Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Podii "a go go" per Pavel Group

6/5/2024 - 9:22

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”, stavolta in Slovenia, sul circuito “Raceland” di Krsko. Al via sulla Skoda Fabia R5 ed affiancato dall’esperto Federico Grilli, proseguendo così al meglio la sua prima stagione da rallista.
 
Quinto assoluto lo scorso febbraio alla prima uscita stagionale sul circuito ferrarese di Pomposa, Lenzi aveva i riflettori puntati pur se la mission principale era comunque di proseguire ad acquisire esperienza al volante della Fabia, affinare il feeling con il copilota e con la stesura delle note. Una notevole performance, quella di Lenzi, che per l’intero arco della gara, la sua terza al volante della Skoda, ha viaggiato su ritmi di vertice finendo l’impegno con soli 9 decimi di passivo dal vincitore, primo anche della classifica “under”.
 
Finiti i festeggiamenti in Slovenia Pavel Group ha dovuto seguire altre due gare nel fine settimana, a San Marino per il Rally Biancoazzurro con due Skoda e in Valle d’Aosta. Un grande lavoro al fianco dei clienti sportivi, dunque, che ha impegnato notevolmente sia sotto l’aspetto logistico che umano ma ha dato grandi soddisfazioni. Come l’ennesimo trionfo del ligure Alessio Pisi, in coppia con Daniele Conti che hanno portato la loro Fabia ad un successo sicuro, sempre al comando senza mai essere impensieriti dai competitor incontrati. Pavel Group “pigliatutto”, in terra sammarinese, con anche il terzo posto di Paolo Segantini e David Castiglioni, con la Fabia in versione non evoluta. Risultato di pregio anche in questo caso, con il pilota aretino che già dal via ha saputo inserirsi nella lotta di vertice riuscendo a chiudere sopra il gradino più basso del podio con una seconda giornata punteggiata anche da convincenti riscontri cronometrici, confermando anche il notevole feeling con le strade intorno al Monte Titano.
 
In Valle d’Aosta, gara valida per la Coppa Rally di prima zona, con la Skoda Fabia R5, Claudio Vona e D’Agostino, recenti secondi assoluti ad un rally nazionale in Francia hanno proseguito la loro striscia di risultati importanti chiudendo la sfida all’ottavo posto assoluto in un plateau di elevato livello. Hanno anche migliorato la prestazione dell’anno passato quando giunsero decimi, con una gara sempre ai da top ten. Ai nastri di partenza c’erano anche Patrick Durand e Simone MIilet, con la Peugeot 208 R2. La coppia lo scorso anno chiuse al primo posto di classe la gara, era alla ricerca di un nuovo risultato da podio e ce l’ha fatta con una nuova vittoria sicura di classe R2b, con quasi un minuto di passivo inflitto al secondo, conferma della forza dimostrata con ottimi riscontri cronometrici.

Fonte: Mgt comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: