Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:04 - 24/4/2017
  • 181 utenti online
  • 20061 visite ieri
  • [protetta]

http:/ / www. valdinievoleoggi. it/ a61905-petizione-per-commissariare-consorzio-chieste-anche-dimissioni-di-presidente-e-direttore. html. Preciso che faccio parte del Comitato cittadini "Consorziati .....
RALLY

Sono Gabriele Tognozzi e Francesco Pinelli, al debutto con una Skoda Fabia R5, i vincitori della spettacolare 33^ edizione del Rally della Valdinievole, secondo round del Campionato regionale Aci Sport Toscana/Umbria, disputato tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna.

VOLLEY

Grande intesa di squadra ha caratterizzato l'incontro delle ragazze di Ribechini contro la Boni Grosseto. Il coach gialloblu ha schierato : Zerini al palleggio, opposta Vanuzzo, Bettaccini e Fighera centrali, Falseni e Frediani di banda Sasselli I. libero, avendo assenti, per attacchi influenzali Battaglini, Natalini e Sasselli C.

Podismo
BOCCE

Nella ventesima giornata del campionato Italiano di serie A la Montecatini AVIS cade nuovamente in casa e apre la porta alla Fashion Cattel Treviso che naviga tranquilla verso la conquista dello scudetto, i termali senza gioco e senza idee vengono surclassati dai veneti, delusione in tutto l’ambiente, ormai si pensa solo alla serie B.

CALCIO TERZA CATEGORIA
CALCIO SERIE D
BOCCE-COPPA PRIMAVERA
Grande risultato per la bocciofila Pistoiese che,dopo un lungo letargo,è riuscita a vincere la gara provinciale serale denominata" Coppa Primavera"organizzata dalla bocciofila Monsummanese
CICLISMO

Si avvicina un altro fine settimana, il team Giusfredi Bianchi lo trascorrerà gareggiando sulle strade vicentine.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al quarto volume della saga dei Cazalet.

none_o

Settanta anni fa, un “pesciatino” realizzò il suo sogno.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
CASTELLA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Il piccolo borgo di Serravalle era già noto al tempo dei romani.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La sintesi di queste variazioni si riferisce al periodo 1860-1933.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Buonasera a tutti, se avete da rimettere a nuovo le vostre persiane .....
Sono disponibili 981 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [40] 
MASSA E COZZILE

19/4/2017 - 10:18

Nuova vita per il marchio Copaim, azienda specializzata nelle produzioni gastronomiche fresche della cucina italiana che conta centocinquanta dipendenti suddivisi tra gli stabilimenti di Albinia in provincia di Grosseto, più di novanta addetti che confezionano specialità ittiche e vegetali pronte da gustare, e Massa e Cozzile, dove si produce la pasta e lavorano in una quarantina.

MASSA E COZZILE

19/4/2017 - 9:48

Salvatore Pizzo chiude in Nuova Zelanda il suo ciclo di viaggi solitari in moto nei cinque Continenti.

MASSA E COZZILE

18/4/2017 - 13:08

Organizzazioni estere, provenienti da Austria, Bulgaria, Regno Unito e Spagna e appartenenti all’ambito della agricoltura sociale e all’ambito dei servizi sociali, si sono confrontate con Cia, a partire da specifici casi di studio e dalle proprie esperienze, analizzando e discutendo delle possibili soluzioni attraverso l’agricoltura sociale, ai problemi di persone con varie disabilità o disagi.

MASSA E COZZILE

14/4/2017 - 15:47

"Ho appena contattato il questore di Pistoia Salvatore La Porta per esprimergli il mio vivo apprezzamento per l'operazione condotta questa mattina dalla polizia di Stato nel territorio del comune di Massa e Cozzile, che ha assicurato alla giustizia un boss latitante della mafia siciliana, condannato all'ergastolo per omicidio, associazione mafiosa e traffico di droga".

MASSA ECOZZILE

14/4/2017 - 8:57

La polizia ha tratto in arresto in una villa di Massa Cozzile Concetto Bonaccorsi (classe 1961), “u carateddu”, pregiudicato, latitante, irreperibile dal settembre 2016 – quando non aveva fatto rientro nel penitenziario di Secondigliano, dopo avere beneficiato di un permesso premio - all'ergastolo per omicidio aggravato, associazione a delinquere di stampo mafioso e traffico di stupefacenti. Venne arrestato nel 1991 durante la cerimonia di nozze.

MASSA E COZZILE

8/4/2017 - 17:15

Incidente stradale questo pomeriggio a Massa e Cozzile, in via Biscolla, nei pressi del parcheggio coop con due auto coinvolte. Sul posto sono intervenute più ambulanze: quelle della Misericordia di Montecatini Terme e Croce Oro che hanno ricoverato  I. V. di 27 anni in codice giallo al Pronto Soccorso di Pescia, mentre quella della Misericordia di Monsummano Terme, ha ricoverato I. G. di 59 anni, anche lui portato in codice giallo Pescia.

MASSA E COZZILE

7/4/2017 - 14:55

Sono previste visite e verifiche sul campo nelle cinque realtà agricole della Valdinievole e della Lucchesia che sono coinvolte nel progetto, in quanto da tempo impegnate nell’agricoltura sociale attraverso esperienze quali, ad esempio, l’accoglienza di persone down o percorsi sensoriali per non vedenti. Lunedì un incontro a Villa Ankuri.

MASSA E COZZILE

6/4/2017 - 15:18

L’Associazione nazionale Partigiani d’Italia (Anpi), comitato provinciale di Pistoia e la sezione Valdinievole centro “Giovanni Amendola”, hanno organizzato un’iniziativa pubblica per il giorno sabato 8 aprile, ore 17, presso il circolo Arci di Margine Coperta.

MASSA E COZZILE

1/4/2017 - 9:28

Domenica 2 aprile, dalle ore 16.30, il Regno di Frozen con Elsa, Anna e Kristoff aspetta tutti i bimbi per un pomeriggio all'insegna del divertimento.

MASSA E COZZILE

28/3/2017 - 15:39

Brutto incidente oggi nel primo pomeriggio in via Primo Maggio. Un ciclista è andato a sbattere con la sua bicicletta contro un'auto. Sul posto la centrale operativa del 118 ha subito inviato un'automedica di Montecatini e un'ambulanza della Misericordia Montecatini in codice rosso. Trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia un giovane (Y. A.) di 29 anni.

MASSA E COZZILE

25/3/2017 - 14:56

Grande festa a Massa e Cozzile, per la visita della ministra della Pubblica istruzione Valeria Fedeli, in occasione dell'inaugurazione della scuola dell'infanzia "Bernardo Pasquini" in via Verdi. Alcune centinaia di persone, oltre alle numerosissime personalità politiche tra cui il sindaco di Massa Cozzile Marzia Niccoli e l'assessora regionale all'Istruzione Cristina Grieco.

MASSA E COZZILE

25/3/2017 - 13:53

"Negli ultimi tre anni la Regione Toscana ha finanziato, direttamente o indirettamente interventi di edilizia scolastica per 108 milioni di euro. Settanta li abbiamo dedicati alle scuole del primo ciclo, 20 a quelle secondarie, oltre ai 18 milioni destinati al finanziamento delle scuole innovative". Lo ha detto l'assessore regionale all'istruzione, Cristina Grieco, all'inaugurazione della nuova scuola dell'infanzia "Bernardo Pasquini"

VALDINIEVOLE

13/3/2017 - 11:08

La Fiarc, Federazione agenti e rappresentanti di commercio della provincia di Pistoia, aderente a Confesercenti, si è riunita in assemblea e ha eletto quale presidente Massimo Sgrilli, agente di commercio nel settore turistico di Massa e Cozzile. Al suo fianco, nel gruppo dirigente, ci saranno il vicepresidente Vito Petillo, Sara D’Onofrio, Fabio Corrado e Francesco Ventura.

MASSA E COZZILE

11/3/2017 - 13:06

Il meeting annuale di Verinlegno, svoltosi il 10 marzo all'hotel Croce di Malta, a Montecatini Terme, mostra un'impresa in salute, che si consolida sul mercato interno e che cresce significativamente nel mondo. I circa 150 collaboratori presenti all'incontro hanno avuto l'opportunità di inquadrare il loro contributo alle sorti dell'azienda in un contesto più ampio e avere la consapevolezza piena delle strutture, delle strategie e dei prodotti.

MASSA E COZZILE

11/3/2017 - 10:04

Freschi, leggeri, intensi, sensibili. Davvero straordinari gli elaborati realizzati singolarmente o collettivamente dagli alunni e dagli studenti delle scuole primarie e secondarie dell’Istituto comprensivo Bernardo Pasquini. Sono stati circa 150 i ragazzi che hanno partecipato al concorso dal titolo “Chimica, la scienza che muove il mondo”, lanciato da Verinlegno Spa. Fotogallery.

MASSA E COZZILE

3/3/2017 - 19:07

Lavoro, diritti, violenze. Relazioni, stereotipi , cultura e identità di genere sono questi i temi su cui verterà la seconda edizione della rassegna “Con gli occhi delle donne”, organizzata da Spi Cgil, Comune, circolo Arci di Margine Coperta e Auser. L'inaugurazione della rassegna avverrà l'8 marzo in occasione della Festa della donna.

MASSA E COZZILE

21/2/2017 - 10:46

Nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra Regione Toscana, Auser Toscana, Anci Toscana e Federsanità, collaborando al progetto sull’invecchiamento attivo, l'associazione ha pensato di inserire anche l’attività del ballo.

MASSA E COZZILE

21/2/2017 - 10:23

Arrestato per ripristino della carcerazione, aggredisce militari. A.A., 49enne pregiudicato di origini sanmarcelline era qualche tempo agli arresti domiciliari per rapina presso una comunità di recupero di Massa e Cozzile, da cui però era evaso eludendo tutte le prescrizioni che gli erano state imposte.

VALDINIEVOLE

17/2/2017 - 10:27

Pubblichiamo il programma della prossima escursione del Cai da  "Colle di Buggiano a Cozzile" prevista per domenica 19 febbraio.

MASSA E COZZILE

14/2/2017 - 9:45

Auser volontariato Valdinievole Centro è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire la socializzazione di tutte le persone e in particolare degli anziani e non farli sentire mai soli.

MASSA E COZZILE

9/2/2017 - 18:19

Denunciato “clochard” per lesioni e false attestazioni a pubblico ufficiale. L’uomo, un 43enne di nazionalità francese, senza fissa dimora e con vari precedenti di polizia a suo carico, nella mattinata  di martedì, senza alcun apparente motivo, aveva aggredito a Massa e Cozzile, in rapida successione  due donne, una 63enne di Montecatini e una 57enne di Monsummano.

VALDINIEVOLE

4/2/2017 - 10:16

Nel primo caso il giovane di sarebbe introdotto in un alloggio all’interno di un agriturismo di Pieve in via della Forra Cieca, utilizzato dal titolare, un 71enne  del luogo, e da una camera da letto avrebbe trafugato vari monili del valore complessivo di 5000 euro. Nel secondo episodio in un agriturismo di via Casorino a Massa e Cozzile, si sarebbe introdotto nella camera occupata da una turista danese.

VALDINIEVOLE

3/2/2017 - 10:11

Domenica 5 febbraio il Club Alpino Italiano organizza l'escursione "Da Colle di Buggiano a Cozzile".

MASSA E COZZILE

2/2/2017 - 9:18

Sabato 4 febbraio dalle ore 18, al circolo Arci di Margine Coperta, si svolgerà l’evento “Oltre il pregiudizio – Le buone pratiche dell’accoglienza”, organizzato da Caritas Diocesana Pescia, Coop. sociale Arkè e Coop. sociale Odissea, con il patrocinio del Comune di Massa e Cozzile. 

MASSA E COZZILE

2/2/2017 - 9:14

Sabato 4 febbraio dalle 10.30 alle 13 tutti gli alunni della scuola secondaria di 1° grado facente parte dell'Ics "B. Pasquini" di Massa e Cozzile assisteranno, presso il cinema Olimpia, allo spettacolo in inglese "Speak Easy".

Sono disponibili 981 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [40]