Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In premessa .

Una delle cose più curiose dei Fascisti che fanno il saluto a braccio teso (non romano , bestie ) e sono orgogliosi della loro fede , si incazzano se la parola la adoperi tu riferendosi .....
CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
Sono disponibili 2920 articoli in archivio:
 [1]  ...  [99]   [100]   [101]   [102]   [103]   [104]   [105]  ...  [117] 
QUARRATA

22/11/2019 - 19:26

La giunta ha approvato il bilancio di previsione 2020, che adesso dovrà essere posto all’attenzione del consiglio comunale per l’approvazione. Sono due le linee caratterizzanti della manovra: sul fronte delle entrate, nessuna variazione su tariffe e imposte; sul versante dei servizi, si conferma l’investimento in politiche per l’infanzia e per l’adolescenza e per le fasce più fragili della popolazione.

SERRAVALLE

22/11/2019 - 11:34

"Si capiscono e si comprendono a fondo i disagi dei bambini che si trovano a non poter svolgere la loro attività sportiva nella palestra del paese, ma l’idea che si possa “barattare” la sicurezza di un impianto pur di non far perdere qualche ora di attività mi fa personalmente rabbrividire".

MONTALE

22/11/2019 - 8:56

"Pur non essendo il cattolicesimo religione di Stato dal 1984 e nel rispetto del principio di laicità, il presepe rappresenta un simbolo identificativo della storia italiana ed europea e pertanto riponiamo fiducia nella sensibilità dei dirigenti scolastici e in tutte quelle figure che, rivestendo un ruolo primario nella vita pubblica, abbiano la possibilità di divenire promotori di iniziative atte a salvaguardare tale tradizione".

QUARRATA

21/11/2019 - 22:42

Manetti (Legambiente): "Gli operai di Alia sono venuti a prendere gli ingombranti, ma non hanno portato via le due vasche da bagno in vetroresina e due estintori, dicendo alla signora che non era loro compito e se ne sono andati via senza fornire altre spiegazioni".

QUARRATA

21/11/2019 - 18:11

L’edificio era di proprietà dell’Istituto delle Suore minime del Sacro Cuore di Poggio a Caiano ed è stato acquisito dal Comune alla cifra di 650.000 euro. L’acquisto dell’immobile, approvato dal consiglio comunale nel corso della seduta dello scorso 23 luglio, andrà a risolvere le criticità attualmente presenti in alcuni plessi scolastici, per il sovraffollamento e la carenza di spazi. 

SERRAVALLE

21/11/2019 - 11:48

“La decisione di chiudere la palestra di Casalguidi è arrivata a seguito di una segnalazione da parte della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo statale “Enrico Fermi”, Lucia Maffei, che lamentava infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto della struttura che rendevano scivoloso il pavimento dell’impianto mettendo a rischio l’incolumità dei ragazzi". Fratelli d'Italia: "Inadempienze altrui".

SERRAVALLE

20/11/2019 - 23:49

"Noi, su questioni come queste, apprezziamo chi come i medici di famiglia, lavora in silenzio, segnalando alla Asl il numero esagerato di malattie rare, creando così le condizioni per l’avvio di tutti gli approfondimenti necessari. Non apprezziamo invece chi, come la giunta, crea allarmismi che fanno solo danno all’immagine di Casalguidi e Cantagrillo".

QUARRATA

20/11/2019 - 19:21

L’intervento è consistito nella sostituzione di tutti i 54 infissi del plesso scolastico, con il duplice obiettivo di garantire un maggiore comfort agli studenti e alle persone che utilizzano gli spazi, e di migliorare significativamente l’edificio dal punto di vista dell'efficienza energetica. Il costo dell’opera è stato di 129.000 euro, di cui 100.000 finanziati dalla Fondazione Caript e i restanti dal Comune.

AGLIANA

19/11/2019 - 21:25

Il Consultorio, di cui è responsabile Paola Marini, mette a disposizione dei ragazzi l’ostetrica, il ginecologo, lo psicologo, l’assistente sociale e se necessario altre figure professionali come ad esempio il pediatra, l’infermiere, il neuropsichiatra infantile, l’endocrinologo, il dietista, il sessuologo.

AGLIANA

19/11/2019 - 11:46

Leo Gullotta, Marisa Laurito, Lucia Poli, Fiona May e molti altri portano in scena al Moderno di Agliana autori come Hermann Melville e Stefano Benni, e poi ancora canovacci dellacommedia dell’arte, la “comicità surreale” dei Trejolie, vincitori di Italia’s Got Talent 2017, e anche testi cult della drammaturgia contemporanea.

MONTALE

19/11/2019 - 11:34

Il Comitato pari opportunità (Cpo) dell’Ordine degli avvocati di Pistoia, in collaborazione con l’assessorato alle pari opportunità del Comune di Montale (Chiara Mainardi, consigliere comunale con delega alle pari opportunità), organizza un convegno intitolato “La violenza intrafamiliare".

QUARRATA

18/11/2019 - 19:30

Il maltempo dei giorni scorsi ha colpito anche il territorio quarratino, che ha dovuto affrontare alcune criticità, specialmente nella zona di via Brana, a Barba, per il rischio allagamenti, e sul San Baronto, dove si è verificata una frana su una viabilità privata. Questi problemi, pur significativi, sono stati però di gran lunga inferiori a quelli che in anni passati, in situazioni simili, Quarrata era abituata a dover affrontare.

QUARRATA

18/11/2019 - 8:53

Tutti gli incontri si svolgono in una settimana, fuori dall’orario delle lezioni: la settimana dell’alleanza inclusiva. "E’ stato bello vedere in questi pomeriggi - si legge in una nota - la scuola piena di persone motivate e avvertire un clima di reale collaborazione e di condivisione delle competenze per costruire percorsi formativi davvero aderenti ai bisogni dei singoli alunni".

AGLIANA

16/11/2019 - 17:59

Sono stati consegnati ieri presso lo Spazio Soci del Centro*Agliana di Unicoop Firenze i buoni spesa, per un totale di 2.640 euro, che Unicoop Firenze dona alle associazioni che hanno partecipato alla raccolta alimentare.

MONTALE

15/11/2019 - 22:39

Il Piu della Regione prevede la riqualificazione di via Martiri della libertà, principale via commerciale, e di Piazza Matteotti. Prevista anche la riorganizzazione del traffico per migliorare la vivibilità ed aumentare la sicurezza stradale. Prevista anche la demolizione di un edificio in cemento amianto situato all'interno del polo scolastico e la sua ricostruzione finalizzata alla realizzazione di un centro polivalente.

QUARRATA

15/11/2019 - 15:12

Partiranno mercoledì i lavori per l’asfaltatura di via IV Novembre, realizzati da Publiacqua a ripristino dell’intervento di sostituzione della condotta idrica conclusosi nei mesi scorsi. L’opera interesserà circa 800 m di strada, dal parcheggio del cimitero di Vignole fino al ponte sull’Ombrone e sarà eseguita dalla società Endiasfalti di Agliana. Il tempo previsto per l’esecuzione dei lavori è di tre giorni.

QUARRATA

14/11/2019 - 18:33

Ruspe al lavoro, tramite una ditta incaricata dall’ufficio ambiente del Comune, per la manutenzione e il ripristino delle fogne nel terreno dietro la struttura del liceo artistico “Petrocchi” e per la manutenzione provvisoria del piazzale. Una ditta esterna ha infatti provveduto, con materiale di riporto, a riempire e a pressare questo materiale nelle buche piene d’acqua, dopo il loro svuotamento.

QUARRATA

12/11/2019 - 20:24

"Legambiente - dice Daniele Manetti - è già intervenuta tre volte con documenti ufficiali, è comunque chiaro che prima di tutto va rispettato il codice della strada e propone soluzioni innovative per questa rotonda. Inoltre nella strada Sr 66 tra Barba e Olmi e tra Olmi e Casini, i lavori sono fermi per il fosso Ombroncello e ci sono grossi problemi per le alluvioni".

QUARRATA

11/11/2019 - 21:24

"L’amministrazione comunale (ufficio ambiente), dopo le nostre segnalazioni del 19 ottobre con assessore Gabriele Romiti e del 16 e 17 ottobre con la ditta Paoletti Guitars, è intervenuta e ha fatto tagliare l’erba alta, i cespugli e i rovi presenti sui marciapiedi e sulla pista ciclabile. Rimangono da togliere diversi rifiuti che sono apparsi dopo il taglio dell’erba, ma il nostro sforzo continuerà per far ripulire l’intera zona industriale".

QUARRATA

11/11/2019 - 11:23

Sull’avambraccio ha tatuato il numero di matricola 75190. Glielo impressero nell’inverno del 1944, quando passò la prima selezione tra la vita e la morte al campo di concentramento di Auswchwitz-Birkenau. Aveva 13 anni. Rimase nei campi di prigionia per più di un anno, fino al primo maggio 1945, quando fu liberata dall’Armata Rossa. Dei 776 bambini italiani deportati ad Auschwitz, ne sopravvissero in 25.

SERRAVALLE

10/11/2019 - 14:34

Com. stampa a cura di FdI Serravalle Pistoiese: "Non possiamo certamente rimanere indifferenti di fronte alla denuncia pubblica del vicesindaco Gorbi riguardo alle infiltrazioni di pioggia verificatesi in tre scuole del Comune di Serravalle Pistoiese: il nido di infanzia “La Buca delle Fate" di Masotti, la scuola dell'infanzia “Dire, Fare, Giocare" e la scuola elementare “Ilaria Alpi", entrambe di Casalguidi. 

AGLIANA

9/11/2019 - 13:28

Continua l’attività di contrasto ai reati predatori che si verificano nel territorio, questa volta i militari della Stazione Carabinieri di Agliana hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato, due uomini di origine peruviana e residenti a Firenze, Y. V. di anni 34 e V. R. di anni 29.

QUARRATA

7/11/2019 - 21:49

Ieri il consiglio regionale ha approvato il finanziamento straordinario di un milione di euro finalizzato alla realizzazione della nuova strada tra via Firenze e via Piero della Francesca, che servirà per alleggerire il traffico nel centro cittadino e per collegare le principali aree industriali e produttive del comune al nuovo raccordo autostradale di Prato Ovest. 

QUARRATA

7/11/2019 - 20:11

Stamattina la ditta che ha in appalto il riassetto dell’Ombroncello è intervenuta sul fiume (cantiere sulla Sr 66) in emergenza per risistemare gli argini, in modo da non far defluire acqua alluvionale verso le frazioni di Vignole e Caserana in caso di forti piogge.

QUARRATA

7/11/2019 - 13:35

Ieri sera veniva accertata presso l’azienda sita in via Larga, la presenza di cinque cittadini di nazionalità cinese, tra l’altro risultati tutti irregolari sul territorio nazionale, i quali erano intenti a cucire e confezionare abiti in totale assenza di qualsiasi contratto di lavoro e in violazione delle normative sugli orari e sul periodo di riposo, nonché delle disposizioni in materia di sicurezza ed igiene sul lavoro.

Sono disponibili 2920 articoli in archivio:
 [1]  ...  [99]   [100]   [101]   [102]   [103]   [104]   [105]  ...  [117]