Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 31/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Amministrative, Fanucci: "Ettore Severi sarà il mio vice-sindaco"

20/4/2024 - 18:40

“Vorrei delegare la figura di vice sindaco a Ettore Severi”. Con queste semplici parole Edoardo Fanucci ha ufficializzato, questa mattina, il “ticket” Edoardo Fanucci sindaco - Ettore Severi vice sindaco, con il quale la sua alleanza ambisce alla guida del Comune di Montecatini Terme.

 

“Voglio sfatare anche un tabù – ha continuato Fanucci mettendo sul piatto i numeri forti della giornata -: se toccherà a noi metteremo a gara l’acqua termale per un limitato numero di piscine, con rigorosi standard di qualità e con una clausola di salvaguardia per garantire e proteggere le Leopoldine. Servono decisioni forti, non è tempo per una gestione ordinaria”. Lo ha detto nel corso della presentazione in Piazza del Popolo, a Montecatini Terme, della lista “Patto per la città” che alle prossime elezioni comunali sosterrà la sua candidatura a sindaco.

 

A presentare i sedici candidati, il capolista Ettore Severi e Andrea Bonvicini.


I candidati al consiglio sono: Ettore Severi, imprenditore, Andrea Bonvicini, imprenditore, Raffaella Aiello, imprenditrice, Marella Bagnoli, manager, Vanni Bechini, libero professionista, Simone Bindi, imprenditore, Salvatore De Luca, imprenditore, Alessandro D’Onofrio, medico professionista, Roger Kampf, imprenditore, Gigliola Innocenti, imprenditrice, Nadejda Matiacupova (Nadia), imprenditrice, Gabriele Natalini, imprenditore, Luca Porciani, imprenditore, Alissia Pasculli, libero professionista, Angela Spaghetti, pensionata, Alessandro Volpi, imprenditore


Severi, Bonvicini e Fanucci sono stati poi raggiunti dal promotore della terza lista a sostegno del candidato sindaco, quella promossa da Massimo Brancoli, in una sintesi perfetta della coalizione che si è unita intorno ad un nome e ad un progetto.

 

Come ha confermato lo stesso Severi in apertura – “la nostra è un’alleanza apartitica e noi mettiamo da parte le appartenenze politiche”- e ha rimarcato Fanucci: “La lista ‘Patto per la città’, promossa e guidata dall’ex sindaco Ettore Severi e con la stretta collaborazione di Andrea Bonvicini, è stata per me, fin dal suo profilarsi, la prima grande conferma della bontà di una scelta: oltre le vecchie logiche di partito, ci siamo ritrovati su un progetto ambizioso ma concreto per rilanciare davvero Montecatini Terme. L’abbiamo chiamata coalizione amministrativa e questo è il senso profondo della nostra scelta – ha sottolineato il candidato sindaco Edoardo Fanucci -. Noi ci candidiamo per vincere e per governare questa città. Abbiamo le idee chiare e un grande entusiasmo, siamo un giusto connubio di esperienza e novità, come confermano anche le candidature nelle tre liste che mi supportano”.
 
Spiegata la scelta della coalizione che sostiene Fanucci, i promotori della lista “Patto per la città si sono concentrati sui principali aspetti programmatici, sui quali la condivisione con il candidato sindaco è totale.

 

“Una città pulita e sicura è l’obiettivo centrale intorno a cui ruotano le nostre proposte. In Viale Verdi Terme, arte e cultura, con una illuminazione estiva ed eventi di qualità che si estende anche alla meravigliosa pineta; un collegamento con aree oggi in difficoltà come via Marruota (primo tratto), via Garibaldi, la ‘stazione piccola’. Le Terme Excelsior dovranno ospitare il Museo Alinari in un connubio Terme e Cultura, per la ‘remise en forme’ di corpo e mente, immaginiamo un mix innovativo tra storia e futuro, tra arte e benessere, uno spazio che possa far parlare di Montecatini Terme in Europa e nel Mondo - ha sottolineato Ettore Severi, capolista di ‘Patto per la città’ -. La pineta come luogo del cuore, finalmente dotata di aree gioco per bambini e famiglie, spazi ginnici all’aperto e servizi igienici; il marchio UNESCO come volano per proteggere e rilanciare il Tettuccio; un nuovo disegno urbanistico che consentirà di riqualificare edifici abbandonati e dismessi in nuove residenze per anziani autosufficienti e giovani coppie; il nuovo polo scolastico nella zona sud; la viabilità con le nuove rotatorie al casello autostradale”.
 
“Idee, progetti, fonti di finanziamento. Non ci tiriamo indietro, anche di fronte alla definizione delle risorse per sostenere i nostri propositi – ha aggiunto Bonvicini -. Il sistema città da rimodulare anche con la tassa di soggiorno, che porterà nelle casse dell’ente le risorse necessarie per rilanciarlo attraverso iniziative ed eventi di qualità. Fondamentale è finanziare seriamente un Piano per la sicurezza. Un nuovo piano del commercio, della sosta e del traffico ridisegnerà la città, per una migliore qualità della vita e ad una ritrovata identità. La nostra indole commerciale non può dimenticare l’area Grocco-La Salute, commercianti abbandonati a sé stessi, un luogo centrale da ripensare e riqualificare attraverso un progetto. Le attività commerciali sono direttamente collegate a quelle alberghiere. Attrarre clientela di qualità con le Terme più organizzate in Italia significa dotarsi di un turismo che sia nei week-end che durante l’anno finanzi le attività e inverta la tendenza delle chiusure di negozi e strutture ricettive”.


Quindi la parola ai candidati della lista “Patto per la città”, il saluto di Massimo Brancoli della lista “Insieme”, le foto di rito e il brindisi finale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2024 - 21:59

AUTORE:
Rosa

Spero che Fanucci trovi il meritato consenso nelle urne. Il suo progetto è il più serio e credibile. Il fatto che Severi lo sostenga dimostra che a livello locale contano più le persone dei partiti. Questa accoppiata mi piace!
Rosa

22/4/2024 - 15:30

AUTORE:
Marione

Leggendo articoli e dichiarazioni di stima oltre la denigrazione per altre liste. si ha la etta sensazione che questo blog debba cambiare momentaneamente nome

22/4/2024 - 8:57

AUTORE:
Marco Desideri

Sosterrò Fanucci e la sua squadra.
Credo in lui e nel suo progetto.
Il mio voto andrà alla lista Brancoli per Fanucci Sindaco. C’è spazio per chi, come me, preferisce le sensibilità di Brancoli e ARIZZI a quelle di chi, nella sinistra, ha preferito scegliere un candidato come Del Rosso oggettivamente impresentabile dopo i suoi trascorsi a Massa e Cozzile prima e con Forza Italia a Montecatini dopo.
Marco Desideri

21/4/2024 - 23:51

AUTORE:
Brenda

Viabilità e nuove rotatorie al casello, forza, con voi possono finalmente arrivare!

21/4/2024 - 18:24

AUTORE:
Giovanni Tutti

Scusi Fanucci, certo il Severi in questione farà una bella carriera politica ... ma si ricorda di Witawell? vaia vaia.

21/4/2024 - 15:39

AUTORE:
Franco Valori

Attenzione all’ambiente. Serietà amministrativa. Capacità di guidare un ente locale pensando alla natura e non allo smog.
Avrete il mio voto, ma non sbagliate. La città non se lo può permettere.
Franco Valori