Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 08/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se stanno campeggiando, cioè hanno finestre aperte , panni stesi fuori ecc. è necessario che la polizia municipale faccia rispettare il codice della strada, se ci sono camper parcheggiati come le .....
RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

PODISMO

Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano  percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.

PODISMO

Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.

CALCIO

Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Tettuccio, ancora un furto nella notte: ladri in azione al bar e in un locale di un'associazione

17/4/2024 - 10:08

MONTECATINI - Ennesimo furto allo stabilimento termale Tettuccio. Nella notte tra lunedì e martedì ignoti sono penetrati all'interno del'immobile simbolo del termalismo italiano, nonché patrimonio Unesco, e si sono diretti nella sede dell'associazione "Angeli del bello", dove hanno sfondato la vetrata e arraffato quanto hanno trovato sul posto, e al bar. Poi si sono dati alla fuga. Ormai da mesi lo stabilimento è oggetto di "attenzioni" da parte di ladri e vandali e in più occasioni si sono registrati furti notturni.

Di seguito in intervento della presidente degli Angeli del bello, Cinzia Silvestri, apparso su Facebook.


"Questa mattina gli Angeli del Bello Montecatini Terme sono stati avvisati dell'ennesima spaccata al BadaBello!, la nota esposizione dentro il Tettuccio che permette l'autofinanziamento dell'associazione e la realizzazione dei progetti anche di restauro che l'ente effettua da tempo.

 

Il "colpo" non è a mio avviso opera di professionisti, ma l'ennesima sfida rivolta alla città e trasversalmente anche alla nostra organizzazione di volontariato. Il Tettuccio è vulnerabile perché sprovvisto di telecamere di controllo e di adeguata sorveglianza. Angeli del Bello Montecatini Terme è ormai l'unico ente che protegge il Tettuccio, sia pur con poche risorse, ma con grande forza di volontà, determinazione e coraggio.

 

Abbiamo un direttivo composto da persone competenti e responsabili: in qualità di Presidente desidero esprimere gratitudine soprattutto ad alcuni di loro presenti stamattina per conferire con le forze dell'ordine, rassettare, fare la conta dei danni (ingenti, per il nostro target).

 

Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti coloro che pubblicamente o in privato hanno espresso vicinanza e solidarietà agli Angeli del Bello: non mi interessano i retropensieri, l'associazione soprattutto adesso ha bisogno del sostegno di tutti e ciascuno lo offre a modo suo. Gli Angeli non sono propedeutici alla politica, ma sono al servizio e a disposizione delle Istituzioni, alle quali rivolgo in qualità di presidente e di persona nata proprio nel centro di Montecatini Terme in un tempo ormai lontano un appello accorato (non il primo, a dire il vero): fate qualcosa, fate presto.

 

Il rischio è che questi episodi diventino routine quotidiana e che l'opinione pubblica ci si abitui, e volti metaforicamente pagina. Non deve accadere, gli Angeli del Bellosono le sentinelle del Tettuccio e non lo permetteranno. La possibilità di un ulteriore e definitivo degrado dello stabilimento è vicino come la camicia alle terga. Vi imploro di muoverle, le terga, per trovare soluzioni concrete.

 

La delicata situazione delle Terme non può essere ostacolo, non lo è per noi che continuiamo a fare cose e ne vogliamo fare ancora tante altre, non deve esserlo per chi ha più voce in capitolo di una Associazione che svolge solo attività di volontariato.

 

Per ora concludo e intendo farlo con notizie positive: un albergatore socio onorario degli Angeli farà un sostanzioso bonifico per sostenere la riparazione della vetrata ed una ditta di impianti d'allarme ce ne regalerà uno.


E oggi, a Perugia, una ragazza discuterà una tesi di laurea sulla pittrice romana Maria Biseo, che ha contribuito con i suoi dipinti a rendere unico il Caffè Storico Tettuccio: noi in questa tesi siamo citati.

 

Il Tettuccio è della città, noi lo sentiamo nostro. Vogliamo che sia così per tutti".

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: