Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:01 - 27/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Abbi pazienza , ma dovresti spiegare cosa vuoi dirci .
NUOTO

La squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si conferma campione regionale di Salvamento.

BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
Sono disponibili 672 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [27] 
UZZANO

24/1/2020 - 10:31

”Da oggi sei ufficialmente nel mondo dei grandi ma conserva sempre un po’ di bambino che c’è in te, ti servirà per affrontare la vita con più leggerezza. Il babbo Sergio, la mamma Simona e tua sorella Federica ti augurano buon compleanno".

UZZANO

23/1/2020 - 8:50

"Quanto è stato speso per la stesura di dette transenne? La somma stanziata dalla Provincia di €.15685,77 oltre Iva a chi è stata o verrà corrisposta? Corrisponde al vero il divieto di transito ai mezzi >3,5T fino al collaudo del manufatto? Quando è previsto detto collaudo? La Provincia ha risposto in merito alla mozione approvata dal consiglio comunale inerente ai “canoni Cosap”?".

UZZANO

22/1/2020 - 18:03

Il 13 gennaio l’uomo veniva sorpreso dal proprietario, mentre era intento a rovistare all’interno di un Audi Q5 parcheggiata in Uzzano. Vistosi scoperto spintonava la vittima, dandosi successivamente a precipitosa fuga. Fortunatamente al proprietario dell’autovettura venivano causate solo lievi escoriazioni.

UZZANO

7/1/2020 - 16:34

"Deplorevole atto nella frazione “Forone”, dove ignoti hanno divelto il cartello dell'associazione Anna Staccato Lisa. Certamente questi “ignoti” potevano essere individuati se ci fosse stata la videosorveglianza, ma purtroppo il nostro circondario è sfornito di qualsiasi mezzo atto a prevenire e scongiurare il crimine, nessun controllo e niente telecamere rendono questo territorio fragile a qualsiasi attacco".

UZZANO

7/1/2020 - 8:56

Vandali in azione a Forone, dove è sparito il cartello che indicava il parco "Rosazzurro" e la panchina rosa (soimbolo della prevenzione) intitolata all'associazione Annastaccatolisa, la cui inaugurazione risale allo scorso ottobre. Il pannello non è più al suo posto, divelto da una mano ignota.

UZZANO

2/1/2020 - 8:55

"Certamente il permanere della cartellonistica riportante la chiusura avrà deviato molti automobilisti indirizzandoli verso altre viabilità, e questo sicuramente non aiuta la lenta “rianimazione” del tratto interessato con le conseguenze che ne derivano". Poi Ricciarelli torna a chiedere le dimissioni del presidente della Provincia.

UZZANO

11/12/2019 - 8:55

"Veramente vergognosi, i vertici provinciali a più riprese hanno perpetrato una delle peggiori sceneggiate che potessero fare, infatti rivolgersi a chi da 6 mesi vede affondare la propria attività, improvvisando date e aperture, senza la minima pezza di appoggio se non la loro faccia tosta a garantire il niente, è da veri sciacalli".

UZZANO

28/11/2019 - 16:49

"Quali azioni sono state intraprese al fine di eliminare il problema di cui sopra? Esiste un progetto esecutivo, con cui accedere a eventuali finanziamenti? La somma necessaria è stata reperita oppure dobbiamo attendere (e quanto)?".

UZZANO

13/11/2019 - 9:29

"Lunedì sono stati consegnati i lavori alla ditta incaricata per le manutenzioni contenute nel progetto esecutivo. Sul cartello affisso a inizio cantiere compare alla voce “fine prevista dei lavori” 90 giorni e non quanto più volte detto da alcuni politici provinciali, dove veniva data per certa la data di metà o fine novembre, dopo che erano saltate le precedenti date di metà settembre e metà ottobre".

UZZANO

8/11/2019 - 11:35

Partirà lunedì, con l’allestimento del cantiere e con le prime attività di scavo, un importante intervento di Acque SpA sull’acquedotto nel comune di Uzzano. Si tratta dei lavori per la sostituzione dell’intera condotta idrica passante per via Verdi, con l’obiettivo di migliorare il servizio per una parte consistente di utenze ed eliminare il rischio di perdite su un tratto di rete datato e soggetto quindi in passato a frequenti rotture. 

UZZANO

4/11/2019 - 10:24

E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che martedì 5 novembre eseguirà un intervento di potenziamento del sistema elettrico a Uzzano.

UZZANO

29/10/2019 - 17:35

"Dopo alcune segnalazioni di genitori, oggi ho seguito lo scuolabus e ho constatato la veridicità di quanto mi era stato raccontato: in via di Campo (Sp30) il pulmino deve fare delle gincane pericolose per aprirsi un varco da cui passare. Inoltre i mezzi dedicati ai lavori di asfaltatura giacciono a bordo strada senza nessun controllo e nessun addetto, tanto che la transenna di chiusura al traffico, è stata spostata da una signora li presente".

UZZANO

24/10/2019 - 12:08

Ultimo appuntamento con le aperture domenicali della Pieve di Uzzano Castello, dove il 27 ottobre potrete ammirare, oltre alle varie eccellenze che vi sono presenti come la statua attribuita a Giovanni della Robbia, la Madonna lignea.

UZZANO

22/10/2019 - 12:14

"L'approssimarsi della commemorazione dei defunti farà lievitare il giro di affari e certamente la ridotta o assente viabilità frenerà le vendite, in un periodo dove fare cassa è indispensabile, considerando anche il protrarsi della chiusura del ponte degli Alberghi e le relative perdite economiche da ciò indotte".

UZZANO

21/10/2019 - 14:40

"Ancora una volta tutta l'incapacità amministrativa dei responsabili politici della Provincia emerge prepotentemente. Dopo la già avvenuta chiusura di detta strada in concomitanza con la chiusura del Ponte degli Alberghi, in seguito riaperta, visto l'inutilità e la dannosità del provvedimento, oggi ci risiamo, altro danno per il settore florovivaistico, visto l'avvicinarsi della commemorazione dei defunti, avremo nuovamente la Sp30 chiusa".

UZZANO

18/10/2019 - 9:52

Proseguono le aperture domenicali della pieve di Uzzano Castello dove si potranno ammirare, oltre alle varie eccellenze che vi sono presenti come la statua attribuita a Govanni della Robbia, la Madonna lignea con uno stupendo vestito ottocentesco di seta, lino e canapa.

UZZANO

18/10/2019 - 9:33

Ieri mattina un pedone di 82 anni (F.F.) è stato investito da un furgoncino di Alia mentre stava attraversando la via Provinciale Lucchese sulle strisce pedonali. E' avvenuto a Santa Lucia e l'anziano, dopo aver sbattuto la testa a terra, è stato ricoverato in gravi condizioni (ma non sarebbe in pericolo di vita).

UZZANO

12/10/2019 - 16:26

Rosa, come il simbolo della prevenzione medica e di tutte le donne: da oggi questo sarà anche il colore di due panchine inaugurate dal sindaco di Uzzano Riccardo Franchi. La prima di fronte al centro polivalente “Amina Nuget” a Santa Lucia, la seconda a Forone, in via Lazio, nel nuovissimo giardino “Rosa Azzurro”.

UZZANO

10/10/2019 - 9:35

Sabato 12 ottobre, la suggestiva cornice della chiesa dei Santi Jacopo e Martino a Uzzano Castello ospiterà un pomeriggio all’insegna della storia e dell’arte.

UZZANO

7/10/2019 - 14:46

Dal mese di gennaio di quest’anno, il predetto si rendeva protagonista in varie occasioni di comportamenti persecutori e vessatori nei confronti della ex convivente, poiché non accettava la nuova relazione intrapresa da quest’ultima. Da ultimo, lo scorso mese di settembre, arrivava perfino a danneggiare l’autovettura del nuovo compagno della donna, parcheggiata sotto la sua abitazione.

UZZANO

2/10/2019 - 9:59

Il Comitato per la tutela e valorizzazione della Pieve di Uzzano invita a visitare la pieve nel mese di ottobre quando, dopo molti decenni, vi sarà riportata la bellissima statua lignea della Madonna con vestito con il suo corredo di vestiti fatti con seta, lino e canapa.

VALDINIEVOLE

23/9/2019 - 10:15

Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di torbidità dell'acqua che tenderanno a scomparire in breve tempo.

PESCIA

22/9/2019 - 9:30

Acque SpA comunica che al fine di effettuare il collegamento di una nuova tubazione sulla rete di distribuzione a servizio dei comuni di Pescia e Uzzano, mercoledì 25 settembre, dalle ore 8.30 alle 12.30, verrà sospesa l'erogazione ad Alberghi, Zei, Pescia Morta, Le Macchie di San Piero, Molinaccio e Chiodo.

UZZANO

17/9/2019 - 8:14

Lo scontro è avvenuto verso le 18: il giovane ha tamponato un bus che lo precedeva in via Provinciale Lucchese, all'altezza di Santa Lucia, e il suo motorino si è andato a incastrare nella parte posteriore del mezzo. Tra i primi a soccorrere il ragazzo è stato il sindaco, che si trovava non lontano dal luogo dell'incidente.

UZZANO

12/9/2019 - 17:12

I consiglieri comunali di minoranza (Centro destra e Noi cittadini per Uzzano) richiedono un consiglio comunale urgente per la trattazione di una mozione che "impegna il sindaco e la giunta di farsi portavoce della comunità uzzanese, in tutte le sedi opportune, affinché cessi tale stato di disagio, intraprendendo tutte le  azioni possibili contro la Provincia, anche per un recupero del danno subito dalla cittadinanza e imprese".

Sono disponibili 672 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [27]