È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.
Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.
Un ciclo di incontri gratuiti per i genitori dei bambini e delle bambine dei nidi comunali: è quanto proposto dai servizi educativi del Comune di Quarrata, per offrire un sostegno a tutte quelle famiglie che sentono la necessità di un confronto e di un sostegno sul difficile ruolo di genitori.
Gli incontri tematici, che si svolgeranno nei locali della struttura educativa comunale di via Lippi, saranno condotti dalla pedagogista e psicologa Paola Guarducci. L’obiettivo è quello di offrire alle famiglie un’opportunità per riflettere, insieme a personale esperto, sull’educazione e la crescita dei bambini e delle bambine.
Le iscrizioni sono già aperte: per registrarsi occorre inviare una mail all’indirizzo f.ferretti@comune.quarrata.pt.it entro e non oltre il 28 gennaio 2022 ed essere in possesso di green pass. Gli incontri sono rivolti ai genitori dei bambini e delle bambine iscritti ai nidi comunali.
Il primo appuntamento, dal titolo “Capricci, bizze e gioie: conoscere e gestire il mondo emotivo dei figli”, sarà l’8 febbraio; il secondo, sul tema “Crescere tra protezione e autonomia: come trovare il giusto equilibrio”, si svolgerà il 3 marzo; il terzo e ultimo incontro sarà il 7 aprile e verterà su “Regole educative per il benessere dei bambini e delle bambine”.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso lo spazio famiglie della struttura comunale di via Lippi, dalle ore 17 alle ore 19.
Il ciclo di incontri fa parte del progetto di sostegno alla genitorialità, organizzato dal Comune di Quarrata insieme alla cooperativa L'Orizzonte nell’ambito del progetto di appalto per la gestione dei servizi educativi comunali, al fine di sostenere le famiglie nel loro ruolo educativo, in un momento "storico" davvero delicato e complesso, come quello attuale, legato alla pandemia.
La partecipazione agli incontri è gratuita ed, essendo in presenza, prevede un massimo di 10 genitori per ogni incontro.