Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Buoni spesa: oltre 185mila euro erogati, per un totale di 3382 destinatari del sostegno alimentare

16/5/2020 - 14:20

Si sono concluse in questi giorni le liquidazioni dei buoni spesa a favore delle persone di Quarrata che si sono trovate in una situazione di difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid19. In poco più di un mese, il Comune di Quarrata ha erogato 185.400 euro sotto forma di buoni alimentari, da spendere in 9 esercizi commerciali che hanno manifestato la loro disponibilità ad accettarli.
Sono state esaminate 1060 domande, di cui soltanto 124 non sono state accolte, mentre 92 hanno richiesto ulteriori approfondimenti perché incomplete.
Le domande accolte riguardavano sia persone singole, che interi nuclei familiari in difficoltà, pertanto il totale è stato di 3382 persone destinatarie di queste misure di sostegno alimentare.
Complessivamente sono stati 3708 i buoni spesa erogati.
 
“Sono molto soddisfatto – afferma il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti - di esser riuscito ad erogare in breve tempo ben 185.000 euro di buoni spesa, così da poter aiutare le persone che si sono trovate in difficoltà e l’economia cittadina . Per questo voglio ringraziare anche il personale del Servizio Sociale, che in poco più di un mese è riuscito ad esaminare più di mille richieste e ad erogare tutti i buoni disponibili. Li voglio ringraziare di cuore perché in poche settimane hanno affrontato davvero un enorme mole di lavoro. Complementare alla loro opera c’è stata quella dell’Urp, che ha supportato il Servizio Sociale nella raccolta delle domande, e della Polizia Municipale, che ha consegnato i 3708 buoni ai destinatari andando direttamente a casa delle persone”.
 
Dei 185mila euro, 140mila derivano dallo stanziamento nazionale previsto con Ordinanza di Protezione Civile, 25.000 euro sono frutto di una donazione di Consiag, mentre gli oltre 20.000 euro rimanenti sono risorse proprie del Comune di Quarrata, che l’Amministrazione ha voluto destinarvi attraverso una variazione di bilancio per riuscire a rispondere a tutte le richieste accoglibili che sono pervenute.
 
Il primo giorno di apertura delle domande è stato il 3 aprile. Il 10 aprile è stata liquidata la prima tranche di buoni spesa. Il 28 aprile si sono invece chiusi i termini per presentare le domande e il 15 maggio si è conclusa la quinta e ultima tranche di liquidazioni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: