Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Movimento Aurora scrive: "I coordinatori provinciali del Movimento Aurora, Sergio Nenciarini e Angelo Dolfi
Com. stampa a cura del sindaco di Pieve a Nievole: "Arriva dal Sole24 una clamorosa conferma della qualità amministrativa del comune di Pieve e Nievole, che fa parte della ristrettissima cerchia nazionale degli enti virtuosi in regola con le normative stringenti del PNRR".
Il consiglio comunale si terrà presso il Centro sociale per anziani posto in via Bonamici n. 13, in prima convocazione, che è stata fissata per il giorno: 4 aprile, alle ore 18:30 e, in caso di non raggiungimento del numero legale, in seconda convocazione, il giorno 5 aprile, alle ore 18:30.
Ieri mattina è pervenuta al Comune una richiesta da una coppia di anziani. Causa interruzione dell’energia elettrica necessaria per il funzionamento di apparecchiature sanitarie essenziali per la coppia, volontari della Vab Valdinievole sono intervenuti in sinergia con il personale dell’auto medica e i vigili del fuoco (nel caso fosse stato necessario forzare la porta d'ingresso).
Come era prevedibile, la semplicità della formula che valorizza gli autori locali in modo informale attraverso un’iniziativa che mette in relazione le persone che si trovano a confrontarsi su temi diversi fra loro ha ottenuto ancora una volta un grande successo di partecipazione e di consenso.
Il secondo appuntamento è fissato per sabato 18 marzo, alle 16, quando sarà presente a Pieve a Nievole Luca Privitera con “Transiti, nuove generazioni a confronto”. Insieme all’autore ci sarà Alessandra Pastore, referente del coordinamento provinciale di Libera di Pistoia.
Sabato 18 marzo è prevista una visita guidata a Villa Marchetti e Pieve di Celle.
Nella giornata di oggi, alle ore 13 circa, sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Montecatini e di Pescia, per l'incendio divampato in una lavanderia in via Empolese, dove al proprio interno si era incendiata una lavatrice industriale. La fase di spegnimento è stata difficoltosa a causa del denso fumo creato dagli indumenti andati a fuoco.
Come era prevedibile, la semplicità della formula che valorizza gli autori locali in modo informale attraverso un’iniziativa che mette in relazione le persone che si trovano a confrontarsi su temi diversi fra loro ha ottenuto ancora una volta un grande successo di partecipazione e di consenso.
Acque comunica che a causa delle condizioni meteo avverse, i lavori sulla rete idrica nel comune di Pieve a Nievole, inizialmente programmati per mercoledì 1 marzo, sono rinviati di un giorno.
Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Pieve a Nievole, mercoledì 1° marzo, dalle 8 alle 13, si renderà necessario sospendere l'erogazione idrica.
Con la simpatica locandina che rappresenta una tazza di tè fumante sopra due libri, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole torna a riproporre una iniziativa che è stata molto apprezzata nel corso degli anni da autori e appassionati della lettura.
In pratica si tratta di un modo per allargare la possibilità per gli sposi di celebrare il loro matrimonio o unione civile in locali idonei presso altre sedi come agriturismi, strutture ricettive, ville e altri edifici presenti nel territorio pievarino, che abbiano particolare pregio storico, architettonico, ambientale, artistico o turistico, con la stessa efficacia formale e sostanziale del palazzo comunale, come ufficio di stato civile.
Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Pieve a Nievole, mercoledì 22 febbraio, dalle ore 8 alle 13, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica.
Dopo una interruzione alla quale avevano concorso diverse situazioni, non ultima quella legata alla emergenza sanitaria, riapre a Pieve a Nievole un servizio che era stato molto utilizzato: lo Sportello per cittadini stranieri residenti o domiciliati a Pieve a Nievole.
La comunità energetica rinnovabile (cer) è un soggetto giuridico non profit a cui possono aderire volontariamente persone fisiche, le imprese di ogni dimensione, le pubbliche amministrazioni con l’obiettivo di produrre, consumare e gestire localmente energia elettrica da fonte rinnovabile. A tal fine, la comunità energetica si dota di impianti di produzione di energia (fotovoltaico, eolico, biomassa, e via dicendo).
Con la simpatica locandina che rappresenta una tazza di tè fumante sopra due libri, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole torna a riproporre una iniziativa che è stata molto apprezzata nel corso degli anni da autori e appassionati della lettura.
Un evento organizzato dal comitato provinciale a sostegno della candidatura di Elly Schlein alla segreteria del Pd è in programma per lunedì 13 febbraio, alle ore 21 alla casa del popolo di Pieve a Nievole.
Il 14 febbraio per il Giorno del ricordo, alle ore 11 all'Istituto comprensivo statale "Galileo Galilei, è in programma una iniziativa didattica a cura di Luca Cappellini (Isrpt) presso le classi terze della scuola secondaria di primo grado.
"Tenuto conto che il parroco di Nievole, don Renzo Benvenuti, in data 30 giugno 2021 ha fatto richiesta scritta tramite Pec per ottenere la gestione gratuita ed esclusiva dell’immobile al fine di potervi svolgere le attività legate alla chiesa e al supporto delle persone in difficoltà, si chiede al sindaco e alla giunta se vi è l’intenzione di mettere l’immobile a disposizione della comunità di Nievole".
Continua il lavoro continuo dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole sul tema del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente, specialmente in ambito scolastico, con il recente completamento di altri due progetti rilevanti alle scuole d’infanzia Vivaldi a La Colonna e Falcone e Borsellino in località Riani.
A 63 anni è morto Marco Rocchiccioli, conosciutissimo in paese e assiduo frequentatore della Caffetteria di Piazza di via Bonamici. Abitava in zona Vergaiolo e stava per andare in pensione. Di stazza imponente, laureato in economia e commercio, era tifosissimo del Milan. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.
La riunione del consiglio comunale si terrà presso il Centro sociale per anziani posto in via Bonamici n. 13, in prima convocazione fissata per il giorno 26 gennaio.
Nello strumento contabile è evidente il forte impegno per continuare a garantire la stessa quantità e qualità dei servizi a domanda individuale (mensa, trasporto, nido, impianti sportivi) senza aumento delle tariffe mantenendole differenziate in base all’ Isee secondo il principio “chi più ha più paga”.
Il Movimento 5 Stelle informa i propri iscritti e i propri elettori che "il consigliere ed ex candidato sindaco del M5S Andrea Pomponio ha preso la decisione di abbandonare il movimento ed è passato al gruppo misto, negando la possibilità, a chi in lista dopo di lui, di poter subentrargli in consiglio".
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti alle ore 12 circa in via Calamandrei nel comune di Pieve a Nievole per la richiesta di intervento dovuto a un fulmine caduto sul tetto di una civile abitazione. Il fulmine ha innescato un incendio all'interno della soffitta: ad andare a fuoco suppellettili e altro materiale privato ivi stipato.