Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Videotelefonate con famiglie bambini frequentanti nidi d’infanzia “Buca delle fate”, “Coccinella" e "Bruco"

13/5/2020 - 14:13

Nasce nell’ambito dell’emergenza covid 19, la nuova progettazione curata dal servizio istruzione educazione infanzia del Comune. Si tratta di videotelefonate, della durata di un'ora tramite le piattaforma Google Meet, effettuate dalle educatrici che inviteranno a piccoli gruppi, genitori e bambini. Un'occasione per le famiglie e le educatrici di rivedersi per la prima volta dopo lo stop repentino dovuto all'emergenza sanitaria. 

“Questa nuova modalità di “contatto visivo” che ci impone la didattica a distanza – sottolinea l’assessore all’istruzione educazione infanzia Ilaria Gargini – costituisce un nuovo modo di “stare insieme” alle famiglie andando a diversificare e a fortificare il patto educativo che e’ ben sviluppato dallo staff pedagogico dei nidi”.

Ci può essere il momento nel quale l’educatrice, racconta o legge una storia, fa un piccolo spettacolo con dei burattini, presenta un lavoro da fare, canta delle canzoni o ripete delle filastrocche ma, la partecipazione dei genitori deve costituire parte integrante di questo progetto rivolto ai più piccoli. La casa allora potrà trasformarsi in un grande laboratorio dove sarà possibile incontrarsi, parlarsi, fare percorsi motori, giocare a nascondino, organizzare caccia al tesoro, sperimentare nuovi piatti da cucinare e da assaggiare, seminare piantine e molto altro ancora.Un ringraziamento particolare è da estendere a tutto lo staff pedagogico educativo per la continua rilettura del fare educativo sempre in divenire.

Le videotelefonate verranno effettuare nei giorni di lunedì e mercoledì a partire da lunedì 18 maggio, da parte di tutto il personale educativo comunale e non comunale presente nei servizi. Da questa settimana, infatti, anche le educatrici delle cooperative Arca e Selva, presenti nei nidi, riprenderanno servizio. Questa nuova tipologia di “missione pedagogica” va ad implementare la progettazione di video presenti nella playlist nidi del canale youtube del comune che continuerà ad essere regolarmente attiva.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/5/2020 - 21:38

AUTORE:
Devis

Sono tante le soluzioni per gestire la didattica a distanza. Purtroppo la maggior parte non garantiscono la privacy dei dati personali e sensibili dei minori. La faccio breve: si registra un account a nome e con i dati del minore, quei dati e tutti quelli derivanti dalle attività svolte con quell'account vengono registrati e ceduti a terzi (senza possibilità di sapere chi sono questi terzi). Uno di questi servizi è proprio quello di Google. Quando si accettano le condizioni della privacy, si accetta che i dati dei nostri figli vadano a giro per il mondo. A Fasano, in Puglia, una preside si è svegliata e ha sospeso la didattica a distanza. Il problema è reale anche se tanta gente non lo vede o fa finta di non vederlo. Mi auguro che su questo argomento si sveglino tutti.