Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
Sono disponibili 2928 articoli in archivio:
 [1]  ...  [98]   [99]   [100]   [101]   [102]   [103]   [104]  ...  [118] 
MONTALE

15/12/2019 - 7:49

Il confronto sul bilancio di previsione dell’ente, che andrà in Consiglio Comunale venerdì prossimo, ha visto una piena condivisione rispetto agli obiettivi di fondo orientati all’equità ed alla solidarietà sociale a favore delle fasce più deboli della popolazione, nonché una gestione delle risorse locali per favorire lo sviluppo e la messa in sicurezza del territorio.

QUARRATA

14/12/2019 - 17:16

La Coordinatrice Nazionale di Italia Viva a Quarrata, nella Sala del Consiglio Comunale, domenica 15 dicembre, alle ore 15. Un’occasione importante per valorizzare il distretto florivivaistico della Provincia di Pistoia e per promuovere il movimento di Matteo Renzi.

SERRAVALLE

14/12/2019 - 11:18

Il consiglio comunale torna a riunirsi martedì 17 alle 18 nella nella sala consiliare del palazzo comunale di Casalguidi. Sono 11 i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni della presidenza, poi si discuterà sulla ricognizione periodica delle società partecipate detenute dal comune di Serravalle Pistoiese e dell’impianto a gas centralizzato per l'abitato della Castellina.

SERRAVALLE

14/12/2019 - 8:22

“La Giunta nel 2017 ha deciso di realizzare il nuovo e necessario Asilo nido in via Fucini a Casalguidi dove un tempo c’erano le scuole elementari: è una scelta sbagliata, ripensateci. L’ultima conferma ci viene dall’alluvione del 02 Dicembre, quando il fabbricato che dovrà essere demolito per far posto al nuovo Asilo è stato invaso da acqua e fango". 

SERRAVALLE

13/12/2019 - 11:12

Al via un nuovo progetto ideato e promosso dall’assessorato al commercio. Si tratta di un mercato sperimentale che partirà a febbraio e terminerà a maggio per poi riprendere dopo l’estate da ottobre fino a dicembre. Il mercato, composto da 30 banchi, si terrà la prima di domenica di ogni mese nella zona del parcheggio delle piscine di Cantagrillo dalle 8 alle 18.

QUARRATA

10/12/2019 - 11:22

"Tanti cittadini ci hanno segnalato tra domenica e lunedi nuove discariche abusive sul territorio quarratino. Le discariche abusive sono già state segnalate all’ufficio ambiente del Comune e alle forze dell’ordine e sono già oggetto dell’attenzione da parte di Alia (i cui addetti ieri erano già al lavoro per bonificare le aree)".

PROVINCIA

10/12/2019 - 9:53

“Fai un regalo al tuo paese” E’ questa la campagna lanciata dai tre coordinamenti di Fratelli d’Italia di Agliana, Montale e Quarrata che da sempre si battono per la tutela delle attività presenti sul territorio. “Ci auspichiamo che, durante queste festività, vengono premiate le nostre tipicità gastronomiche, l’abilità dei nostri artigiani e il sapere dei nostri coltivatori attraverso l’acquisto dei propri regali nei negozi di paese".

QUARRATA

9/12/2019 - 12:31

“Considerato che, periodicamente, i cittadini si lamentano per una consegna della corrispondenza piuttosto a singhiozzo - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - intendiamo capire se quanto segnalato da una residente in una frazione del comune di Quarrata, sia un deplorevole ma comunque caso isolato, oppure se la criticità sia stata rilevata da altre persone della zona".

QUARRATA

8/12/2019 - 20:26

L'Archivio Storico dovrebbe nascere all’interno di Villa La Magia, patrimonio dell’Unesco, come centro di documentazione aperto alla cittadinanza, a disposizione di curiosi, appassionati e studiosi per scoprire la storia e le eccellenze della città.

SERRAVALLE

6/12/2019 - 15:05

E’ partita la campagna “Amo il mio comune, compro nel mio comune” ideata dall’amministrazione comunale in cui i rappresentanti della giunta invitano i cittadini a fare acquisti per le feste natalizie nei negozi del territorio. Una campagna volta a sensibilizzare le persone a compare nei negozi invece di rivolgersi ad acquisti online o nei grandi centri commerciali.

MONTALE

6/12/2019 - 10:13

Hanno vissuto una vita accanto (erano spossati da 57 anni) e sono morti a distanza di pochi minuti l'uno dall'altra. Marcello Innocenti (87 anni) e la moglie Giovanna Perugi (86) lasciano il figlio Giacomo dopo un tragico mercoledì.

SERRAVALLE

6/12/2019 - 9:37

E' morta a 55 anni, in seguito a una lunga malattia, Daniela Cammilli, dipendente del calzaturificio The Flexx di Bonelle. Viveva a Casalguidi con il compagno Francesco Bugiani (capogruppo consiliare di "Uniti per Serravalle") e i due figli Virginia (21 anni) e Filippo (16). Il funerale è in programma domani.

QUARRATA

5/12/2019 - 10:29

Incentivare un maggiore consumo di prodotti agricoli e alimentari del territorio, alzare il livello di qualità dei pasti delle mense e diffondere la cultura del buon cibo  e delle tradizioni alimentari toscane. E’ il senso della legge che introduce i prodotti a chilometro zero nelle mense scolastiche e che è stata approvata all’unanimità martedì sera dal consiglio regionale.

MONTALE

5/12/2019 - 7:39

“Già la vita del pendolare non è particolarmente invidiabile, considerati gli atavici ritardi dei mezzi pubblici - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - se, poi, le persone hanno grosse difficoltà a trovare un posto dove lasciare la propria auto prima di prendere il treno, allora i problemi aumentano inesorabilmente".

SERRAVALLE

4/12/2019 - 16:19

"La Confesercenti chiede anche alle istituzioni preposte che si preveda un piano di intervento per la prevenzione dei disastri ambientali e per la messa in sicurezza di un territorio che, purtroppo, ha riportato gravi conseguenze soprattutto sotto il profilo economico. Confesercenti fornirà tutto il supporto necessario all’amministrazione comunale e agli organi di livello superiore per agevolare quanto richiesto".

QUARRATA

4/12/2019 - 12:15

"E’ importante per i nostri amministratori trovare dei metodi per ridurre la burocrazia, infatti bisogna agire subito e i rimedi “in stato di calamità permanente e ricorrente” possono essere presi subito. Infatti questi disgraziati cittadini hanno subito due alluvioni in quindici giorni, il 17 di novembre e il 2 di dicembre e purtroppo quest’ultima è stata ancora piu’ grave dell’altra".

SERRAVALLE

4/12/2019 - 8:53

"Gravi e ingenti sono i danni che gli allagamenti hanno provocato nella zona di Casalguidi e Cantagrillo a causa della tracimazione del torrente Stella e dei suoi affluenti. Abbiamo vissuto ultimamente eventi atmosferici dalla portata eccezionale e fenomeni di piogge intense".

SERRAVALLE

3/12/2019 - 13:19

Sopralluogo questa mattina dell'assessore Federica Fratoni a Casalguidi all'indomani degli allagamenti dovuti al tombamento del rio Casale che ha esondato inducendo anche una rottura arginale. Insieme a Fratoni, l'amministrazione comunale e i consiglieri regionali Marco Niccolai e Maurizio Marchetti (che dice: "Richiedere subito lo stato di calamità"). Al sopralluogo ha preso parte anche presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.

QUARRATA

3/12/2019 - 11:28

Smascherata da Striscia la notizia una falsa dottoressa di origini russe che, nella cucina del propio appartamento a Quarrata, eseguiva iniezioni di botulino. La donna, 42 anni, era priva di ogni abilitazione professionale e teneva i medicinali in un mobiletto sotto il televisore. Un'attrice ha finto di essere interessata al trattamento per viso, palpebre e labbra (i prezzi si aggiravano attorno ai 180 euro) e ha preso appuntamento.

PROVINCIA

2/12/2019 - 16:40

A causa dell'ondata di forte pioggia che ha interessato il territorio della provincia di Pistoia, in particolare i comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese (zona Casalguidi Cantagrillo) e in parte Quarrata, sono pervenute alla sala operativa 115 di Pistoia molte richieste per allagamenti ai piani inferiori. Il torrente Stella ha tracimato in più punti, allagando le aree limitrofe anche con presenza di abitazioni e strade.

QUARRATA

1/12/2019 - 10:29

In una limpidissima giornata di autunno (25 novembre) si è svolta una escursione di Legambiente (presenti Manetti Daniele, Massimo Gori, Marco Antonio Ascani) con tanti giovanissimi studenti alle fonti di San Busceto e della Bettina, ubicate sul Montalbano.

AGLIANA

1/12/2019 - 8:30

Il piccolo Lapo si è spento nella notte tra giovedì e venerdì ad appena 6 anni, compiuti lo scorso 8 novembre. Viveva con il fratellino e i genitori (Cristiano e Clarissa, originari di Seano ed entrambi titolari di uno studio grafico): i funerali si sono celebrati ieri nella chiesa di San Piero.

SERRAVALLE

30/11/2019 - 14:26

Con 10 voti favorevoli (Uniti per Serravalle), 4 contrari (Centrosinistra per Serravalle) e 1 astenuto (Raffaele Landi) il consiglio comunale ha approvato nella seduta di giovedì 28 novembre le variazioni al bilancio di previsione 2019/2021. Approvato anche il programma triennale dei lavori pubblici .

MONTALE

30/11/2019 - 12:07

«Gli interventi di potenziamento dell'infrastruttura e di riqualificazione programmati per la stazione Fs di Montale-Agliana non sono più procrastinabili e occorre fare chiarezza sui tempi». Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, che sull’argomento ha presentato un’interrogazione urgente alla giunta toscana.

QUARRATA

29/11/2019 - 23:31

Il 27 novembre riunione in via Brana di Legambiente (presidente Manetti Daniele) con i cittadini residenti e con la collaborazione dell’assessore al rischio idrogeologico Romiti Gabriele del Comune di Quarrata, del vicepresidente della Provincia Gabriele Giacomelli e la partecipazione e la piena collaborazione dell’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni.

Sono disponibili 2928 articoli in archivio:
 [1]  ...  [98]   [99]   [100]   [101]   [102]   [103]   [104]  ...  [118]