Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:02 - 24/2/2017
  • 688 utenti online
  • 21886 visite ieri
  • [protetta]

Passo spesso dalla località Molinaccio ed ammiro, preoccupato, la splendida torre detta del Molinaccio che si ritiene di epoca medievale.

Non sarà certo la migliore espressione di architettura .....
CICLISMO

Il Gp Industria & Artigianato, classica da quest’anno promossa a categoria 1.HC, potrà godere di un’ampia diffusione mediatica, grazie soprattutto alla Rai che proporrà circa un’ora e mezzo di diretta Tv.

VOLLEY

La formazione Under 16 Celeste sbatte contro il muro della quotata Nottolini Capannori ed esce dagli ottavi di finale di categoria con l'amaro in bocca.

CICLISMO

Ospiti illustri onoreranno con la propria partecipazione la presentazione ufficiale del team Giusfredi Bianchi 2017.  

CICLISMO

Il team Giusfredi Bianchi si stringe attorno al ds Giuseppe Lanzoni per la perdita di suo padre. 

NUOTO

C'è grande attesa in Valdinievole per l'arrivo dei campionati regionali di nuoto, organizzati da Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico) e Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) con la collaborazione della Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE-SERIE A
Con questa 14^giornata mancano ancora 9 turni alla fine del Campionato di Serie A 20217
CALCIO

Altro weekend positivo per la Polisportiva Margine Coperta. Nei campionati Elite, nonostante la sconfitta con la Pro Livorno Sorgenti (4-1) gli Allievi 2000 di Gianluca Peselli mantengono il secondo posto in classifica con 38 punti, mentre i Giovanissimi allenati da Luciano Pardini regolano 2-0 il Capostrada.

VOLLEY

Seconda vittoria consecutiva, anche questa con il punteggio di 3-2, per la Serie C Img Solari Ergon, che al palazzetto dello sport di piazza Pertini batte il Cus Pisa, avvicinandolo in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata al'ultimo libro di Andrea Camilleri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Karin Slaughter.

Prigioniera e tenuta in catene,
la Libertà trovò la strada
per .....
VILLE DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Villa Bellavista faceva parte di una tenuta di 45 poderi.

CASTELLI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Montecatini Alto è a 260 s.l.m. mentre Monsummano Alto è a 340 s.l.m.

Cescot Confesercenti organizza una nuova edizione del corso per .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 6102 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [245] 
PESCIA

24/2/2017 - 11:06

Per la stagione lirica 2016/2017 del Teatro Pacini di Pescia, sotto la direzione artistica di Battista Ceragioli, sarà in scena domenica 26 febbraio, alle ore 16:30, il Gran galà lirico dal titolo “Un palco all’opera”.

PESCIA

24/2/2017 - 10:13

Domenica 26 febbraio consueto appuntamento con Pescia Antiqua.

PESCIA

24/2/2017 - 9:29

"A fine marzo - dice il sindaco - la struttura sarà pronta e potremo arredarla e poi riaprirla. Lavori innovativi che mettono i bambini in sicurezza e che potrà accettare nuove iscrizioni. Erano anni che la gente aspettava la scuola a Pesciamorta e quando lo dicevamo in campagna elettorale c'era chi ci pendeva per matti. Invece questazona della città avrà finalmente una scuola materna nuova, innovativa e sicura".

PESCIA

23/2/2017 - 16:25

Sabato 25 febbraio, a partire dalle 15.30, la terrazza del circolo Arci Agorà di Pietrabuona ospita la prima edizione del Carnevale dei ragazzi.

PESCIA

23/2/2017 - 9:50

Sabato 25 e domenica 26 febbraio si svolgerà all'Istituto agrario la manifestazione "Mangia la foglia": un fine settimana dedicato alle erbe di campo, con raccolta e un pranzo.

PESCIA

23/2/2017 - 9:29

Si è appena concluso e con grande soddisfazione il primo periodo di formazione in alternanza scuola-lavoro degli studenti della classe terza indirizzo tecnologie cartarie dell’Istituto tecnico Marchi: per due settimane questi giovani, seguiti da tutor aziendali, si sono confrontati con la realtà lavorativa delle più importanti industrie del distretto cartario lucchese.

PESCIA

22/2/2017 - 11:17

Tra settembre e febbraio si è svolto il gemellaggio con gli scozzesi, in quanto ventuno allievi si sono recati per una settimana in Scozia, visitando Edimburgo, Glasgow e St. Andrews, mentre nei giorni scorsi sono stati accolti i rispettivi “twins” in Italia. L’esperienza alquanto costruttiva ha permesso non solo  di far conoscere il proprio territorio ai coetanei stranieri, ma anche di apprendere l’inglese in modo più dinamico e divertente.

PESCIA

22/2/2017 - 9:41

Come un bellissimo regalo arriva a Pescia Marco Marzocca con "Ciao signo’", di e con Marzocca e Stefano Sarcinelli. Sarà una serata tutta da ridere quella di venerdì 24 febbraio (ore 21:15) al Teatro Pacini.

PESCIA

22/2/2017 - 9:38

Continuano le serate aperte al pubblico organizzate da "Il circolo di confusione" dedicate all'incontro con gli autori. Venerdì conosceremo Alessandro Bugelli.

PESCIA

22/2/2017 - 8:54

Raffica di furti alla Franchi bonsai e vivai. Negli ultimi mesi sono spariti numerosi esemplari di preziosi bonsai, l'ultimo dei quali (un carpino coreano) è stato rubato nel fine settimana. Si tratta di oiante che hanno ognuna un valore di svariate migliaia di euro. L'azienda si trova a Pinte all'Abate (in via Lucchese) e ha una storia che affonda la radici fin dal 1937.

PESCIA

21/2/2017 - 23:02

"Le imprese vedono i margini diminuire sensibilmente: occorre intervenire in modo deciso sulla pressione fiscale, sul costo dei servizi locali, sulla Tares e tutte quelle imposte che incidono in modo pesante sulle imprese". L’assemblea ha visto la partecipazione di una qualificata rappresentanza imprenditoriale pesciatina, oltre alla presenza del sindaco Oreste Giurlani e dell’assessore al commercio Maurizio Di Vita.

PESCIA

21/2/2017 - 19:01

"Il mantenimento di una sostanziale stabilità nel livello della tassazione, infatti, non basta più alle aziende che, schiacciate dai costi, non riescono ancora a guardare realmente a una crescita. Non è ormai una novità la situazione di grave difficoltà che si è venuta a creare a seguito della crisi economica degli ultimi anni ed è proprio per questo che le imprese hanno bisogno di un forte segnale di fiducia e di incoraggiamento".

PESCIA

21/2/2017 - 9:10

Il bilancio preventivo 2017 sarà portato in approvazione in consiglio comunale entro fine marzo, ma intanto dalle prime anticipazioni si sa che non vi saranno contenuti aumenti delle tasse (e sarebbe il terzo anno consecutivo), sarà ridotta la spesa corrente, ci saranno investimenti per un totale di circa 3,5 milioni di euro.

PESCIA

20/2/2017 - 9:41

Da mercoledì 22 a venerdì 24 febbraio Flora Toscana sarà pesente con uno stand a "My plant & garden" a Milano. 

PESCIA

20/2/2017 - 9:19

Parcheggi e ampliamento Esselunga: se ne parla in consiglio comunale.

PESCIA

20/2/2017 - 8:41

La cena è stata il momento clou di una manifestazione che quest’anno si è svolta in quattro momenti, e ha coinvolto esperti, docenti e ricercatori universitari. Giovedi 9 febbraio una quarantina di studenti della facoltà di Agraria di Pisa, accompagnati dai docenti Zinnai e Venturi, hanno svolto con la classe VD un’analisi sensoriale sui vini monovarietali prodotti nell’azienda dell’istituto.

none_o

19/2/2017 - 14:36

Un gruppo di cittadini pesciatini scrive il seguente comunicato stampa indirizzato alla società autostrade: "Con la presente, un gruppo di cittadini della città di Pescia, chiede gentilmente quanto in oggetto. Questa richiesta giunge dopo una serie di attività da noi svolte da circa 6 mesi tipo la creazione di un gruppo facebook sul tema per la richiesta del cambio denominazione del casello autostradale".

PESCIA

19/2/2017 - 9:17

Secondo le ultime indiscrezioni, Pescia resterà momentaneamente esclusa dal raddoppio ferroviario. Il timore del sindaco Oreste Giurlani è che molti pesciatini che necessitano di andare a Firenze prendano il treno a Montecatini, da dove comincerà il raddoppio verso est, in modo da sfruttare i collegamenti più veloci dovuti al doppio binario. Pescia e la sua stazione, quindi, rischia di rimanere fuori dai giochi. 

VALDINIEVOLE

18/2/2017 - 11:55

Si rinnovano le rappresentanze territoriali della Confesercenti, con alcune novità importanti. Intanto, dopo diversi anni, vengono strutturate a livello locale le associazioni a Pescia (finora accorpata alla Valdinievole Ovest) e nella montagna pistoiese. Fattori non certo trascurabili soprattutto in tempi di crisi economica generale. Tutte le date da segnare in agenda, fino all'elezione del nuovo presidente provinciale il 30 marzo.

PESCIA

18/2/2017 - 9:31

Maurizio Del Ministro era un importante critico di cinema: ha lavorato sempre con grande passione, soprattutto sul cinema italiano degli anni '70-'80.

none_o

17/2/2017 - 19:21

"Bene l’ipotesi di saltare il raddoppio ferroviario nella tratta fra Montecatini Terme e Pescia: è la soluzione ideale per scongiurare la divisione a metà del territorio e i conseguenti danni sul tessuto economico e sociale dell’area". Questo, in breve, il commento di Confcommercio alla proposta, avanzata da Rete Ferroviaria Italiana e fortemente voluta dal Comune di Montecatini, di evitare il raddoppio “a raso”.

PESCIA

17/2/2017 - 17:51

Pier Luigi Galligani: "Auspico che l'attenzione fin qui dimostrata dall'Azienda Sanitaria nei confornti del presidio ospedaliero della Valdinievole possa proseguire, con gli impegni concordati, sia nell'interesse dei pazienti che degli operatori e i provvedimenti di questo ultimo periodo sono una concreta azione in questo senso".

PESCIA

17/2/2017 - 13:55

Il progetto prevede un questionario di rilevazione iniziale, la formazione dei docenti alla quale stanno partecipando oltre 30 insegnanti, la sensibilizzazione delle classi, la formazione di un gruppo di peer educators (educatori fra pari) ed attività in classe con una rilevazione finale per valutare l’efficacia dell’intervento. La prossima settimana venti studenti si formeranno con un corso di 8 ore per diventare esperti educatori. 

PESCIA

17/2/2017 - 11:24

Questo incremento, di tutto rispetto, secondo molti addetti trova una spiegazione anche per il fatto che la ricorrenza, a differenza del 2016 quando cadde di domenica, è coincisa quest’anno con un giorno lavorativo, e questo, unito alle buone condizioni climatiche ha favorito la domanda di fiori da parte degli innamorati.

PESCIA

17/2/2017 - 10:44

"Mi giunge notizia delle ennesime dimissioni dal Cda della casa di riposo S Domenico di un altro componente, e questo e già un fatto grave che non vi sia stata doverosa comunicazione e immediata surroga, questo non ci preoccupa più, ci conferma che la situazione di quell'ente e al collasso e che non sappiamo più nemmeno se siamo in tempo a intervenire oppure dobbiamo solo aspettare il crack finale".

Sono disponibili 6102 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [245]