila assistenti civici, volontari che avranno, fra gli altri, anche  il compito di dissuadere le persone che stanno compiendo pericolosi assembramenti. Una figura del tutto nuova, che trova l’approvazione del sindaco Oreste Giurlani.

PESCIA

25/5/2020 - 13:06

Il pronto soccorso mantiene tutt’ora il suo assetto protetto, con il pre triage e percorsi separati tra pazienti sospetti covid e non, oltre ad un’ area dedicata all’attesa di risposta degli esiti dei tamponi. Con l’inizio della fase 2 si è registrato un aumento di accessi in pronto soccorso che si aggirano intorno a una media giornaliera di 70-75, pur mantenendosi ancora distanti dai valori medi pre covid.

PESCIA

25/5/2020 - 12:50

Martedì 26 maggio debuttano al mercato Campagna Amica di Pescia, in piazza Anzillotti, le ‘cozze toscane’, allevate dalla cooperativa Venere di Piombino, che adottano un particolare sistema produttivo che, oltre a dare ottimi mitili, aiuta la salute del mare.

PESCIA

25/5/2020 - 12:48

Il 26 maggio è in programma un consiglio comunale.

PESCIA

25/5/2020 - 11:55

Sono disponibili 9585 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [384]