Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:11 - 18/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi? Diego Fusaro? Quello che scrive in modo tutto forbito e colto, sforzandosi di apparire profondo per poi alla fine non dire nulla? Quello che si è candidato a sindaco per il comune di Gioia Tauro .....
VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono disponibili 1222 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [49] 
MASSA E COZZILE

11/11/2019 - 13:14

Mercoledì 13 novembre ore 17, secondo incontro del  ciclo “Appuntamento in Bibliocoop” con la presentazione del volume: Era appena ieri. La vita e gli avvenimenti nella Valdinievole dal 1940 al 1945 visti con gli occhi di un ragazzo. Di Luciano Tesi.

none_o

1/11/2019 - 11:05

MASSA E COZZILE

28/10/2019 - 10:34

Appuntamento in Bibliocoop. Mercoledì 30 ottobre ore 17, inizia il ciclo di incontri  “Appuntamento in Bibliocoop” con la presentazione del volume:  I colori del peccato. I vizi capitali nella storia dell’arte. Di Silvia Rondini.

MASSA E COZZILE

25/10/2019 - 17:16

“E’ doveroso, dunque - precisa l’esponente leghista - che l’Asl attivi immediatamente tutte le procedure previste per tale malattia, alfine di scongiurare il propagarsi della stessa". “Quello che semmai preoccupa - conclude Luciana Bartolini - è, come detto, la repentina recrudescenza di questa infestazione della pelle che va affrontata tempestivamente e con un’adeguata profilassi".

MASSA E COZZILE

22/10/2019 - 15:03

Al controllo il giovane (23 anni) risultava, infatti, in possesso di una borsa in tela dove aveva nascosto 7 capi di abbigliamento per un valore economico complessivo di oltre euro 400, tutti con placca anti-taccheggio ancora presente ma vistosamente danneggiata per alterarne il funzionamento.

MASSA E COZZILE

19/10/2019 - 12:49

I militari della Stazione Carabinieri di Buggiano, hanno tratto in arresto C. E., pregiudicato albanese di anni 21, residente a Massa e Cozzile.In particolare, i militari, accertavano che il giovane, il quale si trovava sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, poiché già indagato per spaccio di sostanze stupefacenti, aveva violato varie volte le prescrizioni imposte con tale provvedimento. 

MASSA E COZZILE

17/10/2019 - 13:14

Un  intero fine settimana all'insegna del gusto e della tradizione.  Questo è lo spirito con cui si apre il 19 e il 20 ottobre prossimi la tradizionale festa dell'olio presso l'Oleificio sociale della Valdinievole sito in Massa e Cozzile. 

MASSA E COZZILE

14/10/2019 - 15:08

Il riconoscimento è arrivato in occasione della fiera dell'istruzione nazionale “Didacta 2019 – voce del verbo innovare”, tenutasi alla Fortezza da Basso di Firenze. L'evento ha coinvolto numerosi operatori impegnati nel segmento della formazione e ha premiato i migliori progetti scolastici della Toscana.

MASSA E COZZILE

9/10/2019 - 15:03

Presentazione del libro di Filippo Mazzoni, prefazione di Sandro Rogari, "Viaggio nella storia sociale dell'Italia Repubblicana (1945 - 1985)".

MASSA E COZZILE

9/10/2019 - 11:05

L'amministrazione comunale procederà alle seguenti inaugurazioni, relative a opere realizzate con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

MASSA E COZZILE

8/10/2019 - 10:05

Nuovo concerto per i Cabin Fevers attesi al circolo di Margine Coperta giovedì 10 ottobre per presentare il nuovo album “Roll on down”, recentemente uscito su etichetta Vrec/Audioglobe. Il locale è in via Primo Maggio 47.

MASSA E COZZILE

7/10/2019 - 14:53

L’uomo, 36enne residente a Monsummano, titolare de "La buena pizza" di via Primo Maggio, intorno alle 23 di ieri, mentre era intento a preparare le pizze, aveva un’accesa discussione per futili motivi con due avventori (di origine napoletana), che ben presto sfociava in aggressione. Durante le fasi del litigio, infatti, l’uomo colpiva con un coltello i due clienti. Ad avere la peggio è stato un 31enne di Ponte Buggianese.

MONTECATINI

5/10/2019 - 9:24

Arriva in provincia di Pistoia la pellicola realizzata dalla Lorebea Film Production, casa di produzione cinematografica con sede a Massa e Cozzile. “Nato a Xibet” è un affresco della Sicilia di un tempo.

MASSA E COZZILE

4/10/2019 - 15:08

L’intervento di restauro ed efficientamento energetico dell’Archivio storico del Comune mira a riqualificare l’involucro murario e le dotazioni impiantistiche per poter utilizzare correttamente l’edificio e farlo fruire dalla popolazione oltre a preservare correttamente il materiale archiviato di particolare importanza storica. 

MASSA E COZZILE

4/10/2019 - 10:21

Il Comune di Massa e Cozzile, con il coinvolgimento delle associazioni del territorio, invita la cittadinanza a partecipare alla quarta edizione della "Festa del dono" domenica 6 ottobre presso lo spazio/sala polivalente adiacente la Chiesa SS.Trinità di Traversagna.

MASSA E COZZILE

3/10/2019 - 15:47

L'intervento volto al miglioramento delle prestazioni energetiche dell'edificio è consistito nella sostituzione di tutti gli infissi esterni rispondenti alle vigenti normative in materia di contenimento energetico con telai a taglio termico, doppi vetri antisfondamento e comunque aventi tutte le caratteristiche di tenuta all'aria, all'acqua e al vento.

MASSA E COZZILE

30/9/2019 - 11:24

Acque SpA comunica che al fine di effettuare il collegamento di una nuova tubazione sulla rete di distribuzione nel comune di Massa e Cozzile, mercoledì 2 ottobre, dalle ore 8:30 alle 13, si renderà necessario interrompere l'erogazione.

none_o

28/9/2019 - 7:59

Il Comune di Serravalle Pistoiese ha pubblicato un bando di concorso pubblico per l'assunzione di operai altamente specializzati nella categoria B3 a tempo pieno e indeterminato.

MASSA E COZZILE

26/9/2019 - 18:37

I recenti guasti sulla rete idrica verificatisi lungo la condotta idrica in via Vangile hanno evidenziato la necessità di un intervento di completa sostituzione del tratto interessato in modo da scongiurare futuri nuovi disagi. Al fine di poter completare i lavori, Acque SpA si appresta a effettuare uno scavo per l’attraversamento di via I Maggio in corrispondenza della rotatoria con le vie Vangile e Sabatini.

MASSA E COZZILE

26/9/2019 - 14:42

A oggi attendono la realizzazione di un protocollo sul territorio, Montecatini, Massa e Cozzile e Chiesina Uzzanese rappresentati dal referente Acdv per la Provincia di Pistoia Lucarelli Marco e coordinatore per Montecatini Terme. "A oggi - ha detto il prefetto - sono in attesa di un documento di intenti da parte delle amministrazioni a portare avanti il progetto così da stipulare il protocollo che metta tutto nero su bianco".

MASSA E COZZILE

23/9/2019 - 10:08

Martedì 24 settembre alle 21 nella sala soci Coop del punto vendita di via Biscolla, si terrà un incontro sulla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali.

MASSA E COZZILE

6/9/2019 - 9:30

Sono già stati effettuati sostituzioni dei corpi illuminanti presso la mensa scolastica, scuole dell'Infanzia di Biscolla, scuole primarie di Margine Coperta, Massa e Traversagna, su alcune strade comunali via Vetriano tratto da Via Machiavelli a Via Tasso, zona Peep Margine Coperta, via Moro, Vivaldi, largo Di Vittorio e via Verdi, Zona Vangile e via Petrarca,  giardini pubblici via Toscanini e Moro.

MASSA E COZZILE

5/9/2019 - 9:11

Se n'è parlato più volte, ma la realtà è che si tratta di un po' di un oggetto misterioso: è la scuola politica di Matteo Renzi, ex primo ministro e attualmente senatore del Partito Democratico. C'è un giovane valdinievolino, Matteo Brizzi di 23 anni, consigliere comunale di Massa e Cozzile, che l'ha frequentata e ci può raccontare com'è andata la sua esperienza.

MASSA E COZZILE

29/8/2019 - 12:48

Acque SpA comunica che a causa di un doppio guasto verificatosi sulla rete acquedottistica nel Comune di Massa e Cozzile nella giornata di mercoledì 28 agosto, è attualmente in corso una interruzione idrica in via Vangile e strade limitrofe, nel tratto compreso tra via I Maggio e via Colligiana, e a Mortineto.

MASSA E COZZILE

22/8/2019 - 12:33

"Continua il nostro impegno per rendere le scuole sempre più sicure e belle" ha detto il sindaco Marzia Niccoli. Anche questa estate sono molti i lavori finiti e in corso per far sì che al suono della prima campanella, a settembre, i nostri studenti trovino classi e immobili accoglienti in cui trascorrere le loro giornate di studio e formazione.

Sono disponibili 1222 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [49]