Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:06 - 23/6/2017
  • 234 utenti online
  • 22677 visite ieri
  • [protetta]

Non solo Pescia ha bisogno di partiti seri ma tutt Italia. . . e piu che partiti . . ci vogliono persone serie che ragionino con il cuore verso il popolo . . che invece ragionino con il cervello o il comando .....
CICLISMO

L’ultima apparizione della Giusfredi Bianchi si è conclusa con i festeggiamenti per il titolo di campionessa Toscana, vinto da una brillante Michela Balducci.

TIRO A SEGNO

Ci sarà tutta la Toscana, al poligono di tiro a segno di Pescia, in occasione della fase regionale del Trofeo Coni, che avrà luogo presso la locale sezione domenica 25 giugno.

Podismo
TENNIS

Un eccezionale torneo Open, organizzato dallo Sporting Club Montecatini, è in svolgimento in questa settimana sui campi in terra rossa del prestigioso circolo. L’eccezionalità dell’evento consiste nella qualità dei giocatori presenti rispetto a un montepremi non altissimo, 2000 euro.

TENNIS

E’ sempre più saldo il rapporto tra grande tennis e la città di Montecatini. Per il terzo anno consecutivo gli impianti della Torretta ospiteranno un Torneo Open dal 29 giugno al 7 luglio, ma in questa circostanza l’impegno del Circolo Tennis Montecatini raddoppia.

VOLLEY

La formazione Under 12 della Pallavolo Monsummano è in assoluto la terza migliore squadra delle province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara, una bella fetta di Toscana.

BOCCE

Ancora un fine settimana all’insegna della Montecatini Avis, i terribili baby biancocelesti dominano la scena.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il campionato regionale federale.

none_o

Le tele dal 7 giugno al 2 luglio sono esposte nel Museo del Parco di Pinocchio.

none_o

A Castelmartini rimarranno esposte per tutto il mese di  giugno due mostre di fotografia e disegno naturalistico.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Se si esclude Lucca, ”Fiorenza” dominò per secoli incontrastata la Toscana.

MUSICISTI IN VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Nel 1882, il maestro decise di “passare le acque” a Montecatini.

Salve . tocco di colore vi invita a chiamare il 3476409643 Alessandro .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 996 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [40] 
MASSA E COZZILE

21/6/2017 - 16:47

L'indagine aveva portato già nel mese scorso all’esecuzione di altre due misure cautelari di natura interdittiva (una delle quali a carico di un 66enne residete a Massa e Cozzile, ma di origini siciliane). Nella stessa circostanza erano stati sequestrati oltre 55mila articoli di pelletteria contraffatti di elevatissima fattura, completi di certificati di garanzia, dei marchi Cloe, Prada, Gucci, Chanel, Louis Vuitton, Valentino.

MASSA E COZZILE

20/6/2017 - 9:47

Acque SpA comunica che, al fine di effettuare lavori di collegamento di una nuova tubazione sulla rete di distribuzione nel comune di Massa e Cozzile, giovedì 22 giugno dalle ore 8.30 alle 13, si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica.

MASSA E COZZILE

16/6/2017 - 10:27

Si sono potuti impiegare 550 milioni di euro per la completa ristrutturazione del campo sportivo con i soldi sbloccati dal patto di stabilità. Lo sport “rinasce” anche così: le nuove strutture sono adesso a disposizione della Polisportiva Margine Coperta, che gestisce l’attività di calcio per circa 350 ragazzi, ugualmente grazie al Massa e Cozzile Basket, che gestisce 300 giovani cestisti. Guarda la fotogallery.

MASSA E COZZILE

13/6/2017 - 11:47

Al progetto hanno partecipato le sei sezioni delle classi terze della scuola media Bernardo Pasquini, divise in 24 gruppi che hanno elaborato idee e progetti innovativi sui temi energetici dell’idroelettrico, del fotovoltaico, dell’eolico e della mobilità elettrica. Il progetto è cominciato a marzo e ha coinvolto 10 insegnanti di materie scientifiche e tecnologiche.

MASSA E COZZILE

13/6/2017 - 9:23

A due anni di distanza – era il 5 marzo 2015 - dalla bufera di vento che ha colpito, ma non affondato, il centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti, è in programma una giornata di festa per la rinascita della cittadella dello sport di Massa Cozzile.

MASSA E COZZILE

7/6/2017 - 14:45

A due anni di distanza – era il 5 marzo 2015 - dalla bufera di vento che ha colpito, ma non affondato, il centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti, è in programma una giornata di festa per la rinascita della cittadella dello sport. Giovedì 15 giugno - dalle 18 - inaugurazione delle nuove tribune a servizio del campo da calcio principale e del terreno in erba sintetica, e taglio del nastro del bar-club house.

MASSA E COZZILE

7/6/2017 - 9:44

L’alberghiero Martini in….“Armonia fra i popoli”. Un nuovo appuntamento fatto di buon cibo e solidarietà che vede in prima linea gli studenti dell’alberghiero Martini.

MASSA E COZZILE

26/5/2017 - 19:38

La musica dei giovani talenti sarà di scena nei centri commerciali di Unicoop Firenze.

MASSA E COZZILE

19/5/2017 - 20:24

Poco dopo le 18,30 si è verificato un incidente che ha visto protagonisti un'auto e un motorino. Lo scontro è avvenuto in via I Maggio a Margine Coperta. Sul posto è stata inviata dalla centrale operativa del 118 un'ambulanza che ha trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Pistoia un ragazzino,G. M.,di anni 14.
MASSA E COZZILE

13/5/2017 - 9:30

La guardia di finanza ha arrestato un dipendente del Comune di Cascina con l'accusa di peculato e truffa aggravata ai danni dell'ente pubblico. L'uomo, 52 anni, è residente a Massa e Cozzile e in Comune si occupa del settore scuola. E' indagato in concorso con due educatrici. sequestrati anche beni per un valore totale di 200mila euro. 

MASSA E COZZILE

12/5/2017 - 8:45

Sono migliorate le condizioni di Annamaria Pacini, l'insegnante 57enne che martedì era stata portata in codice rosso in elicottero all'ospedale di Careggi in seguito a una intossicazione da monossido di carbonio. La donna era stata trovata priva di sensi nel bagno della sua abitazione in località Le Molina, probabilmente a causa di un fornello della cucina rimasto aperto la sera prima.

MASSA E COZZILE

11/5/2017 - 10:16

Il Club Alpino Italiano organizza un'escursione all'anello Massa-Croci-Cozzile-Massa. Le iscrizioni per i non soci scadono l'11 maggio.

MASSA E COZZILE

11/5/2017 - 9:58

L’associazione culturale teatrale Progetto Idra presenta "Relazioni". Una commedia brillante allestita per raccogliere fondi a favore di Al Sadaqa, il ricavato sarà interamente devoluto al progetto ‘Accoglienza estiva bambini saharawi – estate 2017’. Con il patrocinio del Comune di Massa e Cozzile.

MASSA E COZZILE

10/5/2017 - 13:34

Attorno alle 9, vigili del fuoco, 118 e carabinieri di Ponte Buggianese sono intervenuti in via Gamberaiolo (località Le Molina). L'intervento è stato sollecitato dai colleghi di una insegnante 57enne di una materna di Ponsacco, residente in quella via, allarmati per non averla vista arrivare al lavoro. La donna è stata trovata riversa per terra priva di consocenza in bagno, intossicata dalle esalazioni di monossido di carbonio.

MASSA E COZZILE

5/5/2017 - 9:45

La parrocchia SS. Trinita' in collaborazione con la C & J Eventi presenta la 2°edizione del "Concertino di Primavera". Domenica 7 maggio ore 15.30 presso la sala polivalente  ex cinema di Traversagna (piazza della Libertà 3).

MASSA E COZZILE

19/4/2017 - 10:18

Nuova vita per il marchio Copaim, azienda specializzata nelle produzioni gastronomiche fresche della cucina italiana che conta centocinquanta dipendenti suddivisi tra gli stabilimenti di Albinia in provincia di Grosseto, più di novanta addetti che confezionano specialità ittiche e vegetali pronte da gustare, e Massa e Cozzile, dove si produce la pasta e lavorano in una quarantina.

MASSA E COZZILE

19/4/2017 - 9:48

Salvatore Pizzo chiude in Nuova Zelanda il suo ciclo di viaggi solitari in moto nei cinque Continenti.

MASSA E COZZILE

18/4/2017 - 13:08

Organizzazioni estere, provenienti da Austria, Bulgaria, Regno Unito e Spagna e appartenenti all’ambito della agricoltura sociale e all’ambito dei servizi sociali, si sono confrontate con Cia, a partire da specifici casi di studio e dalle proprie esperienze, analizzando e discutendo delle possibili soluzioni attraverso l’agricoltura sociale, ai problemi di persone con varie disabilità o disagi.

MASSA E COZZILE

14/4/2017 - 15:47

"Ho appena contattato il questore di Pistoia Salvatore La Porta per esprimergli il mio vivo apprezzamento per l'operazione condotta questa mattina dalla polizia di Stato nel territorio del comune di Massa e Cozzile, che ha assicurato alla giustizia un boss latitante della mafia siciliana, condannato all'ergastolo per omicidio, associazione mafiosa e traffico di droga".

MASSA ECOZZILE

14/4/2017 - 8:57

La polizia ha tratto in arresto in una villa di Massa Cozzile Concetto Bonaccorsi (classe 1961), “u carateddu”, pregiudicato, latitante, irreperibile dal settembre 2016 – quando non aveva fatto rientro nel penitenziario di Secondigliano, dopo avere beneficiato di un permesso premio - all'ergastolo per omicidio aggravato, associazione a delinquere di stampo mafioso e traffico di stupefacenti. Venne arrestato nel 1991 durante la cerimonia di nozze.

MASSA E COZZILE

8/4/2017 - 17:15

Incidente stradale questo pomeriggio a Massa e Cozzile, in via Biscolla, nei pressi del parcheggio coop con due auto coinvolte. Sul posto sono intervenute più ambulanze: quelle della Misericordia di Montecatini Terme e Croce Oro che hanno ricoverato  I. V. di 27 anni in codice giallo al Pronto Soccorso di Pescia, mentre quella della Misericordia di Monsummano Terme, ha ricoverato I. G. di 59 anni, anche lui portato in codice giallo Pescia.

MASSA E COZZILE

7/4/2017 - 14:55

Sono previste visite e verifiche sul campo nelle cinque realtà agricole della Valdinievole e della Lucchesia che sono coinvolte nel progetto, in quanto da tempo impegnate nell’agricoltura sociale attraverso esperienze quali, ad esempio, l’accoglienza di persone down o percorsi sensoriali per non vedenti. Lunedì un incontro a Villa Ankuri.

MASSA E COZZILE

6/4/2017 - 15:18

L’Associazione nazionale Partigiani d’Italia (Anpi), comitato provinciale di Pistoia e la sezione Valdinievole centro “Giovanni Amendola”, hanno organizzato un’iniziativa pubblica per il giorno sabato 8 aprile, ore 17, presso il circolo Arci di Margine Coperta.

MASSA E COZZILE

1/4/2017 - 9:28

Domenica 2 aprile, dalle ore 16.30, il Regno di Frozen con Elsa, Anna e Kristoff aspetta tutti i bimbi per un pomeriggio all'insegna del divertimento.

MASSA E COZZILE

28/3/2017 - 15:39

Brutto incidente oggi nel primo pomeriggio in via Primo Maggio. Un ciclista è andato a sbattere con la sua bicicletta contro un'auto. Sul posto la centrale operativa del 118 ha subito inviato un'automedica di Montecatini e un'ambulanza della Misericordia Montecatini in codice rosso. Trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia un giovane (Y. A.) di 29 anni.

Sono disponibili 996 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [40]