Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
In partenza i lavori per la metanizzazione di via Ponte Monsummano e del Terzo

24/5/2023 - 13:15

Ci sono buone notizie per gli abitanti di via Ponte Monsummano e del “Terzo”, grazie alla partenza, in queste ore, dei lavori per la metanizzazione della zona.
 
L’intervento prevede circa 923 metri di condotta del gas metano in quella strada, partendo dalla rotatoria di via delle Cantarelle fino alla rotonda con la variante del Fossetto, e ulteriori 170 metri in via Nenni e 250 metri in via Sereni, in modo da servire capillarmente tutte le numerose attività produttive e artigianali della zona del “Terzo” oltre alle residenze presenti nell’area.
 
In tutte le zone oggetto di metanizzazione inoltre saranno contestualmente predisposte le canalizzazioni per l'installazione della fibra ottica per telecomunicazioni.
 
Un lavoro importante, molto atteso da famiglie e aziende, che avevano, nel 2020 effettuato una raccolta di firme, che era stata acclusa alla richiesta dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole nei confronti di Toscana Energia per richiedere questo intervento.
 
“Un impegno preso con famiglie e aziende che portiamo a compimento - sottolinea il sindaco Gilda Diolaiuti – per dare servizi a una zona che li ha attesi per troppo tempo. Con la metanizzazione di ora e l’intervento alla rete fognaria di qualche tempo fa, concluso a fatica a causa di un fallimento della ditta esecutrice dei lavori, con i lavori che Acque ha fatto all’acquedotto e il contestuale rifacimento  del comune sul manto stradale. Ci rimane da intervenire sulla pubblica illuminazione e questa zona che si sentiva un po' trascurata è stata oggetto di un massiccio e profondo restyling che la rende all’avanguardia per quanto riguarda questi servizi essenziali. Tutte opere che, oltretutto, hanno generato anche diversi posti di lavoro”
 
Il cantiere sarà gestito con senso unico alternato regolato da semaforo per una durata di 60 giorn , almeno nella parte iniziale dell’intervento, ma il sindaco Diolaiuti e l’ufficio tecnico si riservano anche la possibilità di portare delle modifiche, anche alla luce dell’evolversi della situazione dei lavori sulle strade traverse.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: