Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Sospesa la licenza a una discoteca che organizzava serate per i ragazzi delle gite

14/7/2023 - 16:24

E’ stata notificata al gestore di un locale commerciale l’ordinanza emessa dall’ufficio Suap del Comune che impone la sospensione immediata dell’attività di pubblico spettacolo e intrattenimento per violazioni che riguardano la sicurezza e l’agibilità, a seguito della verifica della commissione comunale di vigilanza.

Il suddetto provvedimento consegue all’attività espletata dal commissariato di Montecatini Terme durante i servizi disposti dal questore volti a controllare le licenze di pubblica sicurezza e a prevenire situazioni di pericolo per i frequentatori dei locali adibiti a sale da ballo e discoteche.

In particolare, il primo controllo risale allo scorso mese di marzo 2023 in quanto era stata organizzata una serata da ballo, pubblicizzata attraverso la rete Internet e con appositi depliant distribuiti in varie strutture ricettive, rivolta ai giovani delle gite scolastiche.

Durante il controllo veniva accertato che nel locale non vi era né il titolare della struttura né alcun addetto alla sicurezza, ma solo la persona indicata come referente per i contatti nel citato depliant, e che vi erano presenti oltre 200 ragazzi di varie nazionalità.

Attraverso l’escussione di alcuni testimoni si apprendeva che gli avventori avevano pagato 10 euro per partecipare alla serata; è stata riscontrata dagli agenti anche la presenza di alcolici posti su un tavolino e fruibili da chiunque. A seguito di quanto accertato veniva contestato al titolare il verbale dell’importo in misura ridotta di euro 1.032.

Dalla consultazione dei documenti esibiti relativi alla licenza da ballo veniva verificato che vi erano delle difformità dello stato dei luoghi rispetto a quanto indicato nella licenza, motivo per cui veniva richiesto nei giorni seguenti al Comune di effettuare una verifica sullo stato dei luoghi.

La prima verifica consentiva di accertare l’effettiva difformità, motivo per cui il Comune revocava la licenza rilasciata.

Il titolare, utilzzando la Scia, organizzava altre serate nel locale durante le quali venivano effettuati controlli da parte degli agenti i quali constatavano che vi erano ancora difformità dei luoghi rispetto a quanto indicato nel certificato di prevenzione incendi, motivo per cui veniva inoltrata apposita comunicazione agli enti preposti.

Nel frattempo, il titolare del locale presentando dei documenti proponeva e otteneva una nuova licenza dal Comune per il suo locale che in ogni caso, secondo il regolamento di esecuzione del Tulps, va sottoposto al vaglio della commissione comunale di vigilanza.

Il controllo effettuato in data di ieri permetteva di riscontrare delle irregolarità che non potevano consentire il proseguo dell’attività di pubblico spettacolo, per cui la citata commissione disponeva la sospensione immediata dell’attività fino all’adempimento delle prescrizioni.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/7/2023 - 16:25

AUTORE:
Cittadino

Dopo le 23:00 dovrebbero vietare i fuochi d'artificio e abbassare la musica nei locali, molte persone lavorano e la mattina la sveglia suona presto

17/7/2023 - 16:09

AUTORE:
Max

Sono diversi i locali in zone abitate di Pieve che tengano il volume alto, per non parlare degli immancabili fuochi d'artificio. Non se ne può piu!
Ma è mai possibile che la gente non sappia divertirsi senza stordirsi con la musica e non sappia godersi una bella serata in compagnia se non ci sono i fuochi d'artificio?