Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Larcianese, festa per addio calcio giocato di Pinto

7/5/2024 - 16:30

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto, per festeggiarlo e omaggiarlo in virtù della sua decisione di appendere le cosiddette "scarpette al chiodo", terminando così di fatto l'attività agonistica da calciatore.
 
Ricordiamo che Nicola, classe 1985, dopo le giovanili svolte al Montalbano Calcio, è passato agli Juniores Nazionale della Larcianese nella stagione 2002/2003 con in panchina mister Andrea Salvadori. Poi dopo un'anno di prestito al Villa Basilica per farsi le ossa, è ritornato alla Larcianese in prima squadra collezionando subito venti presenze in Serie D. Poi dopo due brevi parentesi a Orentano prima e a Fucecchio poi, ha sempre indossato la casacca viola con 428 partite ufficiali disputate, e con ben due Coppe Italia (nel 2011 quella di Promozione e nel 2016 in Eccellenza) alzate al cielo dal capitano viola.


Sono intervenuti alla premiazione anche ex capitani della Larcianese del passato, che hanno tutti condiviso lo spogliatoio con Nicola durante il corso delle varie stagioni sportive: Fabrizio "Banana" Bartolomei (capitano storico con ben 669 partite disputate con la maglia della Larcianese), Simone Fagni, Fabrizio Baldini, Matteo Panelli e Andrea Guarisa, attuale capitano.


Per quanto riguarda le premiazioni, il presidente Alessandro Dami ha donato a Pinto un quadro con un collage di fotografie di Nicola nel corso degli anni trascorsi alla Larcianese; il capitano attuale Andrea Guarisa gli ha donato la maglia celebrativa del centenario con il numero cinque (da notare che questo numero di maglia non è stato poi utilizzato in campo dalla squadra durante la partita); e infine l'assessore allo sport del Comune di Larciano Davide Castani ha consegnato nelle mani di Nicola la fascia da capitano da lui utilizzata nelle ultime stagioni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: