Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Siena nei due week end finali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Attimi di paura a Serravalle Pistoiese, dove un bambino di 7 anni ha rischiato di annegare nella piscina di una casa privata. L’episodio si è verificato intorno alle 15 nella frazione di Masotti. A lanciare l’allarme è stato il padre, facendo scattare immediatamente i soccorsi.
Già sequestrato il terreno dove gli indagati avevano realizzato una discarica abusiva di rifiuti urbani e speciali, molti dei quali di natura pericolosa (tra cui amianto, lana minerale, scarti di pelle, pneumatici, bombolette ecc.). La discarica proseguiva anche oltre invadendo ulteriori 2.500 mq di terreno di proprietà di privata, sui quali erano stati abbandonati ulteriori ingenti quantitativi di rifiuti.
L’edizione numero 49, presentata da Fausto Livi e Ilaria Belli, inizierà alle 20.24 di sabato 2 agosto con la cena in piazza (prenotazione via mail a accademiabugia@gmail.com) a cui seguirà l'ormai tradizionale “The bugia show” sul palco allestito in piazza della Chiesa, con all’interno le premiazioni delle sezioni letteraria e grafica.
Nella nottata squadre del Comando di Pistoia sono state impegnate nello spegnimento di un incendio sviluppatosi al centro commerciale di Montecatini. Sono intervenute le partenze di Montecatini e Pescia con il supporto dell'autoscale della sede Centrale ed una Autobotte inviata dal Comando di Prato.
In occasione del 251° anniversario della Fondazione del corpo della guardia di finanza, si riepilogano i principali risultati operativi conseguiti dal nucleo di polizia economico-finanziaria Pistoia, dal gruppo Pistoia, dalla compagnia Montecatini Terme e dalla stazione del soccorso alpino della guardia di finanza Abetone Cutigliano nello scorso anno e nei primi cinque mesi del 2025.
Verrà completamente riqualificato il nuovo giardino-Cinema Moderno in piazza della Costituzione. A settembre bambini e bambine avranno a disposizione un’area gioco in pieno centro città grazie a un progetto che l’amministrazione comunale ha voluto per migliorare gli spazi gioco a disposizione di grandi e piccini, rendendoli più funzionali, sicuri, divertenti e accessibili.
Gravissimo incidente nel pomeriggio di sabato in provincia di Bolzano. Due motociclette si sono scontrate in modo frontale mentre percorrevano la strada statale 42 in direzione del Passo della Mendola. A perdere la vita sono stati Massimo Galvan, 59 anni, e Daniele Benifei, 64 anni, originario di Pistoia e da qualche tempo residente a Montemurlo. Benifei (in sella a una Suzuki) era ex dipendente della Misericordia di via del Can Bianco.
Un giovane di origine nordafricana avrebbe suonato al campanello dell’abitazione chiedendo dell’elemosina. Quando la donna ha aperto la porta, l’uomo si sarebbe introdotto con forza all’interno dell’appartamento, richiudendo l’ingresso alle sue spalle. Sotto la minaccia di un’arma da taglio, avrebbe poi costretto la donna a subire abusi.
L'ospedale San Jacopo è stato riconosciuto responsabile del decesso di un paziente operato nel 2015 e partanto il Tribunale di Pistoia ha disposto il pagamento da parte della Asl Toscana Centro di circa 900mila euro agli eredi. Al centro della vicenda un intervento urologico su un uomo in condizioni cliniche critiche. Ne parla la Nazione in edicola.
Un imprenditore e una commercialista pesciatina sono finiti agli arresti domiciliari, in esecuzione di una misura di custodia cautelare del gip di Pistoia, per un'inchiesta su una presunta frode da 11 milioni di euro in materia di bonus edilizi. Le indagini sono coordinate dalla procura pistoiese e condotte dalla guardia di finanza di Prato.
Nel 2024 Fondazione Caript ha destinato 15,8 milioni di euro a favore del territorio pistoiese. Le risorse sono state impiegate attraverso bandi e iniziative proprie e di altri soggetti per promuovere cultura, inclusione sociale, formazione, sviluppo locale e salute. Il bilancio, approvato all’unanimità dal consiglio generale e con parere favorevole unanime dell’assemblea dei soci, fotografa una situazione solida e stabile.
Il romeno che ha gettato olio bollente sul volto di Vasile Frumuzache (il killer delle due escort, i cui corpi sono stati ritrovati nel bosco delle Panteraie a Montecatini), avrebbe confessato in Procura a Prato che l'assassino gli avrebbe rivelato di aver ucciso altre donne. "Sai quante ne devono ancora trovare...", la frase riferita agli inquirenti.
Al momento, il transito resta interdetto ai mezzi pesanti e al trasporto pubblico locale, le cui corse attive sono al momento confermate. Gli uffici provinciali competenti sono già al lavoro per individuare una soluzione che risponda alle esigenze espresse dagli abitanti della zona.
E’ negativo il parere del Ministero della salute in merito alla richiesta di deroga alla chiusura del punto nascita dell’ospedale Santi Cosma e Damiano. La risposta ministeriale è arrivata dopo tre anni dall’istanza che gli uffici dell’assessorato regionale al diritto alla salute avevano presentato a giugno 2022.
Si scava alla ricerca di altre possibili vittime a Bizzarrino, nel giardino di casa di Vasile Frumuzache, reo confesso dei femminicidi di Denisa Maria Adas, 30 anni, e Ana Maria Andrei, 27 anni, i cui corpi sono stati ritrovati nel bosco delle Panteraie a Montecatini Terme.
Gli accordi prevedono contributi per il rifacimento della pista di atletica e delle aree connesse dello stadio “Alberto Benedetti” di Buggiano; interventi di ristrutturazione dello stadio “Sandro Pertini” di Ponte Buggianese; la realizzazione di un centro socio-culturale a Massa e Cozzile; la sostituzione del telescopio dell’osservatorio astronomico di Pian dei Termini e lavori di adeguamento dell'area (situata nel comune di San Marcello Piteglio).
Ha colpito ripetutamente la donna con la quale conviveva da qualche mese mentre si trovavano nell'auto parcheggiata in via della Costituzione. Schiaffi e botte alla testa e al volto e a farne le spese è stata anche la bambina che si trovava con loro, fino a che la scena è stata notata da una passante che ha allkertato la polizia. L'uomo, 33enne del posto, è stato arrestato in flagranza di reato.
Due diagnosi opposte in 20 giorni: la prima rassicurante, la seconda che suonava invece come una sentenza di imminente decesso per il paziente. Ora il Tribunale di Pistoia ha condannato l'urologo con studio in città a risarcire la famiglia del professionista deceduto nel 2020 (un commercialista) con il pagamento di 400mila euro. Ne parla il Tirreno in edicola.
Era stato arrestato lo scorso aprile per stalking e danneggiamento dell'auto della ex e del suo nuovo compagno, ma per due volte evade dai domicialiari: in una occasione è stato trovato per strada con una tanica di benzina, in un'altra è stato coinvolto in un incidente d'auto a Fucecchio. Per questo un 45enne residente a Lucca è stato condannato a un anno e mezzo e accompagnato in carcere.
Le Ecotappe (rifiuti provenienti dalle utenze domestiche) permettono di conferire - nell’orario di apertura per quella del supermercato, ed h24 per quella ospitata presso la sede del Comune - piccoli rifiuti elettrici ed elettronici come telefonini, radioline, sveglie, e altre apparecchiature tutte di dimensioni inferiori a 25 centimetri, ma anche pile esauste, toner e cartucce per stampanti, farmaci scaduti e oli esausti vegetali.
Trenta avvisi di garanzia di conclusione indagini preliminari per altrettanti insegnanti che, tra il 2022 e il 2024, hanno gravitato attorno all'Istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno. Nell''indagine, è noto, è coinvolto il dirigente scolastico, già sottoposto alla sospensione dal ruolo per la vicenda delle nomine con le quali avrebbe violato le messe a disposizione di aspiranti supplenti. Ne parla la Nazione in edicola.
Una condanna a 9 anni di reclusione per il montecatinese di 28 anni accusato di stupro di gruppo nei confronti di una ragazza appena maggiorenne. I fatti risalgono all'estate 2022 e si sarebbero svolti all'interno di un locale della movida in viale 4 Novembre. Il pm aveva chiesto 8 anni, ma il giudice è andato oltre tale richiesta.
Verso le 3 di martedì è divampato un incendio nella vecchia sede della Sip-Telecom di via Manin, da anni al centro di polemiche in quanto spesso rifugio per sbandati di ogni tipo. Le fiamme hanno interessato sia l'immobile, sia alcune auto parcheggiate nei pressi (compreso un mezzo del Soccorso Pubblico, la cui sede è proprio di fronte al fabbricato).
Nei giorni scorsi, il Questore della provincia di Pistoia ha emesso un provvedimento di Divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive nei confronti di un 21enne di Pescia che con il proprio comportamento ha rappresentato un obiettivo e concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, pregiudicando il regolare svolgimento dell’evento in occasione di un incontro di calcio a 5.
Alle ore 09.00 del 20 maggio decorso, presso il parcheggio del centro commerciale “Parco Prato”, ove si trovavano numerosi cittadini, una professoressa di scuola superiore di Prato di cinquantadue anni veniva aggredita selvaggiamente da un uomo di trentacinque anni, residente a Pistoia, che aveva avuto con la stessa una relazione sentimentale.