Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:05 - 26/5/2019
  • 703 utenti online
  • 28538 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
BOCCE

Dopo tante giornate condizionate da un brutto tempo finalmente la prima giornata luminosa fa risplendere una superba giornata per la Montecatini AVIS che dopo la vittoria in trasferta nei Play-Out nel campionato nazionale di A/2 nel turno casalingo hanno completato l’opera.

Podismo
RALLY

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.

PUGILATO

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Firenze Castello si è tenuta una importante giornata di pugilato organizzata dalla società "Sempre avanti Firenze" e Best Gloovers.

BOCCE

Ultimo atto di questa serie cadetta sabato 25. I risultati dell’andata sono stati molto chiari circa le società che resteranno e sulle probabili che lasceranno la compagnia retrocedendo in Promozione.

VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al vincitore del Premio DeA Planeta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 8447 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [338] 
PESCIA

26/5/2019 - 16:10

Sabato 25 maggio si e svolta nella bella cornice della piazza San Pietro e Paolo di Sorana la presentazione della neonata Associazione denominata Terra Nostra Valdinievole, la  cui sede è proprio a Sorana in via Gave N°6, fanno parte dell'associazione, membri  di tutta la Valdinievole.

PESCIA

26/5/2019 - 10:02

“Nella giornata del compleanno del burattino più famoso del mondo l’amministrazione comunale di Pescia formula i suoi migliori auguri a tutti quelli che lo amano. Da parte nostra – dice Guja Guidi, vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Pescia- abbiamo sempre lavorato e lavoreremo per la sua affermazione , mettendolo al centro del nostro progetto amministrativo ”.

PESCIA

25/5/2019 - 17:09

Bella iniziativa quella che si è svolta stamani sabato 25 maggio al teatro Pacini per gli studenti del triennio dell'Istituto Agrario Anzilotti: Antonio Fusco, capo della Squadra Mobile di Pistoia e scrittore di gialli di successo, si è raccontato ai ragazzi per due ore, parlando di sé, del suo lavoro e delle sue passioni.

PESCIA

25/5/2019 - 10:27

Quando la dottoressa Claudia Del Corso ha informato Diana che era possibile svolgere il trattamento dialitico a casa lei è rimasta un attimo perplessa ma sua sorellaDaniela l’ha subito incoraggiata e si è resa disponibile a svolgere il percorso di “addestramento” per usare il macchinario.

PESCIA

25/5/2019 - 9:42

Fare il punto tecnico della situazione, discutere delle prospettive a medio periodo e dei tempi di riapertura del Ponte del Marchi, chiuso dall’agosto scorso dopo le problematiche emerse a seguito di una segnalazione di un cittadino e il sopralluogo dei vigili del fuoco.

PESCIA

24/5/2019 - 23:52

Il locale era stato già sottoposto a diversi controlli di polizia avendo riscontrato la presenza di soggetti di dubbia moralità, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine. All’interno del locale venivano identificati alcuni giovani studenti, che non si erano presentati a scuola, tra cui un minore trovato in possesso di una piccola dose di hashish che veniva segnalato alla prefettura e affidato al genitore.

PESCIA

24/5/2019 - 14:42

Dopo il recupero del Cippo di Veneri, opera realizzata negli anni 30 in memoria dei caduti della prima guerra mondiale, completato grazie al prezioso contributo della Regione Toscana, l’amministrazione comunale intende fare una ricognizione sul territorio per individuare altri simboli della storia della città che hanno necessità di essere recuperati.

PESCIA

24/5/2019 - 12:18

Domani alle ore 10.30, nella cattedrale, con una solenne cerimonia si svolgerà il passaggio del vessillo dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro, dalle mani del delegato uscente Filippo Lorenzi al nuovo delegato provinciale Marco Meucci.

PESCIA

24/5/2019 - 10:18

"Escrementi umani, gli stessi che si intravedono tra le erbacce, carte e bottigliette di plastica sparse ovunque. L’elenco dei disservizi scoperto passeggiando all’interno della struttura comunale di via Antonio Nieri è lungo: giostre fatiscenti, siringhe, lattine, ombrelli, un degrado vergognoso e pericoloso sotto l'aspetto igienico-sanitario".

PESCIA

24/5/2019 - 9:46

Domenica 26 maggio, dalle ore 9 alle 18, piazza Mazzini torna a ospitare una nuova edizione di Pescia Antiqua, il mercato dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage.

PESCIA

24/5/2019 - 9:34

Il giardino di Villa Guardatoia ha riaperto al pubblico il 31 marzo e fino al primo giugno propone visite, degustazioni, musica dal vivo e laboratori per bambini.

PESCIA

23/5/2019 - 22:18

"Se non gli piace e lo considera inadatto alla carica di sindaco, perché lo rappresenta in seno al Cosea? Non sarebbe più coerente con tutto l’astio che dimostra verso Giurlani se si dimettesse dal suo incarico, visto che rappresenta un comune amministrato da una persona che non giudica idoneo a guidare l’ente? Per una persona che evoca tali alti valori e ideali, non sarebbe l’unica strada da intraprendere?".

PESCIA

23/5/2019 - 9:48

Sabato 25 maggio gli studenti del triennio dell’istituto Agrario Anzilotti avranno il piacere di incontrare uno scrittore con all’attivo quattro romanzi, che è anche un uomo delle istituzioni.

PESCIA

23/5/2019 - 9:45

Festa grande a Collodi per le celebrazioni del 32^ compleanno di Pinocchio! Tutto il giorno di sabato 25 maggio il Parco di Pinocchio sarà in festa e i visitatori troveranno tanti appuntamenti per celebrare il famoso burattino.

PESCIA

23/5/2019 - 9:41

Nella sala consiliare del Comune di Pescia è in programma il secondo dei quattro seminari sulla nutrizione con orario 9–13.

PESCIA

23/5/2019 - 9:24

Sabato 18 maggio è andato in scena presso il teatro Pacini lo spettacolo degli alunni dell’istituto pesciatino Sismondi-Pacinotti, nelle sue quattro declinazioni di Sismondi, Pacinotti, Ferrari e Berlinghieri. Il successo dello spettacolo è il risultato di un eccellente lavoro di squadra, in cui sono state coinvolte oltre 100 persone.

PESCIA

22/5/2019 - 19:44

Brutta sorpresa, per il sindaco Oreste Giurlani, che era uno dei dodici sindaci designati a comporre il nuovo consorzio di bonifica 4 Basso Tirreno, del quale si sono svolte recentemente  le elezioni. Infatti, per la mancanza del numero legale fra i membri eletti, la seduta di insediamento è saltata e si profila un futuro turbolento per questo organismo che esce proprio ora da un commissariamento.

PESCIA

22/5/2019 - 11:47

Sì…Geniale! era destinato alle ragazze e ai ragazzi che studiano nelle scuole della provincia di Pistoia, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, e ai loro insegnanti, e ha avuto lo scopo di coinvolgere le classi nella progettazione e realizzazione di un  prodotto d’ingegno originale e innovativo, al fine di accendere la curiosità e la passione per la scienza.

PESCIA

22/5/2019 - 10:16

In via di sperimentazione sono state coinvolte quattro classi prime che incontreranno tutte le mattine dalle 11 alle 13 diversi esperti della tematica: docenti dell’Università di Pisa (Silvio Chericoni), le forze dell’ordine del territorio, lo scrittore Riccardo Lestini, un giudice del Tribunale dei minori di Roma (Giacomo Ebner) e gli operatori e la psicologa del Serd di zona.

PESCIA

22/5/2019 - 9:37

“Droghe: parole, pensieri e azioni”. Venerdì 24 maggio, alle ore 16, convegno culturale al Palagio, organizzato dall’istituto “Sismondi-Pacinotti”, con il patrocinio del Comune di Pescia.

PESCIA

21/5/2019 - 20:27

In sostanza con la sentenza a sezioni unite, il contratto di locazione intervenuto nel lontano 10 agosto 2005 rimane in vigore e in essere e quindi anche per gli utenti il bar “dell'ospedale” potrà continuare a operare nell'interesse della collettività. La vicenda gestita dall'avvocato Giovanni Giovannelli.

PESCIA

21/5/2019 - 18:31

Crescono ancora le donazioni nel presidio ospedaliero Pescia. I corridoi e le stanze di degenza del reparto di ostetricia sono stati allestiti con numerose foto artistiche, in tema con la nascita e la maternità. Una donazione certamente gradita dalle neo mamme ma anche dal personale del reparto, coordinato dall’ostetrica Maria Cristina Innocenti Berti, che si caratterizza per assecondare il parto fisiologico.

PESCIA

21/5/2019 - 16:10

Cinquantacinque milioni di euro erogati complessivamente nel 2018, di cui quasi 36 milioni a favore di famiglie o persone fisiche, e poco meno di 20 milioni al sostegno di attività economiche. Il bilancio 2018 di Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo si è chiuso con un utile netto di 1,2 milioni di euro.

PESCIA

21/5/2019 - 15:39

Durante l’evento, cui hanno partecipato oltre 150 ragazzi (40 alunni della scuola primaria e 140 della secondaria, tra cui i 21 alunni del consiglio comunale dei ragazzi, con i docenti), è stata presentata la conclusione del progetto “Piccole azioni per grandi risultati” e la premiazione del contest “ Broadcast your waste”, nuovo format educational di Alia  che ha fatto di Pescia il comune pilota tra i 58 gestiti dall’azienda

PESCIA

21/5/2019 - 10:35

"La partecipazione di Oreste Giurlani a una iniziativa a sostegno del candidato del centrodestra alla carica di sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti svela l'ennesimo bluff del sindaco di Pescia, che è "lontano dai partiti" solo a seconda della convenienza del momento. Avevamo già notato il posizionamento verso il centrodestra alle recenti elezioni provinciali, adesso Giurlani sceglie proprio un sostegno esplicito al centrodestra".

Sono disponibili 8447 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [338]