Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
Sono disponibili 1558 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [63] 
SERRAVALLE PISTOIESE

29/11/2021 - 18:23

Giovedì 2 dicembre alle ore 21 nei locali del circolo Arci di Cantagrillo si terrà un'assemblea pubblica indetta dal Comitato di Controllo sulla discarica di Fosso del Cassero. All'ordine del giorno la relazione sull'attività e la gestione della discarica.

SERRAVALLE

29/11/2021 - 18:07

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

AGLIANA

29/11/2021 - 17:46

Sabato scorso è stato inaugurato il Monumento al Milite Ignoto ad Agliana realizzato dalla Sezione Provinciale Paracadutisti di Pistoia.
Era Presente il Sindaco ,Consiglieri ed Autorità.

SERRAVALLE PISTOIESE

27/11/2021 - 8:43

"Un civico che si voglia dire tale non cerca appoggi dalla politica, perché così facendo diventa dipendente dai partiti politici, che dettano le linee e gli indirizzi e quindi diventa il contrario di ciò che vuole apparire, mostrandosi in partenza non credibile".

AGLIANA

26/11/2021 - 21:35

L’intervento del personale della polizia provinciale di Pistoia, informato dalle guardie Wwf, ha potuto ottemperare alle operazioni di polizia giudiziaria che hanno portato al sequestro di fucili, munizioni e richiamo vietato. I due cacciatori aglianesi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria: rischiano ora un’ammenda sino a 1.500 € oltre le eventuali conseguenze per rilascio del loro porto di armi.

QUARRATA

26/11/2021 - 17:44

Una squadra dei vigili del fuoco della sede centrale è intervenuta in via Europa per un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura. Il conducente ha perso il controllo andando a impattare contro un palo della pubblica illuminazione; le persone all'interno dell'abitacolo sono rimaste incastrate e sono state estratte dal personale vigilfuoco e consegnate al personale 118.

SERRAVALLE

26/11/2021 - 10:34

"Serravalle ricorda", un evento per raccontare Serravalle di ieri, oggi e domani, tra ricordi, musica, aneddoti, ma anche con uno sguardo al futuro. 

SERRAVALLE

26/11/2021 - 10:21

Una passeggiata nelle vie di Casalguidi e Cantagrillo per domenica 28 novembre alle 9.30 con partenza dal bar Ariston di Casalguidi a cui la cittadinanza è invitata a partecipare indossando una maglietta rossa. 

QUARRATA

25/11/2021 - 15:21

Il sindaco Marco Mazzanti e il direttore di Conad Quarrata Marco Melani, hanno inaugurato in piazza della Vittoria la nuova seduta rossa, donata alla città dal supermercato che ha sede proprio nella piazza. Nelle prossime settimane, a spese dell’amministrazione comunale, saranno installate in piazza anche altre tre sedute, dello stesso modello di quella rossa ma di colore neutro, a completare l’arredo dello spazio pubblico.

QUARRATA

25/11/2021 - 14:48

Dopo lo stop dello scorso anno dovuto alla pandemia, tornano le tradizionali iniziative natalizie.

QUARRATA

25/11/2021 - 12:46

Sabato 27 novembre un gesto concreto per dare una mano a chi si trova in difficoltà.

MONTALE

25/11/2021 - 11:42

Il Comune di Montale inaugura il nuovo tratto di strada di collegamento, il 27 novembre 2021 e successivamente sarà reso percorribile.

MONTALE

25/11/2021 - 10:00

E' ancora possibile presentare domanda per la concessione di agevolazioni sul pagamento del tributo sui rifiuti – Tari 2021.

SERRAVALLE

23/11/2021 - 17:42

"Riguardo all’operato del consigliere Agostini in qualità di presidente del comitato di controllo della discarica, ci fa piacere che gli esponenti della sinistra condividano la nostra valutazione, ma ci chiediamo perché intervengano pubblicamente soltanto adesso, quando il nostro gruppo ha sollevato la questione già da alcuni mesi, in tempi non sospetti".

QUARRATA

23/11/2021 - 16:43

Dopo lo stop dello scorso anno dovuto alla pandemia, tornano le tradizionali iniziative natalizie, come la mostra dei presepi al polo tecnologico, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Agenore Fabbri, spettacoli per i bambini, concerti e mostre alla Villa Medicea La Magia; non mancheranno neppure alcune novità, tra le quali lo street food in piazza Risorgimento. Tutto il programma.

SERRAVALLE

23/11/2021 - 10:28

"BiblioNatale" è questo il progetto ideato da Alessandra Forlani, con il contributo del Comune di Serravalle, che propone un un ciclo di incontri settimanali sul tema del Natale che si svolgeranno nella Biblioteca Eden a Casalguidi dalle 21 alle 23 circa.

SERRAVALLE

22/11/2021 - 17:14

Poi, al Gruppo civico: "Ritenete normale e politicamente opportuno che Agostini (architetto libero professionista del settore edilizio e immobiliare) abbia in questi quattro anni, con il consenso del sindaco, di fatto diretto l’urbanistica comunale? Ritenete opportuna la nomina di Agostini nella Spes che per conto dei Comuni pistoiesi gestisce le case popolari della provincia di Pistoia? Pensate ci sia un conflitto di interessi?".

MONTALE

22/11/2021 - 11:44

Nei giorni scorsi a Fognano ha preso avvio l’intervento di riqualificazione dell’area verde del Parco del monumento Jorio Vivarelli, un luogo simbolo della frazione di Fognano gestito per la manutenzione ordinaria da Pro Loco Fognano in convenzione con il Comune.

QUARRATA

22/11/2021 - 9:19

E' morto all'improvviso sabato sera nella sua abitazione a causa di un malore, lasciando un vuoto nella comunità di Casini. Italio Nardini aveva 60 anni e lascia la moglie Lucia e i figli Niccolò (27 anni) e Sofia (17). Era titolare del negozio di parrucchiere "I Nardini", ma per anni (soprattutto nel corso degli '80) si era distinto per le sue performance in consolle alla discoteca Biblos e come dj a Radio Rombo.

SERRAVALLE

22/11/2021 - 8:51

"A un anno di distanza dall'approvazione del provvedimento, tale figura non è stata ancora introdotta; rilevato altresì che nessuno ha risposto alle domande che il Gruppo civico, a tutela delle persone disabili del territorio, ha rivolto pubblicamente all'amministrazione comunale; a nome del Gruppo chiede formalmente,  che si forniscano le debite spiegazioni".

MONTALE

20/11/2021 - 11:17

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne a Villa Smilea verranno proiettati alle ore 21 tre film: lunedì 22 novembre “Io ci sono”, mercoledì 24 novembre “La vita che verrà”, venerdì 26 novembre “Una donna promettente”.

SERRAVALLE

19/11/2021 - 17:28

Riconosciuta come la sede di accesso e di erogazione dei servizi sanitari, socio-sanitari e assistenziali e per la presenza di un nucleo di cure primarie (medici e pediatri di famiglia), il distretto di Casalguidi è stato accreditato dalla Regione Toscana come “Casa della Salute”. Un salto di qualità notevole per i circa 12 mila cittadini che risiedono a Casalguidi, Cantagrillo, Ponte Stella e zone limitrofe.

MONTALE

19/11/2021 - 15:45

Per la Giornata internazionale dell'albero si terranno presso Villa Smilea il 21 novembre dalle ore 10 alle ore 12 workshop sugli interventi per la gestione e la salvaguardia degli alberi.

SERRAVALLE

19/11/2021 - 14:33

"Il momento delle scelte è ora e non deve essere rallentato dalla scadenza elettorale della prossima primavera, quando si voterà per eleggere sindaco e consiglio comunale, perchè rallentare significherebbe perdere quei finanziamenti arrecando un danno enorme ai nostri concittadini".

QUARRATA

19/11/2021 - 12:00

Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato un progetto di estensione del sistema di videosorveglianza cittadino. Le nuove postazioni saranno collocate sia nel centro cittadino, a tutela di aree a verde e luoghi pubblici particolarmente frequentati, e anche in periferia, in arterie di accesso sia alle aree della collina, che della pianura. Ecco in quali strade saranno posizionate le telecamere.

Sono disponibili 1558 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [63]