Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:09 - 23/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Trasecolo ! Trovo l intervento tale da ben riguardare se non l ho scritto io .
Questo governo di scappati di casa ha iniziato col reato di Rave per poi proseguire sulla falsariga dell' insipienza .
In .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.

BASKET

Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con  il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.

BASKET

La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.

BASKET

Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.

BASKET

Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

RALLY

È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.

none_o

Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.

none_o

L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PIEVE A NIEVOLE
Sostituiti 200 m. all’acquedotto in via Colonna: lavori nell’ambito del progetto del raddoppio della ferrovia

9/5/2023 - 19:42

Con il collegamento della nuova infrastruttura alla rete idrica esistente, è terminato nei giorni scorsi l’intervento di Acque, il gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole, sul tratto di acquedotto passante per via Colonna, nel comune di Pieve a Nievole. Al di là dei numeri dell’operazione - sostituiti poco più di 200 metri di tubazioni, per un investimento da circa 90mila euro - i lavori rappresentano un (ulteriore) esempio di programmazione ottimale delle attività sul territorio comunale: sono infatti avvenuti nell’ambito della costruzione della nuova rotatoria che Rfi sta realizzando come intervento propedeutico al raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Montecatini. 
 
Non si tratta di una novità, se è vero che già nel 2020 Acque aveva colto l’occasione per ammodernare oltre 1,2 chilometri della condotta del “Pollino”, collocando le nuove tubazioni in posizione diversa rispetto al passato, così da eliminare ogni possibile interferenza con la rete ferroviaria e al contempo assicurare maggiore longevità all’infrastruttura idrica. Anche nel caso di via Colonna è stato raggiunto un miglioramento del servizio in termini di qualità e continuità, cui ha contribuito anche il risanamento degli allacci d’utenza.  
 
Il sindaco Gilda Diolaiuti esprime soddisfazione per “la fine di un lavoro che, così come il precedente, ha portato ad ammodernare una parte dell’acquedotto pievarino in occasione del più ampio progetto sulla linea ferroviaria. La conclusione delle attività di Acque, che ringrazio per la consueta collaborazione, permette adesso di ripartire a pieno regime con il cantiere Rfi per la realizzazione della rotonda che immetterà sul nuovo cavalcavia, l’opera che consentirà di superare finalmente i passaggi a livello”.

 

“Sebbene di minore entità per impatto ed estensione - gli fa eco il presidente di Acque, Giuseppe Sardu - rispetto ai lavori sul Pollino, l’intervento in via Colonna garantisce importanti benefici in termini di qualità del servizio ma anche di utilizzo corretto delle risorse. L’aver preceduto il rifacimento della rotonda eviterà infatti di dover intervenire in futuro su un tratto di strada appena riqualificato”.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: