Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3523 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [141] 
none_o

29/1/2024 - 15:42

Grazie a un potenziamento dell’ufficio passaporti e all’ottimizzazione organizzativa del lavoro i risultati possono tradursi in un dato sicuramente positivo, ovvero dell’aumento nel 2023 del 65% della produzione e consegna del passaporto rispetto all’anno precedente. Difatti, nel 2019 sono stati consegnati 7971 passaporti; nel 2022 sono stati consegnati 8692 passaporti; nel 2023 sono stati consegnati 13212 passaporti.

none_o

25/1/2024 - 15:49

Buone notizie per i cittadini, il Conad City di via Roma, andato completamente distrutto a seguito dell'alluvione che lo scorso 2 novembre ha colpito la Toscana, riapre oggi in tempi record, pronto ad accogliere i suoi affezionatissimi clienti. All’interno del negozio sono stati ripristinati tutti i reparti esistenti ed è stata sostituita gran parte dell’attrezzatura che purtroppo era andata distrutta 

none_o

23/1/2024 - 15:42

L'area interessata si estende per 10.500 mq, di cui la metà destinata a verde. La palazzina sarà su tre piani per 530 metri quadri coperti complessivi. Al piano terra ci sarà l'officina per la riparazione e la manutenzione dei mezzi operativi.al primo piano troveranno posto gli spogliatoi e le funzioni legate all'operatività del centro. Infine al secondo piano uffici, servizi e una sala riunioni da sessanta posti. Ci lavoreranno 30 persone.

none_o

19/1/2024 - 17:04

A fronte delle numerose criticità emerse in seguito alla riprogrammazione del T2, in vigore dal 1° novembre, il gruppo tecnico territoriale, organismo composto da Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Autolinee Toscane e Comune di Pistoia, ha approvato delle modifiche al servizio che entreranno a regime a partire da domenica 28 gennaio.

none_o

17/1/2024 - 10:42

"Nell’ultima riunione in prefettura abbiamo condiviso la necessità di dare una svolta alla gestione dell’ex hotel Paradiso dal momento che le caratteristiche del bene non hanno permesso in trent’anni dalla confisca di arrivare alla destinazione e all’uso sociale del bene. Le difficoltà sono state confermate in occasione del primo bando per l’assegnazione diretta di beni confiscati ai soggetti del terzo settore".

none_o

14/1/2024 - 18:13

Le famiglie Tonti e Fabbrini, proprietarie del Convento di Giaccherino, esprimono il più sincero dolore e la più sentita vicinanza agli sposi e alle persone che sono rimaste ferite. “È stato un tragico e imprevedibile evento – dichiarano - Non riusciamo a comprendere come sia accaduto”.

none_o

11/1/2024 - 9:44

"A nostro avviso dovrebbe essere aliena da simboli di partito, per consentire un’ampia costruzione civica e portare allo sviluppo del lavoro impostato in cinque lunghi anni di opposizione condivisa. Le primarie e l’assenza di simboli sono punti qualificanti nell’interesse comune, l’unica strada possibile per un fecondo confronto programmatico".

none_o

8/1/2024 - 10:49

Da oggi la biblioteca riapre, limitatamente al servizio di prestito e restituzione, nell'atrio. Al momento non sarà possibile richiedere prestiti interbibliotecari né restituire a Quarrata libri presi in prestito presso altre biblioteche della rete.

none_o

4/1/2024 - 12:19

I residenti di via Cantarelle dicono no al traffico pesante. Per questo hanno organizzato una raccolta di firme per rappresentare il loro forte disagio al sindaco, al comandandante della polizia municipale e al prefetto di Pistoia. Nella petizione, sottoscritta da 142 cittadini, l'attenzione delle autorità competenti è richiamata a come "gli abitanti di via delle Cantarelle siano sottoposti h24, tutti i giorni, al traffico incessante di tir".

none_o

1/1/2024 - 14:29

Si chiama Beatrice la prima nata del 2024 nel punto nascita dell'ospedale di Pistoia. La piccola è venuta alla luce alle ore 00.00 e 13 secondi. La mamma si chiama Ledia.  L'ultimo nato il giorno 30 dicembre alle ore 11.37 e si chiama Edoardo. La mamma Silvia.

none_o

28/12/2023 - 11:03

Nessun fallimento e nessun passo indietro (leggasi: non me ne vado) per la Pistoiese. Parole pronunciate dal presidente Maurizio De Simone durante una conferenza stampa. Dopo la "fuga" di prima squadra, staff tecnico e dirigenza, dopo la contestazioni di tifosi, ora anche il patròn arancione dice la sua.

none_o

27/12/2023 - 10:24

Dopo 5 mesi di stop riapre lo storico bar Biondi. La struttura, situata tra piazza del Popolo e viale Verdi, ha passato travagliate vicende negli ultimi anni, con continue aperture e chiusure. Ora a riprendere in mano la gestione è direttamente la famiglia proprietaria del fondo, Maddalena e Pietro Biondi (che in questa fase di lancio sono stati affiancati da Leonardo Donnini e Andrea Lanza).

none_o

24/12/2023 - 9:22

All'inizio sono rimasti sorpresi poi il sorriso si è trasformato in grandi risate e gioia immensa quando insieme a Babbo Natale sono arrivati anche gli Elfi e tanti regali. E' stata una mattina di magia quella che hanno vissuto i bambini ricoverati nel reparto pediatrico del San Jacopo grazie alla Questura di Pistoia.  

none_o

20/12/2023 - 9:45

"Non ho niente contro la voglia di far festa che è qualcosa di insito nell’essere umano e di necessario alla sua vita. Non ho niente nemmeno contro l’abitudine di farsi gli auguri e scambiarsi regali. È bello fare e ricevere regali, indubbiamente. Però, però…però sento che il Natale è qualcosa di più di un sentimento di festa che tenta di colorare giorni tristi e pesanti di angoscia e solitudine".

none_o

19/12/2023 - 17:11

"Avviamo la richiesta, per i 130 dipendenti, della cassa integrazione, prima di procedere al licenziamento di almeno 30 dipendenti a tempo indeterminato, oltre a interrompere quelli a tempo determinato assunti per smaltire liste di attesa dei piani di trattamento regolarmente assegnati dalla Asl".

none_o

15/12/2023 - 18:34

Capodanno in festa a Pistoia, sabato 31 dicembre, con “Fine d’anno in città”, un cartellone di 3 eventi per tutti, tra musica, teatro, arti circensi e clownerie, curato da Atp Teatri di Pistoia con il Comune di Pistoia e grazie al contributo di Toscana Energia e Esselunga, che trasformerà Pistoia in un palcoscenico ‘diffuso’.

none_o

13/12/2023 - 12:24

Si è tenuto ieri pomeriggio a Palazzo Vivarelli-Colonna un confronto tra i sindaci della provincia di Pistoia e l'assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli in merito alle evidenti criticità relative al trasporto pubblico a seguito della riprogrammazione del T2 entrata in vigore dal 1° novembre scorso, con particolare riferimento al trasporto scolastico.

none_o

12/12/2023 - 13:32

"Sono emerse candidature più o meno concrete, non certo grandi novità, visto che alcuni nomi emergono armai da diversi decenni. E naturalmente sono anche già usciti veti su alcune di esse, soprattutto in nome dello stare il più possibile uniti per riuscire a battere la destra che su questo piano sono decenni che può insegnare come fare a mettere insieme tutto e il contrario di tutto".

none_o

11/12/2023 - 10:12

Botta e risposta tra le società di bnasket di Pontedera e Agliana dopo un episodio di (ancora presunto) razzismo di cui sarebbe rimasto vittima un giocatore della squadra di casa, Buba Minteh, 27enne gambiano, durante una partita valida per il campoionato di serie C disputatasi al PaZoli di Pontedera.

none_o

5/12/2023 - 10:13

Secondo le nuove disoposizioni decise dal governo Meloni, infatti, per mantenere un proprio dirigente scolastico e un direttore dei servizi generali e amministrativi, si deve essere in presenza di almeno 900 alunni (contro gli attuali 600, coin deroga per i comuni montani). La Regione Toscana (assieme all'Emilia Romagna e alla Puglia) aveva presentato un ricorso, ma la Corte Costituzionale lo ha recentemente respinto.

none_o

3/12/2023 - 11:07

"Alcuni amici ma hanno passato la comunicazione sullo stesso argomento fatta su facebook dal Sindaco Baroncini. Sono rimasta talmente stupita dalle sue dichiarazioni non corrispondenti al vero da pensarle dovute a un errore per il suo eccessivo stato di felicità".

none_o

2/12/2023 - 8:30

Com. stampa a cura di Edoardo Fanucci (Italia Viva): "In occasione dell’ultimo consiglio comunale è andata in scena una discussione sullo stato degli alberi in città che ha mostrato la debolezza, decisionale e politica, del Sindaco e della sua giunta". 

none_o

30/11/2023 - 19:35

La conferma è ufficiale, l’Inps di Pistoia con lettera inviata ai patronati ha comunicato che gli indebiti arrivati nei giorni scorsi e relativi al recupero, sulle pensioni minime e inferiori al minimo, degli incrementi disposti dall’art.1 comma 310 della legge 197/2022 non debbono essere restituiti  e verranno annullati.

none_o

27/11/2023 - 9:47

Racconta il paziente: “Il manubrio della moto mi si era conficcato nell’addome, all’inizio ero cosciente, carico di adrenalina, non percepivo nessun dolore, ma, poco dopo, un dolore fortissimo mi ha pervaso e subito deve essere iniziata l’emorragia. L’ultima scena in memoria è quella sull’ambulanza e quando mi sono risvegliato, dopo dieci giorni, ero in terapia intensiva".

none_o

24/11/2023 - 15:37

Dall’inizio dell’anno allo scorso 15 ottobre sono stati 61 i casi presi in carico nel pronto soccorso (PS) del San Jacopo: l’85% donne, il 15% uomini, con un’età media di 41 anni. Il 67% delle vittime era di nazionalità italiana. Violenze sessuali, sospetti abusi sessuali, aggressioni fisiche, violenze in gravidanza ma anche episodi di violenza assistita da minori rappresentano la triste casistica.

Sono disponibili 3523 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [141]