Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cinque intossicati nello stesso albergo in cui si sentirono male 10 giorni fa 50 studenti in gita

15/4/2024 - 17:44

MONTECATINI - Tre giovani e due adulti che alloggiavano in un albergo di Montecatini Terme sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia, perchè accusavano disturbi gastrointestinali a carattere acuto.


I cinque pazienti, tre studenti con i loro due insegnati, provenienti dalla città di Salerno fanno parte di una comitiva e sono in gita scolastica.


Il loro stato di salute non desta preoccupazione ma, vista la sintomalogia (nausea, vomito e febbricola) restano momentaneamente in osservazione e dovrebbero essere dimessi in serata.
 
L’albergo dove soggiornavano è il medesimo dove lo scorso 5 aprile un altro gruppo, tra minori a adulti (in totale una cinquantina), sempre in gita scolastica, accusò gli stessi sintomi: anche allora fu necessario attivare i soccorsi tramite la centrale operativa 118, il ricovero e il dipartimento di prevenzione attraverso le varie strutture (igiene pubblica e sicurezza alimentare).


All’indagine epidemiologica del 5 aprile scorso ora si aggiunge anche quella odierna, già in corso, per individuare le cause che stanno determinando la sintomatologia a carattere prevalentemente gastroenterico in coloro che soggiornano in quello specifico albergo.
 
Sempre a oggi si attendono ancora gli esiti sugli esami effettuati sugli alimenti ingeriti dalle persone che si sono sentite male; tali esami richiedono particolari approfondimenti in quanto le sostanze da analizzare sono numerosissime e si procede anche con altri accertamenti, sempre a carattere laboratorisco.   
 
Alcuni ragazzi, sempre dello stesso gruppo, avrebbero inoltre chiamato il 118 durante l'escursione a Firenze  ma, al momento, non risultano ricoverati.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2024 - 12:20

AUTORE:
Pietro

Certo che la nostra asl Toscana centro brilla per professionalità ,competenza e tempestività cosa aspetta a prendere provvedimenti.Dimenticavo un amico ha prenotato una visita specialistica gli hanno dato 15 mesi di attesa si è dimenticato di presentarsi (e’il minimo dati i tempi)gli hanno notificato una penale di 40 euro

16/4/2024 - 9:05

AUTORE:
Cittadino

State il ripetersi di questa intossicazione,in stesso luogo e con stesse sintomologie,l'ASL sarebbe tenuta per via precauzionale a chiudere la struttura. Il virus o il batterio incriminato,potrebbe annidarsi ovunque negli alimenti e negli ambienti.

16/4/2024 - 8:39

AUTORE:
tito

Perfettamente daccordo con Andrea!!
Ma aggiungo....bello vedere che chi "vorrebbe partecipare a rappresentare montecatini" in comune dia, per colpa sua diretta o indiretta, questa bell'immagine della città!!!
Una volta montecatini era la città delle prostitute ed altri begli appellativi.... oggi pure degli avvelenamenti...... AVANTI COSI GRAZIE PER CONTINUARE A DISTRUGGERE QUEL CHE RESTA!!!
e naturalmente ancora albergatori in primo piano!!

15/4/2024 - 23:42

AUTORE:
Vincenzo

Che passino le elezioni

15/4/2024 - 19:50

AUTORE:
Andrea F

Errare è umano , perseverare è diabolico ...cosa deve succedere perché l'autorità giudiziaria prenda in via precauzionale , un provvedimento di chiusura temporanea ?