Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Insieme si cambia per Lamporecchio, formazione civica a sostegno dell’elezione a sindaco della Dott.ssa Anna Trassi, ha presentato oggi - Piazza IV novembre a Lamporecchio - la lista dei propri candidati.
L’evento si è svolto di fronte alla nuova sede del comitato elettorale, inaugurata a chiusura di un’iniziativa che ha contato su un’ottima risposta di pubblico, a conferma dell’interesse della popolazione riscontrato durante la fase di ascolto delle problematiche, segnalate nel corso degli incontri aperti al pubblico che hanno contraddistinto i primi mesi di attività.
Questi, i nomi dei candidati al Consiglio comunale ufficializzati dalla lista civica Insieme si cambia per Lamporecchio:
CHIARA GUARNUTO
46 anni - diploma di Maturita’ Classica conseguito presso il Liceo Ginnasio N.Forteguerri di Pistoia - impiegata Addetta front-office.
GIOVANNI ROBERTO SPAGNOLO
42 anni - diplomato in ragioneria - sottufficiale nell’Arma dei Carabinieri presso la Compagnia di Empoli
ELVIRA CARFORA
47 anni - diplomata presso l’Istituto Superiore Magistrale con diploma di Scuola Magistrale – insegnante.
LUCA ARTINO
36 anni – diplomato presso l’istituto tecnico commerciale E. Fermi con indirizzo amministrazione, finanza e marketing – imprenditore.
VALENTINA FIORINESCHI
50 anni - laureata in Lettere presso l’Universita’ degli studi di Pisa – insegnante.
GIOVANNI VERDIANI
66 anni - diploma di Tecnico Commerciale – commerciante - Presidente Provinciale e Regionale e Vice-Presidente Nazionale di Assotabaccai – Confesercenti, membro di giunta della Confesercenti pistoiese.
ELEONORA GAMBERO
30 anni – diploma di laurea triennale in Scienze dell'Educazione Sociale e Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche – educatrice.
MASSIMO SCARDIGLI
66 anni, laureato all’Università di Urbino in Sociologia con specializzazione in ambito economico e mercato del lavoro – per 25 anni ha prestato servizio nella Polizia Municipale - pensionato.
SERENA BAVUSO
33 anni – Geometra – libera professionista.
REMO FRANCESCONI
33 anni - tecnico industrie elettriche ed elettroniche, specializzato a livello europeo per robot antropomorfi – meccanico.
MAILA CAMMILLI
49 anni - impiegata presso Poste italiane - musicista e Vice presidente della Banda comunale Giacomo Puccini di Lamporecchio.
CINZIA VIRGILI
38 anni - laureata in Scienze e Tecniche psicologiche - ottico con specializzazione in optometria.