Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
E’ in via di conclusione la riqualificazione del verde di via Ancona, Diolaiuti: “Tanti nuovi giochi inclusivi"

10/7/2023 - 17:23

I lavori sono iniziati qualche settimana fa e ora sono in via di completamento, per un progetto di miglioramento dell’area a verde pubblico di via Ancona, zona molto importante, perché collocata in una parte centrale e baricentrica del territorio.
 
Una zona che si trova adiacente alla palestra comunale, al campo di calcio di via Ancona, al nuovo sgambatoio per cani (aperto dal 2021) e ad una area residenziale, tutte molto frequentate e che trovano nel verde pubblico, specialmente in questi tempi, riparo e sollievo dal caldo torrido.
 
Il verde in questione è stato oggetto negli ultimi anni di una progressiva riqualificazione grazie alla  sostituzione dei vecchi giochi, come quella del maggio 2022 che comprese anche il  rinnovo della illuminazione.
 
L’intervento che si sta concludendo prevede la valorizzazione dell’area a verde pubblico creando un parco giochi inclusivo finalizzato a garantire maggiore fruibilità degli spazi, in modo particolare con un occhio di riguardo ai bambini con disabilità.
 
Il progetto prevede l’installazione di nuove attrezzature ludiche:
1 altalena con cesto, provvista di pavimentazione antitrauma
1 casetta gioco con rampa per accesso anche ai bambini diversamente abili, con pannelli didattici
3 giochi su mollone
 
La spesa complessiva ammonta ad € 18.056 di cui € 10.761,10 concessi dalla Regione Toscana nell’ambito dell’avviso pubblico “Iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte alle nuove generazioni” e la rimanenza con oneri di urbanizzazione.
 
“Un intervento importante perché miglioriamo la fruibilità dell’area, la sua sicurezza e la sua inclusività, soprattutto a vantaggio dei bambini e, all’interno di questa fascia di età, con una attenzione particolare a quelli che hanno qualche problema - conferma il sindaco Gilda Diolaiuti -. Abbiamo investito molto in questi anni in questi polmoni verdi, perché li riteniamo determinanti per una sana vita cittadina, non solo nel periodo estivo. Da parte nostra non abbiamo intenzione di fermarci, perché appunto queste opere sono prioritarie nel nostro programma amministrativo”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: