Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Al via la procedura di gara per la realizzazione della nuova strada tra via Firenze e via Piero della Francesca

19/5/2020 - 15:06

E’ sempre più vicina la data di avvio dei lavori per la realizzazione della nuova strada che collegherà via Firenze e via Piero della Francesca. Lo scorso 13 maggio la giunta comunale ha infatti approvato il progetto esecutivo dell’opera e ieri sono avviate le procedure di gara per la selezione della ditta che eseguirà i lavori. L’investimento previsto per l’opera è di un milione di euro, interamente finanziato con contributo della Regione Toscana.


Il nuovo raccordo avrà lo scopo di alleggerire il traffico nel centro cittadino e mettere in comunicazione le principali aree produttive del Comune alla viabilità di collegamento con il casello autostradale di Prato Ovest. Con la nuova strada, l’area artigianale ed industriale di “San Biagio”, tra via Firenze e via Montalbano, e l’area industriale dei “Martiri”, nei pressi del viale Europa, saranno infatti collegate da una viabilità scorrevole ed esterna alle zone residenziali del centro della città. 

“La strada – afferma il sindaco Marco Mazzanti – è una delle opere qualificanti del mio programma di mandato; con la sua realizzazione, infatti, non soltanto daremo risposta ad un’esigenza di miglioramento infrastrutturale e viario del territorio, ma andremo anche a riqualificare l’intera area tra via Firenze e viale Montalbano, migliorandola anche dal punto di vista della sicurezza stradale”.

Il progetto. Il progetto prevede la realizzazione di una nuova strada che, dall'incrocio di via Piero della Francesca con via Bocca di Gora e Tinaia, andrà ad immettersi in via Firenze con una nuova rotonda a valle di quella di recente realizzazione tra via Firenze e via Larga. Anche l’intersezione tra via Bocca di Gora e Tinaia e via Piero della Francesca sarà disciplinata da una nuova rotatoria, collocata nei pressi della piattaforma ecologica Eco e del cantiere comunale. La necessità dell’intervento scaturisce anche dal notevole incremento di traffico che ha interessato la via Firenze dopo l’apertura della nuova viabilità di collegamento con lo snodo autostradale di Prato-Ovest e a seguito della realizzazione del centro di raccolta “Eco” in via Bocca di Gora e Tinaia.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: