Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Si sente male mentre è in servizio a Torino: muore vigile del fuoco pesciatino di 50 anni

29/4/2024 - 17:55

PESCIA - Si è sentito male nella notte tra domenica e lunedì mentre si trovava nella sua stanza nel distaccamento dei vigili del fuoco del Lingotto a Torino ed è deceduto dopo un'ora all'ospedale Le Molinette di Torino. L'uomo, Samuele del Ministro, pesciatino di 50 anni, si era trasferito in Piemonte dopo essere stato promosso capo squadra: in precedenza aveva a lungo lavorato proprio a Pescia, dove vivono ancora la moglie Stefania (insegnante all'Istituto agrario Anzilotti, alla quale vanno le più sincere condoglianze da parte della nostra redazione) e due figli, Diego e Nora. Fino al 2022 era stato un appassionato podista nel gruppo del "Run...dagi". I colleghi, dopo essersi accorti del malore, hanno provato a rianimarlo con un defibrillatore, ma senza successo.

I vigili del fuoco del comando di Pistoia "piangono la prematura scomparsa del collega e amico Samuele del Ministro e si uniscono al dolore della famiglia. Samuele classe 1974 ha iniziato il suo percorso nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco con il servizio di leva, per poi entrare in servizio permanente nel 2001. La sua prima assegnazione da vigile permanente, fu il comando provinciale dei vigili del fuoco di Torino e dopo qualche tempo finalmente a casa, nel suo comando provinciale, il comando di Pistoia. Per circa venti anni ha prestato servizio presso la sede distaccata di Montecatini Terme, un vigile professionalmente qualificato in tecniche speleo alpino fluviale (Saf), specialista fluviale (Sfa), istruttore di tecniche di primo soccorso sanitario e molto altro ancora, un vigile del fuoco mosso dalla passione e dall'entusiasmo per il suo lavoro, altruismo e garbatezza le sue doti riconosciute da tutti, sempre presente e disponibile a qualsiasi attività svolta sia istituzionale che informale. Ha partecipato attivamente a tante fasi emergenziali sul territorio nazionale, dal terremoto dell'aquila, al tragico incidente della Costa Concordia al Giglio al recente terremoto del Centro Italia. Un vigile sempre in prima linea, poi il passaggio di qualifica al ruolo di capo squadra con assegnazione al comando di Torino e a breve sarebbe rientrato nel nostro comando".

 

Di seguioto il messaggio di cordoglio del vescovo Fausto Tardelli:

«In questo particolare momento di grande dolore per la perdita del caro Samuele, desidero esprimere il mio profondo cordoglio e la mia vicinanza, in comunione di preghiera, alla sua famiglia in modo speciale alla moglie Stefania, ai figli Diego e Nora, alle sorelle e tutti gli amici con un particolare pensiero al corpo dei Vigili del Fuoco che ha amato e servito come una seconda famiglia.Affido il caro Samuele alle braccia misericordiose del Signore Gesù Cristo, Crocifisso e Risorto, accompagnato dallo sguardo pieno di amore della Vergine Maria che invoco per lui e tutti i suoi cari».

 

I funerali si terranno venerdì 3 maggio alle ore 15.30 nella chiesa Cattedrale di Pescia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: