Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:02 - 26/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Viva lo Sport .

Per capire il signor Fioretti , basterebbe l'inciso relativo a Bellanova e Scalfarotto , talmente importanti che , la Bellanova non ha profferito parola accanto al Renzi giustiziere .....
CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

BASKET

La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

none_o

Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico. 

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 1284 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [52] 
PONTE BUGGIANESE

25/2/2021 - 11:04

“Territori sicuri”, il programma regionale di screening gratuito, ideato per intercettare i casi positivi asintomantici ed eventuali focolai, farà tappa, nel prossimo fine settimana, in tre nuovi Comuni (Barga, Ponte Buggianese, Sovicille) di tre diverse province (Lucca, Pistoia, Siena).

MASSA E COZZILE

19/2/2021 - 8:48

Le elementari Rodari chiuse con ordinanza sindacale fino al 26 febbraio per poter eseguire la sanificazione completa e approfondita dell’edificio e di interrompere eventuali contagi. Due classi erano già state chiuse nei giorni scorsi dopo aver riscontrato due casi di positività al Coronavirus: ora, a scopo cautelativo, si è deciso di chiudere l'intera primaria di Traversagna.

MASSA E COZZILE

11/2/2021 - 20:33

Paola Gialdini, responsabile del “Comitato 10 Febbraio” e i consiglieri di minoranza Elena Maltagliati, Matteo Vannini e Alessandro Martini, si sono riuniti ieri presso il piazzale Martiri delle Foibe, commemorando le vittime dei massacri avvenuti in Istria, Fiume e Dalmazia nel Secondo Dopoguerra.

MASSA E COZZILE

31/1/2021 - 9:52

Tragedia sulla Camporcioni, nella serata di sabato intorno alle 20.
Un uomo di 47 anni è stato travolto mentre attraversava la strada mentre stava andando dentro il fast-food a ritirare una consegna. L'uomo, di origine filippina, lavorava per Deliveroo è morta sul compo. Il conducente dell'auto investitrice è poi risultato negativo all'alcoltest.

MASSA E COZZILE

28/1/2021 - 8:49

Uno dei protagonisti è infatti Omar Hussain, 23enne di Massa e Cozzile, che dovrà - assieme agli altri "commilitoni" - vedersela con l'rdine e la disciplina che richiede la vita in una caserma (nello specidico una struttura allestita a Levico Terme, in provincia di Trento). I 15 giovani (tra i 18 e i 23 anni) dovranno "resistere" per un mese alla sfida militare, seguendo alla lettera le regole imposte dagli istruttori.

MASSA E COZZILE

23/12/2020 - 9:26

Oltre confine l'anno aveva esordito con un primo trimestre marcatamente positivo (+10% sul 2019). A seguire malgrado i "lockdown", nessun mercato è mancato: Palestina, Russia, Ucraina, Polonia, Serbia e Balcani Nord occidentali archiviano addirittura un incremento delle vendite. E nel 2021 è già definito il ritorno in Grecia e lo sbarco in Qatar. L'Italia intanto, nei sei mesi tra giugno e novembre, scrive un + 6% sul 2019.

MASSA E COZZILE

6/12/2020 - 15:50

"Mi chiamo Amanda Kowalski, ho 25 anni e sono nata e cresciuta in Italia, ma la mia famiglia viene dalla Polonia. Vivo da sempre a Margine Coperta e mi sono diplomata al liceo Coluccio Salutati di Montecatini Terme, all’indirizzo delle Scienze Umane con opzione economico-sociale":

MASSA E COZZILE

26/11/2020 - 16:53

All'interno del riequilibrio, la manovra di spesa per la seconda ondata del covid ammonta a circa 171.130,00 che si va a sommare all'altra messa in campo nella prima fase  dei mesi scorsi. Quindi nel complesso, da marzo a oggi, il Comune ha sostenuto una spesa pari ad euro 235.000,00 oltre alle somme erogate dallo Stato, Regione, Acque spa e privati per euro 95.500.

MASSA E COZZILE

24/11/2020 - 9:58

Il 24 novembre è il compleanno di Mina: 100 anni! Purtroppo non potrà esserci la festa che si sperava, questo maledetto virus ha tenuto lontano i parenti e tanti amici, che non saranno presenti fisicamente, ma con il cuore le sono ugualmente vicini.

MASSA E COZZILE

18/11/2020 - 19:35

I militari della tenenza di Montemurlo ha arrestato per evasione un 43enne di Massa e Cozzile. L’uomo, che si trovava ai domiciliari per reati contro il patrimonio, è stato sorpreso a Prato dai carabinieri immediatamente dopo aver acquistato una dose di cocaina da un marocchino che a sua volta è stato denunciato per spaccio di stupefacenti.

SAN MARCELLO PITEGLIO

17/11/2020 - 11:23

"Visto l'evolversi epidemiologica nel nostro territorio che continua a mantenere numeri elevati di contagi e considerata la risposta insufficiente dei punti tamponi che non riescono a sopperire a tutte le richieste, vorremmo che l'amministrazione intervenisse in maniera concreta sull'emergenza sanitaria".

MASSA E COZZILE

13/11/2020 - 12:17

Il Comune dichiara l'emergenza climatica, impegnandosi così per il futuro a una condotta virtuosa in materia di ambiente. "Per me - dice Brizzi - si tratta di una soddisfazione enorme. Ringrazio, per questo bel traguardo, i ragazzi di Friday for Future di Pistoia, per la loro grande attività di sensibilizzazione.  Massa e Cozzile si è dimostrata recettiva alle loro istanze, ed è pronta ad agire per la tutela dell'ambiente".

MASSA E COZZILE

8/11/2020 - 18:15

"La mobilitazione punta a portare l'attenzione dell'opinione pubblica e delle istituzioni sull'ingiustizia che i circoli costretti a chiudere hanno subito e sulle problematiche che queste chiusure provocano, soprattutto in piccoli paesi come Massa e come molte altre comunità".

MASSA E COZZILE

5/11/2020 - 8:41

"Per ben due volte la chat whatsapp del Controllo del vicinato ha allertato oltre 70 famiglie dell’area di via Puccini mettendo in fuga persone che si stavano addentrando all’interno di abitazioni. L’iniziativa che non prevede ronde ma solo segnalazioni tramite un gruppo whatsapp e la collaborazione con le forze di polizia è presente da circa due anni, ma dopo i tanti solleciti fatti all’amministrazione, stiamo ancora aspettando due cartelli".

MASSA E COZZILE

1/11/2020 - 23:09

I vigili del fuoco di Pistoia distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti questa sera alle ore 19 circa nel comune di Massa e Cozzile per un incendio in abitazione. Ad andare a fuoco è stato un appartamento posto al piano terra di un condominio di via Alessandro Manzoni. Sul posto si sono portati 3 mezzi dei vigili del fuoco.

MASSA E COZZILE

23/10/2020 - 16:11

Dopo quasi un anno di chiusura, in cui i soci si sono attivati per superare le difficoltà anche economiche connesse all'emergenza Covid e per ristrutturare e rinnovare gli spazi della struttura, sabato dalle ore 15 lo storico circolo riapre le porte alla cittadinanza.

MASSA E COZZILE

19/10/2020 - 15:11

I carabinieri della stazione di Buggiano invece hanno denunciato in stato di libertà una donna, ventiquattrenne di origine pugliese ma qui residente, già nota alle forze dell’ordine, per essersi impossessata, all’interno del centro commerciale Montecatini di Massa e Cozzile, di una borsa contenente capi d’abbigliamento del valore di circa 400 €.

MASSA E COZZILE

19/10/2020 - 13:51

Lavori di Acque spa per migliorare il servizio per qualità e continuità. In totale saranno risanati 1,2 chilometri di tubazione, per un investimento complessivo di 550mila euro. Sono i numeri del doppio intervento sull’acquedotto programmato in sinergia con l’amministrazione comunale. L’obiettivo è di migliorare il servizio per numerose utenze, eliminando il rischio di perdite su tubazioni datate e soggette quindi in passato a frequenti rotture.

MASSA E COZZILE

8/10/2020 - 9:47

Acque SpA comunica che, a causa di un guasto imprevisto sulla rete idrica nel comune di Massa e Cozzile, oggi giovedì 8 ottobre è in corso un’interruzione idrica a Margine Coperta.  I tecnici hanno individuato il guasto e si apprestano all’intervento di riparazione.

VALDINIEVOLE

2/10/2020 - 21:46

"Purtroppo - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - il triste fenomeno dei furti negli appartamenti, dopo il lockdown, ha ripreso vigore e se tale problematica investe piccoli centri, la questione, probabilmente, fa ancora più scalpore".

MASSA E COZZILE

27/9/2020 - 8:42

Riprendiamo da Facebook un interessante post di Matteo Brizzi, giovane consigliere di maggioranza al Comune di Massa e Cozzile, nonché uno degli esponenti più dinamici di Italia Viva in Valdinievole.

MASSA E COZZILE

23/9/2020 - 12:37

Gli interventi di sostituzione e integrazione dei corpi illuminanti, prevedono l’utilizzo di luci a led di ultima generazione opportunamente dimensionate. Questo consente sicuramente ulteriore risparmio energetico e nel contempo soddisfa le diverse esigenze illuminotecniche imposte dalle normative vigenti.

none_o

23/9/2020 - 10:04

Segnaliamo volentieri il primo romanzo di Lorenzo Monti.

MASSA E COZZILE

14/9/2020 - 11:15

Il sindaco Niccoli: "Restituiamo alla comunità scolastica un edificio realizzato a metà degli anni '70, completamente sicuro dal punto di vista sismico. Anche questa scuola rappresenta un po’ il simbolo di come l'amministrazione comunale ha lavorato in questi anni nel campo dell'edilizia scolastica, sia per rendere gli edifici più sicuri, grazie a interventi di miglioramento e adeguamento sismico, sia sul versante dell’efficientamento energetico".

BASKET

9/9/2020 - 10:51

Prosegue la politica di potenziamento del settore giovanile per la Nico Basket femminile che, dopo aver dato continuità alla collaborazione con la Pfm, ha siglato un accordo per il minibasket con il Basket Massa Cozzile.

Sono disponibili 1284 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [52]