Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3010 articoli in archivio:
 [1]  ...  [100]   [101]   [102]   [103]   [104]   [105]   [106]  ...  [121] 
QUARRATA

10/1/2020 - 9:57

Ogni attrezzo da scasso aveva un nome: Giorgione per la mazza più grossa, Giorgio per quella più piccola, Francesca per il piede di porco. Ora la banda di ladri è stata sgominata dai carabinieri di Prato, dopo che il gruppo è stato colto in flagranza di reato mercoledì notte quando avevano appena portato a termine un colpo in una tappezzeria di Quarrata (la cui titolare è una cinese residente a Pistoia). In manette sono finiti in tre.

QUARRATA

9/1/2020 - 13:26

Da domani mattina tornano attivi i parcometri delle piazze Risorgimento, Vittoria e Modesta Rossi (zona via Fermi).  A seguito della nuova gara per la gestione del servizio, vinta dall’azienda Siak di Firenze, a partire dal 1° gennaio sono stati sostituiti tutti i vecchi parcometri con altri della ditta vincitrice della gara.

SERRAVALLE

9/1/2020 - 12:24

Il Comune ha emanato un’ordinanza a tutela della qualità dell’area e atta a contrastare il valore attuale di Pm10. Il provvedimento, in ottemperanza alle direttive della Regione Toscana, è entrato in vigore ieri e si protrarrà fino a domenica e ha come scopo quello di ridurre la concentrazione media giornaliera di polveri sottili.

SERRAVALLE

8/1/2020 - 11:09

"È infatti esplosa, negli ultimi tempi, una polemica sulle indennità e i costi dell’amministrazione comunale guidata da Piero Lunardi. Polemica partita da un post facebook del Partito Democratico, i cui vertici a quanto pare sono ancora storditi dalle migliaia di voti persi negli anni che quando si parla di numeri, i numeri li danno".

QUARRATA

8/1/2020 - 9:54

“E’ importante e fondamentale per la nostra piana quarratina in questi giorni d’inverno 2019 e 2020, ma anche in altri periodi dell’anno, produrre meno inquinamento possibile. I dati giornalieri di Arpat  per le polveri fini Pm 10 e Pm 2,5 del 1-2-3-4-5-6 gennaio e un dato del nostro analizzatore sperimentale Cnr–Ino di Olmi per polveri fini Pm 2,5, che purtroppo conferma i dati Arpat".

QUARRATA

7/1/2020 - 11:52

Da Legambiente un riepilogo della gestione dei rifiuti nel comune di Quarrata per l’anno 2019 con oltre ventitre’ sopralluoghi “ufficiali“ per discariche abusive e con relativa bonifica da parte di Alia e della stessa associazione. "Se tali sopralluoghi non fossero stati fatti a oggi saremmo sommersi  da una valanga di rifiuti di tutti i generi e di tutti i tipi".

SERRAVALLE

3/1/2020 - 11:52

I movimenti del veicolo sono stati monitorati degli investigatori che, dopo averne accertato la presenza lungo il tratto fiorentino dell’A/1, hanno poi bloccato l’auto con una manovra a tenaglia, effettuata da due pattuglie della sottosezione di Montecatini sull’A/11, presso l’area di servizio di Serravalle. A bordo della 500 c’erano un uomo e una donna, un israeliano di 29 anni residente a Genova e una 41enne napoletana.

QUARRATA

3/1/2020 - 9:53

"E' importante e fondamentale per la nostra piana in questi giorni d’inverno, ma anche in altri periodi dell’anno, fare meno inquinamento possibile. Infatti per particolari condizioni meteorologiche e in particolari giorni dell’anno l’inquinamento dell’aria rimane persistente e con alte concentrazioni di polveri fini nella nostra zona e l’unico mezzo per uscirne è riuscire a “produrre” meno inquinamento possibile".

QUARRATA

2/1/2020 - 17:42

Legambiente: "Queste alte concentrazioni sono state individuate in una strada simile a tante altre dove sono stati esplosi botti. Il Comune non aveva emesso ordinanze per proibirne l’uso. Oltre a un inquinamento diffuso da polveri fini diversi cittadini si sono rivolti all'associazione per protestare contro l’uso dei botti in quanto spaventano e terrorizzano gli animali domestici e inoltre ci sono stati abbruciamenti a varie ore della giornata".

QUARRATA

1/1/2020 - 18:08

I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti stamattina intorno alle ore 9 per un incendio scaturito in una abitazione in via Vecchia Fiorentina secondo tronco. L’incendio ha coinvolto gran parte dell’appartamento, causando ingenti danni principalmente al bagno e al corridoio. Il fumo ha inoltre coinvolto anche due appartamenti adiacenti.

SERRAVALLE

30/12/2019 - 12:28

Una fine dell’anno all’insegna del divertimento e senza pericoli. Il sindaco Piero Lunardi ha firmato un’ordinanza che vieta lo scoppio dei botti a tutela della quiete delle persone, soprattutto di coloro che sono ricoverati in strutture ospedaliere o case di riposo e di tutti quei luoghi in cui gli stessi si ritirano, del patrimonio pubblico e privato.

QUARRATA

27/12/2019 - 18:35

Daniele Manetti (presidente di Legambiente Quarrata), Massimo Gori e Marco Antonio Ascani (volontari di Legambiente), sono  stati chiamati dai cittadini residenti in via 25 Aprile e sono intervenuti per segnalare "una enorme discarica maleodorante e abusiva presente nella loro strada, alle porte e in pieno centro cittadino".

PISTOIA

27/12/2019 - 13:36

Publiacqua informa i cittadini che, causa guasto sulla rete idrica sulla condotta Dn 350 (35 cm di diametro) in località Pontenuovo, nelle prossime ore si registreranno mancanze d’acqua nella stessa località appena citata, in via Sestini, in località Santomato e nelle vie e località limitrofe fino al confine con il comune di Montale.

QUARRATA

25/12/2019 - 18:07

Legambiente e gli abitanti alluvionati comunque gli auguri ai due sindaci di Quarrata e di  Pistoia e offrono loro un paio di stivali per venirli a trovare durante le alluvioni. "Legambiente e gli abitanti alluvionati non molleranno e continueranno a riunirsi presso l’albero di Natale ogni venti giorni fino a quando non sara’ trovata una soluzione".

SERRAVALLE

25/12/2019 - 11:09

"Questo grave disagio non può continuare a lungo, chi di dovere, in primis il sindaco, deve intervenire. I cattivi odori provengono con ogni probabilità dalla discarica (altrimenti da dove ?), cosa che non era quasi mai successa con la precedente gestione, anche perché, la pressione esercitata dalle precedenti giunte di centrosinistra sul vecchio gestore, aveva limitato al massimo il conferimento in discarica di rifiuti odorigeni".

QUARRATA

25/12/2019 - 10:48

Per la farina della Fernanda è stata scelta la  molitura e macinatura a pietra, che  avviene con un solo passaggio grazie a macine contrapposte che girano a velocità di circa 60-100 giri/minuto e al successivo setacciamento. In questo caso la resa è inferiore della molinatura e macinatura a cilindri.

SERRAVALLE

24/12/2019 - 11:26

"I cittadini hanno il diritto di conoscere l’origine dei fenomeni rilevati e di essere informati circa la loro gravità. E le risposte spettano a chi ha il compito precipuo e gli strumenti adeguati per farlo, ossia Arpat, che invece prende tempo o addossa ai comuni doveri che non sono loro propri, venendo meno alle sue responsabilità".

QUARRATA

23/12/2019 - 19:43

"Tantissima acqua alluvionale è penetrata dal pavimento, dopo le intense precipitazioni dei giorni passati. Nei sotterranei, pieni zeppi di materiali per le esercitazioni pratiche degli studenti, sono doviti intervenire per eliminare questo problema i vigili del fuoco e i tecnici della Provincia di Pistoia. La Provincia provvederà nei prossimi giorni a installare una nuova pompa e a fare un pozzetto per ospitarla".

QUARRATA

23/12/2019 - 12:17

Legambiente ha anche fatto una proposta: "Per questo periodo di transizione, aspettando che tutti i lavori siano terminati  e per togliere l’acqua di casa ai cittadini sfortunati mettiamo delle idrovore, dei pozzetti da costruire e impiantare nelle case degli alluvionati, chiaramente  con i finanziamenti degli enti pubblici interessati".

SERRAVALLE

23/12/2019 - 11:20

Il sindaco Piero Lunardi in compagnia del prefetto di Pistoia, Emilia Zarrilli hanno fatto visita alla Mgm, importante realtà imprenditoriale del nostro territorio, dove la storia, la passione e la tecnologia da decenni si uniscono.

QUARRATA

20/12/2019 - 12:50

Per Legambiente una soluzione potrebbe essere di "rivedere e modificare la disposizione dei lampioni o dei punti luce, infatti arrivando da Pistoia, durante la notte si ha la sensazione che non ci siano rotonde: la disposizione dei lampioni, tutti in fila, può trarre in inganno i conducenti dei veicoli e indurli ad andare a diritto".

SERRAVALLE

19/12/2019 - 14:40

"Abbiamo appreso dalla stampa che, in seguito alle numerose segnalazione da parte dei cittadini di Ponte Stella di cattivi e persistenti odori - provenienti verosimilmente dalla discarica del Cassero soprattutto in determinate fasce orarie - l’amministrazione comunale ha chiesto più volte l’intervento di Arpat per avere chiarimenti sul fastidioso fenomeno e poter rassicurare la popolazione".

QUARRATA

18/12/2019 - 20:37

"La criticità delle forti concentrazioni nel nostro territorio quarratino è imputabile a diversi fattori quali condizioni meteo sfavorevoli per la persistenza di alta pressione con inversione termica in assenza di vento che schiaccia gli inquinanti al suolo, traffico veicolare intenso, consumo di biomasse per riscaldamento e abbruciamenti di discariche e rifiuti abusivi".

QUARRATA

18/12/2019 - 16:33

Il principio ispiratore del bilancio 2020, condiviso dai firmatari del protocollo, è la necessità di rafforzare gli interventi di sostegno sociale in favore delle fasce di popolazione più bisognose, anche attraverso una riqualificazione e razionalizzazione della spesa, un efficientamento dell’amministrazione pubblica, incrementando, al contempo, specializzazioni e professionalità del personale.

SERRAVALLE

18/12/2019 - 14:47

"Sono a conoscenza i nostri interlocutori che l'area da loro individuata come luogo comodo e sicuro, che permetterebbe la costruzione di un nuovo asilo nido corredato da ampio parcheggio - quello, per intendersi, dove sorge anche il polo scolastico - ė a rischio allagamento né più né meno di via Fucini, essendo classificata zona alluvionabile?".

Sono disponibili 3010 articoli in archivio:
 [1]  ...  [100]   [101]   [102]   [103]   [104]   [105]   [106]  ...  [121]