Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 01/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 9994 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [400] 
PESCIA

30/11/2020 - 15:12

"Una storia semplice. Il distretto del vivaismo olivicolo (e floricolo) c’è già, è operativo e ha presentato un progetto (Pid) per un totale di 3,3 milioni di euro, già dichiarato ammissibile dalla Regione, che coinvolge tra Pescia e Lucca quasi 50 soggetti". Così Coldiretti Pistoia, a seguito delle notizie emerse in questi giorni relative all’esigenza di istituire un distretto del vivaismo olivicolo.

PESCIA

30/11/2020 - 12:59

Ritorna nel consueto appuntamento del martedi “La giunta risponde”, il question time con l’esecutivo del Comune guidato dal sindaco Oreste Giurlani.

PESCIA

28/11/2020 - 17:42

Si conferma infatti la volontà da parte delle aziende del territorio di rendere Pescia quanto più accogliente possibile soprattutto in quest’anno  caratterizzato dall’emergenza da Covid-19. La luminaria attraverserà alcune aree della città, compreso il centro, e arriverà come lo scorso anno fino a Collodi, la Città di Pinocchio.Le luci raggiungeranno inoltre la zona di Alberghi di Pescia e Via Francesca Vecchia.

PESCIA

28/11/2020 - 15:05

Andrea Zelari: «d’accordo sul ruolo centrale da assegnare all’Istituto Anzillotti, centro di riflessioni sull’olivicoltura di livello nazionale, ma pensiamo a un distretto strettamente specializzato sulle piante di olivo quale è già di fatto. L’olio è e deve restare made in Toscana, non pesciatino».

PESCIA

28/11/2020 - 14:45

Con una votazione favorevole di 8 consiglieri, 2 astenuti e 2 contrari, il consiglio comunale di Pescia ha approvato il piano delle antenne di telefonia mobile, che nel linguaggio burocratico assume la denominazione di  programma comunale degli impianti radioelettrici e di telefonia mobile.

PESCIA

28/11/2020 - 12:18

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico della Valdinievole, lunedì 30 novembre e martedì 1° dicembre effettuerà due interventi.

PESCIA

27/11/2020 - 17:43

All’incontro hanno preso parte anche gli assessori Aldo Morelli, Fabio Bellandi e Fiorella Grossi. Sono stati trattati diversi temi, come la progettazione relativa a Mefit e Pinocchio che è stata inserita nell’ambito delle richieste della regione Toscana per il Recovery Fund, e il florovivaismo.

PESCIA

27/11/2020 - 11:00

Domenica 29 novembre, dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 a Vellano presso i locali del circolo Arci ed a Castelvecchio nel piazzale antistante la pieve romanica, saranno eseguiti, gratuitamente, i test sierologici.

PESCIA

26/11/2020 - 19:05

"Se l’udienza finale di questo primo grado è arrivato al 15 dicembre non è certo perché mancasse un avvocato della difesa, che ovviamente non fa parte del collegio giudicante, come qualcuno goffamente ha provato a dire, cercando in modo subliminale di attribuire alla difesa di Giurlani la colpa dello slittamento".

PESCIA

26/11/2020 - 13:06

E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, che si svolgerà tramite web conference cs collaborate space (la pubblicità della seduta sarà garantita con la successiva pubblicazione della registrazione sul sito istituzionale dell’ente), per sabato 28 novembre.

PESCIA

26/11/2020 - 9:56

L'amministratore unico del Mefit Antonio Grassotti rivolge un appello alle istituzioni pubbliche al riguardo del divieto di vendita di fiori recisi nei mercati rionali e comunali. "Si ponga rimedio a quella che si ritiene una svista, un errore materiale, coinsentendo la libera vendita dei prodotti florovivaistici nei mercati comunali, rionali e tipici".

PESCIA

25/11/2020 - 8:57

"L'amministrazione li affida a altri con il rischio che per andare allo stadio o altri impianti si debba chiedere il permesso a qualche società extra Pescia. Questa è follia e, l'atteggiamento tenero tenuto in commissione consiliare da due membri di minoranza, mi sconcerta ancora di più dei consiglieri di maggioranza che, consci dell'incapacità dei loro amministratori, sono pronti a votare qualsiasi cosa".

PESCIA

24/11/2020 - 12:54

La notizia da tempo attesa è arrivata: la Strada Europea dei giardini storici ha ottenuto la certificazione di Itinerario culturale dal Consiglio d’Europa (la delibera è di fine ottobre, ndr) e lo storico giardino Garzoni di Collodi è uno dei 35 giardini che formano questo straordinario percorso botanico, architettonico e culturale che tocca vari Paesi.

PESCIA

24/11/2020 - 10:18

E' convocato il consiglio comunale, in sessione ordinaria, che si svolgerà tramite web conference cs Collaborate Space (la pubblicità della seduta sarà garantita con la successiva pubblicazione della registrazione sul sito istituzionale dell’ente).

PESCIA

23/11/2020 - 19:21

Come ogni 21 novembre, i militanti del gruppo ecologista la Foresta che avanza hanno celebrato in tutta Italia la tradizionale Festa dell'albero. A Pescia hanno donato tre ulivi al comune, piantumati in piazza Leonardo da Vinci.Per gli attivisti del gruppo ecologista piantare alberi in questo momento particolare per la città e la nazione intera, costrette a un nuovo lockdown, rappresenta un simbolo di rinascita, fermezza e solidità.

PESCIA

23/11/2020 - 8:52

“Sia in centro che nelle frazioni sono per fortuna ancora molti i bambini che giocano in strada con pallone e biciclette e che quotidianamente corrono il rischio di venire investiti dalle auto che non rispettano il limite di velocità imposto dal Codice della strada - afferma Manuela Angeli - L’invito a rallentare rivolto agli automobilisti vuol proteggere i piccoli che ravvivano ogni giorno il nostro centro storico”.

PESCIA

22/11/2020 - 8:52

Inaugurato stamani alla presenza del sindaco Giurlani e dell’assessore Guidi il nuovo punto vendita dell’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti, in via Fiorentina vicino all’Oleificio della scuola. Il preside Francesco Panico ha presentato l’iniziativa, spiegando che non si tratta di un negozio che vende per conto terzi.

PESCIA

21/11/2020 - 12:19

Cambiano i criteri di distribuzione delle mascherine a Pescia. Per evitare al massimo le file e, anche se sporadici, qualche assembramento, l’amministrazione comunale ha varato una serie di nuovi criteri.

PESCIA

21/11/2020 - 8:19

"Il Controllo del Vicinato aiuta i residenti ad individuare le vulnerabilità ambientali, strutturali e comportamentali che rappresentano delle opportunità per i malviventi, riduce l’anonimato tra vicini e crea reti di protezione per i soggetti più vulnerabili quali anziani e persone sole - spiega Angeli".

PESCIA

20/11/2020 - 13:49

La Fondazione nazionale Carlo Collodi per celebrare la Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza di oggi, affida la prima lettera di Pinocchio ai bambini e ai media a cura di Marina D’Amato, membro del direttivo della Fondazione Nazionale Carlo Collodi. "Cari bambini, sono Pinocchio, sono nato a Collodi tanti anni fa e sono diventato famoso per le mie avventure".

PESCIA

20/11/2020 - 9:45

Era ancora per tutti - dopo tanti anni che aveva lasciato la professione - la "maestra", avendo a lungo insegnato alle elementari di Valchiusa. Martedì è morta a 83 anni Mariella Bonaguidi Chiavacci, che ha tenuto "a bada" sui banchi di scuola generazioni di pesciatini. Era stata ricoverata in ospedale a causa di una frattura al femore: le sue condizioni di salute si sono improvvisamente peggiorate.

PESCIA

19/11/2020 - 19:52

La Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza è stata istituita nel 1954 con la Risoluzione 836 (IX) e viene celebrata il 20 novembre di ogni anno. L’obiettivo è quello di promuovere la solidarietà internazionale, la consapevolezza tra i bambini di tutto il mondo e il miglioramento del loro benessere.

PESCIA

19/11/2020 - 14:49

Il primo cittadino apprezza il grande lavoro di prevenzione e repressione delle forze dell’ordine, fra le quali la polizia municipale, è vicino alle famiglie che hanno subito furti o tentativi in questo periodo complicato per tutti e ricorda che c’è uno strumento a disposizione di tutti, gratuito, che può aiutare nella fase immediatamente successiva al gesto criminoso.

PESCIA

18/11/2020 - 21:29

La Toscana zona rossa manda in rosso anche il mercato dei fiori. Le vendite del fiore in Toscana sono praticamente azzerate. Situazione preoccupante sottolinea la Cia Toscana Centro, quella del mercato dei fiori di Pescia, in piena emergenza seconda ondata Covid-19. Regna l’incertezza fra i consumatori perché non è troppo chiaro cosa si possa e non possa fare, ma anche per quanto riguarda gli ambulanti.

PESCIA

17/11/2020 - 17:40

Babbo Natale in anticipo per i giovani studenti delle classi 1F degli Alberghi e la 4A di Valchiusa. Sono state consegnate a ognuno di loro, direttamente dal sindaco Oreste Giurlani, dall’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi e dalla preside Antonella Gesuele, borse di ridotte dimensioni, se confrontate con gli zaini stile escursionisti montani che solitamente vediamo sulle spalle degli studenti di ogni ordine e grado.

Sono disponibili 9994 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [400]