Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 21/10/2017
  • 744 utenti online
  • 28997 visite ieri
  • [protetta]

In occasione dell’ inaugurazione degli impianti sportivi realizzati al Palazzetto dello Sport “ Pertini” di Ponte Buggianese di sabato mattina 30 settembre u. s. l’ON. LUCA LOTTI, Ministro dello .....
Podismo
ARTI MARZIALI

L'Asd e Aps Scuola Loto Rosso, diretta dal Sifu Riccardo Innocenti, insegnante di “Wing Chun Kung Fu”, con sede a Pieve a Nievole, prenderà parte alla quinta edizione dei Campionati del mondo unificati di arti marziali e sport da combattimento.

VOLLEY

Difficile se non proibitiva tappa nel capoluogo per la squadra U 18 maschile del Montebianco guidata da Andrea Francesconi.

CALCIO

Seconda visita stagionale, giovedì 19 ottobre, dei responsabili della Scuola Calcio Italia della Juventus al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti.

VOLLEY

Continua a vincere la formazione Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano, dei coach Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore.

VOLLEY

Le giovani buggianesi ci hanno provato ma le padroni di casa sono state perfette.

VOLLEY

Dopo una dura battaglia al palazzetto dello sport di piazza Pertini, la rinnovata Serie C Img Solari di head coach Antonio Galatà, con assistent coach Cesare Arinci, deve cedere il passo 3-2 (parziali: 23/25, 22/25, 25/18, 25/17, 8/15) al team fiorentino dell'Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli.

CALCIO

Mercoledì 18 ottobre la Larcianese sarà impegnata nella gara valida per il terzo turno di Coppa Italia, con avversario il San Miniato Basso. Si giocherà al campo di San Romano (PI) con fischio d' inizio alle ore 15,30.

none_o

In occassione del centenario della nascita una mostra per uno dei maggiori interpreti della letteratura italiana del 20° secolo.

none_o

Dall'8 al 15 ottobre, nel Conservatorio di San Michele, è in programma "Picta Flores", mostra di pittura e scultura.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
APERTE LE ISCRIZIONI PER UN CORSO GRATUITO PER ADDETTI ALL’APPROVVIGIONAMENTO .....
Sono disponibili 1031 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [42] 
MASSA E COZZILE

20/10/2017 - 16:05

È probabilmente ferita o impaurita, perché nonostante numerosi tentativi non è stato possibile prenderla, e non si fa vedere se non in certi orari dalla signora che vive di fronte allo stabile e le porta ogni giorno da mangiare fin da quando era piccola (la mamma l’ha partorita sul tetto). Sono intervenuti tre volte i vigili del fuoco, che hanno provato a usare una gabbia a scatto, ma senza ottenere alcun risultato.

MASSA E COZZILE

20/10/2017 - 10:28

Esce "L’isola dei giocattoli difettosi", il nuovo disco del cantautore Andrea Brunini. Domenica 22 ottobre in anteprima al Centro commerciale CoopFi di Montecatini.

MASSA E COZZILE

20/10/2017 - 8:57

Con uno scarno comunicato i gestori del cinema Olimpia di Margine Coperta avvertono che, a partire da oggi, le proiezioni sono sospese per consentire i necessari lavori di adeguamento della sala". Sempre i titolari si scusano per il disagio e invitano tutti a restare in contatto con loro. La sala era attiva fin dal lontano 1956, quando venne fondata da 10 soci.

MASSA E COZZILE

19/10/2017 - 9:24

Sabato 21 e domenica 22 ottobre si terrà presso l'Oleificio sociale della Valdinievole posto in località Vangile l'iniziativa "L'Arte dell'olio...cultura, gastronomia e non solo", un'iniziativa ormai radicata sul territorio intesa a mettere in risalto la cultura e le ricchezze delle colline valdinievoline.

MASSA E COZZILE

10/10/2017 - 9:06

Il coordinamento di "Alleanza popolare per la democrazia e l'uguaglianza" della Valdinievole presenta la nascita del movimento nel nostro territorio.

MASSA E COZZILE

6/10/2017 - 11:47

Il Comune di Massa e Cozzile insieme per la solidarietà con un'iniziativa legata alla Giornata del dono, istituita a livello nazionale il 4 ottobre ma che per praticità si svolgerà domenica 8 ottobre.

none_o

5/10/2017 - 9:13

A Massa l’intervento più oneroso, quello che vede la ristrutturazione della sala polivante adiacente al circolo in piazza Cavour. L’edificio, da decenni utilizzato dal Comune come sala polivante per attività sociali e ricreative, necessitava di un urgente e immediato restauro e ristrutturazione generale, sia per quanto riguarda le strutture verticali che orizzontali compresi gli elementi di copertura, nonché alcune murature perimetrali.

MASSA E COZZILE

3/10/2017 - 21:51

Poco dopo le 17 di oggi si è verificato un incidente stradale in via Bruceto a Margine Coperta, che ha provocato un ferito, M.F. di 34 anni, che era alla guida di una delle auto coinvolte. L'uomo è stato accompagnato in codice rosso al pronto soccorso di Pistoia da un'automedica di Montecatini e dall'ambulanza della Pubblica assistenza Soccorso Pubblico di Montecatini.

MASSA E COZZILE

21/9/2017 - 9:47

"Una domanda dal pubblico: "Cosa farà il Movimento se andrà al governo?". La risposta è stata chiara: abolizione dell'obbligo e introduzione di sistema informativo come nei paesi del nord Europa, con personalizzazione delle vaccinazioni in base al luogo (regione o località specifica con le sue particolarità) e addirittura in base al soggetto".

MASSA E COZZILE

16/9/2017 - 10:47

Il Movimento 5 Stelle organizza per lunedì 18 settembre, alle ore 20:45, un incontro informativo sull'argomento vaccini e sulla recente legge che porta le vaccinazioni obbligatorie da 4 a 10 vaccini.

MASSA E COZZILE

15/9/2017 - 23:10

Questa sera si è verificato un incidente stradale in via 1° Maggio all'altezza del numero civico 25 in località Margine Coperta. Due le auto coinvolte: sul posto sono intervenute l'auto medica di Montecatini Terme e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Buggiano, che ha ricoverato in codice giallo il un uomo (S.G. di 77 anni) al pronto soccorso di Pistoia.

MASSA E COZZILE

5/9/2017 - 9:50

Aveva speso tutta la vita impegnandosi nei campi del sociale e della politica, a partire dal Dopoguerra al fianco dei sindaci Martini e Ferretti e poi come consigliere comunale e assessore negli anni 70 e 80 (giunta Bonelli). Tra il 1963 e il 1978 è stato anche presidente del locale circolo Arci, diventato proprio in quegli anni luogo di ritrovo e di confronto per la popolazione.

MASSA E COZZILE

31/8/2017 - 15:19

Investimento pedone questa mattina intorno alle 10 in via Pirandello a Massa e Cozzile. La vittima è stata un'anziana signora di 83 anni (B.O. le sue iniziali), che è rimasta ferita dopo l'incidente. Sul posto è stata immediatamente inviata l'ambulanza del soccorso Pubblico di Montecatini in codice giallo. Dopodichè la signora è stata ricoverata all'ospedale di Pescia. 

MASSA E COZZILE

24/8/2017 - 8:55

Sospesa l'attività del night club Tramp di via Bruceto dopo una segnalazione fatta dal commissariato di Montecatini. La polizia aveva infatti riscontrato anomalie amministrative relative al possesso della licenza del locale. I proprietari stanno comunque provvedendo a mettersi in regola e il night dovrebbe riaprire i battenti in breve tempo.

MASSA E COZZILE

11/8/2017 - 14:20

La giovane ha ceduto per 250 euro uno smartphone del valore di 500 euro risultato rubato alla “Euronics” di Massa e Cozzile qualche giorno fa, a un operaio coetaneo residente nello stesso comune della provincia di Firenze, che è stato a sua volta denunciato per incauto acquisto.

MASSA E COZZILE

10/8/2017 - 9:47

Sabato 12 agosto, ore 19 apericena organizzato dal circolo Arci di Cozzile; chiusura della mostra "Osmosi" con una serata dedicata alla osservazione delle stelle a cura dell’Associazione Astrofili Valdinievole "Alessandro Pieri".

MASSA E COZZILE

9/8/2017 - 10:24

Il piano predispone le attività coordinate e le procedure che bisogna adottare per fronteggiare un evento calamitoso atteso sul territorio, impiegando tutte le risorse disponibili con efficienza ed efficacia, per consentire il superamento dell'emergenza e il ritorno alla normale condizione di vita.

MASSA E COZZILE

8/8/2017 - 13:28

"Recentemente si sono registrati vari casi di utilizzo improprio o peggio ancora atti di vandalismo su giochi e arredi urbani installati nelle aree a verde pubblico del territorio comunale. Un maggiore rispetto dei beni pubblici consentirebbe una vita piu’ lunga di giochi, panchine e cestini. Un maggiore rispetto delle aree pubbliche consentirebbe di vivere in ambienti senza cartacce, bottiglie, lattine, mozziconi di sigarette gettati a terra".

MASSA E COZZILE

8/8/2017 - 9:52

Il Comune: "Purtroppo si verificano spesso comportamenti anomali di abbandono su suolo pubblico (prevalentemente vicino ai cassonetti) di scatole di cartone anche nei giorni nei quali non è prevista la raccolta. Questi comportamenti generano situazioni di degrado anche nei contesti urbani che questa amministrazione è intenzionata a interrompere anche, se necessario, con le sanzioni previste dalla normativa e dai regolamenti comunali".

MASSA E COZZILE

1/8/2017 - 12:22

Sindaco e giunta ribadiscono "piena collaborazione con la prefettura nel caso di nuovi arrivi di richiedenti asilo e rassicurano la comunità dal momento che in questi anni c'è stata una pacifica convivenza, come è giusto che sia dal momento che ospitiamo persone che fuggono da guerre, povertà, violenze e soprattutto perchè questi ragazzi, perchè è di giovani ragazzi che parliamo, si sono sempre comportati nel rispetto della comunità".

MASSA E COZZILE

1/8/2017 - 9:52

Sulla situazione dello spartitraffico di via 1° Maggio, rispetto a quanto scritto dalla minoranza consiliare Progetto Rilancio, il sindaco precisa che "l'amministrazione comunale si occupa della questione già dal 2015 con Regione e Provincia. Acquisito il parere da parte della Porvincia a questo punto l'amministrazione provvederà all'acquisto sulle piattaforme elettroniche già nei prossimi giorni".

MASSA E COZZILE

29/7/2017 - 15:30

Comunicato stampa a cura di “Progetto Rilancio”: “E’ alla luce delle molteplici criticità riscontrate da tempo nella circolazione stradale di via I° Maggio, nel tratto di strada ex ss 435 posta in Margine Coperta fra la rotonda ed il confine con il Comune di Montecatini Terme, che il gruppo consiliare Progetto Rilancio ha sollevato il problema in Consiglio comunale al fine di adottare concrete misure di sicurezza. 

MASSA E COZZILE

27/7/2017 - 10:26

La salma di Marco Neri, l'imprenditore 44enne (titolare con la famiglia del Prosciuttificio Valdinievole) morto dopo una lunga nuotata nel golfo di Baratti, sarà esposta domani alle cappelle del commiato di Pittini. I funerali sono in programma sabato alle 10 nella chiesa della Santissima Trinità di Traversagna. Il corpo sarà poi tumulato nel cimitero di Margine Coperta. 

MASSA E COZZILE

26/7/2017 - 9:16

Tanta paura (viste anche le tragiche notizie di qualche settimana fa) ma fortunatamente tutto si è risolto nel giro di pochi minuti. Una giovane mamma, dopo aver fatto la spesa alla Coop di via Biscolla ieri in tarda mattinata, ha chiuso il portellone dell'auto e il bambino, di neanche 2 anni, che stava giocando con il telecomando della macchina ha fatto scattare la sicura chiudendosi all'interno.

MASSA E COZZILE

25/7/2017 - 12:26

Il gruppo d’opposizione ha puntato i riflettori rivolgendo al sindaco la necessità di far fronte alla situazione dell’accoglienza nel modo più deciso ed equilibrato. Sono 13 i nuovi migranti in arrivo sul territorio di Massa e Cozzile, i quali si aggiungono ai già 16 ospitati dalla struttura di Croce Rossa in via Ugo La Malfa, ratificando dunque l’aumento di extracomunitari presenti sul territorio a un totale di 29.

Sono disponibili 1031 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [42]