Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:06 - 22/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.

BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

none_o

La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Sono disponibili 4503 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [181] 
none_o

27/3/2025 - 10:00

Il 18 giugno 2023 una ventenne acquistò una dose di cocaina, ma ebbe un malore e fu ricoverata in ospedale, dove fu operata, ma morì il 24 giugno. Sulla vicenda hanno indagato i carabinieri, che hanno portato alla luce una rete di spaccio formata da soggetti italiani e magrebini, che agivano per lo più in zona Kursaal.

none_o

25/3/2025 - 12:25

Il comando provinciale della guardia di finanza di Pistoia, nell’ambito delle iniziative volte a garantire l’equità fiscale, a partire dal marzo dell’anno scorso, ha sviluppato un sistematico piano di controlli finalizzato all’individuazione di evasori totali, operanti nella categoria economica dei collaboratori domestici (cosiddette colf e badanti), attivi nel capoluogo e negli altri comuni della provincia.

none_o

24/3/2025 - 9:58

Un 14enne è stato adescato da una trans peruviana in un supemercato, che lo ha palpeggiato, invitandolo a fare altrettanto e ad avere un rapporto completo dietro agli scaffali. La vicenda è raccontata da un ampio articolo sul Tirreno. Il ragazzino è riuscito a fuggire, ma poi ha ritrovato la donna (solo più tardi si è saputo che era una trans di 36 anni di origini peruviane) sul treno e lì, con l'aiuto del capotreno, l'ha fatta arrestare.

none_o

23/3/2025 - 19:12

In questa prima domenica di primavera c'è da registrare un brutto fatto di cronaca. Un uomo di 79 anni, Ivaldo Caporali, infatti, è morto a metà pomeriggio a causa di una tragica caduta da un ulivo. Il fatto è successo nella frazione di Sarripoli. Il pensionato stava lavorando al suo uliveto; la caduta da una pianta, però, è stata fatale.

none_o

21/3/2025 - 9:40

Per l'accusa l'uomo aveva chiesto indietro i soldi (in totale 8mila euro) prestati a più riprese in un momento di difficoltà economica della donna. L'accusa aveva chiesto la condanna e il risarcimento di 50mila euro oltre le spese legali. Sull'uomo gravava anche il sospetto di diffusione illecita di immagini a contenuto sessuale, soprattutto verso il marito dell'amante (sempre a fini estorsivi). Ne parla la Nazione in un ampio articolo.

none_o

20/3/2025 - 10:29

Il caso di Pilù finisce in prescrizione. Dieci anni fa un giovane di origini messinesi, ma residente da tempo a Pescia, seviziò la cagnolina, un pincher nano appartenente alla ex fidanzata, causandone la morte. Le scene delle sevizie vennero filmate e furono pubblicate sui social network, suscitanto orrore e sdegno. Ora il reato si è estinto, con sentenza della Corte d'Appello (in primo grado l'uomo era stato condannato a 18 mesi). 

none_o

19/3/2025 - 15:12

E’ entrato in una cabina dell’elettricità in via dei Garofani probabilmente con l’intento di asportarne i componenti in rame e pensando che, in quanto collegata a un’azienda (di produzione e lavorazione di materie plastiche) che aveva recentemente chiuso i battenti, fosse in disuso. Ma è rimasto folgorato ed è stato portato in codice rosso all’ospedale di Pistoia, dove si trova tuttora ricoverato.

none_o

18/3/2025 - 13:33

L'uomo aveva denunciato al commissariato la scomparsa della moglie e dei figli minori. In evidente stato di alterazione dovuta all'ingerimento di sostanze alcoliche, riferiva di aver avuto, negli ultimi giorni, un'accesa discussione con la moglie. Quell'aspetto e i precedenti penali a suo carico facevano immediatamente presupporre che, in ambito familiare, vi potessero essere problematiche ben più gravi e diverse da quelle esposte da quell'uomo.

none_o

18/3/2025 - 10:34

I carabinieri lo tenevano d'occhio e lo hanno fermato per un controllo pomeridiano, ma lui anziché fermarsi ha accelerato l'auto ed è fuggito a tutta velocità. Ne è nato un inseguimento per le vie della città per circa 8 km, con semafori "bucati" e sgommate sull'asfalto, fino a che la Fiat Panda ha imbucato una strada senza sfondo. Ne parla il Tirreno in edicola.

none_o

16/3/2025 - 20:13

Un intreccio di mani, fili e storie ha dato vita oggi a un evento di grande partecipazione e sensibilizzazione contro la violenza di genere. piazza del Duomo si è trasformata in un’opera collettiva straordinaria, un grande mosaico colorato di coperte lavorate a maglia e all’uncinetto, un atto creativo contro la violenza, frutto dell’impegno della comunità pistoiese nell’ambito del progetto Viva Vittoria. Fotogallery.

none_o

14/3/2025 - 16:40

Con il camion - con il quale stava consegnando stamattina prodotti alimentari alle attività della montagna pistoiese - ha sbandato, sfondato il guard rail ed è poi precipitato per una quindicina di metri nelle acque del fiume Limentra a San Pellegrino al Cassero. Ne parla il sito del Tirreno.

none_o

13/3/2025 - 13:08

Grave incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di oggi in via Cecinese. Un ventottenne di ;Monsuammno, dipendente della fabbrica Fabo, situata nella frazione di Castelmartini, è rovinosamente caduto a terra da una scala di un macchinario. Le cause dell’infortunio sono ancora da stabilire, così come la dinamica dei fatti.

none_o

12/3/2025 - 15:05

Viveva dei proventi dei numerosi reati commessi tra il 2003 e il 2022, ma era completamente sconosciuto al fisco. Sulla carta era nullatenente, ma aveva un tenore di vita elevatissimo. Grazie alle numerose truffe perpetrate e alle risorse sottratte alle imprese che aveva portato al fallimento, un 57enne poteva permettersi di girare a bordo di auto di lusso, indossare abiti firmati, acquistare orologi e beni di pregio.

none_o

12/3/2025 - 9:50

Hanno tentato di rubare merce dall'Esselunga di Porta Nuova e, per sfuggire all'arresto, il padre ha ripetutamente colpito con il carello addetto alla sicurezza e direttore del punto vendita (quest'ultimo agguantandolo anche per il collo), aiutato nell'"impresa" dalle due figlie e poi anche da genero e consuocero. Un arresto e 4 denunce, con un carabinieri colpito con un calcio all'inguine. Ne parla il Tirreno in edicola.

none_o

8/3/2025 - 12:00

La guardia di finanza di pistoia, in esecuzione di una sentenza emessa dal Tribunale di Pistoia, passata in giudicato, ha proceduto alla confisca per equivalente di beni appartenenti a un imprenditore di Montale, già amministratore e rappresentante legale di una società, che aveva omesso di versare 851.615 € di Iva dovuti all’Erario dall’impresa.

none_o

9/3/2025 - 17:10

Montecatini Terme ha ospitato nel pomeriggio di questa domenica un’importante manifestazione per celebrare l’Europa Unita, un evento che ha visto la partecipazione di cittadini, associazioni e rappresentanti locali, uniti dal desiderio di ribadire l’importanza di un’Europa solidale e pacifica.L’iniziativa, fortemente voluta e organizzata da Matteo Brizzi, Edoardo Fanucci e Andrea Bellettini, si è tenuta di fronte al municipio cittadino.

none_o

6/3/2025 - 15:19

E’ stata vandalizzata nella notte una cabinovia dell’impianto funiviario che collega Cutigliano alla Doganaccia. Un gesto, quello verificatosi, che danneggia il patrimonio pubblico e mina la convivenza civile. “Esprimo il mio disappunto per quanto verificatosi questa notte", dichiara il presidente della Provincia Luca Marmo. Comitato "Un altro Appennino è possibile": "Respingiamo qualsiasi illazione che ci accosti a questo gesto".

none_o

6/3/2025 - 10:10

Anni di botte, offese e maltrattamenti, talvolta anche impugnando una mannaia. Per questo il marito violento, un operaio albanese di 39 anni, è stato arrestato e portato in carcere, dopo aver violato il divieto di avvicinamento alla moglie e l'allontanamento da casa. La donna, che aveva dovuto subìre un matrimonio combinato, aveva anche manifestato istinti suicidi.

none_o

4/3/2025 - 10:24

A pochi giorni dall'8 marzo la città registra un altro episodio di violenza nei confronti di una donna. A scriverlo è il Tirreno, che riporta la vicenda di una minorenne, picchiata nonostante fosse incinta dal compagno (e convivente) 21enne, ora finito in carcere (si trovava già agli arresti domiciliari). La ragazza era stata presa a schiaffi e a pugni (come in altre occasioni in precedenza).

none_o

2/3/2025 - 9:52

Un gruppo di migranti fino alla scorsa settimana ospiti di Don Massimo Biancalani a Vicofaro ha trovato posto in uno degli alberghi specializzati in questo tipo di ospitalità di Montecatini. Non è escluso, inoltro, che altri migranti vengano sistemati a Montecatini anche nelle prossime settimane.

none_o

27/2/2025 - 10:56

Già nella scorsa settimana si erano verificati furti di circa 3.000-4.000 piante nel cuore del distretto, ma nella notte tra il 24 e il 25 febbraio la situazione è drasticamente peggiorata. In particolare, tre aziende di spicco – Baldacci, Innocenti e Giacomelli – hanno subito ingenti danni nei territori di Ramini, San Pantaleo e Casalguidi, con il furto di oltre 10.000 esemplari tra Aceri e Magnolie.

none_o

26/2/2025 - 10:17

Un 31enne gambiano ospite della parrocchia di Vicofaro ha rischiato la vita dopo essere stato accoltellato alla gola da un altro membro della comunità, un nigeriano di trent'anni. I fatti sono accaduti dopo le 22 e immediatamente c'è stato l'intervento delle forze dell'ordine. L'aggressore è stato denunciato per tentato omicidio ed è a piede libero.

none_o

24/2/2025 - 11:41

Sono stati consegnati questa mattina i tre alloggi ristrutturati dagli Istituti Raggruppati per conto della Società della Salute pistoiese, in via Modenese 61, per dare una risposta alle esigenze abitative di chi è senza fissa dimora. Dodici il numero massimo di persone che potranno abitarvi per non più di 24 mesi. Costo dell'intervento, finanziato dall'Europa: 710mila euro

none_o

20/2/2025 - 15:30

Il marchio dei "no vax" è stato posto a sigillo delle scritte che alcuni sconosciuti hanno tracciato durante la notte sulle vetrate dell'Agenzia delle entrate e riscossione. Le incitazioni alla disobbedienza spaziano dalla diffusione del segnale 5g alle zone a traffico limitato, il tutto condito con il solito invito a boicottare le vaccinazioni.  Le scritte sono state fatte con una bomboletta a spray rossa nel cuore della notte.

none_o

20/2/2025 - 11:25

Era in corso una partita di calcio a 5 tra la Pmp Crystal Monsummano e la Montalbano Cecina (Larciano). Secondo quanto scrive il Tirreno in edicola, un 22enne di origini marocchine sarebbe stato offeso con frasi contenenti la parola "scimmia". Il giovane si sarebbe "ribellato" e sarebbe nato un parapiglia fuori campo. Poi, all'uscita, l'amara sosrpresa di un graffio sulla carrozzeria dell'auto.

Sono disponibili 4503 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [181]