Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
Sono disponibili 1838 articoli in archivio:
 [1]  ...  [63]   [64]   [65]   [66]   [67]   [68]   [69]  ...  [74] 
MONTALE

26/7/2019 - 8:55

Un malore, una distrazione, un colpo di sonno. Ancora non si conoscono le esatte cause che hanno portato ieri alle 8 un ventenne a invadere la carreggiata di marcia opposta e a scontrarsi prima con una Suzuki guidata da una donna e poi con una Nissan. Il giovane stava percorrendo via Berlinguer, tra Montemurlo e Montale, a bordo di una Citroen C3: l'incidente si è verificato all'altezza della rotonda di via Rosselli.

QUARRATA

25/7/2019 - 22:14

E’ intervenuto, durante questa informativa il comandante (tenente colonnello  Stefano Cipriani) del gruppo carabinieri forestali di Pistoia per portare il suo contributo tecnico e ha detto, di fronte ai nostri volontari e ai cittadini presenti, che saranno fatte riunioni specifiche e azioni sul territorio  quarratino per eliminare e ridurre  alcune delle problematiche ambientali.

PISTOIA

25/7/2019 - 21:47

Il Tar ha dichiarato inammissibile il ricorso di Aer Impianti Srl, società affidataria della costruzione dell’inceneritore di Selvapiana “I Cipressi”, contro i Comuni di Pistoia e di Serravalle Pistoiese che si sono rifiutati di farsi carico dei costi di progettazione dell’impianto, la cui realizzazione è stata prima inserita nella pianificazione regionale e, successivamente, esclusa.

SERRAVALLE

25/7/2019 - 15:20

Gli headliner saranno i portoghesi Holy Nothing (attesi venerdì 26), gli spezzini King Mastino (il 27) e gli svedesi Isolated Youth (domenica 28). Come da tradizione il Festival vedrà diverse band in  cartellone come opening

SERRAVALLE

25/7/2019 - 12:45

"Siamo noi che non sappiamo fare di conto oppure Herambiente e il Comune, che stranamente tace e non dimostra alcuna preoccupazione, hanno elementi che noi non abbiamo? I posti di lavoro saranno mantenuti? Le fidejussioni a garanzia del recupero ambientale saranno riviste e rinnovate? Queste sono le domande che il gruppo consiliare Centrosinistra per Serravalle porrà al sindaco".

PROVINCIA

24/7/2019 - 17:15

E’ una posizione chiara e inequivocabile che ha la forza che scaturisce dal voto del Consiglio Regionale  – dichiarano i consiglieri regionale Pd Massimo Baldi e Marco Niccolai – Non vi è dubbio che quanto abbiamo messo nero su bianco costituisca un fattore di serietà politica e coerenza ambientale rispetto alle innovazioni che stiamo producendo sul tema della gestione dei rifiuti

QUARRATA

24/7/2019 - 10:23

"Fila chilometrica di auto, senza interruzioni, da giorni e giorni sia al mattino che la sera fra Casini e Olmi, con tanto rumore e molto probabilmente con elevate concentrazioni di polveri fini. Nei prossimi giorni faremo, come Legambiente, analisi della concentrazione delle polveri fini e misure del rumore lungo la strada e chiaramente, in clima di collaborazione, chiederemo una riunione sul posto ad assessore responsabile Romiti".

QUARRATA

23/7/2019 - 12:45

Durante l’intervento, che si è svolto nel corso della scorsa settimana, sono stati sostituiti tutti i 54 infissi del plesso scolastico, con il duplice obiettivo di garantire un maggiore comfort agli studenti e alle persone che utilizzano gli spazi scolastici e di migliorare significativamente l’edificio dal punto di vista della efficienza energetica.

SERRAVALLE

23/7/2019 - 10:32

Dopo due anni di lavoro il sindaco Piero Lunardi d’accordo con la giunta ha deciso di ridistribuire alcune deleghe tra gli assessori. Il motivo di tale decisione scaturisce dalla volontà di rendere più funzionale e snella la macchina amministrativa confermando da parte del sindaco la piena fiducia a tutti gli assessori.

QUARRATA

23/7/2019 - 10:13

Mercoledì 24 luglio, ancora shopping per il quarto appuntamento con “I mercoledì sera di Quarrata”.

MONTALE

23/7/2019 - 9:18

Un brutto incidente si è verificato ieri in via 4 Novembre all'incrocio con via Enzo Nesti. Uno scooter, a bordo del quale c'era un 15enne, si è scontrato con un'auto: l'impatto è stato così violento che il motorino si è andato a incastrare sul parabrezza del veicolo, guidato da un 70enne che è rimasto illeso (pur essendo in stato di comprensibile choc).

SERRAVALLE

22/7/2019 - 17:35

QUARRATA

20/7/2019 - 16:43

Una nuova strada tra via Firenze e via Piero della Francesca per alleggerire il traffico nel centro cittadino e per collegare le principali aree produttive del Comune al nuovo raccordo autostradale di Prato Ovest. E’ questo il progetto che sarà sottoposto all'attenzione del Consiglio comunale il prossimo martedì 23 luglio e che rappresenta uno dei punti qualificanti del mandato amministrativo del Sindaco Marco Mazzanti. 

SERRAVALLE PISTOIESE

20/7/2019 - 16:40

Avviso pubblico finalizzato ad indagine di mercato per la fornitura di derrate alimentari Il Comune di Serravalle Pistoiese ha indetto una manifestazione d’interesse per l’affidamento diretto, ex art.36 co.2 lett.b) d.lgs 50/2016 s.m.i. previa indagine di mercato in modalità telematica sul sistema START della Regione Toscana.

SERRAVALLE

20/7/2019 - 10:17

Il Serravalle Rock è giunto alla sua quarta edizione e in questi anni alla Rocca di Castruccio sono salite sul palco le migliori band emergenti del panorama rock nazionale e internazionale.

none_o

18/7/2019 - 12:59

Prendo atto della volontà del consigliere Niccolai di voler farsi carico del problema e di portarlo all’attenzione della Regione e del fatto che le soluzioni prospettate a suo tempo dalla Provincia di Pistoia siano ormai impraticabili e che occorra una nuova viabilità

QUARRATA

17/7/2019 - 13:37

Secondo l’Amministrazione comunale, alla luce delle relazioni tecniche dei competenti uffici comunali, l’acquisto del plesso sarebbe la soluzione più economica e più immediata al problema della mancanza di spazi manifestato dall’Istituto Comprensivo. Non sarebbe altrettanto rapida, né economica, invece, la costruzione ex novo di un edificio, che richiederebbe diversi anni di tempo e una spesa maggiore

QUARRATA

16/7/2019 - 17:31

Una squadra della centrale dei vigili del fuoco è intervenuta in zona Montemagno per soccorrere una persona disorientata nel bosco. La squadra, poco averla raggiunta grazie alla coordinate fornite dalla persona stessa, ha provveduto a riaccompagnarla alla sua vettura.

SERRAVALLE

16/7/2019 - 11:53

Il giardino di via del Redolone a Ponte Stella da oggi si chiama area verde “Dino Tasselli”. Con una delibera di giunta, infatti, è stato deciso di intitolare questo spazio ad un concittadino di Casalguidi che negli anni ‘30 da attaccante ha fatto la fortuna della Pistoiese.

QUARRATA

16/7/2019 - 9:50

A ottobre scadranno sia il contratto di aggiudicazione per la gestione del cinema, affidato con bando pubblico nel 2013 all'associazione Il cinema per il cinema, sia la convenzione per il comodato gratuito dell’intero immobile. L’edificio che ospita il cinema-teatro Nazionale, infatti, non è di proprietà del Comune, ma di un privato, il circolo Umberto I, che dal 1988 lo ha concesso in comodato gratuito all'ente comunale.

QUARRATA

16/7/2019 - 9:49

Causa condizioni meteo avverse, i lavori sulla rete idrica previsti per lunedì, sono rinviati a giovedì 18 luglio.

MONTALE

15/7/2019 - 18:11

Shopping e intrattenimento saranno protagonisti dell’iniziativa annuale promossa dal Centro Commerciale Naturale di Montale in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

 
SERRAVALLE

15/7/2019 - 11:19

Il Comune attraverso una delibera di giunta ha deciso di partecipare a domenica 29 settembre a “Comuni in Festa” manifestazione organizzata da Fico (Fabbrica italiana contadina) Eataly World. La manifestazione si terrà a Bologna e ha come obiettivo quello di far conoscere la cultura, le tradizioni e i mestieri che hanno fatto del cibo italiano il più rinomato del mondo.

SERRAVALLE

15/7/2019 - 9:14

Il vicesindaco Gorbi (ma vorremo conoscere anche il pensiero del sindaco) afferma che bisogna dire chiaramente che il personaggio non piace. Noi lo diciamo, “non ci piace”. Il motivo è semplice, non riguarda l’antipatia politica, ma una semplice considerazione, l’intitolazione di vie piazze o altro le persone devono essere immacolate e non condannate da uno stato con magistratura democratica.

AGLIANA

15/7/2019 - 8:55

Si è ribaltato con la sua auto sulla Firenze-Mare, all'altezza di Agliana, dopo aver sbandato e sbattuto contro il guard-rail. Per questo un 34enne è stato dapprima portato all'ospedale pistoiese di San Jacopo e poi trasferito al Cto di Firenze con un trauma cranico. Le sue condizioni sono subito apparse gravi ai soccorritori inviati dal 118, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sono disponibili 1838 articoli in archivio:
 [1]  ...  [63]   [64]   [65]   [66]   [67]   [68]   [69]  ...  [74]