Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:01 - 22/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Un giorno Bibi figlio mio , caro amico degli amici , conoscerai cosa significa la volontà popolare !
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
Sono disponibili 1169 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [47] 
CHIESINA UZZANESE

22/1/2020 - 8:45

Stava facendo alcune riparazioni sul tetto e si trovava su un'impalcatura, quando all'improvviso ha perso l'equilibrio ed è caduto a terra, facendo un volo di circa tre metri. Ora un 71enne si trova ricoverato in ospedale in gravi condizioni. E' successo ieri poco dopo le 15,30 in via di Petreto a Chiesanuova.

CHIESINA UZZANESE

20/1/2020 - 16:40

Ventidue progetti di rigenerazione sociale urbana, da portare avanti coinvolgendo i cittadini che abitano in quartieri di paesi e città che si stanno dimostrando più fragili di altri. La Regione torna a finanziare queste esperienze, con 715 mila euro per ventidue diversi progetti. A Chiesina si vuole disegnare uno spicchio di centro storico con la partecipazione dei cittadini, ovvero piazza Vittorio Emanuele e vie limitrofe.

CHIESINA UZZANESE

18/1/2020 - 19:10

Ieri l'assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Chiesina Uzzanese si è riunita per eleggere il nuovo segretario comunale. Dalla votazione è risultato eletto Marco Cortesi, 73 anni, ex dirigente pubblico in pensione e già sindaco, olre che responsabile della campagna elettorale per la lista Chiesina e le sue frazioni alle scorse elezioni amministrative.

CHIESINA UZZANESE

16/1/2020 - 17:20

“Roma-Auschwitz andata e ritorno”: è il titolo dello spettacolo teatrale che andrà in scena al Centro civico “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese, sabato 18 gennaio (ore 17), in occasione della Giornata della memoria. 

CHIESINA UZZANESE

15/1/2020 - 15:54

Tornano gli incontri/aperitivo del venerdì, realizzati dallo Studio ML di Chiesina Uzzanese in collaborazione con Principe Cafè.

CHIESINA UZZANESE

8/1/2020 - 20:05

Vincenzo volle salutare il ritorno dei carri fioriti con la sua creazione che aprì la sfilata del 2014. Il Corso dei fiori ha reso omaggio a Vincenzo e si è strinto al dolore dei suoi cari con la sua ultima opera collocata per l'occasione davanti la sede dell'associazione. I funerali si sono svolti oggi pomeriggio.

CHIESINA UZZANESE

4/1/2020 - 10:25

"La sera del 30 dicembre si è svolto il consiglio comunale che prevedeva l'approvazione del bilancio di previsione del comune ed il voto sul regolamento per la promozione dell'economia locale mediante la riapertura e l'ampliamento di attività commerciali, artigianali, migliorato grazie ai nostri emendamenti e votato all'unanimità".

CHIESINA UZZANESE

24/12/2019 - 13:16

È il progetto che l’amministrazione comunale presenterà ai prossimi consigli comunali. Un premio alla produttività e un incentivo allo sviluppo del territorio, sia dal punto di vista commerciale sia urbano. Il sindaco Fabio Berti: "Con questa idea presentiamo tre regolamenti diversi che hanno un unico filo conduttore: lo sviluppo del paese".

CHIESINA UZZANESE

22/12/2019 - 18:33

Da mesi chiediamo maggiore impegno sul versante della sicurezza, con investimenti seri sulla videosorveglianza e maggiore presenza delle forze dell'ordine e della Polizia Municipale.La zona dove avvengono questi gesti incivili è sempre la stessa. E questi gesti vigliacchi ai danni di tanti cittadini vanno avanti da mesi.

CHIESINA UZZANESE

19/12/2019 - 13:29

La Regione Toscana, l'assessore Vittorio Bugli, ha annunciato lo stanziamento di 20 milioni di euro in 3 anno a favore dei piccoli comuni, di questi quasi 134.000 € saranno destinati ad investimenti per il comune di Chiesina Uzzanese.

CHIESINA UZZANESE

16/12/2019 - 15:03

Capri Holdings compra Alberto Gozzi, calzaturificio di Chiesina Uzzanese. È la prima acquisizione “produttiva” per la società che nel settembre 2018 ha rilevato Versace. Il closing dell’accordo, secondo Business of Fashion (che cita un portavoce di Capri Holdings), dovrebbe avvenire nel primo trimestre del prossimo anno. Gozzi inizierà a produrre esclusivamente le collezioni Jimmy Choo e Versace.

CHIESINA UZZANESE

6/12/2019 - 12:52

Domenica 8 dicembre alle 17.30 Sbanda ’78 Show Band presenterà il classico "Concerto di Natale" nella chiesa di Santa Maria della Neve a Chiesina Uzzanese.

CHIESINA UZZANESE

5/12/2019 - 11:53

Strade, piazze e vetrine di tutte le città si stanno vestendo a festa per presentarsi al meglio all'arrivo del periodo più scintillante dell'anno: il Natale. L'albero nella piazza principale della città, i fili di luce sulle vie del centro, i negozi che brillano, i Babbi Natale "ladri" appesi alle finestre. Ma chi è che si occupa di tutto questo? A Chiesina Uzzanese a gli addobbi ci pensa il Comune.

CHIESINA UZZANESE

30/11/2019 - 19:33

A pochi mesi di distanza dalla prime quattro puntate di servizi molto ampi contenuti nella trasmissione People di Rai Premium, canale satellitare che è stato definitivamente lanciato dagli spettacoli di Fiorello, e Rai 1, arriva per Luca Piattelli una nuova, importante soddisfazione professionale sempre legata alla televisione di Stato.

CHIESINA UZZANESE

30/11/2019 - 11:19

"Questo è solo l'ennesimo episodio legato alla biblioteca, probabilmente il solo dipendente assegnato al servizio non basta, è evidente che nonostante la volontà e la disponibilità se si vuole un servizio serio si devono investire maggiori risorse. Fra l'altro la nostra biblioteca è anche nella rete pistoiese e, da pochi mesi, anche in quella empolese e fiorentina; i chiesinesi avrebbero quindi la possibilità di accedere a un catalogo vasto".

CHIESINA UZZANESE

27/11/2019 - 11:00

Insieme per abbattere le barriere dell'autismo, supportare le famiglie e garantire maggiore autonomia a persone che presentano questo tipo di disabilità.

CHIESINA UZZANESE

23/11/2019 - 23:21

Continuano i casi di vandalismo nel centro del paese: questa volta la vittima è stata una signora che si era recata al cimitero comunale; tempo pochi minuti e all'uscita ha trovato il vetro dell'auto in frantumi e la borsa all'interno non c'era più. "Questi gravi episodi, specialmente il taglio di gomme alle auto parcheggiate, vanno avanti da settimane nel parcheggio del cimitero. E il Comune che fa?".

CHIESINA UZZANESE

22/11/2019 - 18:36

“Non è più possibile tacere del fatto che vengono ripetutamente violati da questa amministrazione i diritti democratici della minoranza e quindi automaticamente dei cittadini stessi: non può più continuare questa amministrazione a “raccontare” la scusa della necessità di organizzarsi, sono trascorsi oltre 5 mesi da quando il consiglio si è insediato ma a oggi non ne sono rispettati né ruolo né competenze”.

CHIESINA UZZANESE

21/11/2019 - 17:37

Il 22 novembre alle 18:30 presso il Principe Cafe di Chiesina Uzzanese si terrà un incontro/aperitivo con il dottor Matteo Paganelli su "anoressia, bulimia e fame emotiva: i disturbi dell'alimentazione nei giovani e negli adulti".

CHIESINA UZZANESE

21/11/2019 - 14:35

Sabato 23 novembre, alle 11:30 presso la biblioteca comunale di Chiesina Uzzanese, sarà inaugurata l’installazione di due panchine rosse, simbolo contro la violenza sulle donne.

CHIESINA UZZANESE

16/11/2019 - 8:50

"In molti comuni il controllo del territorio si fa con il "Controllo del vicinato", un'attività che segue regole precise e che va fatta in accordo con le Forze dell'ordine e la Prefettura. A Chiesina qualche mese fa vennero messi i cartelli (come se bastassero quelli soli) per poi toglierli, in Consiglio comunale la nostra capogruppo Sandra Bendinelli ha chiesto all'amministrazione come sono andate le cose".

CHIESINA UZZANESE

13/11/2019 - 10:37

"Alcune soluzioni: limitatori di altezza con bandella mobile che avvertano l'autista in caso di altezza del mezzo superiore alla massima possibile, oppure come estrema ratio, divieto di transito ai mezzi pesanti visti i due possibili percorsi alternativi della variante "Bretellina" o di via Camporcioni".

CHIESINA UZZANESE

11/11/2019 - 12:42

Secondo alcuni (che scrivono sui social network) sarebbe almeno il decimo camion che si va a incastrare sotto il ponte dell'autostrada A11. E oggi è successo di nuovo, come ci segnala un nostro lettore che ci invia anche la foto. Un mezzo pesante è infatti rimasto bloccato sotto il cavalcavia, con gravi ripercussioni sul traffico di tutta l'area.

none_o

9/11/2019 - 14:39

Il pubblico l’ha riconosciuto su Canale 5 fra i partecipanti di “Uomini e Donne Over”, la trasmissione di Maria De Filippi. La sua immagine, fin dalla prima apparizione il 29 ottobre, ha iniziato a rimbalzare sui social e nei gruppi Facebook di tutta la Valdinievole: si chiama Alessandro Gonfiotti, ha 58 anni, fa l’agente di commercio e vive a Chiesina Uzzanese.

CHIESINA UZZANESE

9/11/2019 - 11:14

Giulia Francioli di Chiesina Uzzanese si è laureata in Scienze della formazione primaria  presso l'Università degli studi di Firenze. "110 e lode! Complimenti Giulia da mamma Patrizia, babbo Simone e da Andrea".

Sono disponibili 1169 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [47]