Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Misericordia, Traversari: "Preoccupati per convenzione col Comune, appello ai candidati"

16/3/2024 - 11:06

MONTECATINI - Il presidente della Misericordia di Montecatini, Lorenzano Traversari, fa un appello ai candidati.

 

"La Misericordia di Montecatini Terme rivolge un appello ai candidati sindaco: non trascurate le politiche sociali nei vostri programmi, considerare attentamente l'importanza dei servizi forniti dalla Misericordia a favore dei più fragili, siamo pronti a collaborare attivamente per trovare soluzioni che consentano di preservare il benessere e la dignità di tutti i cittadini, in particolare quelli più fragili e bisognosi.

 

La nostra associazione da anni impegnata nel garantire servizi essenziali alla popolazione più fragile e bisognosa con accordi consolidati nel tempo che hanno consentito di fornire servizi vitali alla comunità, quali il centro anziani, la ginnastica dolce per anziani, l'accoglienza abitativa d’emergenza, il supporto alle persone con disabilità motorie (mute di letto) e il trasporto scolastico per gli alunni con bisogni educativi speciali (bes). Il nostro appello è motivato da una profonda preoccupazione, in quanto, in passato tali convenzioni sono state temporaneamente "sospese", creando molte difficoltà.

 

Nonostante ciò, la Misericordia ha sempre fatto del suo meglio per assicurare la continuità dell'assistenza in ambito sociale, evitando che la parte più vulnerabile della cittadinanza si sentisse sola e abbandonata, facendosi carico in maniera esclusiva di tutti i costi di gestione. É importante sottolineare che la collaborazione del Comune è fondamentale per garantire un servizio capillare, che riesca a raggiungere il maggior numero di montecatinesi possibili.

 

La Misericordia a oggi, annualmente svolge più di 4.700 servizi di trasporto scolastico, più di 2.800 servizi di mute di letto, accoglie circa 50 persone all’interno del “Centro anziani” , 9 persone in emergenza abitativa e circa 90 persone all’interno della palestra adibita alla ginnastica dolce. Da sola, probabilmente, potrebbe non essere in grado di sostenere il peso di un eventuale ulteriore periodo di sospensione".

Fonte: Misericordia Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2024 - 18:40

AUTORE:
Bibi

Spulciando i programmi dei vari Buffoni della politica , non ho trovato un minimo accenno al sociale da parte della eventuale vittoriosa amministrazione .
Questo non solo rappresenta un grosso problema per voi , ma per l approccio ai vari problemi sociali , cui anche in conseguenza della riduzione di interesse da parte del governo centrale , l amministrazione dovrà fare fronte .
Nei vari programmi ed esternazioni di candidati , tifosi , commentatori , il sociale non compare mai Questo è motivo di riflessione su tanti burattini che cercano una seggiola in via Verdi e i danni che potranno fare .
Non si salva nessuno .