Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:08 - 18/8/2017
  • 440 utenti online
  • 26856 visite ieri
  • [protetta]

Sig. Ferroni, possiamo finirla qui, io 75 anni, lei qualcuno in più, questo traguardo lo abbiamo raggiunto, in un mondo che io da sinistra, insieme ha lei da destra, combattendosi ideologicamente, .....
CALCIO SERIE D
CALCIO ECCELLENZA
CALCIO SERIE D
IPPICA

Giovedì particolare a Montecatini Terme con la presentazione in mattinata, nella sala consiliare del Comune di Montecatini Terme, del Weekend lungo all’Ippodromo Snai Sesana.

CICLISMO

Sarà una settimana di fuoco quella che attende Vania Canvelli, partita per il Belgio con tanta voglia di mettersi in mostra.

Podismo
BOCCE
La federazione ha reso noto il calendario del girone del campionato Italiano di Società di Serie B Centro Nord Raffa
CALCIO

Lunedì mattina alle ore 9, sotto un solo cocente, la Larcianese di mister Lorenzo Roventini ha iniziato gli allenamenti del periodo di preparazione, per due settimane capitan Pinto e compagni dovranno sostenere due sedute giornaliere.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Paolo Cammilli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al libro vincitore del Premio Strega.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono aperte le iscrizioni a 15 giovani per il corso gratuito .....
Sono disponibili 1017 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [41] 
MASSA E COZZILE

11/8/2017 - 14:20

La giovane ha ceduto per 250 euro uno smartphone del valore di 500 euro risultato rubato alla “Euronics” di Massa e Cozzile qualche giorno fa, a un operaio coetaneo residente nello stesso comune della provincia di Firenze, che è stato a sua volta denunciato per incauto acquisto.

MASSA E COZZILE

10/8/2017 - 9:47

Sabato 12 agosto, ore 19 apericena organizzato dal circolo Arci di Cozzile; chiusura della mostra "Osmosi" con una serata dedicata alla osservazione delle stelle a cura dell’Associazione Astrofili Valdinievole "Alessandro Pieri".

MASSA E COZZILE

9/8/2017 - 10:24

Il piano predispone le attività coordinate e le procedure che bisogna adottare per fronteggiare un evento calamitoso atteso sul territorio, impiegando tutte le risorse disponibili con efficienza ed efficacia, per consentire il superamento dell'emergenza e il ritorno alla normale condizione di vita.

MASSA E COZZILE

8/8/2017 - 13:28

"Recentemente si sono registrati vari casi di utilizzo improprio o peggio ancora atti di vandalismo su giochi e arredi urbani installati nelle aree a verde pubblico del territorio comunale. Un maggiore rispetto dei beni pubblici consentirebbe una vita piu’ lunga di giochi, panchine e cestini. Un maggiore rispetto delle aree pubbliche consentirebbe di vivere in ambienti senza cartacce, bottiglie, lattine, mozziconi di sigarette gettati a terra".

MASSA E COZZILE

8/8/2017 - 9:52

Il Comune: "Purtroppo si verificano spesso comportamenti anomali di abbandono su suolo pubblico (prevalentemente vicino ai cassonetti) di scatole di cartone anche nei giorni nei quali non è prevista la raccolta. Questi comportamenti generano situazioni di degrado anche nei contesti urbani che questa amministrazione è intenzionata a interrompere anche, se necessario, con le sanzioni previste dalla normativa e dai regolamenti comunali".

MASSA E COZZILE

1/8/2017 - 12:22

Sindaco e giunta ribadiscono "piena collaborazione con la prefettura nel caso di nuovi arrivi di richiedenti asilo e rassicurano la comunità dal momento che in questi anni c'è stata una pacifica convivenza, come è giusto che sia dal momento che ospitiamo persone che fuggono da guerre, povertà, violenze e soprattutto perchè questi ragazzi, perchè è di giovani ragazzi che parliamo, si sono sempre comportati nel rispetto della comunità".

MASSA E COZZILE

1/8/2017 - 9:52

Sulla situazione dello spartitraffico di via 1° Maggio, rispetto a quanto scritto dalla minoranza consiliare Progetto Rilancio, il sindaco precisa che "l'amministrazione comunale si occupa della questione già dal 2015 con Regione e Provincia. Acquisito il parere da parte della Porvincia a questo punto l'amministrazione provvederà all'acquisto sulle piattaforme elettroniche già nei prossimi giorni".

MASSA E COZZILE

29/7/2017 - 15:30

Comunicato stampa a cura di “Progetto Rilancio”: “E’ alla luce delle molteplici criticità riscontrate da tempo nella circolazione stradale di via I° Maggio, nel tratto di strada ex ss 435 posta in Margine Coperta fra la rotonda ed il confine con il Comune di Montecatini Terme, che il gruppo consiliare Progetto Rilancio ha sollevato il problema in Consiglio comunale al fine di adottare concrete misure di sicurezza. 

MASSA E COZZILE

27/7/2017 - 10:26

La salma di Marco Neri, l'imprenditore 44enne (titolare con la famiglia del Prosciuttificio Valdinievole) morto dopo una lunga nuotata nel golfo di Baratti, sarà esposta domani alle cappelle del commiato di Pittini. I funerali sono in programma sabato alle 10 nella chiesa della Santissima Trinità di Traversagna. Il corpo sarà poi tumulato nel cimitero di Margine Coperta. 

MASSA E COZZILE

26/7/2017 - 9:16

Tanta paura (viste anche le tragiche notizie di qualche settimana fa) ma fortunatamente tutto si è risolto nel giro di pochi minuti. Una giovane mamma, dopo aver fatto la spesa alla Coop di via Biscolla ieri in tarda mattinata, ha chiuso il portellone dell'auto e il bambino, di neanche 2 anni, che stava giocando con il telecomando della macchina ha fatto scattare la sicura chiudendosi all'interno.

MASSA E COZZILE

25/7/2017 - 12:26

Il gruppo d’opposizione ha puntato i riflettori rivolgendo al sindaco la necessità di far fronte alla situazione dell’accoglienza nel modo più deciso ed equilibrato. Sono 13 i nuovi migranti in arrivo sul territorio di Massa e Cozzile, i quali si aggiungono ai già 16 ospitati dalla struttura di Croce Rossa in via Ugo La Malfa, ratificando dunque l’aumento di extracomunitari presenti sul territorio a un totale di 29.

MASSA E COZZILE

25/7/2017 - 12:19

E' morto dopo aver fatto una lunga nuotata con l'amico Maurizio Catilongo di Pieve a Nievole (dove gestisce un ristorante) l'imprenditore Marco Neri, 44 anni, titolare (con la famiglia) del Prosciuttificio Valdinievole. E' successo ieri pomeriggio nel golfo di Baratti. Forse a causa del forte vento, Neri non è riuscito ad arrivare a riva: l'allarme l'ha lanciato l'amico e l'imprenditore è stato portato sulla battigia già privo di sensi.

MASSA E COZZILE

25/7/2017 - 9:12

Un gruppo di lupi ha assalito delle caprette chiuse in un recinto uccidendone due. E' successo durante la notte tra domenica e lunedì sulle colline di Croci, all'interno della proprietà di una villa. Sono stati gli stessi proprietari a ritrovare le carcasse degli animali l'indomani mattina. E' di poche settimane fa la notizia che un altro esemplare di lupo è stato avvistato a Buggiano.

MASSA E COZZILE

24/7/2017 - 15:06

Martedi' 25 luglio alle ore 17 presso il parco di Villa Ankuri a Massa e Cozzile si svolgerà un incontro  con le associazioni dei familiari dei ragazzi disabili che stanno frequentando il progetto della Società della Salute della Valdinievole denominato Mosald.

MASSA E COZZILE

21/7/2017 - 10:10

Domenica 23 luglio, alle ore 19 apericena organizzato dal circolo Arci di Cozzile; alle ore 21 concerto di musica medioevale nella centrale piazzetta del pozzo, eseguito da Matteo Zenatti con "I trovatori in Italia", assolo per voce e arpa. 

none_o

13/7/2017 - 10:04

Anche per questo anno Massa e Cozzile ospiterà la seconda edizione di “Arte a Massa e Cozzile”.

MASSA E COZZILE

6/7/2017 - 11:19

Una notte bianca in cui fare shopping, mangiare cibo toscano, partecipare a gare podistiche, vedere spettacoli teatrali, concerti e musical.

MASSA E COZZILE

6/7/2017 - 11:07

La C & J Eventi in collaborazione con Arte & Moda presenta: Miss Blumare Traversagna 2017. Per il terzo anno consecutivo il concorso nazionale Miss blumare sbarca in Traversagna.

MASSA E COZZILE

4/7/2017 - 16:41

La 55enne (di Massa e Cozzile) dopo avere concluso un turno di lavoro, è rientrata nel centro commerciale come cliente e ha prelevato dagli scaffali alcune paia di scarpe e oggetti di vestiario del valore complessivo di 200 euro. Complice la collega 54enne (di Ponte Buggianese), che era di turno alla cassa, si faceva addebitare il solo costo di una busta in tessuto del valore di 70 centesimi, trafugando il resto.

MASSA E COZZILE

27/6/2017 - 14:46

Poche settimane fa ha vinto la 16/a edizione di “Amici” rompendo l'incantesimo che vedeva i cantanti trionfatori da 10 anni. Si chiama Andreas Muller, ed è il ballerino ventunenne nato in Germania e cresciuto a Fabriano vincitore del talent di Maria De Filippi nonché super ospite della prima Notte Bianca al Centro commerciale Montecatini Coop.fi prevista per sabato 8 luglio. Tanti gli eventi in agenda.

MASSA E COZZILE

23/6/2017 - 14:57

Il sindaco Marzia Niccoli ha firmato un'ordinanza che ha all'oggetto la "crisi idrica e idropotabile, piano operativo di emergenza, razionalizzazione del consumo di acqua potabile e divieto di uso improprio". Nel testo si legge: "E' fatto divieto assoluto su tutto il territorio comunale di usare l'acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici fino a revoca ocessata necessità".

MASSA E COZZILE

21/6/2017 - 16:47

L'indagine aveva portato già nel mese scorso all’esecuzione di altre due misure cautelari di natura interdittiva (una delle quali a carico di un 66enne residete a Massa e Cozzile, ma di origini siciliane). Nella stessa circostanza erano stati sequestrati oltre 55mila articoli di pelletteria contraffatti di elevatissima fattura, completi di certificati di garanzia, dei marchi Cloe, Prada, Gucci, Chanel, Louis Vuitton, Valentino.

MASSA E COZZILE

20/6/2017 - 9:47

Acque SpA comunica che, al fine di effettuare lavori di collegamento di una nuova tubazione sulla rete di distribuzione nel comune di Massa e Cozzile, giovedì 22 giugno dalle ore 8.30 alle 13, si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica.

MASSA E COZZILE

16/6/2017 - 10:27

Si sono potuti impiegare 550 milioni di euro per la completa ristrutturazione del campo sportivo con i soldi sbloccati dal patto di stabilità. Lo sport “rinasce” anche così: le nuove strutture sono adesso a disposizione della Polisportiva Margine Coperta, che gestisce l’attività di calcio per circa 350 ragazzi, ugualmente grazie al Massa e Cozzile Basket, che gestisce 300 giovani cestisti. Guarda la fotogallery.

MASSA E COZZILE

13/6/2017 - 11:47

Al progetto hanno partecipato le sei sezioni delle classi terze della scuola media Bernardo Pasquini, divise in 24 gruppi che hanno elaborato idee e progetti innovativi sui temi energetici dell’idroelettrico, del fotovoltaico, dell’eolico e della mobilità elettrica. Il progetto è cominciato a marzo e ha coinvolto 10 insegnanti di materie scientifiche e tecnologiche.

Sono disponibili 1017 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [41]