La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Domani riparte il mercato con l’offerta merceologica al completo. Non solo alimentari, dunque, ma anche abbigliamento, casalinghi e altri prodotti. Dopo la prova superata dalla ripartenza dei soli banchi alimentari lo scorso 9 maggio, sabato prossimo torneranno in centro tutti i banchi. L’area interessata sarà quella consueta, che si snoda tra piazza Risorgimento, piazza A. Fabbri e piazza A. Moro, ma i varchi di accesso e di deflusso saranno presidiati dal personale incaricato dall’amministrazione comunale al fine di evitare una eccessiva presenza di persone e il flusso pedonale seguirà precise direzioni (da piazza Risorgimento verso piazza Fabbri e da piazza Aldo Modo verso via Lenzi).
Come già accaduto per la ripartenza del settore alimentare, la riapertura seguirà precisemodalità organizzative per prevenire il contagio. I clienti potranno accedere ai banchi solo frontalmente e non lateralmente e mantenendo la distanza interpersonale di un metro; i clienti non potranno toccare i prodotti alimentari, mentre la merce non alimentare potrà essere toccata solo indossando guanti usa e getta messi a disposizione dall’operatore del mercato. Sarà inoltre obbligatorio sia per gli operatori che per la clientela il rispetto del distanziamento sociale e dell'uso di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti).
Al fine di controllare che tutto proceda nel migliore dei modi, sarà garantita la presenza di due operatori di polizia municipale nella piazza per tutto l'orario di svolgimento del mercato.