A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
Tra il 27 e il 28 settembre si sono tenute, anche in Toscana, le elezioni per i rinnovi dei presidenti e dei consiglieri delle varie assemblee elettive dei comitati regionali Fip.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Il caso è rimasto irrisolto per anni, per tornare poi all’attenzione degli inquirenti grazie all’esame del dna eseguito con tracce di saliva dell’assassino che furono trovare sulle calze della vittima. Due anni fa, infatti, la svolta: il dna era compatibile con quello di un soggetto già conosciuto dalle forze dell’ordine, ma residente a Brindisi e senza alcun legame con la Toscana.
Raggiungere il 75% di raccolta differenziata da qui al 2029 (per poi puntare al 90% negli anni successivi) e con le risorse risparmiate coprire le spese del servizio. E' l'obiettivo che si pone l'amministrazioine comunale con l'adesione al progetto "Rifiuti zero" (Montecatini vi arriva per 50esima in Toscana), nato a Capannori grazie all'impegno di Rossano Ercolini (presente ieri in Comune).
Un uomo di 72 anni è morto in un incidente stradale che si è verificato ieri sulla Sp37, a Sovicille (Siena). L'uomo risiedeva a Pescia. Verso le 15,30, mentre era in sella alla sua moto, si è scontratto con un pickup di grosse dimensioni: l'urto non gli ha purtroppo lasciato scampo.
I revisori hanno infatti esaminato i pareri di regolarità tecnico contabile e preso atto della documentazione allegata, ovvero la bozza di statuto e di atto costitutivo, ma alla fine hanno dato atto della mancanza di documentazione necessaria ai fini del rilascio del parere.
Un giovane di 22 anni è morto ieri sulla Statale Porrettana, mentre percorreva la strada in direzione di Poirretta poco dopo le 16. L'incidente è avvenuto circa un km dopo il segnale del 44° parallelo. La vittima, Francesco Abenante, viveva in zona Villaggio Scornio, era diplomatio all'Iti e lavorava come perito.
Tredici giovani presunte vittime chiedono di potersi costituire parte civile nel processo a carico di un ex psicologo di 46 anni, già arrestato lo scorso novembre e che si è sempre dichiarato estraneo ai fatti. Le ragazze avevano tra i 14 e i 20 anni all'epoca dei fatti (tra il 2013 e il 2023).
Tredici giovani presunte vittime chiedono di potersi costituire parte civile nel processo a carico di un ex psicologo di 46 anni, già arrestato lo scorso novembre e che si è sempre dichiarato estraneo ai fatti. Le ragazze avevano tra i 14 e i 20 anni all'epoca dei fatti (tra il 2013 e il 2023).
Il ponte sarà sottoposto a intervento di scarificatura per controllare lo stato in cui versano le strutture essenziali, lavori che dureranno circa quindici giorni e per i quali è prevista la regolazione del traffico a senso unico alternato. Considerando l'impossibilità, altrimenti, di svolgere in sicurezza le attività di demolizione previste, non sarà consentito il transito agli autocarri e ai bus.
In Fratelli Polli, arriva, con una quota maggioritaria, Platinum equity, investitore Usa con un valore transato di oltre 20 miliardi di dollari nel 2023 e di 115 miliardi nell’ultimo lustro. Lo scrive Il Sole 24 Ore, che già nei giorni scorsi aveva anticipato i rumors intorno a questo possibile cambio di azionariato, ora confermato da un'intervista con il management aziendale. Le rassicurazioni della Cisl ai lavoratori.
Flutter Entertainment, uno dei leader mondiali nel settore delle scommesse sportive online e iGaming, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Snaitech (Snai) da una società sussidiaria di Playtech Plc, per un corrispettivo in denaro sulla base di un enterprise value di 2,3 miliardi di euro.
Attorno alle 10 di lunedì mattina è stato trovato da un fungaiolo il corpo senza vita dell'uomo di 60 anni che da ieri pomeriggio risultava disperso nei boschi durante la ricerca di funghi. Alessandro Niccolai, pistoiese da tutti consociuto come "Sandrino", era in compagnia di un amico, che ha dato l'allarme dopo averlo perso di vista.
La Procura di Pistoia ha chiesto il rinvio a giudizio per 12 albergatori accusati di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche legate al bonus facciate. Le indagini sono partite nel 2022 e inizialmente i soggetti coinvolti erano 29 (per gli altri 17 il pm ha chiesto l'archiviazione): nel luglio di tale anno furono inoltre sequestrati conti correnti e beni mobili e immobili per oltre 5 milioni di euro.
Tre gli interventi: sistemazione dell’intersezione fra la strada regionale 435 e la strada provinciale 40 della Nievole nel comune di Serravalle Pistoiese; nel comune di Larciano la riorganizzazione del sistema viario relativo alla provinciale 25 e alla regionale 436; lotto 4 della variante tra la località Pazzera e la SP26 Camporcioni in località Biscolla nei comuni di Montecatini Terme e Pieve a Nievole.
"E' il sindaco Lunardi che si assume la responsabilità della rottura davanti ai cittadini che ci hanno dato fiducia e di fronte ai partiti che lo hanno sostenuto. E' ancora lui che rinnega una garanzia che aveva sempre affermato con forza sette anni fa, e cioè che la carica di vicesindaco sarebbe andata alla persona più votata mentre ora ha nominato Alessio Gargini, l'assessore con il minor numero di preferenze di tutta la giunta".
La secondaria di primo grado – più comunemente scuola media – è stata progettata e realizzata dal Comune che, proprio grazie alla progettazione interna candidata al bando regionale per i Mutui Bei, ha ottenuto dalla Regione Toscana 4milioni e 270mila euro per costruire la nuova scuola. Nel 2020 il vecchio edificio scolastico in amianto, chiuso nel 2014, è stato demolito e l’area è stata bonificata.
Si sblocca la vicenda Istituto Einaudi, da tempo alle prese con la mancanza di 5 aule per il prossimo anno scolastrico. La Provincia ha infatti trovato un accordo annuale con la curia, che ha messo a disposizione i locali in piazza dei Servi. La dirigente Pignolo: "Colto il disorientamento dell’Istituto Einaudi per tutta l’incertezza percepita da alunni, famiglie, personale scolastico".
Il bluesman e chitarrista pistoiese Nick Becattini, 62 anni, è morto oggi a Camaiore. L'ultimo disco risaliva al 2022, lo aveva intitolato «Crazy Legs», «Gambe matte», con un riferimento diretto alla sclerosi, la malattia degenerativa che lo aveva colpito nel 2018 e che nel 2023 lo ha costretto a ritirarsi dalle scene.
La stava picchiando, quando lei è riuscita a fuggire e a trovare riparo in un bar del centro di Pescia. Qui - si era domenica verso le 19,30 - sono stati chiamati i carabinieri e il compagno-aggressore della donna è stato identificato. Sempre domenica un’altra donna è stata aggredita in via Alberello a Pieve a Nievole. E' uccesso attorno alle 18,30 e i carabinieri hanno fermato e arrestato in flagranza di reato l'uomo.
Vista l’impossibilità di guadagnarsi la fuga e vista l’assenza di ulteriori uscite, il soggetto tentava comunque di nascondersi all’interno del locale che nel frattempo però veniva aperto grazie all’ausilio dei vigli del fuoco. Gli operatori della polizia di Stato intervenuti tempestivamente e impedendo la consumazione della condotta, traevano in arresto il soggetto.
Da oggi Quarrata vanta un nuovo cittadino onorario: don Luigi Ciotti. Con una cerimonia nella Sala Consiliare del Comune di Quarrata, il Sindaco di Quarrata Gabriele Romiti ha conferito la cittadinanza onoraria a don Luigi Ciotti.
Il sindaco Pietro Lunardi ha revocato le deleghe al suo vice Federico Gorbi, nominando al suo posto Alessio Gargini. Da tempo i due erano ai ferri corti e il rapporto fiduciario era venuto meno e la diversa opinione sulla Fiera di casalguidi darebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ora si aprono diversi scenari. I commenti di Rifondazione Comunista e Serravalle Civica.
Nel corso dell’indagine, durata 6 mesi, sono stati inolotre eseguiti 3 arresti in flagranza e 2 denunce in stato di libertà per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Nei mesi passati sono stati sequestrati in totale 1.218,7 grammi di cocaina, 6,6 grammi di hashish e un’arma scacciacani con matricola obliterata e canna modificata tale da renderla arma da guerra e venti cartucce.
Investita da un’auto mentre strava andando a gettare l'immondizia, è morta una donna di 82 anni. E’ successo poco prima delle 21 di domenica in via Pietro Leopoldo, nei pressi del ristorante "Il Mammolo". L’anziana, Anna Maria Sitzia, stava percorrendo i pochi passi che dividono la sua abitazione dai cassonetti dei rifiuti quando, mentre stava attraversando la strada, è stata presa in pieno da un'Audi.
Da oggi i treni ripercorrono la linea tra Pistoia e Montecatini Terme. Al completamento dei lavori, il raddoppio della linea garantirà una migliore regolarità dell’esercizio ferroviario con un ampliamento del servizio offerto.
Fortunatamente in quel momento nessuno stava transitando nell'area circostante e non vi erano automobili parcheggiate nei pressi. La caduto della pianta, dunque, non ha fortunatamente coinvolto persone, ma ha provocato danni ad un paio di cassonetti interrati e alla ringhiera che li circonda.