Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Concerti (ci sarà anche Nada), cinema in pineta e negozi aperti la sera: ecco gli eventi estivi in città

4/4/2024 - 10:21

MONTECATINI - Approvata la delibera di giunta con la quale si definisce il calendario degli eventi estivi in città, con una spesa di 70mila euro più Iva. Nell'atto si legge:

 

"Il piano prevede per gli eventi estivi 2024 per la città di Montecatini la seconda edizione del nuovo format di festival Cosmica, il cinema in pineta e una serie di appuntamenti in centro. Nel palcoscenico a cielo aperto della pineta - e da quest’anno anche attraverso le vie del centro - una celebrazione vibrante, una combinazione di musica dal vivo, animazioni per bambini, proiezioni luminose coinvolgenti e la convivialità dei prodotti del territorio.

Il progetto si compone di 4 moduli: Cosmica in pineta - Cinema sul prato - Cosmica Off- Notti bianche. Include 18 appuntamenti lungo l’arco di due mesi, a partire dalla metà di giugno fino alla metà di agosto, gratuiti e destinati a tutte le fasce d’età, nello specifico:

- Realizzazione palco in pineta e schermo per proiezioni luminose e cinema.

- Allestimento sul prato in pineta.

- 4 date di concerti in pineta in 2/3 atti, di artisti dal calibro di Nada, Emma Nolde, Mombao e altri.

- Gestione food truck e offerta F&B, mercatino.

- Rassegna cinematografica di 5 appuntamenti (con eventuale organizzazione di workshop per bambini prima della proiezione del film).

- 4 date (mercoledì alternati) di concerti diffusi o itineranti lungo le vie del centro.

- 4 date (mercoledì alternati) di animazione e arte di strada diffusa o itinerante lungo le vie del centro.

- Comunicazione e promozione offline e online a partire da 2 mesi prima dell’inizio degli eventi".

 

Nell'allegato pdf qua sotto il programma completo.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/4/2024 - 9:38

AUTORE:
Sergio

Bravo Luciano

4/4/2024 - 15:57

AUTORE:
Henry

Panem et circenses.
Quando una giunta fine mandato a giugno , sente la necessità di organizzare spettacoli per il popolo bue durante l estate, o pensa si sente confermata o spera in una tardiva captatio benevolentiae.
A mio parere si tratta di qualcosa che si poteva rimandare considerando che dopo le elezioni i tempi per garantirsi presenze simili sarebbero stati ugualmente sufficienti.
Honi soit qui mal y pense

4/4/2024 - 12:10

AUTORE:
luciano

Ma tutto adesso prima delle elezioni e gli anni passati il deserto o quasi ? Ma ci prendono per scemi ?