Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:09 - 23/9/2017
  • 410 utenti online
  • 21950 visite ieri
  • [protetta]

Visto che ad oggi non è iniziato nessun lavoro alla palestra Fanciullacci di Pieve a NIevole mi chiedo cosa si inventano questa volta l'assessore Bettarini o Parrillo, le scuole sono iniziate e se tutto .....
VOLLEY

Quarto volto nuovo per la prima squadra femminile regionale Montebianco di Ambra Russo e del vice Giacomo Romano. Il reparto interessato è quello di posto tre dove, ad affiancare Alessia Amadei e Camilla Petrini, si registra l'importante arrivo di una nuova atleta: Giulia Niccolai.

VOLLEY

I più sentiti complimenti del Montebianco Pieve Volley al suo atleta Federico Arena, convocato nell'ambito del progetto di qualificazione regionale previsto per domenica 24 settembre alla palestra di Castelfiorentino.

VOLLEY

Scende in campo finalmente la Serie C/M del Montebianco Volley di Andrea Francesconi. Tanta curiosità attorno al roster capitanato da Daniele Magni, il quale, dopo due settimane e mezzo abbondanti di allenamenti, inizia a sentire l'odore del parquet.

VOLLEY

La stagione è ormai iniziata anche per le piccole aspiranti pallavoliste. Sono ripartiti infatti i corsi della scuola di Pallavolo Monsummano, che come ogni anno coinvolgono un numero sempre crescente di giovanissime atlete.

CICLISMO

Michela Balducci regala al team Giusfredi Bianchi un altro importante piazzamento classificandosi seconda alle spalle di Marta Cavalli.

BASKET

Brutta sconfitta quella rimediata dalla Gioielleria Mancini a Agliana. E' vero che i monsummanesi avevano di fronte una squadra di due categorie superiori ma il secondo tempo è stato veramente da dimenticare.

TIRO A SEGNO

La terz’ultima fase del campionato Giovanissimi, ovvero la fase provinciale, ha avuto luogo lo scorso fine settimana, al poligono Tsn Pescia e sarà ancora il Tiro a Segno di Pescia, la prima domenica di ottobre, a organizzare anche la successiva fase regionale.

CALCIO

E' partito ufficialmente il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo.

none_o

Il centro d'arte Martenot presenta una mostra degli allievi dell'atelier di Montecatini.

none_o

E' in corso una mostra fotografica “My enchanted Tuscany” della molisana Giovanna Di Lauro.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Sono disponibili 554 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [23] 
VALDINIEVOLE

13/9/2017 - 17:10

Pochi mesi fa hanno vinto il contest Obiettivo Bluesin' e si sono esibiti sul palco del Pistoia Blues. Adesso i Ramrod tornano a suonare nel pistoiese, con un mini tour di tre concerti in due giorni.

UZZANO

9/9/2017 - 8:38

Ultimo incontro con i parrocchiani per don Francesco Ciucci, che oggi alle 18 saluterà tutti dopo 14 anni passati nella chiesa dei Santi Lucia e Allucio. Ciucci era diventato sacerdote nel 2003 e ha seguito da vicino i lavori di realizzazione della nuova chiesa delle Fornaci a Santa Lucia, aperta e consacrata nel 2012.

UZZANO

7/9/2017 - 11:34

La manifestazione sponsorizzata dal Lions Club di Pescia si è svolta nella dimora storica privata, abitata tutt’oggi dal proprietario Conte Guido Anzilotti, socio del Lions Club di Pescia. In questa villa sono contenuti i reperti che il maestro Giacomo Puccini vi lasciò nell’estate del 1895 quando prese in affitto la dimora e vi compose il 2° e 3° atto della “Bohème”.

UZZANO

10/8/2017 - 8:18

Un branco di lupi (o di cani randagi) ha attaccato nelle notti scorse i recinti adiacenti alcune abitazioni in località Pianacci: a farne le spese sono state alcune bestie d'allevamento (tra le quali una capretta). L'episodio segue quelli avvenuti nelle scorse settimane a Buggiano, sulle colline di Croci (Massa e Cozzile) e ancora a Uzzano.

UZZANO

31/7/2017 - 13:31

L’associazione civile “Rinascita” annuncia la scomparsa del socio Silvano Innocenti di anni 82 avvenuta lunedi’ 17 luglio  e per onorarne la memoria ha donato la somma di euro 100 alla Arciconfraternita Misericordia di Uzzano.

UZZANO

24/7/2017 - 13:02

Compie dieci anni la cooperativa sociale La Fenice e festeggia alla Casa della speranza di Uzzano, oggi dalle 19, con le “sue” 80 famiglie, i suoi 40 dipendenti, i 24 soci. L’occasione per ricordare un percorso virtuoso che ha portato La Fenice a diventare in Valdinievole un punto di riferimento soprattutto per il settore della disabilità.

UZZANO

20/7/2017 - 11:27

Questa mattina, poco dopo le 9 in via Provinciale Lucchese, si è verificato uno scontro frontale fra 2 auto. Tre i feriti: una donna di 53 anni (iniziali G.V.), ricoverata in codice verde al pronto soccorso a Pescia; una donna di 64 anni (iniziali B.D.), ricoverata in codice verde al pronto soccorso di Pescia; una donna di 19 anni (iniziali C.A.) ricoverata in codice verde al pronto soccorso a Pescia.
UZZANO

12/7/2017 - 12:52

"L’amministrazione esprima chiaramente le proprie intenzioni in merito alla realizzazione proposta dalla società Del Carlo S.p.A. per la realizzazione della residenza sanitaria assistita per anziani, con le motivazioni del caso, nonchè le tempistiche necessarie e che intende porsi per addivenire al completamento dell’iter burocratico; e faccia conoscere i motivi del ritardo nell’assunzione dei necessari atti per il completamento dell’iter".

UZZANO

10/7/2017 - 19:21

Comunicato stampa a cura di "Noi cittadini per Uzzano": "Come già portato all'attenzione dell'amministrazione comunale in più occasioni permane il degrado sulle strade del nostro territorio. Ormai sappiamo che la provincia sopravvissuta al referendum di dicembre non ha fondi disponibili per mantenere in stato decoroso le strade di competenza (erba alta, passaggi pedonali non visibili, buche ecc..,). Pare abbiano un solo mezzo per taglio erba! 

VALDINIEVOLE

21/6/2017 - 16:15

La Provincia ha pubblicato un'ordinanza avente come oggetto gli interventi di ripristino del manto stradale lungo le Sr 66 ai km 44+400, 49+160, 50+870, 60+600, 60+940, 61+900 e 65+758, sr 436 nel comune di Pieve a Nievole e Sr 435 nel comune di Uzzano.

UZZANO

21/6/2017 - 10:46

"Constatato che i disagi subiti dagli abitanti di detta zona e da tutti quelli che fruiscono quotidianamente della strada, si stanno prolungando inspiegabilmente. Interrogo il sindaco sui seguenti punti: esistono particolari di natura ostativa all'inizio di detti lavori? Sono state avviate le procedure di gara per l'aggiudicazione dei lavori? Sono previste o prevedibili le date dei lavori e della riapertura della strada?".

UZZANO

14/6/2017 - 11:20

Alle 7 e mezza di oggi si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolta un'auto che si è andata a schiantarsi contro un muro in via Provinciale Lucchese in località Fornaci/S. Alluccio. Sul posto è intervenuta l'ambulanza della Misericordia di Uzzano, che ha ricoverato un giovane (N. U.) di 23 anni, in codice giallo al pronto soccorso di Pescia.

UZZANO

14/6/2017 - 10:05

L'evento "Castelli di note" si svolgerà venerdì 16 giugno in piazza della Costituzione a Santa Lucia di Uzzano, a partire dalle 21.30.

UZZANO

12/6/2017 - 8:54

Nella chiesa della frazione uzzanese è inaffti arrivato padre Aureliano, che sostituisce così Mauro Alberto Costa. Originario della Sicilia (è nato a Messina), Aureliano ha vissuto per molto tempo nella nostra provincia e a Pistoia, nelle sue precedenti esperienze, si è distinto per il coinvolgimento dei giovani nelle attività parrocchiali.

UZZANO

8/6/2017 - 10:16

Il fondo è "finalizzato ad assicurare la compartecipazione delle spese del patrocinio a carico del Comune nei procedimenti penali per la difesa dei residenti che, vittime di un delitto contro il patrimonio o contro la persona e perpetrato nel territorio siano accusati d'eccesso colposo di legittima difesa o di omicidio colposo per aver difeso sé stessi, la propria attività, la famiglia o i beni, da un pericolo attuale di un’offesa ingiusta".

UZZANO

7/6/2017 - 9:41

Venerdì 9 giugno, presso il circolo Alessandro Bardelli di Uzzano Castello, la condotta Slow Food Valdinievole organizza una cena a base di prodotti buoni, puliti e giusti secondo la filosofia dell’associazione con la chiocciolina.

UZZANO

5/6/2017 - 9:16

«Insieme a molti altri genitori – racconta il lettore –, pensiamo che sia una ingiustizia e una violenza psicologica nei confronti di bambini e famiglie. Una famiglia come la nostra, composta da 4 persone, si trova costretta a scegliere tra chi andrà a vedere il piccolo nella sua esibizione. Toccherà scegliere, ma non è giusto».

UZZANO

2/6/2017 - 9:03

E' morto a 61 anni, lasciando a moglie Licia e il figlio Davide, l'ex-assessore Renzo Lemmi, in giunta comunale tra il 1995 e il 2000. Da sempre impegnato in campo sociale e della cultura, da amministratore aveva stretto un accordo con il festival Pucciniano di Torre del Lago e aveva portato il cinema sotto le stelle alle Fornaci.

CALCIO

1/6/2017 - 9:49

Appena conclusa la stagione dei campionati invernali, riparte a pieno regime l'attività sportiva dell'Asd La Pineta Club per l'estate 2017. 

CASTELLA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

28/5/2017 - 14:45

La storia di Uzzano iniziò nel periodo longobardo.

UZZANO

28/5/2017 - 9:02

A margine degli eventi del “Giugno Uzzanese”, nella giornata di domenica la Misericordia inaugura la nuova sede. L’associazione si trova nei locali di Santa Lucia, nell’ex fabbricato della parrocchia. Per l'occasione si terrà una grande festa con le scuole (a partire dalle mattinata), con il saluto del sindaco Riccardo Franchi e del vescovo Roberto Filippini.

UZZANO

26/5/2017 - 19:28

La Misericordia di Uzzano in data 28 maggio inaugura la sua sede, dopo tanti sacrifici, si è realizzato un sogno che molti volontari custodivano da anni.

UZZANO

14/5/2017 - 8:57

E' stata riaperta ieri, alla presenza del sindaco Riccardo Franchi, delprimo cittadino di Pescia Oreste Giurlani, dell'assessore regionale Federica Fratoni, del consigliere regionale Marco Niccolai, del presidente della provincia Rinaldo Vanni e del parroco don Angelo Strogliotti, via Colli per Uzzano, importante arteria che collega la collina di Uzzano a Pescia.

UZZANO

12/5/2017 - 11:09

"Rilevato che i lavori del Consorzio 4 Basso Valdarno a valle del manto stradale non sono stati eseguiti alla data della riapertura, chiedo al sindaco: siamo sicuri della competenza economica di detti lavori a carico del Consorzio, oppure, può esserci una relazione al passaggio dei tubi del gas e quindi imputabili alla società che incaricò detti lavori?".

none_o

9/5/2017 - 13:17

"Sabato saranno presenti tutte le istituzioni: locali, provinciali e regionali, causa e soluzione del male saranno tutt'uno, con la benedizione del parroco locale, che interverrà per l'occasione. Mi preme ricordare il calvario vissuto dai residenti e da tutti i fruitori della suddetta strada, di chi ha dovuto rischiare la vita, quando l'ambulanza allungava la tratta di 10 minuti per arrivare al vicino ospedale".

Sono disponibili 554 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [23]