Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Movimento Aurora scrive: "I coordinatori provinciali del Movimento Aurora, Sergio Nenciarini e Angelo Dolfi
La sindaca Diolaiuti: "Questo è merito della ragionevolezza di molti, in primis dei commercianti che hanno sposato a pieno la scelta dell'amministrazione di rinunciare all'illuminazione natalizia a favore di maggiori interventi sociali per un Natale più luminoso per tutti. E' questo, per noi, il senso vero di comunità, che dimostriamo con questa misura a favore di chi ha meno mezzi degli altri per completare il proprio percorso di studi”.
La riunione del consiglio comunale è in programma al Centro sociale per anziani di via Bonamici n. 13, in prima convocazione, che è stata fissata per il giorno 30 dicembre.
Giovedì 22 e venerdì 23 dicembre, dalle 8 alle 17, in via Sammommé alla Collina (in prossimità del numero civico 75) saranno vietati il transito e la sosta.
Il Comune ha varato un piano di sicurezza stradale che parte dalla constatazione che i cambiamenti climatici in atto stanno portando notevoli modifiche anche metereologiche e frequenti bombe d'acqua. Quando si manifestano questi eventi, ci sono zone dove diventa difficile, specialmente nelle ore notturne, distinguere in modo netto dove termina la carreggiata e dove inizia il fosso o il corso d’acqua di più grandi dimensioni.
Torna nella biblioteca comunale ’iniziativa “Un libro in dono sotto l’albero”: chi si recherà in biblioteca per un prestito, dove sono disponibili ben 15 mila titoli e le ultime novità editoriali per adulti e ragazzi, riceverà in omaggio un altro libro a sorpresa tra narrativa e saggistica, disponibili nel sacco doni di Babbo Natale.
In pratica non vengono più alzate le sbarre in caso di passaggio ravvicinato di convogli e questo comporta lunghe file e attese prolungate. Per questo motivo il primo cittadino aveva scritto a settembre e la risposta è giunta in queste ore. Sindaco Diolaiuti: “Situazione di disagio, ma transitoria”.
Niente luminarie natalizie per queste festività. Una scelta dolorosa ma necessaria, che il sindaco Gilda Diolaiuti, seppure fermamente convinta della sua necessità, non ha voluto fare calare dall’alto, ma che ha condiviso con i commercianti della cittadina, che operano nelle strade solitamente interessate dalla luminaria, chiamandoli uno a uno.
Torna la festa dell’8 dicembre a Pieve a Nievole dopo il forzato stop causato dal covid e lo fa con una grande partecipazione che valorizza e gratifica l’amministrazione comunale.
L’amministrazione comunale dabbatte 11 alberi in via Matteotti per motivi di sicurezza. L’intervento, nella pianificazione iniziale, doveva essere limitato alla potatura, ma appena i tecnici hanno verificato la precarietà dello stato di salute degli 11 alberi, ne è stato richiesto l’immediato abbattimento per motivi di sicurezza.
La riunione del consiglio comunale si terrà presso il centro sociale per anziani posto in via Bonamici n. 13, in prima convocazione, che è stata fissata per il giorno 29 novembre.
Un brutto incidente si è verificato ieri attorno a mezzogiorno in piazza 27 Aprile. Protagonisti due ragazzi a bordo di uno scooter (di 17 e 18 anni) e un ciclista di 45 anni che, secondo una prima ricostruzione, sono stati urtati da un'auto che si è subito fermata e il cui conducente ha chiamato i soccorsi. Le condizioni peggiori appaiono quelle di una giovane di 18 anni.
L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole e la Fidapa di Montecatini hanno organizzato per venerdì 25 novembre, alle ore 21, al centro sociale Auser, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, uno spettacolo-dibattito.
Anche il vescovo di Pescia ha firmato la petizione promossa Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica contro il cibo sintetico, per fermare una pericolosa deriva che mette a rischio il futuro della cultura alimentare nazionale, delle campagne e dei pascoli e dell’intera filiera del cibo Made in Italy. Ha firmato anche Luciana Bartolini consigliera regionale, nei giorni scorsi aveva firmato il suo collega consigliere Marco Niccolai.
L’importante novità è stata formalizzata attraverso una delibera di giunta approvata all’unanimità, con la quale si fissano i criteri per l’adesione del Comune alla proposta una associazione milanese, Acbs (Associazione contro il bullismo scolastico) che vede protagonista un medico pievarino, Luigi Venturini, volontario dell’associazione, che ha redatto il progetto che l’amministrazione comunale ha fatto proprio e approvato.
Sabato 19 novembre alle 18 è in programma l'inaugurazione del nuovo studio lauracorre.art e del progetto Cantiere d'arte in via Matteotti, 57.
L'amministrazione comunale organizza sabato 19 novembre alle ore 16:30 un incontro al Palazzo del Capitano a Uzzano Castello.
Per permettere a Publiacqua di realizzare lavori di scavo per un nuovo allaccio fognario, all'altezza del civico 10 di via della Pieve, nei giorni di giovedì 17 e venerdì 18 novembre sarà vietato il transito e la sosta a tutti i veicoli.
Il campo è chiuso da circa un mese. Il bando di gestione della società sportiva Asd Bioacqua Av Le Case è scaduto e non è stato rinnovato dal comune di Montecatini, nonostante fosse stata l'unica società a iscriversi al nuovo bando. I responsabili della società hanno chiesto spiegazioni al Comune senza però avere risposte ai loro dubbi. Intanto, però, la squadra è costretta a giocare altrove.
Acque comunica che a causa di una rottura provocata da terzi sulla rete idrica, è in corso una interruzione idrica.I tecnici sono già sul posto e stanno predisponendo l’intervento di riparazione. Il ripristino del servizio, al momento previsto per le ore 17, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire in breve tempo.
Le accuse contemplano la circonvenzione di incapace nei confronti di una donna ipovedente di Pisa (da cui avrebbe ricevuto quasi mezzo milione di euro), l’autoriciclaggio per averne spesi una parte considerevole alle videolottery, truffa ai danni dello Stato, peculato e detenzione abusiva di proiettili e palette. Disposta anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Continuano gli interventi sulla viabilità. Nei prossimi giorni avranno inizio i lavori di realizzazione della rotatoria “nord” del nuovo cavalcaferrovia, che interessa l’intersezione tra le vie Colonna, Mimbelli, Donatori del sangue, Como e Milano, nonché la nuova strada in costruzione. Una prima buona notizia è che, in questa prima fase dei lavori, le viabilità non saranno interessate dal cantiere.
Continuano le opportunità di lettura e crescita culturale anche a favore dei giovanissimi a Pieve a Nievole.
Le borracce ai ragazzi delle scuole furono consegnate da Acque Spa il 9 gennaio 2021. Il secondo passo previsto nel progetto proposto da Acque spa e condiviso tra Comune e Istituto comprensivo Galilei, è infatti la somministrazione di acqua in caraffa alla mensa scolastica, modalità già adottata in tanti altri comuni che a Pieve a Nievole ha subìto ritardi per le note problematiche legate alla pandemia, ma che oggi finalmente vede la luce.
E' ancora Niko Bassi della Bocciofila Pieve a Nievole ad alzare un trofeo. Domenica 16 ottobre il forte boccista versiliese ha messo in fila gli altri 68 partecipanti alla Coppa Fiera di Scandicci.
"Abbiamo modificato e allargato i termini di accesso al contributo per venire incontro alle esigenze delle famiglie che sono, in molti casi, veramente in difficoltà con il pagamento di bollette sempre più care”. Il Comune ha messo a disposizione per il 2022 una somma di 20.999,50, che si aggiunge al bonus che attualmente viene concesso in bolletta a tutte le famiglie con isee inferiore a 12.000.