Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Sostituiti 200 m. all’acquedotto in via Colonna: lavori nell’ambito del progetto del raddoppio della ferrovia

9/5/2023 - 19:42

Con il collegamento della nuova infrastruttura alla rete idrica esistente, è terminato nei giorni scorsi l’intervento di Acque, il gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole, sul tratto di acquedotto passante per via Colonna, nel comune di Pieve a Nievole. Al di là dei numeri dell’operazione - sostituiti poco più di 200 metri di tubazioni, per un investimento da circa 90mila euro - i lavori rappresentano un (ulteriore) esempio di programmazione ottimale delle attività sul territorio comunale: sono infatti avvenuti nell’ambito della costruzione della nuova rotatoria che Rfi sta realizzando come intervento propedeutico al raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Montecatini. 
 
Non si tratta di una novità, se è vero che già nel 2020 Acque aveva colto l’occasione per ammodernare oltre 1,2 chilometri della condotta del “Pollino”, collocando le nuove tubazioni in posizione diversa rispetto al passato, così da eliminare ogni possibile interferenza con la rete ferroviaria e al contempo assicurare maggiore longevità all’infrastruttura idrica. Anche nel caso di via Colonna è stato raggiunto un miglioramento del servizio in termini di qualità e continuità, cui ha contribuito anche il risanamento degli allacci d’utenza.  
 
Il sindaco Gilda Diolaiuti esprime soddisfazione per “la fine di un lavoro che, così come il precedente, ha portato ad ammodernare una parte dell’acquedotto pievarino in occasione del più ampio progetto sulla linea ferroviaria. La conclusione delle attività di Acque, che ringrazio per la consueta collaborazione, permette adesso di ripartire a pieno regime con il cantiere Rfi per la realizzazione della rotonda che immetterà sul nuovo cavalcavia, l’opera che consentirà di superare finalmente i passaggi a livello”.

 

“Sebbene di minore entità per impatto ed estensione - gli fa eco il presidente di Acque, Giuseppe Sardu - rispetto ai lavori sul Pollino, l’intervento in via Colonna garantisce importanti benefici in termini di qualità del servizio ma anche di utilizzo corretto delle risorse. L’aver preceduto il rifacimento della rotonda eviterà infatti di dover intervenire in futuro su un tratto di strada appena riqualificato”.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: