Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Comune a Melosi (FdI): "Uscite fuori luogo su chi celebra Liberazione da nazifascismo"

26/4/2024 - 16:35

PESCIA - L'amministrazione comunale e i gruppi di maggioranza intervengono dopo la celebrazione dell'anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

 

"Ieri abbiamo celebrato il giorno della Liberazione dell'Italia dal regime nazifascista che tante sofferenze hanno procurato al nostro popolo. Come sempre in queste occasioni non mancano le uscite fuori luogo e offensive del consigliere comunale Giacomo Melosi di Fratelli d'Italia che ieri, sui social, si è lasciato andare con una vignetta che bistrattava i partecipanti ai cortei del 25 aprile.

 

Caro consigliere Melosi lo sa che il Gonfalone del Comune di Pescia è decorato con la medaglia di bronzo al valore militare per le lotte partigiane e che lei, in quanto amministratore del Comune, dovrebbe onorare questa memoria anziché schernirla? Se lo ricorda che Pescia conta numerose vittime nei vari eccidi che annualmente ricordiamo? Sul 25 aprile si sciacqui la bocca e partecipi alle celebrazioni istituzionali, visto che non è mai stato presente.

 

Attendiamo le scuse pubbliche per questa uscita assolutamente fuori luogo; lo deve per rispetto dei tanti pesciatini che hanno pagato con la propria vita combattendo per la nostra libertà e che sono state vittime dei nazifascisti.

 

Il partito a cui appartiene Melosi, Fratelli d'Italia, cosa ne pensa? Melosi interpreta con questi post il pensiero e i valori del suo partito? Se FdIrimarrà in silenzio anche questa volta rispetto alle uscite del consigliere Melosi la risposta sarà chiara".

 

La foto è stata presa dal profilo Facebook del sindaco Riccardo Franchi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2024 - 8:48

AUTORE:
Mauro

Il coordinatore Franchini non si è espresso in merito, forse è troppo impegnato come al solito a cercare visibilità, adesso è "emigrato" pure a Medicina

28/4/2024 - 22:39

AUTORE:
Dico la mia

Credo che offendere una persona del genere abbia poco senso. Nelle loro menti anaculturali più nemici più onore. Ma credo invece che occorra una protesta generale per far sentire che il Paese ancora è vivo; a partire dall'ANPI che per primo deve chiamare a raccolta gli Antifascisti. E se non volete scendere in piazza almeno alziamo la voce.

28/4/2024 - 12:26

AUTORE:
Bibi

La mancanza di commenti su un fatto del genere la dice lunga sulla tipologia di quanti frequentano il blog

28/4/2024 - 11:34

AUTORE:
Andrea F

Quando ho visto l'immagine che il Consigliere di Fdi ha pubblicato e commentato , la mia mente è corsa a certi filmati storici dove si vedono i rastrellamenti dei nazifascisti con l'uso dei lanciafiamme , usati per fare terra bruciata intorno ai partigiani ( tipo S.Anna di Stazzema) . Ora mi sento dire che trattasi di persona poco istruita , qualcuno dirà che non ci sta con la testa o che intendeva solo provocare. Purtroppo questo signore ha una storia alle spalle , le sue uscite con Casa Pound hanno riempito le pagine dei giornali locali e le sue nostalgie non sono mai state nascoste. Nonostante ciò una forza politica strutturata , organizzata , che riscuote grandi consensi nel Paese , lo ha ammesso nelle sue file e candidato al Consiglio comunale. Evidentemente le sue posizioni non destano alcun fastidio alla linea politica del Partito , anzi ..non è certamente il solo ad avere certe nostalgie. Ci vediamo il prossimo 25 Aprile

27/4/2024 - 21:06

AUTORE:
Bibi

So tratta di un ex CasaPound che fdi ha ricandidato e fatto eleggere . Quando si indica fdi come fascisti non si butta via nemmeno il nocciolo come si dice da me .

27/4/2024 - 16:16

AUTORE:
Carlo

Questi sono gli elementi che popolano il partito attualmente piu' votato dagli italioti. Solo tanta tristezza e consapevolezza del fallimento

26/4/2024 - 19:03

AUTORE:
Paola

L'intelligenza è dimostrata da quella squallida immagine. È la dimostrazione di una persona che ha letto poco i libri di storia , tanto meno conosce la storia di Pescia e del suo territorio . Chiedere scusa è il minimo. Un soggetto del genere non merita nemmeno di essere chiamato CAMERATA.