Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:04 - 03/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Daniele , speriamo che il virus quando ti vede , scappi per l'orrore .
Di uno come te , nemmeno lui saprebbe cosa farsene . Se poi . . . .
Anche tu non hai capito i quattro miliardi di persone .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
Sono disponibili 1185 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [48] 
CHIESINA UZZANESE

3/4/2020 - 12:26

"Come gruppo consiliare Chiesina e le sue frazioni abbiamo deciso di fare la nostra parte nell'emergenza sanitaria che sta attraversando il nostro paese, per questo abbiamo donato 600 mascherine chirurgiche alla Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, un'associazione impegnata da anni al servizio di tutta la cittadinanza e ora in prima linea come tutte le associazioni di volontariato assistenziale",

CHIESINA UZZANESE

3/4/2020 - 9:51

La Pubblica assistenza, impegnata in questo difficile momento di pandemia a fare ciò che ha sempre fatto e cioè chi ha bisogno, facendo emergenza, urgenza, trasporti sociali, mantiene aperta la propria sede, divenuta il centro sanitario del paese. In questo momento fa la spesa a chi lo richiede e altri servizi.

CHIESINA UZZANESE

30/3/2020 - 17:02

Ieri sera i carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di una festa in un'abitazione privata. Qui hanno trovato cinque ragazzi, tutti maggiorenni, che erano privi di mascherina o altri dispositivi di protezione, ma che avevano tutti portato bottiglie di liquore o di vino e hanno ammesso di esere a casa di un amico per fargli compagnia.

CHIESINA UZZANESE

29/3/2020 - 17:12

Infuriano le polemiche sulla pagina Facebook della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese. L’account ufficiale dell’organizzazione, domenica mattina di buon’ora, ha pubblicato un post col quale ha attaccato la misura del governo che stanzia 400 milioni per le famiglie in difficoltà alimentare, rilanciando una propaganda utilizzata sui social anche da Matteo Salvini. 

PESCIA

21/3/2020 - 14:22

Nell’ambito dei controlli di Polizia effettuati quotidianamente per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID 19, nel pomeriggio di giovedì i poliziotti identificavano un gruppetto di giovani che erano seduti nei pressi dell’argine del fiume Pescia.

CHIESINA UZZANESE

18/2/2020 - 9:52

L’uomo, italiano di 30 anni, resiede a Capannori ma lavora nel nostro territorio, come pizzaiolo a Chiesina Uzzanese. L'uomo è stato seguito dai carabinieri fino a un bar di Antraccoli, dove ha ceduto a un 57enne una dose. Da una perquisizione sono emersi altri 30 grammi della stessa sostanza e altri 50 grammi di anfetamina sono stati trovati nella sua abitazione.

CHIESINA UZZANESE

17/2/2020 - 18:22

Nell’ultimo consiglio comunale che si è svolto lo scorso 12 febbraio, l’amministrazione comunale ha votato i punti all’ordine del giorno, esclusivamente inerenti l’urbanistica, e, nello specifico, le varianti puntuali al piano strutturale e al regolamento urbanistico. 

PONTE BUGGIANESE

11/2/2020 - 21:04

Una mattinata in cui è stata delineata la storia di quel periodo da Andrea Ottanelli e arricchita dalla testimonianza di don Franco Cerri, figlio di una famiglia esule di Zara. Sono inoltre intervenuti all’incontro il consigliere regionale Marco Niccolai anch’esso promotore di questo convegno, il vicesindaco Maria Baldi del Comune di Ponte Buggianese, il sindaco Fabio Berti del Comune di Chiesina e il dirigente scolastico Lorenza Lorenzini.

CHIESINA UZZANESE

9/2/2020 - 8:33

Inaugurato nella frazione di Chiesanuova, è stata scoperta la “Panchina Tricolore”, installata in memoria dei martiri della Foibe e dell’esodo Giuliano Dalmata, italiani della Venezia Giulia, del Quarnaro e della Dalmazia, costretti a emigrare dal proprio paese, a partire dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, per le oppressioni del regime totalitario comunista Jugoslavo di Tito.

CHIESINA UZZANESE

7/2/2020 - 15:26

L'amministrazione comunale invita a partecipare all'inaugurazione della "Panchina tricolore" che si terrà sabato 8 febbraio mattina (ore 11) al Parco Norma Cossetto.

CHIESINA UZZANESE

5/2/2020 - 11:31

Il monumento in piazza Vittorio Emanuele II, opera di Walfredo Grassi e inaugurato nel 1927, rappresenta un bene prezioso del patrimonio artistico del comune di Chiesina Uzzanese.

PROVINCIA

4/2/2020 - 18:32

Venti milioni in tre anni. La Regione tende una mano ai piccoli comuni toscani e in misura ancora maggiore a quelli che vivono situazioni di disagio o che si trovano nelle cosiddette aree interne. Le risorse sono state stanziate con la legge di bilancio 2020: una proposta della giunta, approvata dal consiglio regionale a dicembre.

CHIESINA UZZANESE

3/2/2020 - 12:45

Gli studenti/consiglieri hanno eletto il loro presidente e assegnato tutte le cariche. Periodicamente i ragazzi parteciperanno alle cerimonie pubbliche in rappresentanza della scuola e si ritroveranno per discutere i temi che ritengono maggiormente importanti per la loro vita all’interno della scuola e del paese. 

CHIESINA UZZANESE

1/2/2020 - 10:28

"L'improvvisazione della scelta del cambio dei sensi di marcia in via Matteotti è ben rappresentata dalle barriere di plastica collocate sull'incrocio, inoltre si aumenta il traffico su via Dante Alighieri, la strada delle scuole elementari, sul pericoloso semaforo di via Cavour ed all'incrocio in piazza Vittorio Emanuele II".

CHIESINA UZZANESE

28/1/2020 - 16:22

Il sindaco ha firmato un'ordinanza valida per il periodo 28 gennaio-3 febbraio incui si stabilisce il divieto di utilizzo di biomassa per riscaldamento domestico, a eccezione di quello effettuato tramite impianti ad alta efficienza, e fatte salve, comunque, le abitazioni dove non siano presenti sistemi alternativi di riscaldamento.

CHIESINA UZZANESE

24/1/2020 - 8:41

Dopo le partecipazioni professionali al Festival di Venezia, al Fashion Week e altri appuntamenti dove la moda è al centro dell’attenzione, come due serie televisive Rai, arriva la chiamata forse più importante, perché porterà Luca e la moglie Katia a occuparsi del look dei protagonisti della kermesse nazionale più attesa dell’anno: il Festival di Sanremo.

CHIESINA UZZANESE

22/1/2020 - 8:45

Stava facendo alcune riparazioni sul tetto e si trovava su un'impalcatura, quando all'improvviso ha perso l'equilibrio ed è caduto a terra, facendo un volo di circa tre metri. Ora un 71enne si trova ricoverato in ospedale in gravi condizioni. E' successo ieri poco dopo le 15,30 in via di Petreto a Chiesanuova.

CHIESINA UZZANESE

20/1/2020 - 16:40

Ventidue progetti di rigenerazione sociale urbana, da portare avanti coinvolgendo i cittadini che abitano in quartieri di paesi e città che si stanno dimostrando più fragili di altri. La Regione torna a finanziare queste esperienze, con 715 mila euro per ventidue diversi progetti. A Chiesina si vuole disegnare uno spicchio di centro storico con la partecipazione dei cittadini, ovvero piazza Vittorio Emanuele e vie limitrofe.

CHIESINA UZZANESE

18/1/2020 - 19:10

Ieri l'assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Chiesina Uzzanese si è riunita per eleggere il nuovo segretario comunale. Dalla votazione è risultato eletto Marco Cortesi, 73 anni, ex dirigente pubblico in pensione e già sindaco, olre che responsabile della campagna elettorale per la lista Chiesina e le sue frazioni alle scorse elezioni amministrative.

CHIESINA UZZANESE

16/1/2020 - 17:20

“Roma-Auschwitz andata e ritorno”: è il titolo dello spettacolo teatrale che andrà in scena al Centro civico “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese, sabato 18 gennaio (ore 17), in occasione della Giornata della memoria. 

CHIESINA UZZANESE

15/1/2020 - 15:54

Tornano gli incontri/aperitivo del venerdì, realizzati dallo Studio ML di Chiesina Uzzanese in collaborazione con Principe Cafè.

CHIESINA UZZANESE

8/1/2020 - 20:05

Vincenzo volle salutare il ritorno dei carri fioriti con la sua creazione che aprì la sfilata del 2014. Il Corso dei fiori ha reso omaggio a Vincenzo e si è strinto al dolore dei suoi cari con la sua ultima opera collocata per l'occasione davanti la sede dell'associazione. I funerali si sono svolti oggi pomeriggio.

CHIESINA UZZANESE

4/1/2020 - 10:25

"La sera del 30 dicembre si è svolto il consiglio comunale che prevedeva l'approvazione del bilancio di previsione del comune ed il voto sul regolamento per la promozione dell'economia locale mediante la riapertura e l'ampliamento di attività commerciali, artigianali, migliorato grazie ai nostri emendamenti e votato all'unanimità".

CHIESINA UZZANESE

24/12/2019 - 13:16

È il progetto che l’amministrazione comunale presenterà ai prossimi consigli comunali. Un premio alla produttività e un incentivo allo sviluppo del territorio, sia dal punto di vista commerciale sia urbano. Il sindaco Fabio Berti: "Con questa idea presentiamo tre regolamenti diversi che hanno un unico filo conduttore: lo sviluppo del paese".

CHIESINA UZZANESE

22/12/2019 - 18:33

Da mesi chiediamo maggiore impegno sul versante della sicurezza, con investimenti seri sulla videosorveglianza e maggiore presenza delle forze dell'ordine e della Polizia Municipale.La zona dove avvengono questi gesti incivili è sempre la stessa. E questi gesti vigliacchi ai danni di tanti cittadini vanno avanti da mesi.

Sono disponibili 1185 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [48]