Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Due minorenni richiedenti asilo politico ritrovano e consegnano portafogli con carte di credito e oltre 1.400 euro

9/4/2024 - 12:42

PISTOIA - Restituito dalla polizia di Stato al suo legittimo proprietario un portafoglio che era stato smarrito, contenente diverse carte di credito e banconote per una somma complessiva di euro 1430.

Nel pomeriggio di ieri, un equipaggio dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, nell’ambito della costante attività di controllo del territorio in questo capoluogo, veniva avvicinato da due minori di origine extracomunitaria, in particolare ghanese e guineana, entrambi richiedenti asilo politico e soggiornanti in una locale struttura d’accoglienza, che consegnavano agli agenti un portafoglio appena rinvenuto avente il contenuto succitato.

Vista la presenza di documenti d’identità all’interno del portafoglio, attraverso la consultazione delle banche dati in uso alle forze di polizia, gli operatori sono stati prontamente in grado di rintracciare il proprietario, che rientrato in possesso di quanto smarrito ha ringraziato i giovani minorenni per la loro onestà e gli agenti per l’efficienza del loro operato.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2024 - 12:02

AUTORE:
Giangi

Bell esempio di onesta.
Tutti ci dovremmo interrogare se avremmo fatto lo stesso .
Statisticamente penso proprio di no .
L onestà è quella che nessuno ruberebbe una bici , ma se la bici l ha rubata un altro e mi serve una ruota... tanto o io o qualc'un altro ....
Colpisce poi come nell' articolo non compaia niente sulla percentuale spettante ai ragazzi circa il ritrovamento .
Anche se teorico , sarebbe il 100% nei quindici giorni dopo la giacenza comunale di un anno nel caso di un proprietario non rintracciabile , e nel caso specifico pari al dieci o al 5% della quota contanti riconsegnata .
Non parliamo poi del rischio per chi restituisce , che la cifra restituita non fosse quella dichiarata dal proprietario .