Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 4267 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [171] 
none_o

17/5/2024 - 10:22

Forza Italia: “Abbiamo appreso questa mattina del grave episodio verificatosi ai danni della casa della madre del nostro candidato sindaco, Fabio Pinelli, al cui portone nottetempo è stato appiccato il fuoco. Nel condannare fermamente questa azione e con la certezza che gli autori verranno individuati e puniti, esprimiamo la nostra personale e politica vicinanza e quella di Forza Italia di Buggiano a Fabio Pinelli e alla sua famiglia".

none_o

16/5/2024 - 9:58

La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per un commerciante settantenne accusato di violenza sessuale nei confronti di una giovane cliente. La ragazza, mentre si trovava in un camerino per provare dei vestiti, sarebbe stata raggiunta dall'uomo (che intanto aveva chiuso il negozio) che l'avrebbe abbracciata e toccata nelle parti intime.

none_o

15/5/2024 - 9:43

Ieri è stata un'altra giornata "storica" per la Pistoiese 1921: in Tribunale si è infatti svolta l’udienza per la richiesta (avanzata dalla procura) di liquidazione giudiziale del club arancione. Non si è presentato alcun rappresentante legale della società (c'erano solo i pm titolari dell'inhciesta per bancarotta fraudolenta) e questo ha messo la parola fine sulle possibilità di salvare il club.

none_o

14/5/2024 - 9:48

Umanità e competenza. Sono queste le due caratteristiche che più venivano riconosciute a Luisa Lupi, neuropsichiatra infantile morta due giorni fa a Careggi, dove era stata ricoverata per il complicarsi di una malattia.

none_o

13/5/2024 - 9:36

Grave incidente nella notte a Pittini, in via Ponte Buggianese, dove un'auto si è schiantata contro un palo per poi terminare la sua corsa nei campi adiacenti la carreggiata (l'esatta dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti). Alla guida del mezzo c'era un 27enne e a bordo erano presenti anche tre bambini di 7, 10 e 11 anni, che sono rimasti feriti.

none_o

10/5/2024 - 9:33

Le fiamme gialle pistoiesi hanno eseguito operazioni di controllo, analizzando tutte le operazioni di compravendita, rilevando plurime, sistematiche e ripetute violazioni alla normativa antiriciclaggio, consistenti in 243 omissioni dell’adeguata verifica della clientela e a 162 casi di incompletezza nella compilazione della documentazione relativa ad altrettanti acquisti di preziosi.

none_o

8/5/2024 - 19:40

Aumentare la qualità e la quantità della raccolta differenziata effettuata nel corso del mercato settimanale, migliorando il decoro delle aree coinvolte e velocizzando le successive operazioni di pulizia. Questi gli obiettivi che stanno dietro la firma del protocollo d’intesa sull’Ecomercato, siglato oggi da Alia Multiutility, Comune e dalle associazioni di categoria che rappresentano i venditori ambulanti. Fotogallery.

none_o

7/5/2024 - 9:51

Secondo la guardia di finanza il carburante arrivava dall’estero attraverso società inesistenti gestite da prestanome e poi veniva rivenduto nei distributori a prezzi fuori mercato, con sconti pari all’Iva non pagata. Le due società coinvolte nelle indagini hanno chiesto il patteggiamento della pena. Il processo prenderà il via a gennaio. Ne parla la Nazione.

none_o

6/5/2024 - 9:51

Un calendario che si snoda su sei mesi, con l'ultima giornata fissata per il 1° novembre, per un totale di 28 giornate di corse con gli appuntamenti in notturna dal 7 giugno a sabato 7 settembre, mentre dal 15 settembre alla chiusura sono programmate solo riunioni diurne.

none_o

1/5/2024 - 10:39

I carabinieri hanno trovato la moglie distesa sotto il tavolo di cucina, svenuta e il marito con il volto insanguinato, il tutto sotto lo sguardo terrorizzato del figlio adolescente. La "difesa" da parte dell'uomo, 59enne operaio, era che lui si era graffiato in giardino e la donna era caduta da una sedia da sola. Ma ovviamente i militari non gli hanno creduto. Ne parla in un ampoio articolo il Tirreno in edicola.

none_o

30/4/2024 - 12:16

"L'amianto rappresenta un grave rischio per la salute pubblica e la sua presenza in un'area così prossima è estremamente allarmante. Con i bambini del circolo abbiamo attaccato manifesti e chiediamo alle autorità competenti di intervenire urgentemente per affrontare questa situazione e garantire la sicurezza degli studenti e dei cittadini della zona. Chiediamo quindi che vengano avviati immediatamente i necessari interventi di bonifica".

none_o

29/4/2024 - 17:55

Si è sentito male nella notte tra domenica e lunedì mentre si trovava nella sua stanza nel distaccamento dei vigili del fuoco del Lingotto a Torino ed è deceduto dopo un'ora all'ospedale Le Molinette di Torino. L'uomo, Samuele del Ministro, pesciatino di 50 anni, si era trasferito in Piemonte dopo essere stato promosso capo squadra: in precedenza aveva a lungo lavorato proiprio a Pescia, dove vivono ancora la moglie Stefania e due figli.

none_o

26/4/2024 - 17:14

Una squadra del comando dei vigili del fuoco di Pistoia, allertata dalla centrale operativa del 118, è intervenuta alle ore 12.20 circa in località Treppio per il soccorso a una persona e il successivo recupero della salma all'interno del fosso Poggiolino.

none_o

24/4/2024 - 16:41

La scoperta in seguito a un ordinario controllo in materia di lavoro nero. In un semenzaio erano inoltre stati messi a dimora circa 2.000 semi in germinazione. Il solo stupefacente essiccato, già pronto per la vendita, avrebbe consentito di immettere sulle piazze di spaccio oltre 100.000 singole dosi, alimentando un giro d’affari illecito, al dettaglio, stimabile intorno a 1 milione di euro.

none_o

24/4/2024 - 9:45

E’ stato assolto “per non aver commesso il fatto” il cinquantenne accusato di istigazione al suicidio nei confronti del figlio 20enne, trovato senza vita a gennaio 2018 nella soffitta di casa. La sentenza del gup del Tribiunale di Pistoia è arrivata ieri, dopo la richiesta dello stesso pm di assolvere l'uomo, in quanto non ci sarebbero state sufficienti prove a suo carico.

none_o

23/4/2024 - 9:28

Quasi 50 cm di neve hanno ricoperto ieri la montagna pistoiese, da Abetone a Fiumalbo, dalla Val di Luce a Cutigliano e la Doganaccia. Ciononostante ci sono poche possibilità di tornare a mettersi gli sci ai piedi. Ancora, infatti, non si sa se gli impianti potranno riaprire per il ponte della festa per la liberazione dal nazifascismo, in quanto basterebbe un leggero rialzo delle temperature a vanificare tutto.

none_o

22/4/2024 - 11:21

E' un gioiello architettonico ricco di affreschi duecenteschi e trecenteschi e di scavi archeologici. Grazie alla sua collocazione nel cuore della città storica, diventa anche una nuova e privilegiata porta di accesso alle Collezioni del Novecento. Un intervento di restauro da quasi tre milioni di euro, due dei quali finanziati da Fondazione Caript.

none_o

19/4/2024 - 9:57

L’imprenditore genovese Sergio Iorio esce allo scoperto e si fa avanti per rilevare la Pistoiese Calcio. Il ceo di Itamatch Chemicals già prima della cessione della famiglia Ferrari si era proposto per un ruolo in società, ma non se ne era fatto niente. Iorio ha partento scritto una lettera facendo il punto della situazione. "Mi metto a disposizione e mi impegno a presentare, entro la fine del mese di maggio, un progetto a 360º".

none_o

17/4/2024 - 10:08

Ennesimo furto allo stabilimento termale Tettuccio. Nella notte tra lunedì e martedì ignoti sono penetrati all'interno del'immobile simbolo del termalismo italiano, nonché patrimonio Unesco, e si sono diretti nella sede dell'associazione "Angeli del bello", dove hanno sfondato la vetrata e arraffato quanto hanno trovato sul posto, e al bar. Poi si sono dati alla fuga.

none_o

15/4/2024 - 17:44

Tre giovani e due adulti che alloggiavano in un albergo di Montecatini Terme sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia, perchè accusavano disturbi gastrointestinali a carattere acuto. I cinque pazienti, tre studenti con i loro due insegnati, provenienti dalla città di Salerno fanno parte di una comitiva e sono in gita scolastica.

none_o

12/4/2024 - 10:25

Un pistoiese di 47 anni, Antonio Morra, è morto nella notte all’ospedale fiorentino di Careggi per le conseguenze di una caduta da una scala esterna del Nelson Mandela Forum di Firenze. Da quanto si apprende, l’uomo aveva appena finito di assistere con la moglie al concerto dei Subsonica e stava uscendo dal palasport quando sulle scale sarebbe scoppiata una lite e, probabilmente colpito da qualcuno, è precipitato al suolo. Lascia tre figli.

none_o

12/4/2024 - 9:48

Avrebbe provocato lividi al figlio di 4 anni per avvalorare il suo racconto e accusare di maltrattamenti e di violenza sessuale aggravata l'ex marito e padre del bimbo. Le indagini avrebbero però fatto emergere un'altra verità e la madre (37 anni) è finita sul banco degli imputati: già l'estate scorsa è stata allontanata dal piccolo (sarebbe infatti stata lei a maltrattarlo) e ora andrà a processo. Ne parla la Nazione in un ampio articolo.

none_o

10/4/2024 - 12:32

Lo scorso 22 marzo è stato siglato l'accordo preliminare con Zetagi S.r.l., società del gruppo Tambour (Kusto Group), per l'acquisizione dell'80% delle azioni di Verinlegno S.p.a. La chiusura avverrà entro il 9 maggio, con la costituzione del nuovo consiglio di amministrazione.

none_o

9/4/2024 - 12:42

Nel pomeriggio di ieri, un equipaggio dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, nell’ambito della costante attività di controllo del territorio in questo capoluogo, veniva avvicinato da due minori di origine extracomunitaria, in particolare ghanese e guineana, entrambi richiedenti asilo politico e soggiornanti in una locale struttura d’accoglienza, che consegnavano agli agenti un portafoglio appena rinvenuto.

none_o

8/4/2024 - 9:27

La Pistoiese non si è presentata a Lodi e ha perso a tavolino l'incontro che avrebbe dovuto disputare per il campionato di serie D (si prenderà anche un punto di penalizzazione e una sanzione economica). Ma ovviamente queste non sono le notizie peggiori per il club arancione, che a questo punto rischia seriamente di vedersi esclusa dal campionato, nel bel mezzo di un caos societario che la sta portando al fallimento.

Sono disponibili 4267 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [171]