Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:03 - 25/3/2017
  • 474 utenti online
  • 24216 visite ieri
  • [protetta]

Girottolando su Facebook ho trovato un video postato dal Sig. Franceschi Oliviero dove viene denunciato lo stato di incuria della strada provinciale Mammianese che da Pescia conduce a Pietrabuona. Fin .....
BOXE

Romeo Niccolai (Boxe Montecatini) ha dimostrato ancora una volta di avere la stoffa per lo sport. 

NUOTO

Ai campionati italiani Criterium di Torino bel quarto posto assoluto per la squadra fitness del Nuoto Valdinievole. 

VOLLEY

La partita di una settimana fa contro il Volley Aglianese va subito dimenticata. La Serie C Img Solari Ergon vuole la vittoria nel secondo derby pistoiese consecutivo.

VOLLEY

Tre scuole di pallavolo - al palazzetto dello sport di piazza Pertini di Monsummano, alla palestra delle scuole Pascoli di Montecatini, e alla palestra dell'istituto comprensivo “Ferrucci” di Larciano – e cinque istruttrici per il MiniVolley della Pallavolo Monsummano.

Podismo
CALCIO A 7

Si è concluso il girone eliminatorio Pisa-Pistoia della fase oratoriale di Empoli della Junior Tim Cup, il torneo nazionale under 14 riservato alle parrocchie e agli oratori promosso da Centro Sportivo Italiano, Lega di Serie A e Tim.

MOTOCROSS

Terzo round del campionato del mondo di motocross che si è svolto quest’ultimo fine settimana sul circuito di Villa La Angostura a Neuquen, in Argentina, nella regione del Rio Negro.

BOCCE
Mancano 6 turni alla fine del campionato previsto per il 6 maggio ed i giochi non sono ancora fatti
none_o

Presentata alla stampa in anteprima la nuova mostra al Moca.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Ian McEwan.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
LE CASTELLA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Tutti borghi facenti parte della zona della Svizzera Pesciatina.

Moda in the Wonderland
di Lavinia Nardini

Seconda puntata della rubrica settimanale "Moda in the Wonderland".

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 6206 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [249] 
PESCIA

25/3/2017 - 10:04

"Alle conoscenze, veicolate anche tramite la tradizionale lezione frontale, che non viene certo abolita, si legano strettamente le competenze, che gli studenti esercitano grazie ad attività in piccoli gruppi in apprendimento cooperativo. Vorrei precisare, però, che metodologie quali la didattica laboratoriale, il cooperative learning o la flipped classroom possono essere efficacemente utilizzate anche in un’aula tradizionale".

PESCIA

25/3/2017 - 9:10

L'amministrazione comunale ha pesentato un piano straodinario di interventi con spazzamento meccanizzato resi possibili grazie al contenimento dei costi nelle more del contratto con Cosea Ambiente (a partire dell'aumento del volume della raccolta differenziata). E' stato così possibile attivare nuovi servizi che porteranno a operazioni di spazzamento in quattro giorni. Ecco il piano di intervento.

VALDINIEVOLE

25/3/2017 - 8:41

E' la giornata in cui il Ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli farà una lunga tapa in Valdinievole. Con lei anche l’assessore regionale all’istruzione Cristina Grieco. Il programma prevede alle 10,30 l'inaugurazione della scuola dell’infanzia Bernardo Pasquini a Margine Coperta, dove incontrerà anche il sindaco Marzia Niccoli, il presidente della Provincia Rinaldo Vanni e il presidente del parlamento degli studenti Bernard Dika. 

PESCIA

24/3/2017 - 16:13

Una macchina si è cappottata su un fianco questo pomeriggio in via Confine di Montecarlo in località Macchie di San Pietro. Sul posto la centrale operativa del 118 ha subito inviato un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Pescia in codice giallo. Il paziente, un ventiduenne le cui iniziali sono G.P., è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso. 

PESCIA

24/3/2017 - 13:16

Il nuovo angiografo sarà collocato nel piano interrato nelle immediate vicinanze dell’area di radiodiagnostica e pronto soccorso. Saranno necessari novanta giorni per lo svolgimento completo dei lavori e il posizionamento dell’apparecchiatura. L’Azienda Usl Toscana centro ha operato un investimento complessivo pari a 700 mila euro per l’acquisto del nuovo angiografo digitale.

PESCIA

24/3/2017 - 10:21

Florever porta al Mercato dei fiori la floral designer Lacarbonara per una due giorni di dimostrazione e workshop. Saranno due giorni di dimostrazione e workshop, dal 26 al 27 marzo, a tema wedding ed eventi, presso il Mercato dei Fiori di Pescia, in via Salvo D'Acquisto, 10/12.

PESCIA

24/3/2017 - 10:17

Domenica 26 marzo alle 16 è di scena al teatro Pacini "Pi…Pi…Pinocchio", un omaggio alla figura del burattinaio per eccellenza: Mangiafuoco.

PESCIA

24/3/2017 - 10:05

Festa del bombolone domenica 26 marzo in piazza del Grano.

PESCIA

24/3/2017 - 9:51

Sarà veramente una edizione speciale quella di Pescia antiqua in programma domenica prossima nel centro storico della città e non tanto per i numerosi banchi degli antiquari che riempiranno, come sempre, gli spazi assegnati all'iniziativa quanto per la partecipazione del gruppo "fabbri nell'anima".

PESCIA

24/3/2017 - 9:42

Sabato 25 marzo, alle ore 9, si svolgerà presso la sala conferenze dell’Istituto agrario Anzilotti di Pescia un incontro con le associazioni “Mah Boh – Officina delle possibilità” e la onlus Rosa Spina, che lavorano sull’inclusione sociale delle persone in sofferenza psichica.

PESCIA

23/3/2017 - 10:10

Fabio Concato Open Tour 2017 fa tappa sabato 25 marzo al teatro Pacini. Fabio Concato uno dei pochi cantanti italiani che ha una “stretta familiarità” con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale, proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola.

MONSUMMANO

23/3/2017 - 9:17

A Pescia gettano la spugna e rimandano al 2018, ma a Monsummano l'associazione Made in Buggiano non ha alcuna intenzione di fermarsi e la Notte Bianca si farà regolarmente (probabilmente la data scelta sarà quella del 1° luglio). Gli incontri con i commercianti, le associazioni di categoria e quelle del volontariato sono già cominciati e la macchina organizzativa si è messa in moto.

PESCIA

22/3/2017 - 15:33

Il Centro Noah propone una nuova iniziativa per i più piccoli: "La bottega dei bambini", ovvero, il gioco del teatro per i bambini delle scuole materne. 

PESCIA

22/3/2017 - 14:42

"Per "elementi qualitativi" si intende un qualcosa che ha avuto ripercussioni sul trattamento dei degenti? Per elementi economici un qualcosa che può portare a ripercussioni sulle già delicate posizioni finanziarie della Asp e a seguire sui cittadini? Questa revoca è "tranquilla" o può trascinare la Asp verso una lite giudiziaria con le incognite del caso?".

PESCIA

22/3/2017 - 13:03

"Evidentemente altri amministratori hanno meglio protetto i cittadini delle loro zone. Infatti, le chiedo, risponde al vero la voce secondo cui l'assessore Della Felice avrebbe votato favorevolmente il piano di riclassificazione delle aree interessate, che favorisce altre località a danno della nostra, individuata come floricola? Se ciò fosse vero, come dovremmo interpretare questo comportamento eventuale dell'assessore?".

PESCIA

22/3/2017 - 9:43

Nel prossimo fine settimana, per la XXV edizione delle Giornate Fai di Primavera, il Fondo ambiente italiano apre in tutta Italia più di 900 siti di notevole valore storico e artistico generalmente inaccessibili. Per l'occasione per la Valdinievole è stato scelto il Convento Francescano di Colleviti a Pescia. 

PESCIA

22/3/2017 - 9:31

Al Centro Noah il 24 marzo è in programma una giornata di sedute individuali di "Costellazioni familiari" e "Astrologia sistemica".

none_o

22/3/2017 - 8:59

Una revisione delle tariffe del Consorzio di bonifica solo se arriverà l'autorizzazione direttamente dalla Regione. E' quanto afferma, in una intervista pubblicata oggi sulla Nazione, il presidente dell'ente, Marco Monaco. Il quale spiega anche a come si è arrivati ai rincari che in Valdinievole hanno toccato anche il 200%.

PESCIA

22/3/2017 - 8:38

Revocata dal cda del San Domenico la concessione alla cooperativa Polima di Vercelli, che meno di un anno fa aveva vinto il bando quinquennale di gestione della struttura a fronte di un canone da 250mila euro. Alla base della decisione ci sarebbe il non rispetto di taluni requisiti di carattere qualitativo ed economico. Al suo posto (e in attesa di un nuovo bando) subentra pertanto la seconda classificata.

PESCIA

21/3/2017 - 16:52

L'Azienda Usl Toscana Centro - attraverso il dipartimento medicina di laboratorio - ha messo in atto tutte le procedure aziendali per incrementare il personale che attualmente risulta mancante, presso il servizio di anatomia patologica che ha sede a Pescia. Negli ultimi mesi si è infatti verificata l’improvvisa assenza di personale (per infortunio e pensionamento).

PESCIA

21/3/2017 - 15:37

Il compito degli uffici comunali sarà quello di raccogliere le richieste di cittadini in stato di sfratto, o di disagio socio-economico per poi trasmetterli alla associazione "Il Ponte", che gestirà secondo le vigenti norme relative agli affitti privati tali immobili, stipulerà i contratti e il cittadino avrà quale referente esclusivamente l’associazione.

PESCIA

21/3/2017 - 14:52

Si tratta di un progetto, nato e pensato per la trasformazione dell'ambiente urbano, da realizzare attraverso il coinvolgimento dei bambini, nella convinzione che una città più vivibile per i più piccoli ha la possibilità di essere più vivibile per tutti. I bambini, fin da piccoli, sono capaci di esprimere i propri bisogni e di contribuire al cambiamento delle loro città. Vale quindi la pena dare loro la parola.

PESCIA

21/3/2017 - 11:05

Si sono commemorate le vittime di mafia alle presenza delle istituzioni presso l'Istituto tecnico agrario Anzilotti, che ha promosso un incontro con gli studenti di alcune classi e, in visita da Valchiusa, i rappresentanti del consiglio comunale dei ragazzi accompagnati dalla professoressa Catia Romoli. Guarda la fotogallery.

PESCIA

21/3/2017 - 9:24

La donna fu destinataria di un provvedimento di sospensione dal lavoro di 10 giorni nel 2014 per “comportamenti inadeguati nei confronti di alcuni ospiti ricoverati". Tre famiglie si sono costituite parte civile e, qualora la sentenza fosse di condanna, sarà l’azienda a risarcire i danni alle parti offese. I fatti risalgono al 2012, ma per la difesa non si è trattato di maltrattamenti fisici.

PESCIA

21/3/2017 - 8:46

"Basta buttare materiale fuori dai cassonetti. Chiederò all'assessore all'ambiente e al comandante dei vigili urbani di intensificare i controlli e le sanzioni per chi non rispetta le regole e sporca la città. Verranno sistemate ulteriori telecamere per la video sorveglianza di nascosto per individuare chi sporca".

Sono disponibili 6206 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [249]