Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Medici di famiglia: ne mancano 7 nel nostro territorio, via ai bandi Asl

22/4/2024 - 17:02

VALDINIEVOLE - L'Azienda Usl Toscana Centro, di concerto con il coordinamento sanitario territoriale e la zona distretto, ha proceduto alle richieste di zone carenti per la medicina generale anche per la Valdinievole, individuate sulla base dei criteri definiti dall'accordo e dal preaccordo con la medicina generale in considerazione della situazione zonale complessiva. 
 
Per la Valdinievole nell'ambito territoriale Montecatini Terme, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese sono stati individuate 4 carenze:  di queste 2 saranno assegnate senza vincoli, 1 posto verrà assegnato con vincolo di ambulatorio a Massa e Cozzile e 1 posto verrà assegnato con vincolo di ambulatorio a Montecatini.

Per quanto riguarda invece l'ambito territoriale Monsummano Terme, Lamporecchio, Larciano sono state individuate 3 carenze: di queste 2 posti saranno assegnati senza vincoli, mentre 1 posto avrà l'obbligo di ambulatorio a Larciano. 
 
Si precisa che le cessazioni per pensionamento o trasferimento di medici di famiglia avvenute nell'ultimo anno, associate a carenze precedenti, sono state gestite mettendo in atto tutte le azioni possibili finalizzate a garantire la possibilità di scelta del medico da parte del cittadino secondo i criteri previsti e grazie anche alla rinnovata collaborazione dei medici di medicina generale del territorio della Valdinievole. 
 
"Siamo davvero soddisfatti del lavoro di programmazione fatto insieme alla nostra Azienda Usl - dice il direttore della zona distretto Stefano Lomi - perché con quest'avviso di Regione Toscana siamo in grado di offrire una copertura maggiore e più uniforme sul territorio. I medici di famiglia - prosegue Lomi - sono il primo presidio territoriale e popolano da tempo gran parte delle nostre Case della Salute, garantendo prossimità, competenza e agendo all'interno della rete dei servizi sanitari e sociosanitari. Ringrazio Sara Melani per l'importante lavoro svolto e mi auguro che ci possano essere candidature pronte a rispondere agli avvisi per irrobustire e arricchire l'offerta della medicina generale in Valdinievole". 
 
"Sicuramente - aggiunge Melani, coordinatore sanitario servizi zona Valdinievole - è una nuova importante dimostrazione dell'intenzione dell'Azienda Usl Toscana Centro e della Regione a mantenere forte la risposta sanitaria a livello territoriale con la consapevolezza della necessaria attenzione ai bisogni dei nostri cittadini nell'ottica sempre più dello sviluppo di una rete territoriale di servizi fortemente integrata, multiprofessionale e multidisciplinare. Ringrazio sinceramente i medici di medicina generale del nostro territorio per l'importante lavoro sinergico svolto e rimaniamo fiduciosi che questa azione possa portare ai risultati attesi".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: